CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Peugeot o Skoda?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 23:31:47
In risposta al messaggio di Federthago del 17/09/2018 alle 21:19:51

Premesso che cambiare l'olio prima del previsto non fa mai male, farlo, certamente non aggiunge alcunché alla vita prevista, calcolata e verificata su strada dal costruttore. Se un motore è studiato per superare i 400.000Km
(target automotive) con gli intervalli di manutenzione indicati. Probabilmente ridurli potrebbe aumentarne un po la vita. Ma, un normale utente, non vedrà quasi mai tale evento, in quanto sostituirà la vettura molto prima o la porterà al rottamaio per raggiunti limiti d'età e non certo per i Km. Invece, di sicuro, il cambiare olio e filtri anticipatamente e senza motivo, aumenta le possibilità di inquinamento ambientale. PS. Per i ns. veicoli il target di vita prevista per il motore è molto di più di 500.000Km.
...
Sinceramente non so dove hai preso quel dato di 400.000km come target life del motore... Io lavorando in R&D settore automotive non vedo quei target nel complessivo del motore... molto probabilmente solo alcuni componenti hanno quel target al giorno d'oggi (vedi pistone, cilindro, testata, valvole, alberi a camme, albero motore, bielle, basamento del motore e poco altro). Nel complessivo si aggira sui 200.000km circa; noi facciamo simulazioni di cicli di vita (service life) di 1600 ore in diverse condizioni climatiche (passando da -25°C a +50°C in tempi relativamente brevi, con umidità relativa da 0 al 99%) con tanto di data logger a 10 canali per rilevare i parametri costantemente; oppure test di stress termico oppure al banco vibrante oppure in nebbia salina.
Tutto quello che non si guasta dopo i 200.000km è "regalato" va inteso come plus... Non per niente chi garantisce di più l'auto arriva a garantire 150.000km o 7 anni (solo su alcune componenti) ovviamente intendo auto nuova. Guasti importanti (a parte il fap) prima dei 100-120.000km è difficile (non ho detto che non ce ne sono poichè nei test di service life bisogna stare al di sotto di una certa percentuale, non su 100 ma su 1000 o 10.000 pezzi, di rotture... dipende dai requisiti imposti dalla casa automobilistica).
Con queste forme di noleggio di certo uno (guidatore medio che percorre 20-25.000km anno) non arriverà mai a superare 200.000km perchè la cambierà molto prima... con queste formule si favorisce il consumismo e il giro di denaro.

Per quanto riguarda il cambio anticipato dell'olio e relativo filtro per inquinamento ambientale... Cosa bisognerebbe dire di quei diesel che cambiano l'olio anche dopo 5-6.000km perchè l'olio è inquinato dal gasolio causa rigenerazione?
Non penso che cambiarlo ogni 20.000km sia un cambio anticipato... Anzi da quanto dice toyota sono in ritardo di 5.000km...

@eta beta: penso di averti già risposto in modo implicito. Comunque non rischiano... anzi ci guadagnano poichè uno cambia prima l'auto di eventuali guasti importanti; con questi noleggi se uno ci pensa bene alla fine della fiera non ha niente in mano invece loro hanno un'auto usata sempre manutenuta da loro che possono rivenderla ad un certo prezzo proprio perchè ha tagliandi certificati, "pochi" km. Ipotesi: se uno prima teneva l'auto per 8-10 anni ora ogni 3-4 anni la cambia con queste formule la casa ci guadagna perchè ha costruito solo per una persona 2 o 3 auto e non 1; così si innesca un giro economico non indifferente... ricambi, lubrificanti, gomme etc. Ecco l'era del consumismo.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco
10
il tornitore
il tornitore
rating

25/08/2015 5810
Rispondi Abuso
Inserito il 17/09/2018 alle: 23:55:01
In risposta al messaggio di bottastra del 17/09/2018 alle 22:07:51

Perdonami: io contrariamente ad altri, non ho certezze granitiche, anche perchè non mi ritengo un signorsotuttoio (giusto per usare un termine azzeccatissimo usato da qualcuno in un altro post !). Ti faccio solo una domanda:
ma che interesse avrebbero avuto le Case automobilistiche ad introdurre la manutenzione long life, d'intesa con le Aziende che producono i relativi lubrificanti ? Non ti pare che vada contro i loro interessi ? Io francamente non riesco a vedere il tornaconto e penso, peraltro, che prima di arrivare a questa decisione sono stati fatti studi e sperimentazioni da parte di fior di tecnici ed ingegneri.   E, se permetti, io mi fido più di questi, che di chi parla genericamente di mucchi di turbine andate che ci sono dai meccanici (argomentazioni, queste sì, che lasciano il tempo che trovano !).
...
"Io francamente non riesco a vedere il tornaconto e penso, peraltro, che prima di arrivare a questa decisione sono stati fatti studi e sperimentazioni da parte di fior di tecnici ed ingegneri. "
Studi e sperimentazioni come quelli sui sistemi di post-trattamento dei gas di scarico?laugh Per fortuna sono state fatte da fior di tecnici ed ingegneri...

"ma che interesse avrebbero avuto le Case automobilistiche ad introdurre la manutenzione "long life", d'intesa con le Aziende che producono i relativi lubrificanti ? 
Non ti pare che vada contro i loro interessi ?"
Come ho detto nel commento prima... Ora con queste forme di noleggio si producono più auto... quindi anche se hai manutenzioni "long life" ci guadagnano lo stesso un po' tutti... Prima si aveva solo una macchina e tagliando ogni 20.000km (e tenevi l'auto in media 8-10 anni); ora, nello stesso arco di tempo, sono state prodotte 2-3 auto per la stessa persona (grazie a queste forme di noleggio) ma con intervalli di manutenzioni di 30.000km o più (le auto date dentro dopo il noleggio di certo non vengono demolite). In più con queste forme di noleggio per forza devi andare da loro a fare manutenzione... e la casa automobilistica ha fatto certamente un contratto di fornitura di oli con il brand consigliato dalla casa stessa... Stesso discorso per ricambi e molto probabilmente anche pneumatici. Tranquillo nessuno va in perditawink

PS: di certo per mucchi di turbine andate... magis intendeva il "famoso" periodo bmw (penso motore 20d) che immancabilmente a 100-120.000km la turbina partiva.
Il Fai Da Te a Opera d'Arte - Marco

Modificato da il tornitore il 17/09/2018 alle 23:55:49
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 00:57:55
In risposta al messaggio di il tornitore del 17/09/2018 alle 23:55:01

Io francamente non riesco a vedere il tornaconto e penso, peraltro, che prima di arrivare a questa decisione sono stati fatti studi e sperimentazioni da parte di fior di tecnici ed ingegneri. Studi e sperimentazioni come
quelli sui sistemi di post-trattamento dei gas di scarico? Per fortuna sono state fatte da fior di tecnici ed ingegneri... ma che interesse avrebbero avuto le Case automobilistiche ad introdurre la manutenzione long life, d'intesa con le Aziende che producono i relativi lubrificanti ?  Non ti pare che vada contro i loro interessi ? Come ho detto nel commento prima... Ora con queste forme di noleggio si producono più auto... quindi anche se hai manutenzioni long life ci guadagnano lo stesso un po' tutti... Prima si aveva solo una macchina e tagliando ogni 20.000km (e tenevi l'auto in media 8-10 anni); ora, nello stesso arco di tempo, sono state prodotte 2-3 auto per la stessa persona (grazie a queste forme di noleggio) ma con intervalli di manutenzioni di 30.000km o più (le auto date dentro dopo il noleggio di certo non vengono demolite). In più con queste forme di noleggio per forza devi andare da loro a fare manutenzione... e la casa automobilistica ha fatto certamente un contratto di fornitura di oli con il brand consigliato dalla casa stessa... Stesso discorso per ricambi e molto probabilmente anche pneumatici. Tranquillo nessuno va in perdita PS: di certo per mucchi di turbine andate... magis intendeva il famoso periodo bmw (penso motore 20d) che immancabilmente a 100-120.000km la turbina partiva.
...
Per quanto riguarda le turbine e' partita poco fa pure quella della macchina di mio figlio, la Volvo cabrio c70. motore 2.0 Intasato tutto, spesa 5.900 euro tra il turbo, iniettori filtro fap non so se pulito o sostituito e qualche ciappineria... Dicono che quel motore ha un qualche difetto e succede spesso...
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 03:37:55
di certo per mucchi di turbine andate... magis intendeva il "famoso" periodo bmw (penso motore 20d) che immancabilmente a 100-120.000km la turbina partiva.
tranquillo, l'olio frusto e inquinato e' democratico e non fa figli e figliastri: le fotte tutte ! laugh

Per quanto riguarda le turbine e' partita poco fa pure quella della macchina di mio figlio, la Volvo cabrio c70. 

Bottastra  sicuramente ne sara' felice, se "fior di ingegneri" hanno deciso che va bene cosi', cos'hai tu da lamentarti ? 
sei solo l'eccezione che conferma la regola, non se ne cambia mai una...cheeky
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 08:30:07
Un solo esempio.
Quando si progettarono i motori 2.3 e 3.0, c'era il problema delle turbine che non reggevano i Km previsti.
Tra le varie migliorie adottate, fu individuato l'olio giusto, il raffreddamento ad acqua della turbina, il posizionamento dei tubi di mandata e ritorno olio, ecc. ecc.
Il problema fu risolto, è si evito' una delle soluzioni alternative che era quella di diminuire i Km tra un cambio olio e l'altro, in quanto, il target dato in fase di progettazione era proprio quello di superare in sicurezza la soglia dei 30.000 Km.
Poi, ripeto, cambiare l'olio prima, non fa male, ma, su quei motori non serve, tant'è che non mi sembra che ci siano mucchi di turbine rotte a basso chilometraggio.
Poi, che ci siano motori progettati male, non lo metto in dubbio, ma, in questo caso, l'olio non fa i miracoli, non esiste l'olio di Lourdes.
​​​
Federico
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2018 alle: 23:34:42
In risposta al messaggio di magis del 18/09/2018 alle 03:37:55

di certo per mucchi di turbine andate... magis intendeva il famoso periodo bmw (penso motore 20d) che immancabilmente a 100-120.000km la turbina partiva. tranquillo, l'olio frusto e inquinato e' democratico e non fa figli
e figliastri: le fotte tutte !  Per quanto riguarda le turbine e' partita poco fa pure quella della macchina di mio figlio, la Volvo cabrio c70.  Bottastra  sicuramente ne sara' felice, se fior di ingegneri hanno deciso che va bene cosi', cos'hai tu da lamentarti ?  sei solo l'eccezione che conferma la regola, non se ne cambia mai una...
...
Per carità: da quando ti sei iscritto al forum, stiamo imparando un po' tutti che tu sei l'unico depositario della verità !
Peccato che ogni tanto prendi qualche cantonata colossale, come quella che hai preso nei giorni scorsi a proposito dei portatutto.
Ma non te la prendere: continua dritto per la tua strada, perchè l'importante è che tu sia convinto di saperne sempre più di chiunque altro.
Giuseppe
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 08:00:16
Depositario della verità, fenomeno del copia incolla, insegna ad un capo officina dello stabilimento Iveco la tecnologia motoristica, insegna ad un avvocato commercialista che dirige la sua azienda con decine di dipendenti, insegna ad un SIGNORE che ha vissuto la sua vita lavorativa in uno specifico settore qualunque esso sia, che lui,lui,lui...
Ritengo che se su dieci giudizi su una persona, ci siano dieci diverse opinioni, secondo me non c’è problema, ma...se su dieci tutti o quasi tutti dicono che è un xxxxxxxxxxxx allora vuol dire che il problema esiste.

poi per carità ognuno....


mich 



 
Mick KoKorde World President
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 15:29:07
per stavolta sono d'accordo.
a questo punto, fossi in te mi farei delle domande... 

Modificato da magis il 19/09/2018 alle 15:29:17
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 17:46:46
Magis, le domande falle a tutti gli altri iscritti, e poi ne riparliamo...


 
Mick KoKorde World President
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 19/09/2018 alle: 21:47:12
Letto,e condivido.Ad onor del vero,le ultime due auto le ho prese in effetti con quel sistema(praticamente in affitto)
ma coscientemente per due motivi.
Pago una determinata quota,che mi garantisce tutti i servizi annessi e connessi,e date le evoluzioni del mercato,mi garantisce la possibilita' di sostituire l'auto DIESEL ad un prezzo concordato,se per caso il mercato Diesel dovesse crollare.
In effetti quando ho valutato l'offerta del Conc. per la eventuale sostituzione anticipata di quella che ho preso sei mesi fa(l'altra aveva due anni )ho valutato di spostare il problema di altri tre anni,poi si vedra'.In ogni caso il costo finale non è eccessivo,considerato che nel canone è previsto tutto(Tagliandi,ricambi,guasti,fermi auto,ecc).In pratica io metto solo il gasolio,e pago la R.C. Da pensionato non voglio tribolazioni....
Grazie e buon proseguimento a tutti.
Eta Beta
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2018 alle: 22:24:11
In risposta al messaggio di eta beta del 19/09/2018 alle 21:47:12

Letto,e condivido.Ad onor del vero,le ultime due auto le ho prese in effetti con quel sistema(praticamente in affitto) ma coscientemente per due motivi. Pago una determinata quota,che mi garantisce tutti i servizi annessi
e connessi,e date le evoluzioni del mercato,mi garantisce la possibilita' di sostituire l'auto DIESEL ad un prezzo concordato,se per caso il mercato Diesel dovesse crollare. In effetti quando ho valutato l'offerta del Conc. per la eventuale sostituzione anticipata di quella che ho preso sei mesi fa(l'altra aveva due anni )ho valutato di spostare il problema di altri tre anni,poi si vedra'.In ogni caso il costo finale non è eccessivo,considerato che nel canone è previsto tutto(Tagliandi,ricambi,guasti,fermi auto,ecc).In pratica io metto solo il gasolio,e pago la R.C. Da pensionato non voglio tribolazioni.... Grazie e buon proseguimento a tutti. Eta Beta
...
Personalmente ritengo che molti aderiscano a queste nuove forme di noleggio, senza farsi bene i conti !
Poi è ovvio che se ci sono motivazioni tali da far passare in secondo piano l'aspetto economico, beh allora il discorso cambia. 
Giuseppe
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 14:25:15
sono d'accordo.
non mi viene in mente pero' motivazione alcuna che possa far passare in secondo piano  l'aspetto economico...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 15:23:02
Personalmente l ho valutato.Ed anche molto attentamente,da buon genovese.
Non sempre ciò che può sembrare antieconomico lo è.Ci sono molte variabili.
( prezzo,sconto,valre del mezzo a fine contratto,costi della manutenzione,assicurazioni varie ecc.)
Ovvio che ognuno di noi fa le sue valutazioni,altrimenti tutti compreremmo la solita auto al solito prezzo ecc.
Nel corso di oltre 40 anni,ho comprato auto con tutte le formule,ognuna ha vantaggi e svantaggi,(,lleasing,usufrutto acquisto contanti,a rate,affitto a lungo termine.

ciao
 
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 18:04:10
Anche se siamo andati - come spesso accade - completamente fuori tema, provo a fare alcune considerazioni.
Per chi ha una partita IVA, il problema è diverso, perchè c'è la possibilità di portarsi in detrazione il canone di noleggio e questo potrebbe anche convenire, al pari di un normale contratto di leasing.
Io mi riferivo, però, ai privati: ed anche qui bisogna fare una distinzione tra chi ha la possibilità di acquistare l'auto in contanti e chi, invece, deve fare necessariamente un finanziamento.
Nel primo caso, da un conteggio sommario che ho potuto fare quando è stata prospettata questa soluzione anche a me, mi sono reso conto che - in pratica - nel giro di 4/5 anni il totale dei canoni versati è pari alla cifra che si sarebbe spesa se l'auto fosse stata acquistata con pagamento in contanti.
Con la differenza che, quando si acquista l'auto in contanti, dopo 4/5 anni il bene è e rimane di tua proprietà, mentre nel caso del noleggio a lungo termine, alla scadenza del contratto, l'auto va restituita o, al limite, acquistata per il valore residuo.
Nell'ipotesi che è stata prospettata a me (non so se ci sono soluzioni di altro tipo !), il valore di acquisto dell'auto alla scadenza del contratto, non viene predeterminato, come nel caso del leasing, ma viene stabilito dalla Società di noleggio al termine del contratto. Inizialmente si limitano a farti una semplice simulazione (non si sa bene su quali basi !), che - come si può ben comprendere - lascia il tempo che trova.
Poi c'è il caso di chi normalmente l'auto l'acquista a rate, e qui entrano in ballo delle valutazioni diverse, che potrebbero far propendere, in alternativa, verso il noleggio a lungo termine. Bisognerebbe farsi quattro conti !
Io non ho l'abitudine di fare acquisti a rate e, quindi, non sono molto esperto: ho notato, tuttavia, che chi accede ad un finanziamento, di solito presta la massima attenzione all'ammontare delle singole rate, piuttosto che all'entità del tasso di interesse, al numero delle rate o all'esborso complessivo.
Ed è proprio per questo che il mercato dell'auto ha ripresa a viaggiare a gonfie vele e che si assiste ormai a campagne promozionali che assicurano grossi sconti solo a chi stipula un finanziamento. Pochi si soffermano, tuttavia, sui tassi di interesse applicati, che sono ormai arrivati a livelli da capogiro e che ripagano ampiamente le Case automobilistiche dello sconto praticato. Se poi a questo aggiungiamo anche che molte Case dispongono ormai di una propria Finanziaria, si può facilmente intuire che, così facendo, realizzano un doppio guadagno. 
Ripeto: io non sono mai stato interessato ai finanziamenti, per cui non sono in grado di dire se - al giorno d'oggi - sia più conveniente un noleggio a lungo termine o un acquisto a rate.
Sono convinto, tuttavia, che avendo la possibilità di acquistare in contanti, si risparmia comunque tantissimo rispetto a qualsiasi soluzione rateale.
Giuseppe
11
MisterX1
MisterX1
09/04/2014 1329
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 19:49:22
L'importante è fare casino in modo da rendere sempre più difficile il calcolo per la scelta e quindi il TAEG non funziona più, era il valore corretto per capire immediatamente quanto ti costava un prestito.
Ora quanto ti costa assicurazione manutenzione e se sfori con i km etc etc
 
Keep ca(L)m..per

Modificato da MisterX1 il 21/09/2018 alle 19:50:57
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:05:38
In risposta al messaggio di MisterX1 del 21/09/2018 alle 19:49:22

L'importante è fare casino in modo da rendere sempre più difficile il calcolo per la scelta e quindi il TAEG non funziona più, era il valore corretto per capire immediatamente quanto ti costava un prestito. Ora quanto ti costa assicurazione manutenzione e se sfori con i km etc etc  
Il TAEG è previsto soltanto per i finanziamenti e non certo per le operazioni di noleggio a lungo termine. 
Diventa pertanto difficile fare un paragone tra le due tipologie di operazioni.
Resta il fatto che, a mio parere i tassi applicati dalle Case automobilistiche per i finanziamenti sono ampiamente fuori mercato, anche se molti non ci fanno caso. 
Giuseppe
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 21/09/2018 alle: 20:13:28
aggiungo che il legislatore non e' proprio stupido del tutto:
noleggio, leasing, finanziamento, contanti, di fronte al fisco non fanno nessuna differenza.
ad oggi ,taxisti e agenti di commercio a parte, sui mezzi fino a 35 q.li si scarica solo il 20% del costo, e si recupera solo il 20% dell' IVA.
come dire che, su una spesa di 20.000 € + IVA, alla fine dell'ammortamento si saranno risparmiate le tasse dovute su 4000...non un grande affare...

Modificato da magis il 21/09/2018 alle 20:14:29
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 08:17:24
E come volevasi dimostrare...

http://www.tasse-fisco.com/auto...







 
Mick KoKorde World President
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 11:55:02
In risposta al messaggio di Commodore64 del 16/09/2018 alle 12:17:01

Ciao a tutti, mi accingo a cambiare auto e, fatto diversi giri e riflessioni, mi sto orientando tra due vetture: Peugeot 5008 oppure Skoda Kodiaq. Su entrambi vorrei la versione con cambio automatico, motorizzazione diesel.
Al momento sono alla terza Opel e volevo cambiare marca poiché, come si dice, anche se non vanno male, non sono più come quelle di una volta. A parte i gusti relativi all'estetica, che sono soggettivi, come qualità e affidabilità voi quale scegliereste? Avete qualche esperienza diretta da poter riportare? Grazie e buoni km! Luca
...
In effetti la discussione(come spesso accade) è andata alla deriva.Il quesito iniziale è rimasto tale.
Personalmente non saprei dare un consiglio,che a mio modesto avviso in ogni caso risente di gusti ed opinioni personali.Posto che tecnicamente oggi le auto della stessa categoria non dovrebbero avere grosse differenze tecniche,va da se che subentra il gusto personale.Io mi trovo bene da tanti anni con Renault ( 2 scenic e due captur)ma mi attirano anche Vw ePueg.Skoda la vedo un po' come Dacia.Spartane,rispetto a Vw,e Renault,ma comunque valide,dopo le rivisitazioni subite.
Buon proseguimento,ciao
Eta Beta
13
Commodore64
Commodore64
07/10/2012 271
Rispondi Abuso
Inserito il 22/09/2018 alle: 19:22:56
In risposta al messaggio di eta beta del 22/09/2018 alle 11:55:02

In effetti la discussione(come spesso accade) è andata alla deriva.Il quesito iniziale è rimasto tale. Personalmente non saprei dare un consiglio,che a mio modesto avviso in ogni caso risente di gusti ed opinioni personali.Posto
che tecnicamente oggi le auto della stessa categoria non dovrebbero avere grosse differenze tecniche,va da se che subentra il gusto personale.Io mi trovo bene da tanti anni con Renault ( 2 scenic e due captur)ma mi attirano anche Vw ePueg.Skoda la vedo un po' come Dacia.Spartane,rispetto a Vw,e Renault,ma comunque valide,dopo le rivisitazioni subite. Buon proseguimento,ciao Eta Beta
...
Dai, ci sta che un argomento tiri l'altro!
Ringrazio comunque tutti voi che avete reso vivace questo scambio di opinioni.

Diciamo che l'idea più o meno me la sono fatta: Peugeot potrebbe essere leggermente meglio di Skoda per quanto riguarda l'affidabilità (anche se il fondo schiena ci vuole sempre!). Credo che alla fine farò la trattativa per entrambe le vetture e poi deciderò il da farsi (viste dal vivo, Skoda mi piace appena di più, per il fatto che può anche avere la trazione integrale. Ma questi sono gusti, quindi soggettivi...).

Grazie ancora a tutti e buoni km!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link