In risposta al messaggio di beppe64 del 21/07/2020 alle 10:00:37Beppe allora ci avevo preso
E io che pensavo servisse x certi giochetti....
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2020 alle 15:22:18non ho idea se la melatonina possa aiutarti a questo fastidio , il tuo non credo sia un problema del sonno ,ma nasce dalla vescica che durante il sonno ti avverte che devi fare pipi , a me succede quando la sera bevo molti liquidi poi di regola da qualche parte devono uscire
Casualmente si è parlato di problemi del sonno E’ stata citata la melatonina con la formulazione del Dott Pierpaoli. l’ho ordinata non su Amazon ma in farmacia, alla fine costa uguale, oggi pom la ritiro e quindi faròsapere gli eventuali vantaggi rispetto ad un problema congenito di origine idiopatica che non è il mal di schiena ma la vescica iperattiva che mi costringe ad alzarmi di notte due tre volte provo, non si sa mai, visto che tutte le visite e le cure che ho fatto nel corso degli anni non sono servite a niente tranne che a spillarmi soldi provo e faccio sapere per il mal di schiena mai avuto ma di qualcosa bisogna pure soffrire
In risposta al messaggio di greenpeace del 20/07/2020 alle 20:11:25altro esercizio che mi fa scomparire il male alla schiena è l'allenamento con la ruota ,un vero toccasana per la mia schiena .. eseguo le mie 6 serie per 10 ripetizione e il dolore alla zona lombare come per incanto sparisce , sarà perchè lavoro anche sulla muscolatura lombare ?
ottimo per decontrarre i m.paravertebrali poca spesa tanta resa

In risposta al messaggio di greenpeace del 21/07/2020 alle 15:43:06Non posso, mi rovinerei l'immagine costruita in anni e anni di duro ca ..ggiò
Beppe allora ci avevo preso ...e confessa dai
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 13:21:50un pò di anatomia...
altro esercizio che mi fa scomparire il male alla schiena è l'allenamento con la ruota ,un vero toccasana per la mia schiena .. eseguo le mie 6 serie per 10 ripetizione e il dolore alla zona lombare come per incanto sparisce, sarà perchè lavoro anche sulla muscolatura lombare ? ho come la sensazione se rafforzassi le pareti sulla colonna dove ho la protusione S1-L5 e la comprimo verso l'interno non dandomi più fastidio sul nervo ... ma se faccio la panca romana che lavora proprio sulla muscolatura lombare ,il giorno dopo mi esce un dolore lancinante alla zona lombare ... bah ,mistero !
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 13:12:41Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic
non ho idea se la melatonina possa aiutarti a questo fastidio , il tuo non credo sia un problema del sonno ,ma nasce dalla vescica che durante il sonno ti avverte che devi fare pipi , a me succede quando la sera bevo moltiliquidi poi di regola da qualche parte devono uscire sicuro che il tuo non sia un problema legato alla prostata?di regola quando ci si alza spesso per fare pipi durante la notte ,la colpa ricade alla prostata ...
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2020 alle 15:24:03Uomo di poca fede, vedi che serve parlare dei propri mali e chiedere consigli nel forum
Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic ieri sera ho preso per la prima volta una compressa di melatonina formulazione dott Pierpaoli... ho dormito le solite 7 ore e mezza ma profondamente e mi sonoalzato solo una volta per fare pipì’. Ora non so se sia un effetto placebo ma questo è quanto Ho sessantatre anni e periodicamente da sempre mi sottopongo a visita.. prostata come un ventenne valori tutti nella norma peso corporeo 71 kg per 1,75 di altezza come a 18 anni ho tuttavia avuto questo problema di urgenza notturna e diurna ma tutti gli esami da sempre, vescica muscolo detrusore ecc tutto funziona bene semplicemente non si conosce la causa come tante patologie idiopatiche che fanno la fortuna di urologi ed altri... d’altronde che nessuno ci capisce niente è provato dalle pubblicità che fanno per gli incontinenti. Se fosse confermato anche nei giorni successivi questo mi cambia la vita. E pensare che è così semplice, melatonina zinco e selenio
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2020 alle 15:24:03se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso ,potresti avere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e selenio
Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic ieri sera ho preso per la prima volta una compressa di melatonina formulazione dott Pierpaoli... ho dormito le solite 7 ore e mezza ma profondamente e mi sonoalzato solo una volta per fare pipì’. Ora non so se sia un effetto placebo ma questo è quanto Ho sessantatre anni e periodicamente da sempre mi sottopongo a visita.. prostata come un ventenne valori tutti nella norma peso corporeo 71 kg per 1,75 di altezza come a 18 anni ho tuttavia avuto questo problema di urgenza notturna e diurna ma tutti gli esami da sempre, vescica muscolo detrusore ecc tutto funziona bene semplicemente non si conosce la causa come tante patologie idiopatiche che fanno la fortuna di urologi ed altri... d’altronde che nessuno ci capisce niente è provato dalle pubblicità che fanno per gli incontinenti. Se fosse confermato anche nei giorni successivi questo mi cambia la vita. E pensare che è così semplice, melatonina zinco e selenio
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 16:55:31se posso .. mi permetterei di consigliare anche questo integratore arginina - maca , vista la nostra età che non siamo più ragazzini il testosterone tende a scendere ... questo integratore totalmente vegano e naturale oltre ad essere un ottimo energetico ,ma nello stesso tempo ti distende e abbassa pure la pressione sanguigna ,oltre fare bene a tante altre cose ...
se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso ,potrestiavere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e selenio ne ho assunte diverse di altre marche e dopo un po sfasavano, dandomi ansia la notte invece di farmi addormentare mentre questa la assumo ininterrottamente da 3 anni e mai un problema,ed io venivo da una situazione disperata dove non dormivo più e mi si era scombussolato completamente lo stato sonno/veglia ,in pratica ero uno ZOMBI stralunato e lunatico ... ps questo forum non è solo camper ed essendo in tanti a scriverci la ritengo una fonte inesauribile di informazioni a 360°...
https://www.amazon.it/Vitamaze-...
In risposta al messaggio di beppe64 del 22/07/2020 alle 16:14:03Indubbiamente
Uomo di poca fede, vedi che serve parlare dei propri mali e chiedere consigli nel forum
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 16:55:31Origine assolutamente sconosciuta.. ogni volta che sono andato da un urologo mi è stato detto che “ mi dispiace lei è fatto così “... e grazie Graziella..
se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso ,potrestiavere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e selenio ne ho assunte diverse di altre marche e dopo un po sfasavano, dandomi ansia la notte invece di farmi addormentare mentre questa la assumo ininterrottamente da 3 anni e mai un problema,ed io venivo da una situazione disperata dove non dormivo più e mi si era scombussolato completamente lo stato sonno/veglia ,in pratica ero uno ZOMBI stralunato e lunatico ... ps questo forum non è solo camper ed essendo in tanti a scriverci la ritengo una fonte inesauribile di informazioni a 360°...
In risposta al messaggio di greenpeace del 22/07/2020 alle 15:07:35alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi ( detti in maniera volgare tacchi ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ?
un pò di anatomia... Quando si effettua un movimento lo facciamo con untreno di muscoli non con il singolo. Qundi avremo il muscolo pricipale ossia l'agonista che effettua il movimento, con un concorso di stabilizzatorie sinergici, mentre l'antagonista deve rilassarsi. Dopo la ruota stai meglio perchè il muscolo agonista è l'addome (ricordi il mio primo intervento?) che è, passatemi sempre i terminipopolari quello che sostiene il rachide impedendone la retroversione lo attivi molto. Mentre l'attivazione dei lombari avviene se si esegue male l'esercizio o si supera laforza addominale ed è deleteria perchè cominci ad andare in lordosi...altrimenti lombari e paravertebrali si attivano in modo blando, non significativo. Cmq avevi postato una serie impressionante di esercizi per lombari e paravertebrali, che con l'attenzione del caso vanno fatti. Quindi i problemi arrivano andando in lordosi o inarchi per intenderci (postura errata, panza, traumi ecc) cioè si ha il tratto lomdare con la curva troppo in avanti superando i gradi fisiologici. Piegandosi in avanti non essendoci terminazioni nervose non avrete male i nervi li troviamo nella parte posteriore dove vedrete sempre protusioni o ernie che causano le noie di cui stiamo parlando.
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 13:00:25Molte persone tra cui io hanno una gamba piu' lunga dell'altra di circa un cm e questo potrebbe pure avere ripercussioni sulla schiena.
alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi (detti in maniera volgare tacchi ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ? possibile che si risolve il tutto con un alzatacco dentro la scarpa ...
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 13:00:25Che io sappia, così facendo , vari , nella camminata lo scarico del peso a favore dell'anteriore del piede, riducendo la "botta" che dai sui talloni, è una differenza di peso/allineamento.
alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi (detti in maniera volgare tacchi ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ? possibile che si risolve il tutto con un alzatacco dentro la scarpa ...
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2020 alle 15:14:34se non ti da problemi ,io al tuo posto non metterei nulla nella gamba più corta perchè oramai la tua struttura si è adeguata e temo che se vai a correggerla con un tacco solo in una scarpa vai a cambiare tutto e potresti peggiorare la situazione ,in special modo se hai una certa età... nel mio caso il tacco di 1,5 cm su entrambe le scarpe serve per scaricare quelle forze dinamiche che si creano sulla colonna vertebrale , ricordo che 7 anni fa in un visita da un ortopedico attempato me li prescrisse anche me ,ma poi avevo intrapreso ad andare in piscina termale spesso e la schiena ha migliorato ...il problema è che appena abbassi la guardia si ripresenta la problematica ciclicamente a periodi ...
Molte persone tra cui io hanno una gamba piu' lunga dell'altra di circa un cm e questo potrebbe pure avere ripercussioni sulla schiena. un chiropratico mi consiglio' di mettere un innalzamento solo in una scarpa mentre ilmio medico dice che se per decenni ho camminato cosi' ora cambiare con un innalzamento non e' indicato. per un po' provai a tenere un innalzamento in una scarpa, se stavo meglio o peggio con l'innalzamento non lo so.
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 13:00:25accidenti himmer, per essere un non addetto ai lavori non hai tralasciato niente
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/07/2020 alle 18:45:00si cerca sempre di essere informati a 360°... mi è arrivata la doppia palla ,hai usato il temine giusto quando hai affermato che è poca spesa tante resa, ti lavora tutta la colonna vertebrale in maniera incredibile e sul dorsale alto avevo sempre un fastidio in un punto che passandoci con la palla ho sentito due scrocchi e in quel punto non mi fa più male
accidenti himmer, per essere un non addetto ai lavori non hai tralasciato niente il drop cioè la differenza di altezza tra la parte anteriore di appoggio del piede e il tallone è raccomandabile. Viceversa calzature come:ballerine, ciabatte infradito, espadrillas Come anche il suo opposto...che ai maschietti piace tanto: il tacco 12 poichè costringe a una postura innaturale con una lordosi innaturale ps. ci sono calzature altamente tecniche di noti brand, molto speciali costruite per i fortissimi atleti africani e solo per loro. Fondisti amatoriali nostrani li acquistano pensando ( se li usa il campione sono le migliori ) con il risultato che prima o poi accusano dei forti mal di schiena. Motivo? Calzature prive di drop quindi piatte...per forza i fondisti africani hanno corso per anni scalzi e a loro il drop gli fa un baffo
In risposta al messaggio di beppe64 del 23/07/2020 alle 18:51:19in bocca al lupo e tienici informati .
Aggiornamento ( io non c'ero) alla moglie gli ha fatto una intramuscolare, ed oggi stà meglio, ma dovrà fargliene una sotto guida tac (ha la schiena in uno stato pietoso) per cui vorrei esserci x fargli un paio di domande, e bacchettare la signora.
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 19:07:07Guarda, penso che la risposta sia, se non vedo la risonanza non mi esprimo, io volevo chiedergli quanto può andare avanti con quella iniezione, visto che in 2 dischi non c'è quasi + il cuscinetto che evita l'attrito
in bocca al lupo e tienici informati . ps.. se ti va prova a chiedergli se le applicazioni intramuscolari sono efficaci per una protusione S1-L5 molto fastidiosa ...