CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problemi alla colonna vertebrale (mal di schiena)

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 100
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 15:43:06
In risposta al messaggio di beppe64 del 21/07/2020 alle 10:00:37

E io che pensavo servisse x certi giochetti....
Beppe allora ci avevo presolaugh
...e confessa dai
Filippo
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 13:12:41
In risposta al messaggio di Ummagamma del 21/07/2020 alle 15:22:18

Casualmente si è parlato di problemi del sonno E’ stata citata la melatonina con la formulazione del Dott Pierpaoli. l’ho ordinata non su Amazon ma in farmacia, alla fine costa uguale, oggi pom la ritiro e quindi farò
sapere gli eventuali vantaggi rispetto ad un problema congenito di origine idiopatica che non è il mal di schiena ma la vescica iperattiva che mi costringe ad alzarmi di notte due tre volte  provo, non si sa mai, visto che tutte le visite e le cure che ho fatto nel corso degli anni non sono servite a niente tranne che a spillarmi soldi provo e faccio sapere per il mal di schiena mai avuto ma di qualcosa bisogna pure soffrire
...
non ho idea se la melatonina possa aiutarti a questo fastidio , il tuo non credo sia un problema del sonno ,ma nasce dalla vescica che durante il sonno ti avverte  che devi fare pipi , a me succede quando la sera bevo molti liquidi poi di regola da qualche parte devono  uscire laugh    sicuro che il tuo non sia un problema  legato alla prostata?di regola quando ci si alza spesso per fare pipi durante la notte ,la colpa ricade alla prostata ...  
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/07/2020 alle 13:13:34
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 13:21:50
In risposta al messaggio di greenpeace del 20/07/2020 alle 20:11:25

ottimo per decontrarre i m.paravertebrali poca spesa tanta resa
altro esercizio che mi fa scomparire il male alla schiena è l'allenamento con la ruota ,un vero toccasana per la mia schiena .. eseguo  le mie 6 serie per 10 ripetizione e il dolore alla zona lombare come per incanto sparisce , sarà perchè lavoro anche sulla muscolatura lombare ?
ho come la sensazione se rafforzassi le pareti sulla colonna dove ho la protusione S1-L5  e la comprimo verso l'interno non dandomi più fastidio sul nervo ... ma se faccio la  panca romana che lavora proprio sulla muscolatura lombare ,il giorno dopo mi esce un dolore lancinante alla zona lombare ...   bah ,mistero !

90906.jpg
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/07/2020 alle 13:35:46
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 13:24:22
In risposta al messaggio di greenpeace del 21/07/2020 alle 15:43:06

Beppe allora ci avevo preso ...e confessa dai
Non posso, mi rovinerei l'immagine costruita in anni e anni di duro ca ..ggiò winklaugh

Modificato da beppe64 il 22/07/2020 alle 13:24:52
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:07:35
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 13:21:50

altro esercizio che mi fa scomparire il male alla schiena è l'allenamento con la ruota ,un vero toccasana per la mia schiena .. eseguo  le mie 6 serie per 10 ripetizione e il dolore alla zona lombare come per incanto sparisce
, sarà perchè lavoro anche sulla muscolatura lombare ? ho come la sensazione se rafforzassi le pareti sulla colonna dove ho la protusione S1-L5  e la comprimo verso l'interno non dandomi più fastidio sul nervo ... ma se faccio la  panca romana che lavora proprio sulla muscolatura lombare ,il giorno dopo mi esce un dolore lancinante alla zona lombare ...   bah ,mistero !
...
un pò di anatomia...

Quando si effettua un movimento lo facciamo con un"treno di muscoli" non con il singolo.

Qundi avremo il muscolo pricipale ossia l'agonista che effettua il movimento, con un concorso di stabilizzatori e sinergici, mentre l'antagonista deve rilassarsi.

Dopo la "ruota" stai meglio perchè il muscolo agonista è l'addome (ricordi il mio primo intervento?) che è, passatemi sempre i termini"popolari" quello che sostiene il rachide impedendone la retroversione lo attivi molto.

Mentre l'attivazione dei lombari avviene se si esegue male l'esercizio o si supera la"forza" addominale ed è deleteria perchè cominci ad andare in lordosi...altrimenti lombari e paravertebrali si attivano in modo blando, non significativo.

Cmq avevi postato una serie impressionante di esercizi per lombari e paravertebrali, che con l'attenzione del caso vanno fatti.

Quindi i problemi arrivano andando in lordosi o inarchi per intenderci (postura errata, panza, traumi ecc) cioè si ha il tratto lomdare con la curva troppo "in avanti" superando i gradi fisiologici.
Piegandosi in avanti non essendoci terminazioni nervose non avrete male i nervi li troviamo nella parte posteriore dove vedrete sempre protusioni o ernie che causano le noie di cui stiamo parlando.
Filippo
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 15:24:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 13:12:41

non ho idea se la melatonina possa aiutarti a questo fastidio , il tuo non credo sia un problema del sonno ,ma nasce dalla vescica che durante il sonno ti avverte  che devi fare pipi , a me succede quando la sera bevo molti
liquidi poi di regola da qualche parte devono  uscire     sicuro che il tuo non sia un problema  legato alla prostata?di regola quando ci si alza spesso per fare pipi durante la notte ,la colpa ricade alla prostata ...  
...
Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic 
ieri sera ho preso per la prima volta una compressa di melatonina formulazione dott Pierpaoli... ho dormito le solite 7 ore e mezza ma profondamente e mi sono alzato solo una volta per fare pipì’.
Ora non so se sia un effetto placebo ma questo è quanto
Ho sessantatre anni e periodicamente da sempre mi sottopongo a visita.. prostata come un ventenne valori tutti nella norma peso corporeo 71 kg per 1,75 di altezza  come a 18 anni
ho tuttavia avuto questo problema di urgenza notturna e diurna ma tutti gli esami da sempre, vescica muscolo detrusore ecc tutto funziona bene 
semplicemente non si conosce la causa come tante patologie idiopatiche che fanno la fortuna di urologi ed altri... d’altronde che nessuno ci capisce niente è provato dalle pubblicità che fanno per gli incontinenti.
Se fosse confermato anche nei giorni successivi questo mi cambia la vita.
E pensare che è così semplice, melatonina zinco e selenio
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 22/07/2020 alle 15:25:42
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:14:03
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2020 alle 15:24:03

Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic  ieri sera ho preso per la prima volta una compressa di melatonina formulazione dott Pierpaoli... ho dormito le solite 7 ore e mezza ma profondamente e mi sono
alzato solo una volta per fare pipì’. Ora non so se sia un effetto placebo ma questo è quanto Ho sessantatre anni e periodicamente da sempre mi sottopongo a visita.. prostata come un ventenne valori tutti nella norma peso corporeo 71 kg per 1,75 di altezza  come a 18 anni ho tuttavia avuto questo problema di urgenza notturna e diurna ma tutti gli esami da sempre, vescica muscolo detrusore ecc tutto funziona bene  semplicemente non si conosce la causa come tante patologie idiopatiche che fanno la fortuna di urologi ed altri... d’altronde che nessuno ci capisce niente è provato dalle pubblicità che fanno per gli incontinenti. Se fosse confermato anche nei giorni successivi questo mi cambia la vita. E pensare che è così semplice, melatonina zinco e selenio
...
Uomo di poca fede, vedi che serve parlare dei propri mali e chiedere consigli  nel forumwink
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 16:55:31
In risposta al messaggio di Ummagamma del 22/07/2020 alle 15:24:03

Allora guarda, io non so come ringraziarti per questo topic  ieri sera ho preso per la prima volta una compressa di melatonina formulazione dott Pierpaoli... ho dormito le solite 7 ore e mezza ma profondamente e mi sono
alzato solo una volta per fare pipì’. Ora non so se sia un effetto placebo ma questo è quanto Ho sessantatre anni e periodicamente da sempre mi sottopongo a visita.. prostata come un ventenne valori tutti nella norma peso corporeo 71 kg per 1,75 di altezza  come a 18 anni ho tuttavia avuto questo problema di urgenza notturna e diurna ma tutti gli esami da sempre, vescica muscolo detrusore ecc tutto funziona bene  semplicemente non si conosce la causa come tante patologie idiopatiche che fanno la fortuna di urologi ed altri... d’altronde che nessuno ci capisce niente è provato dalle pubblicità che fanno per gli incontinenti. Se fosse confermato anche nei giorni successivi questo mi cambia la vita. E pensare che è così semplice, melatonina zinco e selenio
...
se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso  ,potresti avere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo  ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e seleniowink ne ho assunte diverse di altre marche e dopo un po sfasavano, dandomi  ansia la notte invece di farmi addormentare laugh mentre questa la assumo ininterrottamente da 3 anni e mai un problema,ed io venivo da una situazione disperata dove non dormivo più e mi si era scombussolato completamente lo stato sonno/veglia ,in pratica ero uno ZOMBI stralunato e lunatico ...
ps  questo forum non è solo camper ed essendo in tanti a scriverci la ritengo una  fonte inesauribile di informazioni a 360°...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/07/2020 alle 17:04:59
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:18:03
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 16:55:31

se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso  ,potresti
avere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo  ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e selenio ne ho assunte diverse di altre marche e dopo un po sfasavano, dandomi  ansia la notte invece di farmi addormentare  mentre questa la assumo ininterrottamente da 3 anni e mai un problema,ed io venivo da una situazione disperata dove non dormivo più e mi si era scombussolato completamente lo stato sonno/veglia ,in pratica ero uno ZOMBI stralunato e lunatico ... ps  questo forum non è solo camper ed essendo in tanti a scriverci la ritengo una  fonte inesauribile di informazioni a 360°...
...
se posso .. mi permetterei di consigliare anche questo integratore arginina - maca , vista la nostra età che non siamo più ragazzini il testosterone tende a scendere ...   questo integratore totalmente vegano e naturale oltre ad essere un ottimo energetico ,ma nello stesso tempo ti distende e abbassa pure la pressione sanguigna ,oltre fare bene a tante altre cose ...
, in pratica  ci si ritroverà dopo un po dandogli il tempo di agire  , con l'alza bandiera la mattina appena alzato ,sinonimo che il ragazzo è in forma wink  da quando lo prendo  mi sento  meglio ,come se avesse dato quel qualcosa che  mancava ... mente più attiva con voglia di fare ..

https://www.amazon.it/Vitamaze-...

carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 22/07/2020 alle 17:35:30
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:44:19
In risposta al messaggio di beppe64 del 22/07/2020 alle 16:14:03

Uomo di poca fede, vedi che serve parlare dei propri mali e chiedere consigli  nel forum
Indubbiamente wink
Pace, salute, serenità
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14174
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2020 alle: 17:48:43
In risposta al messaggio di himmer80 del 22/07/2020 alle 16:55:31

se fosse una forma ansiosa ( ed e' facile lo sia ))che si ripercuote durante la notte a riposo che potrebbe stimolare la vescica nel fare pipi, in questo caso la melatonina agendo di riflesso anche sul sistema nervoso  ,potresti
avere risolto il tuo problema assumendola , e vedrai che continuando ad assumerla ti porterà benefici un po a tutto il tuo organismo  ,ma quella formula che io trovo la migliore sul mercato è frutto di uno studio del dott. Pierpaoli arricchita con zinco e selenio ne ho assunte diverse di altre marche e dopo un po sfasavano, dandomi  ansia la notte invece di farmi addormentare  mentre questa la assumo ininterrottamente da 3 anni e mai un problema,ed io venivo da una situazione disperata dove non dormivo più e mi si era scombussolato completamente lo stato sonno/veglia ,in pratica ero uno ZOMBI stralunato e lunatico ... ps  questo forum non è solo camper ed essendo in tanti a scriverci la ritengo una  fonte inesauribile di informazioni a 360°...
...
Origine assolutamente sconosciuta.. ogni volta che sono andato da un urologo mi è stato detto che “ mi dispiace lei è fatto così “... e grazie Graziella.. laughma solo dopo una lunga serie di costosi esami.
cmq anche di giorno sto avendo meno frequenza..
non ci posso credere 
i prossimi giorni spero di dare conferma

Pace, salute, serenità
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 13:00:25
In risposta al messaggio di greenpeace del 22/07/2020 alle 15:07:35

un pò di anatomia... Quando si effettua un movimento lo facciamo con untreno di muscoli non con il singolo. Qundi avremo il muscolo pricipale ossia l'agonista che effettua il movimento, con un concorso di stabilizzatori
e sinergici, mentre l'antagonista deve rilassarsi. Dopo la ruota stai meglio perchè il muscolo agonista è l'addome (ricordi il mio primo intervento?) che è, passatemi sempre i terminipopolari quello che sostiene il rachide impedendone la retroversione lo attivi molto. Mentre l'attivazione dei lombari avviene se si esegue male l'esercizio o si supera laforza addominale ed è deleteria perchè cominci ad andare in lordosi...altrimenti lombari e paravertebrali si attivano in modo blando, non significativo. Cmq avevi postato una serie impressionante di esercizi per lombari e paravertebrali, che con l'attenzione del caso vanno fatti. Quindi i problemi arrivano andando in lordosi o inarchi per intenderci (postura errata, panza, traumi ecc) cioè si ha il tratto lomdare con la curva troppo in avanti superando i gradi fisiologici. Piegandosi in avanti non essendoci terminazioni nervose non avrete male i nervi li troviamo nella parte posteriore dove vedrete sempre protusioni o ernie che causano le noie di cui stiamo parlando.
...
alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi  ( detti in maniera volgare tacchi  ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra  che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io  quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano  si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ?
possibile che si risolve il  tutto con un  alzatacco  dentro la scarpa ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/07/2020 alle 13:13:48
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 15:14:34
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 13:00:25

alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi  (
detti in maniera volgare tacchi  ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra  che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io  quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano  si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ? possibile che si risolve il  tutto con un  alzatacco  dentro la scarpa ...
...
Molte persone tra cui io hanno una gamba piu' lunga dell'altra di circa un cm e questo potrebbe pure avere ripercussioni sulla schiena.

un chiropratico mi consiglio' di mettere un innalzamento solo in una scarpa mentre il mio medico dice che se per decenni ho camminato cosi' ora cambiare con un innalzamento non e' indicato.

per un po' provai a tenere un innalzamento in una scarpa, se stavo meglio o peggio con l'innalzamento non lo so.

Modificato da sergiozh il 23/07/2020 alle 15:15:17
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 16:48:07

alcuni ortopedici per queste problematiche alla zona lombare prescrivono un alzatacco da inserire dentro la scarpa in maniera da alzare il tallone e spingere tutta la pressione quando si cammina sulle punte dei piedi  (
detti in maniera volgare tacchi  ) da 1-1,5 -2 cm in base alla gravità del caso e sembra  che funzioni facendo scomparire il dolore , in affetti anche io  quando ho dolore ,se cammino leggermente sulle punte dei piedi non appoggiando il tallone il dolore lombare con sciatica pian piano  si lenisce , tu sai qualcosa di questa tecnica e dove trovi una sua logica ? possibile che si risolve il  tutto con un  alzatacco  dentro la scarpa ...
...
Che io sappia, così facendo , vari , nella camminata lo scarico del peso a favore dell'anteriore del piede, riducendo la "botta" che dai sui talloni, è una differenza di peso/allineamento.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:44:15
In risposta al messaggio di sergiozh del 23/07/2020 alle 15:14:34

Molte persone tra cui io hanno una gamba piu' lunga dell'altra di circa un cm e questo potrebbe pure avere ripercussioni sulla schiena. un chiropratico mi consiglio' di mettere un innalzamento solo in una scarpa mentre il
mio medico dice che se per decenni ho camminato cosi' ora cambiare con un innalzamento non e' indicato. per un po' provai a tenere un innalzamento in una scarpa, se stavo meglio o peggio con l'innalzamento non lo so.
...
se non ti da problemi ,io al tuo posto non metterei nulla nella gamba più corta perchè oramai la tua struttura si è adeguata e temo che se vai a correggerla con un tacco solo in una scarpa vai a cambiare tutto e potresti peggiorare la situazione ,in special modo se hai una certa età...   nel mio caso il tacco di 1,5 cm su entrambe le scarpe serve per scaricare quelle forze dinamiche che si creano sulla colonna vertebrale , ricordo che 7 anni fa in un visita da un ortopedico  attempato me li prescrisse anche me ,ma poi avevo intrapreso ad andare in piscina termale spesso e la schiena ha migliorato ...il problema è che appena abbassi la guardia si ripresenta la problematica ciclicamente a periodi ...
oggi ad esempio avevo la sciatica ma al diavolo lei  sono andato  in mtb su fuori strada sali scendi ,buche ecc.. mi sono fatto 40 km ,sono tornato a casa e la schiena non mi fa più male con sciatica sparita , magari domani mattina mi alzo dal letto con la sciatica laugh    è subdola  ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/07/2020 alle 18:46:21
16
greenpeace
greenpeace
03/09/2009 907
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:45:00

...
accidenti himmer, per essere un non addetto ai lavori non hai tralasciato nientelaugh

il "drop" cioè la differenza di altezza tra la parte anteriore di appoggio del piede e il tallone è raccomandabile.

Viceversa calzature come: ballerine, ciabatte infradito, espadrillas no

Come anche il suo opposto...che ai maschietti piace tanto: il tacco 12 poichè costringe a una postura innaturale con una lordosi innaturale

ps.
ci sono calzature altamente tecniche di noti brand, molto speciali costruite per i fortissimi atleti africani e solo per loro.
Fondisti amatoriali nostrani li acquistano pensando ( se li usa il campione sono le migliori ) con il risultato che prima o poi accusano dei forti mal di schiena. Motivo? Calzature prive di "drop" quindi piatte...per forza i fondisti africani hanno corso per anni scalzi e a loro il drop gli fa un baffo
Filippo
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 18:51:19
Aggiornamento ( io non c'ero) alla moglie gli ha fatto una intramuscolare, ed oggi stà meglio, ma dovrà fargliene una sotto guida tac (ha la schiena in uno stato pietoso) per cui vorrei esserci x fargli un paio di domande, e bacchettare la signora.
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:02:28
In risposta al messaggio di greenpeace del 23/07/2020 alle 18:45:00

accidenti himmer, per essere un non addetto ai lavori non hai tralasciato niente il drop cioè la differenza di altezza tra la parte anteriore di appoggio del piede e il tallone è raccomandabile. Viceversa calzature come:
ballerine, ciabatte infradito, espadrillas  Come anche il suo opposto...che ai maschietti piace tanto: il tacco 12 poichè costringe a una postura innaturale con una lordosi innaturale ps. ci sono calzature altamente tecniche di noti brand, molto speciali costruite per i fortissimi atleti africani e solo per loro. Fondisti amatoriali nostrani li acquistano pensando ( se li usa il campione sono le migliori ) con il risultato che prima o poi accusano dei forti mal di schiena. Motivo? Calzature prive di drop quindi piatte...per forza i fondisti africani hanno corso per anni scalzi e a loro il drop gli fa un baffo
...
si cerca sempre di essere  informati  a 360°...   mi è arrivata la doppia palla ,hai usato il temine giusto quando hai affermato che è poca spesa tante resa, ti lavora tutta la colonna vertebrale in maniera incredibile e sul dorsale alto avevo sempre un fastidio in un punto che passandoci con la palla ho sentito due scrocchi e in quel punto non mi fa più male wink
io la metto a terra su un tappetino mi metto sopra con la schiena e la faccio girare su tutta la colonna vertebrale dal sacrale all'ultima vertebra cervicale yes
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 23/07/2020 alle 19:03:57
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:07:07
In risposta al messaggio di beppe64 del 23/07/2020 alle 18:51:19

Aggiornamento ( io non c'ero) alla moglie gli ha fatto una intramuscolare, ed oggi stà meglio, ma dovrà fargliene una sotto guida tac (ha la schiena in uno stato pietoso) per cui vorrei esserci x fargli un paio di domande, e bacchettare la signora.
in bocca al lupo e tienici informati .
ps.. se ti va prova a chiedergli se le applicazioni intramuscolari sono efficaci per una protusione S1-L5   molto fastidiosa ...crying
carpe diem ......

Luca
19
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2020 alle: 19:34:44
In risposta al messaggio di himmer80 del 23/07/2020 alle 19:07:07

in bocca al lupo e tienici informati . ps.. se ti va prova a chiedergli se le applicazioni intramuscolari sono efficaci per una protusione S1-L5   molto fastidiosa ...
Guarda, penso che la risposta sia, se non vedo la risonanza non mi esprimo, io volevo chiedergli quanto può andare avanti con quella iniezione, visto che in 2 dischi non c'è quasi + il cuscinetto che evita l'attrito
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link