CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Pullman cade da cavalcavia a Mestre

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 224
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 10:48:33
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2023 alle 10:31:49

Ho già scritto che hanno dichiarato che a incendiarsi sono state le batterie a basso voltaggio e non quelle per la trazione, per cui che fosse elettrico non c'entra nulla con l'incidente né con l'incendio, che è stato
così limitato anche per quello. (purtroppo l'ho sentito alla radio e non trovo un link) Non è la prima volta che si cerca di dare interpretazioni di parte, ma se indagano sul guardrail e non sul mezzo, perché si vuole per forza dare la colpa a qualcosa che non c'entra con le cause ma neanche con gli effetti?
...
Qui nessuno sta dando la colpa ad un "qualcosa", ma sta di fatto che ci sono state delle persone che sono morte tra il fuoco... oppure anche questo è complottismo perché va contro una certa politica che vuole l'elettrico... indubbiamente l'elettrico sarà il futuro, ma visto la pericolosità di queste batterie non penso che sia questo il futuro, almeno per me... comunque chiacchiere da bar a parte, tempo fa avevo letto una bozza di una circolare dello stato o dell'Europa, che diceva che dal 2024 tutte le le auto di nuova immatricolazione, dovevano essere dotate di batterie che non prendo fuoco, con questi requisiti fi sicurezza anch'io sono favorevole alle auto elettriche, ma momentaneamente, visto che per lavoro sono più addentrato di molti di voi, le elettriche con queste caratteristiche non fanno per me... e non è una questione politica = complottismo... perché io mi sono sposato mia moglie e non un colore politico.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 07/10/2023 alle 08:44:42
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 10:56:35
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2023 alle 10:31:49

Ho già scritto che hanno dichiarato che a incendiarsi sono state le batterie a basso voltaggio e non quelle per la trazione, per cui che fosse elettrico non c'entra nulla con l'incidente né con l'incendio, che è stato
così limitato anche per quello. (purtroppo l'ho sentito alla radio e non trovo un link) Non è la prima volta che si cerca di dare interpretazioni di parte, ma se indagano sul guardrail e non sul mezzo, perché si vuole per forza dare la colpa a qualcosa che non c'entra con le cause ma neanche con gli effetti?
...
Chi l'ha dichiarato?
Possiamo leggere la perizia tecnica?

https://www.rainews.it/tgr/vene...

Sono certo che le fiamme non fossero a più di 40° e sicuramente il fumo non è entrato tra le lamiere.
Ma tanto quando c'è da insabbiare qualcosa si fa subito a far sparire le prove.

"Il procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, ha deciso di «liberare» 

le salme

, anche perché i consolati spingono per il rimpatrio: «Non sono più a disposizione dell’autorità giudiziaria». E così non conosceremo mai 

le cause esatte di morte

di quelle venti 

vittime della strage 

di Mestre. Sono decedute a causa dell’incidente, punto. Sarà pertanto deluso chi avrebbe voluto sapere se le batterie al litio dell’autobus precipitato c’entrino qualcosa con il pesante bilancio."
Fonte Corriere della Sera
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:04:34
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 06/10/2023 alle 10:56:35

Chi l'ha dichiarato? Possiamo leggere la perizia tecnica? Sono certo che le fiamme non fossero a più di 40° e sicuramente il fumo non è entrato tra le lamiere. Ma tanto quando c'è da insabbiare qualcosa si fa subito
a far sparire le prove. Il procuratore capo di Venezia, Bruno Cherchi, ha deciso di «liberare» le salme, anche perché i consolati spingono per il rimpatrio: «Non sono più a disposizione dell’autorità giudiziaria». E così non conosceremo mai le cause esatte di morte di quelle venti vittime della strage di Mestre. Sono decedute a causa dell’incidente, punto. Sarà pertanto deluso chi avrebbe voluto sapere se le batterie al litio dell’autobus precipitato c’entrino qualcosa con il pesante bilancio. Fonte Corriere della Sera
...
La prima perizia tecnica viene effettuata dalla nostra sezione N.I.A... e rafforzando la tua tesi, ancora non si sa nulla perché per il momento, siccome c'è il pericolo che si può ancora autoincendiarsi, il bus è situato in zona sicura è solo quando non vi sarà più il pericolo si verificheranno le cause... poi se qualcuno ha una palla di vetro per vedere il futuro, anch'io sono interessato a tale palla per farmi dare i sei numeri fortunati del superenalotto.
Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 06/10/2023 alle 11:06:32
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4611
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:05:37
In risposta al messaggio di damasi del 06/10/2023 alle 10:48:33

Qui nessuno sta dando la colpa ad un qualcosa, ma sta di fatto che ci sono state delle persone che sono morte tra il fuoco... oppure anche questo è complottismo perché va contro una certa politica che vuole l'elettrico...
indubbiamente l'elettrico sarà il futuro, ma visto la pericolosità di queste batterie non penso che sia questo il futuro, almeno per me... comunque chiacchiere da bar a parte, tempo fa avevo letto una bozza di una circolare dello stato o dell'Europa, che diceva che dal 2024 tutte le le auto di nuova immatricolazione, dovevano essere dotate di batterie che non prendo fuoco, con questi requisiti fi sicurezza anch'io sono favorevole alle auto elettriche, ma momentaneamente, visto che per lavoro sono più addentrato di molti di voi, le elettriche con queste caratteristiche non fanno per me... e non è una questione politica = complottismo... perché io mi sono sposato mia moglie e non un colore politico.
...

Qua

dicono
Sembra in ogni caso che le vittime siano  morte perché schiacciate nell'impatto, non a causa delle fiamme che sono divampate successivamente,
è dunque più probabile che le cause dell'incidente siano imputabili ad altri fattori, non di certo alla natura elettrica del mezzo.

Qua

dicono
Il forte impatto del veicolo elettrico con il terreno  potrebbe aver danneggiato le batterie agli ioni di litio e causato una conseguente fuga termica. Tuttavia Il procuratore di Mestre, Bruno Cherchi, ha detto ai giornalisti che "non risultano particolari fiamme né un incendio in senso tecnico del bus precipitato". C'è stata invece "una fuoriuscita di gas dalle batterie del litio che costituiscono il camion" e su questo la magistratura sta facendo accertamenti. 

effettivamente si vede fuoriuscire del fumo dalla parte anteriore del veicolo ma non c'è traccia, apparentemente, di fiamme.

l’autobus non ha preso fuoco, ha fatto solo qualche fiammella

Non ho estratto tutto ma ogni cosa mi fa pensare che elettrico o non elettrico è cambiato pochissimo.

Poi questo non vuol dire che non possa esserci stato nessun ustionato, magari a causa del calore o di altro, ma non trovo notizie di qualcuno che sia deceduto per un incendio.

Ma veramente pensate che chi indaga è un complottista che ce l'ha con chi fa la manutenzione dei guardrail e vuole difendere a tutti i costi il produttore cinese di questo autobus?
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/10/2023 alle 11:08:04
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:26:38
In risposta al messaggio di damasi del 06/10/2023 alle 11:04:34

La prima perizia tecnica viene effettuata dalla nostra sezione N.I.A... e rafforzando la tua tesi, ancora non si sa nulla perché per il momento, siccome c'è il pericolo che si può ancora autoincendiarsi, il bus è situato
in zona sicura è solo quando non vi sarà più il pericolo si verificheranno le cause... poi se qualcuno ha una palla di vetro per vedere il futuro, anch'io sono interessato a tale palla per farmi dare i sei numeri fortunati del superenalotto.
...
C'è un tuo collega che non condivide molto la tua posizione. 

«Innanzitutto si è trattato solo di un piccolo incendio, molto meno importante di quanto ci aspettavamo quando siamo partiti con le autobotti. Il bus non era avvolto dalle fiamme, lo si vede anche dalla carcassa — premette Mauro Luongo, il comandante dei vigili del fuoco di Venezia — Dei corpi che ho visto alcuni avevano solo qualche ustione. Penso che non sarebbe stato molto diverso se il bus avesse avuto un’alimentazione a gasolio. Non demonizziamo queste batterie, per noi non incidono sulla pericolosità dei mezzi di trasporto».

Non so cosa intenda con quel "per noi", forse parla anche a tuo nome.

Io ci vedo il classico discorso scritto ad arte da un responsabile comunicazione.
Far passare un messaggio contrario all'evidenza pur non negando mai l'evidenza. Ineccepibile!
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 11:29:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2023 alle 11:05:37

Qua dicono Sembra in ogni caso che le vittime siano morte perché schiacciate nell'impatto, non a causa delle fiamme che sono divampate successivamente, è dunque più probabile che le cause dell'incidente siano imputabili
ad altri fattori, non di certo alla natura elettrica del mezzo. Qua dicono Il forte impatto del veicolo elettrico con il terreno potrebbe aver danneggiato le batterie agli ioni di litio e causato una conseguente fuga termica. Tuttavia Il procuratore di Mestre, Bruno Cherchi, ha detto ai giornalisti che non risultano particolari fiamme né un incendio in senso tecnico del bus precipitato. C'è stata invece una fuoriuscita di gas dalle batterie del litio che costituiscono il camion e su questo la magistratura sta facendo accertamenti.  effettivamente si vede fuoriuscire del fumo dalla parte anteriore del veicolo ma non c'è traccia, apparentemente, di fiamme. l’autobus non ha preso fuoco, ha fatto solo qualche fiammella Non ho estratto tutto ma ogni cosa mi fa pensare che elettrico o non elettrico è cambiato pochissimo. Poi questo non vuol dire che non possa esserci stato nessun ustionato, magari a causa del calore o di altro, ma non trovo notizie di qualcuno che sia deceduto per un incendio. Ma veramente pensate che chi indaga è un complottista che ce l'ha con chi fa la manutenzione dei guardrail e vuole difendere a tutti i costi il produttore cinese di questo autobus?
...
"effettivamente si vede fuoriuscire del fumo dalla parte anteriore del veicolo ma non c'è traccia, apparentemente, di fiamme."

"l’autobus non ha preso fuoco, ha fatto solo qualche fiammella"

No comment.
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 12:21:32
In risposta al messaggio di Alexanto05 del 06/10/2023 alle 11:26:38

C'è un tuo collega che non condivide molto la tua posizione.  «Innanzitutto si è trattato solo di un piccolo incendio, molto meno importante di quanto ci aspettavamo quando siamo partiti con le autobotti. Il bus non
era avvolto dalle fiamme, lo si vede anche dalla carcassa — premette Mauro Luongo, il comandante dei vigili del fuoco di Venezia — Dei corpi che ho visto alcuni avevano solo qualche ustione. Penso che non sarebbe stato molto diverso se il bus avesse avuto un’alimentazione a gasolio. Non demonizziamo queste batterie, per noi non incidono sulla pericolosità dei mezzi di trasporto». Non so cosa intenda con quel per noi, forse parla anche a tuo nome. Io ci vedo il classico discorso scritto ad arte da un responsabile comunicazione. Far passare un messaggio contrario all'evidenza pur non negando mai l'evidenza. Ineccepibile!
...
...è la risposta giusta che una persona del suo calibro deve dare... anche se ancora per poco tempo io sono un operativo, che sto al contatto diretto con gli incidenti, alluvioni ecc ecc e toccando con mano i disagi e i problemi delle persone coinvolte, dove riesco a vedere anche le vere cause di un incidente, questa differenza di ruoli a volte mi fa avere una visione differente da loro... anche perché io posso dire la mia senza problemi, sempre rispettando i nostri regolamenti ministeriali,  altrimenti incorrerei in richiami che andrebbero sulla mia cartella personale che mi bloccherebbero gli avanzamenti di carriera, poi se uno seguita si arriva anche ad un trattenimento di una percentuale dello stipendio, per poi proseguire alla sospensione dal servizio per un periodo fino anche al licenziamento... invece loro, come scritto in precedenza, devono rispettare il loro ruolo molto delicato.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 12:31:43
Secondo me semplicemente sono vere entrambe le cose.
C'è stato un incendio causato dalle batterie? Si.
Questo incendio, unito alla natura del mezzo di trasporto, è stato motivo di allarme e particolare cautela da parte delle squadre di soccorso intervenute? Si.
Ci sono vittime o feriti con segni di ustione grave? Si
L'incendio ha coinvolto tutto il mezzo o buona parte di esso? No.
Ci sono morti carbonizzati? Pare di no.
Non capisco nè chi cerca di dare tutta la colpa all'elettrico, nè chi cerca di negare il ruolo dell'elettrico (piccolo o grande che sia) nella dinamica e negli effetti dell'incidente...
Non se ne può discutere e basta senza guerre ideologiche e preconcetti?
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4611
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 15:08:45
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2023 alle 12:31:43

Secondo me semplicemente sono vere entrambe le cose. C'è stato un incendio causato dalle batterie? Si. Questo incendio, unito alla natura del mezzo di trasporto, è stato motivo di allarme e particolare cautela da parte
delle squadre di soccorso intervenute? Si. Ci sono vittime o feriti con segni di ustione grave? Si L'incendio ha coinvolto tutto il mezzo o buona parte di esso? No. Ci sono morti carbonizzati? Pare di no. Non capisco nè chi cerca di dare tutta la colpa all'elettrico, nè chi cerca di negare il ruolo dell'elettrico (piccolo o grande che sia) nella dinamica e negli effetti dell'incidente... Non se ne può discutere e basta senza guerre ideologiche e preconcetti?
...
Io difendo la tesi che il fatto che fosse elettrico non sia stato determinante, ma non che non abbia causato danni. Tra l'altro il filmato con le fiamme l'ho visto solo dopo aver scritto dopo l'ultimo intervento ed effettivamente chi lo ha descritto come fiammelle ha diminuito la dimensione dell'effetto.
Non essendo stato presente posso basarmi solo su quello che scrivono i giornali, e individuo citati "solo" due ustionati. Ma il fatto che qualcuno ne parla e altri lo tralasciano, non mi sembra critico, anche perché l'ho visto anche dalla stessa fonte. E qualsiasi articolo, ricostruzione o indagine si basa su elementi indiretti, per cui ci sta che con i passaggi possano cambiare di forza o significato.
Quello che proprio faccio fatica a concepire il discorso complottistico di chi ipotizza che siano tutti d'accordo per nasconderci la colpa delle batterie, indirizzandola verso altro.

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/10/2023 alle 15:10:34
16
marob
marob
19/08/2009 2269
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 17:04:31
Questa è la foto del pullman ungherese che si schiantò 6 anni fa addosso a un pilone dell'autostrada a Verona (e non era elettrico) 
image(5298).png
Restate sani

Modificato da marob il 06/10/2023 alle 17:09:38
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 17:22:46
In risposta al messaggio di mapalib del 06/10/2023 alle 12:31:43

Secondo me semplicemente sono vere entrambe le cose. C'è stato un incendio causato dalle batterie? Si. Questo incendio, unito alla natura del mezzo di trasporto, è stato motivo di allarme e particolare cautela da parte
delle squadre di soccorso intervenute? Si. Ci sono vittime o feriti con segni di ustione grave? Si L'incendio ha coinvolto tutto il mezzo o buona parte di esso? No. Ci sono morti carbonizzati? Pare di no. Non capisco nè chi cerca di dare tutta la colpa all'elettrico, nè chi cerca di negare il ruolo dell'elettrico (piccolo o grande che sia) nella dinamica e negli effetti dell'incidente... Non se ne può discutere e basta senza guerre ideologiche e preconcetti?
...
Pare di no, perché o non leggono bene quello che uno scrive o non lo capiscono, o hanno il paraocchi eppure hai fatto una analisi equilibrata che ha tenuto conto di tutti i fattori al momento conosciuti.
Pace, salute, serenità
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 17:26:08
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2023 alle 17:04:31

Questa è la foto del pullman ungherese che si schiantò 6 anni fa addosso a un pilone dell'autostrada a Verona (e non era elettrico) 
Visto che il motore è nella parte posteriore e l'urto è avvenuto nella parte anteriore... secondo te è andato a fuoco per un corto circuito partito dall'anteriore oppure per il motore che non è stato per niente interessato da l'urto?
Comunque la differenza enorme che non  riesco a far capire, che in caso d'incendio un veicolo con il motore tradizionale ti lascia più tempo per allontanarti e metterti in sicurezza, i ragazzi che sono deceduti in quel pullman, sono quelli morti sul colpo causa urto e quelli che erano rimasti incastrati tra le lamiere...
spero tanto di aver fatto capire la differenza, che tra l"altro ho fatto vedere anche tramite il video che ho postato in precedenza, dove si vede l'incredibile velocità di propagazione dell'incendio del bus elettrico, che non lascerebbe scampo a nessuno con temperature che raggiungono i 1300°...
poi se non siete convinti della mia spiegazione e pensate di saperne più di me.. voi vi tenete le vostre teorie e io mi tengo la mia pratica sul campo con i vari aggiornamenti professionali che il ministero dell'interno ci obbliga a fare... e amici più di prima

https://www.sicurauto.it/news/a...

Buon proseguimento perché io la finisco qui.
un saluto a tutti.

Modificato da damasi il 07/10/2023 alle 08:16:48
7
Alexanto05
Alexanto05
24/05/2018 666
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 19:27:41
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2023 alle 15:08:45

Io difendo la tesi che il fatto che fosse elettrico non sia stato determinante, ma non che non abbia causato danni. Tra l'altro il filmato con le fiamme l'ho visto solo dopo aver scritto dopo l'ultimo intervento ed effettivamente
chi lo ha descritto come fiammelle ha diminuito la dimensione dell'effetto. Non essendo stato presente posso basarmi solo su quello che scrivono i giornali, e individuo citati solo due ustionati. Ma il fatto che qualcuno ne parla e altri lo tralasciano, non mi sembra critico, anche perché l'ho visto anche dalla stessa fonte. E qualsiasi articolo, ricostruzione o indagine si basa su elementi indiretti, per cui ci sta che con i passaggi possano cambiare di forza o significato. Quello che proprio faccio fatica a concepire il discorso complottistico di chi ipotizza che siano tutti d'accordo per nasconderci la colpa delle batterie, indirizzandola verso altro.  
...
Cosa c'è di complottista nel dire che la finanza attraverso i lobbisti di Bruxelles spinge la cosiddetta "transizione verde"?
Mi sembra una cosa ampiamente alla luce del sole.
O tu hai visto il partito dei verdi essere votato in massa a qualche elezione europea?
Non mi scandalizza se i giornali, tenuti in piedi dalla stessa finanza nonostante le perdite operative ingenti, vengono usati per indottrinare e coprire le magagne che ne minano gli obiettivi.
Tutto palese e dichiarato.
Sarebbe complottista (o realista) invece, affermare che la transizione ecologica sia solo la facciata nobile per coprire la necessità di dotarsi quanto prima di autonomia energetica, in quanto i maggiori produttori mondiali di idrocarburi si stanno emancipando velocemente dalla sfera d'influenza dell'impero americano, e potrebbero presto mostrarci il loro volto cattivo, riducendoci in mutande.

Detto questo, io ho litio in camper, litio nel fotovoltaico di casa, litio nella macchina plugin e litio come tutti ogni giorno in tasca.
Quindi a passare da detrattore dell'elettrico mi viene da ridere.

Vorrei semplicemente sapere se tra le sfortunate vittime del disastro di Mestre ce n'è almeno una che non sia deceduta per i traumi ma per asfissìa o ipertermìa.
Ma non avrò mai risposta, perché le autopsie in Italia non si fanno quando c'è da insabbiare la verità.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28445
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 19:30:24
In risposta al messaggio di marob del 06/10/2023 alle 17:04:31

se ricordo si incendio per sirtiscaldamento freni/ruota posteriore e si schiantò nel tentativo di fermarsi 
Quello di Mestre  lo sapremmo dalla scatola nera

​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 21:05:41
In risposta al messaggio di salito del 06/10/2023 alle 19:30:24

se ricordo si incendio per sirtiscaldamento freni/ruota posteriore e si schiantò nel tentativo di fermarsi  Quello di Mestre  lo sapremmo dalla scatola nera ​​​​
"Quello di Mestre  lo sapremmo dalla scatola nera"

i bus hanno una scatola nera ?
sergiozh
sergiozh
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 21:12:43
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/10/2023 alle 15:08:45

Io difendo la tesi che il fatto che fosse elettrico non sia stato determinante, ma non che non abbia causato danni. Tra l'altro il filmato con le fiamme l'ho visto solo dopo aver scritto dopo l'ultimo intervento ed effettivamente
chi lo ha descritto come fiammelle ha diminuito la dimensione dell'effetto. Non essendo stato presente posso basarmi solo su quello che scrivono i giornali, e individuo citati solo due ustionati. Ma il fatto che qualcuno ne parla e altri lo tralasciano, non mi sembra critico, anche perché l'ho visto anche dalla stessa fonte. E qualsiasi articolo, ricostruzione o indagine si basa su elementi indiretti, per cui ci sta che con i passaggi possano cambiare di forza o significato. Quello che proprio faccio fatica a concepire il discorso complottistico di chi ipotizza che siano tutti d'accordo per nasconderci la colpa delle batterie, indirizzandola verso altro.  
...
"Io difendo la tesi che il fatto che fosse elettrico non sia stato determinante"

suppongo che il fatto che fosse elettrico non sia stato determinante per causare l'incidente cioè il cadere dal cavalcavia.

fosse stato diesel forse non sarebbe caduto capovolto perché non avrebbe avuto quel peso sul tetto. si possono però anche costruire veicoli elettrici senza peso sul tetto.

per l'incendio anche un veicolo diesel avrebbe potuto incendiarsi e addirittura causare un incendio peggiore di quello che c'è stato ma questo non si sa. sarebbero speculazioni dire se e come si sarebbe svolto l'incendio con un veicolo diesel.

Modificato da sergiozh il 06/10/2023 alle 21:13:50
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3421
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 21:12:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/10/2023 alle 21:05:41

Quello di Mestre  lo sapremmo dalla scatola nera i bus hanno una scatola nera ?
Quelli cinesi nuovi si
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31236
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2023 alle: 23:38:24
La realtà è che dai dati giornalistici non si capisce un cacchio.  Quello che appare evidente è che il gran botto di quelle batterie al litio non sembra sia avvenuto e che sia stato la causa di morte. Consiglierei a tutti,  me compreso, all'uso di forme dubitative, perché ecco, sembrerebbe. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 10:06:11
In risposta al messaggio di damasi del 06/10/2023 alle 17:26:08

Visto che il motore è nella parte posteriore e l'urto è avvenuto nella parte anteriore... secondo te è andato a fuoco per un corto circuito partito dall'anteriore oppure per il motore che non è stato per niente interessato
da l'urto? Comunque la differenza enorme che non  riesco a far capire, che in caso d'incendio un veicolo con il motore tradizionale ti lascia più tempo per allontanarti e metterti in sicurezza, i ragazzi che sono deceduti in quel pullman, sono quelli morti sul colpo causa urto e quelli che erano rimasti incastrati tra le lamiere... spero tanto di aver fatto capire la differenza, che tra laltro ho fatto vedere anche tramite il video che ho postato in precedenza, dove si vede l'incredibile velocità di propagazione dell'incendio del bus elettrico, che non lascerebbe scampo a nessuno con temperature che raggiungono i 1300°... poi se non siete convinti della mia spiegazione e pensate di saperne più di me.. voi vi tenete le vostre teorie e io mi tengo la mia pratica sul campo con i vari aggiornamenti professionali che il ministero dell'interno ci obbliga a fare... e amici più di prima Buon proseguimento perché io la finisco qui. un saluto a tutti.
...
AMENnoyes
nonno pat 49
7
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4001
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2023 alle: 10:12:48
In risposta al messaggio di dani1967 del 06/10/2023 alle 23:38:24

La realtà è che dai dati giornalistici non si capisce un cacchio.  Quello che appare evidente è che il gran botto di quelle batterie al litio non sembra sia avvenuto e che sia stato la causa di morte. Consiglierei a tutti,  me compreso, all'uso di forme dubitative, perché ecco, sembrerebbe. 
noyes per teheartheart RIP 
nonno pat 49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link