In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/06/2025 alle 16:04:43che tipo è quello che hai ?
ho una cisterna interrata in giardino per accumulare l'acqua del comune e portarla in casa tramite autoclave. Mi è capitato già un paio di volte, negli anni, che il galleggiante si rompesse con conseguente allagamento delpozzetto e dispersione dell'acqua nella terra del giardino. Quando me ne sono accorto? Quando è arrivata la bolletta! Cifre a tre zeri! Vorrei montare un sensore antiallagamento con una spia ben visibile nei pressi del pozzetto per intervenire subito qualora il galleggiante si rompesse di nuovo. Non ho esperienza con questi sensori non avendoli mai utilizzati, cosa mi consigliate? Grazie! DAVIDE
In risposta al messaggio di salito del 06/06/2025 alle 21:37:20Non ce l’ho proprio , non ho nessun sensore
che tipo è quello che hai ?
In risposta al messaggio di Tore99 del 06/06/2025 alle 22:16:24Escludo connessioni Wi-Fi ma pensavo giusto a qualche galleggiante o sonda che a contatto con l’acqua vada a chiudere qualche contatto che a sua volta mi attiva magari una lampada spia da qualche parte
Consigli non so darli. Ma so che c'è ne sono di economici ad ultrasuoni collegabili tramite hifi. Se non interessa il controllo h24 del livello, ma solo avere una sicurezza di troppo pieno ci sono dei semplici interruttori azionati da un piccolo galleggiante. Immagino collegabili a spie, allarmi o elettrovalvola di sicurezza.
https://it.aliexpress.com/item/...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di Tore99 del 07/06/2025 alle 19:59:47Capito ! Sì, in effetti un po’ di spazio c’è.