CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Temi di maturità

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:48:14
In risposta al messaggio di Alex52 del 03/07/2023 alle 19:26:10

Ripeso dal trauma di Fibonacci e delle Candele giapponesi, come ti dicevo,  era meglio la discussione in un caffè arabo con qualche odore pungente di erba, almeno se uno rimaneva interdetto pensava fosse effetto del fumo. Grazie, come avessi accettato, ti saluto insieme alla sezione aurea e tutto il resto.
Non so perché mi hai risposto così ma era rivolto alla discussione in generale 

Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 03/07/2023 alle: 19:53:29
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 19:35:50

La sezione aurea è un pigrego geometrico 
Questo il numero della sezione aurea ..   1,6180339887

questa la sequenza dei numeri di Finonacci

0,1,1,2,3,5,8,13,21,34,55,89,144,233,…

IMG_4342(1).jpegIMG_4341(1).jpeg

Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 03/07/2023 alle 19:55:31
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:09:36
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/07/2023 alle 19:53:29

Questo il numero della sezione aurea ..  1,6180339887 questa la sequenza dei numeri di Finonacci 0,1,1,2,3,5,8,13,21,34,55,89,144,233,…  
Certo, in quello che mi sono occupato io non ricordo di aver utilizzato il Fibonacci o la sezione aurea, l’ho studiata ma poi non ho ricordi.
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:24:39
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2023 alle 08:09:36

Certo, in quello che mi sono occupato io non ricordo di aver utilizzato il Fibonacci o la sezione aurea, l’ho studiata ma poi non ho ricordi.
I numeri di Fibonacci mi sono serviti per il trading di Borsa, rialzi e ribassi, supporti e resistenza in genere hanno quei target.
Ma da anni comandano i super computer e recentemente l’intelligenza artificiale 
Tuttavia un valore coincide ancora oggi, l’80% (dal numero 8) è la perdita sul capitale di chi si avventura oggi nel trading su titoli materiale prime valuta ecc
Pace, salute, serenità
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 08:46:38
In risposta al messaggio di Ummagamma del 04/07/2023 alle 08:24:39

I numeri di Fibonacci mi sono serviti per il trading di Borsa, rialzi e ribassi, supporti e resistenza in genere hanno quei target. Ma da anni comandano i super computer e recentemente l’intelligenza artificiale  Tuttavia
un valore coincide ancora oggi, l’80% (dal numero 8) è la perdita sul capitale di chi si avventura oggi nel trading su titoli materiale prime valuta ecc
...
Certo è utilizzato nel calcolo delle probabilità oltre a sapere i conigli che nasconolaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 09:33:03
In risposta al messaggio di Grinza del 04/07/2023 alle 08:46:38

Certo è utilizzato nel calcolo delle probabilità oltre a sapere i conigli che nascono
Anche gli abbacchi nascono 1 o 2 o 3
quindi tutto torna in questi numeri divinilaugh
Pace, salute, serenità
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 16:14:35
Ma a proposito di maturità, una volta ricordo che se venivi promosso e prendevi il diploma potevi iscriverti all'università. Adesso ti devono promuovere per forza perché già ti sei iscritto?

https://www.repubblica.it/crona...

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 04/07/2023 alle: 18:00:06
Assurdo, dopo il pistolero promosso col 9 in condotta e i picchiatori di professori giustificati dalla preside, se passa anche questa
possiamo fare il funerale al sistema scolastico italiano... no 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 09:22:25
In risposta al messaggio di mapalib del 04/07/2023 alle 18:00:06

Assurdo, dopo il pistolero promosso col 9 in condotta e i picchiatori di professori giustificati dalla preside, se passa anche questa possiamo fare il funerale al sistema scolastico italiano...  
Quando sento le notizie troppo belle, nel senso che sembrano esageratamente verso una direzione, che sembrano fatte apposta per far arrabbiare inequivocabilmente chiunque, io mi pongo una domanda, ma come è possibile ? Chi ha fatto quegli scrutini sono gli stessi professori che sono stati oggetto di quelle azioni, ma come è possibile che abbiano dato 9 in condotta al soggetto ?
Quando si leggono queste notizie bisognerebbe fermarsi, respirare, e realizzare che forse, ma dico forse, la storia non è proprio così come viene disegnata.
Partiamo da un presupposto, quei ragazzi hanno compiuto una azione così deprecabile che non si mette in discussione che deve essere sanzionata; non credo che sia questo l'oggetto della discussione. Credo tutti concordiamo sull'assurdità della cosa.
Io però mi pongo due domande, bisogna lasciare questi ragazzi in una spirale che li porterà solo a peggiorare la condizione in cui si trovano o essendo dei ragazzi, provare ancora un percorso educativo ? La scuola deve essere solo al servizio dei bravi ragazzi  o deve servire ancora di più per quelli messi male ? Volete chiamarlo buonismo, fate pure, ma forse io con un ragazzo di 15-16 anni ci proverei ancora, magari un adulto è perso per sempre.
In secondo luogo, ma secondo voi, sparare ad un professore a scuola, anche se con una pistola giocattolo, è solo una questione disciplinare ? Io vi dico la mia opinione, i provvedimenti disciplinari devono avere in questi casi una portata limitata, quel ragazzo ha compiuto un reato e creato un danno, e lui (e la sua famiglia) dovrebbero essere perseguiti penalmente e civilmente. Ad  un certo punto la scuola deve riprendere il suo ruolo, e la parte sanzionatoria deve passare per altre vie, ordinarie.
Detto questo il ragazzo aveva preso un votaccio di condotta il primo quadrimestre. Diventato un esempio di cattivo comportamento a livello internazionale, ovviamente non avrà continuato alla stessa maniera, sarà stato bravo come un agnellino. Ma secondo voi può avere senso, come messaggio educativo, dire se  ti comporti male prendi 4 (e poi hai conseguenze penali e  civili) , se ti comporti bene hai 9 ? Per me è un messaggio sensato.

Mi risulta, sentito alla radio, che quel 9 è stato rivisto in autotutela. Il 9 del secondo quadrimestre è stato mediato con il voto del primo ed ha preso 6.

Miei due cent. Dopo un episodio simile forse almeno i due peggiori soggetti dovevano cambiare classe, forse scuola; in questo senso la reazione della scuola e delle famiglie sono state troppo deboli. Se avevano le competenze sulle altre materie non aveva senso bocciarli, ti trovavi due persone che già erano su quello stile che ca**eggiavano per un anno. Certo che poi spostarli era come quando si spostano i preti pedofili da una chiesa all'altra, è davvero una soluzione ?
Tutto questo pippolone non per dire che la decisione della scuola sia giusta, ma solo per riflettere sul fatto che la questione non è così banale. Forse erano pensabili altre soluzioni, ma non è una questione semplice e banale.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/07/2023 alle 09:22:50
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 09:55:43
Nessuno pretende la crocifissione in sala mensa di nessuno, ma nemmeno si può pensare che la promozione col 9 in condotta finale di un ragazzo che ha avuto un provvedimento disciplinare grave (lasciamo da parte i risvolti penali) durante l'anno passi in cavalleria.
Se il ragazzo nel secondo quadrimestre ha avuto un comportamento irreprensibile, gli si sarebbe dovuto assegnare il voto di condotta minimo per evitare la bocciatura automatica (credo che sia il 7, che comporta la promozione solo con avvallo del collegio docenti).
Il senso del voto avrebbe dovuto essere: ti promuoviamo perchè il rendimento è buono e dopo l'episodio hai mantenuto un atteggiamento corretto, ma ricordati della gravità dell'atto che hai commesso. Maturare significa anche capire i limiti e le conseguenze delle proprie azioni. 

E del TAR che ammette all'esame la studentessa con 5 materie sotto e tante assenze solo perchè ha superato un test di ammissione universitario (che per legge non vale niente se comunque non si ottiene il diploma di maturità) vogliamo discutere?  

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 10:26:19
In risposta al messaggio di mapalib del 05/07/2023 alle 09:55:43

Nessuno pretende la crocifissione in sala mensa di nessuno, ma nemmeno si può pensare che la promozione col 9 in condotta finale di un ragazzo che ha avuto un provvedimento disciplinare grave (lasciamo da parte i risvolti
penali) durante l'anno passi in cavalleria. Se il ragazzo nel secondo quadrimestre ha avuto un comportamento irreprensibile, gli si sarebbe dovuto assegnare il voto di condotta minimo per evitare la bocciatura automatica (credo che sia il 7, che comporta la promozione solo con avvallo del collegio docenti). Il senso del voto avrebbe dovuto essere: ti promuoviamo perchè il rendimento è buono e dopo l'episodio hai mantenuto un atteggiamento corretto, ma ricordati della gravità dell'atto che hai commesso. Maturare significa anche capire i limiti e le conseguenze delle proprie azioni.  E del TAR che ammette all'esame la studentessa con 5 materie sotto e tante assenze solo perchè ha superato un test di ammissione universitario (che per legge non vale niente se comunque non si ottiene il diploma di maturità) vogliamo discutere?    
...
Anche li, ma noi conosciamo la decisione del TAR ? Anche quella è troppo bella per essere vera, non ho fatto verifiche però. In ogni caso il TAR ha preso una decisione temporanea, non è detto che la ragazza la sfanghi.
Mi risulta che quella del 7 in condotta fosse una regola dei "nostri tempi", oggi è superata, tanto che credo che il ragazzo, mediando sul primo, prenda 6. Non ne sono certo, ma mi pare che sia così.
Però ragioniamo su un fatto, ci sono alcuni media che riportano le informazione "impacchettate" apposta per stimolare gli aspetti più bui della nostra personalità, ti costruiscono una notizia piegandola alla propaganda, o anche solo agli istinti ancestrali, solo per un click in più, solo per farsi amici una parte di cui parlare su extra.
Queste notizie potrebbero essere impacchettate in mille maniere diverse, e potrebbero suscitare in noi reazioni completamente opposte.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 11:01:14
Lo sappiamo tutti che in generale è così, ma tu nei casi specifici hai motivi concreti per dubitare delle versioni fornite dai media?
Se si riportaceli (che significa "credo che sia così"? dove l'hai letto?), se no su quelle dobbiamo basarci. 
Quanto al TAR, la sentenza, nella sua leguleia fumosità, non mette in discussione la decisione della non ammissione all'esame della ragazza (e come potrebbe del resto), ma solo che essendoci un ricorso in atto questa valutazione andrebbe sospesa in attesa dell'esito del ricorso stesso. Oltretutto in aperta  violazione del sistema dei crediti per l'ammissione all'esame.  
Intanto però gli esami vanno avanti... 
Capisci? Si confondono due piani completamente diversi (l'autonomia scolastica e il diritto civile).   
La ragazza (o chi per lei) avrà anche dimostrato notevoli capacità in ambito amministrativo (e legale), ma se non hai la maturità, non ti puoi iscrivere all'università. Non ci dovrebbe essere TAR che tenga...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 15:26:58
In risposta al messaggio di mapalib del 05/07/2023 alle 11:01:14

Lo sappiamo tutti che in generale è così, ma tu nei casi specifici hai motivi concreti per dubitare delle versioni fornite dai media? Se si riportaceli (che significa credo che sia così? dove l'hai letto?), se no su quelle
dobbiamo basarci.  Quanto al TAR, la sentenza, nella sua leguleia fumosità, non mette in discussione la decisione della non ammissione all'esame della ragazza (e come potrebbe del resto), ma solo che essendoci un ricorso in atto questa valutazione andrebbe sospesa in attesa dell'esito del ricorso stesso. Oltretutto in aperta  violazione del sistema dei crediti per l'ammissione all'esame.   Intanto però gli esami vanno avanti...  Capisci? Si confondono due piani completamente diversi (l'autonomia scolastica e il diritto civile).    La ragazza (o chi per lei) avrà anche dimostrato notevoli capacità in ambito amministrativo (e legale), ma se non hai la maturità, non ti puoi iscrivere all'università. Non ci dovrebbe essere TAR che tenga...
...
Capisci? Si confondono due piani completamente diversi (l'autonomia scolastica e il diritto civile).

Come dicevo io non ho approfondito la questione.
Tuttavia faccio notare che il TAR giudica nell'ambito del diritto amministrativo, non in quello civile, ed essendo il conferimento di un titolo con tutto il contorno un atto amministrativo, ha competenza; se non l'avesse, non emetterebbe sentenza. Formalmente quindi può farlo. Cosa diversa che abbia fatto bene o male.
In linea di principio il TAR si dovrebbe concentrare sugli aspetti formali e giustificativi di un atto amministrativo. Il tuo atto è valido se è ben giustificato. Tu mi chiedi  un permesso di costruire, se il emetto un diniego, devo dirti molto bene il perché. Se ti dico che lo nego con giustificazione tipo "perché no" o "io sono io e voi siete ...", allora il TAR boccia il mio atto. Viene annullato e io potrò emettere comunque un diniego spiegandomi meglio.
Qui mi pare, pur non avendo letto nulla a riguardo che la questione sia molto chiara. Il tar ovviamente non ha ancora valutato se le motivazioni addotte dalla scuola per la bocciatura della ragazza sono sufficienti (non in merito, ma in qualità). Ma se la ragazza non sostiene l'esame, un eventuale accoglimento del ricorso non produrrebbe nessun effetto, la ragazza non avendo sostenuto l'esame comunque non verrebbe promossa. Il TAR quindi è costretto ad emettere la sospensiva per darsi tempo di giudicare.
Un trucchetto legale che ha trovato la famiglia, ma non è affatto detto che finisca bene. Il TAR spesso da poi ragione alle amministrazioni (mi risulta che le soprattutto le scuole vincano spesso e volentieri, non è la prima volta che si ricorre per una bocciatura), per cui anche se la ragazza finisse bene gli esami, rischia di vedersi annullata la promozione. Magari tra 6 mesi o un anno, dopo aver dato esami universitari che potrebbero perdere di validità. Insomma, la scelta di ricorrere per vie legali rischia di diventare un autogol, ma la scelta del TAR a mio avviso era quasi obbligata.
Poi che molti TAR la facciano fuori dal vasino, beh, esiste una lunga storia di giudici perlomeno discutibili; la mia non è una difesa a prescindere, anzi, ne ho viste ... per cui può benissimo capitare che il TAR emetta una sentenza finale che mi fa imbufalire e che tutti riteniamo giustamente assurda.
Ma anche qui non stiamo parlando del TAR che ha annullato la bocciatura perché la ragazza ha superato un test di ingresso.

R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 05/07/2023 alle 15:30:55
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 16:59:39
Si, è vero, infatti l'ho detto anche io che il TAR ha agito sulla base della presenza del ricorso e sulla sua ammissibilità, ma santo cielo, intanto è evidente che questa ragazza e i suoi famigliari avevano organizzato tutto per tempo. Non si mette in piedi un ricorso al TAR in quattro e quattr'otto. Se avesse dedicato questo tempo e risorse allo studio forse non avrebbe avuto bisogno del ricorso...
E poi come ha fatto nel breve lasso intercorso tra la pubblicazione dell'elenco dei non ammessi all'esame e l'altro ieri a imbastire tutte le pratiche e avere già il riscontro da parte del TAR? Si parla di pochi giorni quando normalmente occorrono mesi.
Il TAR non avevo proprio di meglio da fare che occuparsi di questi cacciatori di scorciatoie?   
Sai invece cosa temo io? Che alla fine le daranno ragione. Lei supererà l'esame, la non ammissione verrà annullata e così se ne andrà beata all'università senza fatica alla faccia di chi per cinque anni ha lavorato sodo, compagni e docenti, per raggiungere lo stesso obiettivo...
Ma se anche così non fosse, se i TAR cominciassero a ritenere ammissibili i ricorsi di tutti quelli bocciati o non ammessi agli esami con cinque materie sotto (ti ricordo che per essere ammessi all'esame la regola è che bisogna avere tutte le materie sopra,  poi di norma si possono abbuonare una o due leggere insufficienze se l'alunno lo merita per impegno profuso),  nessun impegno  e un sacco di assenze (è lo stesso giudice che lo dice) sai che caos nella scuola? Che senso ha allora parlare di ammissibilità o meno? 
Poi magari salta fuori che la ragazza è stata vittima di mobbing e alla fine aveva pure ragione (ma non mi pare che il ricorso verta su questo) quindi sono consapevole di sbagliare nello scaldarmi solo sulla base delle poche notizie che abbiamo, ma certe presunte "furfanterie" mi mandano ai matti... 
19
Alex52
Alex52
27/04/2006 2054
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 22:51:39
In risposta al messaggio di Grinza del 03/07/2023 alle 19:35:50

La sezione aurea è un pigrego geometrico 
Sempre sostenutolaugh
Alex 52
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/07/2023 alle: 23:00:30
In risposta al messaggio di mapalib del 05/07/2023 alle 16:59:39

Si, è vero, infatti l'ho detto anche io che il TAR ha agito sulla base della presenza del ricorso e sulla sua ammissibilità, ma santo cielo, intanto è evidente che questa ragazza e i suoi famigliari avevano organizzato
tutto per tempo. Non si mette in piedi un ricorso al TAR in quattro e quattr'otto. Se avesse dedicato questo tempo e risorse allo studio forse non avrebbe avuto bisogno del ricorso... E poi come ha fatto nel breve lasso intercorso tra la pubblicazione dell'elenco dei non ammessi all'esame e l'altro ieri a imbastire tutte le pratiche e avere già il riscontro da parte del TAR? Si parla di pochi giorni quando normalmente occorrono mesi. Il TAR non avevo proprio di meglio da fare che occuparsi di questi cacciatori di scorciatoie?    Sai invece cosa temo io? Che alla fine le daranno ragione. Lei supererà l'esame, la non ammissione verrà annullata e così se ne andrà beata all'università senza fatica alla faccia di chi per cinque anni ha lavorato sodo, compagni e docenti, per raggiungere lo stesso obiettivo... Ma se anche così non fosse, se i TAR cominciassero a ritenere ammissibili i ricorsi di tutti quelli bocciati o non ammessi agli esami con cinque materie sotto (ti ricordo che per essere ammessi all'esame la regola è che bisogna avere tutte le materie sopra,  poi di norma si possono abbuonare una o due leggere insufficienze se l'alunno lo merita per impegno profuso),  nessun impegno  e un sacco di assenze (è lo stesso giudice che lo dice) sai che caos nella scuola? Che senso ha allora parlare di ammissibilità o meno?  Poi magari salta fuori che la ragazza è stata vittima di mobbing e alla fine aveva pure ragione (ma non mi pare che il ricorso verta su questo) quindi sono consapevole di sbagliare nello scaldarmi solo sulla base delle poche notizie che abbiamo, ma certe presunte furfanterie mi mandano ai matti... 
...
Eche palle! Quando studiavo io se ti bociavano era cosi e basta. Perhce eri un cipolotto e si ti osavi protestare ti rideva tuttal a cittadietro e si vergognavano pure i genitori di te.  Ma va bene cosi.  Le civilta evolute si sono sempre estitne e andra cosi anche con la nostra.  A me non me ne puo piu fregare di niente, faranno bene i miei nipoti imparare il cinese. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 07/07/2023 alle: 19:34:56
In risposta al messaggio di mapalib del 05/07/2023 alle 16:59:39

Si, è vero, infatti l'ho detto anche io che il TAR ha agito sulla base della presenza del ricorso e sulla sua ammissibilità, ma santo cielo, intanto è evidente che questa ragazza e i suoi famigliari avevano organizzato
tutto per tempo. Non si mette in piedi un ricorso al TAR in quattro e quattr'otto. Se avesse dedicato questo tempo e risorse allo studio forse non avrebbe avuto bisogno del ricorso... E poi come ha fatto nel breve lasso intercorso tra la pubblicazione dell'elenco dei non ammessi all'esame e l'altro ieri a imbastire tutte le pratiche e avere già il riscontro da parte del TAR? Si parla di pochi giorni quando normalmente occorrono mesi. Il TAR non avevo proprio di meglio da fare che occuparsi di questi cacciatori di scorciatoie?    Sai invece cosa temo io? Che alla fine le daranno ragione. Lei supererà l'esame, la non ammissione verrà annullata e così se ne andrà beata all'università senza fatica alla faccia di chi per cinque anni ha lavorato sodo, compagni e docenti, per raggiungere lo stesso obiettivo... Ma se anche così non fosse, se i TAR cominciassero a ritenere ammissibili i ricorsi di tutti quelli bocciati o non ammessi agli esami con cinque materie sotto (ti ricordo che per essere ammessi all'esame la regola è che bisogna avere tutte le materie sopra,  poi di norma si possono abbuonare una o due leggere insufficienze se l'alunno lo merita per impegno profuso),  nessun impegno  e un sacco di assenze (è lo stesso giudice che lo dice) sai che caos nella scuola? Che senso ha allora parlare di ammissibilità o meno?  Poi magari salta fuori che la ragazza è stata vittima di mobbing e alla fine aveva pure ragione (ma non mi pare che il ricorso verta su questo) quindi sono consapevole di sbagliare nello scaldarmi solo sulla base delle poche notizie che abbiamo, ma certe presunte furfanterie mi mandano ai matti... 
...
Ni. Non entro nel merito del caso, ma col Tar quando ci sono casi con urgenza funziona così. Un medio avvocato in un caso simile chiede semplicemente una sospensiva senza dover giustificare nei dettagli le motivazioni. Cosa capita dopo non è prevedibile. 
Non sono appassionato delle sentenze del Tar. Ricordo drammatiche sentenze a favore di Stamina. 

R.L. Stevenson
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 16:48:12

https://www.repubblica.it/crona...

Fine della storia.
In teoria, perchè a questo punto è lecito aspettarsi un secondo ricorso al TAR contro la bocciatura... 
Massima solidarietà al docente che ha scritto la lettera, anche se in effetti il Ministro e il Parlamento  non possono farci niente: 
è giusto che esista lo strumento del ricorso al TAR, dovrebbero essere gl istudenti e le loro famiglie a non abusarne per casi come questo...  
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 11/07/2023 alle: 23:47:54
Se devo essere sincero, gestire una sospensiva del TAR non è che sia tutto questo dramma. Una sospensiva è amministrativamente una banalità. Sarà che mi è capitato di gestire cose simili, ma io non vedo i motivi nemmeno del clamore mediatico.
Alla fine chi ha fatto la figura più di m è stata l'università.
In un mondo perfetto il Tar poteva agire senza sospansii,. sembra impossibile la giustizia veloce.
Ah, leggendo la lettera mi vengono i fumi, al centro della scuola ci devono essere i ragazzi, non i professori.

​

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link