quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/01/2013 15:52:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>beato te che te lo puoi permettere,io preferisco il mio camper. PS.posso solo dirti che ho passato le vacanze estive dai 10 ai 14 anni in un hotel extra lusso(gratis perchè gestito da mio zio)e non mi risulta che cucinassero anche di notte,.HOTEL campo dei fiori (5 stelle) situato in cima a campo dei fiori di varese,oggi adibito dal comune per altri scopi .la memoria potrebbe anche ingannarmi visti gli anni che sono passati.[:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 12/01/2013 17:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non credere che io sia un habituè degli hotel extra lusso, li frequento solo dove sono abbordabili (in oriente e in sudamerica non è raro trovare un 5 stelle a 80/100 dollari a notte per stanza compresa la colazione quindi fai conto 40/50 euro a testa), ma anche andando in alberghetti a 3 stelle non mangio mai in albergo ma sempre fuori visto che sto in giro per visitare i posti e non per visitare gli alberghi [;)] Stefano
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 12/01/2013 19:19:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di alberghi di lusso ne ho frequentati parecchi, ma nessuno ha la cucina aperta di notte. Se chiami il servizio in camera al massimo ti portano le stesse cose che hai nel minibar, se le hai finite. Forse negli hotel da 500-1000 euro a notte lo fanno, ma non sempre (ho provato un hotel da 1000€ a notte, ma non ho avuto modo di chiamare il servizio in camera [:D]). E ad ogni modo, il servizio in camera non è gratis, anzi...
quote:Risposta al messaggio di pmariner65 inserito in data 02/01/2013 08:18:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh non è un paragone che calza, se vai in camper e giri non più paragonarlo ad un residence dove stai fermo...hai provato a fare i calcoli fermandoti in camper in un solo posto?? risparmi sul gasolio, tanto in residence comunque non giri...
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 02/01/2013 18:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Concordo in pieno quello che hai scritto.
rgo con i miei due bambini era il 2004, Agosto. A settembre ho comprato il camper e da allora non ci penso neanche all'hotel. In camper senza orari e posto fisso, cene all'aperto, un sacco di amicizie nuove. L'immagine piu' bella che ho è una grigliata l'anno scorso in riva al mare a Torre Argentina in Sardegna nel mese di giugno...il tramonto...FANTASTICO!
Giorgio. quote:Risposta al messaggio di oigroig inserito in data 12/01/2013 02:27:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aridaje sor Cè... Ma se non avete la possibilità o la voglia, cosa vi comprate a fare un camper ? Seguitate ad andare in albergo, a noi camperisti fa piacere (camperista dal 1976) cosi si tornerà a trovare posto nelle aree attrezzate... Nessuno vi ha ordinato a comprarvi un camper... E meno male che ancora non ci hanno tartassato come negli passati con la soprtassa, altrimenti sai che dolori de barriga escono da questi post...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di casalecchio inserito in data 26/01/2013 09:12:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luigi, il problema non è le pance piene o vuote... Il problema è un'altro... se una famiglia non riesce + a sopportare le spese del camper, cosa deve fare ? se ne disfà e non se ne parla +... Non ci si può lamentare che il gasolio costa caro perchè costa caro anche per le macchine.. o no ? non ci si può lamentare dei costi gestionali perchè tutto ha un costo... Allora i proprietari di barche cosa dovrebbero dire ? Io ho un amico che ha comprato una barca (beato lui che se la può permettere..) solo il costo del rimessaggio è di 10 volte superiore a quello di un camper, per non parlare di quelle sporadiche volte che ci esce.. Una volta, anni orsono mi invitò a passare una settimana con lui, ormeggiammo a Portofino per il pranzo, totale costo della sosta nel porto 35000 lire, allora erano lire... Se uno non se lo può permettere a che pro farsi il camper o la barca ? non credi che ci siano cose + importanti ? per una famiglia ? E meno male che in giro ci siano ancora personaggi con la pancia piena, perlomeno fanno girare quel poco di denaro rimasto... P.S. Ringraziate Monti e company...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 29/01/2013 08:38:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non quotarti, se' il problema e' il gasolio basta fare un fine settimana meno e tutto si risolve, e poi per via delle elezioni stanno calando i carburanti approfittatene[:D][:D][:D][:D] -------------------------------------- l'invidia e' il peggior male dell'umanita'
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 29/01/2013 17:44:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo http://gizmodo.com/5433487/the-...
P.S. se ci troviamo in questa situazione forse è anche un pò colpa di noi ingenuotti italiani che pensiamo solo al nostro cortiletto e cerchiamo sempre la furbata per passare davanti agli altri. Un esempio, fatevi una fila in un aeroporto di Londra ed una in quello di Roma.