quote:Originally posted by domenico 65> Ho conosciuto una Signora che lavora alla ASL e sostiene che non c'e' una legge che vieta espressamente l'ingresso ai cani nei bar..(cosi' me l'ha venduta ed io la giro a te,sia chiaro) quando si vede l'adesivo di divieto,e' solo perche' il gestore del bar,nella sua immensa intelligenza pensa che se i suoi clienti vedono che entra un cane,se ne vanno e cambiano bar. cosi' si nasconde dietro un adesivo dicendo che l'ASL non vuole. a PONTECURONE ce ne sta' uno,per esempio.. Poi,senti qua.. mi e' capitato di dover cambiare un piano lavoro in granito,in un locale da V.I.P. a Tortona-AL io ed il mio collega arriviamo in cucina,togliamo il pianale vecchio e.. e.. e.. non ti sto a dire cosa c'era li' sotto..e come correvano..[:D][:D][:D] almeno un cane di 42kg non corre il rischio di entrarti nel piatto o di sollazzarsi in mezzo al carpaccio al tartufo che poi ti ingurgiterai..[8D][8D] Pero' il locale e' per la Crema dei rampolli della zona,e va' bene cosi'.. Oppure di vedere con i miei occhi in un ristorante solo pesce,mentre passavo si e' aperta la porta cucina,uno Spada e' caduto dal vassoio e lo hanno tranquillamente rimesso sul vassoio.. ma il cameriere,entra in cucina e va' in sala,torna in cucina e torna in sala con le suole delle scarpe belle pulite immacolate.. ma che vuoi che sia.. pagare 65€ per mangiare del pesce raccattato da terra??
Come al solito , tutti allineati e coperti , guai a cantare fuori dal coro . A me la presenza di animali ( qualunque tipo ) in esercizi pubblici di somministrazione e vendita di generi alimentari , da fastidio , e nonostante quello che pensano alcuni , sono d'accordo con me anche i Nas e gli ispettori della Asl . Poi che gli animali siano buoni , puliti , obbedienti , è un'altro discorso , sono pregi fondamentali per portarli al parco o sulla spiaggia , non al ristorante . Ma voi andreste in un ristorante dove in cucina girino tranquilli animali ? Io no , ed è lo stesso motivo per cui non sono d'accordo alla loro presenza in sala .Slt . Domenico . >
quote:Originally posted by senior> Non entro in merito a questioni di fiorai o altro e concordo con te su una cosa sola: "Il nostro cane non deve arrecare il ben che minimo disturbo" Quindi me lo tengo sotto il tavolo o la sedia, di norma chiedo ed ottengo sempre un tavolo appartato in un angolo, di modo che anche come ingombro il mio cane non intralci il passaggio di nessuno. Non ho cani che abbaiano come non gridavano i miei figli correndo per il ristorante rompendo le palle a tutti, come spesso mi capita di vedere. Quindi alla fine siamo sempre alle solite..."l'educazione" ... questa sconosciuta. Se il mio cane o i miei figli danno fastidio, la colpa è solo mia, ma se vengo discriminato solo perché entro con un cane laddove ho il permesso di farlo, allora non mi va bene. Se posso entrare entro e se poi sono maleducato, che me lo si rinfacci pure e me lo si faccia notare, ma non per "prevenzione"[|)]
Non vorrei ferire la sensibilità dei tanti amici dei cani(lo sono anche io)ma ho avuto spesso l'occasione di discutere di quest'argomento con non-proprietari e talvolta siamo arrivati insieme alla conclusione che l'errore più grande che possiamo fare è quello di imporre la presenza dei nostri animali a chi non essendo abituato a trovarseli attorno,può averne paura,può non gradire la loro presenza in ristorante(non è proprio bello vedere sotto il tavolo del vicino un cane che si infila il muso....)etc etc.Se vado in un ristorante con il cane non credo che sia sufficiente ottenere l'assenso del gestore per sentirmi tranquillo perchè gli altri clienti possono non gradire ed io non ho il diritto di imporgli la presenza del mio amico a quattro zampe. Nella mia casa,il cane si ferma sulla soglia ed io se ho ospiti non gli consento di entrare(ha comunque un bel giardino e la cuccia nel box auto che è riscaldato). Vorrei solo aggiungere per Red Erik ,ma ciascuno è libero di pensarla come crede,che personalmente ho trovato vergognosi i suoi commenti su quei poveretti che cercano di venderti qualche fiore al tavolo perchè evidentemente li reputa inferiori al proprio amico cane. Ciao >
quote: Originally posted by navarre Eh, le mie due femmine sono bravine, ma il maschio è una calamità : piange quando riconosce il ristorante e e tira come un mulo quando capisce che stiamo entrando (con sconcerto del gestore fino a un secondo prima affabilissimo), se non stai attento ti frega la bistecca, se gli altri tavoli sono vicini e mi distraggo va li a fare la questua con la faccia da cane del bangladesh, scodinzola e fa le feste quando il cameriere porta i piatti e gli ringhia cattivo quando viene a portarseliid="red"> via...insomma, non ci si annoia mai.[:I] >> Caro Navarre, te lo dico con indulgente simpatia[:)], ma se non stai scherzando, allora il comportamento della tua belvetta non è "appropriato" e senza offesa nemmeno il tuo se glielo permetti. In questi casi poi si è costretti a dar ragione a senior e agli altri che la pensano come lui. Il cane non deve in alcun modo arrecare disturbo con la sua presenza e/o irruenza, anche se innocuo, divertente e simpatico. Non va imposto agli altri. Noi abbiamo solo il diritto di imporre il "nostro diritto" ad entrare se è permesso farlo. Se poi sono tutti felici divertiti e accondiscendenti verso il tuo cagnolino allora OK, ma devi essserne certo. Tenerselo legato vicino alla sedia senza che infastidisca nessuno è l'atteggiamento corretto: l'unico secondo me. Senza polemica comunque. ciao paolo[;)]
quote:Originally posted by ziogas> No,no è proprio uno *******ne [:(!]
ma se non stai scherzando,>
quote:Originally posted by ziogas> E infatti finisce sempre così, solo che poi mi sbava sulla gamba...[:D] Praga:
Tenerselo legato vicino alla sedia senza che infastidisca nessuno è l'atteggiamento corretto: l'unico secondo me.>
S. Gimignano
quote:Originally posted by ziogas> beh ! in linea di principio, caro omonimo, sono d'accordo con te però con questa scusa spesso veniamo fortemente limitati nella nostra libertà di movimento. Mi spiego: io credo che i proprietari di cani, e in particolar modo di cani che superano i 10-15 Kg come nel mio caso (27 Kg) debbano fare in modo che i loro animali non disturbino gli altri, ma non si può intendere come disturbo anche il solo passare vicino! A me capita che mi guardino male perchè passo in mezzo alle persone con il mio boxer e questo mi dispiace anche perchè qualcuno mi dice :"tenga lontano quel cane" Io lo faccio, ma mi da un enorme fastidio perchè fintantochè il mio cane non manifesta aggressività non vedo perchè lo si debba accusare di infastidire gli altri. Poi sono d'accordo con te che il cane non va lasciato libero di girare tra i tavoli a fare la questua. Io quando vado, lo tengo con il guinzaglio corto ad una gamba della sedia sulla quale mi siedo io, possibilmente in un angolo e nel punto più lontano da altre persone, però ci sonoumani che infastidiscono con il tono di voce, con il turpiloquio, ecc e questi chissà perchè non sono banditi dai locali. Quindi vorrei che i "non proprietari" facessero anche queste valutazioni e non farsi infastidire dalla sola presenza di questi animali che sono, percentualmente parlando, molto più gradevoli degli umani !!!
quote: Originally posted by navarre Eh, le mie due femmine sono bravine, ma il maschio è una calamità : piange quando riconosce il ristorante e e tira come un mulo quando capisce che stiamo entrando (con sconcerto del gestore fino a un secondo prima affabilissimo), se non stai attento ti frega la bistecca, se gli altri tavoli sono vicini e mi distraggo va li a fare la questua con la faccia da cane del bangladesh, scodinzola e fa le feste quando il cameriere porta i piatti e gli ringhia cattivo quando viene a portarseliid="red"> via...insomma, non ci si annoia mai.[:I] >> Caro Navarre, te lo dico con indulgente simpatia[:)], ma se non stai scherzando, allora il comportamento della tua belvetta non è "appropriato" e senza offesa nemmeno il tuo se glielo permetti. In questi casi poi si è costretti a dar ragione a senior e agli altri che la pensano come lui. Il cane non deve in alcun modo arrecare disturbo con la sua presenza e/o irruenza, anche se innocuo, divertente e simpatico. Non va imposto agli altri. Noi abbiamo solo il diritto di imporre il "nostro diritto" ad entrare se è permesso farlo. Se poi sono tutti felici divertiti e accondiscendenti verso il tuo cagnolino allora OK, ma devi essserne certo. Tenerselo legato vicino alla sedia senza che infastidisca nessuno è l'atteggiamento corretto: l'unico secondo me. Senza polemica comunque. ciao paolo[;)]
>
quote:Originally posted by navarre E infatti finisce sempre così, solo che poi mi sbava sulla gamba...[:D] Praga: >> Ehh lo so...quando sono cocciuti lo sono davvero. Ma bisogna proprio tenerseli li e magari insegnar loro a stare a terra...non facile, non facile...ma si può fare[;)] ciao[:)]
quote:Originally posted by Paolo62 Quindi vorrei che i "non proprietari" facessero anche queste valutazioni e non farsi infastidire dalla sola presenza di questi animali che sono, percentualmente parlando, molto più gradevoli degli umani !!! >> Paolo, guarda che se rileggi bene quello che ho scritto diciamo le stesse cose[:)]. "io sto al mio posto" e quindi se a qualcuno non garba la mia presenza e quella del mio cane tanto peggio per lui. Mi successe in Francia 4 anni fa al porto di Roskof. Chiesi se potevo entrare in un ristorantino con vetrata sul mare con il mio cane (nonostante in bella vista sulla vetrina ci fosse la vignetta con IO POSSO ENTRARE) e fui accolto dal ristoratore con un caloroso benvenuto. Chiesi e ottenni il mio solito posto d'angolo nel quale si accucciò la mia cagnona. Una giovane coppia si sedette alla nostra destra, quindi tra loro ed il mio cane c'erano due persone (noi) e 60 cm. di spazio. Dopo 10 minuti si accorsero per caso del mio cane e con faccia inorridita si alzarono reclamando e andandosene. Io desolato guardai il proprietario come per scusarmi, gli altri clienti fecero "buuuh" ai malcapitati e un applauso a noi e al nostro cane che ignaro se la dormiva della grossa. Il padrone mi disse poi che gli avevo fatto un favore, perché lui di cagoni (enmerdeurs) non ne voleva nel suo locale. Tra l'altro fui felice, perché il tavolo lasciato libero dai 2 venne occupato nel giro di pochi minuti da 4 corpulenti tedeschi che svuotarono le cucine. Ma non si può pretendere che sia ovunque così, quindi occorre anche saper mediare un po'[8)]
quote:Originally posted by Roberto66 Questa filippica solo per cercare di dare un ulteriore punto di vista ai possessori di cani. Poi , come sempre bisogna adattarsi e ponderare ogni caso e situazione. Ciao Roberto >> Spero che tu non "inorridisca" anche vedendo un cane accucciato e legato vicino alla sedia del proprietario in un locale dove i cani sono ammessi...[8)][:)]
quote:Originally posted by Roberto66> Quoto. Vedi in giro certi tizi che nemmeno ti viene il pensiero di andarci vicino e se per caso ci capiti ti viene voglia di scappare più lontano possibile!
Animali e persone non sempre condividono la stessa igiene.>
quote:Originally posted by Roberto66> Sarebbe giusto, perché in effetti dagli altri umani possiamo prenderci le peggio malattie, ma purtroppo non si può mica vietare l' accesso nei luoghi pubblici agli zozzoni.
In linea di massima in alcuni ambiti non sono ammissibili.>
quote:Originally posted by Roberto66> HUSKY ??? [xx(] x paolo62 : purtroppo spessso i musi "schiacciati" -viste anche le recenti campagne di stampa terroristiche- vengono discriminati (boxer=muso schiacciato=PINZbull o rott) più frequentemente ad esempio del pastore tedesco (REX o rintintin) o dei simil nordici (zannabianca, balto ecc.) che, erroneamente, vengono presi per peluche che si possono stropicciare senza nemmeno chiedere il permesso! p.s. ovviamente quelle volte che il mio bestio è andato a fare la questua, è perché i vicini di tavolo se lo sono chiamato per foraggiarlo...[;)]
HuskY ma fa ad esempio "inorridire" me.>
quote:Originally posted by senior> Eccomi qua.. Se sulla porta c'e' un adesivo che permette l'ingresso ai cani,devo sapere che entrando potrei trovarne uno o piu' di uno..anche se la cosa potrebbe darmi noia Quindi dal mio punto di vista,che potrebbe anche essere sbagliato per carita',se io entro con il cane,non sto certo imponendo niente a nessuno,specie se Lui resta al mio piede. E se spunta il naso da sotto il tavolo e a qualcuno da' fastidio,non deve fare altro che guardare da un'altra parte. Al contrario,se qualcuno NON INVITATO id="size4"> id="red"> arriva e si appoggia al (momentaneamente) mio tavolo ed inizia ad insistere per piu' volte COMPRARE COMPRARE.. ecco che in questo momento e' costui che impone la sua presenza dando fastidio a me e a chi sta con me.. Sei d'accordo? Mica l'ho chiamato.. Comunque,ho espresso il mio pensiero,giusto o sbagliato che sia.. per me giusto,ovvio..[:D] Ciao
Non vorrei ferire la sensibilità dei tanti amici dei cani(lo sono anche io)ma ho avuto spesso l'occasione di discutere di quest'argomento con non-proprietari e talvolta siamo arrivati insieme alla conclusione che l'errore più grande che possiamo fare è quello di imporre la presenza dei nostri animali a chi non essendo abituato a trovarseli attorno,può averne paura,può non gradire la loro presenza in ristorante(non è proprio bello vedere sotto il tavolo del vicino un cane che si infila il muso....)etc etc.Se vado in un ristorante con il cane non credo che sia sufficiente ottenere l'assenso del gestore per sentirmi tranquillo perchè gli altri clienti possono non gradire ed io non ho il diritto di imporgli la presenza del mio amico a quattro zampe. Nella mia casa,il cane si ferma sulla soglia ed io se ho ospiti non gli consento di entrare(ha comunque un bel giardino e la cuccia nel box auto che è riscaldato). Vorrei solo aggiungere per Red Erik ,ma ciascuno è libero di pensarla come credeid="size4">id="red">,che personalmente ho trovato vergognosi i suoi commenti su quei poveretti che cercano di venderti qualche fiore al tavolo perchè evidentemente li reputa inferiori al proprio amico cane. id="size4"> id="red"> Ciao >
quote:Originally posted by Roberto66> Quoto totalmente le tue affermazioni, ripeto,pur essendo possessore di un cane e credo che ammetterli o no all'interno dei ristoranti non dovrebbe essere lasciato alla discrezionalità dei ristoratori. Ciao
Animali e persone non sempre condividono la stessa igiene. In linea di massima in alcuni ambiti non sono ammissibili. In due o tre occasioni ho visto animali aggirarsi in cucina (agghiacciante) o magari vedere il cucoco che esce a portare qualcosa al cane (che lo ringrazia appoggiandosi per leccarlo od altro) e via di seguito. Il problema del cane potrebbe non essere solo che parte e va a mangiare nel tavolo di altri piuttosto che mordere altri commensali , ma ad esempio grattarsi furiosamente o scuotersi e mandare in giro peli dappertutto. La foto simpatica di Navarre evidenzia un atteggiamento che puo' divertire (comprensibilmente) il padrone del bell HuskY ma fa ad esempio "inorridire" me. Questa filippica solo per cercare di dare un ulteriore punto di vista ai possessori di cani. Poi , come sempre bisogna adattarsi e ponderare ogni caso e situazione. Ciao Roberto >
quote:Originally posted by senior Quoto totalmente le tue affermazioni, ripeto,pur essendo possessore di un cane e credo che ammetterli o no all'interno dei ristoranti non dovrebbe essere lasciato alla discrezionalità dei ristoratori. Ciao >> La discrezionalità dei ristoratori non è sul farli entrare, ma nel NON farli entrare. La legge non lo vieta, ma il ristoratore può rifiutarlo.[8)] Però scusami, ma mi permetto una domanda indiscreta: tu sei solo possessore di cane o lo porti sempre con te ? O lo tieni in giardino solo per guardia ? In poche parole che tipo do rapporto hai con il tuo cane a livello affettivo, se ce l'hai ? ciao[;)]
quote:Originally posted by senior> Per fortuna che almeno da questo punto di vista la legislazione in Italia è al livello dei migliori paesi europei[:)]
credo che ammetterli o no all'interno dei ristoranti non dovrebbe essere lasciato alla discrezionalità dei ristoratori. >