quote:Originally posted by ric/73>id="Arial"> Scusami se ti ho punzecchiato, ma non era mia intenzione[:)] anche perchè in una delle mie vite precedenti dietro al banco ci sono stato anch'io e quindi capisco perfettamente le tue difficoltà, soprattutto sulle decisioni da prendere! Volevo solo dirti che forse ci stiamo creando troppi problemi laddove esistono fortunatamente norme e leggi che regolano il tutto. Io il mio cucciolo(40 kg) cerco di portarmelo dappertutto, poi dove non si può.......pazienza!!!! Ma nel rispetto delle regole da parte sua e da parte nostra. Senza alcuna polemica e con tanto amore per i nostri cagnoloni![:)][:)][:)]
Se è per questo è anche il nostro stile di vita...passare più tempo possibile insieme e anch'io se so che vado a mangiare in un locale dove hanno un giardino e ti lasciano stare con il cane mi porto anch'io la mia Jasmine e non penso che sia un problema altrimenti non avrei mai avuto cani nella mia vita invece ne ho avuti 5.Nel nostro locale In 55 anni di attività abbiamo anche avuto discussioni con bottigliata in testa incorporata,questo non vuol dire essere sfigati ma che in tanti anni di lavoro potremmo scrivere vari episodi di cose accadute con cani e senza cani.Quando faccio riferimento ai bambini intendo dire che purtroppo l'educazione deve essere alla base di tutto e di tutti...non crediate che sia sempre facile al di là del banco >
quote:Originally posted by ziogas> "Io sono dell'ENPA e, anche se non vogliono uscire allo scoperto per ovvie ragioni, in questo 3D hanno postato anche validissimi ed accreditati veterinari." ecco uno dei misteri di questo forum. quali sarebbero le "ovvie ragioni" che spingono un veterinaio a non palesarsi ? Perche' in questo forum si esprimono solo pareri anonimi ? La credeibilita' delle discussioni si basa sulla fiducia che l' interlocutore ti trasmette. Io difficilmete confuterei il parere di un veterinasio se l' argomento trattasse tale settore e se mi dicesse che lo e'. Volete sapere qualcosa sulle fotocellule , i sistemi di sicurezza macchine ottici , i lettori di codice a barre , gli RFI , la misura di distanza laser (non autovelox) ? IO NE SO QUALCOSINA. Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66 p.s in alcune aree geografiche Italiane i cani sono trattati (e comunque rispettati) come animali. Mai visto un cane da caccia con il cappottino ! >> Ok Roberto, ma il tuo discorso è troppo generalistico ed è ovvio che si presti ad interpretazioni di protesta. Quanti cani vedi con il capottino ? Qualcuno ma non tutti; il mio Pastore Tedesco non gira con il capottino e nemmeno la maggioranza dei cani da città. Cosa ti fa pensare che un cane sia felice in un modo o nell'altro ? E soprattutto in base a quale criterio o competenza stabilisci come e cosa sia il rispetto per un animale ? Esprimi solo una tua opinione. Io sono dell'ENPA e, anche se non vogliono uscire allo scoperto per ovvie ragioni, in questo 3D hanno postato anche validissimi ed accreditati veterinari. Quindi tu stai esprimendo la tua rispettabile verità, ma è la tua e basta. Ogni caso va visto a se e molti animali, trattati come tali e come tu dici, sono di fatto sovente maltrattati e maltenuti, non è il caso di senior, ma sapessi quanti ne vediamo e denunciamo all'ENPA!?[:(!] Per quanto riguarda il rifiuto dell'esercente concordo al 100% con te: è una sua libera scelta la e dove le norme locali delle ASL glielo consentono o non consentono. Quindi se vengo rifiutato, lo trovo lecito e normale, così come è lecito il comportamento di chi mi apre la porta e mi da il benvenuto....sono sempre e solo "scelte". Se per caso sei un cacciatore, o hai un cane da guardia in un recinto è abbastanza normale, anzi direi assolutamente normale che tu veda il cane con occhi completamente diversi da chi ne ha fatto un animale da compagnia ed affezione. Non puoi in nessun modo fare un paragone tra le due realtà. Per il cacciatore spesso il cane vale meno del fucile e per chi tiene il cane come compagno e amico, spesso quest'ultimo vale più della propria vita. A questo punto ritengo che giudizi o morali reciproche siano del tutto fuori luogo, anche perché tra le due posizioni non potrà mai esserci alcun incontro salvo in rarissimi casi, quelli per esempio (e ne conosco uno) dove per il cacciatore il cane viene prima del fucile.[|)] ciao paolo[8)]
>
quote:Originally posted by ric/73> Appunto, se rispetti le norme igieniche e quindi i piatti li lavi, non c'è alcuna differenza, e ti dirò, si, meglio il mio controllatissimo vaccinatissimo e pulitissimo cane che "qualcun" altro...
che magari anche se nel vostro piatto benchè lavoto ci abbia mangiato un cane, sicuramente oraci sarà qualcuno che dirà meglio un cane che altro quello che volete però allora le norme igieniche a cosa servono.>
quote:Originally posted by Roberto66 Perche' in questo forum si esprimono solo pareri anonimi ? La credeibilita' delle discussioni si basa sulla fiducia che l' interlocutore ti trasmette. Io difficilmete confuterei il parere di un veterinasio se l' argomento trattasse tale settore e se mi dicesse che lo e'. Volete sapere qualcosa sulle fotocellule , i sistemi di sicurezza macchine ottici , i lettori di codice a barre , gli RFI , la misura di distanza laser (non autovelox) ? IO NE SO QUALCOSINA. Ciao Roberto >> Non ti do torto su questo punto di vista. A volte uscire dall'anonimato ed essere credibili, vuol dire anche rendere pubblica la propria identità che non per tutti i professionisti è cosa positiva o gradita. Potrebbe comportare anche richieste di consigli, magari non facili da gestire in un forum. Per quanto mi riguarda spero che lo facciano, ma non posso "fare la spia" più di quanto abbia già fatto[;)]
quote:Originally posted by ziogas> e qui casca l' asino ! la prerogativa di voler comunicare in un forum e' il piacere di comunicare . Posso essere un veterinaio che ha voglia di disquisire di viaggi oppure aprofittare della mia professione per dare , se mi va, un consiglio "titolato" an un collega camperista che lo chiede sul proprio cane. Esistono forum di tutti tipi , anche quelli medici dove ci si palesa. Il passo a farsi pubblicita' o attirare clienti on line e' molto lungo , se tu abiti in Molise , io a Milano vengo da te ? Non sara' per caso che si voglia mantenere l' anonimato a tutti i costi per poter insultare o litigare (non e' il tuo caso) very free o poterci permettere di dire tutto quello che ci passa per la testa senza freni ? Ciao Roberto
quote:Originally posted by Roberto66 Perche' in questo forum si esprimono solo pareri anonimi ? La credeibilita' delle discussioni si basa sulla fiducia che l' interlocutore ti trasmette. Io difficilmete confuterei il parere di un veterinasio se l' argomento trattasse tale settore e se mi dicesse che lo e'. Volete sapere qualcosa sulle fotocellule , i sistemi di sicurezza macchine ottici , i lettori di codice a barre , gli RFI , la misura di distanza laser (non autovelox) ? IO NE SO QUALCOSINA. Ciao Roberto >> Non ti do torto su questo punto di vista. A volte uscire dall'anonimato ed essere credibili, vuol dire anche rendere pubblica la propria identità che non per tutti i professionisti è cosa positiva o gradita. Potrebbe comportare anche richieste di consigli, magari non facili da gestire in un forum. Per quanto mi riguarda spero che lo facciano, ma non posso "fare la spia" più di quanto abbia già fatto[;)]
>
quote:Originally posted by Roberto66 e qui casca l' asino ! la prerogativa di voler comunicare in un forum e' il piacere di comunicare . Posso essere un veterinaio che ha voglia di disquisire di viaggi oppure aprofittare della mia professione per dare , se mi va, un consiglio "titolato" an un collega camperista che lo chiede sul proprio cane. Esistono forum di tutti tipi , anche quelli medici dove ci si palesa. Il passo a farsi pubblicita' o attirare clienti on line e' molto lungo , se tu abiti in Molise , io a Milano vengo da te ? Non sara' per caso che si voglia mantenere l' anonimato a tutti i costi per poter insultare o litigare (non e' il tuo caso) very free o poterci permettere di dire tutto quello che ci passa per la testa senza freni ? Ciao Roberto >> Forse è come dici tu, ma per quel che mi riguarda e tu stesso lo hai gentilmente precisato, mi sono sempre qualificato in base agli argomenti per quel che sono le mie competenze. Come ENPA, come etologo dilettante e cinofilo da 40 anni, credo con un pò di immodestia di avere qualcosa da dire ed anche in altri 3D l'ho fatto per dare qualche informazione a chi la richiedeva. Non posso rispondere per altri ovviamente. Posso però garantirti che dalle persone alle quali alludevo, non è mai partito alcun insulto. ciao[;)]
quote:Originally posted by navarre> Qualdo ero più giovane sono stato imbarcato come garzone di cucina/cambusa su alcune navi passeggeri delle più famose compagnie di navigazione italiane ed estere. Dopo aver visto quello che ho visto io, consiglio a chi fosse stato in crocera ma oggi non entra nei locali se ci sono cani, di entrare pure liberamente che ormai è immunizzato da tutto. Cocktail
quote:Originally posted by ric/73> Appunto, se rispetti le norme igieniche e quindi i piatti li lavi, non c'è alcuna differenza, e ti dirò, si, meglio il mio controllatissimo vaccinatissimo e pulitissimo cane che "qualcun" altro...
che magari anche se nel vostro piatto benchè lavoto ci abbia mangiato un cane, sicuramente oraci sarà qualcuno che dirà meglio un cane che altro quello che volete però allora le norme igieniche a cosa servono.>
>
quote:Originally posted by cocktail Qualdo ero più giovane sono stato imbarcato come garzone di cucina/cambusa su alcune navi passeggeri delle più famose compagnie di navigazione italiane ed estere. Dopo aver visto quello che ho visto io, consiglio a chi fosse stato in crocera ma oggi non entra nei locali se ci sono cani, di entrare pure liberamente che ormai è immunizzato da tutto. Cocktail >> Caro cocktail (bel nick[;)]), non ne dubito minimamente. Da studente lavorai un'estate in un supermercato e ne vidi nei reparti[|)][8D]
quote: Qualdo ero più giovane sono stato imbarcato come garzone di cucina/cambusa su alcune navi passeggeri delle più famose compagnie di navigazione italiane ed estere. Dopo aver visto quello che ho visto io, consiglio a chi fosse stato in crocera ma oggi non entra nei locali se ci sono cani, di entrare pure liberamente che ormai è immunizzato da tutto. Cocktail >> Quoto in pieno, ho fatto il cuoco di professione per molti anni.... credetemi, i cani potrebbero entrare tranquillamente nelle cucine dei ristoranti... e risulterebbero puliti.... avete mai sentito parlare delle cosidette "bachere" come si chiamano qui in maremma???...
quote:Originally posted by thechemist> quoto e aggiungo che il fatto che in molti ristoranti l'igiene venga trascurata nulla ha a che vedere con l'argomento di cui si parla,oppure vuol dire : è talmente sporco che potete portare anche i cani?? Quando ancora non esistevano i divieti ho visto un cane al guinzaglio innaffiare una cassetta di verdure dentro un negozio.Ciaooo
Noi abbiamo avuto un cane per 10 anni, un meticcio affettuosissimo che era per noi COME un figlio. Ho volutamente sotolineato la parola COME, poiché, pur da amante degli animali, non riesco a concepire come sia possibile che alcune persone possano equiparare un bimbo (magari il proprio figlio) ad un animale. Il nostro cane era coccolato e vezzeggiato, peró ha vissuto da "animale" e non da essere umano. Aveva la sua cuccia nel nostro giardino molto spazioso ed ogni giorno aveva modo di interagire, giocare a lungo e passeggiare con noi, peró sempre al difuori dell'ambito domestico. Mai gli abbiamo permesso, ad esempio di entrare in camera da letto o in cucina. Tantomeno abbiamo condiviso con lui stoviglie e posate come purtroppo ho visto fare spesso da proprietari di cani...[xx(] (tipo un cucchiaino di gelato a me ed uno al cane...), non solo per una questione di igiene, ma anche perché il cane NON E' UN ESSERE UMANO e il condividere la nostra alimentazione con la sua é piú un danno per lui che un gesto di affetto. Premesso tutto questo, per quanto riguarda i ristoranti, prediligo quelli ove i cani non possano entrare. Per quanto riguarda i bimbi schiamazzanti non mi faccio problemi a far notare ai genitori che i loro figli stanno rompendo le [8][8] e come io tengo mia figlia seduta al tavolo sino a che non abbiamo terminato di mangiare, lo possono fare anche loro...[:)] Ciao Claudio >
quote:Originally posted by navarre> [:D][:D][:D][:D][;)]
A proposito di cani e ristoranti : una volta stavamo pranzando in un ristorante abbastanza affollato all' aperto in una piazzetta di Colmar. A un certo punto è arrivato un "ammazzasomari" (grossa vespa) che disturbava un po' tutti i clienti...il tempo di prendere le misure e quando è passato vicino al nostro tavolo il nostro maschio (che ha la fissa degli insetti) lo ha preso al volo e se lo è magnato !!!! Aho : da tutti i tavoli vicini si è levato un APPLAUSO !! >
quote:Originally posted by rolab58> Concordo![;)]
Ho avuto un cane per 15 anni.A differenza di techemist, il nostro cane era davvero come uno di casa. Non ho mai concepito, salvo cause di forza maggiore, chi, pur potendo, tiene il cane al di fuori delle mura domestiche. L'affetto del cane è molto grande; io lo sentivo proprio mio e lui (lei, era una femmina), ricambiava.Non ho mai ripreso mia figlia che ci giocava e nemmeno il cane che la leccava (il cane è sempre stato controllatissimo e vaccinatissimo). Quando se n'è andata non mi vergogno a dire che ho pianto molto,ed è per questo che ancora non mi decido a prendere un altro cane, ne ho sofferto troppo. L'igiene...sono d'accordo con chi ha fatto dei riferimenti alla propria vita lavorativa e ha tracciato quello che non vogliamo sentir dire ma che è vero. Chi ha di queste remore col suo cane, dovrebbe stare sempre in casa sua perché... l'agguato è dietro l'angolo. Un saluto Rolando >
quote:Originally posted by rolab58> Concordo per il fatto che anche noi (che oltre al cane avevamo anche un coniglio nano) non vorremmo piú animali proprio per la sofferenza che si prova nel momento in cui i nostri piccoli (o meno piccoli) amici ci lasciano... Non sono d'accordo invece sul discorso igiene e ti faccio un esempio: Io vivo in una città del Nord, uno dei luoghi con inquinamento atmosferico piú alto d'Italia [xx(], questo peró non giustifica il fatto che, dato che respiro già male per l'inquinamento, posso tranquillamente subire il fumo di sigaretta... Non é che perché siamo già sottoposti ad un "ingiuria" automaticamente possiamo accettarne altre. Stesso discorso vale per cani e ristoranti. Sono cosciente che spesso, in molti ristoranti, meglio non vedere cosa succeda in cucina, peró questo non giustifica il fatto di aggiungere oltre a ció un animale in un luogo dove si consuma cibo. I cani per quanto vaccinatissimi, curatissimi, controllatissimi, lavati e stirati rimangono sempre animali, da non compararsi per loro conformazione fisiologica (e non per l'affetto che si puó provare per loro) con un essere umano. Per concludere, l'importante é vivere sempre nel rispetto reciproco, ognuno ha la sua testa ed il suo pensiero e se a me da fastidio consumare un pasto con un cane vicino (per quanto mansueto o nascosto sotto il tavolo del ristorante) la cosa deve essere accettata e devo essere libero (nel caso in cui il ristorante ammetta animali e quindi sia IO di troppo) di alzarmi e andaremene senza essere per questo criticato... Tutto questo ovviamente é solo mia opinione...[:)] Ciao Claudio
Ho avuto un cane per 15 anni.A differenza di techemist, il nostro cane era davvero come uno di casa. Non ho mai concepito, salvo cause di forza maggiore, chi, pur potendo, tiene il cane al di fuori delle mura domestiche. L'affetto del cane è molto grande; io lo sentivo proprio mio e lui (lei, era una femmina), ricambiava.Non ho mai ripreso mia figlia che ci giocava e nemmeno il cane che la leccava (il cane è sempre stato controllatissimo e vaccinatissimo). Quando se n'è andata non mi vergogno a dire che ho pianto molto,ed è per questo che ancora non mi decido a prendere un altro cane, ne ho sofferto troppo. L'igiene...sono d'accordo con chi ha fatto dei riferimenti alla propria vita lavorativa e ha tracciato quello che non vogliamo sentir dire ma che è vero. Chi ha di queste remore col suo cane, dovrebbe stare sempre in casa sua perché... l'agguato è dietro l'angolo. Un saluto Rolando >