CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Andare al ristorante con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 134
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:26:43
"Per concludere, l'importante é vivere sempre nel rispetto reciproco, ognuno ha la sua testa ed il suo pensiero e se a me da fastidio consumare un pasto con un cane vicino (per quanto mansueto o nascosto sotto il tavolo del ristorante) la cosa deve essere accettata e devo essere libero (nel caso in cui il ristorante ammetta animali e quindi sia IO di troppo) di alzarmi e andaremene senza essere per questo criticato... " Ma infatti nessuno ha negato questa teoria. Se nel ristorante l'accesso ai cani è consentito, io il cane me lo porto. Se a te da fastidio ti alzi e te ne vai. Quale è il problema? [?]
17
cicobero
cicobero
12/01/2008 161
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:28:32
E va bene,parliamo un pò dell'aspetto sanitario,ma in parole povere in modo che ci si possa capire. Voi da me potete prendere di tutto[xx(],Io dai quattrozampe molto ma molto meno[^],discorso a parte è il gelato,al mio cane piace la cialda e io gliela concedo,a lui non faccio del male,da un punto di vista alimentare per via della modica quantità. Da studente ero volontario ENPA e lavoravo in canile,ai tempi anni 80,il giardino per i cani grossi era considerato indispensabile,invece da me è sempre stato considerato un alibi,certo che se poi ci si stanca del cane,almeno sta in giardino,per la guardia ci sono gli antifurto,anzi a detta della polizia la cosa migliore è il cane in casa,provi pure qualcuno ad entrare a casa di mia madre,quando la andavo a trovare con la tribù; tribù composta da cane meticcio minuscolo di mia madre,ma rompiballe col minimo rumore sospetto,che allerta i miei pastore tedesco e barbone gigante,sai che ridere.[:D][:D] Con la scomparsa del mio PT è diminuita di molto per me la sicurezza in sosta libera e penso che tra 2 camper tenuti d'occhio,di cui uno senza cane, le eventuali "visite di cortesia" prenderanno di mira sicuramente il camper sprovvisto di quattrozampe.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:35:08
quote:Originally posted by simonello
"Per concludere, l'importante é vivere sempre nel rispetto reciproco, ognuno ha la sua testa ed il suo pensiero e se a me da fastidio consumare un pasto con un cane vicino (per quanto mansueto o nascosto sotto il tavolo del ristorante) la cosa deve essere accettata e devo essere libero (nel caso in cui il ristorante ammetta animali e quindi sia IO di troppo) di alzarmi e andaremene senza essere per questo criticato... " Ma infatti nessuno ha negato questa teoria. Se nel ristorante l'accesso ai cani è consentito, io il cane me lo porto. Se a te da fastidio ti alzi e te ne vai. Quale è il problema? [?] >
> Il problema é un atteggiamento citato in un post precedente che quoto: Paolo, guarda che se rileggi bene quello che ho scritto diciamo le stesse cose. "io sto al mio posto" e quindi se a qualcuno non garba la mia presenza e quella del mio cane tanto peggio per lui. Mi successe in Francia 4 anni fa al porto di Roskof. Chiesi se potevo entrare in un ristorantino con vetrata sul mare con il mio cane (nonostante in bella vista sulla vetrina ci fosse la vignetta con IO POSSO ENTRARE) e fui accolto dal ristoratore con un caloroso benvenuto. Chiesi e ottenni il mio solito posto d'angolo nel quale si accucciò la mia cagnona. Una giovane coppia si sedette alla nostra destra, quindi tra loro ed il mio cane c'erano due persone (noi) e 60 cm. di spazio. Dopo 10 minuti si accorsero per caso del mio cane e con faccia inorridita si alzarono reclamando e andandosene. Io desolato guardai il proprietario come per scusarmi, gli altri clienti fecero "buuuh" ai malcapitati e un applauso a noi e al nostro cane che ignaro se la dormiva della grossa. Il padrone mi disse poi che gli avevo fatto un favore, perché lui di cagoni (enmerdeurs) non ne voleva nel suo locale. Tra l'altro fui felice, perché il tavolo lasciato libero dai 2 venne occupato nel giro di pochi minuti da 4 corpulenti tedeschi che svuotarono le cucine. Ma non si può pretendere che sia ovunque così, quindi occorre anche saper mediare un po'id="red"> Se mi alzo e me ne vado perché i cani sono consentiti non vedo perché io debba essere criticato con dei "buuuh". Non capisco perché io non possa esprimere il mio pensiero astenendomi dal continuare a stare in quel locale. Del resto mica chiedo a nessuno di andarsene, me ne vado io... Tutto qui[:)] Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 07/03/2008 alle 16:39:21
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:48:08
......................... Se mi alzo e me ne vado perché i cani sono consentiti non vedo perché io debba essere criticato con dei "buuuh". Non capisco perché io non possa esprimere il mio pensiero astenendomi dal continuare a stare in quel locale. Del resto mica chiedo a nessuno di andarsene, me ne vado io... Tutto qui[:)] Ciao Claudio Hai ragione da vendere Claudio....non devi rendere conto a nessuno del tuo comportamento... Anche a me capita di entrare in qualche locale bar o ristorante dove c'e' gente che puzza VERAMENTE!!!!!.... Non tanto per me ma per rispetto del mio cane che non sopporta odori di ascelle, piedi, tabacco, capelli zozzi...gas intestinali...ecc. Ummagamma id="size4">id="blue">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
ziogas
ziogas
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:52:21
quote:Originally posted by thechemist
"Per concludere, l'importante é vivere sempre nel rispetto reciproco, ognuno ha la sua testa ed il suo pensiero e se a me da fastidio consumare un pasto con un cane vicino (per quanto mansueto o nascosto sotto il tavolo del ristorante) la cosa deve essere accettata e devo essere libero (nel caso in cui il ristorante ammetta animali e quindi sia IO di troppo) di alzarmi e andaremene senza essere per questo criticato... " Ma infatti nessuno ha negato questa teoria. Se nel ristorante l'accesso ai cani è consentito, io il cane me lo porto. Se a te da fastidio ti alzi e te ne vai. Quale è il problema? [?] >
> Il problema é un atteggiamento citato in un post precedente che quoto: Paolo, guarda che se rileggi bene quello che ho scritto diciamo le stesse cose. "io sto al mio posto" e quindi se a qualcuno non garba la mia presenza e quella del mio cane tanto peggio per lui. Mi successe in Francia 4 anni fa al porto di Roskof. Chiesi se potevo entrare in un ristorantino con vetrata sul mare con il mio cane (nonostante in bella vista sulla vetrina ci fosse la vignetta con IO POSSO ENTRARE) e fui accolto dal ristoratore con un caloroso benvenuto. Chiesi e ottenni il mio solito posto d'angolo nel quale si accucciò la mia cagnona. Una giovane coppia si sedette alla nostra destra, quindi tra loro ed il mio cane c'erano due persone (noi) e 60 cm. di spazio. Dopo 10 minuti si accorsero per caso del mio cane e con faccia inorridita si alzarono reclamando e andandosene. Io desolato guardai il proprietario come per scusarmi, gli altri clienti fecero "buuuh" ai malcapitati e un applauso a noi e al nostro cane che ignaro se la dormiva della grossa. Il padrone mi disse poi che gli avevo fatto un favore, perché lui di cagoni (enmerdeurs) non ne voleva nel suo locale. Tra l'altro fui felice, perché il tavolo lasciato libero dai 2 venne occupato nel giro di pochi minuti da 4 corpulenti tedeschi che svuotarono le cucine. Ma non si può pretendere che sia ovunque così, quindi occorre anche saper mediare un po'id="red"> Se mi alzo e me ne vado perché i cani sono consentiti non vedo perché io debba essere criticato con dei "buuuh". Non capisco perché io non possa esprimere il mio pensiero astenendomi dal continuare a stare in quel locale. Del resto mica chiedo a nessuno di andarsene, me ne vado io... Tutto qui[:)] Ciao Claudio
>
> Claudio, ti rispondo poiché il post in rosso è il mio. Hai perfettamente ragione sul tuo principio. Io addirittura se sono costretto a portarmi il cane e vedo un divieto, nemmeno provo a chiedere o a entrare, giro finché non ne trovo uno. Fortunatamente all'estero è molto facile trovarne di locali dove ammettono i cani. Per principio ed educazione, anche dove il cartello mi dice che posso entrare con il cane, io chiedo sempre e comunque, chiedendo inoltre un posto in disparte per non dare fastidio in nessun modo. Forse nel mio post sono stato IMPRECISO e non ho precisato perché i due tipi si sono presi il buhhh, non mio per altro, ma degli altri clienti. I due sono entrati ben consci che era un locale con i cani ammessi e non si sono limitati a dire ce ne andiamo, ma hanno protestato insultando prima noi e immediatamente dopo il ristoratore, dimostrando molta arroganza....ecco il perché del buuhhh. Si fossero comportati diversamente, sarebbe stata molto differente anche la reazione di tutti. ciao paolo.[8)][:)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:53:33
quote:Originally posted by ummagamma
......................... Se mi alzo e me ne vado perché i cani sono consentiti non vedo perché io debba essere criticato con dei "buuuh". Non capisco perché io non possa esprimere il mio pensiero astenendomi dal continuare a stare in quel locale. Del resto mica chiedo a nessuno di andarsene, me ne vado io... Tutto qui[:)] Ciao Claudio Hai ragione da vendere Claudio....non devi rendere conto a nessuno del tuo comportamento... Anche a me capita di entrare in qualche locale bar o ristorante dove c'e' gente che puzza VERAMENTE!!!!!.... Non tanto per me ma per rispetto del mio cane che non sopporta odori di ascelle, piedi, tabacco, capelli zozzi...gas intestinali...ecc. Ummagamma id="size4">id="blue"> >
> Giusto, anche tu sei libero di andartene... Una domanda: se te ne vai per questi (VALIDISSIMI) motivi qualcuno di critica o ti fa buuhh[?][?] [:D][:D][:D][:D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:56:45
Giusto, anche tu sei libero di andartene... Una domanda: se te ne vai per questi (VALIDISSIMI) motivi qualcuno di critica o ti fa buuhh[?][?] [:D][:D][:D][:D] [/quote] Ora che ci penso l'ultima volta uscendo da un ristorante ho udito un rumore tipo PPPPPPPRRRRRRRRRRRRR...seguito da una nube tossica...[:D][:D][:D][:D]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 16:58:58
quote:Originally posted by ziogas
>
> Claudio, ti rispondo poiché il post in rosso è il mio. Hai perfettamente ragione sul tuo principio. Io addirittura se sono costretto a portarmi il cane e vedo un divieto, nemmeno provo a chiedere o a entrare, giro finché non ne trovo uno. Fortunatamente all'estero è molto facile trovarne di locali dove ammettono i cani. Per principio ed educazione, anche dove il cartello mi dice che posso entrare con il cane, io chiedo sempre e comunque, chiedendo inoltre un posto in disparte per non dare fastidio in nessun modo. Forse nel mio post sono stato IMPRECISO e non ho precisato perché i due tipi si sono presi il buhhh, non mio per altro, ma degli altri clienti. I due sono entrati ben consci che era un locale con i cani ammessi e non si sono limitati a dire ce ne andiamo, ma hanno protestato insultando prima noi e immediatamente dopo il ristoratore, dimostrando molta arroganza....ecco il perché del buuhhh. Si fossero comportati diversamente, sarebbe stata molto differente anche la reazione di tutti. ciao paolo.[8)][:)]
>
> In questo caso i "buuuhh" se li sono meritati. Io non mi permetterei mai di entrare in un ristorante conscio del fatto che i cani sono ammessi e poi fare polemica. Sarei in torto, mi alzerei e me ne andrei senza dire nulla....[:)] Per inciso, quello che sto dicendo é un'esagerazione che ho utilizzato per enfatizzare il discorso, probabilmente non mi alzerei mai solo perché é entrato qualcuno con un cane. Terrei magari presente la cosa per un eventuale futuro evitando quel locale... Ciao Claudio
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:01:34
Giusto, anche tu sei libero di andartene... Una domanda: se te ne vai per questi (VALIDISSIMI) motivi qualcuno di critica o ti fa buuhh[?][?] [:D][:D][:D][:D] >
> Ora che ci penso l'ultima volta uscendo da un ristorante ho udito un rumore tipo PPPPPPPRRRRRRRRRRRRR...seguito da una nube tossica...[:D][:D][:D][:D] [/quote] Se sei amante del genere ti invito con me a fare un viaggio in metropolitana a Milano verso le 18.00 [xx(][xx(][xx(] Ciao Claudio
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:09:40
Giusto, anche tu sei libero di andartene... Una domanda: se te ne vai per questi (VALIDISSIMI) motivi qualcuno di critica o ti fa buuhh[?][?] [:D][:D][:D][:D] >
> Ora che ci penso l'ultima volta uscendo da un ristorante ho udito un rumore tipo PPPPPPPRRRRRRRRRRRRR...seguito da una nube tossica...[:D][:D][:D][:D]
>
> Se sei amante del genere ti invito con me a fare un viaggio in metropolitana a Milano verso le 18.00 [xx(][xx(][xx(] Ciao Claudio [/quote] Accetto l'invito se vieni con me sulla metro di Roma verso le 7,30 [;)] Ciao Walter
darwin47
darwin47
-
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:59:50
[:D][quote]Originally posted by liubavand
io mi lascio leccare tranquillamente sia dal mio gatto che dal mio cane (non per 10 minuti ovviamente!!) e non provo alcuna sorta di schifo....prima di averli anche io mi chiedevo come si poteva permettere o sopportare una cosa del genere...ora ho capito!!! sono punti di vista, modi di vivere o non so cosa...ste cose sono inspiegabili ma ti danno tanto, veramente tanto!!! P.s. a voi non è mai capitato di baciare una ragazza o ragazzo che non conoscevate cioè non avete mai avuto un incontro casuale? bhe na leccata del cane ha molti meno microbi di un bacio passionevole (lingua-lingua e magari di uno/a che non si conosce) o di ben altro (Se semo capiti giusto??) Ma vuoi mettereeeee????[:D][:D]
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 07/03/2008 alle: 18:38:13
quote:Originally posted by rolab58
Ho avuto un cane per 15 anni.A differenza di techemist, il nostro cane era davvero come uno di casa. Non ho mai concepito, salvo cause di forza maggiore, chi, pur potendo, tiene il cane al di fuori delle mura domestiche. L'affetto del cane è molto grande; io lo sentivo proprio mio e lui (lei, era una femmina), ricambiava.Non ho mai ripreso mia figlia che ci giocava e nemmeno il cane che la leccava (il cane è sempre stato controllatissimo e vaccinatissimo). Quando se n'è andata non mi vergogno a dire che ho pianto molto,ed è per questo che ancora non mi decido a prendere un altro cane, ne ho sofferto troppo. L'igiene...sono d'accordo con chi ha fatto dei riferimenti alla propria vita lavorativa e ha tracciato quello che non vogliamo sentir dire ma che è vero. Chi ha di queste remore col suo cane, dovrebbe stare sempre in casa sua perché... l'agguato è dietro l'angolo. Un saluto Rolando >
> x thechemist Ovviamente ognuno ha le proprie opinioni e tutte vanno rispettate;come c'è chi come me,se possibile, non entra in un esercizio dove non sono ammessi i cani (anche se non lo possiedo più),c'è chi, come te, non entra se i cani sono ammessi. Quando c'è il rispetto delle opinioni da ambo le parti, non si può che progredire.[:)] Ciao Rolando
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 07/03/2008 alle: 20:55:58
Ho avuto un cane per 15 anni.A differenza di techemist, il nostro cane era davvero come uno di casa. Non ho mai concepito, salvo cause di forza maggiore, chi, pur potendo, tiene il cane al di fuori delle mura domestiche. L'affetto del cane è molto grande; io lo sentivo proprio mio e lui (lei, era una femmina), ricambiava.Non ho mai ripreso mia figlia che ci giocava e nemmeno il cane che la leccava (il cane è sempre stato controllatissimo e vaccinatissimo). Quando se n'è andata non mi vergogno a dire che ho pianto molto,ed è per questo che ancora non mi decido a prendere un altro cane, ne ho sofferto troppo. L'igiene...sono d'accordo con chi ha fatto dei riferimenti alla propria vita lavorativa e ha tracciato quello che non vogliamo sentir dire ma che è vero. Chi ha di queste remore col suo cane, dovrebbe stare sempre in casa sua perché... l'agguato è dietro l'angolo. Un saluto Rolando >
> x thechemist Ovviamente ognuno ha le proprie opinioni e tutte vanno rispettate;come c'è chi come me,se possibile, non entra in un esercizio dove non sono ammessi i cani (anche se non lo possiedo più),c'è chi, come te, non entra se i cani sono ammessi. Quando c'è il rispetto delle opinioni da ambo le parti, non si può che progredire.[:)] Ciao Rolando
>
> Concordo con te al 100%; sinchè la libertà dell'uno non intereferisce con quella dell'altro, le cose non possono che andare bene. [:)] Credo che questo possa valere per tutto: animali, fumo di sigaretta, ecc... Ribadisco, a scanso di equivoci, che sono amante degli animali, il nostro Lampino (cosi si chiamava il nostro cane) era da noi coccolato e vezzeggiato e quando se n'è andato è stato come perdere uno di famiglia. L'unica differenza sta nell'espressione del "bene" che ognuno esprime nei confronti degli animali... Ciao Claudio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 07/03/2008 alle: 23:03:47
16 pro 4 contro 2 non ho capito!(poi mi sono stufata di contare le ultime pagine).In democrazia abbiamo vinto.I cani hanno diritto di entrare al ristorante[:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link