quote:Io applico soltanto le normative che il mio Comune stabilisce, come quelle dettate dalle Leggi della mia Nazione in altre materie (edilizia, codice della strada, ecc.).>> Se ci si limita ad applicare oggettivamente le leggi, perchè autodefinirsi per radio "nemico numero 1 dei camperisti"? ("nemico numero 1 degli abusi edilizi" o ".. delle infrazioni al CdS", no?) Interessante anche sapere che il sig. Benigni legge questo forum con attenzione, andando anche a verificare il profilo di "cchei" e a leggerne altri messaggi, ad es. dove diceva di avere un marito ... fa anche l'investigatore, complimenti. Dettagli che avvalorano il sospetto che il Nostro abbia davvero preso il "rapporto" con i camperisti come una missione o come un fatto personale (non arrivo a dire "fissazione" .. ma potrebbe anche essere). Cose un po' strane in un ruolo che dovrebbe dare garanzie di oggettività per applicare serenamente le Leggi.
quote:Originally posted by carpediem61> Dico che c'è una bella differenza tra un luogo privato (casa di tua suocera) e un luogo pubblico come la strada. Qui a Numana stanno facendo qualcosa che secondo me è anticostituzionale. Inoltre a Numana i campeggi sono piuttosto squallidi per non parlare dell'Area attrezzata che fa veramente schifo!!! Ciao
Vorrei dire una cosa, per questo e per tutti gli altri 3d inerenti i comuni e i territori dove i camperisti non sono graditi. Scusate, ma - camper o non camper - vi va forse di recarvi a casa di qualcuno che ha dichiarato a chiare lettere di non gradire la vostra presenza? Andate a casa di vostra suocera se vi ha detto che le siete antipatici? Andate a casa di un conoscente che guarda l'orologio facendovi capire che non vi sopporta? Sicuramente no. E allora dove sta il problema? Quando arriviamo in una località nella quale non siamo bene accettati, andiamocene. Nelle zone vicine troveremo sicuramente ospitalità. Il problema è loro, mica nostro... D'altra parte a Numana-Sirolo ci sono molti camping: se ci tengo tanto a stare lì, e se ho voglia di andare in campeggio, bene. Altrimenti vado altrove. Sarebbe interessante stilare un elenco dei comuni italiani e della loro minore o maggiore ospitalità nei confronti dei camperisti, così come segue: Località Tito - 2 campeggi - area di sosta a pagamento - campeggio libero possibile nella piazza Località Caio - nessun campeggio - campeggio libero possibile a 200 metri Località Tizio - un campeggio - campeggio libero non possibile Località Sempronio - nessun campeggio - divieto di accesso ai camper - campeggio libero non possibile. Che ne dite? Mauro >
quote:Originally posted by PinkPauly> Concordo pienamente, il nocciolo della questione e’ proprio questo (per tutti i comuni anti-camperisti che emettono divieti illegittimi in quanto non correttamente/suff motivati). Ciao, Ivano. PS x marzia055 : scusami, non avevo letto bene il tuo intervento (e se devo essere sincero mi pareva strano in quanto avevo notato che in piu’ post “reagivi” a divieti anti-camperisti); cmq la mia considerazione non varia (ovvero “Potrebbe anche essere il "padreterno" ma il vietare la sosta solo ai camper senza validi/suff motivazioni non e' legittimo e quindi cio' deve poter essere contrastato dai cittadini che vogliono far valere e far rispettare i propri diritti.”). id="blue">
Non dice come mai è vietata proprio li...e se è vietata anche agli altri veicoli.. id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">>
quote:Originally posted by rarger83> toccato nel segno!!!!!!!!!!!!!!!!!!![8D] infatti le lemantele sono pseso sul fatto che i camperisti non arricchiscono il posto in cui si recano con acquisti e spese quotidiane, ora se è chiaro che non si puo' votare la vacanza alla beneficenza dei negozianti sempre, ma come protesta la trovo eccellente [:)]
quote:Originally posted by mauring> faresti solo il suo gioco. troverei molto più efficace che i 50 euqipaggi si facessero un w.e. in tutte le località non anti-camper limitrofe a numana...magari facendo un pochino di shopping, o andando nei negozietti a fare la spesa, o ancora andando a cena in un ristorantino locale... vorrei vedere se i commercianti di numana sarebbero altrettanto contenti, e il sindaco di conseguenza (tanto dopo è con lui che ci si lamenta) quando gli tocchi il portafoglio stai sicuro che infastidisci, se vai lì a prenderti 50 multe non fai altro che rimpinguarglielo.
Meriterebbe di essere macerato e scaricato nel pozzetto del camper service. Ma la soluzione,a mio avviso, non e' evitare la sua citta', bensi' andar li' in 50, posteggiare tutti in divieto di sosta (pagando i regolari 36 euro), e paralizzando la citta' per una giornata intera. >
>