quote:Originally posted by macbepi> Scripta manent et verba volant . Io dico di no , tu dici di si , ma sono prontissimo a chiedere scusa della mia insistenza di fronte alla legge che tu dici ( a me risulta la tolleranza solo sui Tir ) . Saluti . Domenico .
quote:Originally posted by domenico 65> Tolleranza 5% in tutta Europa Tolleranza 3% in Svizzera Buoni Km. a tutti
5% DI TOLLERANZA!?!?!?id="black">id="size6">seeeeeee magara !! >
>
quote:Originally posted by domenico 65>da quando ho comprato il camper sono andato a pesarlo più volte ( 6 in tutto) presso una pesa pubblica, che fa servizio 24 ore su 24 e dove la polizia pesa con regolarità i veicoli commerciali. Per quanto riguarda i camper mi hanno confermato che la polizia stradale prevede il 5% di tolleranza arrotondata ai 3700 kg.Sono le norme previste dal Codice della strada. Se superi i 3.700 ma sei dentro i 3.850 kg, ti multano, ma puoi proseguire, oltre i 3.850 kg, oltre alla multa più alta, non puoi proseguire se non alleggerisci il mezzo. Il mio Ecovip 2 Classic prevede Kg 1850 sull' assale 1, Kg 2000 sull' assale 2, naturalmente è omologato per 3.500 kg., anche se strutturalmente sopporta i 3850 Kg. e questa è una sicurezza. Ciao.
quote:Originally posted by macbepi> Scripta manent et verba volant . Io dico di no , tu dici di si , ma sono prontissimo a chiedere scusa della mia insistenza di fronte alla legge che tu dici ( a me risulta la tolleranza solo sui Tir ) . Saluti . Domenico .
quote:Originally posted by domenico 65> Tolleranza 5% in tutta Europa Tolleranza 3% in Svizzera Buoni Km. a tutti
5% DI TOLLERANZA!?!?!?id="black">id="size6">seeeeeee magara !! >
>
>
quote:Originally posted by ago73> scusa senza offesa ma come si può dire che ci sia invidia se una persona parla bene del proprio mezzo. posso dirti che personalmente sono stato molto soddisfatto del mio primo camper un safari preso a buon prezzo e che mi ha dato grandi soddisfazioni sia di inverno che d'estate. poi se dici quello che paghi prendi ti do ragione. ma sicuramente se si parla bene del proprio mezzo non c'è invidia di nessuno. ciao. claudio
Chi non ha un Laika e dice di essere contento del suo mezzo non posso dire che non sia vero,ma secondo me c'e un pò di invidia. >