CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Classifica marche di camper?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 80
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 08/09/2007 alle: 16:19:44
quote:Originally posted by glen430
Un mio modesto parere.... credo che il primo indicatore di scelta sia il "budget" di spesa che hai subito dopo la scelta tra nuovo e usato ed infine la pianta del mezzo. io mi sono trovato allo stesso bivio pur non essendo "novizio" ed alla fino ho optato per un mezzo di fascia media "nuovo"seppur di una marca "chiaccheratissima" e ti spiego i motivi: 1)2 anni di garanzia motore e 5 sulle infiltrazioni( nel primo anno di vita ne ho avute tre tutte risolte perfettamente del concessionario) 2)mezzo di fine serie spuntato ad un buon prezzo Mi chiedo quando si parla di mezzi blasonati di magari 10 anni che sono considerati assegni circolari perchè nessuno parla mai delle meccaniche ?Sono eterne? Non hanno mai bisogni di manutenzione? Attenzione al concessionario che sia serio e non uno che si improvvisa come tanti. CMQ non avere fretta valuta bene tutto senti tutti...ma poi fai come vuoi tu!!!! Buona scelta >
> [:D] Diavolo di un Mc. Louis, tre infiltrazioni nel primo anno di vita? e dopo i cinque anni che fai? lo vendi a qualcuno che rimane..... Per quanto riguarda la meccanica, visto che sei camperista da tempo, sai che un camper di 10 anni di vita ha mediamente 100.000 Km, e i motori dei camper durano per almeno 250.000 Km. Io spero che dopo 5 anni non venda il tuo camper ad un novizio..... Tre infiltrazioni in un anno di vita, per me, classificano il tuo camper di fascia .... bassa[:(][:(][:(]. Ciao.

Modificato da pi mosca il 08/09/2007 alle 16:22:48
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 09/09/2007 alle: 16:10:58
Personalmente ho un CI Mizar GTL che però, pur essendo un 7 posti letto per te non va bene poichè è omologato 4 posti in marcia... Prima di questo avevo un Roller Team e mi sono trovato meravigliosamente con entrambi. Non ho avuto alcun problema di sorta e devo dirti che ne sono pienamente soddisfatto. A mio avviso non esiste il super camper. I problemi li puoi avere con un McLuis come li puoi avere con un Hymer... certo è che gli Hymer, gli Arca, i Laika ed altre marche importanti, curano molto più i dettagli ma è anche vero che con il costo di uno di querlli ne compri due!!! Scegli il camper in base alle tue necessità (deve per forza di cose essere un sette posti letto) ed io ti consiglio un doppia dinette così da evitare litigi tra i figli ed avere maggiore spazio vivibile. Pr il resto dipende dal tuo portafogli e dalle tue necessità ma vedrai che dove vanno i Laika troverai anche i McLuis e tutti gli altri e, tutti, faranno le stesse cose! DADO
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 09/09/2007 alle: 16:47:54
quote:Originally posted by pi mosca
Un mio modesto parere.... credo che il primo indicatore di scelta sia il "budget" di spesa che hai subito dopo la scelta tra nuovo e usato ed infine la pianta del mezzo. io mi sono trovato allo stesso bivio pur non essendo "novizio" ed alla fino ho optato per un mezzo di fascia media "nuovo"seppur di una marca "chiaccheratissima" e ti spiego i motivi: 1)2 anni di garanzia motore e 5 sulle infiltrazioni( nel primo anno di vita ne ho avute tre tutte risolte perfettamente del concessionario) 2)mezzo di fine serie spuntato ad un buon prezzo Mi chiedo quando si parla di mezzi blasonati di magari 10 anni che sono considerati assegni circolari perchè nessuno parla mai delle meccaniche ?Sono eterne? Non hanno mai bisogni di manutenzione? Attenzione al concessionario che sia serio e non uno che si improvvisa come tanti. CMQ non avere fretta valuta bene tutto senti tutti...ma poi fai come vuoi tu!!!! Buona scelta >
> [:D] Diavolo di un Mc. Louis, tre infiltrazioni nel primo anno di vita? e dopo i cinque anni che fai? lo vendi a qualcuno che rimane..... Per quanto riguarda la meccanica, visto che sei camperista da tempo, sai che un camper di 10 anni di vita ha mediamente 100.000 Km, e i motori dei camper durano per almeno 250.000 Km. Io spero che dopo 5 anni non venda il tuo camper ad un novizio..... Tre infiltrazioni in un anno di vita, per me, classificano il tuo camper di fascia .... bassa[:(][:(][:(]. Ciao. ..Allora significa che il nostro MC louis Glen430vv jtd 2.8, anno 2005, 26.000km senza aver mai avuto problemi è da considerare di fascia alta[:D][:)][;)] (anzichè di f. media, come indicato dalla Casa costruttrice ,e che giustamente ha ricordato "Glen" anche se da un anno è stato sostituito dal modello Steel).Ad ogni modo, per la nostra esperienza soddisfacentissima,che qui tranquillamewnte confermiamo ancora e per l'ennesima volta,come per altri "mecluisiani" tra cui l'amico Glen che ha avuto la sfortuna di aver subìto tre infiltrazioni,ma poi ben risolte )..il Mc Louis è uu buon mezzo, per non dire ottimo, che tranquillamente consigliamo ad Antonello e a chi è in procinto di acquistare un camper e chiede consigli in merito. Senza ovviamente declassare altri ottimi mezzi : chiaro che ognuno consiglia secondo la propria esperienza in merito. ciao a tutti. id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS">
>
>
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:26:27
quote:Originally posted by last
Caro Antonello, Anche in questo forum ci sono pregiudizi e luoghi comuni riguardo alle marche , dettati non solo da un 'esperienza diretta riguardo al proprio mezzo , ma anche da un supporre più che da un sapere. Credo sia fondamentale, da come ti è stato già detto, che la cosa basilare sta nella esigenza soggettiva di avere tale m.r. Non c'è scritto da nessuna parte che la marca "X" sia migliore della marca "Y". Noi abbiamo un MC LOUIS , e come già scritto in altro post, non ci sentiamo inferiori a chi ha mezzi economicamente più "alti" e tanto meno superiori a chi ha mezzi più economici del nostro. Siamo semplicemente soddisfatissimi! Tant'è che pur apprezzando altre marche, se un domani dovessimo cambiare m.r. opteremmo nuovamente per la " MC Louis" Auguri per il tuo acquisto, qualsiasi esso sia! Tiziana [:)]id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS"> >
> Molte parole... ma rimangono tali.... Come si può asserire che non ci sia il migliore o il peggiore ?? SALUTONI NE'
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:27:42
quote:Originally posted by rarger83
quote:Originally posted by zottaantonello
Ciao, in procinto di acquistare un camper usato, mi rivolgo a voi esperti per vedere se qualcuno ha voglia di stillare una semplice classifica fra le varie marche di camper in commercio, come qualità. Mi sembra di aver capito che, ad esempio, Hymer e laika sono fra i migliori, mentre Rimor e McLuis diciamo a livello "base" Ovviamente in tutte le marche ci saranno vari modelli di diversa classe, ma quello che mi interessava era avere un riferimento per distinguere, girando fra i concessionari, fra due camper con allestimenti simili, ma di marche diverse.... L'idea era di prendere un camper da 6-7 posti (famiglia con 3 bimbi 3-6-9 anni), intorno all'anno 2000, fondamentalmente per avere le cinture di sicurezza sio sedili passeggeri e una decente omologazione antinquinamento (euro2-3); dovremmo essere intorno ai 25000/30000 euro Sapete inoltre se ci sono concessionari che offrono la formula di riacquisto garabtito, magari dopo un anno? (sono a Trento) Grazie Antonello >
> Ciao Antonello, io non sono un'esperta ma ti posso semplicemente raccontare la nostra esperienza; 16 anni fa i miei comprarono un Hymer (544 CL), che è tutt'ora il mio attuale camper. Data l'età spero nel giro di pochi anni di cambiarlo, e al 99,9% riprenderò un Hymer. Per me è stato un mezzo solido, pratico, funzionale, e quasi zero problemi. Certo è un mezzo di ben 16 anni, per cui puoi capire che ora ha i suoi acciacchi e non mi azzardo a strapazzarlo molto, soprattutto per quanto riguarda il motore...ma ti assicuro che non lo cambierei con nessuno al mondo. E' stato un grande acquisto.
>
> Soggettivo... molto....
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 09/09/2007 alle: 17:49:14
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by last
Caro Antonello, Anche in questo forum ci sono pregiudizi e luoghi comuni riguardo alle marche , dettati non solo da un 'esperienza diretta riguardo al proprio mezzo , ma anche da un supporre più che da un sapere. Credo sia fondamentale, da come ti è stato già detto, che la cosa basilare sta nella esigenza soggettiva di avere tale m.r. Non c'è scritto da nessuna parte che la marca "X" sia migliore della marca "Y". Noi abbiamo un MC LOUIS , e come già scritto in altro post, non ci sentiamo inferiori a chi ha mezzi economicamente più "alti" e tanto meno superiori a chi ha mezzi più economici del nostro. Siamo semplicemente soddisfatissimi! Tant'è che pur apprezzando altre marche, se un domani dovessimo cambiare m.r. opteremmo nuovamente per la " MC Louis" Auguri per il tuo acquisto, qualsiasi esso sia! Tiziana [:)]id="maroon"> id="size2"> id="Comic Sans MS"> >
> Molte parole... ma rimangono tali.... Come si può asserire che non ci sia il migliore o il peggiore ?? SALUTONI NE' Ma guarda, per te o per altri , possono rimanere solo parole... Di fatto , diciamo che l'esperienza con tale mezzo e marca ci permettono di trascrivere ciò. Se poi viene interpretato in modo "diverso" .. Pazienza!Lo scopo è quello di consigliare, di suggerire.. In meglio e non in peggio (a che scopo se non abbiamo esperienze negative in merito??) Salutoni a te.. nè![:)] >
>id="maroon">id="size2">
18
achi59
achi59
16/06/2007 383
Inserito il 10/09/2007 alle: 08:02:17
qualcuno ha dimenticato ADRIA che secondo me a livello di rapporto qualità prezzo è il migliore in assoluto
glen430
glen430
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 10:39:15
Diavolo di un Mc. Louis, tre infiltrazioni nel primo anno di vita? e dopo i cinque anni che fai? lo vendi a qualcuno che rimane..... Per quanto riguarda la meccanica, visto che sei camperista da tempo, sai che un camper di 10 anni di vita ha mediamente 100.000 Km, e i motori dei camper durano per almeno 250.000 Km. Io spero che dopo 5 anni non venda il tuo camper ad un novizio..... Tre infiltrazioni in un anno di vita, per me, classificano il tuo camper di fascia .... bassa. Ciao. Non ho capito se il tuo era sarcasmo cmq a scanso di equivoci chiriamoci: 1) non penso che venderò il mio mezzo x almeno 10a anni perchè ne sono contentissimo, dopo i lavori è ritornato come nuovo.( il portellone è stato sostiruito completamente così come la parete) 2) Non rientra nel mio stile di vita tirare "bidoni"alle persone, al massimo lo avrei reso al concessionario dove l'ho acquistato, prima di fare certe supposizioni almene accertarsi con chi si ha a che fare![:(!][:(!] Ho un amico che ha acquistato un laika (100.000.000 di vecchie lire) al primo acquazzone entrava acqua dalle finestre e dagli oblò , tutto sistemato im garamzia ,e stando alle tua valutazioni è diventato di afascia bassa anche quello.[:o)] Pe quanto riguarda i motori vanno bene i 250000 km , ma tutto il resto freni, frizione. ammortizzatori , pompa acqua ecc. sono esenti da usura in 10 anni?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:13:53
Vista la fiera, esiste solo un tipo di camper a garanzia di infiltrazioni (il monoscocca), gli altri prima o poi si infiltreranno tutti. I nuovi camper stanno peggiorando in modo esponenziale nell'abitabilità omologata, per cui l'usato è destinato a rivalutarsi. Sta scomparendo il camper per famiglia: qualunque entry level omologato 7 posti usato è destinato a diventare un pezzo raro e come tale secondo me, non solo manterrà il suo valore, ma, se ben tenuto potrebbe addirittura incrementare il suo valore originario.
Cavallo  Pazzo
Cavallo Pazzo
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 11:57:18
quote:Originally posted by Grinza
Ovvia dico anche la mia. Paragonare un Carioca ad un Laika mi sembra un pochino azzardato. Non ho un Laika, ma anche io concordo sul fatto che un buon usato di fascia alta vale molto di più di un entry level (EL) nuovo. La differenza si sente quando si viaggia, unm entry level scricchiola un LAika no, d'estate dentro un EL si scoppia di caldo su un Laika no, d'inverno su un EL ti si ghiaggia tutto (anche le palle[:D]) il Laika ha i cassoni riscaldati. Certo, i pesi del Laika sono sempre al limite e spesso fuori (a proposito è vero che la tolleranza è del 5%). Poi tutto è relativo, io ho un MClous 560 del 2000, se qualcuno vuole fare a cambio con un Laika anche del 1998 io ci sto (visto che a tutti fa schifo[:D][:D]....) >
> FACCIO CAMBIO IO CON TE ANTO'
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 12:32:13
quote:Originally posted by Paolomc
Come al solito quando parli di marche esce fuori il gruppo di "o Laika o niente". Sarebbe da chiedersi perchè Laika non vende più di tanto. Poi sarebbe da chiedersi qual'è il prezzo di un Laika usato, altro che quello che ho letto qui! Perchè con € 25.000 ci compri un entry level del 2001 (e devi pure tirare). Parliamo di 7 posti, categoria che Laika non considera neanche come effettivi, se va bene sono omologati per 4! Quindi stai bene attento, controlla il libretto di circolazione. Io ho un Autoroller 2 e, visti i Laika, non ci farei mai a cambio: chi me li dà 130 lt. d'acqua? Per non parlare dell'ampiezza dei letti, della cucina e della toilette di una comodità unica (doccia interamente in termoformato con oblò dedicato). Quello che manca su un entry level non è la sostanza, ma i fronzoli. Magari manca un maxi oblò, mancano qualche mensola, mancano i faretti (che però fanno solo effetto, in realtà sono un elemento negativo di consumo), con il risultato che è più leggero, e quindi ha più stivaggio. L'aria non si paga ma sui camper, dove manca, vale molto. Conta tantissimo il concessionario. Ad esempio dalle mie parti ce n'è uno che vende Laika ma io non ci comprerei niente perchè l'assistenza lascia a desiderare. Per la cronaca vende anche Ci. Chissà perchè non trovi mai CI esposti in vendita, in compenso ci sono parcheggiati Laika nuovi del 2006, e l'assistenza è la stessa... Ultima nota: il 7 posti, di qualunque marca esso sia è un'assegno circolare. Sono difficili da trovare ed hanno motorizzazioni sempre elevate. Altro particolare: non esiste un marchio che non ha rogne. Laika compreso (se fai un cerca scopri le magagne di certe mansarde o di alcuni serie x). In generale, per quanto ne so ed ho potuto constatare, la qualità generale si sta livellando, in alcune marche sta crescendo (tutto il gruppo Trigano), in altre è andata scendendo (alcuni marchi del gruppo Sea, ma anche ... Laika). Il che però non significa che tutti i mezzi hanno uno specifico difetto, ma che alcuni possono avere dei problemi. E allora vale il sistema di sempre: vedere e toccare, alla ricerca di infiltrazioni, controllare tutti gli impianti e le condizioni del pavimento da sotto, verificare il motore. Per la pianta i 7 posti sono praticamente tutti uguali, le omologazioni no! Nel 2000 esistevano ancora 7 posti omologati per 7, soprattutto negli entry level e siccome sono una rarità sono ancor di più un assegno circolare. Ultima nota: qualunque camper ha tutti gli impianti necessari per il funzionamento. In alcuni ti danno di serie degli optional, ma appunto sono optional. E' come un'automobile: se compri il modello base senza optional avrai (forse) qualche comodità in meno, ma ci vai comunque in capo al mondo. >
>Paolino,come ben sai vengo da un autoroller3.Adesso e un mese che ho comprato un laika ecovip1 classic,bè da te un affermazione del genere onestamente non m,e l'aspettavo,nel senso che ti reputo un buon conoscitore di camper.Paragonare l'autoroller al laika sembra molto azzardato,il mio e un 6 posti omologato x 5.I letti a castello in coda sono enormi,stessa cosa x la mansarda e il relativo letto,vabbè magari appena ci si rivede ti ci farò dare un occhiata[;)]
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:16:46
Tienitelo stretto perchè ogni anno che passa i nuovi sono sempre più pesanti e la soglia dei 35 q.li è sempre più vicina. Anche il mio versione 2008 è più pesante! Qui il problema per me è chi consiglia un camper pesante a chi ci deve viaggiare in 5. Che fai, parti con camper e auto al seguito perchè sei sovraccarico? Ecco, in queste condizioni dico che si deve fare attenzione al peso. E la visione della fiera conferma questa impressione generale, cioè che la "qualità", arrivati oltre un certo numero di occupanti è un "peso" e un "difetto". Quest'anno sta diventando eccezione l'omologazione per 6. Non ho visto tutti i camper e quelli che ho visto l'ho visto un pò di corsa (non ne devo comprare uno, solo curiosità), però mi è stato riferito che in alcuni si è passati ad una sola bombola per problemi di ... peso. Anche i serbatoi acqua si stanno riducendo per lo stesso motivo.

Modificato da Paolomc il 10/09/2007 alle 13:18:46
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 10/09/2007 alle: 13:26:35
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by rarger83
quote:Originally posted by zottaantonello
Ciao, in procinto di acquistare un camper usato, mi rivolgo a voi esperti per vedere se qualcuno ha voglia di stillare una semplice classifica fra le varie marche di camper in commercio, come qualità. Mi sembra di aver capito che, ad esempio, Hymer e laika sono fra i migliori, mentre Rimor e McLuis diciamo a livello "base" Ovviamente in tutte le marche ci saranno vari modelli di diversa classe, ma quello che mi interessava era avere un riferimento per distinguere, girando fra i concessionari, fra due camper con allestimenti simili, ma di marche diverse.... L'idea era di prendere un camper da 6-7 posti (famiglia con 3 bimbi 3-6-9 anni), intorno all'anno 2000, fondamentalmente per avere le cinture di sicurezza sio sedili passeggeri e una decente omologazione antinquinamento (euro2-3); dovremmo essere intorno ai 25000/30000 euro Sapete inoltre se ci sono concessionari che offrono la formula di riacquisto garabtito, magari dopo un anno? (sono a Trento) Grazie Antonello >
> Ciao Antonello, io non sono un'esperta ma ti posso semplicemente raccontare la nostra esperienza; 16 anni fa i miei comprarono un Hymer (544 CL), che è tutt'ora il mio attuale camper. Data l'età spero nel giro di pochi anni di cambiarlo, e al 99,9% riprenderò un Hymer. Per me è stato un mezzo solido, pratico, funzionale, e quasi zero problemi. Certo è un mezzo di ben 16 anni, per cui puoi capire che ora ha i suoi acciacchi e non mi azzardo a strapazzarlo molto, soprattutto per quanto riguarda il motore...ma ti assicuro che non lo cambierei con nessuno al mondo. E' stato un grande acquisto.
>
> Soggettivo... molto....
>
> Certo che è soggettivo, è la mia esperienza personale, e trovo che sia utile, per una persona che deve acquistare, riportargli la mia esperienza, piuttosto che dirgli la marca migliore o peggiore, anche perchè a volte le classifiche sono moooooolto soggettive. [:)] Le marche considerate migliori o peggiori le sappiamo tutti, e se non le sappiamo basta documentarsi un po'; al contrario il nostro amico che ha chiesto un aiuto non può sapere, a meno che non glielo raccontiamo, come ci siamo poi trovati con il nostro mezzo. [8D]
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 10/09/2007 alle: 16:25:23
felici proprietari dal 1990 di un Arca Europa 92 376 design Giugiaro meccanica Ducato 14 2500 td Km. 140.000. Purtroppo verrà il giorno in cui dovremo sostituirlo ed allora avremo dei problemi nel trovare un altro mezzo che ci soddisfi. Luci
pi mosca
pi mosca
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 00:08:45
Diavolo di un Mc. Louis, tre infiltrazioni nel primo anno di vita? e dopo i cinque anni che fai? lo vendi a qualcuno che rimane..... Per quanto riguarda la meccanica, visto che sei camperista da tempo, sai che un camper di 10 anni di vita ha mediamente 100.000 Km, e i motori dei camper durano per almeno 250.000 Km. Io spero che dopo 5 anni non venda il tuo camper ad un novizio..... Tre infiltrazioni in un anno di vita, per me, classificano il tuo camper di fascia .... bassa. Ciao. Non ho capito se il tuo era sarcasmo cmq a scanso di equivoci chiriamoci: 1) non penso che venderò il mio mezzo x almeno 10a anni perchè ne sono contentissimo, dopo i lavori è ritornato come nuovo.( il portellone è stato sostiruito completamente così come la parete) 2) Non rientra nel mio stile di vita tirare "bidoni"alle persone, al massimo lo avrei reso al concessionario dove l'ho acquistato, prima di fare certe supposizioni almene accertarsi con chi si ha a che fare![:(!][:(!] Ho un amico che ha acquistato un laika (100.000.000 di vecchie lire) al primo acquazzone entrava acqua dalle finestre e dagli oblò , tutto sistemato im garamzia ,e stando alle tua valutazioni è diventato di afascia bassa anche quello.[:o)] Pe quanto riguarda i motori vanno bene i 250000 km , ma tutto il resto freni, frizione. ammortizzatori , pompa acqua ecc. sono esenti da usura in 10 anni? >
> Il mio era sarcasmo.... Lungi da me dare giudizi sulla tua persona. Volevo solo dire che il fatto che il tuo camper ha avuto tre infiltrazioni, e lo stesso discorso vale per il Laika, non rende il tuo camper "fortunato". Mi ricordo la mia seconda macchina presa contemporaneamente con tre amici: la mia sempre andata OK, i miei amici l'han venduta per la disperazione. Era una FIAT TIPO. Lo scrivo in maiuscola perché ho fatto 250.000 Km (benzina) senza il minimo problema. Mia moglie ancora adesso, anche se ho avuto Wolksvagen, Peugeot e Lancia mi dice: "ma però la tua TIPO...". Se ti facessi parlare con i miei amici però... Non voglio denigrare il Mc. Louis, perché se ne vendono tanti vuol dire che qualche qualità l'ha, il tuo, come il Laika piovoso, mi sembra però che rientri nella cerchia sfortunati. La percentuale di sfortuna varia da marca a marca. E non dipende dal prezzo. E per me divide la fascia in bassa, media e alta. Per il tuo c'era sarcasmo, reputo il McLouis di fascia media. I Laika di 3-4 anni fa di alta, quelli odierni di media. Per quanto riguarda gli accessori... se tutto rimanesse inalterato costerebbero come i nuovi. ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 06:49:09
quote:Originally posted by Paolomc
Vista la fiera, esiste solo un tipo di camper a garanzia di infiltrazioni (il monoscocca), gli altri prima o poi si infiltreranno tutti. I nuovi camper stanno peggiorando in modo esponenziale nell'abitabilità omologata, per cui l'usato è destinato a rivalutarsi. Sta scomparendo il camper per famiglia: qualunque entry level omologato 7 posti usato è destinato a diventare un pezzo raro e come tale secondo me, non solo manterrà il suo valore, ma, se ben tenuto potrebbe addirittura incrementare il suo valore originario. >
> Scusami Paolo ma forse non hai notato che devono entrare nei pesi... come pretendi di trovare camper che rientrano nei 35 qli ma omologati per 7 persone ?? SALUTONI NE'
18
Anton63
Anton63
28/08/2007 570
Inserito il 11/09/2007 alle: 07:22:47
Sono sempre io (ho iniziato come zottaantonello, ma ho cambianto nick perchè era troppo evidente...) Praticamente qui mi si sta dicendo di fare in fretta, perchè con la mia necessità del 7 posti (2adulti e 3 bimbi) fra un pò rischio di non trovare più niente Oppure se riesco a trovare ora un buon 7 posti sarà come un investimento in banca perchè diventeranno sempre più rari e quindi meno deprezzamento... Ho capito bene? Comunque tranquilli, perchè confusione a parte questa discussione è varamente molto interessante... Antonello
glen430
glen430
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 08:27:57
[:D][:D][:D][:D]Il mio era sarcasmo.... Lungi da me dare giudizi sulla tua persona. Volevo solo dire che il fatto che il tuo camper ha avuto tre infiltrazioni, e lo stesso discorso vale per il Laika, non rende il tuo camper "fortunato". Mi ricordo la mia seconda macchina presa contemporaneamente con tre amici: la mia sempre andata OK, i miei amici l'han venduta per la disperazione. Era una FIAT TIPO. Lo scrivo in maiuscola perché ho fatto 250.000 Km (benzina) senza il minimo problema. Mia moglie ancora adesso, anche se ho avuto Wolksvagen, Peugeot e Lancia mi dice: "ma però la tua TIPO...". Se ti facessi parlare con i miei amici però... Non voglio denigrare il Mc. Louis, perché se ne vendono tanti vuol dire che qualche qualità l'ha, il tuo, come il Laika piovoso, mi sembra però che rientri nella cerchia sfortunati. La percentuale di sfortuna varia da marca a marca. E non dipende dal prezzo. E per me divide la fascia in bassa, media e alta. Per il tuo c'era sarcasmo, reputo il McLouis di fascia media. I Laika di 3-4 anni fa di alta, quelli odierni di media. Per quanto riguarda gli accessori... se tutto rimanesse inalterato costerebbero come i nuovi. ciao OK Grazie per il chiarimento[:)][:)][:)] ..speriamo che la sfortuna finisca qui..anzi devi dire che nella sfortuna almeno ho azzeccato il concesionario che mi ha fatto i lavori come si deve..... ..conosci mic aqualcuno che vuole comperare un 430?Tenuto benissimo..pari al nuovo!!![:D][:D][:D][:D][:D][8D][8D] Scherzo Ciao e buoni km
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 11/09/2007 alle: 10:00:11
Il 7 posti omologati nuovo esiste solo con patente c! Usato forse lo trovi ma di qualche anno fa, anche di fascia media ma di marchi "un pò più contestati". Credo che gli ultimi rari casi 7 posti letto omologati per 7 siano con il precedente ducato quindi non oltre il 2006 (ma forse erano già scomparsi a quella data). Ora nuovo trovi solo alcuni rari casi di 7 posti letto omologati per 6, ma sempre solo tra marchi non eccessivamente rinomati per qualità (ma secondo me in alcuni casi la qualità è in crescita). Viceversa se scegli la qualità l'omologazione scende a 5 posti o anche a 4. Ricorda che rientrano nei pesi aggiuntivi anche gli accessori come tendalino, portabici+bici, antenna tv, ecc. Per questo motivo ritengo che il discorso "assegno circolare" in questo caso sia indipendente dal discorso qualità

Modificato da Paolomc il 11/09/2007 alle 10:05:07
18
nico22
nico22
30/04/2007 143
Inserito il 11/09/2007 alle: 21:28:24
quote:Originally posted by ummagamma
Sono camperista da 20 anni. Inizialmente CI ed Elnagh, poi quando ne ho avuto la possibilita' Laika. Sempre usati di un anno due di vita e rivenduti dopo un anno due. Ricordo che su CI ed Elnagh rimesso un sacco di soldi (lire) e con molta difficolta'. Con Laika sempre ripresi tutti i soldi (lire ed Euro) e nel giro di max 15 gg. Un motivo ci sara'. Altro consiglio se disponi di 25.000 - 30.000 Euro non comprare un Entry Level ma compra un Laika del 2002 - 2003. Avrai un camper di qualita' superiore (ma lo devi provare per capirlo) e un assegno circolare in tasca. Di qualita' simile sono Arca Mobilvetta Hymer ma sono piu' difficili da vendere. Un prodotto buono di qualita' e prezzo superiore e il Wingamm che ho avuto l'anno scorso, ma ha un mercato di nicchia. P.S. Non sono azionista Laika (gruppo Hymer). >
> Secondo me, è dura trovare un laika del 2002/03 a 25-30.000 euro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link