CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Come sarà il dopoguerra per il mondo del camper?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 18:53:45
Ciao a tutti, a prescindere che è presto per tirare le somme, mi chiedevo come sarà il mondo del camper/dei camperisti che visto il blocco di tante attività economiche, sarà sicuramente un mondo impoverito... vista la guerra mondiale in corso di cui oggi 18 marzo ancora non si intravede lo sviluppo e la fine? saremo ritenuti dei privilegiati? o saranno tutti più ospitali con noi? o tutto ritornerà a breve con i parametri del primavirus?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29666
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:44:58
In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2020 alle 18:53:45

Ciao a tutti, a prescindere che è presto per tirare le somme, mi chiedevo come sarà il mondo del camper/dei camperisti che visto il blocco di tante attività economiche, sarà sicuramente un mondo impoverito... vista la
guerra mondiale in corso di cui oggi 18 marzo ancora non si intravede lo sviluppo e la fine? saremo ritenuti dei privilegiati? o saranno tutti più ospitali con noi? o tutto ritornerà a breve con i parametri del primavirus?
...
Io credo che i ns camper diverranno buoni per farci stare le galline per i più fortunati, gli altri la useranno direttamente come casa
Silvio
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 18/03/2020 alle: 21:54:06
Come è sempre successo alla fine delle guerre, chi avrà vissuto dei lutti, chi ne uscirà più povero, chi ne uscirà molto più ricco, si ricomincerà a commettere gli stessi errori e le stesse mascalzonate di prima , dalla storia e dalla vita non si impara mai nulla. Il camper ci aiuterà ad alleggerire i ricordi, come oggi ci proietta a giorni migliori.
"il est interdit d'interdir"
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 07:59:17
In risposta al messaggio di Mocambo del 18/03/2020 alle 21:54:06

Come è sempre successo alla fine delle guerre, chi avrà vissuto dei lutti, chi ne uscirà più povero, chi ne uscirà molto più ricco, si ricomincerà a commettere gli stessi errori e le stesse mascalzonate di prima , dalla storia e dalla vita non si impara mai nulla. Il camper ci aiuterà ad alleggerire i ricordi, come oggi ci proietta a giorni migliori.
Condivido il tuo pensiero yes
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

eccomi
eccomi
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 09:13:36
In risposta al messaggio di Blessyou del 19/03/2020 alle 07:59:17

Condivido il tuo pensiero
d'accordo sul fatto che l'uomo non impara mai nulla,ma ho la sensazione che quelli che si arricchiranno saranno pochi se confrontati con chi sarà piu povero...finchè non ci sarà un vacino, la pandemia potrà fare retromarcia...le guerre finiscono con accordi e armstizi,quà è diverso...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:16:39
In risposta al messaggio di eccomi del 18/03/2020 alle 18:53:45

Ciao a tutti, a prescindere che è presto per tirare le somme, mi chiedevo come sarà il mondo del camper/dei camperisti che visto il blocco di tante attività economiche, sarà sicuramente un mondo impoverito... vista la
guerra mondiale in corso di cui oggi 18 marzo ancora non si intravede lo sviluppo e la fine? saremo ritenuti dei privilegiati? o saranno tutti più ospitali con noi? o tutto ritornerà a breve con i parametri del primavirus?
...

"E la gente rimase a casa
E lesse libri e ascoltò
E si riposò e fece esercizi
E fece arte e giocò
E imparò nuovi modi di essere
E si fermò
E ascoltò più in profondità
Qualcuno meditava
Qualcuno pregava
Qualcuno ballava
Qualcuno incontrò la propria ombra
E la gente cominciò a pensare in modo differente
E la gente guarì.
E nell’assenza di gente che viveva
In modi ignoranti
Pericolosi
Senza senso e senza cuore,
Anche la terra cominciò a guarire
E quando il pericolo finì
E la gente si ritrovò
Si addolorarono per i morti
E fecero nuove scelte
E sognarono nuove visioni
E crearono nuovi modi di vivere
E guarirono completamente la terra
Così come erano guariti loro"
Me l'ha inviata un'amica. Dice che è stata scritta da un poeta (K. O'Meara) durante l'epidemia di peste del 1800.
Non lo conosco, prendo per vero. Ma allora dai tempi di O'Meara fino a Greta Tundberg non abbiamo imparato nulla!
Antopat

Modificato da Antopat il 19/03/2020 alle 19:07:46
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 11:25:07
Come fa intendere Antopat spero in una maggiore consapevolezza del valore della vita nelle persone.

Inoltre meno arroganza e ostracismo da quelle amministrazioni schifiltose nei confronti dei camperisti.

Ma si sa , sono un sognatore...
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 12:12:47
Credo che passata l'emergenza, e ripristinate le condizioni di sicurezza tutto tornerà come prima, si tornerà a viaggiare magari con qualche attenzione in più. 
Il mercato avrà bisogno di un rilancio in tutti i settori e sicuramente si moltiplicheranno le iniziative per consentirlo.
Auspico soltanto una pesante revisione su quello che si intende e si è inteso fino ad ora per europa.
Un concetto che alla prima vera emergenza dopo la 2GM si è sciolto come neve al sole. Fino a quando andava tutto bene tutti amici, alla prima difficoltà ognuno per se e al diavolo gli altri.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
Geogalle
Geogalle
-
Rispondi Abuso
Inserito il 19/03/2020 alle: 22:00:49
Ormai la stagione 2020 è compromessa. Se ne usciremo completamente ( altrimenti chi si muove) entro luglio o Agosto, prima di  premere la frizione del mezzo sarà già  autunno. Per non parlare del resto d'Europa dove si incomincia a "ballare" solo ora.
Alcuni conoscenti vorrebbero vendere subito, ma chi viene a visionare un mezzo con l'aria che tira e le relative restrizioni.crying

Modificato da Geogalle il 19/03/2020 alle 22:03:25
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2020 alle: 23:09:04
Oggi ho letto di camperisti alle Canarie, quelli che insensatamente sono restati stanno subendo restrizioni  da parte delle autorità con chiusura delle aree e dei servizi.
Non vuoi che a seguito di questa disgraziata pandemia le autorità di tutti i paesi trovino  un nuovo stimolo ad impedire le nostre libertà di movimento cercandi reggimentarci anche maggiormente cosa che porterebbe alla distruzione di una parte del nostro mondo.
Per non parlare delle problematiche economiche e della salute che ci porteremo dietro. 
"il est interdit d'interdir"
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2020 alle: 15:39:59
penso che la prima preoccupazione di tutti sia quella di arrivarci, ( alla fine della ''guerra'') ,poi si vedrà, perchè il virus non è che risparmia i camperisti sad
mala tempora currunt, sed peiora parantur
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 08:34:47
In risposta al messaggio di Geogalle del 19/03/2020 alle 22:00:49

Ormai la stagione 2020 è compromessa. Se ne usciremo completamente ( altrimenti chi si muove) entro luglio o Agosto, prima di  premere la frizione del mezzo sarà già  autunno. Per non parlare del resto d'Europa dove
si incomincia a ballare solo ora. Alcuni conoscenti vorrebbero vendere subito, ma chi viene a visionare un mezzo con l'aria che tira e le relative restrizioni.
...

Hai scritto:
Ormai la stagione 2020 è compromessa.

Mah, ormai è compromessa la stagione 2020, 2021 e, forse, anche la 2022. Ieri, a qualche politico, è scappato un 18 mesi... Speriamo, in quegli anni, di arrivare a mangiare il panettone.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 09:50:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 08:34:47

Hai scritto: Ormai la stagione 2020 è compromessa. Mah, ormai è compromessa la stagione 2020, 2021 e, forse, anche la 2022. Ieri, a qualche politico, è scappato un 18 mesi... Speriamo, in quegli anni, di arrivare a mangiare il panettone. Giovanni
sei proprio ottimista, eh?laugh
In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni?

Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7057
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 09:51:09
Quando ripartirà, e ripartirà senza dubbio, il settore turismo ed intrattenimento, che sarà il più danneggiato da questo evento, avrà una tale fame di ospiti che qualsiasi cosa andrà bene. I Cinesi stanno già tornando a visitare le loro attrazioni turistiche e nel giro di qualche mese, quando sarà possibile riaprire, torneranno anche in Europa. Le aziende Cinesi stanno sollecitando i produttori europei a fornire i pezzi ordinati negli scorsi mesi .... certo, si ripartirà un po' lentamente, e il 2020 in quanto a fatturati sarà "disastroso", ma il fatto che riguardi il Mondo e non solo una piccola parte di esso, farà la differenza. Partiremo tutti un po' meno tranquilli, ma ripartiremo. Un paio di anni, quando saremo tutti vaccinati,  ce lo saremo dimenticato. Spero che gli Europei facciano come i Coreani ai quali la SARS ha insegnato molto, al punto che il contagio da loro, che hanno una densità abitativa quasi tripla rispetto a noi, e in una posizione molto più vicina al focolaio originale, stanno avendo effetti molto meno evidenti.

Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13207
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 11:13:26
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 09:50:37

sei proprio ottimista, eh? In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.

Hai scritto:
In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni?
Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.

In Cina stanno ripartendo perché le regole sono state rispettate da tutti rigorosamente; sono state rispettate da tutti sia perché là vige un regime dittatoriale ma, anche se dittatoriale, almeno sono stati chiari nella normativa. Da noi, che non siamo abituati a rispettare le regole, anzi consideriamo furbo, nel senso di super intelligente, chi non le rispetta, le norme stesse sono poco chiare e con lacune da incredibili. Qui si fa un decreto al giorno (e sarebbe bello che qualcuno del ramo spiegasse cos'è un decreto e come va emesso; io lo so ma non ho i titoli per spiegarlo), malgrado l'evidenza si continua a permettere di uscire di casa per la passeggiata. Tutto quello che è stato fatto, in condizioni di emergenza e per un evento mai avvenuto nell'era attuale, è chiaro che potevano esserci delle lacune ma questa è così lampante che è, per me, inammissibile. Questo costringe le Forze dell'Ordine ad un dispendio di energie che potevano essere meglio spese: controllare tutti quelli fuori casa e distinguere, fra questi, quelli che sono autorizzati alla passeggiatina entro 200 metri da casa. Se questo non fosse permesso, quanti cittadini in meno le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto controllare? Sono questi i dettagli che mi fanno essere molto pessimista.

Ci sono migliaia di persone ammendate perché non autorizzate ad essere fuori casa: una multa che nessuno pagherà perché alla fine ci sarà un condono generale alla faccia di chi ha rispettato le regole. Se invece dell'ammenda gli togli materialmente la macchina che abbia sotto il sedere o di un familiare in garage a casa, all'istante, e la porti a distruggere in un Autodemolizioni, vedrai come la norma verrebbe rispettata! In Cina menano, noi non possiamo farlo perché siamo ipocriti, ma almeno facciamo qualcosa, altrimenti ancora nel 2022 saremmo qua a parlare di Coronavirus. Non ci sarà nessun vaccino nel prossimo periodo. 

Quanti al politico non ti so dire chi fosse, mia moglie stava facendo zapping per evitare le continue, stressanti ed omogenee trasmissioni sul problema che ho sentito questa affermazione mentre ero intento a fare altro.

Giovanni
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:06:17
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 11:13:26

Hai scritto: In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene. In Cina stanno ripartendo perché le regole sono state
rispettate da tutti rigorosamente; sono state rispettate da tutti sia perché là vige un regime dittatoriale ma, anche se dittatoriale, almeno sono stati chiari nella normativa. Da noi, che non siamo abituati a rispettare le regole, anzi consideriamo furbo, nel senso di super intelligente, chi non le rispetta, le norme stesse sono poco chiare e con lacune da incredibili. Qui si fa un decreto al giorno (e sarebbe bello che qualcuno del ramo spiegasse cos'è un decreto e come va emesso; io lo so ma non ho i titoli per spiegarlo), malgrado l'evidenza si continua a permettere di uscire di casa per la passeggiata. Tutto quello che è stato fatto, in condizioni di emergenza e per un evento mai avvenuto nell'era attuale, è chiaro che potevano esserci delle lacune ma questa è così lampante che è, per me, inammissibile. Questo costringe le Forze dell'Ordine ad un dispendio di energie che potevano essere meglio spese: controllare tutti quelli fuori casa e distinguere, fra questi, quelli che sono autorizzati alla passeggiatina entro 200 metri da casa. Se questo non fosse permesso, quanti cittadini in meno le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto controllare? Sono questi i dettagli che mi fanno essere molto pessimista. Ci sono migliaia di persone ammendate perché non autorizzate ad essere fuori casa: una multa che nessuno pagherà perché alla fine ci sarà un condono generale alla faccia di chi ha rispettato le regole. Se invece dell'ammenda gli togli materialmente la macchina che abbia sotto il sedere o di un familiare in garage a casa, all'istante, e la porti a distruggere in un Autodemolizioni, vedrai come la norma verrebbe rispettata! In Cina menano, noi non possiamo farlo perché siamo ipocriti, ma almeno facciamo qualcosa, altrimenti ancora nel 2022 saremmo qua a parlare di Coronavirus. Non ci sarà nessun vaccino nel prossimo periodo.  Quanti al politico non ti so dire chi fosse, mia moglie stava facendo zapping per evitare le continue, stressanti ed omogenee trasmissioni sul problema che ho sentito questa affermazione mentre ero intento a fare altro. Giovanni
...
io sarò più ottimista, anche se di solito mi dicono che sembro il contrario, ma la vedo meno tragica... sarà vero che c'è qualcuno che gira senza giusta motivazione, ed è giusto punirla, ma sono una minoranza estrema e anche se tutti questi si infettassero di colpo, non credo che le percentuali cambierebbero così tanto.
Per vari motivi, tra cui la democrazia, saremo più lenti di loro è impensabile che ci si mettano degli anni... anche perché basterebbero sei mesi così a portare alla catastrofe economica tutto il paese, e a quel punto non ci preoccuperemmo del giretto in camper, ma della sopravvivenza.
Sono più che certo che anche la soluzione medica arriverà prima di ciò.

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4660
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 12:10:45
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/03/2020 alle 11:13:26

Hai scritto: In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene. In Cina stanno ripartendo perché le regole sono state
rispettate da tutti rigorosamente; sono state rispettate da tutti sia perché là vige un regime dittatoriale ma, anche se dittatoriale, almeno sono stati chiari nella normativa. Da noi, che non siamo abituati a rispettare le regole, anzi consideriamo furbo, nel senso di super intelligente, chi non le rispetta, le norme stesse sono poco chiare e con lacune da incredibili. Qui si fa un decreto al giorno (e sarebbe bello che qualcuno del ramo spiegasse cos'è un decreto e come va emesso; io lo so ma non ho i titoli per spiegarlo), malgrado l'evidenza si continua a permettere di uscire di casa per la passeggiata. Tutto quello che è stato fatto, in condizioni di emergenza e per un evento mai avvenuto nell'era attuale, è chiaro che potevano esserci delle lacune ma questa è così lampante che è, per me, inammissibile. Questo costringe le Forze dell'Ordine ad un dispendio di energie che potevano essere meglio spese: controllare tutti quelli fuori casa e distinguere, fra questi, quelli che sono autorizzati alla passeggiatina entro 200 metri da casa. Se questo non fosse permesso, quanti cittadini in meno le Forze dell'Ordine avrebbero dovuto controllare? Sono questi i dettagli che mi fanno essere molto pessimista. Ci sono migliaia di persone ammendate perché non autorizzate ad essere fuori casa: una multa che nessuno pagherà perché alla fine ci sarà un condono generale alla faccia di chi ha rispettato le regole. Se invece dell'ammenda gli togli materialmente la macchina che abbia sotto il sedere o di un familiare in garage a casa, all'istante, e la porti a distruggere in un Autodemolizioni, vedrai come la norma verrebbe rispettata! In Cina menano, noi non possiamo farlo perché siamo ipocriti, ma almeno facciamo qualcosa, altrimenti ancora nel 2022 saremmo qua a parlare di Coronavirus. Non ci sarà nessun vaccino nel prossimo periodo.  Quanti al politico non ti so dire chi fosse, mia moglie stava facendo zapping per evitare le continue, stressanti ed omogenee trasmissioni sul problema che ho sentito questa affermazione mentre ero intento a fare altro. Giovanni
...
Riguardo il politico, ho la sensazione che fosse uno dell'opposizione che parlava giusto per aumentare l'angoscia e l'ostilità verso chi sta decidendo ora, qualsiasi decisione prenda, anche se in ogni caso la mia osservazione era generica... i politici spesso parlano perché hanno la lingua o perché hanno un secondo fine.  In questo momento mi interessa di più quello che dicono gli esperti di salute.

11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3464
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 18:32:25
Come sarà...
Su con la vita, cosa cambia poi! Coraggio, si tornerà per il mondo e sicuramente vedremo delle cose nuove, con l'aiuto di guide turistiche e nuovi diari di col percorreremo le strade del contagio e le vie della pestilenza. Visiteremo ameni luoghi saturi di leggende e storia attuale sul dopo-epidemia. Per la sosta pare che le AA dai nuovi nomi, come 'rifugio dall'infezione' (quelle a pagamento) e 'luogo dell'ammorbato' (quelle gratis), saranno pronte ad accogliere noi e la nostra voglia di guardoni. Si profila un nuovo rilancio delle strutture, ad esempio nel camping 'Lazzareto' nuovi bagni con docce all'amuchina e distribuzione ai gentili clienti di strani ciambelloni di cartone con buco in mezzo e diametro esterno di 2 metri, da infilarsi in vita. Pare anche che la sosta libera e solitaria sarà sempre consentita con l'unica variante che gli estroversi e poco espansivi camperisti della specialità avranno l'obbligo di applicare dei campanacci sul vr per avvisare del loro arrivo. Gli amanti dei paesi nordici avranno modo di viaggiare per le immense lande in maniera diversa, la noia del percorso tutto alberi e nient'altro verrà a tratti interrotto da una pittoresca variante: a causa del virus e per le nuove regole in vigore, sarete invitati ad entrare in una casupola a bordo strada, spogliarvi ed essere cosparsi con uno spray disinfettante. Pare che la cosa sia riservata solo agli italiani, da queste genti considerati abitanti del terzo mondo ed ora con fama di untori. Comunque state calmi, dicono che non si paga! Vi ricompenserà largamente la gioia di poter raggiungere l'agognata meta, quella che fin da bambini quando vi si chiedeva cosa avreste voluto fare da grandi voi rispondevate, il viaggiatore per andare a capo nord. Una raccomandazione per il tour dei santuari cui non mancherete: una volta tanto non fate solo foto da postare sul forum, secondo me sarebbe d'obbligo una preghiera e un ringraziamento per essere riusciti ad arrivare fino là senza pistoniti e perdite d'olio, e quando uscite non fate come lo spilorcietto pleinarista medio che perchè c'ha il camper lui non spende, siate generosi con la cassettina dove c'è scritto 'libera offerta'. Fate buoni viaggi.
Bruno
13
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 328
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 21:24:20
Usiamo la nostra creatività per trasformare gli imprevisti in opportunità.
Minus Labor Homini Salus. Tiempo expendido en trabajo es tiempo perdido. Il miglior ordin mio è l'esser confuso. luigino (luigino)
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2020 alle: 22:32:22
In risposta al messaggio di giorgioste del 25/03/2020 alle 09:50:37

sei proprio ottimista, eh? In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, a noi serviranno tre anni? Non so di che politico stai parlando, ma l'affidabilità dei politici la conosci bene.
In Cina stanno ripartendo dopo due mesi, ...

Sempre confidando  che le notizie ed i dati che la Cina ci mette a disposizione siano veritieri !
Io non ci metterei la mano sul fuoco.
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2020 alle: 09:46:44
Io questa notte ho fatto un sogno bellissimo, ( ho sognato di essere in colonna sulla A4 Torino Venezia )
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link