CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 166
19
Paoli
Paoli
17/05/2006 332
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:04:23
3 ANNI (dico 3 ANNI) passati a comprare riviste e visitare concessionari solo per vivere un sogno. Mia moglie non ne voleva sapere: troppi soldi !!! [:(][:(][:(] E così arriva il maggio del 2006: squilla il campanello di casa, apro e mi trovo davanti il condomino del piano di sopra armato di secchio e di straccio che mi dice: "Mi scusi, ho combinato un disastro. Ho rovesciato il secchio con la tempera dal balcone di casa mia ed ho sporcato tutto il suo balcone. Sono venuto a pulirlo". Ecco !!! E' così che sono diventato FINALMENTE camperista [:D][:D][:D] Infatti, il mio vicino di casa è un camperista e proprio quel giorno, parlando del più e del meno, siamo finiti a parlare di camper e la sera stessa mi ha portato al rimessaggio a vedere il suo camper. Risultato finale : 15 giorni dopo ho comprato il mio primo camper e dal 1° giugno 2006 compreso (giorno del ritiro) quasi un w.e. si ed uno no me ne vado in giro con mia moglie, che non smette mai di dirmi "Ma che bello, è proprio una bella vita" (l'ultima volta, proprio ieri sera mentre sfogliava il catalogo della FIAMMA guardando alcune foto di vita in camper). Ci siamo proprio ammalati entrambi: di camperite acuta [:o)][:o)][:o)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:37:58
Dal giorno dell'acquisto del nostro ultimo camper (18 marzo 2006) a oggi, vi abbiamo dormito 80 notti e abbiamo percorso 15000 km: insomma, se potessi scegliere, ci vivrei! Ciao Loredana RM
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:46:31
Salutoni a tutti..[:)] Mah.... il desiderio delle vacanze itineranti io e mia moglie lo abbiamo sempre coltivato fino a quando è scattata la fatidica molla che ci ha fatto decidere prima per il nolleggio ( per provare) e poi per l'acquisto del camper... [:D] Vi racconto:" circa 8 anni fa vincemmo un viaggio premio per due persone in Sardegna, in un complesso residenziale di S. Teresa di Gallura... "CHE C..LO DIRETE VOI!".. "CERTO!" dico io solo che dopo aver affrontato un viaggio da Trieste fino al luogo delle tanto agognate vacanze abbiamo trovato sì il residence..[:p] ed anche il bungalow che ci avevano assegnato..[:p] solo che sembrava che dentro ci avessero dormito un branco di...indefinibili...[:(] (non so fate voi[xx(]!) Praticamente alle 11 di sera, stanchissimi dopo il viaggio e demoralizzati [:(!] per quello che avevamo trovato abbiamo dovuto ripulire da cima a fondo il bungalow.. scacciando anche la varia fauna che vi albergava indisturbata da chissà quanti anni... un esperienza terrificante [:(!].. Beh .. direte voi .. cosa volete .. era tutto gratis... Noi però abbiamo trovato simili condizioni anche in qualche albergo o agriturismo e là non è certo gratis...[:(] Da quel momento abbiamo deciso che la casa noi ce la porteremo sempre dietro![:D][:D]

Modificato da Mauri da Trieste il 12/01/2007 alle 13:47:59
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/01/2007 alle: 14:46:46
Correva l'anno 90, quando di ritorno da un tour sul Lago di Garda su due ruote, con a casa la moglie e una pargola, ho pensato che le "scampagnate fuori porta" era meglio condividerle ,con i tuoi cari. Venduta la moto e portata la gentil consorte e comprare il primo camper "tutta cucina" , a quei tempi le mie conoscenze erano poche e anche gli aiuti che si potevano trovare non erano all'altezza di quelli odierni.A distanza di "qualche anno " ,con l'"indipendenza "degli interessi della figlia ,e venuta meno l'unione del gruppo "vacanze",ma il senso di libertà del poter decidere dove,come, e quando ha prevalso e quindi siamo passati da pochi giorni ad un nuovo automezzo ,a misura di "superstiti". Ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
wilddrake
wilddrake
-
Inserito il 11/01/2007 alle: 15:04:42
Campeggio con tenda da quando avevo 9 anni, aggregato a una famiglia di vicini di casa. Poi con la morosa, quindi moglie, infine eravamo in tre. Poi una scelta radicale, appartamentino mare e montagna (sexten il top), ma sempre con il vecchio amore nel cuore. Il noleggio ci ha permesso di capire che il camper era il nostro futuro. Ora siamo camperisti in proprio da 4 anni e campristiCOLliani da due. ennio & Sandraid="orange">
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 11/01/2007 alle: 15:09:07
Forse sono l'unico che rema contro corrente per quel che sto dicendo. Riconosco che sono un pò pigro, non mi piace girare tanto e sbattermi tanto quando sono fuori casa. Sono uno che si è sempre adeguato ad ogni situazione, dall'apprtamento, all'albergo, al camper. Nel 98 prendemmo per 3 volte un camper in affitto, una volta per andare in montagna, una volta a pasqua per andare in francia e l'altra per andare l'estate in croazia, e tutto questo per fare esperienza a seguito di due famiglie nostri amici che avevano il camper di proprietà. Sinceramente non fù una bella esperienza almeno per me: in montagna a Cervinia ho patito il gelo nel camper, in francia (camargue) ci hanno aperto il camper e derubato in croazia un caos e sporcizia unici ovunque si campeggiava. Mia moglie entusiasta mentre io sinceramente apatico/indifferente. Il 2000 su insistenza di mia moglie abbiamo comprato il camper però se devo essere sincero sono stati soldi sprecati per alcuni motivi di cui: - i nostri amici ci hanno voltato le spalle ed ognuno per i fatti suoi, e ci sono rimasto male. Ci siamo ritrovati da soli a girare tant'è che alla fine ho scoperto meglio soli che mal accompagnati; - dall'anno di acquisto del camper mia moglie ha intrapreso un lavoro in proprio con altro socio e quindi poco tempo a disposizione e poche uscite; - ho scoperto questo nuovo modo di fare le ferie e tutto sommato, come ho anzidetto, mi sono adeguato ed in seguito innamorato però ho avuto anche modo di scoprire tanto accanimento verso questa categoria da parte delle istituzioni, gente comune, ladri, ecc. - durante le uscite prediligo i campeggi, ed anche qui realtà amara: lontani dalle città, cari della madonna, sovraffollati, molti non accettano i cani, ecc, ecc. Pertanto concludo che non sono nè tanto entusiasta nè disdegno la vita da camper. Mi va bene così.
18
myroby
myroby
07/01/2007 77
Inserito il 12/01/2007 alle: 21:10:19
Per noi è andata così: LUI:"Amore, i nostri amici viaggiano col camper da anni e dicono che è bellissimo, proviamo anche noi?" LEI: "Col camper ma sei mattoooooo? A me piace stare in albergo servita e riverita senza lavare cucinare pulire che lo faccio già tutti i giorni e in più devi stare in pochi metri quadri sempre sulla strada, nooooo piuttosto solo una settimana di ferie ma in albergo!" LUI (qualche anno dopo, dopo aver timidamente proposto ancora il camper ma ricevendo come risposta sempre con questo ritornello - a cui si aggiunge il doversi occupare dei 2 figli arrivati nel frattempo): "Amore proviamo a noleggiare un camper per andare alla festa del cioccolato? Sono solo 2 giorni ma gli alberghi sono tutti pieni, ti puoi adattare per un week-end..." LEI (pensando alla cioccolata): "Va beh proviamo" DI NUOVO LEI (appena scesa dal camper pieno di cioccolata): "Amoooooore, compriamoci il camper!" E vissero sempre felici e contenti! Myro
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 13/01/2007 alle: 06:33:55
per 15 anni ho viaggiato sempre in tenda passando da una canadese ad un igloo, ho sognato sempre il camper ed invidiavo chi lo aveva, un giorno sotto casa mi vedo parcheggiato un WW westfalia joker con scritto vendesi, sono andato in fibrillazione tutto il giorno, alla fine l'ho comprato, ho girato molto con quel mezzo dopo pochi anni decido di fare il salto di qualità e lo vendo ad un amico, passano 2 anni di ricerca e quindi ritornando alla tenda con mia moglie che mi diceva ma dai lascia stare ormai fa parte del passato e mi dice "proviamo a fare una vacanza da umani, in albergo", torniamo dalle vacanze da "umani" annoiati e tristi, dopo 1 mese compriamo il nostro attuale camper, vecchiotto ma per noi è un villino, quando usciamo è una gioia che solo chi la vive la può apprezzare, il bello di poter avere una casa dove si vuole passare la vacanza non è poco.... saluti Angelo
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 13:46:48
Beh, ragazzi, non vale cosi... si sta scavando fra i ricordi e...quelli belli...fanno venire nostalgia... Ebbene, è andata più o meno cosi. Sin da piccolo ho sempre amato gli spazi aperti, il verde, la natura, le montagne di Heidi (!!?), insomma l'aria aperta, la libertà. Appassionato di ciclismo, inizio a correre da allievo, quindi dilettante (senza gloria) e la mia carriera da ciclista...finisce li. Ma non la passione. La coltivo tuttora (diciamo!). La sensazione di libertà è impagabile. Appena in possesso della mia prima auto (126) ed un lavoro stabile, l'ho consumata su e giù per i monti valdostani. Stessa sorte per una Golf nuova. Ho girato tutta la Valleè e tutta la Svizzera (lavoravo al G.S.Bernardo) da uccel di bosco libero. Bellissimo. Il tutto unito all'altra mia grande passione: la fotografia. Le due cose si integravano benissimo. Giunto in Liguria conosco mia moglie (ricovero ospedaliero, io l'ammalato Lei l'infermiera e... zac! Scatta la scintilla!). Insieme scopriamo che ci accomuna la voglia di viaggiare, "girare", vedere nuovi "posti". Da fidanzati prima e da coniugi poi abbiamo sempre girato molto in macchina. Non pensavamo ancora al camper. Con l'arrivo dell'allora bimbo, qualche problemino di respirazione e (su consiglio del pediatra) bisognoso di montagna, ogni occasione, specie d'estate, era buona per girare per valli e monti a cavallo del cuneese e della Francia. Un'esperienza di una settimana in albergo a Folgarida dove, tutto organizzato, pranzo e cena ad orari fissi. L'impossibilità di poter girare un pò. Una notte, di rientro dal Gavia, facciamo tardi e...troviamo i camerieri dell'albergo che ci aspettavano davanti alla porta preoccupati. Avrebbero allertato i CC se avessimo ancora ritardato...per le ricerche! Non faceva per noi. Il bimbo è cresciuto ed ora non ci segue più, ma noi abbiamo continuato a girare per valli e monti. Una vera passione. Un giorno di pochi anni fa (forse il 2002, non ricordo bene), con la mia dolce metà, un giorno di agosto molto caldo, decidiamo di partire in auto e farci un "giro" per la Valleè con ritorno dal Frejus. Solite nostre tappe ad Aosta per pranzo ed un gelato, Piccolo S. Bernardo, discesa a Bourg S. Maurice e Val d'Isere. Giornata di sole bellissima. Ma...che ti vediamo a Val d'Isere! Camper. Tanti. C'era un raduno di fuoristrada. Una festa. Proseguiamo su per l'Iseran. In cima faceva abbastanza freschetto. Ma una visuale da togliere il fiato e...due o tre camper li, in sosta i cui occupanti...prendevano il sole...i bimbi che correvano liberi. Una favola! Li ho invidiati. Forse mia moglie non colse il fatto ma io...rimasi quasi "folgorato". Breve visita alla chiesetta e...sarei voluto rimanere li anche per l'indomani, in fondo eravamo in ferie, chi ci correva dietro ma...eravamo in macchina e senza alcunchè... Deluso e dispiaciuto, iniziamo la discesa dall'Iseran verso Bonneval sur Arc e piano, quasi a centellinare la discesa... Dietro di noi a distanza, lassù, una sagoma bianca scendeva lentamente giù per i tornanti ed io...lo osservavo ad ogni tornante. Non guardavo più il paesaggio, pur bello, ma quella sagoma. Ad un tornante ci fermiamo. La vista era stupenda ma...quella sagoma bianca si avvicinava. Era un camper. Un Mc Louis. Ci passa piano davanti. Come ho invidiato quelle persone. Potevano fermarsi ove volevano a dormire, correre...mentre noi "dovevamo" rientrare a casa perchè in auto non avevamo nulla che ci permettesse di rimanere. Ed era bello! Giu in paese, a Bonneval, il camper gira per un'area dove vi erano già altri camper e parcheggia. Ecco, ho pensato fra me e me. E' quello che avrei desiderato fare anch'io. Durante tutto il rientro e fino a casa, a sera inoltrata, non ho fatto altro che pensare a quella sagoma bianca che scendeva giù dall'Iseran. E mi piaceva! Mi affascinava il pensiero di poter rimanere quanto volevamo con quel "coso" bianco. A casa ho cominciato a comprare riviste di plein air. Non avevo idea di dove iniziare (quando parto per un qualcosa vado a capofitto...). Al computer, su Yahoo, digito semplicemente: Camper. Mi si aprì il mondo e...Camperonline. Non mi sono più fermato. Ho cominciato ad assillare mia moglie. A visitare concessionarie. Ma c'era il mutuo da pagare... Un giorno a Mondovi, dal solito concessionario, già visitato, su e giu da mezzi usati e non, non trovo più mia moglie. Giro per l'esposizione e non la vedo. Ho pensato: si è stufata e mi aspetta fuori. Peccato... Ma...una voce mi chiama da dentro qualcosa. Era lei. Si era intrufolata su un camper di 5.20m, carino, nuovo, km zero, un fine serie con un prezzo da favola, ma comunque troppo per le nostre tasche. Mi dice: che te ne pare? Per noi due è l'ideale. Resto stupito dall'enfasi con cui lo dice. Ma come, lei che non ha mai mostrato interesse per questi "cosi". Il titolare si accorge di tutto e si avvicina. Ci mostra il tutto e...lo compriamo! Ero l'uomo più...preoccupato del mondo. Mi sembrava di aver fatto il passo più lungo della gamba. Ora andiamo a fondo, mi dico. Ma felice. E' andata bene. E giriamo felici come due bimbi! Il giorno del ritiro, un bel giorno di settembre 2003, ce lo siamo coccolati in giro per il cuneese. E' stato tutto bellissimo. Ecco, questa è la nostra storia... Ciao Elio Vita.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 16:02:24
Qualche metro dopo il Mc Louis stavo scendendo io col mio CI di 5.20cm di lunghezza di qualche anno più vecchio di quel camper che poi hai comprato tu. Anch'io ho fatto ciclismo da ragazzo con scarsi risultati (non tenevo in salita). Però mi è rimasto dentro l' amore per la montagna, per quelle vette che nascondono altre cime e altri panorami.Sovente vado a vedermi qualche tappone alpino del Giro o del Tour . E appena posso parto col camper e vado a conquistare ,camminando, quei monti che mi rifiutavano quando pedalavo. E alla sera me ne torno stanco ma felice nella mia piccola casa su ruote. Ciao : Bruno. id="red">
L o f f y   2000
L o f f y ...
-
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:22:58
Ho il camper dal 2000. Da tempo però accarezzavamo l’idea di comprarne uno, ma per motivi economici si rimandava l’acquisto. Ricordo che in una nostra vacanza nel Veneto, guardavamo i camper che allegramente sostavano nei luoghi più ameni. Famigliole tranquille sui prati o in riva a laghi e fiumi. Ed io dicevo:- Come sarebbe bello poter dormire in questi luoghi fantastici!- ma soprattutto il fatto di non allontanarsi troppo dall’agriturismo che ci ospitava, ci obbligava ad esplorazioni contenute. Ricordo ancora un’escursione in auto in Trentino veloce veloce, per timore di far tardi sulla via del ritorno. Quindi si andava un po’ giro ma non oltre il raggio di 100 km. Poi, finalmente arrivò un’eredità annunciata e la prima cosa che facemmo fu l’acquisto di un camper. Eravamo felicissimi e attendemmo il suo arrivo al porto vedendolo uscire dalla pancia della nave come un parto. Arrivò nel marzo del 2000 e a giugno partimmo per la Norvegia. Da soli. Posso dire sicuramente che il camper mi ha cambiato la vita. Ho girato mezza Europa e ho visto posti meravigliosi. Per me il viaggiare è come il respiro della vita. E il camper mi dà questo.id="blue">id="Comic Sans MS"> Lauraid="Comic Sans MS">id="red">
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 13/01/2007 alle: 17:31:53
Dovevo andare a un matrimonio, con mia moglie, e mi serviva appendere gli abiti da cerimonia per non stropicciarli per 4 settimane...[8D] Poi alla fine li abbiamo dovuti far stirare lo stesso, però abbiamo fatto la prima esperienza in camper. Poi l'abbiamo acquistato e... siamo andati a un secondo matrimonio (sempre con gli abiti da cerimonia appesi... e questa volta, nonostante altre 4 settimane non li abbiamo stropicciati![:D]) !!! [8D]
19
Pepe2
Pepe2
15/10/2006 6113
Inserito il 14/01/2007 alle: 10:11:02
Ciao, 6 anni fa comprai la mia prima roulotte che ho tutt'ora in un campeggio al mare con annessa casina in legno, poi a fine 2005 mi si è rotto il rubinetto del lavandino della roulotte, sono andato il sabato mattina da un concessionario a prendere il rubinetto e ci sono tornato la domenica pomerigio a prendere il camper. Da novembre 2005 ho fatto 28.000 km. e spero di continuare. Tanti buoni Km. a tutti. Ciao Giuliano.
19
fortubriko
fortubriko
16/02/2006 35
Inserito il 14/01/2007 alle: 14:48:44
Ecco la nostra storia: nel aprile del 2004 abbiamo preso il nostro amico a 4 zampe,in agosto abbiamo affittato una casa al mare per le vacanze,il proprietario ci aveva detto che non c'era nessun problema per il cane. Quando siamo arrivati a destinazione il proprietario ci ha detto che il cane non poteva stare dentro casa ma poteva fare quello che voleva fuori visto che aveva circa 53000 mq di terreno tutto intorno alla casa. Noi al solo pensiero di dover lasciare fuori il nostro cuccioletto di appena 6 mesi volevamo quasi tornare a casa. Dopo un paio d'ore di discussione ci siamo decisi a restare ,e mi sono messo al lavoro per costruire una cuccia dove poter sistemare il povero cucciolo almeno per la notte. Durante il giorno non c'erano grossi problemi perche era sempre con noi ma di notte un disastro. Il cane continuava a piangere e ad abbaiare e noi non dormivamo. Al nostro riantro a casa ci siamo promessi di non fare mai piu' ferie in quelle condizioni, in fatti non ci siamo piu' mossi di casa per il resto dell'anno,e abbiamo pure venduto la moto. In gennaio ci è venuto in mente di andare a dare un occhiatina (giusto per farci un idea)alla concessionaria di camper che c'e' qui vicino a casa nostra,e come per magia siamo usciti dalla concessionaria con il contratto del nostro primo camper. E' stata una pazzia comprare un camper per il cane,questa la prima cosa che ha detto mia moglie appena saliti in macchina. Ne io ne lei eravamo mai saliti su un camper o su una roulotte prima di allura, eravamo proprio ignoranti su tutto quello che era campeggio e non sapevamo da dove cominciare. Ma non ci siamo persi d'animo anzi non vedavamo l'ora di provare il nostro camper un semintegrale CI elliot garage P. L'abbiamo ritirato il 6 febbraio 2005, e a settembre avevamo gia fatto 9000Km. Ci siamo trovati benissimo un esperienza fantastica , anche se le prime uscite sono state una grande avventura. In settembre siamo andati (per sbaglio)in fiera a Rimini,(e qui la seconda pazzia )tornati a casa non facevamo altro che guardare e riguardare la scamionata di opuscoli che avevamo preso in fiera. Dopo 10 giorni abbiamo messo in vendita il nostro camper , e dopo poco l'abbiamo venduto,per circa tre mesi siamo rimasti senza(una tragedia eravamo gia drogati e in piena crisi d'astinenza) in attesa che arrivasse quello nuovo. Finalmente dopo tanta attesa in marzo è arrivato e abbiamo iniziato a macinare km che è una bellezza con il nostro Granduca Garage. Penso che sarà molto dura anzi impossibile uscire da questo tunnel, ma non inporta noi siamo felici cosi',ma soprattuto,liberi .[:D] ciao e buoni Km a tutti.[:)]
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 14/01/2007 alle: 15:37:54
Noi l'abbiamo comprato per non dover più lasciare il cane in pensione[:D][:D][:D] Scherzo, no però un pò è vero! Abbiamo iniziato con la moto e la tenda poi passando per gli appartamenti al mare o montagna siamo arrivati alle ferie itineranti in auto cambiando alberghi, uno sfinimento.[xx(][xx(][xx(] Abbiamo provato il noleggio di camper all'estero perchè con i ragazzini è la cosa più comoda, possono dormire, mangiare quando vogliono e sulle lunghe tratte non 'rompono' come in auto. Poi è arrivato Kobi, un labrador e lasciarlo in pensione era una sofferenza per tutti per cui... camperone, col gavone perchè il marito ci mette la moto. E si viaggia tutti felici e contenti[:)] Dianaid="Century Gothic">id="navy">
19
Prommi
Prommi
30/03/2006 248
Inserito il 15/01/2007 alle: 10:50:48
quando è nato il bambino abbiamo provato a legarlo sul serbatoio della moto e a trainare il passeggino dietro la moto [:D], ma non funzionava.[:(] Dopo aver provato con albergo e appartamenti in affitto eravamo demoralizzati [V] perchè le vacanze erano tutt'altro che rilassanti. Poi un giorno ho suggerito a mia moglie l'idea di noleggiare un camper, lei mi ha risposto che non era una zingara[xx(], quando si è resa conto della praticità e della comodità di questo modo di vivere si è entusiasmata[;)]. Io mi sono trovato subito bene nel mondo dei camperisti, ho trovato uno spirito di gruppo simile ai motociclisti e anche la mania di personalizzare il mezzo è simile a quella dei bikers. Non si parla di marmitte cromate e di forcelle allungate ma piuttosto di gavoni,oscuranti, ecc. ma la passione è la stessa. Abbiamo acquistato il nostro mezzo 4 mesi fà dopo lunga e faticosa ricerca. Il più felice è il bambino che dentro al camper si sente il padrone del mondo[8D], ogni mattina appena svegliato esclama " campe, niamo via!" ( camper, andiamo via) Floriano
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:43:41
Io e la mia famiglia siamo pressochè neocamperisti. Dopo tanti anni di vacanze in albergo, l'ultima, nell'estate del 2005... beh, è stata la vacanza che ha fatto traboccare il vaso... siamo tornati schizofrenici, stressati dagli orari, manco stessimo a lavorare... così abbiamo pensato al camper... in verità c'è mio fratello che è camperista e ogni qualvolta lo incontravo, insieme a mio cognato (anch'egli camperista)non si parlava d'altro che di accessori, modifiche e viaggi, viaggi e ancora viaggi, anche solo per un weekend... per molto tempo l'ho ascoltato estraniato (ancora non ero stato punto dalla zanzara...[;)]) fino a che siamo andati io e mia moglie, quel giorno al rientro dalla vacanza "organizzata", a vedere qualche camper, ma solo a vedere, per farci un'idea... morale della favola, lo stesso giorno abbiamo fermato un camper che da lì a pochi giorni sarebbe divenuto il nostro... da quella data (sett.'05) abbiamo fatto oltre 15.000km girando parte della panisola con qualche puntatina in Europa e visitato luoghi fino a prima sconosciuti, anche perchè di poco interesse per il turismo di massa... ad oggi posso dire che, a parte tutti i pro e i contro, il camper ti dà quella libertà mentale (anche se non lo usi...solo il fatto di saperlo lì, disponibile) che ti migliora notevolmente la qualità della vita. ciao a tutti e felici viaggi a voi e a tutti i vostri cari. Marco
19
ilaross
ilaross
15/06/2006 441
Inserito il 15/01/2007 alle: 13:56:10
quote:Originally posted by Prommi
quando è nato il bambino abbiamo provato a legarlo sul serbatoio della moto e a trainare il passeggino dietro la moto [:D], ma non funzionava.[:(] Floriano >
> [:D][:D][:D][:D] Noi invece avevamo provato a metterlo direttamente nel bauletto posteriore, ma si lamentava, forse il materassino non era molto comodo, non ho mai capito ....... !!!! [;)][;)][;)][:D][:D][:D] ma la moto ce l'avete ancora? Noi si, ma sta facendo la muffa ......... non ditelo a mio marito che la tiene sempre pronta ..... con la batteria carica [:D][:D][:D] per andare dove ? [:D][:D][:D] ciao ila
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 15/01/2007 alle: 16:33:56
Ciao, io vado un po' controcorrente....fino ad Aprile 2005 non ne volevo sapere. Albergo e basta (già la casa in affitto mi rompeva le [8][8]). Poi è successo che mia suocera (che tutti gli anni portava le bambine tutto luglio al mare) non poteva lasciare casa per andare, appunto, al mare. Allora ho pensato: "quasi quasi mi compro una roulotte e la metto a stagione al mare, così ci porto le bambine nel week-end.....certo però dopo devo andare sempre là!!!". Allora mi è entrata l'idea del camper.....me lo sono fatto prestare da mio fratello per qualche week end e mi è piaciuto tantissimo.....a mia moglie non tanto (vacanze in albergo servita e riverita). L'ho convinta a noleggiarlo per 15 gg in Agosto per andare in Puglia (con mio fratello).....dopo una partenza non molto felice, la vacanza è passata e al rientro mia moglie era più convinta di me!!!!! Adesso siamo contenti di questo modo di concepire la vacanza e non torneremmo mai indietro..... Ciao MAX
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:21:31
1977 camping Rivanuova di Martinsicuro (TE), conosco la mia attuale moglie, il nostro è un amore di mare, di quelli che durano una stagione....!!!! Nel 1980 ci sposiamo, ad Agosto, mio padre ebbe la grande idea, rimasta segreta fino a quel momento, di regalarci un Grand Soleil 320 glmt nuovo fiammante. Che dire?... rimanemmo di stucco apprezzando infinitamente quel "grandioso" regalo. Grandi viaggi prima e dopo la nascita dei nostri due figli, che hanno sempre viaggiato con noi fino a 4 anni fà (che finalmente ci hanno lasciati in pace!!!). Il GS ci ha accompagnato fino al 2005 anno del nostro 25° di matrimonio e nel cui mese di Agosto abbiamo deciso di regalarci un nuovo camper. Oggi siamo felicemente "trasportati" da un Roller Team Granduca 255 special p semintegrale e con il quale a tutt'oggi abbiamo già percorso 32.000 km, felici chilometri, che auguro di fare a tutti coloro che leggono, perchè il nostro connubio è stato e mi auguro che sarà una continua luna di miele da quel lontano 1980. ciao raimondo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link