Vediamo se anche la nostra storia riesce ad essere interessante.
Da piccolo con i miei abbiamo sempre fatto ferie al mare in appartamento, almeno da quando ricordo io...
Era il 1988 quando con la prima morosa seria (che strano è poi diventata mia moglie...) abbiamo deciso di fare le ferie al mare insieme. Lei aveva un grosso bagaglio (anche come borse di vestiario [:0][;)][B)]), ehmm insomma i suoi facevano molto camppeggio e, con una canadese in prestito, si parte (in corriera) per il campeggio. E' stato massacrante arrivarci, ma abbiamo passato 10 giorni memorabili... Da allora sono diventato un maniaco del plen air.
Poi arriva il militare. Mi sono offerto volontario decine di volte per i campi estivi/invernali: non mi hanno mai voluto! [:(][B)]
Dopo il militare, fianlmente ero motorizzato! la fiammante 127 azzurra ci ha portato in una pensione in Yugoslavia... Da questa esperienza nasce il mio od.. ehmm la mia avversione alle strutture fisse, ed agli abitanti di quelle zone...
L'anno seguente, ritorno alle origini! Fuga all'alba, igloo 2 posti, si carica il 127 e via, all'appuntamento con il traghetto, direzione Isola D'Elba! Bellissimo e così per molti anni, diciamo fino all'estate del 2005, con una attrezzatura che via via si faceva più completa ed ingombrante. alla fine pur esendo solo in due la pur capiente Daewoo Nubira station viaggiava stracarica...
Fin dai tempi dei primi campeggi però l'occhio ci cadeva su camper e caravan... Che bello, che comodo, che spazi! immaginavamo.
Poi, inverno 2001, lanciamo l'idea, ad alcuni amici, di un viaggio con un camper a nolo attraverso l'europa. Che entusiasmo! succede che non se ne parla più, arriva l'estate del 2002 e si scopre che loro 5, senza dirci nulla, si sono organizzati nottetempo: "Non c'è spazio. Addio".[}:)]
Lo ammetto, ho macinato pensieri di vendetta per 4 lunghi anni, a contare il budget, a spiare i siti e le offerte di camper usati.
Nel frattempo gli amici si sposano e parto per la francia (2004). E' un'altra pugnalate... "Ah! che bello, che divertimento, dovreste farlo anche voi". Ma tanto ho già deciso. Non ci troveranno impreparati l'estate del 2006...[:D]
Sapevamo che stavano organizzando segretamente un altro viaggio per il 2006 ed io volevo metterli in difficoltà ed arrivare alla resa dei conti che non avevo ancora saldato...
Invece nasce un pargoletto bellissimo che li tiene tutti a casa tutta l'estate. Il mio progetto però ormai è troppo avanti per cui la mia signora si è trovata un bel sabato pomeriggio a verona a visionare un mezzo economicamente compatibile con le nostre tasche.
Amore a prima vista. Nel frattempo gli amici di CoL mi avevano riempito di consigli e dal
29 luglio 2006, siamo camperisti! Sorpreso dalle capacità di carico e abbagliato dalle continue esternazioni della consorte "un bagno tutto mio!" il 4 agosto siamo partiti per il campeggio in toscana.[:p][;)]
"Il campeggio è al momento pieno, se si libera qualche posto vi chiamiamo" che se avessi avuto la tenda e l'auto (visto che ero distrutto, dal momento che guido solo io ed avevo guidato tutta la notte!) mi avrebbe mandato del panico, si è trasfomato in: "chi se ne frega, ho il camper!".[:0][:p]
Poi ho sperimentato la solidarietà camperistica ... e poi via di week end in week end... fino a questo ultimo dell'anno, in cui ancora una volta mi hanno detto "sorry the camping is full wuold you try tomorrow?" certo che ci riprovo domani, ma stanotte? mi dicono i miei ospiti.. "Dormiamo in parcheggio", me esco bello tranquillo. E così è stato. Ed anche allora ho goduto... di avere il camper!
Concludendo. Se aggiungiamo che la moglie ha scoperto un grave intolleranza al glutine (pane, pasta e farinacei in genere) l'acquisto del camper è per noi come la cigliegina sulla torta, un plus che ci convice ancora di più, se ce ne fosse bisogno, di aver seguito la giusta via.
Ah! e la soddisfazione di 'vendicarmi' dello sgarbo del 2002? me la sono presa il giorno dell'epifania... [:0][:p][B)][;)][:I][:D][:D][:D]
Modificato da obionekenoby il 15/01/2007 alle 17:27:55