CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

... Come siamo diventati camperisti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 166
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2007 alle: 17:23:00
Vediamo se anche la nostra storia riesce ad essere interessante. Da piccolo con i miei abbiamo sempre fatto ferie al mare in appartamento, almeno da quando ricordo io... Era il 1988 quando con la prima morosa seria (che strano è poi diventata mia moglie...) abbiamo deciso di fare le ferie al mare insieme. Lei aveva un grosso bagaglio (anche come borse di vestiario [:0][;)][B)]), ehmm insomma i suoi facevano molto camppeggio e, con una canadese in prestito, si parte (in corriera) per il campeggio. E' stato massacrante arrivarci, ma abbiamo passato 10 giorni memorabili... Da allora sono diventato un maniaco del plen air. Poi arriva il militare. Mi sono offerto volontario decine di volte per i campi estivi/invernali: non mi hanno mai voluto! [:(][B)] Dopo il militare, fianlmente ero motorizzato! la fiammante 127 azzurra ci ha portato in una pensione in Yugoslavia... Da questa esperienza nasce il mio od.. ehmm la mia avversione alle strutture fisse, ed agli abitanti di quelle zone... L'anno seguente, ritorno alle origini! Fuga all'alba, igloo 2 posti, si carica il 127 e via, all'appuntamento con il traghetto, direzione Isola D'Elba! Bellissimo e così per molti anni, diciamo fino all'estate del 2005, con una attrezzatura che via via si faceva più completa ed ingombrante. alla fine pur esendo solo in due la pur capiente Daewoo Nubira station viaggiava stracarica... Fin dai tempi dei primi campeggi però l'occhio ci cadeva su camper e caravan... Che bello, che comodo, che spazi! immaginavamo. Poi, inverno 2001, lanciamo l'idea, ad alcuni amici, di un viaggio con un camper a nolo attraverso l'europa. Che entusiasmo! succede che non se ne parla più, arriva l'estate del 2002 e si scopre che loro 5, senza dirci nulla, si sono organizzati nottetempo: "Non c'è spazio. Addio".[}:)] Lo ammetto, ho macinato pensieri di vendetta per 4 lunghi anni, a contare il budget, a spiare i siti e le offerte di camper usati. Nel frattempo gli amici si sposano e parto per la francia (2004). E' un'altra pugnalate... "Ah! che bello, che divertimento, dovreste farlo anche voi". Ma tanto ho già deciso. Non ci troveranno impreparati l'estate del 2006...[:D] Sapevamo che stavano organizzando segretamente un altro viaggio per il 2006 ed io volevo metterli in difficoltà ed arrivare alla resa dei conti che non avevo ancora saldato... Invece nasce un pargoletto bellissimo che li tiene tutti a casa tutta l'estate. Il mio progetto però ormai è troppo avanti per cui la mia signora si è trovata un bel sabato pomeriggio a verona a visionare un mezzo economicamente compatibile con le nostre tasche. Amore a prima vista. Nel frattempo gli amici di CoL mi avevano riempito di consigli e dal 29 luglio 2006, siamo camperisti! Sorpreso dalle capacità di carico e abbagliato dalle continue esternazioni della consorte "un bagno tutto mio!" il 4 agosto siamo partiti per il campeggio in toscana.[:p][;)] "Il campeggio è al momento pieno, se si libera qualche posto vi chiamiamo" che se avessi avuto la tenda e l'auto (visto che ero distrutto, dal momento che guido solo io ed avevo guidato tutta la notte!) mi avrebbe mandato del panico, si è trasfomato in: "chi se ne frega, ho il camper!".[:0][:p] Poi ho sperimentato la solidarietà camperistica ... e poi via di week end in week end... fino a questo ultimo dell'anno, in cui ancora una volta mi hanno detto "sorry the camping is full wuold you try tomorrow?" certo che ci riprovo domani, ma stanotte? mi dicono i miei ospiti.. "Dormiamo in parcheggio", me esco bello tranquillo. E così è stato. Ed anche allora ho goduto... di avere il camper! Concludendo. Se aggiungiamo che la moglie ha scoperto un grave intolleranza al glutine (pane, pasta e farinacei in genere) l'acquisto del camper è per noi come la cigliegina sulla torta, un plus che ci convice ancora di più, se ce ne fosse bisogno, di aver seguito la giusta via. Ah! e la soddisfazione di 'vendicarmi' dello sgarbo del 2002? me la sono presa il giorno dell'epifania... [:0][:p][B)][;)][:I][:D][:D][:D]

Modificato da obionekenoby il 15/01/2007 alle 17:27:55
19
caio61
caio61
25/05/2006 154
Inserito il 15/01/2007 alle: 20:02:04
Inizio col farvi i saluti a tutti. Per noi ad essere sinceri il camper era solo un sogno. Gia' da quando eravomo fianzati, parlo di 27 anni fa', noi andavamo sempre in campeggio in toscana con la nostra canadese, poi ci siamo modernizzati abbiamo preso la tenda a casetta,,Nel 1983 ci siamo sposati, dopo 1 anno e' arrivata nostra figlia, gia' a 8 mesi l'abbiamo portata in campeggio, immaginatevi su quella nostra povera 127 cosa doveva trasportare,ed allora fare un viaggio del genere era un impresa.Nel frattempo continuevamo a sognare e pensare, beati quei camperisti.Dopo un giorno ci siamo fermati, per circa 9 anni in un campeggio sul lago di garda, con caravan fissa noi essendo di BS avevamo un dove andare il fine settimana, ma col passare del tempo ere come essere in in "condominio", e ci mancava il mare. Mollato tutto siamo tornati a fare i campeggiatori, pero' ci piaceva cambiare spesso, no fermarci in un solo campeggio, allora con igloo,si girava per italia e croazia, tutto guesto fino in maggio del 2006 che abbiamo provato ad avvicinarsi ad un concessionario di camper, ed e' stata la nostra "Rovina", quel sogno si e' avverato, abbiamo preso un carioca del 1998, E' Stato troppo bello.In 7 mesi ci abbiano fatto 9000 km.E' tutto un altra cosa, poi per farvi capire quanto siamo pazzi, prima di natale, ci siamo fatti un regalo , un camper nuovo, ce lo danno venerdi' un CI riviera garage. Sono passati solo 25 giorni che non abbiamo piu' il nostro mezzo, e sapete, non so' voi, ma mi sembra che manchi uno della famiglia[:)] Cosi' quello che ci sembrava in sogno irraggiungibile si e' avverato, e premetto e dico perche' non l'hai fatto prima, [:D] Ora Vi saluto, CIAOOOOOooooo....a tutti. Claudio e Elide.
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 14:07:21
Dice il saggio: "NEVE, GRANDINE O TEMPESTA IL CAMPERISTA NON SI ARRESTA..." [:D][:D][:D][:D][:D]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 17/01/2007 alle: 16:47:19
Anni 70 i primi viaggi in autostop, prima in Italia e poi in Europa (Svizzera,Germania,Olanda), poi con i primi guadagni una tenda a casetta della Callegari & Ghigi, nell' 85 la prima roulotte Adria di 3 mt con una 127 diesel, nell' 87 un Autoroller 34, nell' 89 un rapido ritorno alla roulotte girando per tutta Europa, nel 2004 figli grandi nuovo camper Hymer del 92 e via Slovenia, Croazia, Norvegia e Svezia, Libia, Russia, Tunisia sempre all' avventura perchè questo è il vero senzo del viaggiare "plen air",Buoni km Donato
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Previous Next
attila76
attila76
-
Inserito il 17/01/2007 alle: 21:52:08
Avete presente quando si avvicina il periodo delle ferie, si contattano i vari alberghi, residence, campeggi ecc. chiedi se hanno la disponibilità per 2 persone ed a fatica riescono a trovartela, vuoi perchè sono chiusi, vuoi perchè sono pieni ecc., quando poi gli dici la parola magica: (Abbiamo un cane di taglia grande) state tranquilli che in quel posto non vi vogliono più oppure vi fanno lasciare una cauzione per eventuali danni. Dal marzo 2006 abbiamo acquistato un motorhome Arca del 1990. Da quel giorno le nostre ferie sono cambiate, appena abbiamo un giorno libero, mettiamo in moto e si parte per qualsiasi destinazione, non riusciamo più a fermarci......... Ed il nostro cagnolone è sempre con noi......... Buoni Kilometri a tutti............... E ............................ VIVA LA LIBERTA'id="size4">id="blue"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
19
pegasobose
pegasobose
18/11/2006 80
Inserito il 18/01/2007 alle: 10:36:03
Innanzitutto buona gionata a tutti! Noi abbiamo iniziato per colpa del cognato camperita e motociclista da sempre (ha provato anche con la moto ma non ci è riuscito[:p]). Le mie ferie autonome sono sempre state in campeggio, quando ho conosciuto colui il quale sarebbe diventato mio marito ancora campeggio in tenda. Poi sono arrivati i figli e le ferie sono state a casa di papà!! (costo zero!), ma sempre con la macchina pronta per gite e gitarelle preparando i panini anche sul pianale del bagagliaio della macchina (una Ritmo di una decina di anni). Ricordo ancora in pieno inverno i nostri pic-nic nelle aree della zona tra Savona e Genova (Giovo Ligure, Monte Beigua, Passo del Faiallo, ecc): dovevamo liberare i tavoli dalla neve! Eravamo comunque stufi di queste vacanze sempre ferme, ma nel frattempo è arrivato anche il cane e ad Albissola (SV) c'è anche la spiaggia dove puoi portare il cane! come si fa? Per fortuna qualcuno ha deciso per noi: nel 2004 la casa serve a mia sorella, quest'anno le ferie coincidono. Che fare? Propongo di noleggiare un camper: in fin dei conti alle vacanze in campeggio noi siamo abituati, i figli no, ma sono molto adattabili e oramai sono grandicelli. Il mutuo della casa è finito, perchè no? Troviamo il camper giusto in un concessionario in zona ed è finita che l'assegno che abbiamo consegnato a garanzia è rimasto lì come caparra per comprare il NOSTRO camper usato appena rientrati! Da allora non so quanti KM abbiamo fatto: abbiamo girato tanto, visto tanti posti, i figli continuano a venire con noi (la maggiore ha 19 anni, il "piccolo" 15) e io me la godo (anche il marito). Scusate per la lungaggine, ma sono ricordi troppo belli (soprattutto ripensare al marito la prima volta che ha visto il camper che poi abbiamo comprato: sembrava un bambino che avesse visto il paese delle fate, non voleva più andarsene, non si è mosso finchè non gli abbiamo detto che l'avremmo comperato!) Stella
19
markusboxer
markusboxer
06/11/2006 103
Inserito il 18/01/2007 alle: 12:13:33
Ciao a tutti, io sono figlio di camperisti, nel senso che mio fratello e dopo io, siamo stati concepiti durante un viaggio dei miei genitori.Quando ho iniziato a viaggiare da solo, l'ho fatto in sella alla mia moto BMW BOXER 800, e successivamente insieme a mia moglie Roberta ( lei pero' e' Ducatista ). Quest'anno grande passo e realizzazione del sogno......ci siamo comprati il camper. Speriamo di incontrarci presto. Buoni km a tutti. Marco[:D]
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 18/01/2007 alle: 15:25:05
Vi racconto anch'io come siamo diventati camperisti:In tanti anni, mai stati in un campeggio, ferie estive casa al mare o in montagna, con i figli ci siamo divertiti tanto, poi siamo rimasti soli. Ho cambiato Ufficio e alcune colleghe mi parlavano dei loro viaggi in camper, ero talmente presa dai loro racconti che già fantasticavo. Ho convinto il marito ed abbiamo incominciato a cercare un camper vecchio, eravamo esausti perchè essendo inesperti non volevamo fare grossi sbagli, l'estate stava arrivando e ci siamo accontentati di quello che era rimasto: un motorhome arca freccia del 90, forse l'abbiamo pagato troppo. Primo viaggio Francia nord, tanti chilometri abbiamo fatto, vi dirò, anche tanti problemi, ma così felici, per noi è stata una fortuna, abbiamo due figli residenti lontano dalla nostra città e pertanto la nostra vita comunque sarebbe stata itinerante, ora abbiamo comprato un mothorhome, sempre vecchio, ma con la possibilità di mettere la moto nel gavone, quello vecchio l'abbiamo regalato al figlio che ha una bamina di 1 anno. Angela
18
mimmos
mimmos
16/07/2007 406
Inserito il 18/01/2007 alle: 17:41:30
quote:Originally posted by Davide Bonanno
Dice il saggio: "NEVE, GRANDINE O TEMPESTA IL CAMPERISTA NON SI ARRESTA..." [:D][:D][:D][:D][:D] >
> in che senso, che non và in galera o non si ferma.
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 19/01/2007 alle: 20:38:30
Diciamo che per i camper ho sempre avuto una certa ammirazione, ma anche una certa soggezione. Un'estate, 5 anni fa, in coda ne Gargano, mentre stano imprecando per il caldo e per il traffico impossibile, mi sono soffermato ad osservare quanto erano numerosi i camper e mi sono detto: quando ritorno dalle ferie vado a vederne qualcuno. In effetti ci sono andato, ma sapete, poi con il lavoro... A settembre 06' mi è venuta l'idea di noleggiarne uno per un WE in liguria con la famiglia, e li è scattato l'amore. Sempre a Serttembre sono stato a Rimini in fiera, e da un amico concessionario ho ordinato un RT GranDuca Grage 07', che tra l'altroarriverà domai in cocessionaria. Da quel momento il mio pensiero per almeno... diciamo qualche ora va al camper. Non vedo l'ora di averlo per le mani. Ciao a tutti
19
peppe57
peppe57
12/11/2006 93
Inserito il 20/01/2007 alle: 10:44:47
Ciao a Tutti. Il mio primo viaggio in camper lo feci quando ancora ero all'università con i miei compagni d'appartamento: fu un disastro!! Il camper era a noleggio, avevamo risparmiato sanguinosamente per noleggiarlo ed andare in Spagna. Ma se la convivenza con gli altri può andar bene in un appartamento attrezzato per la vita da studenti, altra cosa è su un mezzo dalle dimensioni contenute. Bene!! dopo litigi e traversie varie a Genova decidemmo di tornare indietro. Non era possibile proseguire il viaggio. Inutile dire che restituendo il camper al noleggiatore questi non ci ha restituito la differenza per i giorni non goduti. Poi negli anni prima da scapolo, poi, con mia moglie ho fatto diverse esperienze di vita in camper, sempre a noleggio. Devo dire, ahimé, che mia moglie, purtroppo, si adatta al camper malvolentieri, sicchè negli ultimi anni (2004 e 2005) ho fatto qualche viaggio con i miei figli e senza moglie. Poi, a maggio 2006, c'è stata la svolta!! Siamo stati a Rimini per il Gran Premio Giovanissimi di scherma (uno dei miei figli, che sono 4, pratica questo sport). La gita tra albergo, gasolio, pedaggi autostradali, traghetto da CT a NA e spese varie c'è costata una botta!! Allora sono tornato alla carica ed ho cercato di far ragionare mia moglie, adducendo le più svariate argomentazioni, le quali tutte - comunque - si riferivano all'aspetto economico ed ai costi dei viaggi per una famiglia di 6 persone. Pian Piano l'ho convinta e, così, ho cominciato a guardarmi attorno, ho cominciato a prendere contatti con concessionari e noleggiatori, abbiamo fatto qualche gita sempre su camper a noleggio così..."tanto per rinfrescarci la memoria" e, finalmente, ho trovato l'occasione: un AR7 ex noleggio con 34.567 Km sempre correttamente menutenuto, gommato nuovo per la vendita ed in perfetta sintonia con le mie esigenze. Ora sto godendomelo, però - poiché l'appetito vien mangiando, ed ho visto il nuovo AR 7 maxi su Ford che ha il frigo più grande nonché quei 30/40 cm di lunghezza e quel tanto di spazio in più che fanno la differenza - sto seriamente valutando la possibilità di cambiarlo a primavera. Tanto più che il concessionario/noleggiatore che mi ha venduto il mio s'è impegnato per iscritto a mantenerne ferma, in caso di permuta, la valutazione. Ecco: così sono diventato camperista. Ciao.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:37:03
La mia storia è iniziata in modo fantozzesco. Il camper e la vacanza libera aveva rivestito sempre un grande fascino nella mia mente. Circa 10 anni fa verso settembre prenotiamo un camper in affitto per il periodo di natale (un 6 posti letto con castello posteriore) per 10 gg. Verso il 27 dicembre lo ritiriamo alle 16 circa come da contratto. Alle 21 siamo pronti per partira da Ancona verso l'Austria. Non facciamo in tempo a raggiungere l'uscita della città che siamo sorpresi da una spaventosa nevicata (era l'anno del grande freddo). In SOLE tre ore riusciamo a percorrere circa 100 km. Passaimo la notte in una area di servizio verso Cesena. Alle tre di notte mia moglie ed io di svegliamo con forti giaramenti di testa e pensiamo immediatamente all'ossido di carbonio (paura poi rilevatasi infondata). Ci rechiamo nel vicino ospedale di Cesena dove al pronto soccorso ci fanno immediatamente l'analisi del sangue. Responso: calo di zuccheri (cosa della quale mai avevamo sofferto e mai più ne soffrimmo). Il Camper dotato di stufa e convogliatori d'aria aveva il sistema di convogliamento guasto (ero inesperto e poi seppi che era uno stupido fusibile). Di conseguenza vicino alla stufa era molto caldo e lontano molto freddo. Il giorno dopo ripartimmo e verso le 18 transitiamo sul passo autostradale di Tarvisio. Era notte. Le temperature che ci avevano accompagnato erano dai -10 a scendere. A al confine c'enerano "solo" -30. Era già buio. Passato il confine le luci esterne del mezzo si spengono gradualmente e sono costretto a viaggiare senza luci. Dopo circa 20 Km trovo una area di servizio e chiamo il carro attrezzi. Si trattava di un fusibile. Il costo fu di 200 mila lire. Il giorno dopo arriviamo a Salisburgo e scopriamo (a causa del malfunzionamento dei convogliatori d'aria calda che le acque cheare, grigie e nere sono tutte ghiacciate). Intanto per far funzionare il mezzo meccanico devo cambiare il fusibile ogni ora circa (impianto mal funzionante). A queste condizioni, con bambini piccoli a bordo, non si poteva continuare e in altri 2 gg di viaggio siamo rientrati a casa. Il concessionario si è scusato. Ha rimborsato le spese di carro attrezzi e ci ha ridato i 10 giorni prenotati e pagati per il successivo periodo di Pasqua. Restammo piuttosto scioccati dall'esperienza. Per fortuna, prendere o lasciare, il concessionario ci diede non i soldi indietro, ma i 10 giorni a Pasqua. A Pasqua andammo in Germania. Il tempo era primaverile e non ha mai piovuto e si poteva stare di giorno senza cappotto. Il camper, nuovo di pacca, fu una vera favola. La vacanza scivolò via senza che ci rendessimo conto e sembrò davvero presto quando dovemmo tornare a casa. Fu grande amore per la vacanza plei air. Per altri due anni (una volta all'anno) prendemmo camper in affitto perché volevamo essere certi di cosa cercavamo. Poi nel 2001 comprammo il primo. Ciao a tutti
20
dreade
dreade
09/03/2005 227
Inserito il 20/01/2007 alle: 12:43:05
Io avevo fatto campeggio da giovanotto con auto propria (maggiolino scomodo,stretto e zigzagante oltre i 100 Km/h)guidato esclusivamente da me per migliaia di KM (Basilea, Parigi ecc.)poi a mio padre venne in mente di farsi costruire una casa al mare trifamiliare (siamo tre figli)e durante la costruzione, prende la mia auto nuova e con mia madre vanno a scegliere un grande camino......quì inizia la parte più drammatica della mia vita: incidente gravissimo, mia madre se la cava ma lui dopo poco tempo se ne va. Io come unico figlio maschio prendo a frequentare continuamente quella casa(per farmici andare prima dovevano ricattarmi); la finisco, la abbellisco, ne curo ogni dettaglio per far contenta mia madre ma forse inconsapevolmente la odio. Nel frattempo mi risposo e attrezzo di nascosto in due giorni una BX station Wagon con tendine per la privacy e tanto di materassino gonfiabile per il viaggio di nozze (avete mai provato a convincere una moglie professore di filosofia terrorizzata ??!!!). Nei campeggi non sapevano se farmi pagare solo l'auto, una tenda, un minicamper o cos'altro. Viaggio fatto di risatine e incredulità dei tedeschi supercamperizzati che ci attorniavano(quando erano lucidi ci offrivano di tutto).Anche mia madre dopo 13 anni mi lascia. Io e la mia nuova moglie con 2 bambine piccole continuiamo la "saga" della casa al mare sempre piena di gente e sempre grande e ospitale. Nel frattempo una nostra amica delle serate di luglio ci raccontava dei suoi viaggi di agosto con la roulotte e dopo poco io iniziavo a fittare la bellissima casa al mare e, come per autopunirmi, fittavo case in Sicilia, nel Molise(grandi quanto il suo bagno) senza averle neanche viste....Non vi dico. Caldo, escrementi di topi e migliaia di chilometri per le escursioni tra i viaggi di andata e quelli per tornare alla casa in affitto, centinaia di litri di benzina per la mia macchinona da duecento all'ora. Poi, dopo una notte insonne e dopo ore di discussione con mia moglie l'ultimatum: io domani vado a comprare il camper, con o senza di te. Ha deciso di seguirmi. 1° camper usato, piccolo, GRANDUCA 55, 1 estate fantastica. 2° camper nuovo fascia medio-alta. Sagra delle castagne..acquazzone tutta la notte e le pareti che grondavano acqua. Tornato immediatamente dal concessionario lo investo di insulti e butto chiavi e documenti nel bidone della spazzatura del suo parcheggio. Mi telefona e me ne dà un altro su Mercedes...altra spesa per la differenza. Viaggi indimenticabili. Nuova armonia con mia moglie con cui si discuteva (prima del camper 6 volte al giorno di cui 24 il week end.) Oggi motorhome Knaus. I figli vengono ancora volentieri. Li abbiamo allevati in camper ripetendo che quando non vorranno più venire dovranno essere autonomi con la cucina, il bucato e i mezzi di trasporto. Io e mia moglie facciamo già programmi per viaggi da soli in capo al mondo. Forse non ci andremo mai e forse....perchè ci siamo già stati guardando foto e riviste. Forse sono felice anche di aver scritto questo lungo post (scusate) ma avevo bisogno di comunicarVi qualche piccola cosa della mia travagliata esistenza dopo aver letto i vostri post come le pagine di un bel libro di vita reale.Mi hanno fatto bene. Abbracci. Dreade
19
gigi66
gigi66
30/09/2006 193
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:24:10
Noi nel 2000 prendemmo una casa in affitto in montagna,il primo anno era bellissimo, tanto che pensavamo di acquistare una baita,il secondo anno bello,il terzo anno era sempre la stessa menata. Una mattina presto passeggiando, pensavo che avrei dovuto prendere una casa in affitto ogni anno in posti diversi per soddisfare la mia voglia di vedere posti nuovi,poi, vicino ad un laghetto, vedo un camper parcheggiato,come tante altre volte del resto,ma lì,quel giorno,quella visione cambiò la vita a tutta la famiglia. Tornai a casa e dissi:compriamo un camper. Sai che bello dissi possiamo tornare quì e sostare nei posti più belli della valle:sul lago,sul torrente piuttosto che in quella borgata O nell'altra. Nel maggio 2005 comprai il camper,in quei luoghi non sono riuscito a tornare poichè l'euforia iniziale di visitare posti nuovi non si è ancora placata,mi riprometto che nel 2007 ci tornerò (lo spero)
Kit Karson
Kit Karson
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:29:43
Klondike , ottobre 1862 . Quell'anno l'inverno volle cacciare presto l'autunno , cosi' ci ritrovammo , insieme ai fratelli sioux , a dover affrontare un veloce ed inaspettato esodo verso il clima più temperato del New Mexico . Le mandrie non erano in grado di muovere cosi' velocemente , la maggior parte delle giumente stava per partorire , le pelli conciate dalle squow per l'inverno non erano ancora pronte , insomma la situazione era dannatamente intricata.Come se non bastasse , i rapporti che ci facevano gli scout , pattugliatori dell'altopiano , dicevano che tre squadroni di cavalleria , agli ordini del colonnello Paul Adam , stavano dirigendo velocemente verso ovest , alla gola di Creek Stoner , per incontrarsi col resto del reggimento agli ordini del generale Jeffry Jonathan.Questo poteva significare una cosa soltanto : i fratelli rossi , adoratori di manitu' e cacciatori del grande tatanka , correvano un ulteriore enorme pericolo .La tribu' era in fermento , il nervosismo era al massimo . Ognuno sapeva cosa fare , ed aveva il suo compito nello smontare il campo . Gli enormi teepee andavano divisi e caricati al traino dei cavalli , ma tutto era avvolto da una aurea strana , quasi sovrannaturale . I bambini non giocavano allegri , gli uomini erano nervosi e gli animali , che percepivano la strana atmosfera , nitrivano scalciando , o abbaiavano furiosi .Fu allora che ebbi la grande idea : montare il teepee sui carri trainati dai buoi , in modo di avere sempre la tenda pronta , comoda per gli spostamenti e soprattutto non bisognava ogni volta smontarla .All'inizio il grande capo Cavallo Pezzato , fu molto scettico , ma poi , una volta portato in salvo la sua gente dal freddo e dalle giubbe blu , guardo' prima con curiosità e poi con ammirazione il mio teepee con le ruote .Purtroppo del mio primo teepee con le ruote non è rimasto nemmeno un disegno , la letteratura storiografica ha preferito tramandarci l'idea dei fratelli indiani molto selvaggi e rinchiusi nei loro accampamenti , ma vi assicuro che invece da quel giorno , tutte le tribu' dei fratelli indiani , usarono il mio sistema di teepee con le ruote , molto piu' pratico e comodo . Ecco , è stato in questo modo che questa vecchia quercia ha iniziato a dormire sempre meno sotto le stelle e sempre di piu' nel mio bel teepee con le ruote . Con questo è tutto , dalla riserva comanche dell'arizona è tutto , a presto , fratelli camperisti . id="navy">id="size3">
19
angeletta
angeletta
06/12/2006 82
Inserito il 20/01/2007 alle: 14:48:28
Leggendo i vostri racconti, mi sono un po' commossa, e credo che la cosa che ci accomuna un po' tutti è l'aver sperimentato l'emozione del vivere sulla strada di questo nostro mondo, senza quelle bariere che sono le mura, un segno di fiducia e speranza non credete? Angela
anassagora
anassagora
-
Inserito il 20/01/2007 alle: 15:46:01
Storie simili. Estate 1976. Ferie. Partiamo per il mare.Appartamento di famiglia, come da anni. Abbiamo due bambini piccoli, tre e due anni.Dopo due giorni ci assale una terribile insofferenza.Arriviamo alla conclusione che vacanza e non lavorare non equivalgono necessariamente a riposo se non si rompe il ritmo, il tran tran quotidiano. E' preferibile stare a casa , nel giardino, con i bambini e semmai mangiare fuori. Detto fatto. Andremo via subito dopo pranzo.Ma prima di ripartire saliamo su un promontorio, dove mia moglie arrivava spesso da bambina. Ci sono alcuni ragazzi con delle tendine colorate. Ci ispirano..... Prima di rientrare passiamo da un rivenditore di tende e Roulotte . Decidiamo su due piedi di fare una prima esperienza in tenda, nelle condizioni peggiori prima di acquistare la roulotte. Piccola tenda canadese e due giorni dopo si parte per il mare e, prima volta nella nostra vita, per il campeggio. Vacanza entusiasmante per me e mia moglie e gioco interminabile e inaspettato per i bambini. Anno successivo roulotte, nel 1991 Camper. Abbiamo fatto e continuiamo a fare vacanze in albergo, vacanze nei residence in costa smeralda, in barca ( con amici carissimi) a Porto Rotondo, a Ponza ecc,...ma anche durante queste vacanze, che si fanno soprattutto per stare con amici , durante queste vacanze è un rimpianto per la libertà dei nostri viaggi a zonzo, senza mete obbligate, in libertà. Partiamo stanchi, facciamo migliaia e migliaia di Km e avvertiamo un senso di benessere totale.Inspiegabile: il benessere comincia appena in zona sicurezza da incontri che ripropongono il rischio di misurarsi con il quotidiano.Forse è proprio questa la libertà e cambiare ritmo: ricerca della solitudine se hai sofferto la confusione delle relazioni, la brigata se hai sofferto la solitudine. Non che non ci siano problemi e disagi, ma il piacere del viaggiare è un elisir starordinario. PS. Egoisticamente non provo mai a convincere qualcuno della bellezza di andare in camper. Non conviene a chi ama questo tipo di vacanza: meno siamo e saremo ad apprezzare e a frequentare questo tipo di vacanza e meglio staremo. Finirebbero i problemi dei divieti, le strutture sarebbero più accessibili e più rispettose delle vere esigenze di chi ama il pleinAir e quindi non sarebbero più una necessità, ma una scelta. Convinciamoci!!!!!!!!!!!!!NON PARLIAMONE BENE SE NON TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da anassagora il 20/01/2007 alle 16:07:11
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 20/01/2007 alle: 16:00:18
quote: Egoisticamente non provo mai a convincere qualcuno delle bellezza di andare in camper. Non conviene a chi ama questo tipo di vacanza: meno siamo e saremo ad apprezzare e a frequentare questo tipo di vacanza e meglio staremo. Finirebbero i problemi dei divieti, le strutture sarebbero più accessibili e più rispettose delle vere esigenze di chi ama i plein aire perche e quindi non sarebbero più una necessità, ma una scelta. NON PARLIAMONE BENE SE NON TRA NOI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!>
> Hai ragione quando qualcuno mi dice,meglio in albergo "solo 15 giorni ma servito e riverito" io rispondo si certo hai ragione è meglio, e penso uno in meno in giro. Ciao Adriana[:D]id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
giovamar
giovamar
17/01/2007 18
Inserito il 21/01/2007 alle: 17:04:31
Salve! da qualche tempo seguo il forum di COL senza partecipare attivamente; stuzzicato dalla proposta di raccontare come sono diventato csmperista, mi sono deciso a inserirmi attivamnete nel forum. Ecco in breve come sono diventato camperista. Fine agosto '98, siamo a Sesto, che frequentiamo (assieme alla alta Val Pusteria) da almeno 10 anni; la mattina del penultimo giorno di ferie, ancora a letto in un maso, iniziamo (ovviamente con la moglie) a domandarci se non siamo stanchi di tornare sempre nelle stesse zone, per quanto meravigliose e ospitali, perchè qualche volta non possiamo andare anche al mare ... e via di seguito. In effetti una serie di problemi (impegni di lavoro, rispettive famiglie con anziani) ci impediscono di prenotare con il dovuto anticipo (tra Sesto e Moso e il resto della Pusteria un posto nei masi finora l'abbiamo sempre trovato anche all'ultimo momento). Per farla breve, alla fine di tutte le considerazioni l'idea folgorante: perchè non ci comperiamo un camper? La mattina stessa a San candido comperiamo una rivista di camper (AC) che tra l'altro aveva all'interno una guida all'acquisto dei camper giusta per dei principianti. Di ritorno dalle ferie cominciamo a girare tra i vari concessionari della zona e il 12 ottobre acquistiamo un Lasercar di 8 anni. Da quel momento sono finiti tutti i problemi di organizzazione delle vacanze: quando partiamo? dove andiamo? a chi lasciamo i due cagnolini? Appena si apre uno spiraglio tra tutti gli impegni il camper è pronto per la partenza. Ormai non ne possiamo più fare a meno e non sono (siamo) più capaci di pensare a vacanze che non siano in camper: mare, montagna, viaggi alla scoperta dell'Italia, ...(tra l'altro a Sesto ci siamo tornati più spesso di prima). A luglio dello scorso anno abbiamo detto addio a malincuore all'ormai quindicenne Lasercar (che penso sia ancora in attività) e siamo passati a un nuovo Welcome 17 ... la passione continua. Marcello
Davide Bonanno
Davide Bonanno
-
Inserito il 23/01/2007 alle: 15:32:05
bravi, continuate così, narrandole nostre storie si rinnova l'amore per la vita all'aria aperta...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link