CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Consumo corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:10:28
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:28:21
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 07/12/2007 alle: 15:15:45
Altro che confuso, complimenti più chiaro di così. Grazie[;)]
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:00:39
Complimenti.... è utile anche a me. Il discorso non fà una GRINZA[:D][:D] Saluti Claudio
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:35:52
he he... grinza... visto che le sai tutte,mi dici se un ampere a 12 volt ha lo stesso numero di volt di uno a 220...?
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 07/12/2007 alle: 19:39:00
dimenticavo una cosa... non credo che una batteria da 100 ah,prima di scaricarsi completamente,li renda tutti e 100. Nella migliore delle ipotesi ce ne tiri fuori 70-80,vero...?
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 07/12/2007 alle: 21:04:35
Calcola che il valore che non dovresti mai raggiungere è 50%. Parliamo logicamente di normali batterie Pb per autotrazione.
20
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 08/12/2007 alle: 16:42:26
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
>
> che uomo e che insegnamenti........[:)][:D][:)][:D] conoscerne tanti così.........
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9494
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:19:51
allora,mec... si parte...? io ho prenotato il 24 mattina da trapani,se ci arrivo...
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 08/12/2007 alle: 20:42:52
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
>
> Bravo insieme a MAANIBAL che ci manca tanto siete i riferimenti per l'impianti elettrici. Ciao
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 09/12/2007 alle: 09:18:39
Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] [/quote] Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao [/quote] Bravo Antonio un ti ci facevo [:)] Hai visto con il telefonino quante ose s'imparano [8D][:D] Salutoni Alberto
19
homepost
homepost
27/05/2007 1479
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:34:40
Complimenti Grinza! Direi che la tua memoria in formule matematiche/fisiche non fa una... GRINZA!!!!!!!!!!!!!!![:D][:D][:D]
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 09/12/2007 alle: 18:42:05
quote:Originally posted by marcoalderotti
dimenticavo una cosa... non credo che una batteria da 100 ah,prima di scaricarsi completamente,li renda tutti e 100. Nella migliore delle ipotesi ce ne tiri fuori 70-80,vero...? >
> vero!
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:00:36
quote:Originally posted by marcoalderotti
he he... grinza... visto che le sai tutte,mi dici se un ampere a 12 volt ha lo stesso numero di volt di uno a 220...? >
> Non mi è chiara la domanda, 1 Amper a 12 Volt? Proviamo a ricordare la legge di Ohm (se sbaglio correggetemi) R= resistenza si misura in Ohm I= corrente si misura in amper V=tensione si misura in volt P=potenza si misura in watt. Ovviamente stiamo parlando di corrente continua in quanto tiamo trattando la batteria, In casa la corrente è alternata e ci sono da aggiongere altri fattori[:D] V=R*I I=V/R R=V/I P=V*I oppure R*I*I 1 amper a 12 Volt Facciamo qualche calcolo V=12 I=1 P=V*I=12*1= 12 watt R=V/I=12/1=12 ohm 1 amper a 220 Volt Adesso è facile anche per voi. Forse la domanda era, per assorbire 1 amper a 12 volt quanti watt servono? e a 220Volt? P=V*I = 12*1=12 W Adesso potete continuare da soli, se invece si volesse sapere quanto assorbe in Amper un utilizzatore di 12 Watt attaccato ad una presa di 220 Volt, la formula è Cosa abbiamo di noto: La Tensione e la potenza, quindi I=P/V=12/220= (?non ho la calcolatrice ma comunque piccolissima). Questo apre una riflessione, ed è la sezione del cavo. A parità Potenza dell'utilizzatore (stufa, forno, ventilatore ecc) più bassa è la tensione e più grosso deve essere il conduttore del cavo in quanto l'intensità di corrente che attraversa il circuito è maggiore (vedi formula precedente). Adesso si che vi ho confuso del tutto. Lasciamo però perdere la resistenza in quanto nel nostro utilizzo ha poco senso. p.s.:quando si utilizza un inverter, anche se la tensione di uscita è 220 Volt i calcoli del tempo di carica di una batteria devono essere fatti con la tensione della fonte e cioè 12 Volt, in quanto è quella la nostra "presa di corrente"

Modificato da Grinza il 09/12/2007 alle 19:12:45
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 09/12/2007 alle: 19:11:04
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
>
> Bravo insieme a MAANIBAL che ci manca tanto siete i riferimenti per l'impianti elettrici. Ciao
>
> Maanibal, che saluto se legge, è bravissimo, io sono un "ragazzo" rispetto a lui, comunque se hai bisogno puoi scrivergli in privato, ti risponderà sicuramente.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1226
Inserito il 09/12/2007 alle: 20:20:15
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
>
> Bravo insieme a MAANIBAL che ci manca tanto siete i riferimenti per l'impianti elettrici. Ciao
>
> Maanibal, che saluto se legge, è bravissimo, io sono un "ragazzo" rispetto a lui, comunque se hai bisogno puoi scrivergli in privato, ti risponderà sicuramente.
>
> Noto,al contrario del sottoscritto(ma che qualche impiantino elettrico semplice semplice se le fatto nel v.r.)che non ci azzecca quasi una mazza in elettronica,ti teniamo, oltre al resto ovviamente, come riferimento per l'elettronica nei v.r. Risulta piacevole trovare persone su questo sito con affinità in svariati argomenti tecnici,esempio giorni fa leggendo un nostro seguace sul col,trattava argomenti affini alla mia professione,statica delle costruzioni, cioè nello specifico parlava di: momento flettente,ed io aggiunsi taglio e cerniere. Non sono, ovviamente per chi non lo sapesse le cerniere delle porte o il taglio della pizza ma reazioni dei materiali che scaturiscono in determinazioni tecniche, nello specifico cemento armato. Insomma negli anni ho risolto qualche problemino tecnico nel v.r. attingendo dal col. Oltre avere contrastato a volte tenendoli a bada,i provocatori,qui sopra si impara qualche cosina,purtroppo assistiamo a litigate furibonde inutili sulla correttezza unilaterale del viaggiare col camper. Insomma complimenti e salutami maanibal. Ciao Carlo
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64621
Inserito il 10/12/2007 alle: 10:52:37
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by esterel
quote:Originally posted by Grinza
quote:Originally posted by mattiandri
Ciao a tutti Visto la mia ignoranza in questioni elettriche, avrei bisogno di una consulenza da parte di qualcuno che ne capisce più di me. Per capire quanto mi può durare la BS utilizzando i vari aggeggi elettrici (riscaldatore, phone, ....) che tipo di calcolo devo fare. Es. So che il webasto consuma un tot di corrente espressa in A. Come faccio a trasformare gli A in V? Sono stato chiaro?[8)] >
> Più che V ti serve proprio A V=Volt A=Amper (I) W=Watt Potenza (P) Vediamo le formule P=V*I I=P/V Sul camper la tensione (VOLT) la conosciamo; 12 Volt. Allora, in genere la nostra batteria di servizio è di 100 Amperora, il che significa che semplificando tutti i calcoli, questa batteria può erogare al massimo 100 ampere in un ora. A questo punto devi riportare in Amper i tuoi utilizzatori, ad esempio un televisore 200 W assorbe : I= P/V = 200/12 = 16,6 Amper Facendo la somma dei tuoi utilizzatori (riportando tutte le misure in amper) puoi calcolare quanto ti può durare una batteria Sicuramente ti ho confuso[:D] Ciao
>
> Bravo insieme a MAANIBAL che ci manca tanto siete i riferimenti per l'impianti elettrici. Ciao
>
> Maanibal, che saluto se legge, è bravissimo, io sono un "ragazzo" rispetto a lui, comunque se hai bisogno puoi scrivergli in privato, ti risponderà sicuramente.
>
> Noto,al contrario del sottoscritto(ma che qualche impiantino elettrico semplice semplice se le fatto nel v.r.)che non ci azzecca quasi una mazza in elettronica,ti teniamo, oltre al resto ovviamente, come riferimento per l'elettronica nei v.r. Risulta piacevole trovare persone su questo sito con affinità in svariati argomenti tecnici,esempio giorni fa leggendo un nostro seguace sul col,trattava argomenti affini alla mia professione,statica delle costruzioni, cioè nello specifico parlava di: momento flettente,ed io aggiunsi taglio e cerniere. Non sono, ovviamente per chi non lo sapesse le cerniere delle porte o il taglio della pizza ma reazioni dei materiali che scaturiscono in determinazioni tecniche, nello specifico cemento armato. Insomma negli anni ho risolto qualche problemino tecnico nel v.r. attingendo dal col. Oltre avere contrastato a volte tenendoli a bada,i provocatori,qui sopra si impara qualche cosina,purtroppo assistiamo a litigate furibonde inutili sulla correttezza unilaterale del viaggiare col camper. Insomma complimenti e salutami maanibal. Ciao Carlo
>
> [;)][;)]
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 16:43:10
Al di la del fatto che una batteria qualsiasi non sarà mai in grado di erogare alle utenze tutti gli Amper di cui teoricamente dispone, vorrei ricordare che a fronte di temperature sotto zero gradi. una qualsiasi batteria in buon stato d'uso erogherà non più del 50% -60% del suo potenziale. Bruno.id="size3">id="green">
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 10/12/2007 alle: 17:23:22
quote:Originally posted by bruno b
Al di la del fatto che una batteria qualsiasi non sarà mai in grado di erogare alle utenze tutti gli Amper di cui teoricamente dispone, vorrei ricordare che a fronte di temperature sotto zero gradi. una qualsiasi batteria in buon stato d'uso erogherà non più del 50% -60% del suo potenziale. Bruno.id="size3">id="green"> >
> abbrunoo te se vecchio...[:D]il mi camper ha la BS all'interno della abina..al caldoo[8D]ma sopratutto mi guardo bene dall'attaccarci tv e phon se non sono attaccato alla 220...[;)]ciaoo approposito dove sei stato nel ponte ??
bruno b
bruno b
-
Inserito il 10/12/2007 alle: 19:27:45
Io invece ne ho una al caldo e l'altra al freddo ma van bene ugualmente. Nel ponte sono andato a visitare il Ricetto di Candelo e il Castello di Masino. Peccato che mi sia portato appresso la macchina fotografica con la batteria scarica e mi sia scordato il carica batteria a casa . Sto invecchiando , comunque mi sono divertito ugualmente e se capiti da quelle parti ti consiglio ,se già non l'hai fatto ,di andarli a vedere. Ciao : Brunoid="size3">id="green">
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:47:57
quote:Originally posted by bruno b
Io invece ne ho una al caldo e l'altra al freddo ma van bene ugualmente. Nel ponte sono andato a visitare il Ricetto di Candelo e il Castello di Masino. Peccato che mi sia portato appresso la macchina fotografica con la batteria scarica e mi sia scordato il carica batteria a casa . Sto invecchiando , comunque mi sono divertito ugualmente e se capiti da quelle parti ti consiglio ,se già non l'hai fatto ,di andarli a vedere. Ciao : Brunoid="size3">id="green"> >
> mi hai dato un idea tra l'altro ne avevo sentito parlare ma non l'avevo mai messa in agenda.ho visto su goooooooooooooogle .ci andrò presto ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link