CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

E se sto male?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 06/03/2008 alle: 13:31:17
Domandona, se io mi dovessi sentire male in francia e non avessi la possibilità di rientrare, oltre alla prassi medico ambasciata, ecc come domicilio oltre alla localita via ecc posso dare la targa del camper??? lo so è una domanda stupida, ma è gia capitato di dover tornare e non sentirsi in forma e vorrei essere a conoscenza della prassi... grazie...
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 06/03/2008 alle: 14:00:11
id="Century Gothic">id="size5">id="purple">[:D][:D]Se fossi te, parcheggerei il camper nel campeggio dell'ospedale............... anche se, secondo me, ci stai provando.......[8D][8D] ciao.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:43:56
quote:Originally posted by matrix50
id="Century Gothic">id="size5">id="purple">[:D][:D]Se fossi te, parcheggerei il camper nel campeggio dell'ospedale............... anche se, secondo me, ci stai provando.......[8D][8D] ciao. >
> A far che?? Rolando[?]
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 06/03/2008 alle: 16:37:30
quote:Originally posted by Falcon82
Domandona, se io mi dovessi sentire male in francia e non avessi la possibilità di rientrare, oltre alla prassi medico ambasciata, ecc come domicilio oltre alla localita via ecc posso dare la targa del camper??? lo so è una domanda stupida, ma è gia capitato di dover tornare e non sentirsi in forma e vorrei essere a conoscenza della prassi... grazie... >
> Non ne so nulla neppure io, tanto che pensavo di andare ad informarmi presso il mio distretto sanitario..... Comunque credo che la tessera sanitaria europea che ci hanno rilasciato serve per l'assistenza in tutti gli stati membri.....[:)]
22
littlefranz
littlefranz
11/09/2003 42
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:22:26
Caro Falcon, per tranquillità vai alla tua ASL o USL ( il nome dipende dalla tua regione di provenienza) e fatti rilasciare il modulo di autorizzazione temporaneo di cure all'estero.........se si rendessero necessarie! .....speriamo di no. L'ambasciata non occorre interpellarla, a meno che non pensi di "trapassare" a miglior vita in territorio francese.......!!!!!!!!! Goditi la vacanza e non pensare a queste cose. Ciao e buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
erosbug
erosbug
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:45:01
Ma scusate, il modello 111 non serve piu' mi sembra. Dovrebbe bastare il nuovo codice fiscale o un documento di riconoscimento valido per le cure mediche in UE. O no? Ciao, Eros
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 06/03/2008 alle: 17:46:41
quote:Originally posted by littlefranz
Caro Falcon, per tranquillità vai alla tua ASL o USL ( il nome dipende dalla tua regione di provenienza) e fatti rilasciare il modulo di autorizzazione temporaneo di cure all'estero.........id="red">se si rendessero necessarie! .....speriamo di no. L'ambasciata non occorre interpellarla, a meno che non pensi di "trapassare" a miglior vita in territorio francese.......!!!!!!!!! Goditi la vacanza e non pensare a queste cose. Ciao e buon viaggio >
> Ora con il nuovo tesserino sanitario per gli stati della comunità non è più necessario farsi rilasciare il Mod E111ù

http://www.ministerosalute.it/a...

Danieleid="blue">
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:22:25
Ho già collaudato il servizio sanitario di due stati europei il portogallo e la Grecia. In portogallo prima in una casa di cura privata dove avendo Europa assistance mi hanno detto di pagare che poi la rientro mi avrebbero rimborsato e se fossi stato ricoverato provvedevamo a sistemare la mia famiglia in albergo rimpatriare il camper e poi fare rimpatriare tutta la famiglia, per fortuna non è stato necessario, però in casa di cura non avevano capito che avevo una colica renale e mi hanno dirottato ad un ospedale pubblico, sembrava l'Ospedale di "ER" dei telefilm, ho presentato il modello E111 e non ho pagato nulla, nè per raggi ne visita. Stesso discorso in Grecia. Il problema più grosso è stato farsi capire e spiegare i sistomi.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 06/03/2008 alle: 21:54:36
in Francia abbiamo avuto bisogno del pronto soccorso . All' uscita abbiamo presentato il modello 101 e ci hanno detto che non vi era nulla da pagare ma hanno voluto i ns. dati. Tornato a casa o trovato una lettera dell' ospedale con il conto ! e questo nonostante avessi dato l' indirizzo del residence dove mi trovavo ed un telefono dove rintracciarmi (sono rimasto in francia altri 5 giorni ed il timbro di spedizione era del giorno dopo le prestazioni) Ho ri-inviato loro il modulo e ci hanno subito riscritto che non se ne facevano nulla e che volevano i soldi. A pagamento avvenuto avrebbero ci avrebbero inviato le carte per il rimborso. Abbiamo ricevuto cure tempestive e non volevamo di certo fare la figura degli Italiani furbi , quindi abbiamo pagato. La documentazione non arrivava e ho duvuto scrivere e telefonare. Ovviamente non si sono precipitati a rispondere !. Sono andato avanti parecchi mesi e finalmente un giorno trovo una che parla Italiano e che raccoglie il mio sfogo. Arrivano le carte e chiediamo il rimborso alla ns. ASL che ci rimborsa solo il 40 %. la prossima volta (facciamo le corna) come dati ci scrivo giuseppe garibaldi , via dei mille -Quarto
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 07/03/2008 alle: 07:32:57
Roberto66 Posted - 06/03/2008 : 21:54:36 -------------------------------------------------------------------------------- in Francia abbiamo avuto bisogno del pronto soccorso . All' uscita abbiamo presentato il modello 101 e ci hanno detto che non vi era nulla da pagare ma hanno voluto i ns. dati. A parte che il modello 101 era il vecchio medello dei redditi che veniva consegnato dal datore di lavoro che adesso si chiara "cud". Il modello E111 si doveva fare all'Asl prima di partire. Adesso è valido il tesserino che hanno mandato a casa. Come ho detto noi non abbiamo pagato nulla perchè il modello E111 ha un numero che viene inserito nella pratica del pronto soccordo dove è specificato che c'è l'accordo sulla sanità fra stati e il conto poi lo mandano direttamente all'Asl che ha rilasciato il modulo. Noi per scrupolo come ho detto, ho fatto anche la polizza di Europa Assistance, costa sui € 40,00 annui, però almeno se dovesse succedere anche un incidente o qualsiasi cosa ho le spalle coperte, spendiamo una marea di soldi per nulla, almeno per la nostra tranquillità li spendo volentieri, si fà presto in caso di bisogno ad arrivare a cifre assurde.
18
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:14:28
Nel mio caso la tessera sanitaria europea (che sostituisce il mod. E111) mi ha permesso di coprire solo in parte le spese. L'anno scorso mia moglie ha avuto necessità di urgenti controlli, che si sono risolti fortunatamente in modo positivo dopo meno di una giornata (ma con la notte di mezzo), in un ospedale in Francia. Siamo stati avvisati che una parte delle spese avremmo dovuto comunque affrontarla noi, circa il 20%. Dopo il rientro in Italia abbiamo ricevuto la richiesta di pagamento, che abbiamo effettuato. Abbiamo poi ottenuto il rimborso completo, dopo qualche incomprensione, da Europ Assistance, che paghiamo da qualche anno come opzione nell'assicurazione per il camper. Saluti, Nicolò
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:47:49
Personalmente nei miei viaggi mi comporto così. Polizza "Europa Assistence" non si sà mai... Negli stati comunitari mi porto sempre la nuova tessera sanitaria che sostituisce il mod.E 111. Quando pernotto fuori da strutture organizzate mi segno sempre località e indirizzo, questo può servire anche per emergenze non di natura sanitaria (ovviamente questo presuppone che tu mastichi un pò' della lingua dello stato che ti ospita) Non è cattiva neppure l'idea alla sera di programmare il navigatore per la struttura ospedaliera più vicina e poi spegnerlo. Si lo sò che può sembrare ecessivo, ma ti voglio vedere con una emergenza notturna, sopratutto se ci sono dei bambini in camper ed i genitori che vanno in fibrillazione Saluti... e sani Km !!!
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/03/2008 alle: 14:53:59
In Grecia nel settembre scorso ,eravamo in una spiaggia della Calcidica ,mio marito si è sentito male [:(]e hanno chiamato l'ambulanza. A parte il comportamento a dir poco sconcertante dei paramedici (mio marito era in stato confusionale e non collaborava,cioè non voleva stare steso) lo hanno lasciato lì dicendo che loro non hanno tempo da perdere[:(!][:(][:(!],non abbiamo pagato nulla e neanche ci hanno chiesto i dati solo una firma su un modulo scritto in caratteri greci. id="teal">id="size3">id="Comic Sans MS">
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 07/03/2008 alle: 15:47:03
vi ringrazio tutti ma per il lavoro come si fa??? la prassi è diversa per un'eventuale malattia? dato che so perfettamente che non mi prolungherebbero le ferie per il tempo necessario fossero anche due miseri giorni come mi posso comportare???
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:39:24
Non so se ultimamente siano cambiate le normative, ma quando lavoravo in una grande industria in caso di malattia, contratta all'estero (E.U.),per giustificare l'assenza valevano le stesse regole che valgono in Italia sia come tempistiche di invio della documentazione che come modalità di redazione del certificato medico. Ovviamente è preferibile che la documentazione sia redatta da una struttura sanitaria pubblica. Saluti
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:40:57
Non so se ultimamente siano cambiate le normative, ma quando lavoravo in una grande industria in caso di malattia, contratta all'estero (E.U.),per giustificare l'assenza valevano le stesse regole che valgono in Italia sia come tempistiche di invio della documentazione che come modalità di redazione del certificato medico. Ovviamente è preferibile che la documentazione sia redatta da una struttura sanitaria pubblica. Saluti
19
bucefalo
bucefalo
27/02/2006 259
Inserito il 07/03/2008 alle: 17:44:37
Scusatemi pet il doppio clic nella risposta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link