CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

interessi sui prestiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 24/11/2007 alle: 20:10:44
io ho appena preso n buerstner marano 580 con finanziamento tasso fisso 5,80 per 10 anni ma estinguibile anche tra un anno pagando 1% del capitale residuo.
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Inserito il 26/11/2007 alle: 19:45:40
Buona sera, se possibile vorrei capire se era una offerta del concessionario o un prestito presso banca/finanziaria. Noi stiamo valutando se fare altrettanto ma i tassi che troviamo online sono di due punti percentuali superiori (anche se al momento non abbiamo ancora approcciato seriamente una finanziaria perché dare i nostri dati in giro.....non ci piace) grazie
Patatrack
Patatrack
-
Inserito il 26/11/2007 alle: 21:59:36
Si trovano, eccome. Noi direttamente in concessionaria abbiamo ottenuto un fisso 5.25% ( fino a pochi mesi prima c'era addirittura un 4.9% )ed in banca molto ma molto più alto, nonostante vari c/c e movimenti vari. Spesso i concessionari offrono tassi interessanti pagandone direttamente una parte; credo l'importante sia utilizzare società serie e conosciute.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/11/2007 alle: 01:49:15
Se restituisci 30.000 in 120 rate significa che paghi circa 250 euro al mese, che corrisponde ad un tasso di circa 8,30%, in linea con i tassi del momento (escluso chiaramente eventuali promozioni dei concessionari). Questo non vuol dire che il taeg sia del 33%, bensì meno del 9%, restituisci così tanto perchè paghi interessi per 10 anni. Se facessi lo stesso finanziamento restituendolo in un anno il totale ammonterebbe a meno di 21.000 euro. Ciao.id="Comic Sans MS">
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
dovero
dovero
15/03/2007 144
Inserito il 27/11/2007 alle: 03:17:33
quote:paolopaglietta Posted - 27/11/2007 : 01:49:15 -------------------------------------------------------------------------------- Se restituisci 30.000 in 120 rate significa che paghi circa 250 euro al mese, che corrisponde ad un tasso di circa 8,30%, in linea con i tassi del momento (escluso chiaramente eventuali promozioni dei concessionari). Questo non vuol dire che il taeg sia del 33%, bensì meno del 9%, restituisci così tanto perchè paghi interessi per 10 anni. Se facessi lo stesso finanziamento restituendolo in un anno il totale ammonterebbe a meno di 21.000 euro. Ciao. >
> Scusa ma c'è qualcosa che non capisco, ovvero se paghi 250€ al mese per 120 mesi restituisci appunto 30000€ ovvero non hai pagato nemmeno un centesimo di interesse (250 x 120 = 30000),dato che vorrei fare un prestito per cambiare il camper il miglir tassoche sono riuscito ad ottenere è stato del 6,26% TAN (ammortamento alla francese) per 30000€ ovvero 337 x 120 = 40440 cioè 1044€ di interessi l'anno. Comunque, al di là di tutto, sono prontissimo a farmi finanziare da chi ti a proposto qesta rata[8D][8D] Saluti
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/11/2007 alle: 08:27:57
id="Comic Sans MS">Si parlava di un importo finanziato di 20.000 euro.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 09:37:43
Il consiglio che mi sento di dare e' questo: - se non potete disporre tranquillamente della cifra del nuovo, comprate un usato, anche molto vecchio, come ho fatto io. - se non avete nemmeno la cifra per un usato, noleggiate qualche volta - se non avete nemmeno la cifra per il noleggio, lasciate perdere il camper In ogni caso rifuggite dai finanziamenti, specie se fatti col solo scopo di avere un camper nuovo scintillante da far invidia al vicino di casa. Ben presto il camper diventera' vecchio come gli altri, con le sue rogne, e vi resteranno le rate sul groppone, piu' una gran voglia di accessoriarlo, ma senza i soldi per farlo. Senza contare che una distrazione puo' succedere a tutti, specie con questi bisonti. E allora ti resta un cumulo di legno rotto e dieci anni di rate da pagare. Meditate, gente... meditate... [;)]
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:06:29
Penso sia lecito desiderare di possedere un camper anche per chi non ha la disponibilità immediata dell'intera cifra, valuterei però attentamente la durata del finanziamento: prima che siano trascorsi 10 anni ci si potrebbe trovare nella situazione di voler cambiare il camper, ma di dover ancora finire di pagarlo. Per importi così rilevanti, prendete comunque in considerazione la possibiltà di accedere ad un mutuo ponendo a garanzia la Vostra abitazione, dovrete sostenere la spesa del notaio, ma il tasso di interesse sarebbe decisamente minore, ed in un periodo di ammortamento così lungo potrebbe esserci un risparmio.id="Comic Sans MS">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 11:25:45
quote:Originally posted by paolopaglietta
Penso sia lecito desiderare di possedere un camper anche per chi non ha la disponibilità immediata dell'intera cifra, valuterei però attentamente la durata del finanziamento: prima che siano trascorsi 10 anni ci si potrebbe trovare nella situazione di voler cambiare il camper, ma di dover ancora finire di pagarlo. Per importi così rilevanti, prendete comunque in considerazione la possibiltà di accedere ad un mutuo ponendo a garanzia la Vostra abitazione, dovrete sostenere la spesa del notaio, ma il tasso di interesse sarebbe decisamente minore, ed in un periodo di ammortamento così lungo potrebbe esserci un risparmio.id="Comic Sans MS"> >
> Dissento assolutamente. Il camper e' uno sfizio, non e' una primaria necessita' come la casa. Ci mancherebbe indebitarsi fino al collo per uno sfizio mettendo a garanzia la casa. Di camper ce ne sono per tutte le tasche, e se hai una tasca da 10000 euro non devi guardare i camper da 50000. E' facendo cosi' con tutto, auto, viaggi, TV al plasma, computers, ecc. ecc., che le famiglie si riducono in miseria, per poi piangere che non hanno piu' i soldi per mangiare.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 27/11/2007 alle: 12:28:49
quote:Originally posted by mauring
Penso sia lecito desiderare di possedere un camper anche per chi non ha la disponibilità immediata dell'intera cifra, valuterei però attentamente la durata del finanziamento: prima che siano trascorsi 10 anni ci si potrebbe trovare nella situazione di voler cambiare il camper, ma di dover ancora finire di pagarlo. Per importi così rilevanti, prendete comunque in considerazione la possibiltà di accedere ad un mutuo ponendo a garanzia la Vostra abitazione, dovrete sostenere la spesa del notaio, ma il tasso di interesse sarebbe decisamente minore, ed in un periodo di ammortamento così lungo potrebbe esserci un risparmio.id="Comic Sans MS"> >
> Dissento assolutamente. Il camper e' uno sfizio, non e' una primaria necessita' come la casa. Ci mancherebbe indebitarsi fino al collo per uno sfizio mettendo a garanzia la casa. Di camper ce ne sono per tutte le tasche, e se hai una tasca da 10000 euro non devi guardare i camper da 50000. E' facendo cosi' con tutto, auto, viaggi, TV al plasma, computers, ecc. ecc., che le famiglie si riducono in miseria, per poi piangere che non hanno piu' i soldi per mangiare.
>
> Vero Verissimo Mauring, da un pò di tempo un mercato malato ci sta spingendo, pur di vendere, a finanziamenti assurdi al di fuori di qualsiasi logica: Pensare di ipotecare la casa per il camper.... nella mia testa prorio non esiste. "La situazione di molte famiglie non è buona", ma fra due o tre anni come sarà ??? Saluti Aldo
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:41:00
Chi vi dice che Kurt sia indebitato fino al collo? potrebbe trattarsi del primo e solo finanziamento che intende contrarre, lo sprà sicuramente lui se la rata sarà o meno sopportabile per le sue tasche. Non dimentichiamo che qui si sta cercando di dare indicazioni a Kurt in base alla domanda che ha formulato, cioè il tasso di interesse che gli veniva proposto.id="Comic Sans MS">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 27/11/2007 alle: 14:51:21
Chi vi dice che Kurt sia indebitato fino al collo? potrebbe trattarsi del primo e solo finanziamento che intende contrarre, lo sprà sicuramente lui se la rata sarà o meno sopportabile per le sue tasche. Non dimentichiamo che qui si sta cercando di dare indicazioni a Kurt in base alla domanda che ha formulato, cioè il tasso di interesse che gli veniva proposto.id="Comic Sans MS"> >
> Kurt ha detto di prendere in considerazione il finanziamento "per non sperperare tutto il risparmio". Penso sia abbastanza chiaro che, se tra te e il venditore c'e' una finanziaria di mezzo che ci guadagna, tale guadagno arriva dalle tue tasche. Quindi, non sperperi il risparmio attuale, ma sperperi ben di piu' sul risparmio futuro. Se togli di mezzo la finanziaria, sicuramente la cosa ti conviene perche' c'e' una sanguisuga in meno. E non c'e' altro da aggiungere, almeno per chi sa l'aritmetica. E poi, cosa vuol dire "rata sopportabile" ? Se mi fanno un finanziamento a 40 anni per comprarmi uno yacht e riesco attualmente a pagare le rate, e' una cosa furba ? E non dimentichiamo che il camper non e' solo acquisto, ma anche mantenimento.
22
pa.pa.
pa.pa.
14/01/2003 386
Inserito il 27/11/2007 alle: 18:56:26
Rileggendo ciò che ho scritto alle 11:06 vedrai che anch'io avanzavo dubbi sull'opportunità di dar corso ad un finanziamento a 120 mesi per l'acquiso di un camper, ma questa è una valutazione che deve fare esclusivamente l'interessato, che è certamente ben conscio della propria situazione. Il cuore dela domanda stava invece in una richiesta di chiarimento sul tasso che gli veniva proposto, ed io ho cercato di fornirgli qualche indicazione sulla base delle mie modestissime conoscenze. Senza alcuna polemica. Ciao. Paolo.id="Comic Sans MS">
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:28:19
La scelta non è sempre dettata dall'acquisto di un bene (il camper) che altrimenti non ci si può permettere economicamente. La questione può, come nel nostro caso, essere semplicemente legata alla maggior convenienza a lasciare parte del "gruzzolo" dedicato al camper investito e avere il vantaggio di pagare dilazionato nel tempo. Se poi i tassi salgono e il finanziamento fatto è ad un tasso fisso suff. buono...magari, forse, chi lo sà ci risparmi a si va in pari[:o)] (lo so sto sognando)
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 27/11/2007 alle: 20:56:40
quando ho acceso il mutuo per la casa mi sono fatto dare dei soldi in piu' per il camper,ovviamente non mi sono impiccato visto che la rata è uguale a un affitto.Bruno
19
vermax
vermax
03/03/2006 832
Inserito il 27/11/2007 alle: 22:07:55
Salve, concordo con mauring. Una settimna fa ho ascoltato su Radio24 il programma salvadanaio. Aveva per oggetto il finanziamento all'acquisto auto. La cosa interessante, o sbalorditiva, è questa: il 65% del fatturato delle concessinarie è dato dalle commissioni delle finanziarie. Praticamente la vendita è secondaria. Svolgono a tutti gli effetti intermediazione di credito, senza peraltro averne i requisiti. Altra cosa interessante la constato nella grande distribuzione. Il sottocosto (quello vero) non esiste più. E' stato sostituito dalla vendita a rate. Infine la stampa ribadisce che il credito a consumo in Italia è appena agli esordi (nettamente inferiore alla media UE e lontano anni luce dagli USA). Considerazione del tutto personale: Speriamo che in EU non aumentino i tassi o che non scoppi la bolla immobiliare, altrimenti anche per chi debiti non ne ha saranno guai. Per gli altri invece... non basteranno i ponti. Saluti, Massimo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link