CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Itinerario fatto da Intelligenza Artificiale

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 40
19
king
king
08/05/2006 335
Rispondi Abuso
Inserito il 11/03/2025 alle: 18:41:02
In risposta al messaggio di Paolo62 del 11/03/2025 alle 09:58:36

Ti ringrazio per la segnalazione. E' una cosa che non avevo mai provato.  Ho provato tra ieri ed oggi a programmare un giro in Provenza e Camargue utilizzando questo servizio. E' un solo primo tentativo ma qualche indicazione
me la da. Fornisce alcune informazioni utili ma lascia comunque indietro diverse località anche importanti. Se gli si chiedono informazioni circa la sosta fornisce preferibilmente i dati dei campeggi e per le aree di sosta si limita a dire che ce ne sono senza indicarle. Se poi fai la domanda specifica, chiedendole di indicare le aree di sosta di una determinata zona, fornisce invece i dati ed i link. A mio avviso può essere utile per redigere un primo brogliaccio che va poi affinato, Se gli si domandano località interessanti attorno ad un luogo, ne suggerisce abbastanza. Quindi anche affinando la ricerca con AI stessa il livello di definizione aumenta parecchio. Ad una prima impressione credo che sia uno strumento interessante. Facilita molto le cose. Tra l'altro se, ad esempio, chiedi le aree di sosta elencate su Park4night, te le cerca ed elenca...quindi attinge anche ad altre app. Pare però che non consulti Camperonline. Un ausilio che può essere utile. Sapendo che non può essere, al momento, l'unica fonte. Alla fine fa le stesse cose che si farebbero navigando, ma in tempi molto più brevi. 
...
Concordo che puo essere un aiuto a mo di brogliaccio, per alcune cose trovo sia eccezionale, e siamo agli inizi...

pareri contrari ovviamente sono piu che leciti, ma mi ricordano i tempi in cui un uomo a piedi doveva precedere le prime auto
per avvisare dello arrivo, o chi si batteva contro il cavallo di acciaio...

Edoardo 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2025 alle: 18:19:44
Da un po di tempo mi ritrovo un cerchio blu su WZ, è l' AI di WZ.

La volevo ignorare, poi mi son detto perché no, così ho fatto un primo test, devo dire che ho trovato le risposte, molto dettagliate, oltre ciò che mi serviva, direi che sarà un ulteriore comodo strumento di ricerca.

Non ho mai usato quella proposta da Google, che trovo troppo invasivo in pubblicità che si sovrappongono alla ricerca, così facendo si è guadagnato la mia antipatia e il non utilizzo della sua AI, il troppo stroppia.

Spero che WZ rimanga come è ora, esente da disturbi pubblicitari.
Ivo
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1730
Rispondi Abuso
Inserito il 18/04/2025 alle: 23:30:37
In risposta al messaggio di banoyo del 09/03/2025 alle 18:54:39

Con l'aiuto di mio figlio ho provato a fare un itinerario per camper con l' AI di google...sono rimasto sorpreso del risultato. Ho messo solo itinerario in camper Campania e Calabria, in due secondi mi ha fatto un itinerario
completo di tutto, località interessanti, cose da vedere con breve descrizione e aree sosta. Impressionante ! Ora devo capire bene come usarla e come fare le richieste in modo che siano chiare al sistema...comunque ho già visto che è piuttosto semplice da usare e alla portata di tutti. Con il mio vecchio metodo avrei impiegato ore e ore di ricerca, ci avrei messo parecchi giorni per avere un risultato del genere. Qualcuno l'ha provata? Cosa ne pensate?
...
Il mio pensiero l'ho scritto qui .
Io la uso per tante cose, con lo scopo di risparmiare tempo (che è l'unica ricchezza che abbiamo).
In questo senso crea itinerari notevolissmi..ma devi conoscere un po di prompt engineering altrimenti banalizza i contenuti (come farebbe un agenzia di viaggi cui non dici niente di te del resto). Tante volte gli ho fatto fare scraping di questo forum invece di cercare a mano.
Se fai richieste accurate inserendo cosa ti interessa, quali sorgenti usare, preferenze varie, età dell'equipaggio etc fa delle cose che nessun camperista qui è in grado di fare (generare itinerari sensati al 90% privi di opinioni soggettive e cuciti su misura in 10s netti).
Bisogna entrare nell'ottica di fare una domanda articolata, una mezza paginetta (come si farebbe su un forum).

ps: sempre divertente vedere come in questo forum chi meno sa più critica. Ci siamo adeguati con internet e i pc, con gli smartphone, lo faremo con le AI, perchè non c'è via d'uscita. Lo dico con tristezza, perchè avrei preferito vivere ancora un po in un mondo analogico e se la sto studiando è per gestirne l'impatto ed evitare di restare col cerino in mano.
Giudicare la AI (o una calcoaltrice o un navigatore) è come giudicare un martello. Secondo me è più intelligente imparare ad usarlo in modo utile e capirlo, perchè questo martello..tra poco si muove da solo.
Robot umanoidi, auto che guidano da sole, oscillazioni sui mercati finanziari da qualche triliardo al minuto, datacenter che consumano piu di una metropoli che registrano ogni conversazione e dela ricorderanno per sempre costruendo un profilo psicologico e finanziario accuratissimo sono cose già avvenute, mi chiedo ogni giorno dove arriveremo durante la mia vita.

Modificato da Frank Blue il 18/04/2025 alle 23:40:18
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 08:44:11
In risposta al messaggio di Frank Blue del 18/04/2025 alle 23:30:37

Il mio pensiero l'ho scritto qui. Io la uso per tante cose, con lo scopo di risparmiare tempo (che è l'unica ricchezza che abbiamo). In questo senso crea itinerari notevolissmi..ma devi conoscere un po di prompt engineering
altrimenti banalizza i contenuti (come farebbe un agenzia di viaggi cui non dici niente di te del resto). Tante volte gli ho fatto fare scraping di questo forum invece di cercare a mano. Se fai richieste accurate inserendo cosa ti interessa, quali sorgenti usare, preferenze varie, età dell'equipaggio etc fa delle cose che nessun camperista qui è in grado di fare (generare itinerari sensati al 90% privi di opinioni soggettive e cuciti su misura in 10s netti). Bisogna entrare nell'ottica di fare una domanda articolata, una mezza paginetta (come si farebbe su un forum). ps: sempre divertente vedere come in questo forum chi meno sa più critica. Ci siamo adeguati con internet e i pc, con gli smartphone, lo faremo con le AI, perchè non c'è via d'uscita. Lo dico con tristezza, perchè avrei preferito vivere ancora un po in un mondo analogico e se la sto studiando è per gestirne l'impatto ed evitare di restare col cerino in mano. Giudicare la AI (o una calcoaltrice o un navigatore) è come giudicare un martello. Secondo me è più intelligente imparare ad usarlo in modo utile e capirlo, perchè questo martello..tra poco si muove da solo. Robot umanoidi, auto che guidano da sole, oscillazioni sui mercati finanziari da qualche triliardo al minuto, datacenter che consumano piu di una metropoli che registrano ogni conversazione e dela ricorderanno per sempre costruendo un profilo psicologico e finanziario accuratissimo sono cose già avvenute, mi chiedo ogni giorno dove arriveremo durante la mia vita.  
...
Anche io sono della tua idea AI và bene se usata in modo sensato e con cautela.
Mi ricordi quando quando arrivarono i primi cellulare e molti li guardavano con diffidenza ora ne se ne può fare a meno e magari neanche per l'uso che erano preposti.Detto ciò io per ora AI non la uso per programmare,magari in viaggio chiedo info sui luoghi che avevo scelto per le visite,ma la uso per commentare i miei video che pubblico su youtube..basta porre le domande in modo corretto e Ai ti risponde.Per ora uso CHATCPT e GEMINI mi torvo meglio con la prima.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 09:40:26

Ho riletto dall'inizio questa discussione. Capisco perché basta un capobastone perché tutti gli corrano dietro! Dapprima tutti a dar dello stupido (non usa la sua intelligenza) a chi s'aiuta con l'Intelligenza Artificiale. Poi è bastato che insinuassi che non era proprio stupido farsi aiutare dall'Intelligenza Artificiale, e tutti adesso quant'è bella l'Intelligenza Artificiale.

Chiederò all'Intelligenza Artificiale un parere...

Giovanni
16
errunc
errunc
11/04/2009 5090
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 10:37:41
In risposta al messaggio di Giovanni del 19/04/2025 alle 09:40:26

Ho riletto dall'inizio questa discussione. Capisco perché basta un capobastone perché tutti gli corrano dietro! Dapprima tutti a dar dello stupido (non usa la sua intelligenza) a chi s'aiuta con l'Intelligenza Artificiale.
Poi è bastato che insinuassi che non era proprio stupido farsi aiutare dall'Intelligenza Artificiale, e tutti adesso quant'è bella l'Intelligenza Artificiale. Chiederò all'Intelligenza Artificiale un parere... Giovanni
...
Evidentemente tanto stupida AI non è! 
L'importante che "noi" non diventiamo tali seguendo a piè pari l'AI rinunciando agli approfondimenti e alla ricerca..
13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 19/04/2025 alle: 16:05:36
L'intelligenza artificiale esiste da un bel po', più o meno da quando esistono i semiconduttori. I primi processori usavano linguaggi macchina come Fortran e Cobol (tuttora utilizzato per alcuni circuiti bancomat) e poi MS DOS di Microsoft per IBM. Seguirono tanti altri.
Quando mi sono laureato, a far di conto avevamo solamente carta e matita, e qualche ausilio elettromeccanico, più o meno sofisticato, ma rudimentale. Poi arrivò IBM, e si andava un po' più spediti.
Nel 1988, mentre stavo già lavorando, la mia università lanciò un corso di aggiornamento, un Master Study di 6 mesi per imparare ad usare Windows 2.0 che era uscito da poco. Mi ci buttai a pesce, collaborando in seguito con alcune software house che stavano realizzando i primi programmi di gestione alberghiera. 
Cosa non erano i programmi Excel e Access se non la prima versione di AI?
Nel corso degli anni, ho preso molte decisioni lavorative strategiche avvalendomi dei suggerimenti di ambedue i software, e anche di altri, fidandomi al 90% di ciò che consigliavano.
Ovviamente senza tralasciare l'esperienza, il buon senso e quel pizzico di naso che caratterizza la nostra intelligenza personale. Per il restante 10%.
Ciò che oggi è cambiato, è soltanto la velocità fulminea e la enorme potenza di calcolo. Si possono facilmente memorizzare miliardi di dati, ordinarli ed elaborarli in una manciata di secondi.
E io dico: ben venga...
Ritengo che l'essere umano, su questo pianeta, abbia perso molte occasioni di fare le scelte giuste, e finora non abbia saputo sfruttare al meglio le opportunità di questa forma di esistenza possibile in questo angolo dell'universo. Le ragioni sono tante, in gran parte di tipo biologico.
Ho la speranza ora, che sia stato "inventato" uno strumento non biologico che non sbagli un colpo, neppure quando chiedo di portarmi sul lago della Lapponia più pescoso del momento, e dove non ci siano già altri agguerriti pescatori.
Ben venga la AI...
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"

Modificato da wippet il 20/04/2025 alle 06:14:53
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4427
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 08:09:42
Ho provato a fare un itinerario della Calabria con quella gratuita di google, risultato davvero misero, ho cercato di perfezionare dicendogli di tenere conto dei miei gusti e del meteo ed è peggiorata la situazione; comunque può essere un elemento, specie se si ha molta fretta. Sicuramente quelle a pagamento vanno meglio e ci verranno imposte. Secondo me, meglio usare prevalentemente la nostra testa, finché c'è l'abbiamo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 08:25:14
In risposta al messaggio di gianninotopo del 20/04/2025 alle 08:09:42

Ho provato a fare un itinerario della Calabria con quella gratuita di google, risultato davvero misero, ho cercato di perfezionare dicendogli di tenere conto dei miei gusti e del meteo ed è peggiorata la situazione; comunque
può essere un elemento, specie se si ha molta fretta. Sicuramente quelle a pagamento vanno meglio e ci verranno imposte. Secondo me, meglio usare prevalentemente la nostra testa, finché c'è l'abbiamo
...

Ho semplicemente chiesto "Un itinerario della Calabria per 10 giorni" a Gemini (Google) e la risposta è stata precisa, data la domanda molto generica. A domanda generica, anche la risposta sarà generica; più la domanda è precisa e dettagliata su cosa si desidera e più la risposta sarà soddisfacente. 

Giovanni 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 09:41:18
Intanto Buona Pasqua a Tutti.

Questa mattina cercavo una info su Google, vedo che non la trovo e mi dico perché non chiedere a Meta AI si WZ?
Quindi formulo la domanda e mi dice che non sono stato chiaro, questo già mi ha fatto pensare male, (di solito scrivo bene e chiaro) ma va bene sarò chiarissimo nei dettagli.
Chiedo, capisce e mi risponde che non trova questa informazione, mi consiglia di fare una ricerca sulla rete.
Grazie, ma allora a che servi? laugh.

Magari sono io che non ho compreso, e sicuramente il sistema AI è più veloce.
Vediamo di provare anche Gemini, ho Google che insiste a propormela.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 10:21:02
In risposta al messaggio di masivo del 20/04/2025 alle 09:41:18

Intanto Buona Pasqua a Tutti. Questa mattina cercavo una info su Google, vedo che non la trovo e mi dico perché non chiedere a Meta AI si WZ? Quindi formulo la domanda e mi dice che non sono stato chiaro, questo già mi
ha fatto pensare male, (di solito scrivo bene e chiaro) ma va bene sarò chiarissimo nei dettagli. Chiedo, capisce e mi risponde che non trova questa informazione, mi consiglia di fare una ricerca sulla rete. Grazie, ma allora a che servi? . Magari sono io che non ho compreso, e sicuramente il sistema AI è più veloce. Vediamo di provare anche Gemini, ho Google che insiste a propormela.
...

Non capisco perché alcuni cercano risposte da Applicazioni di Intelligenza Artificiali non ancora ben sviluppate. Io, per esempio, uso ChatGPT e, da ieri, Perplexity. Sul cellulare uso anche Gemini. Su argomenti specifici, a volte l'una è meglio dell'altra, secondo l'argomento trattato. Per me, comunque, in linea generale ChatGpt è leggermente più completa e risponde in modo più umano, se così si può dire.

Al momento, per esempio, cerco di farmi scrivere una funzione specifica che a suo tempo avevo scritto e che occupava diverse centinaia di righe di programma: mi propone diverse soluzioni, scrivendomi perfettamente le linee di programma, che saranno al massimo una ventina!! Secondo me l'Intelligenza Artificiale non ti instupidisce ma, al contrario, amplia di molto le proprie conoscenze; cioè l'argomento si arricchisce di ulteriori informazioni di cui non ne avevamo conoscenza e non ne sospettavamo nemmeno l'esistenza. Non rende stupidi ma favorisce il proprio sapere.

Giovanni

9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2025 alle: 13:22:39
Io sto facendo proprio ora un giro che ho chiesto a chatgpt… gli ho dato la zona, i giorni e alcune indicazioni (tipo l’età e i gusti della figlia e il fatto che cercavo posti “secondari”) e per ora sta andando bene, anche se ovviamente non la sto seguendo al millimetro…
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15177
Rispondi Abuso
Inserito il 23/04/2025 alle: 15:48:56
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/04/2025 alle 10:21:02

Non capisco perché alcuni cercano risposte da Applicazioni di Intelligenza Artificiali non ancora ben sviluppate. Io, per esempio, uso ChatGPT e, da ieri, Perplexity. Sul cellulare uso anche Gemini. Su argomenti specifici,
a volte l'una è meglio dell'altra, secondo l'argomento trattato. Per me, comunque, in linea generale ChatGpt è leggermente più completa e risponde in modo più umano, se così si può dire. Al momento, per esempio, cerco di farmi scrivere una funzione specifica che a suo tempo avevo scritto e che occupava diverse centinaia di righe di programma: mi propone diverse soluzioni, scrivendomi perfettamente le linee di programma, che saranno al massimo una ventina!! Secondo me l'Intelligenza Artificiale non ti instupidisce ma, al contrario, amplia di molto le proprie conoscenze; cioè l'argomento si arricchisce di ulteriori informazioni di cui non ne avevamo conoscenza e non ne sospettavamo nemmeno l'esistenza. Non rende stupidi ma favorisce il proprio sapere. Giovanni  
...
Come accade spesso, devo darTi ragione yes

Ho provato Gemini ... e Gemini AI ha risposto alla mia domanda, quindi Gemini di Google è più efficiente di META AI di WZ.
Ivo
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 09:09:28
In risposta al messaggio di masivo del 23/04/2025 alle 15:48:56

Come accade spesso, devo darTi ragione  Ho provato Gemini ... e Gemini AI ha risposto alla mia domanda, quindi Gemini di Google è più efficiente di META AI di WZ.
Premetto che a me piace organizzare i vari giri, lo facevo quando avevo la moto e ora lo faccio con il camper, una volta lo facevo cercando in rete o chiedendo consigli sui vari social(e qui), ultimamente ho provato chatgpt e devo dire che ti aiuta molto perche' in un attimo ti da subito un itinerario di massima e cosa vedere e poi da li puoi approfondire, il mondo si evolve e sta solo a noi se seguirlo o no ma in ogni caso tanto andrà avanti anche senza di noi! 
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4607
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 09:36:31
Come scritto, mi capita spesso di consultarla, ma speriamo di non entrare nella fantascienza indecision

https://www.punto-informatico.i...

https://tech.everyeye.it/notizi...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

13
wippet
wippet
rating

10/02/2012 3198
Rispondi Abuso
Inserito il 10/06/2025 alle: 12:42:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 10/06/2025 alle 09:36:31

Come scritto, mi capita spesso di consultarla, ma speriamo di non entrare nella fantascienza   
Molti ricorderanno AL, il cervellone di "Odissea nello spazio" di Stanley Kubrick, che disobbediva e non voleva spegnersi...e toccò sfilargli le schede per renderlo innocuo....profetico film di fantascienza, oggi diventato un racconto contemporaneo.
Ma niente paura, la AI sarà certamente meglio degli umani, che finora non hanno dato granché di prove di intelligenza biologica, dato che stanno tuttora sparandosi addosso, dopo qualche migliaio di anni di inutili guerre....
"My world is miles of endless roads" "The curse of the traveller got a hold on me, and it won't let you be"
5
mausone46
mausone46
rating

29/12/2019 2883
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 08:16:02
In risposta al messaggio di wippet del 10/06/2025 alle 12:42:38

Molti ricorderanno AL, il cervellone di Odissea nello spazio di Stanley Kubrick, che disobbediva e non voleva spegnersi...e toccò sfilargli le schede per renderlo innocuo....profetico film di fantascienza, oggi diventato
un racconto contemporaneo. Ma niente paura, la AI sarà certamente meglio degli umani, che finora non hanno dato granché di prove di intelligenza biologica, dato che stanno tuttora sparandosi addosso, dopo qualche migliaio di anni di inutili guerre....
...
Questo mi tranquillizza.
Ben venga AI, dato che non siamo capaci di vivere in armonia
Giorgio
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2025 alle: 09:11:43

Attenzione però. L'intelligenza artificiale non è altro che un potentissimo motore di ricerca con capacità di analisi e sintesi di ciò che trova in rete.

Se Putin assillasse la rete scrivendo che ha ragione e Zelenski scrivesse meno e in modo meno convincente,  l'intelligenza artificiale starebbe dalla parte di Putin.

Non è tutto oro quello ch'arluce.

Giovanni 

Modificato da Giovanni il 12/06/2025 alle 09:12:13
Frankia_Corta
Frankia_Corta
27/03/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 16:42:34
Non affidarsi a AI purtroppo è rischioso ma sicuramente fa risparmiare.

Ma AI non sono infallibili e  non possono dare contenuti tecnici... un banale percorso di interesse ok ma non affidatevi. 
Frankia_Corta
Frankia_Corta
27/03/2025 20
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2025 alle: 16:46:12
Le ai sono meravigliose se usate con cervello... mai affidarsi.

Un conto è un itinerario, che vuoi che cambi per intenderci dal tirarsi giù i posti dal web, ma deve limitarsi qui... io ho usato Chatgpt per il mio Frankia ma perché era in tedesco ma non mi fidavo al 100%.

Ok un itinerario ma non il cambio di candele... ci tengo a specificare che è importante la differenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link