CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
198 20 4212
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 02/03/2011 alle: 21:24:24
Sono Sagittario Non credo generalmente che i segni zodiacali ci azzeccano sempre ma alcune volte ci si avvicinano. Ho trovato questo su un sito Sono grandi amiconi anche se più con le parole che con i fatti, questo perché vivono spesso di corsa, fra impegni e viaggi interminabili. Sono maestri nel dare saggi consigli ma non tanto a riceverli. Se riuscissero a limitare i loro eccessi verbali, forse sarebbero ancora più amati, pur risultando spesso apprezzati da tutti. A voi i commenti, io sono di parte ciao Emil
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:00:08
Sono un Leone amicizia, conquista, lealtà, prepotenza sono le caratteristiche del segno in questione. Devo dire che mi ci trovo in tante cose. Ciao a domani. Buonanotte Dario
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 03/03/2011 alle: 00:45:46
Bilancia di ottobre, che dire...per me quel che è giusto è giusto. L'equilibrio tra i due piatti è l'essenza fondamentale del mio stile di vita, ma che fatica mantenerne l'assetto. Segno d'aria come l'aria di cui vivo, quella che spazza via le mie nuvole, quella che a volte mi riempie il cervello (sapete, è una fortuna arieggiare ogni tanto), quella che mi apre i polmoni e mi solleva il diaframma in sospiri liberatori, quella che soffio sul viso di chi amo, quella che mi segue e mi spinge e mi fa continuare...sempre.

Modificato da tott i de il 03/03/2011 alle 00:53:34
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:18:53
Buongiornooooooooooooooooooooooooooooo [:D][:D][:D][:D] Mancano all'appello ancora tanti amici! Su su paga pegno chi non scrive![8D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:49:20
Rispondo perchè ho pochi soldi e non posso pagare. Pesci, se mi ritrovo? Boh, argomento per me quasi sconosciuto. Ciao e buona giornata a tutti.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 03/03/2011 alle: 11:57:28
Buongiorno anche se è quasi mezzogiorno Pensavo di essere libero pomeriggio ma se guardo la scrivania e le mail mi sà che è meglio che vengo a lavorare. Mi ero già pregustato un bel giretto in bici, pasiensa. ciao Emil
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:16:41
Uff... passata la prima ondata! Ho un attimo libero da dedicarvi. Scusate l'assenza, ma sono stato occupato con la chiusura dei conti del condominio e l'invio di conti e convocazioni... adesso per un paio di settimane dovrebbe andare un po' meglio. Poi c'è il "redde rationem" dell'assemblea. Sempre piuttosto complicato come momento... ma non è di questo che voglio parlarvi. Queste sono tristezze mie privatissime...[:I] Tempo fa qualcuno ha proposto il tema "nonni". Non ricordo più chi, ma so che avrei voluto intervenire, però non ho fatto a tempo: nel frattempo eravate passati a qualcosa d'altrettanto stimolante e... m'era un po' passato di mente.[8)] Però io ho avuto nonni molto... variegati... nel più perfetto stile Italiano! Un piemontese, una ligure, due emiliani. Però se solo andiamo indietro di un'altra generazione abbiamo di tutto: marchigiani, umbri, siciliani, toscani...[:o)] Sono un vero sangue misto. Cioè un vero Italiano![:D] Però, ancora una volta, non è di questo che voglio parlarvi. Ho avuto un nonno, che, pur essendo il primo ad averci lasciato, era quello dalla vita più interessante (forse proprio per questo è morto giovane?). Io non posso dire d'averlo conosciuto. Morì che avevo compiuto da poco i 6 anni ed avendo iniziato da poco la scuola, non ero certo concentrato su quei fatti. Però ne ho sempre sentito parlare, in casa. E poco a poco ho conosciuto la sua storia. Che mi ha segnato dentro, come spesso accade in questi casi. Lui era un ragazzo del '99, cioè quei diciassettenni che vennero richiamati dopo la rotta di Caporetto, durante la prima guerra mondiale. Appena assaggiata la dura vita di trincea, s'informò per trovare una modalità diversa di prestar servizio e su indicazione di un commilitone più anziano finì... in Aeronautica!![:)] Tornò a casa con un diploma di tecnico motorista, una medaglia al valore militare per non so più quale azione, ma soprattutto VIVO e perfettamente sano! Si mise in attività come elettrauto (forse di lì la mia passione per l'elettricità?). L'unico, a Piacenza. Conservo foto del nonno al lavoro sui macchinoni anni '20 e '30 dei nobili piacentini... ma non finisce qui! Pur avendo potuto studiare molto poco (la mamma, contro il parere della maestra, che l'avrebbe anche mantenuto agli studi, lo mandò a 7 anni a fare "àl sùléin", il posatore di cubetti di porfido, per comperare alla mamma "ìl pianéll", le ciabatte, per andare a lavorare come bùttunéra, operaia nelle fabbriche di bottoni), dicevo, pur avendo potuto studiare solo 2 anni, divenne inventore. Ho una foto in cui, in una mostra a Mosca, stringe la mano a Nikita Krusciov. Anzi, al riguardo ho un aneddoto davvero divertente. Sulla via del ritorno, gli amici, per fare i gradassi con le hostess, lo presentarono come una sorta di Giuseppe Baracca. A quel punto, molto gentilmente, il comandante lo fece invitare in cabina di pilotaggio. Lui volava ancora, ma ormai eravamo negli anni... boh? '50? '60?... comunque: era abituato ad un aereo molto essenziale. Motore, ali, timone e poco altro. Quando si rese conto che l'aereo di linea era affidato ad una serie nutrita di strumenti per la navigazione ed il volo... tornò al suo posto, si riallacciò ben stretta la cintura e non profferì più parola! L'idea che la vita sua e di così tante persone fosse affidata anziché alla valentìa del pilota, a tutta una serie di meccanismi, non lo aveva lasciato per nulla tranquillo!! Straordinario. Soprattutto pensando che era sempre stato all'avanguardia, tecnicamente. Fu il primo privato ad avere la tv in città (quando ancora la tv si vedeva solo in alcuni bar). Quando se la installò, alla sera c'era mezza città sotto casa sua, che premeva per vedere come aveva fatto, DA SOLO![:D] Un'ultima chicca. Conserviamo gelosamente in casa due cimeli: - un suo daguerrotipe, ritoccato a mano con gli acquerelli, con una meravigliosa cornice dorata in stile Liberty, in tenuta da pilota: giaccone in pelle e pelo di pecora, casco di cuoio, occhialoni e guantoni alla moschettiera. - un ritaglio del quotidiano locale, Libertà, in cui si spiega come, nel '33 il pilota Paolo XXXX (= mio nonno) avesse portato il Re in volo sopra la città, per consentirgli di ammirarla con tutto agio. E di come, poi, nel riportare l'aereo a Ghedi (dov'era di stanza il velivolo) passò sopra all'intera città in volo rovesciato, stabilendo il nuovo record.[:D] SENZA Re a bordo, naturalmente... [:D][:D][:D] Ultimo dettaglio. Durante la II guerra mondiale rifiutò il richiamo per fare l'istruttore di bombardamento notturno. Per questo venne incarcerato e rischiò di finire vittima di una decimazione di rappresaglia, ad opera dei nazisti. Ok, nel frattempo era passato più d'un anno. Ma nel frattempo aveva commesso un altro grave reato: non aveva saputo dire dove fosse il figlio (alla macchia coi partigiani). Strano secolo, il XX, per noi Italiani.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 03/03/2011 alle: 15:46:54
Gustosissimo racconto molto molto bello. E' sempre un piacere leggervi[:)] Appena avrò più tempo vorrei poter scrivere anch'io qualcosa di più. I nonni sono un'importante anello di congiunzione tra il passato e il futuro.

Modificato da poesiadAmore il 03/03/2011 alle 17:21:48
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/03/2011 alle: 00:12:03
Fiori profumati per questa piazozla sgangherata. Tiro fuori la mia bici è quasi primavera ( nonostante le previsioni metereologiche) e mi va di fischiettare per le vie... Faccio le pulizie visto che lo skankeroso non le fa più [}:)] Preparo la colazione così domani ognuno potrà trovare spero ciò che preferisce... Buonanotte ragazzi....[:X] http://www.youtube.com/watch?v=FEr7VEKY1z4 Cordy scusami se non ho saputo-potuto dire di più a proposito del tuo meraviglioso racconto.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/03/2011 alle: 07:00:56
Grazie Poesia, ho appena fatto colazione ma una spremuta la accetto volentieri, grazie. Un buon giorno a tutti. Bel racconto Cordy, sono questi i ricordi che in qualche modo ci fanno sorridere e pensare ogni tanto nella vita. ciao Emil
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/03/2011 alle: 07:20:35
BUONGIORNO A TUTTI Sono in partenza per un raduno ad ASCOLI PICENO... Poi vi racconto...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/03/2011 alle: 08:02:59
Mi raccomando Armando non fermarti ai distributori dismessi a fare grigliate, sai come va a finire. ciao Emil
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/03/2011 alle: 08:08:59
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 04/03/2011  08:02:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, no, non credo sia + possibile, quella volta è stata una cosa ecceziunale veramente... e chi se la dimentica + ? BUONA GIORNATA[;)][:)]

Modificato da Yuma-58 il 04/03/2011 alle 08:09:41
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 04/03/2011 alle: 09:41:59
Buongiorno a tutti e a quelli che partono l'augurio di trovare un pò di sole. Oh poesia non è che passi anche da me a fare le pulizie quando hai finito in piazzola? Ciao.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/03/2011 alle: 10:47:23
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 04/03/2011  09:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] BIPPPPPPPid="size6">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 04/03/2011 alle: 15:20:40
Buongiorno a tutti "Los Vagantes". Come spesso mi accade mi trovo di passaggio sulla Terra e pertanto pongo un saluto a tutti,e un benvenuto ai nuovi acquisti della Piazzola.Come altrettanto spesso mi accade,e ultimamente piu' spesso succede,ho poco tempo per la sosta. Non ho letto tutto in maniera approfondita,ma "veleggiando"sento una sottile linea di nonsobenecomedefinirla. Il mio pensiero nei confronti dell'Internettiano pensiero,forse non corrisponde a molti altri.Se ho tempo da dedicarci ben volentieri,ma ho altre problematiche da privilegiare.Inoltre,ed onestamente,se le "conoscenze"che si fanno,devono restare relegate ad uno scambio di "opinioni" o pensieri,tra "tastiere",senza un coinvolgimento "umano",alla lunga perdo interesse.Leggo e scrivo volentieri con chiunque,ma "se possibile"come con qualcuno è accaduto,almeno una volta vorrei poter"vedere" di persona l'interlocutore.Non mi piace parlare con "HAL 9001",con Giorgio,Milena,ecc,SI'. Come ho detto,è solo la mia opinione,non necessariamente deve essere condivisa. Magari puo' essere argomento di discussione. Sotto con le critiche. Un caldo abbraccio a tutti. Il Comandante Sup Remo Galattico di 1' Classe Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D] Ciao Bellagente
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/03/2011 alle: 16:06:04
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/03/2011  15:20:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a te! Credo che tutti noi abbiamo delle priorità e che il pc sia un passatempo piacevole, a volte utile per esprimere emozioni che difficilmente si riesce ad esprimere nei rapporti con le altre persone, per una sorta di timidezza o perchè manca il tempo di ascoltarci. Non sento l'esigenza, al contrario di te, di conoscere le persone con cui mi rapporto. Attenzione, questo non significa che non mi piacerebbe se possibile incontrarle tutte insieme e magari cenare insieme però ritengo che la bellezza di internet sia anche il fatto di riuscire a rapportarci anche a lunghe distanze.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/03/2011 alle: 16:29:36
Tema interessante e controverso. Ma io non sono un uomo così a "compartimenti stagni" come te, caro eta beta. Non intendo naturalmente offendere, ma semplicemente io ritengo che la vita vada anche presa un po' come viene. Gli AMICI sono pochi, sempre quelli, da più di 30 anni e va bene così. Abbiamo valori profondi ed esperienze in comune. Poi ci sono le AMICIZIE. Di solito la base è un'affinità profonda e qualche interesse in comune (camper, politica, quel che volete voi). E quindi le CONOSCENZE. Con cui si fanno cose in comune. I colleghi spesso ricadono in quest'ultima categoria, no? Gli AMICI sono solo "reali". E sono anche MOLTO selettivo al riguardo. Le AMICIZIE possono essere reali o virtuali. Od un mix delle due cose. Nel senso che potrebbe capitare d'incontrarsi, ma non mi aspetto di trovare nuovi AMICI con internet. Probabilmente sono rimasto un uomo del '900...[:)] ma vi considero (per affinità) parte delle mie amicizie ma non certo miei amici. E non ci sarà possibilità di conoscersi abbastanza per diventare DAVVERO amici, date le distanze. M'accontento lo stesso...[:)] Chiarito questo (cioè che se capiterà d'incontrarsi sarò contento di conoscervi, ma ne dovrà passare di tempo, se vorrete essere promossi ad AMICI), passiamo ad una cosa che ho letto oggi e che mi ha ricordato il mio prof d'italiano del triennio del liceo (un GRANDE!). Ecco la frase, estrapolata dal contesto originale, che mi ha ricordato il mio prof. la composizione di una frase, o di un verso, deve obbedire a una regola estetica discesa da una geometria esatta. Insomma a ciascuno il proprio timbro, ma entro i confini di una metrica sacra. Sicché il perfetto oratore romano è anche vir optimus, sintesi di facondia accompagnata alla pietas, che non è pietà ma forza morale fondata sul rispetto per l’insegnamento divino. Metron ariston, diceva Pitagora per significare che “miglior cosa è la misura”. Ho seguito un link "alla Ugolone" per arrivarci. Se volete, ecco il punto di partenza (parla di Saffo e di Twitter): [url] http://www.ilfoglio.it/soloqui/8007
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/03/2011 alle: 20:52:37
Come sempre per fortuna ognuno ha il suo punto di vista. Io penso che ovvio è bello incontrare dal vivo un interlocutore virtuale perché se non altro può confermarti la tua opinione che avevi oppure può anche sincerarti che magari non era proprio come pensavi, in negativo ma anche in positivo. Questo vale anche per l'ambito lavorativo, magari hai telefonato con una persona per anni senza mai incontrarla e quando la incontri non è quello che ti immaginavi, sempre in negativo o positivo. Fatto sta che come io che in media una volta ogni anno o due anni vado a trovare i nostri fornitori o clienti posso dire che uno incontrato di persona e averci parlato del più o del meno per una serata cambia profondamente il rapporto successivo anche se è solo per lavoro. Per l'ambito camperistico il discorso sicuramente non cambia, almeno per me. I camperisti conosciuti tramite internet che ho incontrato di persona non necessariamente diventano automaticamente amici ma conoscenti e se poi si sviluppa un'amicizia piu o meno profonda lo decide anche il destino. Quei camperisti che ho ospitato a casa mia o che mi hanno ospitato a casa loro sono diventati piu o meno amici nel senso lato della parola in base ai incontri successivi. Alcuni incontrati poche volte sono piu amici di altri incontrati poi diverse volte, è questione di interessi comuni o anche simpatie. Sappiate che chi vuole conoscermi di persona è sempre benvenuto, ovvio che vale solo per quelli della piazzola o utenti di COL con i quali ho in qualche modo un rapporto. Non per disprezzo per i altri utenti ma prima di incontrarsi penso che in qualche modo un rapporto deve esserci, non ha senso incontrare dei sconosciuti, quelli si incontrano nei viaggi. Ho riletto quello che ho scritto ma ... fate voi io sono stanco. ciao Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/03/2011 alle: 23:53:21
http://www.youtube.com/watch?v=T74k53OzWuk Eccomi, questa è una della canzoni che mi emozionano, tanto per restare in tema itinerante[:)] Sto per partire per qualche giorno, spero di trovare un po' di tranquillità e di pace. Non so se la mia è una forma di egoismo ma ho tanto bisogno di silenzio, lontano da tutto e da tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link