CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
64 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 09:31:57
Buongiorno a tutti [:)] Il primo pensiero mattutino è per Raffella che spero stia un po' meglio.Un saluto affettuoso da parte nostra [:)] Prosegue il pensiero augurando ad Anna e Cris una buona giornata e un tranquillo e sereno week end [:)] Finisce il pensiero salutando tutti gli amici di piazzola [:)] Volete sapere la novità? Piove! Volete sapere cosa faccio oggi? Si lavora fino alle 20,00 Volete sapere cosa faccio domani? Dormo tutto il giorno e con la solita moglie![:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:05:21
buongiorno, anch'io sono al lavoro, qui a presidiare la fossa e gestire la ressa che si accalca per entrare[:(] anche a milano piove, ma non è proprio pioggia è quella che si dice "snebbia", quando non la vedi cadere ma ti ritrovi bagnato comunque. per giunta siccome è semifestivo, i mezzi funzionano un tanto al pezzo: quindi partenza anticipata e lunghe attese. va beh, passerà anche oggi e domani mi aspetta la mia casina in montagna, dove pioverà ma in modo diverso[:D] e lunedì lunga discussione col mio guru del legno(falegname) per discutere le nuove strategie sul restauro. smack a tutti
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:22:02
NOTTAMBULI! [:D] Questa è una piazzola d'insonni. E pensare che io ieri sera alle 20.45 ero già beatamente in braccio a Morfeo... Sarà perché anche stamane alle 7.50 ero già su un tetto? Mah... Comunque: bella seratina! Alfieri, Alighieri, Tagoré... miii... che lusso. "Vi scendo" un po', eh?[8D] Prima scena. Bambino di prima elementare. 1966. Grembiulino nero, colletto bianco e fiocco azzurro. Classe di 32 elementi come lui, una sola maestra. Mai vista un'aula (l'asilo? boh...) prima del primo d'ottobre 1966. Mai vista una penna od una matita. Astuccio, matita, gomma, biro BIC (le prime penne a sfera...). Si inizia con aste, punti e cerchietti. L'orario delle lezioni è dalle 14 alle 17 (doppi turni perché ci sono troppi bambini per le aule disponibili, con conseguente riduzione dell'orario a sole 3 ore). La maestra svolge un compito immane: 32 bambini da tenere buoni, cui insegnare i primi rudimenti del sapere. Il nostro ipotetico bimbo di prima, il 4 febbraio, dopo aver visto uno spettacolo di marionette (per carnevale), impressionato, scrive sul quadernino Pigna collezione "Nel mondo della natura": Ecco io sono Arlecchino: faccio a tutti un bell'inchino. Ed io sono Pulcinella so ballare la tarantella. (qui andando a capo la seconda "t" è andata perduta) Se mi dicon Fagiolino perché sono piccino Io non sono paffutello e mi chiamo Stenterello. son Gianduia Torinese son con tutti assai cortese. Io ho il nome di Tartaglia ma so vincer la battaglia e con gli occhi birichini Ed io sono Pantalone son qui a darvi una lezione. Col mio aspetto molto fiero rider faccio il mondo intero. Sono qui sono Meneghino; faccio a tutti un sorrisino. Questo è il caro buon Brighella con l'amico suo Fritella (a capo errato Fr-itella). Attenzione (virgola mancante) ognuno senta sono il Capitan Spaventa (esse minuscola ed a capo errato Spav-enta). Con la spada in cartapesta metto fine a questa festa. E per tutti lieto sia Carnevale che va via Seguono una serie di disegni, con frasi didascaliche... Voto: Bravo Stefanino! La madre ad udienze, conscia che il figlio è bravo in aritmetica ma stenta un po' in italiano, si lamenta del voto eccessivo con la maestra, che risponde: " ma signora! Era un componimento, non un dettato!".id="blue"> Secondo ipotetico bambino. Oggi. Catechismo. Il nostro frequenta la quarta elementare. Segue un laboratorio di teatro, sta preparando un musical per Natale. Ha 4 maestre, frequenta il tempo pieno, dal mattino alle 8 al pomeriggio alle 16. E' in classe con altri 15 bambini. Stimolato dal cambiamento d'aula, scrive un'ode alla maestra di catechismo. Questa: LE NOSTRE (sopra ad una cancellatura allucinante) CATECHISTAE ERRICA E MARIAGRAZIA DEVONO (CANCELLATA H FINALE) ESSERE BENEDETTE MANON SOLO DA DIO MA ANCHE PALLA NOSTRA FELICITA E BENE (a capo senza lineetta) DETTE ANCHE DALLA NOSTRA FELICITA E BENEDETTE ANCHE DALL' NOSTRO CUORE MA ANCHE SE CI SPOSTIAMO RESSTERANNO SEMPRE NEL NOSTRO CUORE PERCHE' LE NOSTRE CATECHISTE SONO LE MIGLIORI. Tutto maiuscolo, ho lasciato le sgrammaticature gli errori di ortografia e l'assenza totale di punteggiatura. Non posso (per privacy) scansionare il tutto, ma pur essendo in stampatello maiuscolo, dalla maestra del primo bambino avrebbe rimediato, a proposito della calligrafia un "bene, ma che disordine!". Con il "bene" solo per incoraggiamento... Però mi dicono che va molto bene a scuola. Specie in italiano. E non stento a crederci. Oggi, il livello è questo. id="red"> Mah... pochi bambini e per di più con un percorso formativo pesantemente insufficiente. Povera Italia. "Vi ho sceso" abbastanza?[:I]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 10:39:15
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 20/11/2010  10:22:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano,buona giornata. No,non ci hai "sceso",anzi ci hai "elevati" di rango,altrochè! Siamo i migliori del forum,anche se non veniamo ne gratificati,ne retribuiti...[V] Ma noi facciamo tutto da soli e i risultati (vedi numero letture) ci premiano.La piazzola va alla grande [:)] Grazie a voi,naturalmente [:)]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:16:23
Stefano, che dire? i ragazzi sono la cartina di tornasole della società di oggi. ho insegnato per 35 anni (sigh)ho iniziato col tempo normale in una terza di risulta, cioè era stata formata quell'anno spigolando da altre classi troppo numerose, per cui in classe avevo tanti clan quante erano le classi di provenienza, arrivavano anche da varie zone del paese, quindi non c'era neanche l'unità territoriale. erano 30 e non elementi tranquilli e io ero tanto tanto giovane e poco esperta. però è stato molto più facile gestire loro che una delle ultime classi affidatemi. i genitori consideravano la scuola un valore e pretendevaano che i loro figli imparassero, ma sapevano anche che i loro frugoli come tutti i bambini del mondo, avrebbero preferito fare altro. quindi se dicevi che a scuola non stavano attenti, non la consideravano una colpa dell'insegnante, ma della creatura e come tale, agivano. si leggeva molto una volta, oggi si smessaggia e si pretende anche di farlo in classe e se ti opponi al cellulare si alza la levata di scudi. "ma come, e se sta male, se ha bisogno?" in[;)]utile far notare che generalmente le scuole sono collocate in centri abitati. a questo punto scatta il "ma ce l'hanno tutti..." e via discorrendo. per fortuna che a scuola ci sono i bambini e, sotto sotto, sono sempre bellissimi e lo sarebbero di più se fossero meno firmati[;)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:18:13
Buona giornata a tutti. Stamani, contrariamente al solito, mi sono svegliato alla ore 10,00. Qui a Colle Gioioso, tra i vigneti, spunta un timido sole tra le nubi cariche d'acqua. Il vento spira da NE alla velocità di 7 nodi circa. Chiedere un caffè alla piazzola è fuori orario (sono le 11,14 UTC). Di nuovo buona giornata e , a chi è ancora in attività produttiva,l'augurio di BUON LAVORO
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:33:28
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/11/2010  11:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna... il dettaglio della mamma del primo bambino che si lamenta per "il voto troppo alto" è stato inserito ad arte. Come altri piccoli dettagli... il laboratorio di musical per il secondo... giusto per fare un esempio... Però in una cosa hai pienamente ragione. Il CUORE dei bambini è rimasto puro e (nel secondo caso molto faticosamente) traspare nelle loro azioni, intatto. Però: la convivenza civile si fonda sul sapersi parlare. E magari su un po' di buona educazione. Non ricordo chi diceva che la buona educazione è il guanto in velluto che nasconde l'artiglio primordiale dell'uomo...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 11:53:38
E' vero,la piazzola del ritorno al passato conserva ben impressa nella memoria la nostra gioventù. Com'era la nostra gioventù è facile immaginarla:il duro periodo del dopoguerra si faceva sentire almeno nelle nostre umili famiglie. Uniti nella povertà di quegli anni forse i miei coetanei figli di contadini se la passavano meglio (se così si può dire) di noi, figli di operai (nel mio caso di operai tessili) Loro,pur avendo con grande fatica campi da coltivare e bestie da accudire, al momento del pranzo si trovavano in tavola i prodotti della loro terra e a volte (poche) anche quelli della corte, intendo uova,latte burro e derivati; verdure e ortaggi quasi sempre disponibili. Poi con la macellazione e la vendita delle bestie,un bollito con l'osso, un pezzo di carne stufata o cotta alla brace,la si rimediava sempre, almeno alla domenica e nelle feste comandate. Per noi era diverso: si doveva comprare tutto. E per comprare servivano i soldi...tanti: Il lavoro non era mica quello di adesso...ci si spaccava la schiena almeno otto ore in fabbrica, guardati a vista come prigionieri,con la testa bassa sul lavoro e senza pause caffè...e senza alcun diritto...Solo doveri e basta. Per fortuna adesso è tutto diverso e pur con difficoltà, insomma qualche soddisfazione ce la si può togliere anche se i problemi di arrivare a fine mese per le famiglie operaie restano. In questi giorni vi posterò una storia, stavolta vera e che mi riguarda. E' la storia del mio paesello di mezza montagna,paesello che distava pochi chilometri dalla città,seppur una piccola città. Però per arrivarci ci si preparava "una settimana" prima perchè il viaggio,a quei tempi era considerato ancora un'avventura. La corriera o il trenino con due soli viaggi giornalieri di andata e ritorno. Fuori da quegli orari imposti...le gambe (ai tempi ben allenate senza necessità di frequentare palestre) dovevano sempre essere disponibili e pronte all'uso,le biciclette impensabili se non per brevi tratti a causa del paesaggio di colline e montagne. Meglio se la passavano quelli "della bassa" perchè almeno lì il territorio era in piano o quasi e non si faceva molta fatica. Poi le vecchie biciclette,senza cambio e pesantissime non aiutavano come ora la pedalata (ormai quasi assistita,con cambi e riduttori)e quindi la fatica anche per andare a scuola si faceva sentire. Si andava a piedi,giorno e notte,col sole e con la pioggia, arrancando sulle stradine sterrate e sentieri per abbreviare il percorso e non si arrivava mai...ne a casa ne a scuola, anche perchè ci si fermava spesso (non solo per la fatica) ad ammirare i prati fioriti, le piante colme di frutta, le fragoline di bosco dal gusto inimmaginabile ai nostri giorni plastificati. Si faceva colazione lungo la strada rischiando i rimbrotti e le forconate dei contadini a dire il vero fatti senza cattiveria ma solo per darsi un tono da grandi e riuscire a farti intimorire. Quante corse per scappare dalla vigna colma di grappoli maturi o quante veloci e improvvise discese dalle piante di ciliege... Non avevamo però brutti pensieri per la testa, anzi questa era impegnata in progetti difficili da realizzare con il solo scopo di riuscire a "fregare" i contadini cercando di "prelevare" con astuzia e abilità anche altri prodotti di terra molto difficili da raggiungere. Ad esempio le pesche e albicocche o i pomodori sempre sorvegliati a vista o da loro stessi o dai loro cani "addestrati" per l'occasione. Il pantalone strappato dai morsi veniva esibito come "trofeo di guerra" e accolto con soddisfazione dalla compagnia. Più erano strappati, causa le lunghe e dure battaglie con la mandibola canina e più eri ammirato come capo a cui tutti ti dovevano obbedienza e rispetto. Altri tempi! Le piante di nocciole e noci erano le più difficili da conquistare mentre le castagne non si raccoglievano neanche tanto erano abbondanti. In tutte le case nel periodo,si facevano le caldarroste e tante donne usavano anche la farina per preparare gustosi manicaretti. Le "pline" bollite e condite con un pochino di grappa e zucchero rappresentavano per i grandi il meritato trofeo gastronomico della domenica pomeriggio quando si radunavano in piazza o in qualche cantina ascoltando le partite di calcio trasmesse dalla vecchia radio che il vicino benestante metteva sul davanzale della propria finestra dando la possibilità a tutti di godere dello spettacolo.Ci si chiudeva gli occhi ed era come se fossimo stati in campo. Il goal lo segnavamo tutti come magicamente trasportati in tempo reale nel pieno della partita...[:)]

Modificato da Mustang21 il 20/11/2010 alle 12:30:24
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 20/11/2010 alle: 12:13:58
giusto e questo si sta proprio perdendo, vedi i nostri politici, anche gli insospettabili,forse però è meglio usare altri termini, e la loro disperata lotta con i congiuntivi e le subordinate: spero sempre che qualcuno ci si perda dentro. dai per tirarci su, racconto la miglior perla del mio Giovanni. Giovanni napoletano verace trapiantato a milano. dotato di tutte le caratteristiche della napoletanità: simpatico, furbo, intelligente(attualmente è ingegnere) e 'nu poco lavativo classe quinta: in un disperato tentativo di avvicinare le bestiole[:I]alla musica seria, la mia collega era riuscita a prenotare un pomeriggio alla scala: il lago dei cigni, adattato come lunghezza ai ragazzi.in palco 5 ragazzi e 1 adulto. abbiamo reclutato alcune nonne, le uniche disponibili e anche entusiaste, loro, e ci siamo imbarcate con la truppa. ovviamente nell'assegnazione dei posti,avevo vinto la creme de la creme. atto primo: niente da segnalare. intervallo, accensione luci dei palchi e del lampadario centrale. doveroso pellegrinaggio nei bagni, si sa nelle uscite tutti hanno problemi idrici e poi si potevano perdere i bagni della scala? è da premettere che per me la scala è luogo sacro e quindi mi affannavo inutilmente a spiegarne le meraviglie. atto secondo: i primi sbadigli, ahi. secondo intervallo: altro giro in bagno, ci fossimo mai persi qualcosa prima. atto terzo: Giovanni si stava slogando la mascella e rischiava di cadere in platea. cambio di scena, si accendono le luci dei palchi. Giovanni si risveglia di botto e annuncia a gran voce (la scala ha un'ottima acustica)"maestra è fernuto" sussurro, con tirata di manica, "no Giovanni, stanno cambiando le scene" a gran voce "si sono accese le luci" bisbiglio "si ma solo quelle dei palchi, il lampadario no" con tutto l'orgoglio di chi ha quadrato il cerchio "maè, fosse rotto?" maestra autosepoltasi.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 12:14:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 20/11/2010  11:16:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anna, forse se non ricordo male l'ho già scritto da qualche parte. Io a scuola...temevo la maestra e guai se la facevo arrabbiare. A scuola si studiava,si stava in silenzio e si cercava di imparare almeno durante l'ora di lezione. Poi, giustamente ci si sfogava...eravamo pur bambini, ma una cosa ti voglio dire e tu lo sai benissimo... se per caso combinavo qualche pasticcio...e a volte capitava...i miei genitori mi accompagnavano a casa della maestra (a casa, magari alla sera perchè di giorno non era possibile-visto il lavoro-poter presentari con i genitori o almeno con uno solo,in classe) e mi facevano chiedere scusa. E scattavano "le punizioni" che potevano andare dal dolcetto o il rimanere chiusi in casa senza partita di pallone o il "sequestro della bicicletta" per un periodo ben definito oppure il non poter andare a trovare gli amici rimanendo confinato in casa. Ma la cosa che temevo di più era che mi toccava fare i lavori di casa: pulire,scopare il pavimento,togliere la polvere...e siccome questi "mestieri" venivano da me considerati propri delle "femminucce" puoi ben immaginare la mia mortificazione... Però mi hanno insegnato il rispetto e ti posso garantire (prove alla mano) che ho sempre avuto grande amicizia e frequentazioni con le mie insegnanti delle elementari (le medie e liceo no,perchè ero in sudamerica) e tutt'ora alcuni di noi "alunni" andiamo a trovare le nostre care "superstiti" purtroppo avanti con gli anni e che dispiace dirlo,sono state confinate in casa di riposo...perchè i figli, vabbè...lasciamo perdere. Sono le nostre piccole soddisfazioni della vita.Che ci vuoi fare[:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 20/11/2010 alle: 12:55:48
ho fatto le elementari e le medie dalle suore, quindi puoi immaginare... sono stata sempre piuttosto ribelle. dopo aver provato sulla mia pelle, ho sempre pensato che ci doveva essere un altro modo di insegnare e conquistarsi la stima degli alunni. il tema del concorso che mi ha fatto entrare in ruolo era sull'autoritarismo e l'autorità: un segno del destino, pane per i miei denti. forse per quello ce l'ho fatta, ci avevo messo l'anima. ho poi avuto la fortuna di capitare in un circolo con un direttore illuminato e di vivere gli anni in cui c'era una gran voglia di cambiamento. erano anche gli anni dell'immigrazione dal sud e problemi ce n'erano davvero tanti. eravamo un bel gruppo di colleghi, noi giovani entrati insieme, tutti immpegnati nel sociale e tutti, più o meno, con le stesse idee. ricordo collegi docenti con liti furibonde, direttore accusato di essere un sociald... di m.... e colleghe definite bottegaie, mentre una, in particolare, era la serva dei cani da corsa dell'imperialismo usa.grande beppe che deteneva il copyright. non abbiamo mai contato le ore,abbiamo sempre frequentato corsi di aggiornamento con grandi nomi ma mai retributi, i colloqui e le riunioni con i genitori erano sempre dopocena, perchè loro lavoravano. i consigli di circolo finivano regolarmente in un'osteria col litro di barbera e le discussioni dopo consiglio, tutti insieme, insegnanti, genitori e il direttore di cui sopra. in pratica ne facevamo due. problemi di disciplina ce ne sono stati, ovvio, ma i ragazzi capiscono benissimo quando tu vuoi loro bene davvero e prima o poi le cose rientrano. i miei mi hanno sempre dato del tu, qualcuno mi ha anche mancato di rispetto, ma qualcuno ha anche chiesto scusa e per gli altri....c'è sempre la postazione sul naviglio: prima o poi passano e dicono quello che da piccoli non sono riusciti a dire e non sono mai cose cattive. l'altra mattina ho incontrato un'ex alunna che non vedevo da anni e mi diceva che stanno tentando di organizzare una pizzata tutti insieme. alcuni hanno già figli, una ne ha 3 e quindi la cosa non è semplice. magari ci riusciranno, magari no, però scalda il cuore saperlo. i miei figli, che hanno avuto con i loro insegnanti rapporti diversi, odiano questi momenti da libro cuore.[xx(] che stanno organizzando una pizzata
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/11/2010 alle: 12:55:51
No, ragazzi, non sono così tanto VECCHIO![:D] Io son figlio del boom economico, del benessere. Come si dice qui nel profondo nord: cresciuto col sedere nel burro... [:p]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:01:18
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 20/11/2010  12:55:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sappiamo che non sei così vecchio...lo sappiamo [:D] Hai truccato la carta d'identità...ecco quello che hai fatto! Per poter stare con noi in piazzola.[:D] Ma a noi va bene così...un giovane infiltrato fa sempre comodo![:D]

Modificato da Mustang21 il 20/11/2010 alle 13:02:37
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 13:09:47
Vabbè sono qui a far niente,negozio aperto e passanti al chiuso! E' arrivata la pizza e la birretta: il mio pasto di turno! Pioggia fine,freddo che trapassa le ossa e ancora niente neve! Non è che mi piaccia tanto la neve...anzi la odio...ma ho il magazzino pieno... e la gente stenta a scivolare[:D] Ok,ok,questa potevo risparmiarvela...ma sono un tipo spontaneo...mi vengono così senza pensarci...[:D]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:21:59
mi sta venendo un sonno... mi vado a fare un caffè (lavazza in cialda)[:I]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:40:37
fine turno buona domenica
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:40:56
"2001 Odissea Nello Spazio",visto ieri sera per l'ennesima volta.Stupendo,musiche e "silenzi" fantastici.Correva l'anno 1968,eppure tutt'ora attuale.Un capolavoro senza tempo,nel suo genere.Mi domando cosa si era "fumato"l'autore,il film è di Kubrik ma tratto da un racconto di Clark,credo.L'avete visto?Che effetto vi ha fatto? Se non si fosse capito la fantascienza è una delle mie passioni.Anche altre cose,piu' terrene... Qualcuno ha visto un "gonnellino" nero,pieno di tutto? Devo averlo dimenticato da qualche parte,in giro per il cosmo. Beh' vado "un attimo" a cercarlo. Ciao a tutti,ragazzi,mi raccomando tenete una luce accesa,cosi' vi vedo anche da lontano. C i a ooooo ooooo... Eta Beta

Modificato da eta beta il 20/11/2010 alle 15:00:41
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:48:55
Mah! a uno gli viene sonno e si fa un caffé... l'altra finisce il turno e...buona domenica... un altro perde un gonnellino nero pieno di tutto...nello spazio... e io sono qui al lavoro... non ci sono più le piazzole di una volta...[V]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 20/11/2010 alle: 14:55:31
PFlip,il mio Kane di orgine Tetesac,dice zempre: ARBAIT ARBAIT SCHNELL(anziche' abbaiare come tuti i cani normali),d'altronde,se son normali non li vogliamo... Silvio: ARBAIT;ARBAIT SCHNELL!! Vai avanti tu che a me scappa da ridere... Io ho smesso alle 13 ora cambio,vado con il capo alla Lunga,per la Astrocambusa. BYE BYE
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/11/2010 alle: 15:11:12
Rieccomi. Anche qui si è messo al brutto e ho dovuto portare in casa lo stendino col bucato di stanotte(tariffa bioraria Enel). Alle 16 vado alla comunità del mio figliolo e sentiamo messa assieme. Ci si ritrova nel dopocena? Cacchio quanto è brutta la solitudine. [:(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
0 minuti fa
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
21 minuti fa
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Oggi alle 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Oggi alle 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Oggi alle 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link