CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 4212
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 29/09/2010 alle: 22:54:46
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 29/09/2010  10:51:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cugino Silvio pendiamo dalle tue labbra e dai tuoi racconti [:D] Però per par condicio, ti chiamerò Ilvio (per non fare politica[:D]) E cosa potrei dire Cugino Ilvio,come contributo al Forum?Comunicazione col mondo affidata ad una radiolina a pile, tovaglie dinette originali d'epoca del Mulino bianco,guide stradali in cui vi è ancora la pubblicità dell'Austin Allegro,e poi,che dire del gran mezzo? avviamento con arricchitore miscela,tergicristallo a spruzzino manuale con velocità regolata dall'acceleratore,sedili passeggeri in cabina riscaldati (dal motore),aria condizionata a finestrino rigorosamente a manovella..più passato di così...

Modificato da Mp6238 il 29/09/2010 alle 23:57:33
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 10:13:03
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 29/09/2010  22:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro cugino 238, ho chiesto all'anagrafe di Biella se mi potevano cambiare il nome di battesimo da Silvio a Pier luigi...visto che ambedue i cognomi iniziano con la B [:D] e che,guarda caso anche il mio cognome incomincia con la B. La cosa non è fattibile in tempi brevi e quindi mi hanno consigliato di aver pazienza.Tanto tutti e due presto passeranno a miglior vita,non fraintendete: cambieranno colore.Il Silvio mezzo bianco,mezzo verde e mezzo nero ritornerà rosso garofano come ai bei tempi e il Pier Luigi che rosso lo è stato per finta, impallidirà abbastanza da non farsi più riconoscere e sarà oggetto di spot pubblicitari, tipo: bianco che più bianco non si può. Come potrei chiamarmi allora per non perdere la tua amicizia? Pierferdi,assolutamente no,non è nome da camperista esperto,mi sa di uno che a Parma ha guardato e si è specchiato solo nelle vetrinette a led bianchi e blu. Gianfranco,neanche perchè lui non è camperista ma uno stanziale che si è comprato a gratis una piazzola vista mare nel principato. Antonio, no, no, è un nome che denota una certa confusione:Un giorno è da camper,l'altro da tenda e l'altro ancora da roulotte.Inaffidabile,non ha le idee chiare. Chi c'azzecca con questo qui! Umberto...mmm, di questi tempi è meglio non chiamarsi così...non vorrei mai che i "Cesaroni" mi avvelenassero ...la biretta...Che amarezza! Massimo...non lo considera più nessuno.Un nome così è ai... minimi...storici...fuori moda e non fa tendenza. Piero...troppo magro e lungo,io viaggio sui 100 e non mi riconosco Dario...vedi alla voce Massimo....desaparecido,io invece vivo e vegeto. Francesco neanche perchè poi tu mi chiami cicciobello.Vada per il ciccio (leggere sopra) ma bello no,io sono bellissimo!! Come vedi ho esaurito la lista e non ho risolto niente. Che dici,mi tengo il mio nome? Dai tutto sommato io non ho mica la tessera e non faccio neanche politica. Devo dire però che grazie all'altro Silvio,anch'io nel mio piccolo ho avuto momenti di gloria...mi hanno dedicato un inno...forza Silvio di quà e forza Silvio di là...meno male che Silvio c'è! Non c'è che dire sono diventato anch'io molto famoso. Tanto basta non andare alle manifestazioni e non partecipare ai cortei e non passare da Cairo Montenotte [:D] per non vedere le stelle in pieno giorno![:D][:D][:D][:D] Per quanto riguarda quanto hai scritto sul camper,ho preso nota delle modifiche che mi hai suggerito.L'avviamento con arricchitore a miscela mi era proprio sfuggito.[:D] Grazie,a presto.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 30/09/2010 alle: 11:27:14
Meno male che qualcuno ritorna al "passato"... Ho provato a tenere i pomodori per molto tempo nel camper ma dopo qualche giorno purtroppo marcivano e toccava buttarli[V] Col "passato" invece non ho più problemi e col "passato-concentrato" è ancora meglio... si fanno certi bombolini (lumachine di mare) da leccarsi le dita![:D][:D] Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 30/09/2010 alle 11:28:05
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 11:53:20
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 30/09/2010  11:27:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ritorno al passato anzi alla "passata"[:D] Sto preparando il menu per quando ci sarà l'inaugurazione della piazzola dei "cugini dei fiori di ritorno al passato" Abbiamo una new entry in cucina: lo chef jericho che lavorerà gomito a gomito con la già presente chef Raffaella (McKioto) MENU PROVVISORIO -----Paccheri al ragù e ricotta----ricetta originale napoletana preparata da Raffaella -----Bombolini(lumachine di mare)al passato concentrato----ricetta marchigiana praparata da jericho Forza cugini perchè il lieto evento si avvicina. Pregasi non presentare ricette "alle erbe"[:D][:D]perchè la piazzola è stata,per precauzione, cubettata. E vige il divieto assoluto di "fumare"[:D][:D][:D][:D][:D]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:05:24
ma così misi blocca la creatività: stavo giusto prendendo in considerazione per l'evento "l'erbazzone"...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:15:47
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 30/09/2010  12:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sssssttttttt!! ciò la scorta nel gavone[:D][:D][:D] ciao annapasqua,piacere di risentirti[:)] Silvio
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:39:13
Eccomi pronta a...cucinare![:)] Buongiorno cugini di piazzola,mi sono già procurata un pantalone a zampa, una camicetta fiorata, sandali di cuoio; per la cena, il "passato" c'è già, la pasta la porto io e l'erba, per insaporire, ce l'abbiamo![:p] Cosa vuoi di più dalla vita? Un cugino figlio dei fiori![:)] Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/09/2010 alle: 12:57:35
un po' inguaiata ad aiutarre i figli !!! ma allora c'eri anche tu, Ilvio, lì a Capo Nord, quando ancora ci si arrivava per una sterrata che era sempre più sterrata man mano che si procedeva verso nord e con un traghetto da grandi esplorazioni artiche? e poi si giungeva su un piazzale di cui ricordo due metri di ghiaia intorno al camper e nient'altro perchè c'era una nebbia da val padana negli anni migliori. i frequentatori del luogo erano quanto di più sballato abbia mai visto: anche perchè alcuni erano arrivati in vespa o in lambretta e dio solo sa con cosa si saranno mai sostenuti. alcuni francesi sostenevano di aver il diritto di entrare nel nostro camper perchè era un peugeot e quindi francese. e i cibi che si trovavano? pane carissimo, carne in blocchi congelati da 16 chili, utilissimi in camper. la nostra creaturina di 4 anni, vorace carnivoro fin dalla nascita,in piena crisi di astinenza, con voce angelica propose al padre"papà domani intanto che andiamo, schiacciamo una mucca?" e non c'erano nemmeno i videogiochi ad aizzarlo.... e la biancheria sciacquata (niente sapone,ovviamente) nei ruscelli ghiacciati a mezza notte perchè tanto c'era luce, il senso del tempo che si dilatava in quella notte che era quasi giorno. e le domande metafisiche della creaturina ormai perso in un suo universo spaziale"ma oggi abbiamo già mangiato o abbiamo mangiato domani". speriamo non ci citi per danni.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 30/09/2010 alle: 13:42:24
Caro cugino Silvio, a proposito del cambio di nome, avrei qualche suggerimento; nomi di altri tempi, in tema con il titolo del 3D: Ernesto,anche se forse rievoca troppo l'immagine del Che; Galeazzo, anche questo potrebbe far pensare a tempi...recenti; Amilcare, e no, mi viene subito alla mente Fanfani; Bettino, anche questo non è male! Elvis, sai sono di moda i nomi stranieri; Michail, strizza un'occhio ala perestrojca; Napoleone, non passa mai di moda! Spero che i miei suggerimenti ti siano utili, anche se, Silvio, a me personalmente evoca Pellico, un bel nome letterario![:)] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 30/09/2010 alle 14:08:45
19
Max56
Max56
03/12/2006 517
Inserito il 30/09/2010 alle: 14:24:38
C'ero anch'io su quegli sterrati e ricordo ancora nei miei incubi quella galleria scavata nella roccia buia,fredda e come fondo 3cm.di fango che ancora adesso mi chiedo come ho fatto a non cadere(ero in moto).Visto l'alto costo della vita da quelle parti io nei supermercati incrementavo la spesa con un diciamo così"fai da te"(lo so che non si fà ma ero giovane e con un budget limitato)in uno di questi rifornimenti la mia attenzione viene catturata da una bottiglietta con la sritta vodca "oggi ci facciamo il digestivo ha pensato una vocina dentro di me"e la bottiglietta è finita nelle mie tasche.In campeggio dopo cena apro la mia bottiglietta ne butto giù una bella sorsata e...una schifezza era un profumo all'essenza di vodca che mi è restato in gola per tre giorni.Si stava meglio quando si stava peggio?Quessto non lo so di sicuro mi divertivo di più. Con affetto Massimo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:12:17
già che siamo in tema di errare ed errori: sempre in norvegia, sempre con la creaturina assatanata di carne. macelleria all'interno del supermercato, un bellissimo filetto rosso vivo, nome in codice kval. il marito è l'addetto alle lingue nordiche e in quel periodo viaggiava molto ad assonanze. traduzione simultanea: kval=cavallo. vai che per stasera la iena è sistemata. durante il viaggio ha pensato bene, in un sussulto di dubbio, di consultare il vocabolario norvegese-inglese (quello italiano allora non c'era). ha esitato molto prima di dirmelo: balena.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:21:13
Buon pomeriggio cari cugini dei fiori e ben ritrovati. Devo premettere una cosa importante che mi riguarda.Sono nato nel 1949,figlio di onesti operai tessili addirittura costretti nel 1956 ad emigrare in Sud America e precisamente a Lima Perù.Ho vissuto lì ben undici anni prima che i miei genitori decidessero che per me era giunta l'ora di rifare le valigie e tornare al paesello. Ma loro rimasero,purtroppo costretti da quei contratti capestri di lavoro ora più neanche immaginabili,tanto erano "sempre e comunque contro il lavoratore e sempre e comunque a favore degli altri) Volevano che studiassi e a dire il vero questo mi riusciva abbastanza bene,per cui,ahimè nel 1968, mi iscrissi all'università. La storia la conoscete quindi potrete comprendere cosa voleva dire a quei tempi dover studiare e non poterlo fare.Cosa potevo raccontare ai miei con tutti i sacrifici che facevano per mandarmi a scuola? Okay ho fatto,come tanti,lo studente lavoratore:mille mestieri e pochi denari ma tant'è,dovevo pur sopravvivere. Cosa potevo raccontare ai miei genitori a 12000 chilometri di distanza? Potevo forse dirgli che domani mi sarei svegliato già inc..to e pronto a spaccare, sprangare, violentare, offendere, insultare, contestare,drogare ecc.ecc. Potevo dire così a gente che si è sempre spaccata la schiena e privata di tutto solo per il desiderio che il proprio e unico figlio tribulasse un po' meno nella vita? Cosa avrei dovuto fare secondo voi? Dopo mille difficoltà,credetemi,sono riuscito a portare a casa faticosamente il benedetto "pezzo di carta" ma quando si nasce poveri,e sfi...ti, è difficile poi anche a trovare lavoro. Studente lavoratore prima e lavoratore studente..durante! Ho visto troppe cose brutte a quei tempi e credetemi sarò per il ritorno al passato, ma mai a quel tipo di passato. E ho volutamente dimenticato tutto,le contestazioni,le randellate,i manganelli,i gas lacrimogeni, i "falsi compagni", sì quelli che arrivavano a 500 metri dalla sede universitaria in Fulvia Coupè e Alfa GT Junior,vestiti già allora all'ultima moda e che dietro ai cespugli si cambiavano l'abito firmato per mettere quello proletario; quelli che sostituivano il foulard di seta pura con quello più attuale: il passamontagna! Quelli che già ai tempi e prima che diventasse obbligatorio... usavano il casco anche per andare a piedi... Mi sono trovato fortunatamente una brava ragazza che tutt'ora dopo 42 anni è al mio fianco come si dice nella buona e nella cattiva sorte.Quindi non rimpiango per niente la mia gioventù,se così si puo chiamare. E allora direte voi...cosa cavolo rompi con quel ritorno a tutti i costi al tempo che fu... Rompo perchè mi rivedo in tanti di voi, coetanei o meno,che quel periodo magari l'avete vissuto fortunatamente in modo meno drammatico. Con la spensieratezza dei vent'anni che io non ho mai avuto, con l'allegria propria di quell'età, smettendo gli abiti grigiastri per indossarli d'arcobaleno,con la forza di urlare al mondo intero " facciamo l'amore, non la guerra" con la condivisione delle canzoni e cantanti di protesta: Così è stato anche per me,ma che purtroppo non ho potuto " goderne" i benefici. Non sono stato giovane.Seppur sempre e comunque LIBERO Ho voluto aprire questo spazio,questo libero spazio perchè intendevo scambiare opinioni,ricordi, aneddoti, canzoni, viaggi, esperienze, delusioni, pensieri e...parole. Che poi i viaggi siano stati fatti a piedi con il sacco a pelo,in moto e tenda, in auto e carrelo tenda, in auto e roulotte e in camper o motorhome,non ha importanza. Mi sono creato apposta una piazzola fiorita per ospitarvi tutti,per stare con voi, perchè possiate raccontarmi cos'è stato il vostro passato, non per ritornarci ma per condividerlo con un povero cristo come me che non ha avuto la stessa fortuna. Grazie di cuore a tutti.[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 17:44:07
La notte cade su di noi la pioggia,cade su di noi la gente non sorride più vediamo un mondo vecchio che... ci sta crollando addosso ormai... ma che colpa abbiamo noi? Sarà una bella società fondata sulla libertà però spiegateci perchè se non pensiamo come voi... ci disprezzate come mai... Ma che colpa abbiamo noi? E se noi non siamo come voi... e se noi non siamo come voi... e se noi non siamo come voi... una ragione forse c'è... e se non la sapete voi... ma che colpa abbiamo noi? Secondo voi è una canzone del passato, o....oppure...forse è stata appena composta? Di sicuro noi cugini dei fiori ci identifichiamo in quelle parole vero?[8D] Per i giovani e meno giovani: I Rokes (Inglesi)1966/67 genere beat
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/09/2010 alle: 18:17:33
così è se vi piace....Il testo originale è dei Rokes Sotto una montagna di paure e di ambizioni ...(l'acquisto del camper) c'è nascosto qualche cosa che non muore ...(la passione del plein air) Se cercate in ogni sguardo dietro un muro di cartone ...(i concessionari e costruttori) troverete tanta luce e tanto amore ...(le vetrinette a led) Il mondo ormai sta cambiando ...(da Parma in poi,in peggio) e cambierà di più ...(si tornerà a Rimini) Ma non vedete nel cielo ...(no,perchè ho chiuso il maxioblò) quelle macchie di azzurro o di blu ...(un'infiltrazione?) E' la pioggia che va,e ritorna il sereno ...(meno male perchè non ho il rimessaggio al coperto) E' la pioggia che va,e ritorna il sereno ...(per quest'inverno troverò una soluzione) Quante volte ci hanno detto sorridendo tristemente ...(ho sbagliato acquisto) le speranze dei ragazzi sono fumo ...(purtroppo con la gentaglia che gira per gli stand) Sono stanchi di lottare e non credono più a niente ...(certo,per come li hanno fregati) proprio adesso che la meta è qui vicina ...(ho fatto 2000 km per venire in fiera) Ma noi che stiamo correndo ...(e vorrei vedere con 160 CV) avanzeremo di più ...(fra poco arriverà quello da 200 cv per fortuna) Ma non vedete che il cielo ...(infiltrazione in mansarda?) ogni giorno diventa più blu ...( il foro si sta allargando..) E' la pioggia che va e ritorna il sereno! Non importa se qualcuno sul cammino della vita ...(sei rimasto a piedi?) sarà preso dai fantasmi del passato ...(dici a me?) il denaro ed il potere sono trappole mortali ...( ti avevo avvisato che 120 mesi di rate sono troppi) che per tanto e tanto tempo han funzionato ...(concessionari,vi hanno beccato?Era ora!) Noi non vogliamo cadere ...( e meno male!) non possiamo cadere più giù ...(non abbiamo più una lira!) Ma non vedete nel cielo ...(l'ho fato riaparare) quelle macchie di azzurro e di blu ...( ma va là,è solo condensa) E' la pioggia che va e ritorna il sereno[:)] Vi è piaciuta?[:)] E allora chiamatemi pure Silvio [:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 30/09/2010 alle: 20:47:00
che dire? in quest'ottica non l'avevo mai cantata, è decisamente una nuova prospettiva
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 01/10/2010 alle: 11:02:17
Camperisti giovani e meno giovani di altri tempi,dove siete? Niente da dire o da raccontare? Avventure,viaggi,ricordi del passato itinerante, esperienze, storie,canzoni e poesie,aneddoti,pensieri e parole? Quella volta che...ricordi che risate? E poi l'incontro con...che figura! Per non parlare di quella tipa del campeggio! E quando ci siamo dimenticati di... E il falò acceso sulla riva del fiume... E i primi timidi baci... Quelle canzoni da sogno... E l'incontro con quel ragazzo/a in tenda? E i gesti per riuscire a capirci lo stesso senza parlare le lingue? Eppure esperienze di questo tipo le abbiamo avute tutti no? E allora perchè non sederci in piazzola e farci due risate in semplicità,senza usare linguaggi di adesso,senza offendere,litigare ne alzare la voce... Sono proprio fuori dal mondo? Sono proprio rimasto l'unico nostalgico? Sono proprio rimasto l'unico che quando incontra una donna,accenna il baciamano e gli offre un fiore? Sono proprio rimasto l'unico ad ammirare un cielo stellato,un orizzonte infinito,un campo di grano? Sono proprio rimasto l'unico camperista sognatore? Pare proprio di sì,perchè guardando la piazzola fiorita,mi accorgo purtroppo che ci sono tante sedie vuote...e l'entusiasmo dei primi giorni,purtroppo....mentre la piazzola si svuota,con un groppo in gola... Allora è proprio vero che non ci sono più i camperisti di una volta! Ringrazio comunque tutti i cugini che mi hanno scritto e risposto. Ringrazio chi aveva deciso di condividere con me, momenti spensierati e felici. Ringrazio chi mi ha accolto con affetto. Ringrazio voi tutti! E' stato un piacere,per me poi un piacere speciale,perchè non avendo per ora nessun camper,mi avete ospitato nel vostro, consentendomi di viaggiare insieme a voi. Ciao ragazze e ragazzi di altri tempi,vi terrò per sempre nel mio cuore. Un forte abbraccio e se mi è consentito, un bacio alle gentili Signore. Stavolta l'addio è per sempre,su,non fate così...asciugatevi la lacrimuccia e godetevi la vita anche senza di me...perchè la vita è un camper...ed io sono... rimasto a piedi! Silvio....quello del ritorno al passato!
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 01/10/2010 alle: 11:15:52
Quella volta che...mi sono dimenticato che la batteria è una, piccola e tra una plafoniera accesa, una pompa dell acqua che va e quant altro sono rimasto a piedi? e poi quella volta sull'autostrada parto da casa col frigo a 12 V convinto che si alimenti in viaggio,arrivo ad un certo punto per sentire la freschezza del frigo,spengo e mi avvio dietro.Noto con piacere che il frigo è freschino e ritorno al volante..Non parte più batteria morta! va gia bene che ero già nella fase discendente del dosso sennò erano volatili per diabetici,cioè..chezzi ameri!! Che pirla..e vabbè il solito neo camperista dilettante
mague
mague
-
Inserito il 01/10/2010 alle: 12:49:04
piantala Silvio, che poi ti manchiamo e non sai più come farti quattro chiacchere tra amici [;)] Nel '94 primo camper : Rimor Katamarano di 4 anni di vita, tenuto bene e senza graffi. Si parte x il Lago di Garda verso il 10 di Agosto a fare w-surf (mia moglie è brava quasi più di me) insieme ad Andrea (il nostro caro dalmata che c'ha lasciato 6 anni fà). Riuscimmo a trovare l'unico posto tra MAlcesine Torbole dove, fuori del parcheggio comunale chiuso alla notte, c'era posto x 2/3 camper. La notte fuori ed il giorno nel parcheggio sul lago, con lettini ed asciugamani a prendere il sole fare w-surf. Con gente che si buttava giù dal monte Baldo con il para-pendio ed atterrava nel parcheggio o ... in acqua [:D] Dopo una settimana ci rompiamo : il sole durante il giorno, ma OGNI notte acqua a catinelle. Presi dall'eccitazione del camper si mette in moto e ... cala Calenella, qualche km da Peschici (Gargano). Un viaggione, ma campeggio libero, quattro gatti anche a ferragosto e la spiaggia tutta x noi. Serate a lume di candela con vista mare. C'eravamo portati dietro il Ciao (del 1972) e con quello andavo a riempire la tanica dell'acqua o ce ne andavamo a zonzo x Peschici o San Menaio (il paese di Andrea Pazienza). Avevamo fatto subito amicizia con gli altri camperisti della spiaggia (una decina) e la sera, dopo cena. c'era l'amaro ed i biscottini da noi, da quello o quell'altro. Altro spirito, altra tranquillità ... altri tempi [:)] Un alra età [:(] Ma l'importante è stato ... esserci ! Chi non ha passato momenti così, in quei tempi, non può capire di cosa parliamo. Senz'altro sarà il tempo trascorso che stempera ed addolcisce il ricordo, che lo avvolge di dolcezza e malinconia. Sono bei momenti che ti porti dentro per tutto il resto della vita ed è forse per questo che preferisci non fare il confronto con i tempi che stiamo vivendo ora. Tempi duri, cattivi, maleducati, insensibili. un abbraccio Maurizio P.S. fatti sentire eh ? [;)]
19
Max56
Max56
03/12/2006 517
Inserito il 01/10/2010 alle: 14:19:00
1982primo camper fiat242furgonato studio15(dovrebbe essere l'allestitore)velocità max100 ma dopo gli 80 era impossibile parlarsi dal rumore(aveva una parte del motore in cabina)Come primo viaggio decidiamo di andare in Camargue bel posto ma per me,che sono nato nella bassa Ferrarese,i paesaggi sono praticamente uguali a quelli della mia infanzia quindi,magia del camper,decidiamo di ripartire direzione Spagna e una decina di giorni dopo mentre sorseggiavamo una bibita in un caffè di Lisbona guardandoci intorno esclamammo;è magnifico essere camperisti.Alla prossima con affetto Massimo
mague
mague
-
Inserito il 04/10/2010 alle: 13:20:41
esci fuori Silvio, lo so che ci sei [;)] Invece di stare lì ad annoiarti a leggerci e basta, esci fuori e torna a chiaccherare con noi. un salutone Maurizio P.S. Ma te l'ho raccontata quella volta della tromba d'aria in Puglia mentre ero in acqua a fare w-surf ? E mia moglie che m'aveva detto <<.. c'è un'aria strana !...>>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link