CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La nostra reputazione peggiora di giorno in giorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
5 20 229
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:43:53
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 09/05/2012  14:14:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono un carabiniere, feci il militare negli alpini ma non nell'Arma. Ti giro la domanda: chi ci guadagna a credere nella leggenda metropolitana camper=autovettura? Perchè, come ho già detto prima, ci si ferma a leggere soltanto il comma dell'articolo che ci interessa, peraltro interpretandolo a uso e consumo, e non ci si spinge oltre? Leggi questo testo: "La regolamentazione prevista dal citato testo unico approvato con DPR 15/6/59, n. 391 in materia di accesso, circolazione, sosta e parcheggio degli autoveicoli, è estesa alle auto-caravan che, in sede di regolamentazione locale, possono essere oggetto di limitazioni in analogia con le altre categorie di autoveicoli". Sai che cos'è? L'art. 3 della tanto famosa Legge Fausti. Siccome mi hanno insegnato che nell'interpretazione delle leggi occorre tenere sempre in considerazione l'intenzione del legislatore, dalla semplice interpretazione letterale della suddetta norma, madre del tante volte ricordato art. 185, capisco che l'auto-caravan è una distinta categoria di autoveicoli.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 09/05/2012 alle: 14:46:51
quote:Risposta al messaggio di kaitaro inserito in data 09/05/2012  14:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi posteggiare il camper dove viene posteggiata un'autovettura, in assenza di specifici divieti e purchè lo stallo sia adeguato. Vivere dentro al camper parcheggiato è azione interpretata da più di una sentenza della Corte di Cassazione, su cui si è discusso molto.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:16:15
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2012  14:46:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Puoi posteggiare il camper dove viene posteggiata un'autovettura, in assenza di specifici divietiid="red"> e purchè lo stallo sia adeguatoid="red">.
>
> Gli specifici divieti per camper sono il piu' delle volte ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente ribadito in piu' occasione dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

. Stessa cosa vale per la (NON) disponibilita' di stalli adeguati.id="blue">
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2012 14:46:51 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Vivere dentro al camper parcheggiato è azione interpretata da più di una sentenza della Corte di Cassazione, su cui si è discusso molto.
>
> Di seguito le sentenze di cassazione note (almeno a me), che direi che centrano poco (nulla...) con quanto si discute relativamente alla condizione di sosta/campeggio indicata dall'art. 185 del CdS e dei relativi ILLEGITTIMI divieti di sosta per camper : - sent. 21173/06 e 23503/06 : tratta di divieto di campeggio riferito ad aree private. Quindi trattandosi di aree private e non pertinenze stradali pubbliche, questa sentenza ha nulla a che vedere con il camperismo e art 185 CdS - sent n. 6574/1996 : tratta di campeggio di caravan su terreno privato (di proprieta’). Quindi trattandosi di terreno privato e non pertinenze stradali pubbliche ed inoltre di caravan (diverse dai camper per quanto riguarda il CdS in quanto rimorchi), questa sentenza ha nulla a che vedere con il camperismo e art 185 CdS - sent. 2718/1992 : si riferisce ad una infrazione contestata nel 1985, ovvero molto prima dell’entrata in vigore dell’attuale CdS e quindi relativo art. 185 per l’appunto inserito ad “uso e consumo” dei camper. Quindi questa sentenza ha nulla a che vedere con l' ATTUALE art 185 CdS - sent 11278/2001 : non tratta di campeggio ma bensi' di sosta e con riferimento alla vigente normativa (art. 185 CdS) si puo' affermare che la sua validita' e' da discutere perche' le motivazioni addotte in tale sentenza sono proprio quelle indicate dall'art. 185 CdS che non consentono di vietare la circolazione/sosta solo ai camper (cosi' come tra l'altro anche ribadito dai Min. competenti in piu' occasioni tra cui p.e. nella circ. Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008) Questo anche perche' nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, ...) nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) con il camper si SOSTA e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo anche perche’ se si dovesse p.e. spegnere il frigo a gas quando si e’ in sosta, indipendentemente se nel camper c’e’ qualcuno oppure no in quanto magari si e’ in giro a visitare una citta o un museo, in spiaggia o a fare una passeggiata in montagna, a cena/pranzo al ristorante/pizzeria, le cibarie in esso contenute andrebbero a male cosi’ come non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature, ovvero assurdo e illogico). Inoltre essendo le AA pubbliche pertinenze stradali (così come definite nell’art. 185 CdS) al pari dei normali parcheggi pubblici, se fosse (come da qualcuno, pochi ma pur sempre troppi, erroneamente sostenuto) vietato dormire/mangiare dentro al camper e usarne le utenze di bordo quando si sosta (e non si campeggia, con riferimento al comma 2 dell’art. 185 CdS) in pubblici parcheggi dovrebbe esserlo anche nelle AA (ovvero, o si può dormire/mangiare dentro al camper e usarne le utenze di bordo sia quando si sosta in pubblici parcheggi che nelle AA oppure non si può in entrambi i casi). Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2012 alle 15:17:50
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 15:52:49
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012  15:16:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre tendalini e sedie e amenniccoli vari sarebbe fin anche vietato aprire le finestre perché sporgerebbero dalla sagome, me lo dici ad agosto come cavolo fai a mangiare nel camper con le finestre chiuse? Io piuttosto cambio zona, mica sono in galera, soffocherei. Comunque immagino il tuo godimento, essere riuscito a copiaincollare tutta la pataffiata solita di cds cdd ecc e via discorrendo deve essere come riuscire a fare una seduta medito-contemplativa sulla tazza dopo essersela negata per oltre un giorno...[^] Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

Modificato da peg1 il 09/05/2012 alle 16:01:08
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/05/2012 alle: 16:03:49
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012  15:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una seduta medito-contemplativa sulla tazza dopo essersela negata pe otre un giorno...id="maroon"> peg....mi sono venuti i brividi freddi all'idea!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 16:09:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012  15:52:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come gia' scritto (quindi "ennesimo" copia&incolla... [8][8]) c'e' poco da "inventarsi" perche' la vigente normativa e' quella che e' e di conseguenza non si puo' far altro che fare dei copia&incolla [:D] Ivano PS: 1) di finestre ne esistono anche di scorrevoli e poi esistono anche gli oblo' [:0] E poi dipende da quanto uno sta in camper, io praticamente mai se non per dormire e qualche volta cenare. Dimenticavo: quando tu fai la TANTA sosta libera che dici di fare, come fai ? [B)] 2) quasi quasi ti chiamero' (soprannominero') "iena plinsky" [:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2012 alle 16:28:27
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 18:29:57
Contravvengo al CDS non parcheggio nei parcheggi ma conosco tanti posticini infrattati in cui mi fermo e apro le finestrine, gli obloncini e se capita metto fuori anche le sediettine.... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 19:52:03
Non mi sono letto tutta la pappardella, è più facile immaginare lo scritto precedente, ma vorrei sapere se c'è qualcuno che sa rispondermi del perchè se sono M1 come le autovetture, come previsto dal Cds, il pedaggio autostradale è da applicarsi su categoria 2? Giuro che non lo so... Comunque è evidente che tutta sta manfrina nasce dalla volontà di parcheggiare GRATIS r dove ci torna più comodo il proprio camper, visto che nei parcheggi a pagamento e sufficiente applicare una magiorazione sul prezzo di stallo... Da qua, l'osservazione: ma se nei parcheggi a pagamento sono tenuto a pagare una maggiorazione non motivata alla mia categoria d'appartenenza ma alla dimensione del mezzo, o meglio all'occupazione di spazio che il mio mezzo M1 effettua, è conseguente il fatto che in un parcheggio publico la realtà sia identica, ossia sbordo con la sagoma dal perimetro del parcheggio stesso, cadendo in infrazione. Allora, mettiamola in questo modo: è illegittimo precludermi il parcheggio perchè appartenente ad una categoria avente diritto, ma è altrettanto illegittima la sosta per ovvi motivi di dimensioni... Chi ha ragione? I vigili quando ci affibiano la contravvenzione. Secondo me, i comuni sono ottusi, non hanno capito che da una realtà del genere si può monetizzare alla grande...basta scrivere "BENVENUTI CAMPERISTI" parcheggiate dove meglio credete...e po zac! Letterina d'amore sul cristallo...

Modificato da cielele il 09/05/2012 alle 19:53:42
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 09/05/2012 alle: 20:54:41
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/05/2012  19:52:03 c'è qualcuno che sa rispondermi del perchè se sono M1 come le autovetture, come previsto dal Cds, il pedaggio autostradale è da applicarsi su categoria 2 >
> Uno dei parametri per il costo dei pedaggi autostradali (oltre al numero di assi) è dato dall'altezza del mezzo in corrispondenza dell'asse anteriore (per distinguere i camion dalle auto). Se hai un mansardato sarai molto alto in corrispondenza dell'asse anteriore (il limite è 1,3 metri), per cui scatta una classe superiore. http://www.autostrade.it/il-pedaggio/come-si-calcola.html?initPosAra=4_1

Modificato da Fargo73 il 09/05/2012 alle 20:58:41
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 21:12:10
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 09/05/2012  20:54:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio, non lo sapevo, mi sono sempre sempre chiesto il perchè...pensavo che il pedaggio fosse applicato sulla lunghezza del mezzo e non sull'altezza...Quindi per assurdo se avessi un mansardato lungo un metro e mezzo pagherei comunque come categoria 2....
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:02:45
Ma sono veramente brutte le sagome dei mezzi, da un paese che si regge sull'immagine mi sarei aspettato di meglio, e dire che parte del pacchetto azionari autostrade è in mano a gente tipo Benetton. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:16:25
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012  18:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Contravvengo al CDS non parcheggio nei parcheggi ma conosco tanti posticini infrattatiid="red"> in cui mi fermo e apro le finestrine, gli obloncini e se capita metto fuori anche le sediettine...>
> per esempio qui "porto Pollo mare spiaggia pernotto mare spiaggia" ? oppure qui "Is Aruttas parcheggio 39.953064,8.403114 pernotto mare pernotto" ? oppure qui "Alghero Parcheggio centro città pernotto" ? [:o)][:o)][:o)] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:29:50
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012  22:16:25 per esempio qui "porto Pollo mare spiaggia pernotto mare spiaggia" ?>
> Se ti fossi preso la briga di dare un occhio con maps, avresti scoperto che non è un parcheggio per auto, ma uno spiazzo non asfaltato ben lontano dalla strada, vale anche li la pertinenza cds, su un area privata gratuita?
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012  22:16:25 oppure qui "Is Aruttas parcheggio 39.953064,8.403114 pernotto mare pernotto" ?>
> Come sopra è un area privata a pagamento, vale il cds?
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012  22:16:25 oppure qui "Alghero Parcheggio centro città pernotto" ?>
> Perché tu pernotti in un parcheggio in centro città lasciando le finestre aperte? Ecco perche ti lamenti sempre di avere pochi soldini, quante volte ti sei svegliato "ripulito". Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:37:41
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 09/05/2012  19:52:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) ma è altrettanto illegittima la sosta per ovvi motivi di dimensioni
>
> Anche in questo caso si sono chiaramente espressi in piu' occasioni i Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/01/2008 del Min Interni disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

(lo avevo gia' scritto prima , ma evidentemente non leggi e/o non capisci... e poi "qualcuno" si lamenta dei copia&incolla...) della quale riporto di seguito la parte di interesse :id="blue"> Divieto alle autocaravan di accedere ad un parcheggio consentendolo invece alle autovetture non giustificato dai criteri tecnici in contrasto con le caratteristiche tecniche e funzionali che presiedono alla realizzazione del parcheggio stesso. Ai sensi dell’articolo 185 del Codice della Strada non si può escludere dalla circolazione la “autocaravan” (autoveicolo ai sensi dell’articolo 54 del Codice della Strada) da una strada e/o da un parcheggio ed allo stesso tempo consentirlo alle autovetture che sono anch’esse autoveicoli. Per quanto detto, se la zona è sottoposta ad un traffico sostenuto e vi sono a disposizione pochi stalli di sosta è auspicato l’attivare una sosta limitata nel tempo in modo che tutti, a prescindere dall’autoveicolo che utilizzano, possano fruire del territorio senza subire discriminazione, ovvero realizzare un’area di parcheggio riservata alla sosta delle autocaravan ed autoveicoli simili per massa e dimensioni, a condizioni che tale area sia posizionata a distanza ragionevole dalla zona interessata. E’ altresì auspicata l’ottimizzazione alla fruizione dei parcheggi, senza diminuirne gli stalli, aumentando la lunghezza di alcuni di essi, ovvero riservare una parte dell’area di parcheggio alla sosta delle autocaravan, tracciando appositi stalli di sosta ed installando specifica segnaletica verticale. Pertanto, non conforme a legge, e frutto di eccesso di potere, dovrebbe essere ritenuta l'ordinanza che interdica la circolazione o l'accesso alle autocaravan in un parcheggio e/o in stalli di sosta sulla strada dove è, al contrario, consentito alle autovetture e ad altri veicoli aventi stesso ingombro. Ivano PS: per il resto del tuo scritto "no comment" che e' meglio ...id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2012 alle 22:39:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2012 alle: 22:57:52
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012  22:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 22:16:25 per esempio qui "porto Pollo mare spiaggia pernotto mare spiaggia" ? Se ti fossi preso la briga di dare un occhio con maps, avresti scoperto che non è un parcheggio per auto, ma uno spiazzo non asfaltato ben lontano dalla strada, vale anche li la pertinenza cds, su un area privata gratuita?>
> Ma per piacere, guarda che non la conosci bene solo tu la Sardegna [:0][:o)]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 22:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 22:16:25 oppure qui "Is Aruttas parcheggio 39.953064,8.403114 pernotto mare pernotto" ? Come sopra è un area privata a pagamento, vale il cds?>
> Come sopra (guarda che non la conosci bene solo tu la Sardegna). Cmq e per rispondere alla tua domanda, se il parcheggio (o strada) pur se privato e' ad uso pubblico vale il CdSid="blue">
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2012 22:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012 22:16:25 oppure qui "Alghero Parcheggio centro città pernotto" ? Perché tu pernotti in un parcheggio in centro città lasciando le finestre aperte?>
> Bhe lo hai detto tu stesso, in estate fa molto caldo, anche di notte, in particolare in un parcheggio asfaltato [:0][:o)] Cmq, io d'estate evito dormire in tali posti. Ivano PS: era solo per "dimostrare" che quello che scrivi deve esser preso con le "pinze" , ovvero mi sembra chiaro che quanto scrivi "non parcheggio nei parcheggi"id="black"> non corrisponde sempre a verita', tutto li' e mi spiace che te la prendi ...id="blue">
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 09/05/2012 alle: 23:52:53
Il concetto è chiaro Ivano, tu sei uno di quelli che a spada tratta utilizzi e strumentalizzi un articolo di legge incongruente nella sua stessa natura. In ogni tuo intervento non si leggono pensieri ed opinioni personali, utilizzi quelli altrui al fine di rivendicare presunti diritti. Una sequela di articoli di legge, tra l'altro quelli che ti tornano più utili al fine di sostenere una causa che hai fatto personale. Continua pure la tua battaglia caro il mio Don Chisciotte... Fortunatamente al mondo (come ho letto nella quasi totalità degli interventi) esistono anche persone dotate di buon senso civico legato a rispetto! Leggendo qua e la invece mi sembri tanto uno a cui piace fare il difensore del personal diritto, il paladino della categoria, ma qua sul forum però! Poi, quando ti ritrovi a dover difendere lo stesso diritto che tanto ti arroghi, mentre paghi il biglietto nel parking a Genova, dimentichi tutti gli articoletti tanto ben recitati qua, paghi zitto e mosca!! E poi qua a chiedere: Ma quanto costa? Ma quanto pagano le auto? E gliela faccio vedere io...e l'articolo dice...e il Cds obbliga...SIETE ILLEGITTIMIIIII[:D][:D][:D] Seeeeee...a Ivaaaaaaa....
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 00:11:28
GRANDEEEEEEEEEEEE[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ho letto con piacere e sano divertimento il post aperto sempre in questa sezione del "don chisciotte de noartri"[:D][:D][:D][:D] Senza saperlo ho interpretato, copiato, riportato frasi e pensieri già espressi...addirittura appellativi comuni[:D][:D][:D] Hai saputo attirarti le simpatie degli amici Genovesi quasi nella totalità[:D] Immagino la letterina: "Ciao Sinda, sono Ivà, quello del movimento, non 5 stelle, che hai capito, movimento camperisti. Ti scrivo perchè son venuto a Genova, e belin ho dovuto pagare il parcheggio e/o la sosta. E no Sinda, è un comportamento che va assolutamente contro il Cds e non va bene, è e/o illegittimo. Adesso rivoglio i miei soldini indietro Sinda...e/o io e miei amici non veniamo più a spendere i nostri soldi e/o soldini nei vostri negozi. Fai qualcosa Sinda, ma in fretta e/o subito!"[:D][:D][:D] A Ivaaaaaa, sei miticoooooooo[:D][:D][:D][:D][:D] "E/O" divertente "E/O" simpatico "e/o""e/o""e/o"", ma ti piace sto E/O o E/O sbaglio? Come fa l'asinello Ivà? e/o e/o e/o[:D][:D][:D][:D] Dai, secondo me, è proprio l'e/o vera farina del tuo sacco[:D][:D][:D]

Modificato da cielele il 10/05/2012 alle 00:17:42
peg1
peg1
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 07:57:48
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2012  22:57:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Incredibile, il tuo bisogno di essere considerato sfocia prima o poi in questi piccoli mezzucci, ma la vuoi capire che la delazione, gli attacchi diretti alla persona e il continuo tentativo di delegittimare i tuoi interlocutori, mettendo in dubbio l'attendibilità e la serietà non fanno altro che renderti inviso, e affossare la causa che dici di sostenere, i tuo è un tipico malvezzo della politica italiana "non ho argomenti, attacco l'avversario sul piano personale", non funziona, evidenzia solo la mancanza di basi su cui ti muovi, ma ti ci vuole tanto a capirlo? Non otterrai mai nulla adottando certe politiche di confronto, non so più come dirtelo, eppure ti reputo una persona non ignorante, dai Ivano che puoi fare di meglio... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
peg1
peg1
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 08:03:45
Ecco perché la nostra reputazione è sempre più compromessa,

http://www.japigia.com/docs/ind...

e non ditemi che il giornalista prende fischi per fiaschi, siamo realisti scene di questo genere se ne vedono spesso, abbiamo la tendenza se possibile di appropriarci degli spazi migliori in barba a chi sta "dietro" di noi, visto che spesso tendiamo a dimenticare che viaggiamo su dei "monumenti"ambulanti Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7174
Inserito il 10/05/2012 alle: 10:10:22
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012  08:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non prende fischi per fiaschi, ma come sempre il giornalista "enfatizza" un po' la notizia. Dall'articolo sembra di capire che la maggior parte dei camper che circolano in Italia sono a noleggio e quindi si tratta di vacanze fatte in economia. Noi tutti sappiamo che non è così. Poi è ovvio che ci sono cafoni che scaricano a terra senza ritegno: io sono dell'avviso che -spesso- si tratta di noleggianti che non hanno la minima cognizione di quello che fanno (nessuno gli ha spiegato quello che SI PUO' o NON SI PUO' fare), ma vanno sanzionati singolarmente, non fare di tutta l'erba un fascio come avviene purtroppo regolarmente in Italia. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link