CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La nostra reputazione peggiora di giorno in giorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
7 20 229
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:46:49
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  14:43:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai perfettamente ragione, ma sinceramente io di farmi dare del "ridicolo" da sto "personaggio" ... Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:48:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  13:08:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, ma vaglielo a "spiegare" a "qualcuno" ... Ivanoid="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:52:31
Non cercate di tirarmi dentro i vostri battibecchi. [:D] Ho detto la mia, senza polemiche. [;)]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:55:18
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  14:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io , e lo faccio "sapere" [}:)] Ivanoid="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:57:13
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ri-concordo pienamente, ma (continuo a dire) come si fa a farglielo "capire" a "qualcuno" ? Ivanoid="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:58:37
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  14:27:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non so se 1-30 sia un rapporto corretto, perché come dice Kiala chi ha un camper fa vacanze (magari anche un semplice finesettimana) più spesso di chi va in albergo. Ma anche fosse 1 su 30, non mi pare poco, soprattutto se consideri che chi ha un camper spesso sfrutta periodi di magra per le località turistiche, quindi si passerebbe dall'1 su 30 dei periodi di alta stagione ai 5 contro 0 nei periodi di bassa e bassissima stagione. Inoltre, è vero che i camperisti in una certa misura portano meno soldi e forse sono pure meno, ma richiedono investimenti anche molto minori per la ricettività turistica.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:58:38
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  14:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Non ci posso credere: il camperista che esce una volta l'anno?!?!?>
> [:0] & [:D][:D][:D] Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:08:11
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  14:41:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto più di una volta il tuo messaggio e non capisco il nesso logico con la periodicità annuale delle vacanze. Pensi che i 30 milioni di vacanzieri italiani non camperisti vadano in ferie negli albergi soltanto ad agosto? Ecco il mio parere sulla Francia, che si basa su statistiche 2009 disponibili sul sito ECF European Caravan Federation (e non dirmi che faccio le pulci, a me piacciono i numeri e soprattutto le statistiche, per quel che mi riguarda tutto il resto sono opinioni che si basano sul sentito dire, prive di riscontri oggettivi). In Italia circolano 230 mila camper e 172 mila caravan In Francia circolano 200 mila camper e 845 mila caravan In Germania circolano 435 mila camper e 940 mila caravan Ho indicato la Germania solo come termine di paragone e sono sorpreso dal dato dei camper francesi: mi aspettavo molto di più. Ritengo che il dato della Francia giustifichi la presenza di molti campeggi spartani, noti come camping municipal; d'altra parte sono attori di un mercato composto da una domanda di 1 milione di equipaggi. Credo sia questa la ragione della diffusione capillare dei campeggi in Francia: devono soddisfare una domanda interna pari a due volte e mezzo la nostra! Sono sempre più dell'opinione che l'Italia non abbia nulla da invidiare alla Francia, anche considerando che la nostra superficie è la metà.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:11:57
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  14:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco il solito intervento de contestualizzato. Comunque, anche se fosse, cosa c'è di male? Si tratta di un camperista di serie B?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:18:17
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  14:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se lego questo tuo intervento al precedente che ho quotato, deduco che l'investimento alberghiero è privato (non mi risultano esistere catene alberghiere pubbliche, tantomeno in Italia, dove latitano anche le catene alberghiere private, essendo il mercato polverizzato), mentre quello camperistico è pubblico, dato che ti sei chiesto quanto può costare ad un comune l'installazione di servizi per i camper. Comunque, quand'anche avesse ragione chi dice che le aree sosta camper in Italia scarseggiano (e per tali intendo un punto sosta con almeno il CS), cosa che non condivido per i numeri che ho più volte rappresentato, mi chiedo, considerando la grande vocazione turistica della nostra nazione, se la ragione sia da ricercare sulla redditività, probabilmente scarsa, dell'accoglienza camper.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:19:46
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  15:11:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando "contestualizzo" mi "rimproveri" di fare copia&incolla (anche se non si puo' far altrimenti xche' la legge e' legge e non vi e' nulla da "inventarsi") quando "de contestualizzo" mi "rimproveri" di nonsocheechecosa ... Ovvero mi "rimproveri" sempre ... [:D] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:30:36
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non stiamo parlando di aree di sosta, ma di sosta selvaggia, se come all'estero i comuni predisponessero delle aree di sosta non prospicienti alle "attrazioni" del luogo ci sarebbe egualmente rivolta, anche perché già ci sono, ma categorie politiche quali quelle rappresentate anche in questo forum continuerebbero a martellare sulla illegalità di determinate scelte , vuoi un esempio Arbus località piscinas il sindaco ha deciso di spostare il parcheggio dalla posizione "A" alla posizione "B" sia per macchine che per camper e di creare un AA in zona Naracauli, apriti cielo, i camperisti inferociti perché cosi facendo non avevano piu accesso a piscinas, perché il parcheggio nuovo non avrebbe permesso il pernottamento. Realtà simili a quelle da te descritte ci sono anche in italia, e come all'estero non site nei punti di maggior richiamo turistico d'altro canto- Per quanto riguarda i costi e i guadagni di un area ho i miei dubbi, se gestite socialmente dai comuni di certo sarebbero in perdita, o non potrebbero garantire una apertura annuale, ma anche di queste realtà è piena l'italia, e come all'estero sono site in località non di primo richiamo, Colleborsetti e molti altri esempi, o anche in siti di richiamo , Buggerru ad esempio.
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/05/2012  13:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non avevi per caso coscienziosamente parcheggiato in questo modo? Perché se è cosi, ci credo che poi occupando le macchine gli stalli vicini ai tuoi avrai trovato problemi ad uscire. E poi smettiamola di dire che noi distribuiamo i soldi in modo equo, non avete la minima idea di quanto lavoro offre un albergo, oltre al personale di camera, di sal e di cucina, cosa pensate che facciano i proprietari trasmutino la materia e dalla sabbia creino gratuitamente , pane, verdura, frutta, bibite, carne, biancheria, mobili e tutto il resto? Che chi va in hotel non esca per una passeggiata con i figli, gli comperi un gelato come facciamo noi, non acquisti una bibita al bar della spiaggia, non si porti a casa un ricordo, o acquisti un vestito o cose del genere? Spendono come noi, anzi molto di più e creano occupazione, cosa che noi non facciamo, quando esco per il WE mi porto la maggior parte delle cose da casa, si ci scappa il ristorantino, la pizza, ma non venitemi a dire che muoviamo l'economia come il turismo classico, non potete crederci.
quote:Su dai ragazzi! Indirizziamo la nostra discussione su conclusioni costruttive e non stiamo a "contare le pulci" come si suol dire!>
> E quali sarebbero le conclusioni costruttive? Che i giornalisti dicono eresie?
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No Ivano tu non contestualizzi, offendi e dileggi sistematicamente le persone, facendoti forza di un consenso che non c'è, soffiando sul fuoco dell'insoddisfazione per poi non rispondere quando non trovi chi anche involontariamente faccia "branco" con te. e ti offendi e piagnucoli ogni qualvolta si usano, riferendosi a dei tuoi comportamenti termini più dissacratori di "bricconcello" Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:45:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012  15:30:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra) il parcheggio nuovo non avrebbe permesso il pernottamento>
> Il divieto di sosta notturno e' esteso anche alle autovetture o solo ai camper ? Se e' solo per i camper e' illegittimo in quanto nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS (che riassumendo brevemente significa non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, ...) nelle pubbliche pertinenze stradali (ovvero i normali parcheggi) con il camper si SOSTA e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo Ivano PS: per il resto (di nuovo) no comment (che e' meglio senno' poi mi "accusi" di decontestualizzare, offendere e dileggiare)id="blue">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:45:38
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  13:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto tutto il discorso, Esempi Francia inclusi e soprattutto, visto che di Francia ne ho fatta un bel po' e spero economicamente parlando, di tornare a farne. I conti sono presto fatti, senza essere esosi così facendo si creerebbero bei posti di lavoro, Ma i camperisti italiani, piuttosto che AA, preferiscono dormire, aggratisse, in tangenziale... :-) -- gilby
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:47:11
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  15:18:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non dico che debba essere necessariamente pubblico. Potrebbe essere privato (come spesso è) o dato in concessione ad un privato dal pubblico. Quello che tu trascuri è la sostanziale differenza fra la ricettività alberghiera ed la ricettività necessaria a dei camper. Nel primo caso si deve costruire o destinare un edificio esistente allo scopo, per il quale sono necessari innumerevoli lavori, permessi, investimenti. Inoltre serve una notevole quantità di personale (reception, pulizie, manutenzione, eventuale cucina, ecc.). Un edificio adibito all'uso alberghiero inoltre necessita di costanti lavori di manutenzione non banali. Un'area di sosta invece consiste sostanzialmente in un parcheggio con dei servizi aggiuntivi (in sostanza il camper service) per cui non è necessario del personale fisso (basta un parchimetro nel caso sia a pagamento) e la manutenzione non peserebbe sull'amministrazione molto più di un normale parcheggio. Un servizio come il camper service non mi sembra molto diverso, concettualmente, a dei servizi pubblici. Sta alle persone tenerlo pulito in prima istanza, e serve del personale che faccia delle pulizie periodiche. E un camper service non si pretende che brilli come dei servizi pubblici quindi la pulizia potrebbe essere fatta velocemente dai netturbini.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 15:51:30
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 10/05/2012  15:45:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ma i camperisti italiani, piuttosto che AA, preferiscono dormire, aggratisse, in tangenziale... :-) >
> Io in auto tra un parcheggio a pagamento ed uno gratuito scelgo sempre il secondo ... [;)] Tu quale scegli ? In camper deve essere diverso ? Ivano PS: io vado ANCHE in AA se/quando/dove lo ritengo opportunoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:13:28
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  15:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se mai ci incontreremo, dopo una birra ti chiederò di farmi vedere come sei organizzato con i copia incolla dei soliti slogan di due/tre righe al massimo. Li tieni sul desk top o da qualche altra parte comoda? Perchè è impressionante la velocità con cui li trovi e li copi [;)]
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:14:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  15:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi tocca quotarti ancora... [:D][;)] è il solito discorso della buona volontà, che purtroppo spesso manca... -- gilby
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:21:01
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  15:47:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parliamo di ambito privato, se tu fossi un proprietario o un gestore in concessione di un'area di sosta cosa faresti? Non dimenticare che tali aree sono regolamentate dalla legislazione turistica regionale e credo (ma non ho esperienza e ti prego di prenderlo con le pinze) che il gestore sia tenuto a comunicare all'autorità di PS le presenze alla medesima stregua di un albergo. In ogni caso e per arricchire la discussione di altri elementi, da utente del servizio di CS apprezzo molto l'accordo tra APC e ANCI per la diffusione dei CS e per l'assistenza burocratica e di reperimento dei finanziamenti che APC fornisce ai comuni richiedenti. Ma concludo, cosa costerà un impianto di CS e cosa costerà la sua manutenzione periodica?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:29:16
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  16:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai qualcosa da dire di utile su quanto ho scritto bene Se invece vuoi dire solo cose "inutili" tra cui p.e. "rimproverarmi" per i copia&incolla (anche se non si puo' farne altrimenti xche' la legge e' legge e non vi e' nulla da "inventarsi" , e anche questo e' un copia&incolla [:D]) fai pure ... Ivanoid="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
30 minuti fa
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link