quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012 16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, è solo per una mia curiosità! Per il resto sarebbe tempo (reciprocamente) perso, visto che siamo su posizioni antitetiche.
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2012 14:43:53 Non sono un carabiniere, feci il militare negli alpini ma non nell'Arma. Ti giro la domanda: chi ci guadagna a credere nella leggenda metropolitana camper=autovettura? >> Premetto, dei carabinieri ammiro la tenacia che metto nel loro lavoro, ergo... Caro collega Alpino (io, Brigata Cadore) non sono giurista, faccio il programmatore e per me 1=1 quindi ti rispondo a spanne: All'uguaglianza auto=camper ci credono tutti quelli che pensano di venderne uno e tutti quelli che, scesi dall'auto, salgono sul camper senza bisogno di licenze speciali. A spanne infatti, se per la moto serve la patente A, per l'auto la B, il camion la C e la corriera la D e l'autoarticolato la E, se il camper non fosse come l'auto ci sarebbe bisogno di una patente a se stante ed una regolamentazione stradale relativa. In 'Odio i Camper' su face book proprio questo dicono: secondo loro dovremmo girare solo di notte che di giorno intralciamo il transito a chi ha fretta e lavora. Magari andrebbe pure messa una limitazione alla velocità su strada ed autostrade ed il tachigrafo.