CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

La nostra reputazione peggiora di giorno in giorno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
8 20 229
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:31:55
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/05/2012  16:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, è solo per una mia curiosità! Per il resto sarebbe tempo (reciprocamente) perso, visto che siamo su posizioni antitetiche.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:01:35
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2012  14:43:53 Non sono un carabiniere, feci il militare negli alpini ma non nell'Arma. Ti giro la domanda: chi ci guadagna a credere nella leggenda metropolitana camper=autovettura? >
> Premetto, dei carabinieri ammiro la tenacia che metto nel loro lavoro, ergo... Caro collega Alpino (io, Brigata Cadore) non sono giurista, faccio il programmatore e per me 1=1 quindi ti rispondo a spanne: All'uguaglianza auto=camper ci credono tutti quelli che pensano di venderne uno e tutti quelli che, scesi dall'auto, salgono sul camper senza bisogno di licenze speciali. A spanne infatti, se per la moto serve la patente A, per l'auto la B, il camion la C e la corriera la D e l'autoarticolato la E, se il camper non fosse come l'auto ci sarebbe bisogno di una patente a se stante ed una regolamentazione stradale relativa. In 'Odio i Camper' su face book proprio questo dicono: secondo loro dovremmo girare solo di notte che di giorno intralciamo il transito a chi ha fretta e lavora. Magari andrebbe pure messa una limitazione alla velocità su strada ed autostrade ed il tachigrafo.
quote: Siccome mi hanno insegnato che nell'interpretazione delle leggi occorre tenere sempre in considerazione l'intenzione del legislatore, dalla semplice interpretazione letterale della suddetta norma, madre del tante volte ricordato art. 185, capisco che l'auto-caravan è una distinta categoria di autoveicoli. >
> Capisco l'argomentazione, ma non è colpa dei camperisti se auto=m1 e camper =m1. A questo punto il legislatore avrebbe dovuto indicare i camper, pardon, gli autocaravan, con un codifica diversa all'interno della categoria M. Ma così non è. Continui a dare la colpa di questo ai camperisti e/o a IvanoPP che su questa similitudine giustamente ci sguazza. Credo che sia lampante a tutti la diversità di massa e di fine tra camper e auto, ma, se di notte ti beccano a dormire in auto ti dicono 'circola', su un camper ti multano per campeggio abusivo. Ovvero se dormo in una auto e faccio i bisognini all'angolo del parcheggio tutto bene. se uso il wc del camper (che non scarica a terra) rischio di prendermi anche dell'inquinatore. Non lo trovo giusto... Tutto il resto, tra cui parcheggiare fuori dagli stalli, di traverso, aprire finestrini, tendalini e sedie, lasciare le grige aperte... DEVE essere sanzionato perchè non sono comportamenti corretti. ps. Oho! cercando info sulla 'famigerata' sentenza di Orosei (11278/2001) già citata da IvanoPP son finito sugli archivi di COL e... ora mi ricordo di te, chorus! in normative! e che cacchio stiamo a questionare ancora? [:D] Stiamo ri-tritando gli stessi argomenti! Ma quindi tu sei di quelli solo AA e campeggio! [:D] dichiaro da parte mia ogni argomentazione conclusa... -- gilby
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:05:40
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  16:21:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo nessuno dei due conosce i dettagli, che poi immagino possano cambiare da regione a regione o anche da comune a comune. L'area di sosta da me ipotizzata, mi pare che tu lo abbia intuito, è sulla falsariga di quelle francesi, spesso molto spartane. Non so che tipo di permessi vanno richiesti. Ma di fatto, parlando di quello che posso vedere, si parla di un parcheggio con CS. Non penso che si possa paragonare ad altre strutture ricettive, anche a livello di permessi. Io parlavo di pubblico più che privato perché nella mia testa un'area così spartana è da considerarsi un servizio base. Ad ogni modo, anche un privato potrebbe trarne profitto. Quello che costa credo sia il terreno, non certo allestirlo. Quanto costa un CS? Quelli migliori che ho visto sono i più semplici. Una grata che altro non è che un grande tombino e il pavimento intorno con la giusta pendenza. Di fianco un rubinetto filettato, spesso in Francia con attuazione a pressione (per evitare sprechi di acqua). Al massimo potrebbe esserci un sistema a monete per l'acqua (che costa, ma ti fa pure guadagnare). A spanne potenzialmente secondo me costa come un bagno pubblico singolo metterlo in opera (forse un po' meno perché non servono muri e tetto) ed un po' meno come pulizia (non serve la donna delle pulizie, basta molto meno). Credo sia più importante fare un pavimento carrabile ben fatto, che regga nel tempo ai nostri pachidermi ed uno scarico efficace che non rischi di bloccarsi. Le soluzioni precostruite (tipo WC-Wash)credo siano molto più costose e, secondo me, abbastanza superflue.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:11:13
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  15:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ho indicato la Germania solo come termine di paragone e sono sorpreso dal dato dei camper francesi: mi aspettavo molto di più. Ritengo che il dato della Francia giustifichi la presenza di molti campeggi spartani, noti come camping municipal; d'altra parte sono attori di un mercato composto da una domanda di 1 milione di equipaggi. Credo sia questa la ragione della diffusione capillare dei campeggi in Francia: devono soddisfare una domanda interna pari a due volte e mezzo la nostra! Sono sempre più dell'opinione che l'Italia non abbia nulla da invidiare alla Francia, anche considerando che la nostra superficie è la metà. >
> Faccio un appunto: personalmente ho girato molto in Francia, e lì non ho mai avuto l'angoscia da CS che ho qui in italia. questo come esperienza sul campo e al di là dei numeri. Esempio: abbiamo fatto il ponte del primo maggio in zona Como. reperire informazioni su aree di sosta e CS in zona è difficoltoso, e quelle indicate sono pessimi parcheggi e i CS sono introvabili e male indicati. Molto meglio ci è andata a Lecco, ma solo grazie a quanto visto su goggle maps attraverso street view. Ripeto, in Fracia, andando in lungo ed in largo ho sempre trovato un CS a portata di mano, lungo le direttive principali e nelle piazze (!!) cosa che in Italia prorpio ci sognamo. I numeri ti/ci (come italiani) daranno anche ragione, ma, secondo me, la realtà è un altra. -- gilby
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:14:12
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 10/05/2012  17:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In parte concordo , in parte no. p.e. non concordo riguardo a "se di notte ti beccano a dormire su un camper ti multano per campeggio abusivo"id="black"> in quanto nel rispetto del comma 2 dell'art 185 CdS con il camper nei pubblkici parcheggi si sosta e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormirci/mangiarci dentro e/o di usarne le utenze di bordo (scusate il copia&incolla [:D]) oppure non concordo con "IvanoPP che su questa similitudine giustamente ci sguazza"id="black"> perche' la legge quella e' quindi non si tratta di "sguazzarci" o meno bensi' di rispettarla (da parte di tutti, sia camperisti che amm. comunali)... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/05/2012 alle 17:15:18
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:17:51
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  16:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sapessi quante "curiosita" ho io ... [:0][:o)] Concordo con il tempo (reciprocamente) perso visto che siamo su posizioni antitetiche Ivanoid="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:28:44
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 10/05/2012  17:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io nella Brigata Cadore, Battaglione Alpini Belluno! Vedi per te vale l'uguaglianza camper=autovettura perchè entrambe sono M1 (ma ti invito a leggere la direttiva 2007/46 e ti invito altresì a non soffertarti soltanto su due articoli del cds - il 185 e il secondo comma del 47 - ma andare oltre, ad esempio leggere l'art. 54 lett. m; in Italia esistono decine di migliaia di leggi, non leggiamo soltanto quelle che fanno comodo e, soprattutto, leggiamo anche le interpretazioni) per me invece valgono (anche) le poche sentenze della Cassazione che hanno fissato dei principi molto importanti che noi camperisti non vogliamo minimamente considerare. Non mi interessa ciò che dicono su facebook, dove peraltro non sono iscritto, ma la dice lunga su come la pensano su di noi una parte dei 59 milioni di italiani non camperisti. Infine, sulla nota uguaglianza e sulla asserita genesi giuridica di cui alle categorie dei veicoli fissate dal 47, prova a leggere con attenzione la arcinota circolare del gennaio 2008 e poi vedi come il Ministero definisce i camper.

Modificato da chorus il 10/05/2012 alle 17:33:15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 17:39:01
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/05/2012  17:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra) per meid="red"> invece valgono (anche) le poche sentenze della Cassazione che hanno fissato dei principi molto importanti che noi camperisti non vogliamo minimamente considerare.>
> Dici bene con per meid="red"> perche' le sentenze di cassazione note (almeno a me, se tu ne conosci altri facci sapere) direi che centrano poco (nulla...) con quanto si discute relativamente alla condizione di sosta/campeggio indicata dall'art. 185 del CdS e dei relativi ILLEGITTIMI divieti di sosta per camper (di nuovo copia&incolla, ma se tu ri-riproponi l'argomento io non posso far altro che ri-rispondere) : - sent. 21173/06 e 23503/06 : tratta di divieto di campeggio riferito ad aree private. Quindi trattandosi di aree private e non pertinenze stradali pubbliche, questa sentenza ha nulla a che vedere con il camperismo e art 185 CdS - sent n. 6574/1996 : tratta di campeggio di caravan su terreno privato (di proprieta’). Quindi trattandosi di terreno privato e non pertinenze stradali pubbliche ed inoltre di caravan (diverse dai camper per quanto riguarda il CdS in quanto rimorchi), questa sentenza ha nulla a che vedere con il camperismo e art 185 CdS - sent. 2718/1992 : si riferisce ad una infrazione contestata nel 1985, ovvero molto prima dell’entrata in vigore dell’attuale CdS e quindi relativo art. 185 per l’appunto inserito ad “uso e consumo” dei camper. Quindi questa sentenza ha nulla a che vedere con l' ATTUALE art 185 CdS - sent 11278/2001 : non tratta di campeggio ma bensi' di sosta e con riferimento alla vigente normativa (art. 185 CdS) si puo' affermare che la sua validita' e' da discutere perche' le motivazioni addotte in tale sentenza sono proprio quelle indicate dall'art. 185 CdS che non consentono di vietare la circolazione/sosta solo ai camper (cosi' come tra l'altro anche ribadito dai Min. competenti in piu' occasioni tra cui p.e. nella circ. Min. Interni nr. 277 del 15/01/2008 , e se e' stato fatto qualche motivo ben ci sara', "forse" xche' le amm. comunali non rispettano il CdS... [}:)]) Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 10/05/2012 alle 18:21:29
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 10/05/2012 alle: 19:03:06
scusate, vorrei solo far presente una cosa: quando parliamo di vocazione turistica del nostro paese e di camperismo, sarebbe bene ricordare che i camper che circolano, non sono solo quelli italiani. appunto perchè siamo un paese a vocazione turistica da noi vengono molti stranieri, quest'anno forse qualcuno meno causa costo carburante. così come noi giriamo gli altri stati, molti stranieri girano il paese Italia. alla luce di ciò, i soldi che si muovono forse sono un pochino di più di quelli che solo noi potremmo portate, quindi anche gli eventuali investimenti che i vari comuni possono prevedere di investire, potrebbero rientrare più velocemente.
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 19:38:16
Cristo Re, non posso lascirvi soli un minuto che scatenate tutto questo baillame[:D][:D][:D] e/o confusione[:D][:D][:D] Come dice Don Chisciotte, la legge è legge!! Un articolo mi permette di parcheggiare (per questione di categoria) , uno successivo no (per questioni di sagoma). Se parcheggio in luogo privato, pago fino al 50% in più e problemi non ce ne sono, MA....[:p]se parcheggio A GRATIS, si... E' questo il nocciolo della questione. La parolina magica è GRATIS!! Se i comuni si attrezzassero per ospitare il turismo itinerante, con parcheggi aventi prezzi umani, ci sarebbe indubbiamente SEMPRE il solito che non lo troverebbe corretto, proprio perchè: NON E'A GRATISSE[;)] [:(]Le stesse persone che poi "dicono" di fare volantinaggio agli esercenti..."Hey mister, devi voler bene ai camperisti, perchè ti portano tanti soldini" , e poi si va a spulciare sulle due euro di parcheggio... Le persone vanno giudicate per quello che fanno non per quello che dicono e/o scrivono ([:D][:D][:D]scusate ma è e/o più forte di me[:D][:D][:D]) Comunque PP sei un personaggio...immagino già la scena arrivati in centro... La tua lei che di dice guardandoti di sottecchi con aria ammiccante e voce suadente: "A IVA', PARCHEGGIALO STRANO"[:D][:D][:D][:D]
peg1
peg1
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:34:30
Un paio di pensieri a ruota libera, noi ragioniamo come camperisti, ma molto probabilmente perdiamo di vista la visione globale del m omento economico attuale, ci sono ben pochi comuni che possono permettersi di destinare, attrezzare e mantenere delle aree di sosta ora come ora. Proviamo a fare un progetto di massima, individuare un area, espropriarla e pagarla, recintarla progettarla allacciarla ai servizi, acqua, luce e fognatura , edificarla (magari variandone la destinazione d'uso)attrezzarla , adeguarla alle attuali normative, e poi, mossa piu saggia affidarla ad una cooperativa costi vivi... 25/30 mila euro. Mettiamo che sia un area di 30 posti in posizione interessante, l'attuale legislazione prevede che siano presi i dati dei fruitori, segnati su un registro e portati in prefettura, quindi ipotizziamo, con un orario di apertura che va dalle ore 8.00 alla mattina alle ore 20 alla sera, altrimenti Ivano si offende, quindi servono almeno due persone di reception, un manutentore per 8 ore e un tuttofare che si sovrapponga al manutentore stesso, e siamo già a 4 persone nei periodi estivi luglio agosto e settembre, dimezziamo il personale per il resto dell'anno e riduciamo l'orario di reception dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30, poi ci sono i costi di acqua, smaltimento immondizie, corrente. Ipotizziamo di riempire per dieci settimane l'AA e 7/8 posti a we durante il restante periodo dell'anno e ipotizziamo di richiedere 10 euro al gg per equipaggio 30x10 €=300 € 300x70 €=21.000 € a cui bisogna aggiungere i : 80 € al giorno per 3 dei we 240 € per le restanti 42 settimane che danno 10.080 € che sommati ai 21.000 estivi danno un reddito di 31.080 € annui. Se da questi togliamo stipendi, spese vive corrente acqua fognature etc etc, le tasse, irpef addizionali regionali, iva e imu sui terreni dovremmo raggiungere così su due piedi un 50.000 euro annui porta il rendimento ad un negativo di circa 18.000 euro annui che vanno a 24.000 per i primi cinque anni ammortando le spese dell'impianto. Mi dite dove sta la convenienza dei comuni a investire in una AA? Non è meglio investire in infrastrutture per un turismo piu redditizio, e che oltretutto aumenta sia direttamente che per indotto l'occupazione sul territorio? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:46:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012  20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi i comuni francesi che hanno investito tanto in aree attrezzate falliranno? I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:49:53
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012  20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Conti alla mano, "se" fosse come dici te, effettivamente ai comuni conviene diversificare gli investimenti, tuttavia non è da trascurare il fatto che ogni camper è più o meno autonomo nella quasi totalità, specialmente durante il periodo estivo, dove per esempio la 220 quasi non ti serve (se munito di pannellino solare o se itinerante), comunque i consumi sono molto contenuti, complici le giornate più lunghe. Per i CS non ho mai avuto nessuna difficiltà, ce ne sono veramente tanti oramai dislocati nei vari comuni, idem per la rete autostradale. Io parlavo di aree adibite a "parcheggi", dove ti puoi fermare senza precludere la possibilità di fare altrettanto agli automobilisti. In questo modo si eviterebbero soste a macchia di leopardo, con camper disseminati in ogni dove, e sicuramente maggior controllo e sicurezza. recentemente mi trovavo a Mantova presso l'area Sparafucile...un gioiellino per chi la conosce, a 15 euro al giorno...una piacevolissima passeggiata e sei in centro...avrò contato 15 camper sostati lungo le mura della Città con sbalzi da vergogna! Addirittura ce n'erano tre sostati fuori dell'area tra la rete di recinzione ed il ciglio della strada[xx(] Da tener presente che all'interno dell'area si può anche sostare con tariffazione oraria....ogni 2/6/12/24 ore, ma....SI PAGA! Questo è il punto! Allora è inutile che cerchiamo di voler inculcare nella testa delle amministrazioni comunali che il nostro turismo porta soldi, perchè i nostri comportamenti dicono l'esatto contrario.
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 20:53:37
> La maggior parte delle aree sosta che ho visto non hanno personale, non viene rilevata nessuna presenza. Non vedo poi perché l'area debba essere espropriata, quando tutti i comuni hanno tantissime aree destinabili a questo scopo. I costi di allacci non sono tanto alti, anche perché non li deve sostenere il comune, ma l'ente che ti fornisce il servizio. Poi parlare di costi di IMU che un comune deve sostenere è quantomeno ridicolo... Scusami, ma i tuoi conti mi sembrano alquanto assurdi.
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:14:43
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/05/2012  20:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè sai, forse sarà per lo stesso motivo per cui tanti italiani vanno in vacanza all'estero, e non sto parlando di camperisti. Forse perchè all'estero spendi la metà anche quando vai in albergo o al ristorante. Forse sarà per la crisi economica tanto sbandierata da tutti ...il problema come sempre non è fare "gli splendidi" e andare all'area di sosta a pagamento. Il problema fondamentale è come comportarsi, sia in sosta libera che in area di sosta a pagamento. Mi è capitato di conoscere famiglie che avevano a malapena i soldi per il gasolio per fare il viaggio e portare i propri bimbi in vacanza. Non penso siano da additare se rispettano il codice della strada, non facciamo sempre i perbenisti.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012 20:53:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto sempre in pieno le tue affermazioni Fargo73! I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 10/05/2012 alle: 21:58:58
aggiungerei un'altra cosa: non tutti viaggiano e sostano allo stesso modo. di norma, noi ci fermiamo alla sera e ripartiamo al mattino, quindi tutto quello che chiedo è un luogo per sostare generalmente dalle 20 alle 7. non uso l'allaccio alla 220, al massimo acqua e scarico che generalmente sono a pagamento, tipo Germania 1€ per 5 minuti di acqua e mi sta più che bene. non sono però disposta a pagare per la sosta notturna 21€ come mi sono stati chiesti a Sirmione, ad esempio. braccino corto? forse, ma in un mese sono 600€ spesi solo per dormire nel mio mezzo, chiedendo solo un parcheggio. onestamente mi sembrano troppi, anche gli eventuali 450 di un'area più normale. ribadisco, mi faccio i conti in tasca e come me, credo tanti altri. se la sosta prevede una cifra accettabile e i servizi a parte, non tutti i giorni serve l'acqua o lo scarico, probabilmente tutti saremmo disposti a "tassarci" perchè in fondo non è altro che l'ennesima tassa. se la cosa diventa esosa, aumenteranno le soste libere.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:06:02
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/05/2012  19:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Come dice Don Chisciotte>
> ma smettilaid="blue">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:06:29
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 10/05/2012  21:58:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d'accordo. Il giusto secondo me è poter usufruire di tariffe differenziate con frazioni diverse (in generale sarebbe utile per tutti i parcheggi). Per esempio: 24h/15€ 12h/8€ 1h/1€ A me quello che di solito scoccia è che in certi posti si pretende che un camper paghi 24€ anche per sostare 1-2 ore.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:09:13
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 10/05/2012  20:34:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra) probabilmente perdiamo di vista la visione globale del m omento economico attuale, ci sono ben pochi comuni che possono permettersi di destinare, attrezzare e mantenere delle aree di sosta ora come ora.>
> E allora che almeno facciano sostare ANCHE i camper nei pubblici parcheggi (cosi' come previsto e dovuto) Ivanoid="blue">
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:11:23
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2012  22:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a differenza di Passau, dove per sostare 34 ore, su sterrato e senza servizi, la cifra richiesta è di 3€, comprensivi di due biglietti autobus per il centro....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
4 minuti fa
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link