quote:Originally posted by pici57> Scusa ma purtroppo non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. La francia la conosco bene ci vado 2 volte l'anno e debbo dirti che è un piacere viaggiare sulle loro strade (non faccio le autostrade) segnaletica precisa, fondo stradale ottimo, utenti che rispettano il codice, aree di sosta quante ne vuoi, sosta libera tollerata ovunque, i paesi e le città rispetto alle nostre sono pulitissime, solo Miloau ho trovato sporca, la gente è più educata e civile che da noi, quando passeggi, se incroci qualcuno da noi si girano, lì ti salutano. Non è vero che tutto il mondo è un paese, la Francia è più civile di noi, purtroppo. Marco
Rientriamo anche noi dalla Francia con Km. 4200 percorsi. Non è tutto oro quello che lucica. Si gli automobilisti sono forse un pò più corretti, ma non più di tanto, non esitare ai passaggi pedonali perchè guai a te. Per i parcheggi destinati ai camper parcheggiano tranquillamente anche le auto e poi si incavolano. Il vino fà schifo. Il menu nelle piccole trattorie è sempre lo stesso tanto se sei a Parigi, in Normandia, in Bretagna o castelli. Parigi e altre cittadine turistiche le ho trovate sporche. I bagni dei bristro oltre del limite dell'igiene. Ognuno ama il suo paese e tutto il mondo è paese. >
quote:Originally posted by HM317> Concordo, quoto e straquoto. Mauro (omonimo...)
E' da tutte le parti del mondo cosi', tranne che da noi. Credimi!![;)] Salutoni Mauro >
quote:Originally posted by domgre> No è la sacrosanta verità PURTROPPO
sara' come dice copenga, ke abbiamo una gioia di vivere ke altri nn hanno, pero' nn credo affatto ke questa gioia si debba tradurre in graffiti, cartacce, rifiuti ovunque, e diffusi schiamazzi notturni e non, trovo gli italiani infinitamente poco educati anke all'estero tra di noi nn si degnano di salutare neanke incrociando "colleghi camperisti" personalmente li trovo veramente scortesi e scostanti e trovo infinitamente piu' cortesi ed educati gli stranieri, e ,credetemi, ho girato davvero tanto.se e' vero ,come dici tu, caro copenga che trascorrono il loro tempo a bere, e' altrettanto vero ke magari noi nn beviamo ma per disturbare il nostro prossimo e distruggere la nostra meravigliosa arte, siamo davvero il popolo numero 1 !!!! questa e' la mia personale opinione, nn vuole essere una provocazione o una polemica!>
quote:Originally posted by pasotti71>[:D]LOL![:D] cmq di maleducati, cartacce, graffiti, delinquenti, eccetera, se ne vedono dappertutto in europa.....qui da noi ci sono abituato e non fa notizia....molto peggio scoprire certe cose in paesi che crediamo lindi e pinti. Eppoi basta leggere questo forum per rendersi conto di quanti utenti italiani sono precisi e beneducati, qui è strapienissimo.....
Noi non abbiamo bisogno di bere per diventare chiassoni, rissosi e maleducati ! diciamo che siamo..........ubriachi dalla nascita...[:D] >
quote:Originally posted by domgre> "per un Italia migliore" Intanto potresti iniziare a scrivere in Italiano e no in ostrogoto.
cara,chantal, ovviamente nn 6 italiana..........ti prego, nn italianizzarti,nn credo affatto sia un pregio e ,come me, molti la pensano cosi'.pero' voglio lanciare un appello a tutti quelli ke, come me, quasi si vergognano di questo stato di cose: UNIAMO LE FORZE, attuiamo in Italia tutto cio' ke abbiamo ammirato nei popoli stranieri, potra' sembrare come la battaglia di Don Chishotte, ma almeno ci abbiamo provato, magari, qcs cambia! nn gettiamo carte in giro, rimproveriamo ki lo fa, a costo di sembrare noi invadenti, evitiamo di strombazzare appena scatta il verde al semaforo, rispettiamo l'ambiente e il nostro prossimo, siamo sempre sorridenti e salutiamo cortesemente anke ki nn risponde,evitiamo di riempirci di buste ai supermercati, ma usiamo le buste per lo shopping cosi' nn contribuiamo all'inquinamento.per i nostri spostamenti, nn usiamo sempre e solo l'automobile, a volte nn e' cosi' necessario. adesso nn mi viene in mente altro, se pensate qcs'altro, aggiungete pure la lista dei buoni propositi per un'italia migliore, magari pubblikiamo il decalogo del buon italiano!!!![;)][;)] ciao a tutti, io kiunque incrocio lo saluto, mi auguro di ricevere risposta! baci . Natalia[:)] >
quote:Originally posted by domgre> Scusa Natalia-domgre, ma non mi sembra il caso nè di urlare (forse non sai che scrivere maiuscolo è come se stessi urlando), nè di prendertela tanto se 677tc abbia chiamato "ostrogoto" il tuo modo di scrivere "abbreviato". E mi sembra anche un po' scortese invitandolo a non leggere, visto che mentre quasi tutti noi scriviamo per esteso, l'unica persona che usa questo metodo "abbreviato" sei tu. Quella di 677tc non mi sembrava una provocazione ma solo un voler sottolineare come l'Italia, patria di Dante, potrebbe essere migliore partendo anche dal modo di esprimersi e dallo scrivere. Se non altro, per dovere di reciproca ospitalità, penso sarebbe stato assai più gradevole ed in linea con la cortesia che dovrebbe distinguere appunto noi italiani, che sia tu ad uniformati alla maggioranza di questo forum e non viceversa, non credi? Chi non è abituato ai sistemi di scrittura sms trova faticoso leggere le "abbreviazioni" come le chiami tu. Ma se questo modo di scrivere è lecito in un sms per il poco spazio a disposizione, su questo forum puoi allargarti quanto vuoi, pensa un po'! L'Accademia della Crusca "si interessa" a questo nuovo modo di scrivere, ma da qui a farlo diventare il nuovo italiano, per fortuna ce ne vuole. Inoltre non hai abbreviato tutto: hai scritto PER anzichè X, e SPERO anzichè SXO. E ACCADEMIA potrebbe anche diventare HDEMIA, no? Scherzo, non te la prendere, eh! A parte ciò, me ne andrei anche io dall'Italia, se solo potessi... Mauro
CARO 677TC NN CAPISCO COSA INTENDI PER OSTROGOTO, LE ABBREVIAZIONI? PENSA UN PO', TEMPO FA E' USCITO UN ARTICOLO SU UN GIORNALE IN CUI SI DICEVA KE IL NUOVO MODO DI SCRIVERE INTERESSA MOLTO PERSINO L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA.CMQ IO NN RACCOLGO PROVOCAZIONI DI SORTA E NN SCRIVO PER SOLLEVARE POLEMIKE O LITIGARE CN QCN SE TI INFASTIDISCE IL MIO MODO DI SCRIVERE, NN LEGGERE.CIAO E UN CARO SALUTO ANKE A TE. PER QUANTO RIGUARDA LA TUA OFFERTA DI LAVORO IN SVIZZERA, IO ACCETEREI SEMPRE E DOVUNQUE, PURKE' NN SIA L'ITALIA, TUTTO IL RESTO E' UN MONDO MIGLIORE,MI DISPIACE KE QCN SI POSSA OFFENDERE,MA IO LA PENSO COSI', OVVIO DIRE KE CERTAMENTE I PIU' POLEMICI MI POTREBBERO DIRE PERKE' NN TE NE VAI, E' QUELLO KE SPERO DI FARE AL PIU' PRESTO, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >