CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Meglio noi o meglio loro?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 64
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 03/09/2007 alle: 19:45:52
quote:Originally posted by pici57
Rientriamo anche noi dalla Francia con Km. 4200 percorsi. Non è tutto oro quello che lucica. Si gli automobilisti sono forse un pò più corretti, ma non più di tanto, non esitare ai passaggi pedonali perchè guai a te. Per i parcheggi destinati ai camper parcheggiano tranquillamente anche le auto e poi si incavolano. Il vino fà schifo. Il menu nelle piccole trattorie è sempre lo stesso tanto se sei a Parigi, in Normandia, in Bretagna o castelli. Parigi e altre cittadine turistiche le ho trovate sporche. I bagni dei bristro oltre del limite dell'igiene. Ognuno ama il suo paese e tutto il mondo è paese. >
> Scusa ma purtroppo non sono d'accordo su niente di quello che hai scritto. La francia la conosco bene ci vado 2 volte l'anno e debbo dirti che è un piacere viaggiare sulle loro strade (non faccio le autostrade) segnaletica precisa, fondo stradale ottimo, utenti che rispettano il codice, aree di sosta quante ne vuoi, sosta libera tollerata ovunque, i paesi e le città rispetto alle nostre sono pulitissime, solo Miloau ho trovato sporca, la gente è più educata e civile che da noi, quando passeggi, se incroci qualcuno da noi si girano, lì ti salutano. Non è vero che tutto il mondo è un paese, la Francia è più civile di noi, purtroppo. Marco
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:55:05
Beh, da amante del mio Paese, l'Italia, non dovrei dire quello che sto per dire, ma lo dico lo stesso. Ormai posso dire di conoscere un pò la Francia, per giunta parlo il francese decentemente per cui riesco ad "immergermi" meglio nella loro realtà e dico che loro hanno cose che da noi ce le sognamo: educazione, rispetto per il prossimo, pulizia nelle strade (non so nei locali "dietro" alle quinte), bellezze paesaggistiche ben valorizzate, siti archeologici valorizzati nel giusto modo e "donati" al turismo, una cultura del Plein Air che da noi è solo optional. Avendo visitato quest'anno anche Germania e parte dell'Austria devo dire che "ammiro" quei Paesi per l'ordine che regna in generale, la pulizia, la puntualità, i prezzi onesti, mediamente più bassi che da noi, la gentilezza. Ma... ...al termine del "tour" di due settimane di vacanza, sia io che mia moglie "desideravamo" tornare a casa in Italia! Sia chiaro tutti questi Paesi ci piacciono molto e ci torneremmo domani ma, come dice Fabio Copenga, noi abbiamo un'allegria, una vitalità, "un'art de vivre" che altrove se la sognano e...un clima da sogno. Peccato che quello che abbiamo sia "rovinato" da illegalità diffusa, malcostume, maleducazione, disordine, menefreghismo, arroganza, ignoranza anche e...la falsa credenza di essere ancora i migliori del mondo. Non lo siamo più da tempo. Ma questo sfascio di Italia pare che piace ancora a tanti stranieri che vengono a "comprare" in Italia i poderi abbandonati, li ristrutturano, li fanno tornare a vivere donando loro nuova luce e...nuova economia. In Piemonte molte tenute vinicole sono in mano a svizzeri, tedeschi e persino austriaci. Speriamo solo che non snaturino le nostre tradizioni agricole e vinicole. Comunque e nonostante tutto: Viva l'Italia! Elio Vita.
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:06:54
.......perché vedi Elio, io non considero il breve lasso di tempo che abbiamo in vacanza, sia pur tornando varie volte nello stesso paese estero, adeguato a giudicare come ci si vive. Noi abbiamo un sacco di problemi, anche gli altri però non scherzano, sono cmq d'accordo nel dire che potremmo migliorare molto (ma la tendenza dagli anni '90 è esattamente opposta.....sigh!) ciao
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:39:27
quote:Originally posted by HM317
E' da tutte le parti del mondo cosi', tranne che da noi. Credimi!![;)] Salutoni Mauro >
> Concordo, quoto e straquoto. Mauro (omonimo...)
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 04/09/2007 alle: 17:42:09
sara' come dice copenga, ke abbiamo una gioia di vivere ke altri nn hanno, pero' nn credo affatto ke questa gioia si debba tradurre in graffiti, cartacce, rifiuti ovunque, e diffusi schiamazzi notturni e non, trovo gli italiani infinitamente poco educati anke all'estero tra di noi nn si degnano di salutare neanke incrociando "colleghi camperisti" personalmente li trovo veramente scortesi e scostanti e trovo infinitamente piu' cortesi ed educati gli stranieri, e ,credetemi, ho girato davvero tanto.se e' vero ,come dici tu, caro copenga che trascorrono il loro tempo a bere, e' altrettanto vero ke magari noi nn beviamo ma per disturbare il nostro prossimo e distruggere la nostra meravigliosa arte, siamo davvero il popolo numero 1 !!!! questa e' la mia personale opinione, nn vuole essere una provocazione o una polemica!
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:19:45
quote:Originally posted by domgre
sara' come dice copenga, ke abbiamo una gioia di vivere ke altri nn hanno, pero' nn credo affatto ke questa gioia si debba tradurre in graffiti, cartacce, rifiuti ovunque, e diffusi schiamazzi notturni e non, trovo gli italiani infinitamente poco educati anke all'estero tra di noi nn si degnano di salutare neanke incrociando "colleghi camperisti" personalmente li trovo veramente scortesi e scostanti e trovo infinitamente piu' cortesi ed educati gli stranieri, e ,credetemi, ho girato davvero tanto.se e' vero ,come dici tu, caro copenga che trascorrono il loro tempo a bere, e' altrettanto vero ke magari noi nn beviamo ma per disturbare il nostro prossimo e distruggere la nostra meravigliosa arte, siamo davvero il popolo numero 1 !!!! questa e' la mia personale opinione, nn vuole essere una provocazione o una polemica!>
> No è la sacrosanta verità PURTROPPO
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:28:16
Noi non abbiamo bisogno di bere per diventare chiassoni, rissosi e maleducati ! diciamo che siamo..........ubriachi dalla nascita...[:D]
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:02:11
quote:Originally posted by pasotti71
Noi non abbiamo bisogno di bere per diventare chiassoni, rissosi e maleducati ! diciamo che siamo..........ubriachi dalla nascita...[:D] >
>[:D]LOL![:D] cmq di maleducati, cartacce, graffiti, delinquenti, eccetera, se ne vedono dappertutto in europa.....qui da noi ci sono abituato e non fa notizia....molto peggio scoprire certe cose in paesi che crediamo lindi e pinti. Eppoi basta leggere questo forum per rendersi conto di quanti utenti italiani sono precisi e beneducati, qui è strapienissimo.....
Chantal
Chantal
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:25:20
Hai ragione Copenga quando dici “quanti utenti italiani sono precisi e beneducati, qui è strapienissimo.....” L’avevo già pensato... Magari sono virtuali perché la realtà è ben diversa. Senza voler rilanciare il discorso del saluto. C’è chi lo percepisce come segno di educazione; per me, ad agosto in Francia, ho trovato veramente palloso tutti questi saluti ad ogni minuto visto l’alta concentrazione di camper. Quando vedevo una targa italiana all’orizzonte, pensavo “almeno questo ci risparmierà il saluto”. Mi sarò italianizzata ?
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 11:48:36
Mi sa di si, da noi si dice "andando con lo zoppo si impara a zoppicare".[:D] Quindi benvenuta fra noi italiani, a questo punto sarai un po' più maleducata, un po' più rozza ed incivile, ma infinitamente più simpatica.....[;)]
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/09/2007 alle: 13:12:20
cara,chantal, ovviamente nn 6 italiana..........ti prego, nn italianizzarti,nn credo affatto sia un pregio e ,come me, molti la pensano cosi'.pero' voglio lanciare un appello a tutti quelli ke, come me, quasi si vergognano di questo stato di cose: UNIAMO LE FORZE, attuiamo in Italia tutto cio' ke abbiamo ammirato nei popoli stranieri, potra' sembrare come la battaglia di Don Chishotte, ma almeno ci abbiamo provato, magari, qcs cambia! nn gettiamo carte in giro, rimproveriamo ki lo fa, a costo di sembrare noi invadenti, evitiamo di strombazzare appena scatta il verde al semaforo, rispettiamo l'ambiente e il nostro prossimo, siamo sempre sorridenti e salutiamo cortesemente anke ki nn risponde,evitiamo di riempirci di buste ai supermercati, ma usiamo le buste per lo shopping cosi' nn contribuiamo all'inquinamento.per i nostri spostamenti, nn usiamo sempre e solo l'automobile, a volte nn e' cosi' necessario. adesso nn mi viene in mente altro, se pensate qcs'altro, aggiungete pure la lista dei buoni propositi per un'italia migliore, magari pubblikiamo il decalogo del buon italiano!!!![;)][;)] ciao a tutti, io kiunque incrocio lo saluto, mi auguro di ricevere risposta! baci . Natalia[:)]
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:07:24
cara,chantal, ovviamente nn 6 italiana..........ti prego, nn italianizzarti,nn credo affatto sia un pregio e ,come me, molti la pensano cosi'.pero' voglio lanciare un appello a tutti quelli ke, come me, quasi si vergognano di questo stato di cose: UNIAMO LE FORZE, attuiamo in Italia tutto cio' ke abbiamo ammirato nei popoli stranieri, potra' sembrare come la battaglia di Don Chishotte, ma almeno ci abbiamo provato, magari, qcs cambia! nn gettiamo carte in giro, rimproveriamo ki lo fa, a costo di sembrare noi invadenti, evitiamo di strombazzare appena scatta il verde al semaforo, rispettiamo l'ambiente e il nostro prossimo, siamo sempre sorridenti e salutiamo cortesemente anke ki nn risponde,evitiamo di riempirci di buste ai supermercati, ma usiamo le buste per lo shopping cosi' nn contribuiamo all'inquinamento.per i nostri spostamenti, nn usiamo sempre e solo l'automobile, a volte nn e' cosi' necessario. adesso nn mi viene in mente altro, se pensate qcs'altro, aggiungete pure la lista dei buoni propositi per un'italia migliore, magari pubblikiamo il decalogo del buon italiano!!!![;)][;)] ciao a tutti, io kiunque incrocio lo saluto, mi auguro di ricevere risposta! baci . Natalia[:)] >
> "per un Italia migliore" Intanto potresti iniziare a scrivere in Italiano e no in ostrogoto.
18
Lafenice
Lafenice
31/03/2007 256
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:20:37
E la Svizzera come la giudicate??? Sarei curioso di sapere il comportamento della gente, il modo di vivere, sapete mi hanno offerto un buon lavoro e potrei trasferirmi la. Grazie
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:00:42
CARO 677TC NN CAPISCO COSA INTENDI PER OSTROGOTO, LE ABBREVIAZIONI? PENSA UN PO', TEMPO FA E' USCITO UN ARTICOLO SU UN GIORNALE IN CUI SI DICEVA KE IL NUOVO MODO DI SCRIVERE INTERESSA MOLTO PERSINO L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA.CMQ IO NN RACCOLGO PROVOCAZIONI DI SORTA E NN SCRIVO PER SOLLEVARE POLEMIKE O LITIGARE CN QCN SE TI INFASTIDISCE IL MIO MODO DI SCRIVERE, NN LEGGERE.CIAO E UN CARO SALUTO ANKE A TE. PER QUANTO RIGUARDA LA TUA OFFERTA DI LAVORO IN SVIZZERA, IO ACCETEREI SEMPRE E DOVUNQUE, PURKE' NN SIA L'ITALIA, TUTTO IL RESTO E' UN MONDO MIGLIORE,MI DISPIACE KE QCN SI POSSA OFFENDERE,MA IO LA PENSO COSI', OVVIO DIRE KE CERTAMENTE I PIU' POLEMICI MI POTREBBERO DIRE PERKE' NN TE NE VAI, E' QUELLO KE SPERO DI FARE AL PIU' PRESTO, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:56:57
Anche io molto spesso penso di andarmene, non serve andare lontano, basta appunto la Svizzera o addirittura l'Alto Adige per trovare una differenza abissale. Poi però penso a tutte quelle persone che hanno fatto molto per fare l'Italia, ai miei nonni che hanno combattuto per difenderla, a tutti quelli che sono addirittura morti per lo stesso motivo. Francamente mi dispiace lasciarla in mano agli incivili, agli zingari, agli immigrati, agli inglesi che si sono già comprati mezza Toscana, ai tedeschi che si sono già comprati tutto il Lao di Garda.....[V]. Ci stò pensando molto seriamente da un po' ma non so veramente se arrendermi o difenderla. Ora che tocca a me e fortunatamente non devo farlo con le armi, mi sembra ingiusto, soprattutto nei confronti dei miei figli, non provarci nemmeno.
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:56:02
CARO 677TC NN CAPISCO COSA INTENDI PER OSTROGOTO, LE ABBREVIAZIONI? PENSA UN PO', TEMPO FA E' USCITO UN ARTICOLO SU UN GIORNALE IN CUI SI DICEVA KE IL NUOVO MODO DI SCRIVERE INTERESSA MOLTO PERSINO L'ACCADEMIA DELLA CRUSCA.CMQ IO NN RACCOLGO PROVOCAZIONI DI SORTA E NN SCRIVO PER SOLLEVARE POLEMIKE O LITIGARE CN QCN SE TI INFASTIDISCE IL MIO MODO DI SCRIVERE, NN LEGGERE.CIAO E UN CARO SALUTO ANKE A TE. PER QUANTO RIGUARDA LA TUA OFFERTA DI LAVORO IN SVIZZERA, IO ACCETEREI SEMPRE E DOVUNQUE, PURKE' NN SIA L'ITALIA, TUTTO IL RESTO E' UN MONDO MIGLIORE,MI DISPIACE KE QCN SI POSSA OFFENDERE,MA IO LA PENSO COSI', OVVIO DIRE KE CERTAMENTE I PIU' POLEMICI MI POTREBBERO DIRE PERKE' NN TE NE VAI, E' QUELLO KE SPERO DI FARE AL PIU' PRESTO, CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO >
> Scusa Natalia-domgre, ma non mi sembra il caso nè di urlare (forse non sai che scrivere maiuscolo è come se stessi urlando), nè di prendertela tanto se 677tc abbia chiamato "ostrogoto" il tuo modo di scrivere "abbreviato". E mi sembra anche un po' scortese invitandolo a non leggere, visto che mentre quasi tutti noi scriviamo per esteso, l'unica persona che usa questo metodo "abbreviato" sei tu. Quella di 677tc non mi sembrava una provocazione ma solo un voler sottolineare come l'Italia, patria di Dante, potrebbe essere migliore partendo anche dal modo di esprimersi e dallo scrivere. Se non altro, per dovere di reciproca ospitalità, penso sarebbe stato assai più gradevole ed in linea con la cortesia che dovrebbe distinguere appunto noi italiani, che sia tu ad uniformati alla maggioranza di questo forum e non viceversa, non credi? Chi non è abituato ai sistemi di scrittura sms trova faticoso leggere le "abbreviazioni" come le chiami tu. Ma se questo modo di scrivere è lecito in un sms per il poco spazio a disposizione, su questo forum puoi allargarti quanto vuoi, pensa un po'! L'Accademia della Crusca "si interessa" a questo nuovo modo di scrivere, ma da qui a farlo diventare il nuovo italiano, per fortuna ce ne vuole. Inoltre non hai abbreviato tutto: hai scritto PER anzichè X, e SPERO anzichè SXO. E ACCADEMIA potrebbe anche diventare HDEMIA, no? Scherzo, non te la prendere, eh! A parte ciò, me ne andrei anche io dall'Italia, se solo potessi... Mauro
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:06:24
buongiorno a tutti, molto spesso quando scrivo mi ritrovo il carattere maiuscolo, dato ke nn sn la sola ad utilizzare il pc, nn lo uso per urlare perke' nn e' mio costume farlo nemmeno nella vita reale. se scrivo abbreviato nn lo faccio per il poco spazio, ma per il poco tempo, infatti riesco a collegarmi solo nei 2 min ke trovo libero il pc o ke ho io a disposizione.nn invito a nn leggere x offesa o per altro, solo, se riesce difficile, e incomprensibile ,piuttosto ke perdere tempo a capire qcs, meglio sorvolare, ripeto io nn sn mai polemica o offensiva a menpo ke nn mi si pesti i piedi, e nn credo sia questo il contesto. ank'io penso a tutti coloro ke hanno lottato per il nostro paese, e nn sembra giusto regalarglielo cosi', ma se qui sn pronti ad accogliere kiunque a braccia aperte (parlo degli extracomunitari,spesso nn proprio cn intenzioni pacifike)forse un posto dove le leggi funzionino meglio, sarebbe auspicabile. purtroppo l'italia e' troppo tollerante regna l'anarkia piu' totale e nn sempre le forze dell'ordine fanno il loro dovere. vi faccio un esempio. di recente, nella mia citta', hanno finalmente fatto la ZTL.davanti al cartello ci sn stati i vigili urbani per tutto il periodo estivo per abituare il cittadino a rispettare il cartello. da due giorni nn si e' visto nessuno e passava kiunque,sprezzante del cartello,ieri, addirittura, si e' sfiorato il paradosso: 3 viglilesse davanti al cartello ke kiudevano la via kiakkieravano tra loro, e tutte le makkine nn autorizzate entravano tranquillamente.io passavo di la' e ho segnalato alle signore ke nn tutti erano autorizzati.mi hanno risposto cn un'alzata di spalle!!! questa e' l'italia!!!!!![xx(]

Modificato da domgre il 06/09/2007 alle 08:09:08
zarcof
zarcof
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:17:44
Purtroppo mi pare di capire che i propositi di far propri certi pregi - di altrui genti - vadano un pò a ramengo. Non ho quasi sentito nessuno che abbia esordito "..bhè, da ora in poi - con il mio mezzo o altro - cercherò di fare mia quell'educazione che ho riscontrato in altri luoghi durante i miei viaggi", nonostante beninteso le condizioni non proprio favorevoli nel nostro paese. Crescere in questo senso costa sacrifici... molto più facile criticare o adattarsi adducendo varie scuse. Mi spiace molto.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:49:34
ti sbagli zarcof, se leggi un po' piu' su, io ho lanciato una proposta cosi' solo ke invece sembra sfociata in polemica per il mio modo di scrivere, anzi, nel mio piccolo, gia' da qk anno attuo cio' ke ho amiirato negli altri popoli, ho venduto la makkina e ho comprato una bici elettrica per i miei spostamenti, in caso di pioggia ,utilizzo il taxi anke solo per fare la spesa, nn kiedo mai sakketti di plastica e porto la mia shopping bag o il carrellino(tipo anziani) anke a costo di essere guardata male, nn getto mai i miei rifiuti per strada perke' mai lo farei in casa mia,divido i miei rifiuti per il riciclaggio, e rimprovero ki getta carte o altro per strada(tanto ke sn convinta ke prima o poi tornero' cn un'okkio nero in casa). cammino per strada sempre sorridente e do il mio buongiorno ai miei vicini di casa estendo i miei saluti alla gente ke incontro per strada(nel mio quartiere ci conosciamo in tanti) e cerco sempre di essere gentile e cortese, saluto i colleghi camperisti, ma nn sn MAI ricambiata perke' gli italiani nn usano salutare(forse credono si paghi) .io attuo o cerco di attuare tutto cio' ke ammiro negli altri popoli, purtroppo, da sola, nn posso cambiare l'italia.per questo avevo kiesto, dato ke mi sembrava ke questo fosse il post adatto a me credevo ci fosse tanta gente ke la pensasse come me( finora credevo di essere sola o ke fossimo troppo poki)invece, devo constatare tristemente, ke forse si e' un po'perso di vista l'obbiettivo del post e ke stia sfociando in polemica e questo mi dispiace,credevo di aver trovato miei simili e di nn essere una mosca bianca....[:(]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:57:00
Non mi italianizzerò al punto di diventare “un po' più maleducata, un po' più rozza ed incivile”. Lafenice, ti dico quello che penso della Svizzera: bel paese, bellissimi paesaggi, molto organizzato, pulito ma ogni volta che ci vado ho l’impressione che non ci sia vita, è troppo asettico. Attraversi paesini dove tutto è perfetto, pulito (quasi troppo) ma provo un senso di vuoto. Noi lo chiamiamo il paese del morti-viventi. Se parli di lavoro, è un altro discorso. A quelli che sognano di vivere all’estero: andate pure a vivere in Germania, poi ne riparliamo tra un anno, massimo 2 …. Secondo me : in Germania c’è troppo disciplina, in Italia non abbastanza, in Francia è perfetto [:D][:D] però L’Italia è un bellissimo paese. Spesso mi chiedo perché gli Italiani vadano così matti per la Costa Azzurra. Io preferisco di gran lunga la Liguria (lasciamo perdere i problemi di parcheggio). In C.A. è troppo costruito, non ci sono più i paesini che trovi ancora in Liguria. La Camargue, molto più decantata del delta del Po. Certo, ha i fenicotteri e i cavalli, ma per il resto … Il paese Les Saintes Maries de la Mer non mi dice niente, è solo un susseguirsi di negozi e bar per turisti. Inutile proseguire l’elenco. E’ solo un dispiacere che in Italia non sia tutto più curato, solo un po’ di più, senza eccesso. Hai ragione Zarcof, ognuno nel suo piccolo deve fare la sua parte ma ci vuole coscienza civica e forse è proprio questo il problema perché troppo spesso c’è solo menefreghismo e tante parole.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link