In risposta al messaggio di mtravel del 21/04/2017 alle 12:03:00
Causa famiglia ampliata, nel lontano 1980 vendo la mia mitica A112 con 83.000km. Consumava olio a chili, la guarnizione della testa probabilmente andata. La ritira un meccanico, della serie la sistemo io. Passano gli anni, almeno quattro o cinque. Ne vedo una sottocasa, sembra la mia ex. E' lei. Per curiosità guardo il contachilometri. 68.000. Max
Magari quel meccanico era riuscito davvero a sistemarla bene e a fare in 5 anni gli 82000 km per arrivare a 168000... All'epoca mi sembra che i contaKm fossero solo a 5 cifre, e a 100000 si ritornava a zero...
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 02/05/2017 alle 08:56:15
Ho fatto anch'io le mie verifiche su quel sito. La vettura che avevo venduto 2 anni fa trova una corrispondenza chilometrica. Quella attualmente in uso mi segna km 1 alla prima revisione invece che 30.000. I km del campersono corretti. Quelli dello scooter sono esattamente i numeri di targa del mezzo Fate attenzione dunque a prendere per oro colato i dati forniti. Keep calm e buon camperCorrado
Ovvio che vanno presi con le pinze, comunque io ne ho parlato sul forum, non ho fatto un esposto in procura
In risposta al messaggio di dani1967 del 02/05/2017 alle 10:08:28
Ovvio che vanno presi con le pinze, comunque io ne ho parlato sul forum, non ho fatto un esposto in procura Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ma certo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 03/05/2017 alle 13:21:50
Il tuo post mi ha portato a provare a verificare la targa di un mio vecchio veicolo, dato dentro per quasi nulla a 200k km, con due cilindri con poca compressione e un sacco d'olio mangiato. Dato al concessionario nel 2012, revisionato nel 2015 con 112000km. Marco
Credo che questo strumento possa essere un boomerang per chi gioca con i km...
In risposta al messaggio di enrico67 del 04/05/2017 alle 16:37:08
Non so se solo in Italia ci sia questa fisima dei km, per cui un'auto con piu di 100.000 km sia da scartare a prescindere, curiosando su un noto sito di annunci di auto, in Germania sono pubblicate in vendita,con orgoglio,auto con tantissimi km alle spalle , mentre in Italia l'usato non deve avere piu' di 60.000 km. Da qui la tendenza truffaldina di ritoccare i km delle auto. Enrico
I paesi con più carrelli di grande portata sono Romania e Bulgaria.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 08/05/2017 alle 18:25:12
Cosa molto strana... Ho inserito la targa del mio vecchio camper nel calcolo del bollo dell'Agenzia delle Entrate. Stessa cosa per la vecchia auto, data indietro 1 anno e mezzo fa. Per entrambe mi ha dato Targa non trovata.Se invece vado nel Portale dell'automobilista vedo che il camper ha fatto la revisione il 27/01/2011, ultima fatta da me prima dell'addio, mentre l'auto il 13/07/2016. Quindi per l'auto... non ci azzecca. Il camper presumo quindi credo che sia stato rottamato (non mi stupirei vista la quantità di problemi meccanici che aveva). L'auto invece è stata ceduta per 30€ a quei tizi di noicompriamoauto.it con 250k km, che io credevo a fine vita ma che invece vedo continua a funzionare. Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Già che hai fatto questi controlli ti consiglio di controllare la copertura assicurativa, mi pare più attendibile del bollo auto dato che alcune regioni hanno regole diverse per il bollo. Credo che il dato sull'assicurazione sia più attendibile anche della revisione: è più facile dimenticare la revisione dell'assicurazione e, se il camper fosse diventato (cosa un po' insolita per un camper ma non per una caravan) stanziale in un campeggio lo accetterebbero probabilmente non revisionato ma non NON assicurato.