CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Mondonatura Commento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
wrc
wrc
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 18:43:03
Deluso dalle “ novità ” esposte a Mondonatura e non solo , giudizio prettamente personale. Partiti con tutti i propositi per acquistare un nuovo camper, Avevamo già acquisito il più possibile informazioni da internet , notizie su COL delle nuove tipologie e vari allestimenti, e, la scelta in base alle nostre nuove esigenze si era ristretta ad un paio di tipologie e a tre marchi blasonati . Giorno 11/09, mattinata passata nel visionare gran parte dei camper esposti. Considerazioni generali: la maggior parte degli allestimenti 2008 sono strutturati per un’ utenza dai pesi e costituzione medio piccoli, noi medio massimi da 80 kg in su non abbiamo modo di usufruirne in maniera ottimale. – Box doccia dove non si riesce ad entrare, altri dove non sai dove mettere i piedi per quanto è piccolo il piano, molti sono con lo scalino, per non parlare delle chiusure dei box i progettisti si sono sbizzarriti con soluzioni che in alcuni casi rasentano il ridicolo visto il loro funzionamento ( avrete modo di constatarlo o lo avete già constatato di persona ) , poi wc posizionati nei modi più svariati in un paio di allestimenti facendo prove di seduta non riuscivo ad alzarmi, si rimaneva incastrati fra il lavandino e la parete della doccia. Corridoi angusti spazi cucina molto stretti di contro luci a volontà ripiani dalle forme starne con sopra cestelli porta chi sa cosa di tute le forge e colori di contro fornelli dove non puoi mettere più di due pentolini lavandini sottodimensionati piani cucina dove non sai dove appoggiare un bicchiere letti dalle forme arrotondate dove chi e lungo più di 1,70 dorme con i piedi fuori e potrei dilungarmi ancora nel commento non positivo dei camper di Fascia Medio Alta ( di prezzo ). Ci era venuta voglia di far ritorno a casa tanta era la delusione, ma eravamo li per cambiare il camper e allora, dopo la pausa pranzo di riflessione, ci siamo recati per un preventivo presso gli stend delle marche di cui avevamo individuato prima della partenza il potenziale acquisto. Base della contrattazione l’usato ( anno 2003 costo iniziale 41,000) etc , il nuovo da acquistare fascia 52K di listino per tutti . Valutazione usato di tre venditori : venditore Marchio " L " 28,500 Marchio " R " 32,500 Marchio " C " 35,000 Questo primo risultato ha generato in noi delle perplessità, come era possibile avere tre valutazioni così discordanti dello stesso mezzo ??? Valutazioni prese dai venditori tutte dallo stesso listino blu . Incuriosito ed anche indispettito, ho fatto una prova sono tornato dal marchio R era l’allestimento che più si avvicinava alle nostre esigenze, ed in due momenti differenti ho contattato altri due venditori di regioni diverse . Quindi descrizione usato come sopra , stesso modello di camper nuovo da acquistare 52 K, premessa quando sentono che hai un usato da ridare tutti non praticano lo sconto dovuto sul nuovo, ma, il colmo è stata la sfacciataggine di uno dei tre che nel preventivo ha aggiunto per la seconda volta il costo del pacchetto Ford gia inglobato in precedenza nel prezzo iniziale, evidenziando poi, un considerevole sconto finale , risultato tre preventivi completamente diversi per lo stesso camper. Considerazione: ci siamo sentiti presi in giro, siamo a nostro avviso come polli da spennare a tutti i costi, quando acquisti il nuovo ( questo camper è un assegno circolare in qualsiasi momento riprendi l’investimento fatto ) poi la realtà e ben diversa. Siamo tornati a casa senza aver stipulato nessun contratto con la convinzione che manifestazioni tutto luci e lustrini è solo una vetrina per buttare fumo negli occhi e cercare di spennare il più possibile noi camperisti (anche sugli accessori )con la scusa dello sconto fiera . Scusate se ci siamo dilungati ma sentivamo la necessità di rendervi partecipi dell’esperienza fatta. P.S. Frequentiamo Mondonatura da sette anni. Gradirei vostre impressioni sulla manifestazione in atto. Eventualmente se, se ne avvisa la necessità, si potrebbe aprire un tread sui prezzi finali dei modelli contrattati, in modo da avere chiaro un quadro il più possibile attendibile e anche sui vari concessionari e capire chi è il più “ “ onesto “ “ della comitiva. Saluti buoni Km a tutti
giraffa
giraffa
-
Inserito il 12/09/2007 alle: 20:29:05
ciao, da quando non si trovano più i biglietti omaggio ho smesso la visita, perchè la prima presa di qulo è proprio il fatto che tu debba pagare l'ingresso per andare a fare probabili acquisti, ed io sono tra quelli che ha iniziato a vedere i camper a Torino, qualcuno ricorda??.....condivido in pieno quel che hai riscontrato.....frigo da 180lt, eppoi il bagno è più piccino del frigo..... ho cambiato 5 mezzi perchè si paga in primis l'ignoranza...lo sanno e ci marciano....ma si sà, altrimenti ci sarebbe solo un tipo di auto, di moto, di camper....eppoi la moglie, lei non la conti?? comunque siamo arrivati al punto che talune marche rinnovano e cambiano i mezzi ogni 6 mesi....però non sono vestiti che fai il cambio dall'estate all'inverno. ciao attutti massimo
22
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 12/09/2007 alle: 20:57:53
Secondo il mio modesto parere l'utilità di visitare fiere tipo mondo natura sta nella possibilità di vedere e visitare quasi tutti i tipi di camper,ci si può fare un'idea su cosa acquistare toccandolo con mano,in modo da potersi successivamente recare da un concessionario con le idee chiare su cosa si desidera. I prezzi dei vr non saprei se sono migliori rispetto all'acquisto in concessionaria ho però notato che gli accessori costano forse di più. Fraternamente marco
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 12/09/2007 alle: 21:44:57
Era la prima volta che ci andavamo e percio' ci siamo entusiasmati. Il bello per me e' stato poter salire e "provare" mezzi che ho visto solo sulle riviste: Esterel (innamorato del 24), Chartago, Americani. Tutti assenti dai concessionari liguri e non perdo di certo un we per andare vicino a Bergamo solo x vedere gli Esterel, tanto non potro' mai permettermene uno. Di sicuro sono uscito con la convinzione che il nostro camper e' il migliore e ce lo teniamo stretto. Di 6 posti omologati nn se ne parla piu', di pesi accettabili, nn se ne parla piu', tanta plastica anche su mezzi da 60/70 K€, porte in "cartone pressato", tutto cio' che e' nascosto alla vista fa' pena, boh, nn so' proprio dove sta' andando a finire il mercato del vr. P.S.: Wingamm pero' e' proprio bello. Ciao Giulio
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/09/2007 alle: 15:41:52
Concordo con Gnomo, noi andiamo solo per visionare dal vivo le novità per farci un'idea del mezzo più idoneo a noi. E' anche vero che i camper sono diventati sempre più a misure di chi è basso (per fortuna che dico che l'altezza media della gente di stà alzando) e sempre più strana. Invece di togliere ciò che non risulta funzionale e poco pratico, aggiungono particolari assurdi per fare lievitare i costi. Comunque, noi passiamo dai vari concessionari per farci un preventivo con calma. Buoni Km.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 13/09/2007 alle: 17:42:48
Anche per me Mondonatura e' un'ottima scusa per vedere nello stesso tempo vari modelli e varie marche. Quando poi ti sei fatto un'idea ti cerchi 2 o 3 conc. vicini a casa tua e vai a trattare in sede. Per la valutazione diversa,ho gia' spiegato in altri post perche' si puo' verificare e te la rispiego velocemente. La valutazione del mezzo usato e' data da: Valore di mercato dell'usato(dato da eurotax blu)+ ev. accessori rispetto ai km ed a come e' tenuto + Eventuale % di sconto che possono fare sul nuovo. + Eventuali promozioni indette dalla casa costruttrice come "azione di mercato". Il tutto poi e' influenzato dalla rivendibilita' dell' usato(quanto ci ricavo se lo vendo?) dalla presenza o meno di mezzi analoghi o uguali nel parco usato, dalle condizioni int,est, e km del mezzo in questione. Poi vedere per ipotesi 33000€ come valore del mezzo o 30000€ valore del mezzo e 3000€ come sconto e' la stessa cosa. Chiaramente, senza usato il venditore non avra' il problema dei soldi fermi(usato),ma li avra' tutti e subito, di conseguenza aumentera' la % di sconto che potra' applicare. Da questo se ne evince che su per es. un Laika puoi avere una valutazione inferiore che su un Rimor o viceversa.Cio' e' normalissimo! I confronti li devi fare(come giustamente hai fatto) sullo stesso mezzo,della stessa marca e stesso modello ma da concessionari diversi. Da lì poi ti regoli e trai le tue conclusioni. Va da se che la vendita di un oggetto(camper,auto,moto,barche ecc.) non e' una scienza perfetta, ma ha delle variabili,anche se i punti cardine rimangono quelli. Spero di aver chiarito un po' come funziona la cosa. Se qualcosa non ti e' chiaro o hai dubbi rimango a disposizione. Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 13/09/2007 alle 17:43:43
baffo54
baffo54
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:17:45
Quoto in pieno quanto esposto sopra da wrc anche noi tornati da mondonatura con una grande delusione addosso è vero che si va lì per visionare le novità e farsi una idea delle nuove tendenze ma accorgersi anche che quello che ti propongono è solo frutto di uno studio a tavolino senza avere la minima cognizione di come vienne vissuto la vita in camper, le uniche cose di cui hanno cognizione e sui prezzi con molta plastica tanti soldi. Mi piacerebbe sapere anche da altri visitatori le loro impressioni buoni Km a tutti forse ci vorrebbe un V id="size6">allestitori e concessionari disonesti DEIid="size6">id="red"> buoni Km a tutti
18
sorata
sorata
26/07/2007 37
Inserito il 14/09/2007 alle: 21:18:00
Ciao a tutti, sono stato a mondo natura proprio questo pomeriggio e, mio malgrado, mi associo a quanto già avede detto. Come in tutte le cose, quando i numeri si fanno importanti, la qualità ne risente immancabilmente. Non ho nessuna intenzione di cambiare il mio camper, ma onestamente se ciò mi affiorasse in mente, la prima cosa alla quale penserei è: ma dove lo trovo un'altro così!!!, e questo sicuramente è il pensiero di molti. Non mi stupirebbe affatto se il mercato, dopo aver vissuto un periodo di forte crescita passasse dei problemi. E' stato spaventoso vedere in fiera lo spaccato di un camper e notare come sono assebleti, inchiodati, incollati, ed era un modello da fiera!!!! (impeccabile). Naturalmente i prezzi aumentano (questa la mia impressione). Conlusione dell'argomento: Sempre più divergenza frà buona qualità a prezzi esagerati, scarsa qualità a prezzi abbordabili. Per una via di mezzo che spesso è la migliore soluzione bisogna che ci teniamo quello che abbiamo. Ciao a tutti.
qwertys
qwertys
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:17:25
per me e' stato sconvolgente vedere come su ca-mper di 7 mt ci sono letti e mansarede cosi' strimirzite e poi la qualita' in generale....mah ad esempio laika, non me ne vogliate, ma uno schifo senza contare la fascia cosidetta bassa (che comunque costa 40k), dove si vedevano le incollature.... boh, ma un camper puo' valere in media 50-60k?Cioe' c'è materiale per questi costi?Personalmente ho trovato accettabili gli arca (anche se dal costo spropositato) e favorevolmente colpito dai kentuchy, bellini...
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:36:10
Concordo in pieno con sorata e con tutti voi. Personalmente il mio Superbrig630 del 2005, anche se non è un camper di fascia alta, non lo cambierei mai al mondo con nessuno di quelli visti a Rimini . Vf66[;)]
19
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 15/09/2007 alle: 11:46:37
qualcuno di voi ha notato che quasi tutti i mezzi, dove c'erano le giunture fra i pannelli di vetroresina, erano tutti rifiniti malamente con del silicone bianco, a tratti grigio ed in alcune parti anche nerastro? io penso che se vogliono vendere i mezzi nuovi, devono anche portare i migliori e rifiniti meglio, altrimenti come saranno quelli che consegneranno? P.S. anche a me sono piaciuti i Kentuchy, anche come prezzo. I rinomati, non sono avvicinabili. Dove sarà tutta la differenza di prezzo? la vernice?????[:D] supercalifragili
19
gogo
gogo
24/06/2006 341
Inserito il 15/09/2007 alle: 14:16:38
sono stato anch'io venerdì 14 in fiera e l'impressione che ho avuto ( confermata da quello che ho letto sul COl e da quello che si sentita tra i visitatori)è stata : è peggio dell'anno scorso mezzi sempre più lunghi ma con spazi interni stretti , più pesanti a discapito della qualità su mezzi da 60.000/70.000 molta plastica per un discorso di avere meno peso( chissà che materiali usano su quelli da 40.000/50.000 ) e prezzi a parità di mezzi uguali all'anno scorso ( vedi Rapido Motorhome modello 9048DF)lievitati di almeno 2000/3000 euro almeno l'anno scorso c'era la novità del nuovo Ducato....... potrei capire l'aumento dei prezzi se fosse legato ad un maggiore investimento nella sicurezza...... sta venendo meno anche l'utilità di visitare fiere tipo mondo natura per vedere e visitare quasi tutti i tipi di camper, per farsene un'idea perchè a volte le stesse case costruttrici portano solo mezzi dettati dalla "moda" : portano mezzi che abbiano assolutamente il garage anche se è piccolo e si fa fatica a mettere non una moto ma addirittura le biciclette, portano mezzi i più lunghi possibili con spazi stretti e se anche fanno mezzi compatti non li portano boh ..... però ormai loro sanno che noi i camper li compriamo lo stesso..... ben vengano nel forum i post di travel liner che ha lanciato il problema pesi, TopWeb quello sulle prestazioni dei concessionari... gogo quello dell'etica commerciale delle ditte/concessionari E' importante per noi consumatori riuscire ad avere più informazioni possibili lo dicevo già mesi fa, ora la tecnologia ci mette a disposizione degli strumenti ( internet, i forum , la posta elettronica ), che se usati anche da noi in modo corretto ed imparziale ci da la possibilità di evitare che continuino a proporci mezzi che sono solo uno studio a tavolino senza avere la minima cognizione di come vienne vissuto la vita in camper, per loro le uniche cose di cui hanno cognizione sono i prezzi anche con mezzi con molta plastica e senza qaulità. I soldi a questi signori li diamo noi... Se cominciamo a fargli capire che ci siamo anche noi forse qualcosa potrà cambiare e si svegliano...... la qualità ormai è rimasta solo i mezzi di quelle ditte artigianali come SGR, Wingamm, Papillon,Aiestem ormai sono gli unici produttori che essendo loro stessi artigiani/proprietari sanno ancora cos'è la qualità, sanno chi è un camperista da loro quando si chiama non si trova l'addetta alle relazioni esterne, alla comunicazone. ecc. ecc. sono ancora , e meno male aziende a conduzione familiare , dove quando vuoi un'informazione parli direttamente con il proprietario che sa dirti com'è fatto il suo camper ..... e alle nostre domande specifiche non possono celarsi dietro, aspetti che chiederò al capo officina o all'addetto della produzione, ecc,ecc, come capita nei grandi gruppi ormai sono i grandi gruppi che dettano con i loro "architetti/designer" come deve essere fatti i camper e la qualità chi la guarda ????? tocca a noi dargli una svegliata !!!!!!!!
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 16/09/2007 alle: 00:17:01
e prezzi a parità di mezzi uguali all'anno scorso ( vedi Rapido Motorhome modello 9048DF)lievitati di almeno 2000/3000 euro sui 90**df non so sulla serie 9**f hanno messo il clima e asr di serie che l'anno scorso erano optional tanto è vero che il mio modello non l'anno messo in mostra perchè identico all'anno prima a parte il vc che usa quello nuovo la truma che usa quella nuova e quanto scritto sopra di serie e non più optional quindi sulla serie 9**f 3000€ in più potrebbero starci sulle altre non so quello che ho visto quest'anno è come gia detto da altri poche novita tanti specchietti per le allodole poi chi mi paragona un kent. a certe marche non dimenticate che sono rimmor e quindi uguali non che i rimmor non vadano bene ma non sono certo il punto di riferimento poi ovviamente se uno gli piaciono... io ne ho avuto uno e non ne voglio più come pure ho avuto arca e non spenderò più una cifra del genere per un'arca di adesso, la casa costruttrice che ha quasi aumentato del 50% il prezzo in 4 anni alla faccia dell'inflazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link