CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Noi li portiamo ai raduni altri li scuoiano vivi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 12:48:02
quote:Originally posted by Gdavide
Ho visto il filmato, stavo per vomitare[xx(], obbligherei le signore con pelliccia a vedere il filmato cosi' capiscono cosa hanno addosso ciao >
> Alla fine mi sono imposto di vederlo, e come mi succede nel mio lavoro mi sono imposto uno "schermo", ma non vedevo l'ora che finisse quasi che coincidesse con la fine di quello strazio....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 15:31:35
Caro Walter, oggi ho fatto vedere il filmato a mia moglie, ha detto che non andrà + a mangiare nei ristoranti cinesi... L'ho trovata in camera sua che piangeva a dirotto.....
robyanto
robyanto
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 16:09:10
ho pensato molto se rispondere o meno, perchè non voglio arrivare a litigare con qualcuno del forum. Poi ho deciso di dire la mia, perchè questo post lo ha lanciato Walter e sono certo che comprenderà la mia posizione e non mi toglierà il saluto [:D][:D]. Secondo me noi dovremmo essere meno drastici; è facile lasciarci trascinare dalle nostre emozioni, che scaturiscono dalla nostra, soggettivà,(morale). Cosa ne sappiamo di culture lontinissime dalla nostra, di mondi che vediamo solo una volta l'anno in programmi televisivi? Non ho visto le immagini di cui parlate, ma in passato ne ho viste altre; quelle riguardanti le foche, le balene (di cui ho già parlato) gli animali da pelliccia. Sono immagini orrende, deprecabili, assurde; l'orrore che ci suscitano, però, non è dato dalle immagini in se', ma dal fatto che noi le "interpretiamo" secondo i nostri principi morali, che non sono universali, non sono uguali per tutti i popoli. Ci fanno orrore le volpi in gabbia ma non diciamo nulla su come vivono i polli che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole; certo un pollo, poveraccio, rimane un pollo e non ha il bel musetto di una foca o di un visone, e quindi fa la sua vita orrenda senza che Licia Colò ci faccia una trasmissione. Ci sono popoli le cui religioni venerano le mucche e magari muoiono di fame ma non ne mangerebbero mai le carni; cosa dovrebbero pensare di noi, che addirittura le alleviamo, le facciamo vivere in stalle non proprio confortevoli esclusivamente per portarle al macello? Certo i cani sono per noi molto di più che animali; fanno parte delle nostre famiglie e certe scene ci fanno schifo. Ma che diritto abbiamo di deprecare quelli che invece i cani se li mangiano? Non sono nemmeno d'accordo sul demonizzare chi compra pellicce, su chi le produce, su chi le indossa. Il nostro abbigliamento è fatto anche di pellame, lana e altri prodotti d origine animale; che facciamo?? ... rinunciamo a tutto??? passiamo ai prodotti sintetici, alle pellicce ecologiche??... a proposito, mi spiegate perche una pelliccia sintetica viene chiamata "ecologica"?? da un punto di vista ambientale sono ecologiche le pellicce animali, mentre quelle sintetiche sono l'esatto opposto dell'ecologia, derivando per lo più dalla lavorazione di materie plastiche. Un vero ambientalista dovrebbe, secondo me, lottare per bandire la produzione di pellicce sintetiche che inquinano, e promuovere il miglioramento degli allevamenti degli animali da pelliccia che sono naturali!!! ...comunque, tranquilli tutti, so' perfettamente che le mie idee sono sbagliate .... rob.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 19:54:03
[quote]Originally posted by robyanto
ho pensato molto se rispondere o meno, perchè non voglio arrivare a litigare con qualcuno del forum. Poi ho deciso di dire la mia, perchè questo post lo ha lanciato Walter e sono certo che comprenderà la mia posizione e non mi toglierà il saluto [:D][:D]. Secondo me noi dovremmo essere meno drastici; è facile lasciarci trascinare dalle nostre emozioni, che scaturiscono dalla nostra, soggettivà,(morale). Cosa ne sappiamo di culture lontinissime dalla nostra, di mondi che vediamo solo una volta l'anno in programmi televisivi? Non ho visto le immagini di cui parlate, ma in passato ne ho viste altre; quelle riguardanti le foche, le balene (di cui ho già parlato) gli animali da pelliccia. Sono immagini orrende, deprecabili, assurde; l'orrore che ci suscitano, però, non è dato dalle immagini in se', ma dal fatto che noi le "interpretiamo" secondo i nostri principi morali, che non sono universali, non sono uguali per tutti i popoli. Ci fanno orrore le volpi in gabbia ma non diciamo nulla su come vivono i polli che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole; certo un pollo, poveraccio, rimane un pollo e non ha il bel musetto di una foca o di un visone, e quindi fa la sua vita orrenda senza che Licia Colò ci faccia una trasmissione. Ci sono popoli le cui religioni venerano le mucche e magari muoiono di fame ma non ne mangerebbero mai le carni; cosa dovrebbero pensare di noi, che addirittura le alleviamo, le facciamo vivere in stalle non proprio confortevoli esclusivamente per portarle al macello? Certo i cani sono per noi molto di più che animali; fanno parte delle nostre famiglie e certe scene ci fanno schifo. Ma che diritto abbiamo di deprecare quelli che invece i cani se li mangiano? Non sono nemmeno d'accordo sul demonizzare chi compra pellicce, su chi le produce, su chi le indossa. Il nostro abbigliamento è fatto anche di pellame, lana e altri prodotti d origine animale; che facciamo?? ... rinunciamo a tutto??? passiamo ai prodotti sintetici, alle pellicce ecologiche??... a proposito, mi spiegate perche una pelliccia sintetica viene chiamata "ecologica"?? da un punto di vista ambientale sono ecologiche le pellicce animali, mentre quelle sintetiche sono l'esatto opposto dell'ecologia, derivando per lo più dalla lavorazione di materie plastiche. Un vero ambientalista dovrebbe, secondo me, lottare per bandire la produzione di pellicce sintetiche che inquinano, e promuovere il miglioramento degli allevamenti degli animali da pelliccia che sono naturali!!! ...comunque, tranquilli tutti, so' perfettamente che le mie idee sono sbagliate .... rob. Caro Roberto con me troverai senpre un interlocutore interessato e rispettoso delle tue opinioni. E poi ti confermo che anche io, come tanti vivo questa contraddizione, amo gli animali pero' amo pure il porceddu e le pappardelle al sugo di lepre. Piuttosto mi lego al dito che non vieni a Saturnia[;)] Ciao Walterid="size4">id="black">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 29/11/2007 alle: 20:03:10
quote:Originally posted by Yuma58
Caro Walter, oggi ho fatto vedere il filmato a mia moglie, ha detto che non andrà + a mangiare nei ristoranti cinesi... L'ho trovata in camera sua che piangeva a dirotto..... >
> Caro Armando, Eleonora s'era messa a piangere domenica quando Licia Colo' ha raccontato l'episodio ed io dopo averlo visto ieri pomeriggio ho ancora mal di stomaco. I ristoranti cinesi non ci vedono da vent'anni. Ciao, a domani Walterid="size4">id="black">
robyanto
robyanto
-
Inserito il 30/11/2007 alle: 08:43:54
quote:Originally posted by ummagamma Piuttosto mi lego al dito che non vieni a Saturnia[;)] Ciao Walter[/size=4][/black] >
> che dirti caro walter ... impegni di lavoro miei, di Antonella, la scuola della piccola, l'università del grande ecc. ecc. Ci vorrebbero giornate lunghe il doppio (o forse occorrerebbe ridurre gli impegni!!); non c'e l'ho fatta a venire ma sarà per la prossima. E' difficile incontarsi ... ma è difficile anche perdersi!! ciao rob
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 30/11/2007 alle: 12:03:12
Concordo pienamente , ma vorrei riordarvi che forse anche gli altri animali hanno pari dignità dei nostri amici domestici e che quelli di Pavia non sono cinesi...
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 30/11/2007 alle: 13:58:39
Non vorrei fare dell'umorismo, non è il caso. Ma gli svizzeri, che sono quelli che andati in Cina a cercare gli animali scuiati viti, sono anche quelli che: Il Times di Londra riferisce del crescente scandalo in Francia e in Inghilterra per le accuse – circostanziate – che bande di trafficanti svizzeri di pelli di gatto starebbero operando nei due paesi. Madame Patricia Dolciani, responsabile della Protezione Animali del centro alpino di Thonon-les-Bains, in Francia, ha chiesto l’intervento della gendarmerie dopo la scomparsa di 550 gatti domestici nella giurisdizione, il doppio dell’anno precedente. “Ciò che ha fatto nascere i sospetti” – ha detto – “sono i casi di scomparse multiple, perfino di tre gatti nella stessa famiglia in un giorno”. Il commercio di pellicce di felino è ammesso in Svizzera, dove – sempre secondo il Times – le coperte di gatto sono considerate efficaci contro i reumatismi. Emanuele
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 30/11/2007 alle: 16:47:40
Non credo riuscirò a vedere e sopportare la crudeltà umana di questo filmato, ma colgo la occasione per ribadire di un mio post di qualche mese fa dal titolo sensibiltà.......poco battuto per la verità evidenziando [:0][:0] noi camperisti giramondo ne abbiamo di più[?][?][?] quando vediamo per le strade questi trasporti di animali da mezza europa con caldo, freddo immagazzinati come merce [?][?][?] ecc... solo per ribadire la mia personale impressione quando sorpasso questi mezzi e vedo gli occhioni di questi animali destinati ad una catena di montaggio, il cuore si stringe forte forte e allora che fare, da anni ci limitiamo ad acquistare carne devo dire mai più bistecche, ma poco importa, quache volta ci scappa la fettina di prosciutto o nel panino o toast al ristorante, e poi ipocramente dopo mangiato il pensiero che.......mi vergogno spero di limitare anche questo, e sarò più pacificato con me stesso, ma per tutto il resto in questa globalizzazione non sono molto fiducioso Walter P.S. SPERO CHE I GIAPPONESI TROVINO IL MARE IN TEMPESTA, FORSE SOLO LA NATURA PUO RIPAGARE CON LA STESSA MONETA.
19
grace
grace
09/06/2006 179
Inserito il 30/11/2007 alle: 19:02:26
.....Quando recentemente degli agenti in incognito hanno fatto irruzione negli allevamenti Cinesi, hanno scoperto che molti animali sono ancora vivi e lottano in modo disperato mentre vengono pestati o scuoiati. Una volta appesi per gli arti inferiori o per la coda, gli operai iniziano a tagliare e quindi a scuoiare la pelliccia partendo da una zampa e intanto, l'arto rimasto libero scalcia e si contorce. Gli operatori calpestano con forza i colli e le teste degli animali che lottano fino all'ultimo per impedire il taglio netto. Alla fine, quando la pelliccia viene staccata dalla testa dell'animale, i corpi nudi e sanguinanti vengono gettati sopra il mucchio di quelli che se ne sono già andati. Alcuni sono ancora vivi, respirano con rantoli affannosi sbattendo lentamente le palpebre. Una volta scuoiati i cuori di alcuni animali battono ancora per un lasso di tempo che va da un minimo di 5 a un massimo di 10 minuti. Un investigatore ha filmato un procione scuoiato che aveva ancora abbastanza forza per sollevare la testa sanguinante e guardare nella telecamera..... [:(][:(]ODDIO....MA PERCHE' L'ESSERE UMANO E' COSI' TRUCE....
19
giob
giob
12/03/2006 1949
Inserito il 30/11/2007 alle: 21:30:53
Purtroppo va ricordato che, magari un poco meno gravi, ma certe pratiche atroci vengono commesse anche nella nostra europa occidentale e vicinissima a noi : avete presente il famoso FOIS GRAS il patè francese rinomato in tutto il mondo ,avete mai visto come si fa a far diventare grasso e buono il fegato delle oche.....!Sigh
18
ivan750
ivan750
14/04/2007 1957
Inserito il 30/11/2007 alle: 22:21:50
Il video purtroppo l'ho in parte visto qualche settimana fà, mi era stato inviato da non so chi, ed è veramente crudele. Giovedì ero per lavoro a Mantova e mentre ero in fila al casello dell'autostrada per tornare verso casa, avevo davanti a me un camion con rimorchio carico di tanti bei maialini, passata la barriera lui ha girato a sx ed io a dx , mosso da un senso di "dispiacere" per la fine che gli aspettava (ai maialini) gli ho dato un colpo di clacson e a quelli che si sono girati ho mandato un saluto e un grazie per quello che faranno per noi tutti. Forse sono scemo io, ma mi fanno tenerezza! Ciao. Ivan[:o)].
19
drew
drew
04/01/2007 94
Inserito il 01/12/2007 alle: 16:07:58
cari amici, io ci ho provato a guardare il filmato, non una ma ben tre volte, non sono andato oltre i 15 secondi, ero semplicemente terrorizzato di quello che potevo vedere!!!!! da bambino, ho visto una scena che non dimenticherò mai.... con la scuola elementare abbiamo visitato la centrale del latte di Torino.... beh, ho visto una camera che poteva essere 10x10... un macchinario .... una mucca (DA LATTE)attaccata al macchinario.... le veniva dato il mangime e la mucca non veniva MAI staccata dal macchinario per tutto il tempo che produceva latte....finito il periodo PRODUTTIVO veniva staccata e FINALMENTE destinata al macello... ad essere sincero non credo che sia una crudeltà tanto diversa da quella che si vede in quel famoso video!!!!
19
EmmeBi
EmmeBi
29/05/2006 62
Inserito il 18/12/2007 alle: 22:33:42
Riporto da milano.kijiji Questa NON è la ROMANIA.. ..NON è la CINA.. ..NON è la GRECIA.. È il nostro "bel" paese: l'ITALIA!!.. e precisamente PORTO EMPEDOCLE (AGRIGENTO), provincia meta di molti turisti.. QUI qualche mese fa un cane è stato ucciso con un colpo di arma da fuoco.. QUI qualche giorno fa un'altra cagnetta è stata pestata a sangue fino a farle quasi perdere gli occhi, e l'altro ieri la tortura e l'assassinio di questa cucciolina, in mezzo alla strada! Qui la convivenza uomo animale si svolge così.. E soprattutto, come al solito, nessuno ha visto niente! Nessuno sa niente! Qualcuno ci ha biasimato per aver strappato da questa assurda realtà centinaia di cani non capendo che tutti i tentativi politico-amministrativo-legali fatti non hanno ottenuto un granché, ma queste immagini sono eloquenti... Assunta ha visto troppo : cuccioli con coltelli infilati nei loro piccoli cuori.. animali con forchette infilzate nell'addome.. ..gatti e cani decapitati con i pesanti coperchi dei bidoni della spazzatura.. cani con corde legate a muso, zampe e collo.. cani impiccati.. ..cani bruciati vivi.. cani imbustati e lanciati per strada, nei cassonetti della spazzatura, ..animali legati a massi e gettati in mare.. ..cuccioli impalati sopra inferriate di cancelli.. ..cani accecati con bastoni negli occhi fin dentro il cranio.. ..cani ridotti a un ammasso informe di ossa, grappoli di zecche e pelle mangiata dalla rogna.. ..cani con tumori grandi come un melone.. Ha dato tutto ciò che aveva per far sì che questo scempio non a accadesse più, e ora... dopo tante lotte, dulcis in fundo: la gestione del futuro canile è stata data ad un altra entità!!... Non abituatevi a tollerare! Non fate entrare questi orrori nella sfera della normalità! Aiutateci in QUALSIASI modo vi sia possibile! www.canileportoempedocle.com "Associazione Animalista Empedoclina Protezione Cani Randagi Onlus" c/c postale n. 47809983 Indirizzi utili: Comune di Porto Empedocle, Via Roma 10, 92014 Porto Empedocle (AG) tel. resp. settore randagismo sig. Riguccio 0922-637399 fax: 0922-637235 oppure 0922-636934 ASSESSORATO REGIONALE SANITA' : fax: 091/7075571 - 7075798 ASL 1: (Dott. Miccichè) tel: 0922/407111e 0922/407892 fax : 0922/401229 e 0922/407863 (Dott.Antonino Izzo) tel.:0922/407892-3 fax:0922/407803 RESPONSABILE REGIONALE SETTORE SANITA' ANIMALE : Dott.NIFOSI' Tel:091/7075819 e 091/7075770 fax: 091/7075764 ufficiostampa@provincia.agrigento.it; dilloacuffaro@regione.sicilia.it ; segreteria@lasicilia.it; gds@gds.it ; interni@gazzettadelsud.it; ufficiostampa@regione.sicilia.it ; nicastro@regione.it;
Shiver
Shiver
-
Inserito il 18/12/2007 alle: 23:38:37
quote:Originally posted by robyanto
ho pensato molto se rispondere o meno, perchè non voglio arrivare a litigare con qualcuno del forum. Poi ho deciso di dire la mia, perchè questo post lo ha lanciato Walter e sono certo che comprenderà la mia posizione e non mi toglierà il saluto [:D][:D]. Secondo me noi dovremmo essere meno drastici; è facile lasciarci trascinare dalle nostre emozioni, che scaturiscono dalla nostra, soggettivà,(morale). Cosa ne sappiamo di culture lontinissime dalla nostra, di mondi che vediamo solo una volta l'anno in programmi televisivi? Non ho visto le immagini di cui parlate, ma in passato ne ho viste altre; quelle riguardanti le foche, le balene (di cui ho già parlato) gli animali da pelliccia. Sono immagini orrende, deprecabili, assurde; l'orrore che ci suscitano, però, non è dato dalle immagini in se', ma dal fatto che noi le "interpretiamo" secondo i nostri principi morali, che non sono universali, non sono uguali per tutti i popoli. Ci fanno orrore le volpi in gabbia ma non diciamo nulla su come vivono i polli che quotidianamente arrivano sulle nostre tavole; certo un pollo, poveraccio, rimane un pollo e non ha il bel musetto di una foca o di un visone, e quindi fa la sua vita orrenda senza che Licia Colò ci faccia una trasmissione. Ci sono popoli le cui religioni venerano le mucche e magari muoiono di fame ma non ne mangerebbero mai le carni; cosa dovrebbero pensare di noi, che addirittura le alleviamo, le facciamo vivere in stalle non proprio confortevoli esclusivamente per portarle al macello? Certo i cani sono per noi molto di più che animali; fanno parte delle nostre famiglie e certe scene ci fanno schifo. Ma che diritto abbiamo di deprecare quelli che invece i cani se li mangiano? Non sono nemmeno d'accordo sul demonizzare chi compra pellicce, su chi le produce, su chi le indossa. Il nostro abbigliamento è fatto anche di pellame, lana e altri prodotti d origine animale; che facciamo?? ... rinunciamo a tutto??? passiamo ai prodotti sintetici, alle pellicce ecologiche??... a proposito, mi spiegate perche una pelliccia sintetica viene chiamata "ecologica"?? da un punto di vista ambientale sono ecologiche le pellicce animali, mentre quelle sintetiche sono l'esatto opposto dell'ecologia, derivando per lo più dalla lavorazione di materie plastiche. Un vero ambientalista dovrebbe, secondo me, lottare per bandire la produzione di pellicce sintetiche che inquinano, e promuovere il miglioramento degli allevamenti degli animali da pelliccia che sono naturali!!! ...comunque, tranquilli tutti, so' perfettamente che le mie idee sono sbagliate .... rob. >
> Straquoto pienamente, hai descritto alla perfezione cio' che probabilmente io avrei fatto fatica nell'esternare. I facili moralismi lasciano il tempo che trovano.
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 19/12/2007 alle: 18:43:38
quote:Originally posted by ummagamma
quote:Originally posted by vidaloca
Purtroppo ogni tipo di maltrattamento NON dovrebbe avvenire! Noi abbiamo sotto gli occhi le pellice..ma avete mai visto le catene di montaggio(perche' di questo si tratta)dei Mattatoi, sia bovini,suini che avicunicoli?Credetemi non e' bello spettacolo! Io purtroppo non sono Vegetariano, ma vorrei esserlo, sono troppo goloso e la carne mi piace, di controparte,mia Moglie lo e' da circa 25 anni, lei non mangia ne' carne ne' pesce, da un punto di vista Medico e'in forma perfetta, e come lei afferma non ha sulla coscenza la vita dei poveri animali uccisi. Un saluto >
> Anche io vivo questa contraddizione, ma d'altronde mangiare una bistecca di manzo o una alice o una vongola non e' la stessa cosa in termini etici? Ciao Walter
>
> d'ora in poi tutte scarpe e cinture di stoffa.... visto che anche queste cose sono fatte con pelle di animali uccisi.... dai parliamoci chiaro, non e il fatto che usiamo gli animali per le nostre cose e come vengono uccisi che fa ribrezzo, e tutte le madri che prendono la fettina di vitellino ? oddio deve essere bianca senno il piccolino non la mangia, peccato che per farle rimanere bianche venga tolto dall'alimentazione il ferro , e tenuti legati in modo che non possano muoversi perche altrimenti i muscoli induriscono ... e la fettina non e più tenera...., solita cosa per la carne di mucca perche se viaggiano troppo sono muscoli duri da rodere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link