quote:Originally posted by tuono> Su questo son daccordo con te. Te l'appoggio............................. ma non spingo, sai ho il.............rodosfonfaschiappe, ma comne ca..o lo chiami?????[:D][:D][:D]
BHE,MI INFORMERO'. e al limite continuero' a visitare principalmente mete straniere,come faccio attualmente visto che in ogni caso i camperisti sono piu' ben accetti all'estero. saluti TUONO >
quote:Originally posted by sierra.c>
quote:Originally posted by Zz e Thor> Allora mettiamola giù seriamente, visto che l'ironia non ha attecchito. Mettiamo che col tuo "paravacche" mi vieni addosso e mi sfasci il mezzo. Mettiamo che non capisci perchè qualsiasi modifica deve essere omologata, mettiamo che non ti rendi conto che se tutti facessero come te andreste tutti in giro con degli arieti ad ammazzare il prossimo, perchè il paravacche non è un paraurti, comprendi perchè si dice "paraurti?", perchè devono assorbire gli urti e non assestare colpi ad autoveicoli paravacchesforniti. Mettiamo, come dicevo, all'inizio che vieni addosso a me, lo sai cosa mi tocca fare, se mi salvo, devo prendere la clava ed aprirti la testa per vedere quanta segatura contiene. A non risentirci. Salvo-SA
Buona sera a tutti, anche se preferirei "quasi tutti".. Grazie per le informazioni che mi avete fornito riguardo il bull-barre anteriore ed un saluto a Tuono. Mi piace il tuo. Il fatto di montare una "protezione supplementare" anteriore, forse sta nel progetto di un viaggio "particolare" non di certo per fare il "mandriano" nei centri storici dei paesini,come letto in alcuni sfotto' postati,guarda caso,sempre dai soliti. Purtroppo, ho avuto modo di leggere diversi post,di vari argomenti quali: viaggi fatti,oppure sui cani,o su pensieri riguardo la situazione politica o di sicurezza(difesa personale famigliare) e guarda caso saltano fuori sempre gli stessi Nomi sui messaggi rompiballe.. Io avevo chiesto se esistevano i bull-barre di fabbrica,se necessitavano di omologazione ecc. Ma a quanto pare solo pochi hanno capito il senso del post. Una cosa che mi era sfuggita era che,appunto,le assicurazioni si attaccano a tutto pur di non pagare.. Ad ogni modo.. Grazie a chi ha potuto rispondere dandomi informazioni a me utili. Grazie anche a chi ha letto e non ha postato nessuna risposta (anche io leggo e se non posso esser d'aiuto ne resto fuori..) Ed in fine Grazie ai soliti Bau Bau che mi han fatto fare 4 risate con le loro battute da Colorado Cafe'. >
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quote:Originally posted by Emme48> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] Salvo-SA
Un po' di fisica elementare. Il PARAVACCHE è pericoloso anche per chi lo monta. Nel caso di un muro di cemento armato col paravacche che è collegato direttamente al telaio NON si ha la progressiva deformazione della parte anteriore del veicolo che "diluisce" il passaggio dagli 80 Km/h del mezzo agli ZERO km/h del MURO diciamo in un secondo. Se questo tempo a causa del mancato assorbimento della struttura si riduce a mezzo secondo gli organi interni degli occupanti percepiscono un impatto doppio. Signori studiatevi la fisica. Se colpite un muro a 80 Km/h con un'autoblindo vi ammazzate, con una Fiat Panda invece no. Per la sicurezza (che mi sembra di capira sta a cuore a ZZ - lo capisco e l'approvo) quindi sarebbe meglio un roll-bar nella cabina lasciando al muso anteriore del camper la possibilità di assorbire l'urto deformandosi progressivamente come gli ingengneri hanno studiato per voi. Il paravacce come dice il nome è comodo per urtare le vacche (peggio per loro) - nel caso di un muro o un TIR è molto meglio non averlo. Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by Emme48>
Un po' di fisica elementare. Il PARAVACCHE è pericoloso anche per chi lo monta. Nel caso di un muro di cemento armato col paravacche che è collegato direttamente al telaio NON si ha la progressiva deformazione della parte anteriore del veicolo che "diluisce" il passaggio dagli 80 Km/h del mezzo agli ZERO km/h del MURO diciamo in un secondo. Se questo tempo a causa del mancato assorbimento della struttura si riduce a mezzo secondo gli organi interni degli occupanti percepiscono un impatto doppio. id="red"> il bull-bar viene collegato al longherone(traversa anteriore )e non al telaioid="size3">,giusto sotto il paraurti,ed eventualmente puo' servire solo in caso di piccoli urti,dixciamo 15 km/h?????????? piu' veloce i danni ta li fai comunque. id="navy"> Signori studiatevi la fisica. Se colpite un muro a 80 Km/h con un'autoblindo vi ammazzate, con una Fiat Panda invece no. id="red"> questa la vorrei vedere,se non ti offendi ti dico che questa mi fa' ridere,se ti offendi invece non considerare un'autoblindo ha una velocita' max quantificabile in quanto 30 km/h-40?????poi vorrei vedervi a girare per citta' con un'autoblindo,pero' almeno non si avrebbe problemi per la sosta selvaggia[:D][8D][:D][8D][:D]id="navy"> Per la sicurezza (che mi sembra di capira sta a cuore a ZZ - lo capisco e l'approvo) quindi sarebbe meglio un roll-bar nella cabina lasciando al muso anteriore del camper la possibilità di assorbire l'urto deformandosi progressivamente come gli ingengneri hanno studiato per voi. id="red"> mi spiace ma il roll-bar (il telaio presente nelle macchine da rally e' nato principalmente perche' nei rally la macchine si cappottano,quindi i passeggeri devono essere protetti dall'essere schiacciati. poi e' frequente l'urto laterale,magari contro un'albero quindi devono essere protetti anche li' finiscono giu' per le scarpate,nei fossi,su' e giu' pei monti insieme anche ad heidi con le caprette che fanno ciao[:o)][:o)][:o)][:o)][:o)]id="navy"> Il paravacche come dice il nome è comodo per urtare le vacche (peggio per loro) - nel caso di un muro o un TIR è molto meglio non averlo. id="red"> QUESTA PROPRIO LA RITENGO ERRATISSIMISSIMA COME RISPOSTA,SAREI PROPRIO CURIOSO DI VEDERE CHI TRA I 2 CAMPERISTI SI FA' MENO MALEid="purple"> [:D][:D]insomma dai ma fatemi il piacere,in finale non vi pare di aver esagerato?????[:D][:D] saluti TUONOid="navy"> Cordialmente, Marco. >
quote:Originally posted by graffiocamper> ciao. fatto in carrozzeria. l'altra estate in germania preso un sassetto che mi ha scheggiato il cristallo,il giorno dopo avevo una spaccatura di 60 cm. poi ho preso una grandinata che mi ha rovinato una parte di tetto,poi ho preso 2 portierate sulla cellula,una a destra e una a sinistra(in italia). ovviamente essendo in alluminio,portierate e grandinata non si potevano riparare,mi sono accordato con il liquidatore. sostituito il cristallo e riveniciato paraurti ant,post,fascioni laterali,specchi. pero' se lo porti a fare penso che non ci lasci meno di 400,00-600,00€. il bull-bar invece l'ho vericiato io a bomboletta,mi sono fatto fare il colore specifico. carteggiato,fondo ancorante,2 mani di vernice bianca. saluti TUONO
Per Tuono Ci siamo gia conosciuti per alcune info sul modulino. Vorrei chiederti dove hai fatto il lavoro della foto, se hai fatto verniciare tu il paraurti e gli specchietti e, se possibile,un'idea di spesa....... ottimo lavoro ! >
quote:Originally posted by tuono c'e' di molto peggio che montar un bull-bar. saluti TUONO >> ..... quoto... e ..... condivido tutto il resto ........[;)] ciao, Sal