CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

petizione cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 184
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 19/08/2007 alle: 18:15:40
Sono rientrato da poco da Levico e anche li' (come a Vieste e a Torbole del Garda per fare 2 esempi) ho pagato 4 euro/giorno per la mia cagnolina conl'obbligo di non poterla portare nè in spiaggia nè in acqua. Ora, noi attaccato al guinzaglio teniamo sempre il box "raccoglicacca" e dovunque la bestia decida di ....liberarsi raccogliamo diligentemente. Non mi spiego pertanto perchè il cane non debba accedere alla spiaggia quando vedo - ad esempio - moltissimi bimbi che sporcano spiagge e mari e moltissimi incivili che lasciano borse di plastica e quant'altro dove gli capiti. Non contenti, mi fanno persino pagare 4 euro al giorno per la bestia che - poveretta- deve starsene in camper! Parlando con molti camperisti ho rilevato che questa esigenza si fa sentire. Non è possibile mobilitarsi e/o firmare magari una petizione per consentire l'accesso ai cani dappertutto???!! Io sto trovando sempre maggiore ostilità nei loro confronti....poi non vengano a fare articoloni estivi e paparazzate giornalistiche sull'abbandono...!!!! [|)][|)][|)]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 19/08/2007 alle: 20:46:51
Si predica bene e si razzola male.. slt
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/08/2007 alle: 21:50:27
Dobbiamo essere onesti: troppi "padroni" di cani sono solo dei deficienti/opportunisti/cialtroni/gradassi...ecc, che lasciano i loro animali senza guinzaglio, senza museruola...senza custodia! Anche nei campeggi si vedono cani che scorazzano liberamente, in barba ai regolamenti. Non parliamo poi della raccolta degli escrementi... Guardiamo le cose con gli occhi degli altri: avrei paura a far giocare un bambino con la palla, avrei schifo a fare il bagno vicino a un cane (io non lo so mica che "lui" non orinerebbe mai in acqua..!), avrei timore di essere assalito per un movimento sgradito all'animale...e non parliamo se lo vedessi fare i prorpi bisogni sulla sabbia! Io ho uno yorkshire, che tengo sempre al guinzaglio, porto con me sempre il necessaire per pulire se sporca, lo redarguisco se abbaia...ma mi sembra di essere un marziano [:(]. La colpa è degli uomini, ma come al solito si colpisce la parte più debole e innocente a causa dell'incapacità (e volontà!) dello Stato di far rispettare le leggi: invece di punire chi sgarra, si vieta indiscriminatamente. Ti ricorda niente questo atteggiamento? [:(!][:(] Non dobbiamo chiedere il libero accesso agli animali, ma la giusta e dura punizione per chi sgarra! Il divieto sparirebbe di conseguenza, ti pare? Proprio come per la sosta dei camper [;)][}:)]! Ahimé... [:(] Ciao
gixxer
gixxer
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 09:37:19
quote:Originally posted by Albé
Dobbiamo essere onesti: troppi "padroni" di cani sono solo dei deficienti/opportunisti/cialtroni/gradassi...ecc, che lasciano i loro animali senza guinzaglio, senza museruola...senza custodia! Anche nei campeggi si vedono cani che scorazzano liberamente, in barba ai regolamenti. Non parliamo poi della raccolta degli escrementi... Guardiamo le cose con gli occhi degli altri: avrei paura a far giocare un bambino con la palla, avrei schifo a fare il bagno vicino a un cane (io non lo so mica che "lui" non orinerebbe mai in acqua..!), avrei timore di essere assalito per un movimento sgradito all'animale...e non parliamo se lo vedessi fare i prorpi bisogni sulla sabbia! Io ho uno yorkshire, che tengo sempre al guinzaglio, porto con me sempre il necessaire per pulire se sporca, lo redarguisco se abbaia...ma mi sembra di essere un marziano [:(]. La colpa è degli uomini, ma come al solito si colpisce la parte più debole e innocente a causa dell'incapacità (e volontà!) dello Stato di far rispettare le leggi: invece di punire chi sgarra, si vieta indiscriminatamente. Ti ricorda niente questo atteggiamento? [:(!][:(] Non dobbiamo chiedere il libero accesso agli animali, ma la giusta e dura punizione per chi sgarra! Il divieto sparirebbe di conseguenza, ti pare? Proprio come per la sosta dei camper [;)][}:)]! Ahimé... [:(] Ciao >
> Quoto Albè e aggiungo che, come sostengo spesso ci vorrebbe un controllo "in divisa" ad ogni angolo per raddrizzare un po' questo Bel Paese, anche per i cani e soprattutto per i loro proprietari, visto che le regole esistono ma non si rispettano. Ma poi noi tutti grideremo allo Stato di Polizia........... Se proprio vuoi far fare la vacanza anche al tuo cane puoi sempre informarti sui luoghi (aimè) all'estero dove sono presenti spiagge delimitate apposta per il bagno dei cani restando comunque vicino alla zona "umani". Non è sicuramente discriminazione ma organizzazione. Ciao, Gixxerid="size2">
robyanto
robyanto
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:15:17
quote:Originally posted by simonello
Sono rientrato da poco da Levico e anche li' (come a Vieste e a Torbole del Garda per fare 2 esempi) ho pagato 4 euro/giorno per la mia cagnolina conl'obbligo di non poterla portare nè in spiaggia nè in acqua. Ora, noi attaccato al guinzaglio teniamo sempre il box "raccoglicacca" e dovunque la bestia decida di ....liberarsi raccogliamo diligentemente. Non mi spiego pertanto perchè il cane non debba accedere alla spiaggia quando vedo - ad esempio - moltissimi bimbi che sporcano spiagge e mari e moltissimi incivili che lasciano borse di plastica e quant'altro dove gli capiti. Non contenti, mi fanno persino pagare 4 euro al giorno per la bestia che - poveretta- deve starsene in camper! Parlando con molti camperisti ho rilevato che questa esigenza si fa sentire. Non è possibile mobilitarsi e/o firmare magari una petizione per consentire l'accesso ai cani dappertutto???!! Io sto trovando sempre maggiore ostilità nei loro confronti....poi non vengano a fare articoloni estivi e paparazzate giornalistiche sull'abbandono...!!!! [|)][|)][|)] >
> Dico subito che non sono possessore di cani, per cui potrei dire alcune inesattezze (non essendo direttamente interessato all'argoomento) di cui me ne scuso subito. Ricordo bene la normativa in vigore 25 anni fa, quando ero in servizio militare, e per un certo periodo prestai servizio presso una capitaneria di porto; allora le spiagge, sia libere che in concessione a stabilimenti balneari, erano riservate al godimento delle persone. I cani non erano ammessi e spesso dovemmo prendere provvedimenti contro diversi bagnanti che portavano i propri cani in spiaggia, sia pure al guinzaglio, su segnalazione di altri bagnanti che erano infastiditi dalla presenza degli animali; per questi sono previste spiagge a loro dedicate. Non so se la normativa sia cambiata e siceramente mi auguro di no; capisco l'affetto che lega un padrone al suo animale. Proprio per questo dovrebbe cercare preventivamente un posto dove l'accesso ai cani sia consentito; la norma (ripeto, se non è cambiata negli anni) è che la spiaggia sia ad uso delle persone. a presto ... roberto
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:45:55
Io sono d'accordo con tutto. La civiltà e la buona educazione pero' dovrebbero valere per tutti. Cani, bambibi e adulti. Non raccontatemi che NON AVETE MAI visto una spiaggia sporca e/o con bottiglie di plastica e/o sacchetti negli angoli......non ci crede nessuno. Ecco, quello sporco lo creano gli adulti...mica i cani! Allora, secondo questo principio, bisognerebbe educarne uno colpendone 100 e vietare le spiagge anche agli adulti!! Ulteriore riflessione: se c'e' il divieto io il mio cane non ce lo porto in spiaggia. Ma chi vi garantisce che durante la notte gatti e cani randagi non vadano "on the beach" a fare i loro bisognini......???????[:0][:0][:0] Concordo comunque sulla necessità di maggiore controllo: se ti beccano mentre il tuo cane/gatto defeca e non raccogli...50 euro di multa. Raccoglierebbero tutti. Ma siamo nel Bel Paese... Vabbè, ciao e alla prossima!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/08/2007 alle: 10:53:44
come al solito in Italia facciamo i "puritani" per quel che vogliamo i cani in spiaggia non si possono portare perchè la legge lo vieta ma la leggi vieta anche di 1) non sporcare 2) giocare a pallone o altro in spiaggia 3) fare falò di notte 4) ecc...... eppure spesso e volentieri i punti sopra citati sono tollerati mentre i cani nisba!! Esempio vado sempre in montagna con il mio cagnolino chiaramente libero perchè molto brava e diligente arriviamo ad un lago dove nessuno può avvicinarsi alle sponde perchè sotto le roccie ci sono deposte delle uova di un mollusco. appena arrivo un tipo subito mi fa il *****atone perchè il cane era libero, xchè poteva gettarsi in acqua ecc... io gli dico che il cane è buonissimo, mi ascolta e che non ama bagnarsi. al che il tipo fa un gesto con la mano verso la guardia forestale come per dirle di farmi la multa. bhe per non farla lunga la mia cagnolina è stata una mezzoretta accanto a e alla guardia forestale senza minimamente avvicinarsi alle sponde!!! tropppo spesso mi capita di essere visto come un "barbone" perchè ho un cane mentre attorno a me tutti fanno quel che vogliono infrangendo le leggi!! mha...speriamo che le cose cambino anche perchè ci sono sempre + cani in giro quindi... ciaooo
gixxer
gixxer
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:34:10
quote:Originally posted by liubavand
come al solito in Italia facciamo i "puritani" per quel che vogliamo i cani in spiaggia non si possono portare perchè la legge lo vieta ma la leggi vieta anche di 1) non sporcare 2) giocare a pallone o altro in spiaggia 3) fare falò di notte 4) ecc...... eppure spesso e volentieri i punti sopra citati sono tollerati mentre i cani nisba!! Esempio vado sempre in montagna con il mio cagnolino chiaramente libero perchè molto brava e diligente arriviamo ad un lago dove nessuno può avvicinarsi alle sponde perchè sotto le roccie ci sono deposte delle uova di un mollusco. appena arrivo un tipo subito mi fa il *****atone perchè il cane era libero, xchè poteva gettarsi in acqua ecc... io gli dico che il cane è buonissimo, mi ascolta e che non ama bagnarsi. al che il tipo fa un gesto con la mano verso la guardia forestale come per dirle di farmi la multa. bhe per non farla lunga la mia cagnolina è stata una mezzoretta accanto a e alla guardia forestale senza minimamente avvicinarsi alle sponde!!! tropppo spesso mi capita di essere visto come un "barbone" perchè ho un cane mentre attorno a me tutti fanno quel che vogliono infrangendo le leggi!! mha...speriamo che le cose cambino anche perchè ci sono sempre + cani in giro quindi... ciaooo >
> Con ragionamenti di questo tipo tutti continuano e continueranno a fare quello che vogliono!!!id="size3">
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:37:09
Personalmente amo i cani e non vedo l'ora di cambiare casa per potermi permettere un cane senza costringerlo in spazi troppo stretti, non sopporto però l'atteggiamento di molti proprietari di cani (spesso solo proprietari e non amici) che assumono comportamenti prevaricatori nei confronti di tutti gli altri. Alcuni miei vicini di casa hanno uno o più cani e posso osservare comportamenti tra i più disparati: alcuni sono estremamente attenti a che i loro cani possano muoversi anche a lungo e non disturbino, altri se ne fregano degli altrui diritti, altri non conoscono proprio alcun limite, mostrando di aver perso proprio il lume della ragione (come la signora che, un paio di mesi fa, ha sgridato con violenza mio nipote, il quale, spaventato dai suoi due pestiferi volpini che, ovviamente senza ne guinzaglio ne museruola, gli correvano appresso abbaiando, scappava gridando, perché, a suo dire, spaventava i suoi due "bimbi"). Ora sto cercando, per vari motivi, una casa più grande e, dovendola necessariamente cercare in una zona più economica, non mi interessa più molto di quanto accade nel bel quartiere dove abito, ma alcuni anni fa mi presi una decisa inca..tura quando, avendo chiesto, insieme ad altri condomini con figli piccoli, di recintare una zona per creare, a nostre spese, un'area gioco attrezzata per i bambini in cui impedire l'accesso ai cani, mi sono sentito aggredire da alcuni proprietari che non volevano che i loro cani fossero ghettizzati impedendo loro di andare ovunque (noi stavamo anzi chiedendo, in pratica, di ghettizzare in una piccola area i nostri figli, lasciando dei prati veramente molto vasti a disposizione dei cani, al solo scopo di permettergli di giocare con tranquillità). Fortunatamente non tutti i proprietari di animali sono così, ma, come è stato già detto, il comportamento di alcuni causa un giustificato risentimento che spesso si scarica anche su coloro che invece si comportano correttamente. Per quanto poi attiene alla questione dei cani in spiaggia (sempre vietati a meno di espressa indicazione contraria), io ritengo sia giusto che i cani si rechino solo nelle spiagge esplicitamente loro concesse, ma, come per i camper dovrebbe esserci un'area di sosta decente vicina ad ogni zona interdetta, dovrebbe esserci ogni tanto una spiaggia, possibilmente recintata, espressamente dedicata ai cani, in modo che siano salvaguardati sia coloro che non amano la vicinanza dei cani sulla spiaggia (e che hanno pieno diritto di non trovare ricordini vari dove giocano i figli) che coloro che vogliono poter far correre in libertà i propri amici a 4 zampe (assumendosene sempre e comunque la piena responsabilità). Non credo di aver detto nulla di nuovo o eclatante, ma sono convinto che solo attraverso una precisa regolamentazione accompagnata da un controllo rigoroso e precise sanzioni (applicabili e regolarmente applicate) sia possibile garantire una buona convivenza tra chi rivendica il diritto di sostare in spiagge senza cani (e magari senza radioline gracchianti, senza gioco della palla e senza qualunque altra cosa che, risultando troppo invadente, limiti il riposo o il relax) e quello di chi vuole poter protare il cane con se quando va in spiaggia. Insisto sul fatto che le sanzioni debbano essere applicabili e applicate, in quanto in Italia esistono una marea di norme teoricamente sanzionate in modo estremamente pesante che, anche perché sanzionate in modo eccessivo, sono troppo spesso non tutelate per niente, salvo poi il verificarsi del caso in cui qualche tutore un poco carogna, o magari solo particolarmente sensibile ad un problema per un qualche motivo particolare, applica sanzioni assolutamente sproporzionate (un mio amico che, facendo, per lavoro, oltre 70000 km annui nelle strade della Calabria, non aveva, fino a poco tempo fa, mai avuto una contravvenzione di un certo rilievo o mai causato incidenti, si è visto sospendere la patente per un mese a causa del fatto che ha sorpassato un trattore, in un tratto di statale libero e senza auto che sopraggiungevano, oltrepassando la linea continua, perché il carabiniere che lo ha fermato, il giorno prima aveva trovato un morto a causa di un sorpasso azzardato e aveva, quindi, deciso la tolleranza zero). Ciao, Aldo
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 20/08/2007 alle: 12:38:59
Ciao, Capisco chi ha paura di un cane, capisco chi come me è allergico ai gatti. Sono problemi clinici, seri, reali. Per questo devono esserci delle norme che tutelino chi ha questi problemi. Non basta dire "il mio yorkshire (ma potrebbe essere anche un pittbull) è buonissimo ecc. ecc. Proporrei di estendere l'obbligo di paletta e sacchetto anche ai proprietari di altri animali, ad esempio i cavalli. Vi sembra ridicolo? ... eppure lasciano sulla strada o sui sentieri dei "ricordoni" enormi, rispetto a quelli di un chihuahua.......
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/08/2007 alle: 14:49:16
cioè gixxer quale sarebbe il mio ragionamento sbagliato???? non ho capito il tuo intervento!!! avrei messo il guinzaglio alla mia cagnolona ma l'avevo distrattamente dimenticato quindi?? in ogni caso è minuscola e super ubbidiente...mi sta sempre attaccata quando glielo dico quindi è come se fosse al guinzaglio!!! io 1) raccolgo SEMPRE le sue deiezioni 2) la tengo al guinzaglio dove devo (in montagna in assenza di persone mi dispiace non glielo metto!!) 3) non la faccio girare come un vagabondo 4) non la picchio 5) non la lascio mai sola a meno di cause di forza maggiore 6) la porto sempre con me e se un locale non la vuole non entro 7) altro non mi pare di essere un cattivo padrone anzi!!! non so se hai un cane, ma a me succede troppo spesso di essere attaccato immediatamente per via del mio cane anche se al guinzaglio o altro..... senti questa allora: stavo a Civitanova Marche in una "dog Beach" e all'ingresso della spiaggia c'è il cartello con su scritto "ingresso consentito esclusivamente con cani" ovviamente su 30 persone solo 2 hanno il cane ma vabbè (se io vado in una spiaggia dove "l'ingresso è consentito solo ai bipedi" mi becco una bella multa...il contrario no!!!) un tipo dice "io non farei pagare le tasse a chi ha la seconda casa o l'auto di lusso ma la farei pagare a chi ha il cane perchè i soldi che spende per il cane potrebbe darli in beneficenza a chi ne ha bisogno!!!" capisci dove siamo?? nel paese dei bigotti e dei falsi perbenisti dove l'uomo è superiore e l'animale una povera bestia che non conta niente!!! povera Italia ;-) in ogni caso questo è il sito Italiano di riferimento a chi viaggia con cani o altri animali [url] http://www.dogwelcome.it/ fatevi spedire la lista delle spiagge italiane con accessi ai cani e fatevi una bella risata....nella marche ce ne sono se non sbaglio 3 o 4 e in tutta Italia sono pochissime.

Modificato da liubavand il 20/08/2007 alle 14:53:41
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:11:16
quote:Originally posted by liubavand
capisci dove siamo?? nel paese dei bigotti e dei falsi perbenisti dove l'uomo è superiore e l'animale una povera bestia che non conta niente!!! povera Italia ;-) >
> Caro liubavand, io, come ho già scritto, amo gli animali e, in particolare, i cani ma ritengo comunque superiore l'uomo e valuto molto male che ritiene che gli animali siano ad esso equiparabili. Certamente chi va, senza cane, in una delle esageratamente rare spiagge per cani e fa commenti imbecilli sui proprietari dei cani si definisce da solo e sono anche pienamente convinto che anche gli animali abbiano dei diritti che non gli debbono essere negati, ma da qui a definire bigotto e perbenista chi reputa superiore l'uomo all'animale ce una differenza enorme. Ho conosciuto una persona che ha avuto un incidente molto grave per evitare un piccolo cane abbandonato, da qualche disgraziato, in autostrada e che ha rischiato, a causa di quell'incidente, di perdere la moglie ed il figlio; se io mi fossi trovato nella stessa situazione (fatti salvi comportamenti istintivi che, in quanto tali, non sono controllati), avrei certamente preferito investire il cagnolino che non rischiare la vita dei miei famigliari, sono rimasto molto scandalizzato sentendo dire il contrario da persone che, a mio parere, hanno perso il lume della ragione. Ciao, Aldo
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/08/2007 alle: 15:51:31
sono anche io assolutamente contrario a chi vuole equiparare il cane all'uomo....lungi da me un pensiero del genere però come ogni cosa, anche il contrario è sbagliato cioè pensare sempre agli animali solamente come bestie senza sentimenti (ecco i bigotti e falsi perbenisti). bisogna trovare gli spazi per tutti senza discriminare e rispettando le regole......se non raccolgo le deiezioni del cane 50 euro e se getto in terra una busta, carta o quant'altro sempre 50 euro...questa secondo me è giustizia. la mia ragazza l'altro giorno, mentre raccoglieva l'escremento del suo cane in un prato, si è presa un *****atone da una vecchietta nonostante non stesse facendo niente di illegale..... e il prato era pieno di bottiglie lattine e cartacce!!!

Modificato da liubavand il 20/08/2007 alle 15:54:31
gixxer
gixxer
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:10:37
Liubavand, il mio intervento è rivolto a te e tutti quelli che continuano a sostenere :"il mio cane non fa nulla...il mio cane è piccolino...il mio cane è il piu' buono del mondo..." solo per giustificare l'assenza del riguardo delle regole. Con questo non voglio dire che tu non sia educato, non raccolga i "ricordini" o quant'altro possa offenderti, e neanche che tu non sia una persona seria e tratti seriamente il tuo animale, ma ricordati che sempre di animale si tratta. Voglio dire che chi vede dall'esterno non vede tutto l'amore con cui trattiamo i nostri animali, non vede l'eventuale educazione nel ripulire o nel non sporcare, vede solo e sempre un animale. Quindi il solo fatto di non aver messo un guinzaglio, anche se casualmente dimenticato, proprio perchè siamo troppo abituati a "dimenticare" fa sempre pensar male e nel tuo caso fa reagire una persona come ha fatto quel signore chiamando la guardia forestale. Con questo non voglio offendere nessuno ma solo ribadire che vedendo la maggior parte dei possessori di cani comportarsi in modo non riguardevole delle regole anche chi è sempre stato attento, nel momento in cui si "dimentica" anche se in buona fede viene automaticamente visto come chi sempre sbaglia.Gixxer
vicc
vicc
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:20:27
ma fatevi un cane e poi ne riparliamo. c'è qualcuno che può affermare che gli uomini sono più puliti? Allora tutto ha il senso della misura. Chissà perchè all'estero nessuno fa storie e i campeggi sono più puliti. Non sarà che qualcuno ha dei pregiudizi sugli animali non accorgendosi di quanto sporca più degli stessi?
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:24:17
ecco appunto l'esempio di una persona (gixxer) che si "infuria" subito con chi ha un cane non al guinzaglio (e anche con ...) e magari non se la prende con chi sporca a terra o parcheggia in seconda fila o altro....c'è differenza??? quando si infrange la legge si infrange punto...con o senza cane!!! Con questo non voglio dire che bisogna andare contro le leggi anzi.... in ogni caso il tipo non ha chiamato l agente della forestale anche perchè era 10 metri da me e quest'ultimo non mi ha assolutamente detto niente o meglio mi ha detto "basta che non entri nel lago...." e così è stato. è stata gentilissima e comprensibilissima (in montagna col cane al guinzaglio??? ma per favore!!! sono 20 anni che vado in montagna!!!! se vado in un posto montano affollato ovvio che lo metto se no.....in città però sempre messo SEMPRE) a differenza del tipo bacchettone che sicuramente era uno dei tanti turisti della domenica che si recano in montagna e che credono di essere i super espertoni alpinisti!!! non so se mai hai avuto un cane, ma ti assicuro che se mai l'avrai, ti accorgerai delle discriminazione che ci sono e di come la gente spesso ti tratta da barbone....provare per credere!!

Modificato da liubavand il 20/08/2007 alle 16:27:41
norbiato
norbiato
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 16:32:12
se non ho capito male il comune di Bologna, per ovviare alle continue lamentele dei cittadini a riguardo delle innumerevoli deiezioni sparse ovunque, ha ovviato schedando il cani sul prorio territorio e di conseguenza raccogliendo tramite appositi addetti dei campioni di feci canine da cui estraendo il DNA e' possibile risalire al responsabile padrone del cane che non raccoglie i simpatici ricordini fertilizzanti e di conseguenza attribuirgli l'onere delle analisi e la sanzine prevista dal codice: che ne dite in merito?.... mi sembra una finalmente una giusta soluzione ciao andre.
21
blackdog
blackdog
03/01/2004 238
Inserito il 20/08/2007 alle: 17:09:33
quote: vado sempre in montagna con il mio cagnolino chiaramente libero perchè molto brava e diligente >
> Io sono un cinofilo convinto, nonchè addestratore di cani nel tempo libero (poco) e, mi trovo spesso ad adottare cani che hanno subito angherie di ogni sorta ed abbandoni. Ho sempre viaggiato con almeno tre cani (ora due, causa la scomparsa della mia vecchiona) di grossa taglia e non ho mai avuto lamentele da nessuno. Il problema, purtroppo, sono anche le persone come te (non me ne volere, lo so che lo fai a fin di bene). Dire lascio il cane libero perchè il mio è buono è una bischerata. Io, ultimamente, ho un cane che ne ha passate di cotte e di crude e non può avvicinarsi od essere avvicinato da altri cani. Nonostante tutta l'attenzione che metto, non riesco a fare tre metri senza trovarmi tra i piedi un cane sciolto con relativo proprietario che, in risposta al mio "lo leghi" mi dice ma il mio non fa niente. A volte sono stato costretto a tenere il cane tutto il giorno in camper ed uscire con il buio perchè alcuni "camperisti" arrivano in un'area di sosta e, ancora prima di parcheggiare lasciano libero il cane a scorrazzare. Dobbiamo tenere conto che anche se il nostro cane non da problemi, potrebbe dare noia ad altri. Potresti anche trovare una persona che ha il terrore dei cani e si spaventa se lo vede sciolto. Ci vuole molta responsabilità quando si va fuori con un cane, altrimenti non possiamo lamentarci. Io personalmente li sciolgo solo se sono assolutamente sicuro che non ci sia nessuno nelle vicinanze e, non appena vedo qualcuno li lego immediatamente pur avendone il pieno controllo. Per andare in spiaggia mi alzo presto e vado. Vedessi che bella l'alba in spiaggia con i cani che fanno il bagno!! (naturalmente non lascio mai ..ricordini, ma questo mi sembra scontato) Ps la legge che vieta l'accesso "a tutti gli animali domestici e da cortile" dice "arenili frequentati da bagnanti" (quindi sulle scogliere ci si può andare, se non passiamo dalle spiagge) ed è valida su tutto il territorio nazionale, salvo deroghe concesse dalla capitaneria di porto per aree appositamente attrezzate e recintate. saluti paolo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:03:29
Io penso che il cane sia comunque un animale e come tale debba essere trattato.
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:06:26
Bene, vedo che l'argomento interessa. Già parlarne è positivo. Solo una precisazione ai vari "perbenisti": tutto cio' che concerneva il mio intervento era riferito - lo davo per scontato - a "cane guinzagliato". Nel senso che mai e poi mai lascerei la mia bestiola libera. Primo, per rispetto della gente, secondo per evittare di lasciarla in balia di altri cani (magari pericolosi)...terzo (e peggio ancora) per evitarle incresciosi incontri con qualche essere umano in preda al panico.....infuriato o impazzito [xx(] trovandosi davanti la mia bestiaccia [:D][:D][:D] [;)]
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 20/08/2007 alle: 18:20:13
bhe io invece la colpa l'attribuisco all'afflusso dei turisti della domenica su per i "miei monti" che altro non fanno che urlare per sentire l'eco, lasciare immondizia, raccogliere stelle alpine ecc.... so di essere nel torto, di essere un "fuorilegge" ma non meno degli altri. Vedere la mia piccola che cammina con me in montagna (spesso in monti dove non incontri nessuno), 10 metri davanti a me, senza guinzaglio e che ogni 30 secondi si ferma, si gira per guardarmi per vedere se ci sono, mi fa riempire nel cuore e non penso di arrecare tanto male. in tutti gli altri casi la tengo la guinzaglio!!! scusatemi di nuovo se sono perseguibile dalla legge ;-)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link