CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

petizione cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 184
gixxer
gixxer
-
Inserito il 21/08/2007 alle: 19:34:49
La frase del bimbo vicino ad un camper alla ricerca di una palla era solo un esempio di come possa diventare pericoloso un animale se legato vicino a una cosa che ritiene sua proprietà, ed io non ho parlato di campeggio o di gioco del calcio vicino ai camper altrui, ma che scappi una palla, o un ciuccio, o un giochino è nella normalità di chi ha figli, e non confondiamo i figli con gli animali almeno questo! Il fatto di prendere questo esempio come "arma" di difesa, di non averlo capito e per tutta risposta di aver offeso i figli altrui (... Al contrario dei figli di molti...li conosci mica???...Forse hai ragione...hai visto mai che poi un giorno mi diventa come te...) non fa altro che denotare quale grado di comprendonio taluni possano avere. Io sottolineo il rispetto delle piu' elementari regole per la conduzione dei cani, ma deduco che gli animali talvolta comprendono piu' degli uomini,del resto loro, gli animali, sanno bene quali siano le regole della natura e sono sempre rispettosi della stessa. Per rispondere a Liubavand, ribadisco che ho avuto cani, se proprio tanto ci tieni a saperlo, ho avuto dal piccolo Pincher all'Alano al Bolognese al meticcio, e non ti sto a raccontare le mie esperienze, quello che so sugli animali e perchè lo so, non mi frega nulla di fartele sapere, sappi solo che gli animali vanno trattati da animali, con tutte le cure del caso, ma sempre da animali, ma troppo spesso si vede il contrario, è l'uomo ad essere un animale vicino al "suo" amico peloso... Sembra che la voglia repressa di sfogare la libertà lasciando l'animale libero nei luoghi pubblici sia solo una qualche sorta di turbamento del passato dell'uomo (non è che qualcuno è stato rinchiuso in gabbia da piccolo???) A questo punto non mi resta che lasciarvi alle vostre idee ed ai vostri comportamenti che io comunque non condivido. Non lamentatevi pero' se nei locali pubblici o nelle aree pubbliche o aperte al pubblico sono sempre meno ammessi gli animali, non è sicuramente colpa loro!!! Gixxer
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:14:58
e come te lo spieghi che in altri paesi come Francia e Svizzera dove i cani sono mooooolto + tollerati che in Italia, è tollerato andare in montagna con il cane non al guinzaglio? ribadisco.....il cane deve essere trattato da cane punto e basta e non da uomo. trattarlo da cane però non vuol dire tenerlo SEMPRE al guinzaglio....povera bestia, a me fa pena vederlo al guinzaglio in montagna, un luogo dove non incontro nessuno...e che diamine ci vuol sempre un pò di buon senso quel buon senso che ha avuto con me la GUARDIA FORESTALE dicendomi di non farla avvicinare al lago e non "se non gli metti il guinzaglio ti facci la multa!!!" come in ogni cosa dipende dal buon senso di ognuno ciaooo e ci vediamo in montagna con il mio cane che scorazza libero e felice e che non caga niente e nessuno ciaoooo
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 22/08/2007 alle: 09:56:34
Buongiorno a tutti. Ieri mi sono fatto prendere un pò la mano perchè il continuo insistere sulla museruola mi ha un pò innervosito. Mi scuso con tutti, anche con gixxer. Ciao
robyanto
robyanto
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 10:29:43
quote:Originally posted by gixxer
Il cane legato al camper.....ecco, appunto, questo è un'altro esempio di malconoscenza delle regole ma soprattutto di non conoscenza dell'animale. La natura del cane, come di altri animali fa si che questi ultimi sentano le "proprietà" come rifugi, nascondigli o semplicemente territorio loro, quindi un cane legato vicino al camper dei proprietari puo' diventare molto pericoloso se qualcuno si avvicina, ad esempio un bimbo alla ricerca del pallone smarrito. Quindi, legato sì (perchè in giro non puo' andare da solo), ma assolutamente con un buon guinzaglio e soprattutto museruola!!! Per quanto riguarda chi sostiene che il suo cane è il piu' buono del mondo e in montagna (ma anche altrove) lo lascia slegato, questo non è altro che un semplice esempio di presunzione che puo' essere preso anche come una sfida verso gli altri. Sui monti anche se vi sembra di essere soli, non lo siete; puo' sbucare una persona in Mtb, un camminatore solitario, un cercatore di funghi.....quindi riguardatevi bene dall'essere convinti di poter fare quello che vi pare perchè "siete soli". Se volete far scorrazzare liberamente il vostro amico andate nelle aree predisposte e se non ce ne sono vicino a casa vostra...allora compratevi un campo, recinatatelo e fateci quello che vi pare. Il mondo è di tutti e tutti devono seguire le regole. Gixxer >
> Concordo totalmente .... straquoto!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 22/08/2007 alle: 11:31:02
buon giorno a tutti, sono un neofita e quindi scusate i miei sicuri errori. Mi preme solo dire che anche io sono innanzituttto amante degli animali, e poi possessore di due cani che in pratica vivono tutti gli attimi della giornata con me.Nonostante abbia anche la passione di frequentare un campo di educazione per cani(www.cinoidefix.it per chi interessasse)e quindi penso di poter affermare di avere il poeno controllo dei miei due cani, sono anche io concorde con chi dice che i cani vanno tenuti al guinzaglio per non ledere innanzitutto la libertà altrui,e poi per far sì che facendo incontri con altri loro consimili non succeda qualcosa di spiacevole. tuttavia anche da parte dei non possessori di cani ci vorrebbe un minimo di elasticità mentale in più quando si vede un cane che passeggia tranquillamente con il suo padrone senza arrecare disturbo a nessuno, magari qualche passo più avanti. Saluti e buone ferie con il vostro fido
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 11:47:23
quote:Originally posted by ng5europeo
buon giorno a tutti, sono un neofita e quindi scusate i miei sicuri errori. Mi preme solo dire che anche io sono innanzituttto amante degli animali, e poi possessore di due cani che in pratica vivono tutti gli attimi della giornata con me.Nonostante abbia anche la passione di frequentare un campo di educazione per cani(www.cinoidefix.it per chi interessasse)e quindi penso di poter affermare di avere il poeno controllo dei miei due cani, sono anche io concorde con chi dice che i cani vanno tenuti al guinzaglio per non ledere innanzitutto la libertà altrui,e poi per far sì che facendo incontri con altri loro consimili non succeda qualcosa di spiacevole. tuttavia anche da parte dei non possessori di cani ci vorrebbe un minimo di elasticità mentale in più quando si vede un cane che passeggia tranquillamente con il suo padrone senza arrecare disturbo a nessuno, magari qualche passo più avanti. Saluti e buone ferie con il vostro fido >
> Non sono d'accordo. La foto che ho pubblicato del beagle libero in spiaggia in Sardegna in un luogo isolato rappresenta una condizione rara per me, ma d'altronde mi sarei sentito un cretino avere al guinzaglio un cane mansueto come il beagle in tale circostanza. In tutte le altre occasioni il cane e' SEMPRE al guinzaglio, perche' bisogna rispettare il fatto che una persona puo' non conoscere le attitudini della razza e che puo' avere paura o semplicemente un senso di disagio.
18
ng5europeo
ng5europeo
22/08/2007 43
Inserito il 22/08/2007 alle: 12:42:59
per ummagamma: Forse mi sono spiegato male, ribadisco che anche io sostengo che i cani vadano sempre tenuti al guinzaglio se non nella propria proprietà, anche in occasioni rare come un posto isolato (potrebbe esserci qualcuno che ama essere presto in quel posto e di cui tu non ti sei accorto),dico,però,che anche se dovesse succedere di vedere un cagnetto che si fa i fatti suoi libero bisognerebbe,a mio parere, farlo presente al padrone senza farne una questione di stato. P.S:ogni cane per il proprio padrone è buono, ma per uno che non lo conosce può anche non esserlo, beagle compreso
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:15:31
Scusate...se è vero che avete avuto cani : se in un posto isolato arriva qualcuno semplicemente il cane lo RICHIAMI ed eventualmente gli metti il guinzaglio! Oppure lo lasci libero di girare con la museruola (perché questo dicono le regole, tutto il resto sono stronzate). Rispondo ad Aldo : i miei cani in campeggio (purtroppo) a parte la mattina prestissimo che li portavo a fare il bagno, quando noi eravamo in spiaggia erano chiusi in camper con l' aria condizionata, quando noi eravamo presenti stavano legati a un albero nella nostra piazzola. Dov'è il "disturbo"? Le rare volte che hanno abbaiato era per qualche cagnolino lasciato libero di vagare (e fare i bisogni) per il campeggio o per qualche "amante dei cani" che si infilava fin quasi dentro il camper per poterli vedere meglio !!( tutto vero!) Oppure per dei ragazzini rompi******** che venivano a fare dei dispetti [:(] In più eravamo sempre vicino all' uscita quindi potevo portarli a fare i bisogni fuori. Dov'è il "disturbo"? Devo dire che nessuno si è venuto a lamentare direttamente con noi, mentre moltissimi erano quelli che chiedevano info e facevano complimenti o si volevano fare la foto con i "lupi" [:)] Però alla reception ci hanno più volte riferito che qualche rompipalle si era lamentato e aveva paura e ci avevano pregato di mettere la museruola ( noi però abbiamo delle museruole militari dellla rep. ceca in ferro che fanno più male dei denti se ti arrivano addosso, ma vabbè...) A un altro campeggio uno stanziale (di quelli che hanno anche le aiuole e la staccionata intorno alla tenda, in pratica un morto di fame che vorrebbe la casa al mare ma non se la può permettere) si era lamentato...di alcuni ciuffi di peli che erano arrivati sulla sua veranda!!!!! Immagino che per le foglie e per le olive invece si lamenti spesso con i gestori del campeggio, per la terra e per l' pioggia invece direttamente col buon Dio... Un ultima cosa : io ho un figlio e due (tre )cani. Ci preoccupiamo per loro, li assistiamo se stanno male, procuriamo loro il necessario per la crescita, ci adoperiamo per farli stare il meglio possibile, ci preoccupiamo per la loro educazione, ci divertiamo insieme...dove stanno poi tutte queste differenze ?
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 22/08/2007 alle: 13:59:37
Il cane legato al camper.....ecco, appunto, questo è un'altro esempio di malconoscenza delle regole ma soprattutto di non conoscenza dell'animale. La natura del cane, come di altri animali fa si che questi ultimi sentano le "proprietà" come rifugi, nascondigli o semplicemente territorio loro, quindi un cane legato vicino al camper dei proprietari puo' diventare molto pericoloso se qualcuno si avvicina, ad esempio un bimbo alla ricerca del pallone smarrito. Quindi, legato sì (perchè in giro non puo' andare da solo), ma assolutamente con un buon guinzaglio e soprattutto museruola!!!>
> Se lascio il cane in camper, magari in una area attrezzata sotto il sole mi denunciano per maltrattamento di animale, oltre a procurare al cane gravi problemi di salute, solitamente lo lego alla ruota vicino al muro e con un raggio di movimento limitato, non voglio nemmeno dire che il mio cane in 11 anni di vita non ha mai morso nessuno ed ormai essendo anziano se una palla gli passa vicino al muso nemmeno ci gioca più, ma posso affermare con sicurezza assoluta che se tu invadi la mia proprietà il problema è solo il tuo e del tuo eventuale bambino, fossi in te starei attento all'eventualità che se ti succede una cosa del genere ti mandano l'assistente sociale per incuria di minore, onestamente se uno dei miei due figli venisse morso da un cane perchè gli sono andati a rompere le palle a casa sua me la prenderei con me stesso e basta, perchè è evidente che io o mia moglie non abbiamo sorvegliato adeguatamente un bambino piccolo che è incoscente del pericolo.

Modificato da Roma 1927 il 22/08/2007 alle 14:01:30
gixxer
gixxer
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:13:19
Se lascio il cane in camper, magari in una area attrezzata sotto il sole mi denunciano per maltrattamento di animale, oltre a procurare al cane gravi problemi di salute, solitamente lo lego alla ruota vicino al muro e con un raggio di movimento limitato, non voglio nemmeno dire che il mio cane in 11 anni di vita non ha mai morso nessuno ed ormai essendo anziano se una palla gli passa vicino al muso nemmeno ci gioca più, ma posso affermare con sicurezza assoluta che se tu invadi la mia proprietà il problema è solo il tuo e del tuo eventuale bambino, id="size3">fossi in te starei attento all'eventualità che se ti succede una cosa del genere ti mandano l'assistente sociale per incuria di minore, onestamente se uno dei miei due figli venisse morso da un cane perchè gli sono andati a rompere le palle a casa sua me la prenderei con me stesso e basta, perchè è evidente che io o mia moglie non abbiamo sorvegliato adeguatamente un bambino piccolo che è incoscente del pericolo. Scusa "Roma" ma non capisco bene il succo del discorso...La tua proprietà???? e quale scusa, l'area pagata all'interno di un campeggio o di un'area sosta o addirittura di un parcheggio sono "TUE PROPRIETA'"?????????????????????? Mi sa che confondi un po' la vita. Se il tuo cane vecchio e decrepito ma con ancora la forza di mordere o graffiare qualcuno, che sia nella tua proprietà (come la definisci tu) o altrove, sei tu il responsabile e tu paghi!!!!! I figli.....quì si continua ad accusare i figli e a fare paragoni con i cani, ma voi sapientoni non siete mai stati bambini????? non avete bambini???? e cosa fate, li tenete legati al posto del cane????? Mahhhhh..........
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:21:24
quindi un cane legato vicino al camper dei proprietari puo' diventare molto pericoloso se qualcuno si avvicina, ad esempio un bimbo alla ricerca del pallone smarrito. Quindi, legato sì (perchè in giro non puo' andare da solo), ma assolutamente con un buon guinzaglio e soprattutto museruola!!!>
> La non conoscenza delle regole è tutta tua : o guinzaglio o museruola Invece 1) Se uno si porta il cane dietro si presuppone sia almeno un po' socializzato e non sia una tigre assassina...qualsiasi cane equilibrato se fa la guardia (e non è detto) ben PRIMA di mordere(se morde) fa: BAU BAU ! 2) Se il bambino è stato ben educato sa che non ci si avvicina a cani che non si conoscono o senza i proprietari e men che mai a cani che fanno BAU BAU 3) Se il bambino non è ancora in grado di capire forse i genitori dovrebbero sorvegliare ciò che fa.
Per quanto riguarda chi sostiene che il suo cane è il piu' buono del mondo e in montagna (ma anche altrove) lo lascia slegato, questo non è altro che un semplice esempio di presunzione che puo' essere preso anche come una sfida verso gli altri. Sui monti anche se vi sembra di essere soli, non lo siete; puo' sbucare una persona in Mtb, un camminatore solitario, un cercatore di funghi.....quindi riguardatevi bene dall'essere convinti di poter fare quello che vi pare perchè "siete soli". >
> I miei cani sono tendenzialmente dei gran b_a_stardi, ma puoi star sicuro che se l' omino che spunta continua a farsi gli affari suoi loro continueranno a farsi i loro. Purtroppo specie chi ha la fobia dei cani tende inevitabilmente ad attirare la loro attenzione (si agita,si blocca, scappa, li fissa, inizia a strillare); per evitare tutto ciò quindi basta richiamare i cani vicino a se e tenerli vicini per tutto il tempo che ci sono estranei.
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:36:02
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by robty
A proposito di regole, che ci fa un bambino che cerca il pallone vicino al camper mio? Che ci può giocare a pallone vicino al camper mio? Perchè viene ad infastidire il mio cane? Dove sta il genitore di questo bambino? Che lo lascia sciolto di andare dove gli pare? >
> Quoto, quoto, quoto e quotoid="blue"> Liubavand, certo che ho avuto cani e anche altri animali, ma da questo a scambiarli per figlioli....e beh, ce ne vuole, e poi comunque avendoli avuti e avendo sempre rispettato le regole e soprattutto gli altri mi permetto di ribadire che un cane va tenuto al guinzaglio, sempre!!! Gixxerid="size3">
>
> Quoto anche questoid="blue"> io ho cane e 2 figli. I miei figli non giocano a pallone in campeggio, non urlano nei campeggi e sopratutto non si avvicinano ai cani altrui. Al contrario dei figli di molti...li conosci mica??? Ti garantisco che se un bimbo gioca a pallone vicino al mio camper vado a cercare i genitori: figli tuoi pallonate tue. Ciao, Mauro
>
> Quoto completamente Mauro, stessa situazione familiare e stesse regole da rispettare in famiglia. Inoltre vorrei aggiungere che legare un cane al camper, può essere pericoloso, ma per il cane. Alcune persone, avendo legato il cane ed allontanatisi per fare una mezza giornata di spiaggia, devono ringraziare dei vicini di piazzola che si sono accorti che la povera bestia si era completamente attorciliata nel guinzaglio, non riuscendo più a muoversi. Quando i vicini si sono avvicinati e lo hannno liberato, il cane li ha aggrediti ... a leccate.id="blue"> Vorrei anche dire che per quanto riguarda il campeggio, oramai ho constatato che 2 su 3 accettano i cani (a parte i costi spesso sproporzionati), quindi, perchè fare tante storie, se non mi vuoi vado da un'altra parte. C'è anche da considerare che spesso, a me è capitato due volte, anche dove chiedono la quota per l'animale, alla fine non mi è stata addebitata. L'importante è farsi notare per correttezza e gentilezza.id="blue">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:42:23
Speravo fosse solo una mia sensazione, invece è realtà. Confondere bamibini con animali: vorrei vedere se vi venisse a mancare un figlio se ragionereste ancora in questo modo! Resta il fatto che ogni anno, in Italia, mediamente perdono la vita dalle 15 alle 20 persone a causa dei cani, più parecchie altre restano deturpate. Sempre, ripeto sempre, da cani che "sono stati sempre buonissimi, che non hanno mai aggredito nessuno". Speravo fosse solo una mia sensazione, invece è realtà. L'arroganza della maggior parte di coloro che hanno un cane non ha confini. Basta guardarli per riconoscerli: se il cane cammina con le zampe davanti avanti alle gambe del padrone, prima o poi combinerà guai e il padrone non ha capito niente degli animali. Elio
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:43:10
2 su 3 accettano cani?? dove? come? quando? in che zona? a me non risulta assolutamente.... magari fosse così!!! o melgio non è così in tutta Italia. in ogni caso, noi col camper possiamo ovviare non andando in campeggio ma poi??? non puoi visitare un museo non puoi visitare un parco non puoi andare al bar non puoi andare al ristorante non puoi andare nel centro commerciale a fare la spesa non puoi salire sul bus non puoi salire sulla metro non puoi lasciarlo un pò libero in zone deserte se no potrebbe accadere di incontrare disgraziatamente quello che ti fa storie ecc....... per elfetto mi dispiace contraddirti ma quel che dici è inesatto. quando noi diciamo tranquillo diciamo un cane - socializzato con gli umani sin da piccolo - socializzato con gli altri cani sin da piccolo - ubbidiente al padrone - che passa molto tempo col padrone - ecc.... un cane buono non è quello che scodinzola e basta....mi è capitato di vedere un leone in uno zoo che scodinzolava, ma prova un pò a entrare nella gabbia!!! inoltre spesso e volentieri gli incidenti accadono anche per imprudenza degli altri. se vuoi posso anche farti un riassunto degli incidenti negli ultimi mesi (tipo il cane corso che ha ucciso la bimba, i due pit rinchiusi in un camper perchè il padrone in carcere che hanno ucciso un passante....) parli della nostra arroganza....non è da meno dei non padroni di cani te l'assicuro. Prendi un cane, rispetta tutte le regole e vedrai che moooolta gente ti darà contro te l'assicuro...sperimentato sulla mia pelle

Modificato da liubavand il 22/08/2007 alle 14:58:02
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/08/2007 alle: 14:53:14
Se lascio il cane in camper, magari in una area attrezzata sotto il sole mi denunciano per maltrattamento di animale, oltre a procurare al cane gravi problemi di salute, solitamente lo lego alla ruota vicino al muro e con un raggio di movimento limitato, non voglio nemmeno dire che il mio cane in 11 anni di vita non ha mai morso nessuno ed ormai essendo anziano se una palla gli passa vicino al muso nemmeno ci gioca più, ma posso affermare con sicurezza assoluta che se tu invadi la mia proprietà il problema è solo il tuo e del tuo eventuale bambino, id="size3">fossi in te starei attento all'eventualità che se ti succede una cosa del genere ti mandano l'assistente sociale per incuria di minore, onestamente se uno dei miei due figli venisse morso da un cane perchè gli sono andati a rompere le palle a casa sua me la prenderei con me stesso e basta, perchè è evidente che io o mia moglie non abbiamo sorvegliato adeguatamente un bambino piccolo che è incoscente del pericolo. Scusa "Roma" ma non capisco bene il succo del discorso...La tua proprietà???? e quale scusa, l'area pagata all'interno di un campeggio o di un'area sosta o addirittura di un parcheggio sono "TUE PROPRIETA'"?????????????????????? Mi sa che confondi un po' la vita. Se il tuo cane vecchio e decrepito ma con ancora la forza di mordere o graffiare qualcuno, che sia nella tua proprietà (come la definisci tu) o altrove, sei tu il responsabile e tu paghi!!!!! I figli.....quì si continua ad accusare i figli e a fare paragoni con i cani, ma voi sapientoni non siete mai stati bambini????? non avete bambini???? e cosa fate, li tenete legati al posto del cane????? Mahhhhh.......... >
> Io credo che per tua proprietà si intenda l'area di privacy di cui tutti abbiamo il diritto di avere. Del resto, se in un campeggio o area che si voglia, un bambino mi rompe un vetro giocando a pallone e si mette a suonare l'antifurto, cosa faccio, devo chiedere scusa del disturbo?
19
Mc Ettore
Mc Ettore
16/05/2006 40
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:03:46
Pensieri di un cane: - Io non rubo, l'uomo sì, eppure nei grandi magazzini è vietato l'ingresso ai cani. - Io non bestemmio, l'uomo sì, eppure in chiesa è vietato l'ingresso ai cani. - Io non do scandalo e non insulto eppure in parlamento è vietato l'ingresso ai cani. - Io non baro, l'uomo sì, eppure nei casinò è vietato l'ingresso ai cani. - Io non mi ubriaco, l'uomo sì, eppure nei ristoranti è vietato l'ingresso ai cani. - Io non ho mai fatto la guerra, l'uomo sì, eppure è frequente la scritta attenti al cane. [:o)][:p]
19
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:07:19
quote:Originally posted by liubavand
2 su 3 accettano cani?? dove? come? quando? in che zona? a me non risulta assolutamente.... magari fosse così!!! o melgio non è così in tutta Italia. Prova a dare un'occhiata qua e fai una proporzione id="red">

http://www.abccampeggi.it/

in ogni caso, noi col camper possiamo ovviare non andando in campeggio ma poi??? non puoi visitare un museo (per una volta lo lasci in camper)id="red"> non puoi visitare un parco (meno male)id="red"> non puoi andare al bar (con il guinzaglio o musaruola sì nella maggior parte)id="red"> non puoi andare al ristorante (una volta in Francia ho visto un cane seduto a tavola con i padroni e non sto esagerando. Tieni presente che ho un cane anch'io, ma la scena non era delle più edificanti)id="red"> non puoi andare nel centro commerciale a fare la spesa (pazienza, lo lasci a casa a fare la guardia per una volta, almeno che il cane non sia abituato a scegliere pers..canalmente la sua pappa)id="red"> non puoi salire sul bus (con il guinzaglio o musaruola sì)id="red"> non puoi salire sulla metro (con il guinzaglio o musaruola sì)id="red"> non puoi lasciarlo un pò libero in zone deserte se no potrebbe accadere di incontrare disgraziatamente quello che ti fa storie ecc....... (bisogna capire che c'è gente che ha paura)id="red"> >
>
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:16:52
in ogni caso, noi col camper possiamo ovviare non andando in campeggio ma poi??? non puoi visitare un museo (per una volta lo lasci in camper) prova ad andare al Louvre che ci vuole una giornata e il camper lo devi lasciare molto lontano poi vedi se puoi lasciarlo in camper non puoi visitare un parco (meno male) meno male??? e perchè?? ho vissuto due anni in Francia e i cani entrano in OGNI parco non puoi andare al bar (con il guinzaglio o musaruola sì nella maggior parte) Grandissima cavolata....due settimane fa hanno fatto una trasmissione "mi fido di te" e con una telecamera nascosta hanno provato ad entrare in vari negozi tra cui un bar.....no no no non può entrare nella mia città non possono entrare forse nella tua non so non puoi andare al ristorante (una volta in Francia ho visto un cane seduto a tavola con i padroni e non sto esagerando. Tieni presente che ho un cane anch'io, ma la scena non era delle più edificanti) perchè che male c'è?? voglio dire per lo meno che ci siano delle zone, come per i fumatori, dove uno può portare il cane o per lo meno che su 10 ristoranti uno abbia la possibilità di portarlo. non chiedo in tutti assolutamente anzi. il mio cane ,a casa, quando mangio sta sdraiato comodamente sotto il tavolo e non puzza, non rutta, non sporca e se la dorme non puoi andare nel centro commerciale a fare la spesa (pazienza, lo lasci a casa a fare la guardia per una volta, almeno che il cane non sia abituato a scegliere pers..canalmente la sua pappa) bhe ok in Francia, Svizzera, Germania e alti paesi sono ammessi e appena entri ci sono le ciotole per farli bere eppure non son paesi del terzo mondo...mi trasferirò allora!!! non puoi salire sul bus (con il guinzaglio o musaruola sì) come sempre c'è quello che ti insulta non puoi salire sulla metro (con il guinzaglio o musaruola sì) come sempre c'è quello che ti insulta non puoi lasciarlo un pò libero in zone deserte se no potrebbe accadere di incontrare disgraziatamente quello che ti fa storie ecc....... (bisogna capire che c'è gente che ha paura) questa posso passartela ma non totalmente
navarre
navarre
-
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:17:12
quote:Originally posted by elfetto
L'arroganza della maggior parte di coloro che hanno un cane non ha confini.>
> Io vedo invece una grande arroganza proprio da chi non sopporta i cani e si sente in diritto ovunque e comunque di rompere le palle al prossimo. La quasi totalità degli incidenti sono "domestici" o dovuti a cani da guardia** scappati da qualche villa, tutti casi che esulano da quello di cui stiamo parlando.
quote:Originally posted by elfetto
Basta guardarli per riconoscerli: se il cane cammina con le zampe davanti avanti alle gambe del padrone, prima o poi combinerà guai e il padrone non ha capito niente degli animali.>
> Beh, meno male che ci sei tu che hai capito tutto...potresti aprire un campo di addestramento no? [:D] Per quanto riguarda le responsabilità e la proprietà privata : se il cane morde i guai li passi sempre tu proprietario..in un campeggio la "prop. privata" è solo l' interno del camper, non l' esterno ma comunque se un bambino viene morso perché mette la mano dentro la tua recinzione di casa passi dei guai. Anche io starei attento a lasciare un cane legato fuori senza nessun controllo specie se giovane (magari un saggio cane di 11 anni non da più grossi problemi) perché : 1) come è già stato detto si può incastrare nella corda/catena e farsi male 2) se lo leghi con corda/guinzaglio ci mette due secondi a liberarsi mangiandola 3) se passano gatti o altri cani può fare casino e attirarsi le ire degli altri campeggiatori 4) se è incustodito chiunque può fargli qualcosa di brutto, e sappiamo quanto male gratuito può far l' uomo, al contrario degli animali. ---------------------- ** leggi : isterici, aggressivi, non socializzati, cresciuti da gente molto ignorante in materia.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 22/08/2007 alle: 15:46:36
Vorrei dire una cosa al caro gixxer che tanto interviene in questo 3D. Il ragazzo prodigio che a 16 anni già aveva capito come andava il mondo, ha lasciato il posto ad un quarantenne che come hobby ha scelto di fare il censore. Niente in contrario, sia chiaro, solo che dovrebbe essere altrettanto chiaro che un censore che si rispetti dovrebbe avere anche una moralità specchiata. Nel tuo caso mi sembra che sei tanto radicale nello stigmatizzare il comportamento di chi ha un cane, quanto tollerante nei confronti di chi ha bambini. Cerca di capirmi, non voglio assolutamente paragonare un cane ad un bambino, anche se conosco cani molto più educati non solo dei bambini ma anche dei genitori, ma solo posare l'accento sul fatto che quando si invocano a gran voce le regole come fai tu, non si possono invocare a senso unico. Allora va bene il guinzaglio ai cani (e mi pare che su questo siamo tutti daccordo) ma va bene anche qualche regola di buon comportamento per i pargoli, ma più che per i pargoli per i rispettivi genitori. Perchè a volte un bambino può disturbare più di un cane e non è che si può risolvere la cosa dicendo "ma sono bambini......ma non siete mai stati bamnbini voi...e via dicendo". E non è che io debba tenere sempre legato il cane perchè devo dare a te la libertà di sciogliere il figlio, come mi sembra di aver capito. Può darsi che io mi sbagli e che tu sia un genitore premuroso ed attento a che tuo figlio invada la privacy o turbi la tranquillità altrui, e può darsi che invece tu sia uno dei tanti che si nascondono dietro al "ma sono bambini!!". In questo secondo caso rientreresti nella categoria di quelli "sempre pronti a far rispettare le regole per gli altri" di cui l'Italia è piena. Ora, agitando con forza la bandiera della tolleranza, la mia domanda è : "a quale categoria appartieni?" Cordialmente
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link