Questo è ciò che vi può capitare di vedere nella "douce France": fuori dai bar in Provenza spesso c'è un "bar" con acqua per i cani !!!
fontane per cani (strano ma vero!!!)
In centro, appena fuori dalla "rue piétonne", si trovano delle fontane storiche appositamente costruite per fare bere i cani !!! La seconda, come forse riuscite a vedere dalla foto, è stata costruita addirittura nel 1934 e porta la scritta "DOGS BAR"...
Ed ecco quello che manca in moltissime città italiane
Una zona dove portare il cane a fare i bisogni, (fornita addirittura di palo x i cani maschi !) che viene ripulita tutti i giorni dagli escrementi.
Ci sono in città 12 moto aspira-cacche e 15 distributori gratuiti di sacchettini, che forniscono circa 15.000 sacchettini all'anno. Le multe per la cacca in zone non autorizzate ammontano a circa 250 €
A Eze, Costa Azzurra... Foto sopra: "Prato vietato ai cani" (non "Pelose vietate"... la somiglianza della lingua potrebbe confondere... ;o) ) - Però (foto sotto), 50 mt più in là, un posto (con il solito paletto per bau maschi) dove portarli a fare i bisogni...
ciaooooooo
P.s. qui tutte le info in europa
[url]http://www.dogwelcome.it/situa.html quote:Originally posted by liubavand> Ho sempre pensato che in provincia si viva meglio e questa ne è una conferma... Beati voi di Macerata, qui a Roma non è possibile passeggiare tranquilli nei parchi, a patto di non voler fare slalom di escrementi, non voler tenere sempre i propri figli sotto sorveglianza, non voler continuamente annusare l'odore dei cani ad ogni albero ecc. ecc. Secondo me siamo bigotti noi...
situazione nella mia città cioè MACERATA in NESSUN, ripeto NESSUN parco è permesso portare cani quindi 1) abbandoni il cane 2) abbandoni tuo figlio che vuole andare al parco a giocare magari in compagnia anche del suo amico a 4 zampe 3) infrangi le leggi e te ne fotti [;)] ....che tristezza e quanto siamo bigotti!!!! >
quote:Originally posted by liubavand> Non credo che si tratta di essere bigotti, ma ciò rispecchia il caso dei camper malvisti in certi comuni. Io penso che il divieto di portare i cani nei parchi a Macerata sia dovuto al fatto che magari in precedenza qualche possessore di cane maleducato (il possessore) ha lasciato gli escrementi sul prato, dove poi giocano i bambini (faresti giocare tuo figlio in mezzo alle cacche dei cani?) e quindi come al solito, per colpa di qualcuno ci si rimette tutti. Servono multe e non repressione !!! Ciao Danieleid="blue">
situazione nella mia città cioè MACERATA in NESSUN, ripeto NESSUN parco è permesso portare cani quindi 1) abbandoni il cane 2) abbandoni tuo figlio che vuole andare al parco a giocare magari in compagnia anche del suo amico a 4 zampe 3) infrangi le leggi e te ne fotti [;)] ....che tristezza e quanto siamo bigotti!!!! >
quote:Originally posted by mapalib> Tra i motivi che mi spingeranno ad abbandonare il mondo del camper e' proprio la consapevolezza che esiste tanta gente come te.
Signori, che dire, ci sono anche gli esempi positivi! L'altro ieri vicino a casa mia si sono mobilitate due squadre di pompieri con autoscale e gommoni e addirittura (inutilmente) l'elicottero da Bologna per estrarre un cagnolino che un passante aveva visto essere in difficoltà in una vasca di filtraggio di un frantoio. Alla fine l'hanno tratto in salvo grazie ai gommoni e alle corde che avevano teso da un lato all'altro. [:)]? No! [:(!]!!!! Non voglio nemmeno pensare al tempo perso da tutta quella gente, al rischio corso per far volare un elicottero e, soprattutto, a quello che è costato ai contribuenti. Per non parlare dell'opportunità di tenere impegnate, in tempi di incidenti ed incendi, tutte quelle risorse... [xx(] >
quote:Originally posted by mapalib> ...cosa dovremmo dire allora delle migliaia di forze dell'ordine che REGOLARMENTE ogni domenica vengono mobilitate (e pagate) per ogni partita di calcio....con utilizzo di mezzi, con danneggiamenti al patrimonio pubblico (che paghiamo noi)???????.....e tu magari sei anche un assiduo frequentatore di stadi!!!![;)] Avevo aperto il post con tutte le buone intenzioni di questo mondo, ma quando si leggono minchiate di questo genere cadono veramente le braccia!!!
Signori, che dire, ci sono anche gli esempi positivi! L'altro ieri vicino a casa mia si sono mobilitate due squadre di pompieri con autoscale e gommoni e addirittura (inutilmente) l'elicottero da Bologna per estrarre un cagnolino che un passante aveva visto essere in difficoltà in una vasca di filtraggio di un frantoio. Alla fine l'hanno tratto in salvo grazie ai gommoni e alle corde che avevano teso da un lato all'altro. [:)]? No! [:(!]!!!! Non voglio nemmeno pensare al tempo perso da tutta quella gente, al rischio corso per far volare un elicottero e, soprattutto, a quello che è costato ai contribuenti. Per non parlare dell'opportunità di tenere impegnate, in tempi di incidenti ed incendi, tutte quelle risorse... [xx(] >
quote:Originally posted by ummagamma> Come, giustamente per carità, si è responsabili del proprio cane nella stessa misura si è responsabili dei propri figli minorenni, non conoscendo il fatto specifico della figlia in bicletta non mi voglio esprimere su ragioni e torti, comunque avendo un cane posso affermere con certezza assoluta le rotture di [8][8] continue a cui si è sottoposti da parte dei figli di altri camperisti che vengono in pellegrinaggio a vedere la "bestia", nella quasi totalità bambini con genitori alla gixer e company, sistematicamente maleducati o altri addirittura che si presentano con la pistola spara acqua per spruzzarla in faccia al cane, oppure caso limite dello scorso anno un bambino che tirava con la pistola ad aria compressa contro il cane, per carità ci sono anche tantissime famiglie con figli piccoli che si affacciano, si presentano educatamente e chiedono se gentilmente se si possono avvicinare per fare le coccole al cane e farlo vedere da vicino ai propri figli, questi ultimi sono certamente i benvenuti. Personalmente continuerò ad usare lo stesso comportamento che ho da undici anni vissuti insieme al mio cane e non me ne frega assolutamente niente di ciò che può pensare l'elfetto o il gixer di turno, penso che la mia libertà finisca al punto che leda quella degli altri, ritengo che comportandomi correttamente non vado a ledere gli altri, negli alberghi, nei campeggi o nelle aree attrezzate dove sono stato ho sempre ricevuto complimenti per l'educazione della "bestia", molto spesso qualcuno si è meravigliato dicendoci "avete un cane???" per quanto non da fastidio a nessuno cosa che mi rimane più difficile con i miei due figli che sono un pò vispi e sicuramente più rumorosi del cane.
E' proprio il caso di dire che e' si e' sollevata una gran cagnara. Pur essendo possessore di due cani (cagnetti), mi trovo dalla parte di Robyanto & C. IL CANE E' UN IMPEGNO E SI E' SEMPRE E COMUNQUE RESPONSABILI DEL SUO COMPORTAMENTO. O COSI' O NIENTE CANE. >
quote:Originally posted by simonello> Nel post precedente rispondevo a chi ha espresso giudizi alla mia persona francamente poco lusinghieri in primis per loro stessi. Paradossalmente dovrei commentare che più conosco gli uomini più amo i cani...[V] In ogni caso, in un 3d dove l'andazzo è quello di lamentarsi di come in Italia il sitema sia contro i cani e i loro proprietari, volevo dimostrare come invece a volte si dimostri eccezionalmente prodigo di attenzioni verso di loro. Pensa che non ho nemmeno aggiunto che in meno di tre ore, la bestiola era già stata portata al servizio veterinario comunale, lavata, ristorata, fotografata (per i giornali di cui sopra) identificata grazie al chip sottocutaneo e riconsegnata nelle mani del proprietario, un signore di un'altra provincia che aprendo la porta ha ringraziato perplesso anche perchè lui non si era nemmeno accorto dell'assenza del suo animale. Tutto ciò non è meraviglioso? ps non ho capito cosa avrei centrato...
Bhe...la tua allora era una critica indirizzata alle forse dell'ordine ed alle loro modalità di intervento. Allora perchè hai postato qui e non su un forum dei pompieri???? Inoltre, mi sovviene un pensiero: forse le autorità, invece che bistrattare gli animali (come fa qualcuno di voi) ci tiene e si prodiga anche per la loro salvezza, oltre che per quella degli umani...[;)][;)] ps: in ogni caso, se il bacino era effettivamente privato, gli verrano addebitate le spese di intervento! Bravo, hai fatto centro un'altra volta! >
quote:Originally posted by Roma 1927> Qui non si tratta di fregartene o meno di come la pensano gli altri e nemmeno di stabilire dove finisce la tua libertà e quando comincia la mia, per questo c'è gia la legge; condurre un cane in un luogo pubblico, per un vostro piacere, vi obbliga ad un controllo continuo, altrimenti no dog. Se poi vogliamo parlare dei bambini maleducati e dei loro genitori menefreghisti, parliamone, ma, pur dandoti ragione, un cane non può mordere tutti i bambini maleducati che gli capitano a tiro. Non sono io che devo tenere legata la bambina per non dar fastidio al cane, ma è il cane che deve essere legato per non infastidire la mia bambina; è un fatto di priorità. Capisco che per molti pùò sembrare strano, ma le esigenze degli esseri umani vengono ancora prima di quelle degli animali, sia pure domestici. I tuoi figli hanno tutto il diritto di essere vispi e rumorosi: sono bambini!!! Se esagerano te lo dico, confidando che tu possa richiamarli, ma non posso obbligarti a tenerli legati perbacco; il tuo cane invece, a prescindere che non sia rumoroso o vispo deve stare legato... o no?
quote:Originally posted by ummagamma> Come, giustamente per carità, si è responsabili del proprio cane nella stessa misura si è responsabili dei propri figli minorenni, non conoscendo il fatto specifico della figlia in bicletta non mi voglio esprimere su ragioni e torti, comunque avendo un cane posso affermere con certezza assoluta le rotture di [8][8] continue a cui si è sottoposti da parte dei figli di altri camperisti che vengono in pellegrinaggio a vedere la "bestia", nella quasi totalità bambini con genitori alla gixer e company, sistematicamente maleducati o altri addirittura che si presentano con la pistola spara acqua per spruzzarla in faccia al cane, oppure caso limite dello scorso anno un bambino che tirava con la pistola ad aria compressa contro il cane, per carità ci sono anche tantissime famiglie con figli piccoli che si affacciano, si presentano educatamente e chiedono se gentilmente se si possono avvicinare per fare le coccole al cane e farlo vedere da vicino ai propri figli, questi ultimi sono certamente i benvenuti. Personalmente continuerò ad usare lo stesso comportamento che ho da undici anni vissuti insieme al mio cane e non me ne frega assolutamente niente di ciò che può pensare l'elfetto o il gixer di turno, penso che la mia libertà finisca al punto che leda quella degli altri, ritengo che comportandomi correttamente non vado a ledere gli altri, negli alberghi, nei campeggi o nelle aree attrezzate dove sono stato ho sempre ricevuto complimenti per l'educazione della "bestia", molto spesso qualcuno si è meravigliato dicendoci "avete un cane???" per quanto non da fastidio a nessuno cosa che mi rimane più difficile con i miei due figli che sono un pò vispi e sicuramente più rumorosi del cane.
E' proprio il caso di dire che e' si e' sollevata una gran cagnara. Pur essendo possessore di due cani (cagnetti), mi trovo dalla parte di Robyanto & C. IL CANE E' UN IMPEGNO E SI E' SEMPRE E COMUNQUE RESPONSABILI DEL SUO COMPORTAMENTO. O COSI' O NIENTE CANE. >
>
quote:Originally posted by robyanto Qui non si tratta di fregartene o meno di come la pensano gli altri e nemmeno di stabilire dove finisce la tua libertà e quando comincia la mia, per questo c'è gia la legge; condurre un cane in un luogo pubblico, per un vostro piacere, vi obbliga ad un controllo continuo, altrimenti no dog. Se poi vogliamo parlare dei bambini maleducati e dei loro genitori menefreghisti, parliamone, ma, pur dandoti ragione, un cane non può mordere tutti i bambini maleducati che gli capitano a tiro. Non sono io che devo tenere legata la bambina per non dar fastidio al cane, ma è il cane che deve essere legato per non infastidire la mia bambina; è un fatto di priorità. Capisco che per molti pùò sembrare strano, ma le esigenze degli esseri umani vengono ancora prima di quelle degli animali, sia pure domestici. I tuoi figli hanno tutto il diritto di essere vispi e rumorosi: sono bambini!!! Se esagerano te lo dico, confidando che tu possa richiamarli, ma non posso obbligarti a tenerli legati perbacco; il tuo cane invece, a prescindere che non sia rumoroso o vispo deve stare legato... o no? >> In parte la vedo come te, tranne questo punto: Non sono io che devo tenere legata la bambina per non dar fastidio al cane, ma è il cane che deve essere legato per non infastidire la mia bambina e spiego: in sede giudiziale, se si accertasse che NON è stato il mio cane ad attaccare ma la TUA bambina ad infastidirlo e provocarlo, prenderesti un concorso di colpa a causa della TUA mancata vigilanza sulla bambina. Già successo.. [;)]
quote:Originally posted by cippalippa> sì io cerco di avere la massima cura per ogni essere vivente....bipede o quadrupede che sia!!
per curiosità, ma alle vostre mogli riservate la stessa cura che serbate ai vostri cani? [8D] quoto Maurizio e, dio mi è testimone, financo ilnicolaldo... >
quote:Originally posted by fixest> Infatti è proprio questo il punto: io la mia bestia non la porto in spiaggia, ma le cacche dei randagi chi le raccoglie???? Il bagnino????? AHHAHAHAHAHHA[;)] ..... oppure in quelle vi piace sguazzarvi?????????? ps: ai puritani senza cane che confondono un post sui cani in un post per bambini (e che secondo me alla fine sono proprio quelli che non vedono l'ora che un cane gli faccia bau bau cosi' possono denunciare il proprietario e scucire un po' di briciole alle assicurazioni!!!) : venerdi' pomeriggio in un centro commerciale sul Garda c'era una Signora Mamma che aiutava il proprio bimbo a fare pipi' su uno degli alberelli inseriti nel parcheggio!!! Secondo voi, allora, si dovrebbe vietare l'accesso ai bimbi anche ai parcheggi di centri commerciali????????..ihihih....oppure bisognerebbe andare dal Direttore e denunciare l'accaduto????....ma no, quello non si fa perchè i bimbi sono piezz'e core!!!!!!!...[;)]..òpero' cagano e pisciano pure quelli!!!!!!!!!!
Io l'anno scorso sono andato a Lampedusa e ho portato il mio cane in pensione x non avere problemi sulle spiagge.Quando sono arrivato sono andato all'isola dei conigli dove una volta ,una volta ,le tartarughe deponevano le uova,quidi area protetta,e guarda guarda cosa trovo ?2 cani randagi(l'isola ne è piena) che girano tra i turisti. >