CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

petizione cani

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
9 20 184
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:12:17
quella dei bambini ( come quella degli automobilisti che spesso si vedono ai bordi dell'autostrada ) è "pipì santa" quindi è permessa!!! ;-)
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:42:38
quote:Originally posted by simonello
Sono rientrato da poco da Levico e anche li' (come a Vieste e a Torbole del Garda per fare 2 esempi) ho pagato 4 euro/giorno per la mia cagnolina conl'obbligo di non poterla portare nè in spiaggia nè in acqua. Ora, noi attaccato al guinzaglio teniamo sempre il box "raccoglicacca" e dovunque la bestia decida di ....liberarsi raccogliamo diligentemente. Non mi spiego pertanto perchè il cane non debba accedere alla spiaggia quando vedo - ad esempio - moltissimi bimbi che sporcano spiagge e mari e moltissimi incivili che lasciano borse di plastica e quant'altro dove gli capiti. Non contenti, mi fanno persino pagare 4 euro al giorno per la bestia che - poveretta- deve starsene in camper! Parlando con molti camperisti ho rilevato che questa esigenza si fa sentire. Non è possibile mobilitarsi e/o firmare magari una petizione per consentire l'accesso ai cani dappertutto???!! Io sto trovando sempre maggiore ostilità nei loro confronti....poi non vengano a fare articoloni estivi e paparazzate giornalistiche sull'abbandono...!!!! [|)][|)][|)] >
> Caro Simonello, tu stai pagando per la maleducazione di tanti proprietari di cani che non raccolgono le cacche, fanno fare il bagno in mezzo alla gente (e relativo schizzare d'acqua quando escono), non mettono la museruolo ed il guinzaglio a bestioni che possono azzannare bimbi (tanto sono assicurato! E il mio bimbo che resterà sfigurato per tutta la vita? Se non peggio..!) Purtroppo l'imbecille crea problemi sempre alla propria categoria, così nei camperisti, nei camionisti, negli automobilisti.....Che ci vuoi fare. Ciao Daniele.
robyanto
robyanto
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:44:08
quote:Originally posted by simonello In parte la vedo come te, tranne questo punto: Non sono io che devo tenere legata la bambina per non dar fastidio al cane, ma è il cane che deve essere legato per non infastidire la mia bambina e spiego: in sede giudiziale, se si accertasse che NON è stato il mio cane ad attaccare ma la TUA bambina ad infastidirlo e provocarlo, prenderesti un concorso di colpa a causa della TUA mancata vigilanza sulla bambina. Già successo.. [;)] >
> Gia successo che cosa?? Che un cane morde una bambina in un locale pubblico e la responsabilità ricade sul genitore???? Ragazzi fatemi il piacere; vi rendete conto di quello che dite o no?? Ripeto per l'ennesima volta, e al di fuori della mia vicenda personale, che ad avvicinare il cane, sia pure all'interno della piazzola, poteva essere una persona anziana, un inserviente, una persona disabile o anche una persona perfettamente sana e maggiorenne: il cane non deve mordere e il padrone ne è responsabile. Auguratevi che il vostro cane non morda nessuno, perchè ragazzi non c'è da scherzarci su. Rispondo brevemente anche al post di liubavand; capisco il tono del tuo messaggio che lascia trasparire il profondo amore che ti lega al tuo animale ma il punto è proprio questo. Voi avete la medesima cura sia degli uomini che degli animali; non è che non percepite più la differenza tra di loro?? ciao rob
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 03/09/2007 alle: 11:46:48
quote:Originally posted by cippalippa
per curiosità, ma alle vostre mogli riservate la stessa cura che serbate ai vostri cani? [8D] quoto Maurizio e, dio mi è testimone, financo ilnicolaldo... >
> Ci puoi giurà cippa. Io me le annuso tutte e due e per me c'hanno il profumo più buono del mondo[:p]. Pecorino di Pienza la cana e fraganza dei mari del nord la moglie.[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:04:48
quote:Originally posted by robty
quote:Originally posted by cippalippa
per curiosità, ma alle vostre mogli riservate la stessa cura che serbate ai vostri cani? [8D] quoto Maurizio e, dio mi è testimone, financo ilnicolaldo... >
> Ci puoi giurà cippa. Io me le annuso tutte e due e per me c'hanno il profumo più buono del mondo[:p]. Pecorino di Pienza la cana e fraganza dei mari del nord la moglie.[:D]
>
> apperò!
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/09/2007 alle: 12:39:00
robyanto, scusa ma non ho proprio voglia di rubare spazio ad un post pubblico continuando una discussione sterile fra di noi, ma qui quello che parla senza nozione di causa, verosimilmente, se tu. Io (per lavoro) ho a che fare quotidianamente con giudici, perizie, assicurazioni, cause varie e quant'altro. Bene, ti spiego alora come funziona: (come alle elementari..): non esiste solo il bianco e il nero, ma molte sfumature di grigio. Il giudice, che è un essere umano, verifica gli atti in discussione, li soppesa, esamina le MOLTE variabili e poi emette un verdetto. Ecco, il verdetto, non dà sempre torto a colui "...che ha il cane ..." oppure "...io venivo da destra e quindi c'ho ragione..."!ed è qui che sta la sorpresa. Come nel campo automobilistico, in caso di ricostruzione cinematica di un incidente stradale, le variabili in gioco sono talmente tante che ogni caso è un caso a se'. Petanto, prima di afferamere che "...tu hai torto e io ragione..." (tipico atteggiamento dell'italiano medio) suggerisco la filosofia del "io ho la responsabilità del mio cane e devo vigilare sulle sue azioni" ma altrettanto tu "hai la responsabilità del tuo minore e delle sue azioni" Questo era il senso del post. ps: diffidare da chi vede sempre solo 1 lato della medaglia. Alla fine è quello che di solito ci rimette.[;)] ciao!!

Modificato da simonello il 03/09/2007 alle 12:51:00
robyanto
robyanto
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 13:53:16
robyanto, scusa ma non ho proprio voglia di rubare spazio ad un post pubblico continuando una discussione sterile fra di noi, ma qui quello che parla senza nozione di causa, verosimilmente, se tu. Io (per lavoro) ho a che fare quotidianamente con giudici, perizie, assicurazioni, cause varie e quant'altro. Bene, ti spiego alora come funziona: (come alle elementari..): non esiste solo il bianco e il nero, ma molte sfumature di grigio. Il giudice, che è un essere umano, verifica gli atti in discussione, li soppesa, esamina le MOLTE variabili e poi emette un verdetto. Ecco, il verdetto, non dà sempre torto a colui "...che ha il cane ..." oppure "...io venivo da destra e quindi c'ho ragione..."!ed è qui che sta la sorpresa. Come nel campo automobilistico, in caso di ricostruzione cinematica di un incidente stradale, le variabili in gioco sono talmente tante che ogni caso è un caso a se'. Petanto, prima di afferamere che "...tu hai torto e io ragione..." (tipico atteggiamento dell'italiano medio) suggerisco la filosofia del "io ho la responsabilità del mio cane e devo vigilare sulle sue azioni" ma altrettanto tu "hai la responsabilità del tuo minore e delle sue azioni" Questo era il senso del post. ps: diffidare da chi vede sempre solo 1 lato della medaglia. Alla fine è quello che di solito ci rimette.[;)] ciao!! >
> Andiamo per ordine: punto primo: quì non siamo alle elementari quindi, cortesemente, scendiamo dalla cattedra, non è proprio il caso; punto secondo: ... tu hai a che fare con giudici e quant'altro per "lavoro", io lo faccio per "professione", consentimi la differenziazione: io ho cognizione di causa; punto terzo: è vero che il giudice è un essere umano e valuta di volta in volta e la giurisprudenza contempla anche casi ove si sia riscontrato un concorso di colpa dei genitori, ma si tratta di casi molto particolari (con genitori magari tossicodipendenti o alcolizzati) e questi non vanno comunque a ridurre le responsabilità del padrone del cane. Come in campo automobilistico ogni caso è a se, ma la regola generale è che chi viene da destra abbia la precedenza e noi si ragionava a caratteri generali. punto quarto: ti informo comunque che la legge, come approccio filosofico, mira proprio alla tutela di quello che tu definisci "italiano medio" e che tu invece, mi pare di capire dal tuo tono, disprezzi tanto, di quella persona cioè che può non conoscere tutte le sfumature del diritto o che può non sapere che nella tua piazzola c'è un cane incustodito. a presto roberto
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:19:03
quote:Originally posted by simonello...Come nel campo automobilistico, in caso di ricostruzione cinematica di un incidente stradale, le variabili in gioco sono talmente tante che ogni caso è un caso a se'...>
> Eh si, in quel caso se ne vedono di tutti i colori... [:)] Si scherza, eh? Ciao
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:53:59
[;)]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:17:00
Oooo...bene.....qualcuno mi ha accusato di essere il precisino di turno e di intervenire troppo spesso in questo 3D. Vedo che anche se non intervengo di precisini e di sostenitori del "cane legato" ce ne sono comunque! bene bene, molto bene..... Allora non sono io che sono fuori dal mondo, o per lo meno non sono il solo alla luce dei padroni del quadrupede slegato. Gixxer
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 16:36:17
se rileggi bene, noterai che nessuno è a favore del cane SEMPRE slegato. ripoto un mio post riassumo cane sempre al guinzaglio senza con un minimo di tolleranza in posti isolati e in base al proprio cane tutto qua P.s. quali sono i post in cui qualcuno è a favore del cane slegato??

Modificato da liubavand il 03/09/2007 alle 16:38:11
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:01:21
Liubavand, inutile continuare a scriverglielo....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... thò gixxer beccati questi....QUADRUPEDI SLEGATI!!! E adesso vai a denunciare il pastorello....!!!!!! [:D][:D][:D] [:D][:D]

Modificato da simonello il 03/09/2007 alle 17:14:24
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:40:02
Liubavand, inutile continuare a scriverglielo....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... thò gixxer beccati questi....QUADRUPEDI SLEGATI!!! E adesso vai a denunciare il pastorello....!!!!!! [:D][:D][:D] [:D][:D] >
> gagliardo!!!!! [:D][:D]
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 03/09/2007 alle: 18:27:15
Non c'è, purtroppo, molto da ridere... [url] http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/09_Settembre/03/cane_pitbull_ragazzo.shtml [V]
robyanto
robyanto
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:51:35
A titolo di esempio, copio e incollo direttamente dal sito del Comune di Bologna ... " Nei luoghi pubblici o aperti al pubblico i cani devono essere tenuti al guinzaglio, nel caso ne siano privi devono avere la museruola. Devono avere guinzaglio e museruola i cani particolarmente aggressivi ed i cani condotti in locali pubblici e sui pubblici mezzi di trasporto. All’interno delle aree di sgambatura i proprietari o conduttori a qualsiasi titolo possono tenere i cani liberi, naturalmente sempre sotto la loro responsabilità. Il cane di indole aggressiva deve portare la museruola. È il proprietario in primo luogo che deve prevenire episodi di pericolo nei confronti del prossimo, occupandosi del cane in modo responsabile ed attento; deve saper valutare bene il carattere del proprio cane ed deve attuare tutte le cautele necessarie ad evitare danni o lesioni al prossimo (umano e animale), abituandolo, quando necessario, a portare la museruola. Ricordiamo che il proprietario o conduttore è responsabile civilmente e penalmente della condotta dell’animale e dei danni da esso provocati, per tale motivo è opportuno assicurare il cane.Inoltre ricordiamo che in caso di morsicature, oltre alla responsabilità civile e penale a carico del proprietario, il cane deve essere sottoposto ad un’osservazione sanitaria per un periodo di 10 g. presso il canile ( D.P.R. 320/’54, art.86)." ... roberto
gixxer
gixxer
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:22:39
Liubavand, inutile continuare a scriverglielo....non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire.... thò gixxer beccati questi....QUADRUPEDI SLEGATI!!! E adesso vai a denunciare il pastorello....!!!!!! [:D][:D][:D] [:D][:D] >
> Vedo che la coerenza (nonchè la percentuale d'intelletto, senza offesa naturalmente) del tuo intervento va di pari passo con le due pecorelle.......complimenti!!!!!id="size3">
gixxer
gixxer
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:24:38
quote:Originally posted by liubavand
> gagliardo!!!!! [:D][:D]
>
> Gagliardo???? sarebbe come dire Coraggioso??? capisco, come le pecore!!!id="size3">
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:27:32
gagliardo, se non sbaglio, in "romanesco" vuol dire "simpatico, forte!!" ciaooo
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:32:42
Per robyanto: Egregio Giudice o Avvocato(cosi' si è definito in un post precedente) appare strano leggere quanto da Lei riportato: molto banalmente infatti è - in sostanza - tutto quello che fino a qui è stato scritto, sia dagli animalisti convinti sia da quelli meno convinti. Nulla più. E tutti, mi pare di aver capito, concordiamo. Quello che pero' fa specie, è leggere che Lei si dimentica (o forse non lo scrive di proposito..) di alcune precisazioni del Codice Civile che allego, in modo che tutti possano vedere e capire. In particolar modo suggerisco di prestare molta attenzione all'ultimo capoverso: Articolo 2052 Codice Civile - Danno cagionato da animali "Il proprietario di un animale o chi se ne serve per il tempo in cui lo ha in uso, è responsabile dei danni cagionati dall'animale, sia che fosse sotto la sua custodia, sia che fosse smarrito o fuggito, salvo che provi il caso fortuito". Una precisazione: questo non per screditare tutto cio' che è stato scritto e nemmeno per velatamente sottolineare un principio di arroganza (come l'ha definita Lei) ma solo per dimostrare che la "Legge spesso è interpretativa" soprattutto in casistiche così particolari e delicate. Lo strano è che sia proprio Lei - che si è autodefinito "conoscitore del sistema" - ad ignorare questo concetto base. Per mapalib: Ho letto l'articolo e me ne sono dispiaciuto, come tutti, ovviamente. Converrai che non è certo possibile "fare di un erba un fascio" e simpaticamente aggiungo che per un caso di aggressione ce ne sono 100 di salvataggio di vita umana da parte di animali. Visto che la mettiamo sul semplicistico, sarebbe facile uploadare molti articoli che riguardano i vari cani guida per non vedenti, cani pompiere, cani addestrati al salvataggio in mare, cani addestrati a trovare umani sotto le macarie, cani poliziotto, cani antidroga, etc etc etc. Credo ne sia sufficiente solo uno a caso per capire: [url] http://www.canisportivi.com/canisportivi/protezione%20civile/nautico/salvatoterranova/salvatoterranova.htm . Augurandovi di non doverne mai avere bisogno.... [;)] per gixxer Assurdo. Non perdi occasione per fare una pessima figura. Non è quasi mai necessario rispondere ai tuoi post....ci pensi da solo! [:D]

Modificato da simonello il 04/09/2007 alle 11:53:11
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:55:39
Ecco, appunto: certi cani lasciamoli nelle mani esperte di istruttori competenti che sappiano contenerli ed utilizzarli al meglio. Non facciamone a tutti i costi degli animali da compagnia per persone che non sono in grado di gestirli e che nessuno controlla e certifica. I risultati poi sono questi e sono piuttosto evidenti. Perchè lasciare tante potenziali bombe inesplose in giro? A me non disturba che al mondo esistano i leoni, ma disturberebbe parecchio se il mio vicino ne avesse uno in cortile e ancora di più se lo portasse in giro libero. Allo stesso modo non sono contro i "cagnoni", ma sono contro il loro utilizzo come animali da compagnia o da guardia in mano a gente inadatta, quindi, siccome al momento non è possibile stabilire chi lo sia e chi no e chi debba stabilirlo, sono contro chiunque abbia uno di questi cani e non abbia perlomeno una grossa croce rossa su sfondo bianco stampata sulla giacca oppure una qualche fiamma sul berretto o cose simili. Per me è come se questa gente andasse liberamente a spasso con un'arma da guerra. Prima o poi un colpo a qualcuno parte sempre. Spero di aver chiarito finalmente la posizione di quanti come me osteggiano la diffusione commerciale di determinate razze canine e non dei cani in generale. [:)] Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link