quote:Originally posted by trentad> l' impostazione , la grafica e la storia possono non piacere , in ogni caso reputo piu' "deleterie" quelle pagine dove si vede un fotomontaggio mal fatto (mancanza di ombre , ruote che non poggiano per terra ecc ecc.)Dove si vede un mezzo direttamente sulla spiaggia o in mezzo ad un prato. Quelle pubblicita' senz' altro invogliano all acquisto , ma non saranno un tantino "ingannevoli ?" per un utenza che magari non sa nemmeno che le grigie non si scaricano sulla sabbia ?
quote:Originally posted by Roberto66> Perchè sono peggio ?? non saranno vere ma almeno non fan schifo questa è un obbrobrio non riesco a capire come possa invogliare a comprare un camper. Ma forse son ottuso. C'è qualcuno del mestiere che mi spiega ?? bye
direi che ben altre sono peggio ! orribili fotomontaggi di camper in mezzo ai prati o in centro in una citta' piuttosto che su di una spiaggia... ne potrei citere almeno 6 o 7 ciao Roberto >
>
quote:Originally posted by charlie77> Ora immagino, nella continuazione della storia (plein air di febbraio), Ughino va fuori a giocare, ed i due rimoristi fanno scambio di coppia con i montanari........chiamalo scemo lo jedy, hai visto che catrame di moglie che ha......[:D][:)][:p]
IO dico che l'idea del fumetto non è niente male...ma la storia e ughino sono veramente orrendi[xx(] Poi il vecchio che si veste da jedy per spaventare i turisti, la vecchia che sembra una befana...personaggi così forastici non ne ho mai visti in giro, nonostante io abiti in montagna[;)] Ciao ciao >
quote:Originally posted by Faminga> Poi ripenso a quanto hai scritto e mi domando... Ma ti sembra una bella espressione..? parlare con qualcuno e disprezzare cosi' in modo generico una casa costruttrice di camper- Se tutti fossero come te ,in giro ci sarebbe la guerra,altro che democrazia... Non sei proprio il tipo con cui ritengo di poter discutere,sempre ammesso che con te ci sia la probabilita' di un dialogo. Ciao e scusa se non ti rispondo ma non parlo con chi ritengo non sia in grado di capire cio' che dico...
La pubblicita' e' orrenda tanto quanto i suoi camper![;)] Fabio. >
quote:Originally posted by misterx> Mah non sò se nel caso dei camperisti si possano traslare considerazioni proprie di tecniche pubblicitarie destinate a raggiungere vaste masse di popolazione. Quello che intendo è che ritengo i camperisti una una esigua minoranza di popolazione (200.000 su 60milioni) piuttosto consapevole e preparata su quali siano le principali case costruttrici e le loro vocazioni. Ad esempio se mi oriento verso un veicolo di fascia media specie per famiglie numerose come faccio a non andare a vedre anche un Rimor prima di spendere 50.000 euro. Non giudico i loro veicoli ma di sicuro in quella fascia è una tra le marche italiane importanti da vedere prima di un acquisto ragionato. Allora a che serve una pubblicità orrenda ??? che tra l'altro non è nemmeno d'effetto , cioè non è senzazionalistica ma solo brutta. Mah non sò spero che alla Rimor gli calino un pò le vendite così ci liberano dei loro pubblicitari .. [:D][:D][:D][:D] Bye enrico
Ne stiamo parlando....quindi hanno raggiunto il loro scopo, nel bene o nel male hanno colpito il nostro interesse. >
quote:Originally posted by StefanoSiena> Povero ughino[:(]
quote:Originally posted by charlie77> Ora immagino, nella continuazione della storia (plein air di febbraio), Ughino va fuori a giocare, ed i due rimoristi fanno scambio di coppia con i montanari........chiamalo scemo lo jedy, hai visto che catrame di moglie che ha......[:D][:)][:p]
IO dico che l'idea del fumetto non è niente male...ma la storia e ughino sono veramente orrendi[xx(] Poi il vecchio che si veste da jedy per spaventare i turisti, la vecchia che sembra una befana...personaggi così forastici non ne ho mai visti in giro, nonostante io abiti in montagna[;)] Ciao ciao >
>
quote:Originally posted by clasystem> Ci ho pensato anche io di scannerizzarvela ma ho paura di incappare nella legge del copyright non vorrei che dopo che li ho sputt..... si vendicassero citandomi in giudizio. Bye enrico
credevo che qualcuno metteva la foto di questa pubblicittà così brutta io non sono riuscito a trovarla. ciao a tutti claudio >
Mandiamo questo al camper!![:D][:D][:D][:D]id="size3">id="red">id="Verdana"> quote:Originally posted by Totino> tutto giusto però a volte esagerano perchè ti fanno una pubblicità tipo quella in tv dove vedi uno scoiattolo che spenge un incendio con una ......... non sò forse sono che non capisco? ciao a tutti claudio
Una pubblicità non è mai fatta a caso. Dietro c'è un lavoro micidiale fatto di sinergie tra cliente (in questo caso la Rimor) e agenzia pubblicitaria. Una pubblicità non deve piacere (certo, se è gradevole, ben fatta, ironica, è meglio) una pubblicità deve funzionare. La pubblicità è un mezzo di comunicazione a pagamento che serve a far conoscere un prodotto e servizio per, eventualmente, farlo acquistare da un potenziale cliente. Per quanto riguarda la Rimor secondo me ha fatto centro con questi fumetti. Innanzitutto sta comunicando al proprio potenziale target una serie di valori legati al turismo itinerante (libertà spensieratezza, comodità dei propri mezzi, ecologia, rispetto della natura etc.) Valori universali che la Rimor condivide con tutti coloro i quali hanno intensione di acquistare un loro prodotto. (l'annuncio centra in pieno quest'aspetto: lo ieti, il mito della natura selvaggia, l'accoglienza etc.) E poi non è detto che l'annuncio parli solamente a chi già possiede un camper. Provate a pensare a chi si vuole accostare con questo mondo e non sa nulla di niente di marche motorizzazioni, allestimenti, accessori ma che conosce e ha chiaro cosa poterbbe essere un camper: libertà, praticità, contatto con la natura. Nel caso dell'annuncio Rimor questi valori sono ampiamente comunicati. Il consumatore si identifica con i valori dell'azienda. Se poi la pubblicità è fatta male, i disegno sono sgangherati e ughino è un nome del menga be' allora quest'annuncio è molto più originale delle solite figone con le sizze al vento o della solita famiglia felice Non sono il pubblicitario della Rimor. >