CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pubblicità Rimor... uno scandalo!... Parliamone!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/02/2008 alle: 15:11:48
quote:Originally posted by trentad
quote:Originally posted by Roberto66
direi che ben altre sono peggio ! orribili fotomontaggi di camper in mezzo ai prati o in centro in una citta' piuttosto che su di una spiaggia... ne potrei citere almeno 6 o 7 ciao Roberto >
> Perchè sono peggio ?? non saranno vere ma almeno non fan schifo questa è un obbrobrio non riesco a capire come possa invogliare a comprare un camper. Ma forse son ottuso. C'è qualcuno del mestiere che mi spiega ?? bye
>
> l' impostazione , la grafica e la storia possono non piacere , in ogni caso reputo piu' "deleterie" quelle pagine dove si vede un fotomontaggio mal fatto (mancanza di ombre , ruote che non poggiano per terra ecc ecc.)Dove si vede un mezzo direttamente sulla spiaggia o in mezzo ad un prato. Quelle pubblicita' senz' altro invogliano all acquisto , ma non saranno un tantino "ingannevoli ?" per un utenza che magari non sa nemmeno che le grigie non si scaricano sulla sabbia ?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 05/02/2008 alle: 18:41:38
IO dico che l'idea del fumetto non è niente male...ma la storia e ughino sono veramente orrendi[xx(] Poi il vecchio che si veste da jedy per spaventare i turisti, la vecchia che sembra una befana...personaggi così forastici non ne ho mai visti in giro, nonostante io abiti in montagna[;)] Ciao ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 05/02/2008 alle: 19:34:18
quote:Originally posted by charlie77
IO dico che l'idea del fumetto non è niente male...ma la storia e ughino sono veramente orrendi[xx(] Poi il vecchio che si veste da jedy per spaventare i turisti, la vecchia che sembra una befana...personaggi così forastici non ne ho mai visti in giro, nonostante io abiti in montagna[;)] Ciao ciao >
> Ora immagino, nella continuazione della storia (plein air di febbraio), Ughino va fuori a giocare, ed i due rimoristi fanno scambio di coppia con i montanari........chiamalo scemo lo jedy, hai visto che catrame di moglie che ha......[:D][:)][:p]

Modificato da StefanoSiena il 05/02/2008 alle 19:35:53
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:45:05
Fiaminga...? di male...? e chi ha detto che c'è di male..? Ho solo affermato quanto mi ha fatto pensare quello che hai scritto. Proprio tu l'hai detto" siamo in democrazia" Tu mi dici quello che pensi e io ti rispondo altrettanto... Siccome hai offeso in modo totale e assoluto un marchio noto che tanti hanno scelto,non solo mi sento tirato in mezzo ma arrivo alla conclusione che se tu hai ragione,di bischeri a questo mondo ce ne sono tanti...
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9444
Inserito il 05/02/2008 alle: 20:51:19
quote:Originally posted by Faminga
La pubblicita' e' orrenda tanto quanto i suoi camper![;)] Fabio. >
> Poi ripenso a quanto hai scritto e mi domando... Ma ti sembra una bella espressione..? parlare con qualcuno e disprezzare cosi' in modo generico una casa costruttrice di camper- Se tutti fossero come te ,in giro ci sarebbe la guerra,altro che democrazia... Non sei proprio il tipo con cui ritengo di poter discutere,sempre ammesso che con te ci sia la probabilita' di un dialogo. Ciao e scusa se non ti rispondo ma non parlo con chi ritengo non sia in grado di capire cio' che dico...
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:02:07
Vedi io a differenza di te non mi offendo e non me ne frega niente se a te non piace il mio camper.Ripeto ho solo espresso un parere personale anche perche' non vedo cosa possono interessare a te i miei gusti[?]Si stava parlando della pubblicita' che secondo me rispecchia il modello pubblicizzato.Ripeto anche che ci sono altre marche che non mi piacciono. Se poi tu offendi per queste piccolezze....povero te[V] Fabio.
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:39:23
Ne stiamo parlando....quindi hanno raggiunto il loro scopo, nel bene o nel male hanno colpito il nostro interesse.
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:07:40
quote:Originally posted by misterx
Ne stiamo parlando....quindi hanno raggiunto il loro scopo, nel bene o nel male hanno colpito il nostro interesse. >
> Mah non sò se nel caso dei camperisti si possano traslare considerazioni proprie di tecniche pubblicitarie destinate a raggiungere vaste masse di popolazione. Quello che intendo è che ritengo i camperisti una una esigua minoranza di popolazione (200.000 su 60milioni) piuttosto consapevole e preparata su quali siano le principali case costruttrici e le loro vocazioni. Ad esempio se mi oriento verso un veicolo di fascia media specie per famiglie numerose come faccio a non andare a vedre anche un Rimor prima di spendere 50.000 euro. Non giudico i loro veicoli ma di sicuro in quella fascia è una tra le marche italiane importanti da vedere prima di un acquisto ragionato. Allora a che serve una pubblicità orrenda ??? che tra l'altro non è nemmeno d'effetto , cioè non è senzazionalistica ma solo brutta. Mah non sò spero che alla Rimor gli calino un pò le vendite così ci liberano dei loro pubblicitari .. [:D][:D][:D][:D] Bye enrico
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:25:11
quote:Originally posted by StefanoSiena
quote:Originally posted by charlie77
IO dico che l'idea del fumetto non è niente male...ma la storia e ughino sono veramente orrendi[xx(] Poi il vecchio che si veste da jedy per spaventare i turisti, la vecchia che sembra una befana...personaggi così forastici non ne ho mai visti in giro, nonostante io abiti in montagna[;)] Ciao ciao >
> Ora immagino, nella continuazione della storia (plein air di febbraio), Ughino va fuori a giocare, ed i due rimoristi fanno scambio di coppia con i montanari........chiamalo scemo lo jedy, hai visto che catrame di moglie che ha......[:D][:)][:p]
>
> Povero ughino[:(]
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:53:04
credevo che qualcuno metteva la foto di questa pubblicittà così brutta io non sono riuscito a trovarla. ciao a tutti claudio
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:16:49
quote:Originally posted by clasystem
credevo che qualcuno metteva la foto di questa pubblicittà così brutta io non sono riuscito a trovarla. ciao a tutti claudio >
> Ci ho pensato anche io di scannerizzarvela ma ho paura di incappare nella legge del copyright non vorrei che dopo che li ho sputt..... si vendicassero citandomi in giudizio. Bye enrico
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:26:27
Una pubblicità non è mai fatta a caso. Dietro c'è un lavoro micidiale fatto di sinergie tra cliente (in questo caso la Rimor) e agenzia pubblicitaria. Una pubblicità non deve piacere (certo, se è gradevole, ben fatta, ironica, è meglio) una pubblicità deve funzionare. La pubblicità è un mezzo di comunicazione a pagamento che serve a far conoscere un prodotto e servizio per, eventualmente, farlo acquistare da un potenziale cliente. Per quanto riguarda la Rimor secondo me ha fatto centro con questi fumetti. Innanzitutto sta comunicando al proprio potenziale target una serie di valori legati al turismo itinerante (libertà spensieratezza, comodità dei propri mezzi, ecologia, rispetto della natura etc.) Valori universali che la Rimor condivide con tutti coloro i quali hanno intensione di acquistare un loro prodotto. (l'annuncio centra in pieno quest'aspetto: lo ieti, il mito della natura selvaggia, l'accoglienza etc.) E poi non è detto che l'annuncio parli solamente a chi già possiede un camper. Provate a pensare a chi si vuole accostare con questo mondo e non sa nulla di niente di marche motorizzazioni, allestimenti, accessori ma che conosce e ha chiaro cosa poterbbe essere un camper: libertà, praticità, contatto con la natura. Nel caso dell'annuncio Rimor questi valori sono ampiamente comunicati. Il consumatore si identifica con i valori dell'azienda. Se poi la pubblicità è fatta male, i disegno sono sgangherati e ughino è un nome del menga be' allora quest'annuncio è molto più originale delle solite figone con le sizze al vento o della solita famiglia felice Non sono il pubblicitario della Rimor.
Cavallo      Pazzo
Cavallo ...
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 16:36:22
Anche dei mclouis sono dei cessi.id="size6">
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 07/02/2008 alle: 22:53:34
Mandiamo questo al camper!![:D][:D][:D][:D]id="size3">id="red">id="Verdana">
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:43:44
quote:Originally posted by Totino
Una pubblicità non è mai fatta a caso. Dietro c'è un lavoro micidiale fatto di sinergie tra cliente (in questo caso la Rimor) e agenzia pubblicitaria. Una pubblicità non deve piacere (certo, se è gradevole, ben fatta, ironica, è meglio) una pubblicità deve funzionare. La pubblicità è un mezzo di comunicazione a pagamento che serve a far conoscere un prodotto e servizio per, eventualmente, farlo acquistare da un potenziale cliente. Per quanto riguarda la Rimor secondo me ha fatto centro con questi fumetti. Innanzitutto sta comunicando al proprio potenziale target una serie di valori legati al turismo itinerante (libertà spensieratezza, comodità dei propri mezzi, ecologia, rispetto della natura etc.) Valori universali che la Rimor condivide con tutti coloro i quali hanno intensione di acquistare un loro prodotto. (l'annuncio centra in pieno quest'aspetto: lo ieti, il mito della natura selvaggia, l'accoglienza etc.) E poi non è detto che l'annuncio parli solamente a chi già possiede un camper. Provate a pensare a chi si vuole accostare con questo mondo e non sa nulla di niente di marche motorizzazioni, allestimenti, accessori ma che conosce e ha chiaro cosa poterbbe essere un camper: libertà, praticità, contatto con la natura. Nel caso dell'annuncio Rimor questi valori sono ampiamente comunicati. Il consumatore si identifica con i valori dell'azienda. Se poi la pubblicità è fatta male, i disegno sono sgangherati e ughino è un nome del menga be' allora quest'annuncio è molto più originale delle solite figone con le sizze al vento o della solita famiglia felice Non sono il pubblicitario della Rimor. >
> tutto giusto però a volte esagerano perchè ti fanno una pubblicità tipo quella in tv dove vedi uno scoiattolo che spenge un incendio con una ......... non sò forse sono che non capisco? ciao a tutti claudio
19
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:49:52
Ci ho pensato anche io di scannerizzarvela ma ho paura di incappare nella legge del copyright non vorrei che dopo che li ho sputt..... si vendicassero citandomi in giudizio. Bye enrico [/quote] buon giorno enrico se puoi me la mandi via mail clasystem@libero.it grazie claudio
19
Totino
Totino
23/02/2006 367
Inserito il 08/02/2008 alle: 09:52:26
Gorilla nella nebbia è un film cult per gli ecologisti, gli amanti della natura e degli animali. Non sarebbe sbagliato inserire un gorilla come testimonial di un'azienda che costruisce Camper. Secondo me le aziende costruttrici dovrebbero spingere concetti come libertà, rispetto per la natura e giusto equilibrio tra uomo e ambiente che lo circonda. Oltre a non essere il pubblicitario della Rimor non sono nemmeno un ecologista sfegatato. Mi piace rispettare ed essere rispettato. Come del resto tutti noi. O no? Per quanto riguarda la pubblicità dello scoiattolo ci sono da fare alcune considerazioni. Innanzitutto una chewingum non ha nulla a che spartire con la natura per cui la pubblicità ha voluto solamente parafrasare una pseudo favoletta pertanto tra storia e prodotto non c'è legame se non quello che si evince dall'ironia di utilizzo della chewingum. Il giurì ha ritenuto opportuno ritirare questa pubblicità perché ritenuta volgare (nelle ultime versioni il peto è censurato) anche se gira comunque la versione con la scoreggia. Può darsi che tra l'azienda, l'agenzia che ha creato la pubblicità e il giurì che vigila c'è un po' di tenzione legale. Una buona pubblicità dovrebbe raccontare una storia e legarla al prodotto. Una pubblicità che sciocca serve solo a far parlare della pubblicità in sé e spesse volte è talmente deleteria che ci si ricorda della pubblicità, della storia e ci si dimentica del prodotto che reclamizza. La pubblicità sì fatta non serve a nulla ed è uno spreco di denaro e di risorse

Modificato da Totino il 08/02/2008 alle 11:05:29
18
trentad
trentad
10/01/2007 3329
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:28:15
Totino i tuoi ragionamenti mi garbano finchè ti tieni sul generale e chiarificano cose condivisibili e ragionevoli. Non sò se la pubblicità della Rimor l'hai seguita nell'ultimo anno io ritengo che le tue considerazioni difficilmente si possano traslare in quel contesto. Per me , il fumetto poteva benissimo essere disegnato meglio e le storie potevano essere meno sceme inoltre non riesco a scrollarmi di dosso la sensazione che ci stiano prendendo per i fondelli. Questo è il mio parere. Bye Enrico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link