CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Risarcimento danni da eventi atmosferici

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 92
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 22/01/2017 alle: 08:33:24
Una liquidazione parziale del danno può avvenire solo se la stima del valore assicurato è stata sottovalutata.

Infatti la polozza in genere è proporzionale al valore assicurato.

Supponiamo di avere un valore assicurato di 50.000 euro, con un valore effettivo del bene di 30.000 euro: il premio pagato sarà per 50.000 euro, quindi superiore a quello che effettivamente si dovrebbe dare quale premio assicurativo.
In questo caso il danno  viene integramente pagato per il suo valore totale (danno da 5000 euro risarcito integramnente), naturalmente vengono tolte le eventuali franchigie.

Supponiamo invece il contrario; valore assicurato 30.000 euro; valore effettivo 50.000 euro; danno 5000 euro.

In questo caso il danno viene ridotto in percentuale, in base al valore assicurato. Quindi il risarcimento sarà di 3000 euro, meno le franchigie.

Tutto il resto sono fandonie che tirano fuori per non pagare.

C'è da dire che in un'assicurazione, molto può fare l'agente con cui si ha a che fare. E' lui che si interfaccia con l'ufficio sinistri e che raccomanda o meno il cliente.

Io non starei ulteriormente a tergiversare. Se hai una perizia (se non ce l'hai puoi richiederla alla compagnia) che stima il danno in 5700 euro, hai diritto a tale importo, meno le franchigie contrattuali, a meno che non sussistano le condizioni di valore dichiarato inferiore a quello reale del bene.
Contatta un avvocato, lascia perdere eventuali associazioni di consumatori, quelle vogliono solo ingrassare con le iscrizioni. Ci vuole un legale che metta immediatamente in mora la compagnia assicuratrice. Se ti dovessero contattare per eventuali proposte, rispondi che hai passato la cosa al tuo legale e che ormai debbono parlare solo con lui. Ogni indecisione ti indebolisce, quindi mostrati deciso.
___________________________________/

L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/01/2017 alle: 09:17:03
Due considerazioni ulteriori :
la franchigia applicata mi sembra molto alta e comunque e' riportata sul tuo contratto , cosi' come eventuali canoni di calcolo deprezzamento.

altra anomalia e' la richiesta di un rimborso comunque parziale solo a fronte di una fattura completa.
inutile nascondersi dietro al dito, ti propongono una cifra minore e lasciano a te l' onere di cercare uno sconto o farti fare il lavoro senza la stessa (che ovviamente costa meno) , e' proprio su quello che fanno leva .

al termine della vicenda cambia compagnia o agenzia

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

Modificato da Roberto66 il 22/01/2017 alle 09:21:44
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/01/2017 alle: 11:31:56

Vado contro corrente (che strano laugh​) .... invece secondo me possono chiederti una fattura di 5.700 € perché hanno fatto i calcoli (degrado d'uso e franchigia) su questa base che sarebbe infatti il danno effettivo. In passato, per danni di un paio di migliaia di euro era sufficiente presentare un preventivo cosa che ora evitano di fare perché troppa gente incassava soldi senza poi far riparare. Se tu non presenti la fattura o se ne presenti una di un importo inferiore (3000) è, secondo me, come dichiarare che il danno equivale a quel importo e quindi decade tutto il loro conteggio.
​Che l'assicuratore "scarichi" sull'ufficio sinistri mi sembra abbastanza normale perché lui vende e non vuole/deve scontarsi con il cliente. Quella parte la lascia fare a chi di competenza: l'ufficio sinistri che rappresenta il liquidatore.

​
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 12:11:25
In risposta al messaggio di ik6Amo del 22/01/2017 alle 08:33:24

Una liquidazione parziale del danno può avvenire solo se la stima del valore assicurato è stata sottovalutata. Infatti la polozza in genere è proporzionale al valore assicurato. Supponiamo di avere un valore assicurato
di 50.000 euro, con un valore effettivo del bene di 30.000 euro: il premio pagato sarà per 50.000 euro, quindi superiore a quello che effettivamente si dovrebbe dare quale premio assicurativo. In questo caso il danno  viene integramente pagato per il suo valore totale (danno da 5000 euro risarcito integramnente), naturalmente vengono tolte le eventuali franchigie. Supponiamo invece il contrario; valore assicurato 30.000 euro; valore effettivo 50.000 euro; danno 5000 euro. In questo caso il danno viene ridotto in percentuale, in base al valore assicurato. Quindi il risarcimento sarà di 3000 euro, meno le franchigie. Tutto il resto sono fandonie che tirano fuori per non pagare. C'è da dire che in un'assicurazione, molto può fare l'agente con cui si ha a che fare. E' lui che si interfaccia con l'ufficio sinistri e che raccomanda o meno il cliente. Io non starei ulteriormente a tergiversare. Se hai una perizia (se non ce l'hai puoi richiederla alla compagnia) che stima il danno in 5700 euro, hai diritto a tale importo, meno le franchigie contrattuali, a meno che non sussistano le condizioni di valore dichiarato inferiore a quello reale del bene. Contatta un avvocato, lascia perdere eventuali associazioni di consumatori, quelle vogliono solo ingrassare con le iscrizioni. Ci vuole un legale che metta immediatamente in mora la compagnia assicuratrice. Se ti dovessero contattare per eventuali proposte, rispondi che hai passato la cosa al tuo legale e che ormai debbono parlare solo con lui. Ogni indecisione ti indebolisce, quindi mostrati deciso. / L''esperienza?? E'' la somma delle fregature!!!
...

Il camper è assicurato per un valore superiore al suo reale valore di mercato, quindi anche questo fa pendere la bilancia a mio favore.

Ti ringrazio per l'intervento.
Mi son preso degli appunti che tirerò fuori al momento giusto.

Saluti
Cristian
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 12:21:52
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/01/2017 alle 09:17:03

Due considerazioni ulteriori : la franchigia applicata mi sembra molto alta e comunque e' riportata sul tuo contratto , cosi' come eventuali canoni di calcolo deprezzamento. altra anomalia e' la richiesta di un rimborso
comunque parziale solo a fronte di una fattura completa. inutile nascondersi dietro al dito, ti propongono una cifra minore e lasciano a te l' onere di cercare uno sconto o farti fare il lavoro senza la stessa (che ovviamente costa meno) , e' proprio su quello che fanno leva . al termine della vicenda cambia compagnia o agenzia   Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Ciao Roberto,
il rimborso non è parziale, purtroppo è giusto. Secondo le loro tabelle e meno la franchigia il calcolo è perfetto.
La cosa ingiusta è che vogliano obbligarmi alla riparazione totale quando loro mi passano 1/3 del danno da loro periziato.
Da quello che ho capito non puntano neanche al nero, loro puntano proprio al non scucire nulla.

Saluti
Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 12:37:15
In risposta al messaggio di Chantal F del 22/01/2017 alle 11:31:56

Vado contro corrente (che strano ​) .... invece secondo me possono chiederti una fattura di 5.700 € perché hanno fatto i calcoli (degrado d'uso e franchigia) su questa base che sarebbe infatti il danno effettivo. In
passato, per danni di un paio di migliaia di euro era sufficiente presentare un preventivo cosa che ora evitano di fare perché troppa gente incassava soldi senza poi far riparare. Se tu non presenti la fattura o se ne presenti una di un importo inferiore (3000) è, secondo me, come dichiarare che il danno equivale a quel importo e quindi decade tutto il loro conteggio. ​Che l'assicuratore scarichi sull'ufficio sinistri mi sembra abbastanza normale perché lui vende e non vuole/deve scontarsi con il cliente. Quella parte la lascia fare a chi di competenza: l'ufficio sinistri che rappresenta il liquidatore. ​
...

L'importo di 3000-3200 euro servirebbe per sistemare le cose di prima urgenza (come specificato anche nel loro libricino)
Presentando tale fattura non credo di rientrare nella categoria dei furbetti, anche perchè potrebbero vedere che li ho spesi e che mancano sostituzioni-riparazioni.

Salutiwink
Cristian

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/01/2017 alle: 13:49:50
In risposta al messaggio di Dodi71 del 22/01/2017 alle 12:21:52

Ciao Roberto, il rimborso non è parziale, purtroppo è giusto. Secondo le loro tabelle e meno la franchigia il calcolo è perfetto. La cosa ingiusta è che vogliano obbligarmi alla riparazione totale quando loro mi passano 1/3 del danno da loro periziato. Da quello che ho capito non puntano neanche al nero, loro puntano proprio al non scucire nulla. Saluti Cristian

Lì assicurazione risarcisce il danno , per assurdo potresti decidere di tenerlo rotto.
la richista di fattura di lavoro eseguito e' pretestuosa e a mio avviso fuori legge.

rivolgiti all' IVASS istituto di vigilanza assicurazioni e parallelamante comincia a sputt sta gente ...

mandagli una mail in cc con questa discussione e digli che con risponderai piacere a tutti coloro che ti chiederenno il nome della compagnia.

se non ti avventuri in strane dichiarazioni non rischi nulla. 

Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)

17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 16:47:42

Ero convinto di essere in una botte di ferro e che mi avrebbero risarcito qualsiasi tipo di danno (franchigie a parte), ma poi ho dovuto far i conti con il loro libretto informativo e le mille clausule che saltano da un capitolo all'altro. (tutte rigorosamente dalla parte della compagnia assicuratrice.)

Nella sezione Danni, alla voce Fenomeni Naturali, si legge:  ......garantisce, a parziale deroga del punto "Esclusioni", il rimborso dei danni materiali e diretti subiti dal veicolo assicurato, previa presentazione di valido documento fiscale comprovante la riparazione, nel limite del valore dichiarato, derivanti da eruzioni vulcaniche, ecc. ecc.

Loro dicono che è scritto che vogliono la fattura e io gli ho contestato il fatto che non c'è scritto che la fattura deve essere del totale della riparazione, ma che la riparazione potrebbe essere anche parziale  purchè di importo pari o superiore al risarcimento.
Dopo queste mie parole l'assicuratore è sbiancato ed aveva iniziato ad arrampicarsi sui vetri.
Quando gli ho detto che giovedì prossimo sarei andato da un amico avvocato per avere dei chiarimenti il bianco diventò bianchissimo e il suo collega si avvicinò per aiutarlo.
Alla fine anche il suo collega disse che era meglio passare la palla ad altro ufficio e prender tempo.

Spero che mi chiamino prima di giovedì per mettere una pietra su questa miseria di risarcimento, altrimenti poi valuterò quello che mi dice il legale.

P.s. Non ho messo il nome della compagnia per evitare che la discussione diventi la compagnia stessa. Al momento opportuno lo scriverò in nerettoblush

Ciaowink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 22/01/2017 alle 16:55:56
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:14:59
Evidentemente le differenze tra compagnie e relativi premi ha un suo perchè,  so che la mia assicurazione applica la % di franchigia sul danno, non sul totale del valore assicurato, e non accettato sopravvalutazioni poichè poi risponderebbero sempre sul valore reale, tra l' altro deciso da loro tramite loro tabelle.
Io comunque ho optato per una franchigia fissa in 250 €, non ne sono certo ma credo che paghino solo ciò che eccede in fattura.

Ho paura che conti solo ciò che vi è scritto e si è firmato, leggi attentamente, anche su cosa viene applicata la franchigia e cerca un accordo col Tuo assicuratore, vedi che non sia Lui che ci prova a risarcirti il meno possibile, e attento che gli avvocati costano di più delle associazioniwink.

Ivo----------Spesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 22/01/2017 alle: 17:23:12

Non ti ho mai detto che entri nella categoria dei furbetti. Ho solo detto perché non risarciscono più sulla base di un preventivo come in passato (che equivale a volte a non eseguire la riparazione). ​Io non sto qui a difendere l'assicurazione (ci mancherebbe!).
​Pensa che potrebbero anche dirti: "il calcolo del risarcimento è stato fatto su un danno totale di 5.700 €. Se fai una riparazione parziale (e mi presenti una fattura inferiore) ti faccio un risarcimento parziale (quindi inferiore a 2.100 €).
​Io rimango dell'idea che possono pretendere a fattura tant'è vero che è scritto che  bisogna presentare  un documento fiscale comprovante la riparazione 
.. altro che fuori legge!

Modificato da Chantal F il 22/01/2017 alle 18:26:26
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 22/01/2017 alle: 18:56:46
Ti porto un esempio. Fiat punto pagata 300 euro più IVA (era di un fallimento). Danni da tamponamento per 1500 euro. L'assicurazione mi offre al massimo 700 euro come valore della macchina.
​Il carrozziere incarica il suo avvocato di fiducia che invia la lettera e dopo un mese l'assicurazione paga 1500 euro, più iva, più onorario del legale.
Fai tu!!!!!

22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:03:02

Il valore del danno e conseguente risarcimento lo stabilisce il liquidatore , solitamente professionista esterno alla compagnia.
Vine risarcito il danno e non la riparazione , lui ha ditirro a tenerlo rotto.
tutti i risarcimenti li ho ottenuti cosi '.

l' unica occasione in cui occorre predentare la fattura e' quando si effettua una riparazione in regime di convenzione (es Kasko) al di fuori delle strutture convenzionate.
Nel caso in cui ci si affidi alla rete convenzionata sara' il liquidatore stesso a patteggiarre il costo con il prestatore d' opera e l' assicurato non vede ne preventivi ne saldo.

per come l' ha desrcitta Cristian a Milano diciamo che lo vogliono ciulare 

Modificato da Roberto66 il 22/01/2017 alle 21:06:24
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:15:12
In risposta al messaggio di Chantal F del 22/01/2017 alle 17:23:12

Non ti ho mai detto che entri nella categoria dei furbetti. Ho solo detto perché non risarciscono più sulla base di un preventivo come in passato (che equivale a volte a non eseguire la riparazione). ​Io non sto qui
a difendere l'assicurazione (ci mancherebbe!). ​Pensa che potrebbero anche dirti: il calcolo del risarcimento è stato fatto su un danno totale di 5.700 €. Se fai una riparazione parziale (e mi presenti una fattura inferiore) ti faccio un risarcimento parziale (quindi inferiore a 2.100 €). ​Io rimango dell'idea che possono pretendere a fattura tant'è vero che è scritto che  bisogna presentare  un documento fiscale comprovante la riparazione  .. altro che fuori legge!  
...

Neanch'io ho mai detto che lo hai detto. Ho solo detto che non credo di rientrare in tale categoria.

Hai scritto:
Se fai una riparazione parziale (e mi presenti una fattura inferiore) ti faccio un risarcimento parziale (quindi inferiore a 2.100 €).

Quello che hai scritto mi va bene e lo avevo anche proosto, però loro hanno detto no. Vogliono una fattura di 5700.

Saluti
Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:18:05
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/01/2017 alle 21:03:02

Il valore del danno e conseguente risarcimento lo stabilisce il liquidatore , solitamente professionista esterno alla compagnia. Vine risarcito il danno e non la riparazione , lui ha ditirro a tenerlo rotto. tutti i risarcimenti
li ho ottenuti cosi '. l' unica occasione in cui occorre predentare la fattura e' quando si effettua una riparazione in regime di convenzione (es Kasko) al di fuori delle strutture convenzionate. Nel caso in cui ci si affidi alla rete convenzionata sara' il liquidatore stesso a patteggiarre il costo con il prestatore d' opera e l' assicurato non vede ne preventivi ne saldo. per come l' ha desrcitta Cristian a Milano diciamo che lo vogliono ciulare  Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)  
...

Quoto al 100% la tua ultima frasesad

17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:20:18
In risposta al messaggio di nordkap del 22/01/2017 alle 18:56:46

Ti porto un esempio. Fiat punto pagata 300 euro più IVA (era di un fallimento). Danni da tamponamento per 1500 euro. L'assicurazione mi offre al massimo 700 euro come valore della macchina. ​Il carrozziere incarica il suo avvocato di fiducia che invia la lettera e dopo un mese l'assicurazione paga 1500 euro, più iva, più onorario del legale. Fai tu!!!!!  

Ho capito perfettamente quello che mi hai suggerito.

Molte grazie

Salutiwink
Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 22/01/2017 alle: 21:43:12

Posso solo dire che anch'io ero convinto di essere assicurato bene e con una delle compagnie che offre una polizza completa per camperisti, ma al momento di liquidare i danni ha tirato fuori tutti gli assi che aveva nascosti nelle varie clausolettine.

L'avvocato è un amico, quindi alla peggio capisco se è veramente un Amico o solo un conoscente.wink

Saluti
Cristian

Modificato da Dodi71 il 22/01/2017 alle 21:45:56
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 24/01/2017 alle: 17:58:47
Buonasera a tutti.

Questa mattina ho ricevuto una telefonata dall'avvocato che mi chiedeva se potevamo anticipare ad oggi pomeriggio. Ho accettato.
Sono andato in ufficio e gli ho mostrato la mia polizza, il libretto informativo e il preventivo-perizia con tanto di timbro con data per accettazione del perito della assicurazione.
Dopo aver visionato e letto il tutto mi ha detto che sono stati matti a non accettare una fattura di 3000-3500 euro per liquidarmi i 2100 euro da loro offerti, perchè in polizza risulto assicurato contro i fenomeni naturali per  20000 euro.  (mi scuso perchè in una precedente risposta avevo detto di essere assicurato per 25000 euro, ma ad ogni rinnovo abbiamo calato qualcosina, in accordo con l'assicuratore e il valore assicurato per quest'anno è di 20000 euro.)
L'avvocato mi ha suggerito di passare in agenzia e dirgli di essere stato da lui e che se vogliono possono ancora farmi un'offerta di liquidazione, anche parziale e di accettare una fattura pari o leggermente superiore all'importo che loro intendono liquidarmi. Nel caso cotrario, se io vorrò, potrò far partire la pratica.
Mi ha anche detto che se lui interviene, non sarò più costretto a presentare nessun tipo di fattura e che dovranno liquidarmi la cifra che pattuiremo.
Per quel che riguarda il suo onorario, mi ha dato due possibilità. O una cifra X oppure in alternativa il 10% di quello che mi liquideranno.

Tornando a casa sono passato dall'assicuratore e ho riferito quanto mi è stato detto dall'avvocato e per farvela breve, mi ha chiesto qualche giorno per contattare qualche loro ufficio di cui non ricordo il nome.

Ora avviserò l'avvocato e appena avrò novità vi farò sapere.

Come avrete capito, ho intenzione di proseguire con l'aiuto dell'avvocato.

Ancora molte grazie a tutti per i vostri preziosi consigli.

Salutiwink
Cristian

Modificato da Dodi71 il 24/01/2017 alle 18:09:54
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 26/01/2017 alle: 21:42:03
Nel primo pomeriggio di oggi mi ha chiamato l'assicuratore e mi ha riferito che gli uffici centrali sono fermi nella loro posizione. Fattura da 5700 euro e successiva liquidazione di 2100 euro.
Dopo questa telefonata ho chiamato l'avvocato e ho riferito la risposta della mia assicurazione.
Domani o al massimo lunedì passerò dal suo ufficio per "il passaggio delle consegne".

Appena avrò novità vi farò sapere.

Salutiwink
Cristian
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 27/01/2017 alle: 10:33:53
In risposta al messaggio di Dodi71 del 26/01/2017 alle 21:42:03

Nel primo pomeriggio di oggi mi ha chiamato l'assicuratore e mi ha riferito che gli uffici centrali sono fermi nella loro posizione. Fattura da 5700 euro e successiva liquidazione di 2100 euro. Dopo questa telefonata ho chiamato
l'avvocato e ho riferito la risposta della mia assicurazione. Domani o al massimo lunedì passerò dal suo ufficio per il passaggio delle consegne. Appena avrò novità vi farò sapere. Saluti Cristian
...

Alla fine è come ti avevo detto...
Non so se ho capito bene..  tu avevi chiesto di presentare una fattura di 3.000 €  per incassare i 2.100 € pattuiti?

17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/01/2017 alle: 12:50:03
In risposta al messaggio di Chantal F del 27/01/2017 alle 10:33:53

Alla fine è come ti avevo detto... Non so se ho capito bene..  tu avevi chiesto di presentare una fattura di 3.000 €  per incassare i 2.100 € pattuiti?  

...dal mio punto di vista questa non è la fine. Loro hanno detto la loro e io farò dire la mia da chi è più competente di me.
La parola fine la scriveremo quando tutto il quadro sarà completo e nero su bianco.

Le risposte alle tue domande credo che siano ben chiare nelle varie risposte che ho già dato.

Saluti
Cristian
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link