quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 03/12/2012 10:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il viaggiatore non lo fa solo per diletto, lo fa magari per lavoro, per visita parentale, possono esserci diversi motivi che ti fanno viaggiare. Il turista, lo fa per passione.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 03/12/2012 10:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 03/12/2012 10:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il turista ha sempre un occhio puntato verso casa. Il viaggiatore si cala profondamente nella realta' che sta vivendo. Il turista cerca di portarsi qualcosa a casa. Il viaggiatore cerca di lasciare qualcosa nei posti che visita. Il turista spesso pretende. Il viaggiatore prende quel che viene. Il turista sa che dovra' tornare. Il viaggiatore sa che dovra' ripartire....
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 04/12/2012 11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' anche il mio pensiero.[:)]
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 03/12/2012 11:58:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto , il turista si muove prevalentemente per diletto , il viaggiatore e' spesso mosso da motivazioni piu' pratiche. ho notato pero' che sul forum si utilizzano i due termini anche quando si vuole conferire un tono piu' superficiale al primo (che so cappellino di paglia , short con calzini e foto ricordo classica) piuttosto che che colui che si mette in cammino per cercare io proprio interiore o scoprire la verita' (e hai voglia a macinare km [:D]) una spece di David Carradine in kung-fu
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 04/12/2012 11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/12/2012 14:21:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il viaggiatore non sa mai dove dormirà la notte successiva. beh ! quello e' piu' che altro il vagabondo[:D][:D][:D] secondo me confondete il viaggiatore con il giramondo ... a mio avviso una delle differenze tra il turista e il viaggiatore (restando nelle stesso ambito , e quini ludico ) e' che il turista privilegia il come , il turista il dove... camperisticamente parlando: vado un quel posto perche' vi e' una bella AA campeggio o ci vado perche' vi e' una spiaggia deserta (magari in sosta libera) ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 04/12/2012 11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> straquoto, la differenza anch'io la vedo come te. Provate a farvi un viaggio in certi posti specie verso paesi arabi, la differenza tra i termini sarà subito evidente.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 05/12/2012 13:31:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 04/12/2012 11:28:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo Cagiva ...vedo la differenza esattamente come te!! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 03/12/2012 10:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Odysseus, il turista viaggia per visitare delle mete.. ..il viaggiatore ha come meta il viaggio[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 06/12/2012 22:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pino passepartout