CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
336 20 8815
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/06/2013 alle: 21:57:05
Spero che le pizze si siano salvate Questa foto me l'ha spedita mio figlio da coral bay in Australia ieri sera. Con altri 3 girovaganti, un tedesco e due inglesi conosciuti la hanno comperato un fuoristrada anzianotto ( 25 anni ) e stanno percorrendo la costa da Perth fino a Darwin. Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2013 alle: 08:50:06
Mi spiace Anna! Come diceva un mio carissimo amico scherzosamente:"io non HO stata!!" [:D] L'ho solo letto sulle prime pagine online, ma se ho veramente questo potere proverò a concentrarmi anche in qualcosa di più costruttivo [8D] Emil che meraviglia! solo l'immagine fa sognare. Mi è sempre piaciuto questo spirito d'avventura che è un po'anche lo spirito del camperista. Oggi qui ancora sole, che bellezza. Anche i miei pochi fiori sono felici di queste giornate e ringraziano con mille colori. Annaaaaaaaaaa...tu non sai cos'ho sognato stanotte! Ho sognato te e il tuo gatto!! Un sogno un po' confuso ma ero venuta a casa tua a trovarti. La cosa che ricordo maggiormente è proprio il gatto che nel sogno era grigio. [:D][:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 15:05:09
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 05/06/2013  21:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto rosicando d'invidia. [V] Mia figlia in Australia ha vissuto per due anni. Anche lei aveva acquistato col suo compagno un mezzo anzianotto, una normale SW Ford con cambio automatico. Li ha piantati in mezzo al deserto col motore fuso. Hanno trovato un passaggio quasi subito, quindi nessun pericolo, ma quando sono tornati la macchina era vuota. Un loro amico inglese comprò un piccolo camper, tipo VW T4. Venne a trovarci a casa al rientro, anche lui viaggiava con la sua ragazza. Mi raccontò che il mezzo gli diede un sacco di problemi, perché gli avevano tirato un bidone incredibile. "E poi che ne hai fatto?" gli chiesi. "Quando siamo venuti via lo abbiamo rivenduto. A un altro inglese." [:D] Dopo quella cena partirono per casa loro, ma per poco. Avevano in programma di andare in Vietnam, per girarlo in bicicletta. [:0] Mia figlia ogni tanto li sente e ha saputo che si sono sposati. Evidentemente non gli è andata troppo male. www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/06/2013 alle 15:09:01
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 15:12:26
Tratto da un post di F.B. di mia sorella (è insegnante), mi è piaciuto e lo condivido con voi. Lunedì 3 giugno. Incontro con il deportato n. 82441 dal campo di concentramento di Mauthausen e i nostri studenti. Questo è ciò che ha scritto la mia brava e sensibile collega. “Non scoraggiatevi, non desistete, non ascoltate i vili che, per tradire più comodamente il loro dovere vi diranno: non serve a nulla. Ridete in faccia agli scettici, ai prudenti, ai maligni, a coloro che vanno in pensione quando sono ancora in fasce.Applaudite o denunciate, ammirate o indignatevi, ma non siate neutrali, indifferenti, passivi, rassegnati. Fate della vostra vita qualcosa che vale.” (Raoul Follerau) Mi piace iniziare queste note sull’incontro di lunedì 3 giugno con il deportato n. 82441 dal campo di concentramento di Mauthausen, il soldato della Folgore Modesto Melis (Gairo 1920)e gli studenti delle classi quinte dell’Istituto tecnico “Enrico Fermi” di Iglesias, con questa frase di Raoul Follerau. Lunedì ho visto svanire dagli sguardi dei nostri ragazzi quella patina di neutralità, indifferenza, passività, rassegnazione che spesso mi è capitato di cogliere, specie durante le ore di lezione di storia. Mi sono chiesta tante volte a cosa fosse dovuta. Sono ragazzi “sfilacciati, provvisori, viziati e superficiali” di questa “me-me-me generation” centripeta ed egotica come il Time l’ha recentemente definita? I tipici prodotti di quella cultura del narcisismo della quale parlava già nel ’79 Christopher Lash? Avviluppati in un eterno presente - rigorosamente individuale - che non lascia spazio al passato (e quindi alla storia) e neanche troppo al futuro? Sono stata tentata spesso di cedere a questa convinzione. Ma è troppo forte il suo sapore di pregiudizio generazionale per sposarla fino in fondo.Lunedì mattina, questo vegliardo di 93 anni, con l’aiuto di Giuseppe Mura che di Modesto ha raccolto la testimonianza, raccontandone l’Odissea nell’ accurata e appassionante biografia: “L’animo degli offesi.Storia di Modesto Melis da Carbonia a Mauthausen e ritorno”, mi ha dato la conferma che l’indolenza che spesso troppo superficialmente noi adulti attribuiamo ai ragazzi è solo una placcatura. Ai giovani interessa eccome il passato, se chi racconta è credibile, autentico, vero. E coinvolgente. Se li rende da spettatori, attori protagonisti, passando loro il testimone e investendoli del dovere morale e civile di raccontare domani questa storia, la Storia, ai loro figli e nipoti.E’ stato davvero bellovedere come i ragazzi avessero voglia di sapere, di ascoltare, di chiedere. Come abbiano forse capito dalle parole di Modesto cosa vuol dire sparare ad un uomo “che ha il tuo stesso identico umore, ma la divisa di un altro colore”, più in fretta di lui, senza altro motivo se non l’istinto di sopravvivenza. Cosa vuol dire passare ore e ore in una fogna per depistare l’olfatto dei cani dei miliziani fascisti. Cosa vuol dire essere venduti da un amico in cambio della taglia che i tedeschi hanno messo sulla tua testa.E poi l’inferno del lager. Modesto ha raccontato quell’orrore senza reticenze, senza retorica. Quasi senza emozione, ma con una enorme ansia di raccontare. Inarrestabile, ora. Forse perché per trent’anni nessuno voleva dar credito ai suoi ricordi che invece Giuseppe Mura, ha scientificamente confrontato e dettagliato con i dati degli archivi di Mauthausen. “Quando raccontavo la mia storia, mi dicevano che ero pazzo. Anche a scuola, dove ho lavorato per tanti anni”, racconta Melis. E’ rimasto in piedi per due ore a parlare, Modesto, con un’energia fisica e una forza d’animo stupefacenti. Emblema di un’etica della memoria e della storia che è indispensabile per dare senso e significato a eventi che sovrastano la nostra esperienza personale. Perché se manca il senso della storia a sostenere i valori fondamentali di un’esistenza e di una società si rischia di rimanere vittime di ideologie grottesche, spesso tragiche e devastanti. O più semplicemente perché “la Storia siamo noi: nessuno si senta escluso” (F. De Gregori) Lorella Villaid="brown"> www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 06/06/2013 alle 15:15:43
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 06/06/2013 alle: 17:12:16
Ahh...la guerra di Piero. Ora nemmeno le immagini cruente e feroci alla tv o le notizie più sconvolgenti riescono a scuotere un po' certi animi. Mi fa piacere però questa testimonianza, significa che non abbiamo creato mostri ma persone in grado di riconoscere la sofferenza e le difficoltà della vita di chi ha vissuto certe drammatiche esperienze ed ha la voglia, la forza e la volontà di raccontarlo. La storia siamo noi, nessuno si senta escluso. E' giusto ricordarlo. A volte ho chiesto a mia figlia come affrontava certe notizie, se con stupore, con indignazione o indifferenza. La sua risposta è stata ...indifferenza. Inutile dire che mi sono spaventata ma questa testimonianza mi da speranza. Forse non tutto è perduto. Grazie Emilio.

Modificato da poesiadAmore il 06/06/2013 alle 17:14:31
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3801
Inserito il 06/06/2013 alle: 18:32:24
siamo stati l'anno scorso a Mauthausen, un pellegrinaggio per vedere il luogo dove erano state due persone molto care. è un luogo che ti scava dentro, stai male a vedere, toccare con mano fin dove può arrivare l'essere umano. dovrebbe essere un momento obbligatorio nella crescita di ciascuno. @ poesia: quelli in genere si chiamano incubi[:D] comunque sisma è profondamente offeso: vero che sta invecchiando, ma lui è nero, con graziose sfumature marroni quando è al sole[:I]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:22:59
Cito me stesso, dal diario Austria 2003. "Oggi sarà un giorno speciale. In fase di progetto dell’itinerario di massima ci eravamo ripromessi di saltare Mauthausen, ci infastidiva il fatto che un tale luogo fosse diventato un’attrazione turistica ma ci siamo dovuti ricredere. Arrivati nelle vicinanze abbiamo sentito come un richiamo ad un dovere da compiere e abbiamo addirittura faticato un po’ per trovare il lager, che per comprensibili motivi non è affatto ben segnalato. Nessuna pretesa turistica, nessun tentativo di sfruttamento economico, al contrario di altri luoghi simili (che dovrebbero essere esenti da ogni speculazione e invece non lo sono affatto, ad esempio Lourdes) si ha subito l’impressione che il costo del biglietto sia esclusivamente mirato al mantenimento essenziale della struttura, due euro a testa più uno per la guida in italiano. Nessun commento è opportuno, una volta tanto anche se si è in vacanza, bisogna vedere, piangere, soffrire e scoprire di persona a cosa può arrivare l’incredibile imperfezione umana. Ben venga la volontà di conservare luoghi come questo, affinché nessuno dimentichi e certe atrocità non accadano mai più." www.regoleo.altervista.org
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 06/06/2013 alle: 20:28:13
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 06/06/2013  17:12:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "A volte ho chiesto a mia figlia come affrontava certe notizie, se con stupore, con indignazione o indifferenza. La sua risposta è stata ...indifferenza." Talvolta i ragazzi danno certe risposte ai genitori, per puro spirito di contraddizione o semplicemente per sviare un discorso scomodo. Ben diversamente reagiscono quando sono messi alle corde da un "testimone oculare" come in questo caso, o sono semplicemente in presenza di loro coetanei, che li giudicherebberò negativamente senza pietà. www.regoleo.altervista.org
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 07/06/2013 alle: 15:28:57
Grazie Regoleo, sai a volte mi chiedo se i nostri figli, così come noi stessi, siano diventati insensibili. Però quando mi racconta dei problemi tra amici, di come con lei spesso si sfogano e si aprono, quando capisco che c'è rispetto tra loro mi dico che allora qualcosa di buono questa gioventù ce l'ha ancora [:D] Oggi ho fatto la guardona[:I] Li ho sentiti arrivare dalle urla scherzose, mi sono messa alla finestra dietro la tenda a guardarli. Due maschietti tutti fighetti e le due ragazzine. I maschi giocavano a rubare i cellulari e le ragazze li rincorrevano. Poi i saluti, baci abbracci ( si rivedranno domani a scuola). Lamentandosi per il caldo entra in casa affamata. Felice perchè domani è l'ultimo giorno di scuola, dopo il concerto di fine anno al parco, andranno a casa di un'amica per festeggiare la fine dell'anno scolatico. La mamma ha già in mente per lei dei lavoretti per l'estate in attesa delle ferie nostre e poi sue con gli amici della parrocchia. Da grande vorrebbe fare la psicologa. Chissà quali opportunità avrà [B)] E' tutto così confuso in questo periodo che pensare ad un percorso formativo è un po' come fare un bel sogno. Sicuramente sarà una bella esperienza, sempre che non cambi idea, domani si vedrà [:)]
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 07/06/2013 alle: 17:39:30
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 07/06/2013  15:28:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Copia e incolla, sto vivendo la stessa situazione di Poesia con mia figlia. La loro è l'età più bella, la più spensierata e ricca di belle speranze di un futuro radioso. Alcune aspettative verranno disattese, altre invece si concretizzeranno...c'est la vie..[:D] Anche la mia con la nuova scuola ha fatto un balzo avanti nella crescita così repentino da riconoscerla appena, ora le sue priorità non sono più "mammina e papino" anche se restiamo i suoi punti di riferimento, ma bisogna condividerla con amici vecchi e nuovi, fidanzatino, progetti e sogni vari verso la conquista all'indipendenza resa oggigiorno sempre più difficile.[xx(] Un augurio di ogni bene ai nostri cuccioli (per noi mamme sono sempre tali)e un saluto a tutti i "condòmini" di Spazio..[8D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3801
Inserito il 07/06/2013 alle: 21:03:27
è vero che i figli sono sempre cuccioli. i miei hanno rispettivamente 34 e 29 anni e li posso chiamare cucciolotti o pulcini solo quando non sentono le loro compagne[:D] però siamo ancora dei punti di riferimento, in particolare veniamo "usati" per le diagnosi a distanza: il con-sorte per la parte meccanica (papà la macchina fa stunf-stunf), io per quelle mediche(sono entrato in acqua e ho sentito crac al polpaccio)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 08/06/2013 alle: 12:13:42
Mi spiace deludervi circa l'età più difficile. Mi devo associare ad annapasqua, l'età difficile e l'indipendenza non arrivano mai. I miei ne hanno 38 e 34, sono fuori casa entrambi, ma per la madre continuano ad essere "il bambino e la bambina della mamma". Quando sono nei casini per qualche motivo o quando litigano con i rispettivi partners, le spalle su cui vengono a piangere sono sempre le stesse. [:(!] www.regoleo.altervista.org
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 08/06/2013 alle: 14:11:52
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 08/06/2013  12:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eeeeeeeh, questo benedetto cordone ombelicare, che fascino che ha![:D] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 08/06/2013 alle: 15:19:12
I Figli,oggi argomento complesso,molto piu' di ieri.La ruota della vita in molti casi è cambiata,un tempo i figli aiutavano i genitori,oggi sempre piu' spesso accade l'opposto,anche in situazioni assurde.Ottantenni che mantengono quarantenni ecc... Le nostre"bimbe" 36 e 28,sono perrfettamente allineate alla media Europea,ma non ci facciamo caso,entrambe in modo diverso stanno costruendo un proprio percorso di vita,coscienti che la vita oggi è molto piu' lunga di prima,quindi... La casa è organizzata come il camper,a volte piena di gente,a volte siamo solo in due piu' gli animali,quindi variabile.Ma è bello cosi',l'allegria non manca mai,coi giovani,cioe' con noi stessi,stiamo benissimo,sempre tutti a fare progetti per il domani,a sperimentare nuove ipotesi di vita,di lavoro,di studio,di esperienze da fare.Una ormai in procinto di cambiare citta' e vita,l'altra sempre in movimento,e noi pure. Per altri,e me ne dispiace tantissimo,non è cosi'.Sono sempre vicino a chi è meno fortunato di me,perche' magari vive situazioni di problemi grandi. A lui e a tutti coloro che vivono situazioni del genere,voglio dire che il pensare positivo aiuta,mai perdere la speranza di un futuro migliore. I figli vanno seguit,consigliati,indirizzati,ma non spinti,è giusto che decidano da soli della loro vita,delle loro esperienze,anche a volte,dei loro errori. Anche da un tornado o da un terremoto distruttivo,si puo' rinascere,importante non scoraggiarsi. I saggi un tempo dicean"figli piccoli,problemi piccoli,figli grandi problemi grandi..."Quanta verita',salvo rare volte. Un circolarabbraccio a tutti e sul Kol Molare. Dall'Astrokamper(fermo in rampa) grandi cordailita' a tutti i lettori Eta VonDente Beta Ciaoooooooooooooo[:D][:D][:D][:D][:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3801
Inserito il 09/06/2013 alle: 21:28:25
io comincio ad essere un pochino ino ino stufa di questo tempo...[:I] anche perchè sto tentando di verniciare un cancello ma sono alla quinta mano e...me le lava via tutte [}:)] già che facendomi intorntare dal colore (sarei stata l'unica in tutta la valle ad avere il cancello verde mela[:D]) ho sbagliato tipo di smalto[xx(], adesso che ho lo smalto giusto...piove. tra l'altro lo smalto da un brillante verde mela, è passato ad un verde "asburgico", per la felicità del franziskaner. vorrà dire che come suoneria metterò la leggenda del piave [8D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3801
Inserito il 10/06/2013 alle: 18:16:48
poesia d'amore oggi è in difficoltà: non riesce ad accedere al sito. saluta tutti e spera...in un computer più saggio[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 10/06/2013 alle: 21:52:37
Non ci sono piu' i siti di una volta[:D][:D][:D][:D] Ciao Bellagente. PS Ma se arriva il sole,puntatina nel Veronese? [:D][:D] sono le "otto per otto" !
20
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 11/06/2013 alle: 05:57:03
Buongiorno anime umide Soprassaturo di nuvole e in astinenza da chiocciola con ruote mi vedo l'ennesima alba Vorrei poterla ascoltare ma il caffè è pronto e il tempo mi tira per la giacca Ciao liberi
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/06/2013 alle: 09:06:13
Buongiorno perdigiorno. Qui il sole si mantiene, ma il maestrale impazza e fa ancora quasi freddo. Di certo siamo ancora lontani da un giugno come si deve. E comunque nel complesso ha fatto una primavera (la mia stagione preferita) di me...nta. Auguri a Poesia di pronta guarigione (del PC non di lei). Ci manchi. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 11/06/2013 alle 09:06:47
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 12/06/2013 alle: 14:05:39
Buongiorno a todos,mon amis! Vengo di la' vado per li' esco di qua'. Ciaooooooo[:D][:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
12 minuti fa
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
Oggi alle 16:28
Accessori
Scaletta letto Ducato
Vorrei condividere con voi questo progetto: la scaletta per permettere a mia figlia di sal...
mikeleVR
Oggi alle 15:56
Meccanica
errore diagnosi B1001 e spia air bag accesa
citroen jumper 2010 e come a tanti succede spia accesa air bag, diagnosi collegata errore ...
Gheroppaaa
Oggi alle 14:33
Altro sui camper
Mobilvetta Euro yack anni 2000/2007
Buongiorno a tutti sto guardando da un po' i mobilvetta motoroom euro yackt dal 2000 /2007...
Lo.Ga
Oggi alle 14:13
Meccanica
2000 Ford Transit Auto-Sleeper Duetto
Dopo aver effettuato alcuni importanti lavori di revisione al telaio, ho appena notato che...
Wanderluster
Oggi alle 11:30
Accessori
Portabici da 4 posti. Cosa scegliere?
Buongiorno a tutti, il titolo dice già tutto. Dopo 28 anni (!) di onorato servizio il mio ...
iceblock
Oggi alle 09:47
Accessori
info Alternatore smart o non smart
Buongiorno, Ho una mezza idea di installare le litio, sto raccogliendo i parametri, quell...
Mclisp
Oggi alle 09:09
Accessori
Riduttore per ricarica gpl ford rimor
Salve, qualcuno sa dove posso procurare un riduttore esterno per riempire la bombola gpl? ...
Jessyteo
Ieri alle: 19:13
Accessori
interruttore per DC-DC NE325 40A
Ciao, devo predisporre un interruttore del DC-DC del camper nuovo visto che avra' batteria...
sicce
Ieri alle: 18:46
Altro non sui camper
Bicletta elettrica
Vorrei chiedere informazioni su biciclette elettriche pro e contro, siamo due quasi vecch...
lena
Ieri alle: 18:00
Accessori
Cuffia / Cover per staffe scaletta e portapacchi.
Buongiorno a tutti , chiedo aiuto della community perchè ho provato a cercare un pò ovunqu...
DarioCoral660sp
Ieri alle: 10:11
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link