CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

tassa tv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 71
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:02:05
quote:Originally posted by erosbug
quote:Originally posted by alva.it
La logica..e non solo presuppone e determina che l'etere non si paga a meno che non si trasmetta ma questo è a carico dell'ente trasmettitivo. Pero' si sà, in Italia la logica non esiste e non esiste neanche il rispetto delle regole da parte di chi dovrebbe farle rispettare. Ammesso che poi sia "legale" far pagare una tassa sulla RICEZIONE detta tassa dovrebbe andare allo Stato e non ad un ente che di statale non ha piu' nulla altrimenti, come piu' volte protestato anche gli altri cosiddetti privati dovrebbero giovarne. Quindi a ragion di logica la tassa di possesso di un'apparecchiatura ricevitiva non va pagata e NON la pago!!! Gli stipendi dei dipendenti id="red"> che se li paghino con la pubblicità... Eros >
> Eros VAI A CACARE EVASORE DI M.E.R.D.Aid="size6">id="red">
>
> Grazie Alva, sei un vero Lord.......ma sai, prima devi provare che io abbia un televisore, poi devi provare che la tassa non sia anticostituzionale e soprattutto che sia legale così potrai veramente dare dell'evasore a chi eventualmente non la paga. Ma fino a quando le prove sopracitate non le hai risparmiati gli appellativi e soprattutto rilassati...mi sembri un po' agitato.....[:D][:D][:D] Ciao caro, Eros
>
> Ti sbagli, non sono agitato, ma solo incazzato!! Leggi qualche post sopra e capirai il motivo!! Comunque se non paghi rimani un evasore! E se rispondi significa che l'elettrodomestico lo possiedi! O attendi, come tanti, qualche condono sperando nel nano pelato!
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:22:28
quote: Grazie Alva, sei un vero Lord.......ma sai, prima devi provare che io abbia un televisore, poi devi provare che la tassa non sia anticostituzionale e soprattutto che sia legale così potrai veramente dare dell'evasore a chi eventualmente non la paga. Ma fino a quando le prove sopracitate non le hai risparmiati gli appellativi e soprattutto rilassati...mi sembri un po' agitato.....[:D][:D][:D] Ciao caro, Eros >
> Guarda che la "prova" già ce l'hanno (o dovrebbero averla, almeno). Quando compri un televisore il venditore deve (dovrebbe) chedere il nominativo dell'acquirente: deve (dovrebbe) poi comunicarlo all'ufficio delle entrate. Questo almeno è quello che mi è capitato l'ultima volta che ho acquistato una TV, nel 2001. Ho messo il condizionale perchè in Italia, si sa, le regole non vengono rispettate. Qualche anno fa era prassi dichiarare come acquirente la nonna, lo zio, il cugino che pagava regolarmente il canone per "sfuggire" a questa regola. Poi, ultimamente, mi sembra che le cose siano un po' sfuggite di mano al Fisco.
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 06/02/2008 alle: 18:42:49
quote:Originally posted by GinoGina
quote: Grazie Alva, sei un vero Lord.......ma sai, prima devi provare che io abbia un televisore, poi devi provare che la tassa non sia anticostituzionale e soprattutto che sia legale così potrai veramente dare dell'evasore a chi eventualmente non la paga. Ma fino a quando le prove sopracitate non le hai risparmiati gli appellativi e soprattutto rilassati...mi sembri un po' agitato.....[:D][:D][:D] Ciao caro, Eros >
> Guarda che la "prova" già ce l'hanno (o dovrebbero averla, almeno). Quando compri un televisore il venditore deve (dovrebbe) chedere il nominativo dell'acquirente: deve (dovrebbe) poi comunicarlo all'ufficio delle entrate. Questo almeno è quello che mi è capitato l'ultima volta che ho acquistato una TV, nel 2001. Ho messo il condizionale perchè in Italia, si sa, le regole non vengono rispettate. Qualche anno fa era prassi dichiarare come acquirente la nonna, lo zio, il cugino che pagava regolarmente il canone per "sfuggire" a questa regola. Poi, ultimamente, mi sembra che le cose siano un po' sfuggite di mano al Fisco.
>
> E' qualche anno che i commercianti sono esentati dal denunciare la vendita a qualcuno del/dei televisori. Ora è la Guardia di Finanza che fa (dovrebbe fare) accertamenti. Sulla base che tutte, o quasi, le famiglie italiane posseggono uno o più apparecchi.
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:07:32
La logica..e non solo presuppone e determina che l'etere non si paga a meno che non si trasmetta ma questo è a carico dell'ente trasmettitivo. Pero' si sà, in Italia la logica non esiste e non esiste neanche il rispetto delle regole da parte di chi dovrebbe farle rispettare. Ammesso che poi sia "legale" far pagare una tassa sulla RICEZIONE detta tassa dovrebbe andare allo Stato e non ad un ente che di statale non ha piu' nulla altrimenti, come piu' volte protestato anche gli altri cosiddetti privati dovrebbero giovarne. Quindi a ragion di logica la tassa di possesso di un'apparecchiatura ricevitiva non va pagata e NON la pago!!! Gli stipendi dei dipendenti id="red"> che se li paghino con la pubblicità... Eros >
> Eros VAI A CACARE EVASORE DI M.E.R.D.Aid="size6">id="red">
>
> Grazie Alva, sei un vero Lord.......ma sai, prima devi provare che io abbia un televisore, poi devi provare che la tassa non sia anticostituzionale e soprattutto che sia legale così potrai veramente dare dell'evasore a chi eventualmente non la paga. Ma fino a quando le prove sopracitate non le hai risparmiati gli appellativi e soprattutto rilassati...mi sembri un po' agitato.....[:D][:D][:D] Ciao caro, Eros
>
> Ti sbagli, non sono agitato, ma solo incazzato!! Leggi qualche post sopra e capirai il motivo!! Comunque se non paghi rimani un evasore! E se rispondi significa che l'elettrodomestico lo possiedi! O attendi, come tanti, qualche condono sperando nel nano pelato!
>
> Caro Alva, vedo dai tuoi interventi che hai un certo limite di pensiero e nascondi questo limite dietro agli insulti. Ti spiego un paio di cosette: Il pagamento delle tasse è giusto e logico se queste rientrano nei canoni di democrazia ma da quì ad additare come evasori di una tassa chi non paga il cosiddetto canone Rai ce ne passa, e parecchio pure. Questa tassa è stata concepita al sol scopo di "rubare" altro denaro dalle tasche degli italiani, ne è la prova il fatto che negli anni da tassa semplice si è tramutata in tassa di possesso. Vedi, se richiedi un pagamento per un servizio devi essere anche all'altezza di giustificarne il motivo e soprattutto di offrire un servizio adeguato, ma siccome nel nostro Bel Paese si cerca di "fottere" tutto e tutti così non è nella maggior parte dei casi, quindi ne scaturisce una sorta di guerra continua a chi frega di piu'! Compreso chi come dici tu evade... Partendo dalla regola che l'etere non si paga in ricezione automaticamente decade il diritto di chiederne una tassa. Se si vuole pretendere un pagamento per il servizio offerto bisogna avere le giuste modalità, ma al contrario di Paesi dove negli anni si è puntato all'innalzamento della qualità e dei servizi, vedi servizi via cavo e servizi digital-criptati, in Italia si è sempre chiesto tanto e dato poco. La qualità è quello che è e la copertura ferma agli anni '70. In parecchie località le tre reti Rai non sono completamente visibli, o vedi una o vedi l'altra o le vedi tutte e tre ma con segnale e qualità scadenti. Tralasciando la bufala del servizio digitale quasi pienamente operativo solo nelle città. Alla luce di cio' ritornando al servizio e alla pretesa di un compenso se si offre un servizio non completo si deve altresì peretendere un pagamento non completo o addirittura nullo. Fantascienza? No, democrazia, esattamente quella che manca nel nostro Paese. Quindi Tu continua pure ad insultare e a dimostrare quello che sei...che io continuo ad oppormi per quanto mi è possibile ad una richiesta che non vale l'offerta visto che dove vivo ci sono grosse difficoltà a ricevere un discreto segnale accompagnato da una dignitosa qualità delle tre reti che tu tanto difendi! Per notizia ho pagato il canone giunto alla richiesta del primo tv che ho acquistato, poi ho regalato il tv ed ho smesso di pagare il canone inviando una regolare raccomandata all'azienda. Il resto per come la vedo io non sta a me dichiararlo ma ad altri provarlo!!!!!!!!!!!! Ciao, Eros
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:42:20
quote:Originally posted by edimau
[quote]Originally posted by GinoGina
Mi sembra che ci sia un po' di confusione. Quello che si chiama 'Canone RAI' è una tassa di possesso, esattamente come il bollo auto: non c'entra niente il fatto di usufruire o meno del servizio! Quando avete un'auto che non utilizzate ma è comunque registrata al PRA, il bollo va pagato COMUNQUE: stessa cosa per il 'Canone RAI'. Essendo una Tassa, chi non lo paga pur avendo un 'apparecchio atto a ricevere segnali TV', è un EVASORE FISCALE. Che poi sia giusta o meno, quella è un'altra discussione. La legge parla di 'apparecchio', non esplicitamente di 'TV': questo vuol dire che anche un PC è un apparecchio (credo ci sia una sentenza della Cassazione in merito) che potrebbe ricevere programmi TV. Scusa ,ma non credo che si tratti di una tassa di possesso, altrimenti ne dovresti pagare una per ogni apparecchio che hai, ma di una tassa per l'uso e lo sfruttamento delle (non so i termini esatti) delle frequenze radiotelevisive. Che poi venga ancora impropriamente chiamata improriamente chiamata "Canone Rai" è un altro discorso, perche altrimenti ognuno avrebbe il diritto di non pagarla basterebbe fare in modo poter utilizzare le frequenze RAAI. Altra cosa, chi si ricorda quando una volta si pagava il bollo + il canone per l'autoradio, ogggi non esiste più, chiaramente hanno inglobato il canone nel bollo, mica l'hanno tolto!! ciao ,maurizio >
> E invece si tratta proprio di una tassa di possesso. Questo è quanto dice, ad esempio, il sito degli abbonamenti RAI: "Chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi deve per legge R.D.L.21/02/1938 n.246 pagare il canone di abbonamento TV. Trattandosi di un'imposta sul possesso o sulla detenzione dell'apparecchio, il canone deve essere pagato indipendentemente dall'uso del televisore o dalla scelta delle emittenti televisive." (

http://www.abbonamenti.rai.it

) Come dicevo, notare che cita apparecchi atti o adattabili alla ricezione dei programmi televisivi. In parole povere, il PC di casa può essere adattato alla ricezione, quindi DEVE pagare. Bello, vero??
>
> Forse hai ragione tu, ma da quello che è capitato ad un mio conoscente, le cose non combaciano. Lui abita in una villetta a due piani, lui al secondo piano,primo piano libero e sfitto ma di sua prorpietà. In seguito ad un controllo, gli è stato imposto di pagare un secondo canone, e relative multe, perchè sul tetto erano presenti due antenne televisive, giustificando con il fatto che l'imposta era su ,come ho detto prima, sull'utiilizzo delle frequenze, e dato che c'era l'antenna non importava che ci fosse anche un apparcchio. E questo sefosse vero mi fa venire in mente, ma i nostri camper[?] Siamo quasi tutti dotati di antenne o no[?] Riporto soòo per conoscenza, ma come in tutte le leggi italiane, non c'è mai chiarezza, si va tutto per interpretazioni(che giocoforza sono personali), e devi aver c**o di trovare dall'altra parte qualcuno che l'interpreta come te.Ciao Maurizio
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/02/2008 alle: 09:48:44
Per Eros: Il regio decreto n. 246 del 21 febbraio 1938, articolo 1, e le sentenze della Corte costituzionale n. 535 del 12 maggio 1988 e della Corte di cassazione n. 8549 del 3 agosto 1993 prevedono il pagamento di una imposta per la «detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo»id="red">, che viene riscossa per tramite dello Sportello abbonamenti TV gestito in concessione dalla RAI per conto del Ministero delle Finanze. Tale imposta, comunemente denominata canone o abbonamento, è nominale, ovvero intestata al detentore del o degli apparati, che pertanto ne può possedere sotto lo stesso abbonamento anche in luoghi diversi, mentre ne sono esonerate alcune particolari categorie e le imbarcazioni da diporto non utilizzate per fini commerciali, in base all'articolo 449 del 27 dicembre 1997. Vi sono due tipologie di abbonamento, dedicate rispettivamente all'uso familiare (abbonamento ordinario) e all'uso nell'esercizio di un'attività commerciale e a scopo di lucro diretto o indiretto (abbonamento speciale, deducibile dal reddito d'impresa), che prevedono diverse tabelle di costi e modalità di applicazione. Alcuni esempi di detenzione di apparati atti o adattabili alla ricezione dei segnali radiotelevisivi: chi possieda un computer con scheda radio/TV; chi non abbia un'antenna, ma usi il televisore per guardare solo videocassette o DVD; chi abbia anche solo un videoregistratore con sintonizzatore collegato a un monitor; chi abbia preso a noleggio un televisore; l'affittuario di un appartamento immobiliato comprensivo di televisore, con o senza videoregistratore; chi possegga un televisore portatile o da auto; chi pur residendo all'estero detenga un apparato in Italia; eredi al decesso di un intestatario, salvo invio della disdetta o del trasferimento ad erede; detentori di apparati in aree destinate ad uso privato, nei locali di cui agli esoneri sopracitati. Vi sono tuttavia dei casi particolari in cui il pagamento del canone non debba venir effettuato: componenti del nucleo familiare anagraficamente inteso nella propria residenza o dimora abituale e secondaria dell'intestatario dell'abbonamento; trasferimenti in casa di riposo: in tal caso è necessaria un'opportuna comunicazione; mancato possesso di un apparato atto o adattabile alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive. Qundi darti dell'evasore NON è un insulto. E' la verita!!!id="red">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:13:50
quote: Quindi Tu continua pure ad insultare e a dimostrare quello che sei...che io continuo ad oppormi per quanto mi è possibile ad una richiesta che non vale l'offerta visto che dove vivo ci sono grosse difficoltà a ricevere un discreto segnale accompagnato da una dignitosa qualità delle tre reti che tu tanto difendi! >
> Scusa Eros, a parte gli insulti di cui non entro nel merito e da cui comunque mi dissocio, a parte che parli di "segnale" quando -come detto- è una tassa di possesso, ma trovo alquanto discutibile il metodo di opporsi a certi "balzelli" che -siamo d'accordo- sono un vero e proprio furto legalizzato. Se ci mettiamo infatti a guardare quante tasse ingiuste ci sono dovremmo vivere da Evasori "quasi" totali. Tu dici: non mi dai un servizio? Io mi oppongo e non pago. Io ti rispondo: quando metti 1 litro di gasolio nel tuo camper, tu stai pagando in tasse quanto segue: - Missione in Bosnia (1996) - Missione militare in Libano (1983) - Terremoto in Irpinia (1980) - Terremoto in Friuli (1976) - Terremoto del Belice (1968) - Alluvione di Firenze (1966) - Disastro del Vajont (1963) - Crisi economica x chiusura canale di Suez (1963) - ecc. Questi sono "balzelli" che non hanno più motivo di esistere, sono "servizi" non più erogati dallo Stato, ma non per questo credo che tu ti opponga più di tanto al loro pagamento. Quando invece prendi l'autostrada e rimani in coda per ore, quante volte ti sei opposto al pagamento del pedaggio per servizio non erogato? Vivere in democrazia significa anche non creare "danno" ad altri: quando la collettività deve pagare 10€ di tasse, un conto è "spalmarle" su 10 persone, un'altro è se a pagarle sono sempre i soliti 3 o 4 fessi. Così i 106€ che ho pagato quest'anno, se tutti avessero fatto il proprio dovere, magari sarebbero stati 70€ (di questo dammi il beneficio del dubbio, visto il branco di "farabutti" che ci governa: sicuramente sarebbero stati sempre i soliti 106€). Bye
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:28:03
Di esempi ne possiamo fare a centinaia e tutti piu' o meno giustificabili....fate voi, io la penso sempre alla stessa maniera indipendentemente dal fatto che la tassa sia sul possesso o sulla visione. Grazie comunque delle informazioni, maaaaa...come dire...storia vecchia, le conoscevo già. Ciao ciao, Eros p.s. sinceramente mi sento molto ma molto meno evasore di tanti altri in tante altre situazioni. Ri-ciao
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 07/02/2008 alle: 10:55:09
Da quello che ricordo, parecchi anni fa, su una rivista si parlò di un dispositivo da inserire all'interno del TV che disinibiva la ricezione dei 3 programmi Rai dando la possibilità al proprietario che aveva acquistato il TV di ricevere le rimaneti frequenze di trasmissione. Il dispositivo costava circa 200,000 Lire, ma scartato in quanto all'epoca costoso per la RAI. Di fatto ora si ricorre al sacco di iuta e alla suggellatura. Cose strane succedono e attuano. Come per la macchina: prima la tassa si chiamava di circolazione e se per qualche semestre non la usavo nessuno mi obbligava a pagare. Ora si chiama di possesso e, indipendentemente se circoli o la tieni ferma in garage la paghi lo stesso. Spero che ciò non accada pure per le assicurazioni. Silvio

Modificato da SilvioTS il 07/02/2008 alle 10:57:21
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 07/02/2008 alle: 11:41:09
Di esempi ne possiamo fare a centinaia e tutti piu' o meno giustificabili....fate voi, io la penso sempre alla stessa maniera indipendentemente dal fatto che la tassa sia sul possesso o sulla visione. Grazie comunque delle informazioni, maaaaa...come dire...storia vecchia, le conoscevo già. Ciao ciao, Eros p.s. sinceramente mi sento molto ma molto meno evasore di tanti altri in tante altre situazioni. Ri-ciao >
> Ciao Eros, pare che tu sia in minoranza in questa battaglia [:(], non ti avvilire [;)]. Con te ci sono circa l'80% dei Napoletani, come me, che da anni portano avanti questa battaglia contro le ingiustizie [:D][:D][:p][:p][;)][;)] Se ricordo bene tu sei di Torino [:D], hai visto che in fondo c'è qualcosa che ci unisce[?] Tonino P.S. se hai bisogno di sostegno, come dice il buon SILVIO TS, "Conta su di Me" id="green">id="size3">
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:25:13
quote:Originally posted by Tonino57
Di esempi ne possiamo fare a centinaia e tutti piu' o meno giustificabili....fate voi, io la penso sempre alla stessa maniera indipendentemente dal fatto che la tassa sia sul possesso o sulla visione. Grazie comunque delle informazioni, maaaaa...come dire...storia vecchia, le conoscevo già. Ciao ciao, Eros p.s. sinceramente mi sento molto ma molto meno evasore di tanti altri in tante altre situazioni. Ri-ciao >
> Ciao Eros, pare che tu sia in minoranza in questa battaglia [:(], non ti avvilire [;)]. Con te ci sono circa l'80% dei Napoletani, come me, che da anni portano avanti questa battaglia contro le ingiustizie [:D][:D][:p][:p][;)][;)] Se ricordo bene tu sei di Torino [:D], hai visto che in fondo c'è qualcosa che ci unisce[?] Tonino P.S. se hai bisogno di sostegno, come dice il buon SILVIO TS, "Conta su di Me" id="green">id="size3">
>
> Ciao Tonino, quì saro' anche in minoranza, ma solo sulle risposte perchè comunque quando si fa un discorso del genere "dal vivo" poi si scopre che chi in un modo, chi in un altro ha trovato il modo di non pagare questa ingiusta tassa. Il fatto che io venga bersagliato da un paio di fedelissimi del buonismo non mi fa ne caldo ne freddo. Io sono generalmente una persona onesta, dico generalmente perchè per principio sono daccordo con il pagamento delle tasse che poi serviranno a tutti per il giusto ritorno in servizi dello Stato. Quello del canone Rai è diventato da anni un principio contro una delle tante ingiustizie che continuamente ci propina il sistema. Lo so anche io che sono guerre da poveri e so perfettamente che ad ogni respiro ci pago una tassa quindi anche senza che qualcuno me lo ricordi facendomi degli esempi quantomai banali. E poi vorrei vedere questi buonisti con il signor Alva in testa se alla fine le pagano tutte le tasse a cominciare dalle semplici ricevute del meccanico, del dentista, dell'imbianchino o di qualunque altro prestatore d'opera.....mah...... Se ne vogliamo parlare onestamente ed educatamente mi sta bene, ma sinceramente essere mandato a cagare da un'imprecisato signorotto che non so neanche se esiste veramente o è solo un baco del sistema...e beh...in questo caso anche lui lascia il tempo che trova e non contribuisce a creare alcunchè. Rimane il dubbio che io possa essere possessore oppure NO di un apparecchio atto a ricevere segnali televisivi......... Magari sono solo un mitomane che vanta di avere................................................ D][:D][:D] Ciao, Eros
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 07/02/2008 alle: 12:49:40
quote:Originally posted by erosbug o è solo un baco del sistema... >
> Questa è carina!! [:D] Danieleid="blue">
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/02/2008 alle: 14:47:33
quote:Ciao Eros, pare che tu sia in minoranza in questa battaglia [:(], non ti avvilire [;)]. Con te ci sono circa l'80% dei Napoletani, come me, che da anni portano avanti questa battaglia contro le ingiustizie [:D][:D][:p][:p][;)][;)] id="green">id="size3"> >
> Già, le ingiustizie si combattono proprio in questo modo. Anche il Casco in moto è un'ingiustizia e infatti anche su questo fronte state combattendo da anni. Nessuno è esente da colpe, ma per favore evitiamo di andarne orgogliosi! Fra
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/02/2008 alle: 18:53:56
>
> Ciao Tonino, quì saro' anche in minoranza, ma solo sulle risposte perchè comunque quando si fa un discorso del genere "dal vivo" poi si scopre che chi in un modo, chi in un altro ha trovato il modo di non pagare questa ingiusta tassa. Il fatto che io venga bersagliato da un paio di fedelissimi del buonismo non mi fa ne caldo ne freddo. Io sono generalmente una persona onesta, dico generalmente perchè per principio sono daccordo con il pagamento delle tasse che poi serviranno a tutti per il giusto ritorno in servizi dello Stato. Quello del canone Rai è diventato da anni un principio contro una delle tante ingiustizie che continuamente ci propina il sistema. Lo so anche io che sono guerre da poveri e so perfettamente che ad ogni respiro ci pago una tassa quindi anche senza che qualcuno me lo ricordi facendomi degli esempi quantomai banali. E poi vorrei vedere questi buonisti con il signor Alva in testa se alla fine le pagano tutte le tasse a cominciare dalle semplici ricevute del meccanico, del dentista, dell'imbianchino o di qualunque altro prestatore d'opera.....mah...... Se ne vogliamo parlare onestamente ed educatamente mi sta bene, ma sinceramente essere mandato a cagare da un'imprecisato signorotto che non so neanche se esiste veramente o è solo un baco del sistema...e beh...in questo caso anche lui lascia il tempo che trova e non contribuisce a creare alcunchè. Rimane il dubbio che io possa essere possessore oppure NO di un apparecchio atto a ricevere segnali televisivi......... Magari sono solo un mitomane che vanta di avere................................................ D][:D][:D] Ciao, Eros
>
> Caro Eros Se non lo hai capito, voglio dirti il motivo del mio invito al bagno (vai a cagare). Visto che tale parola è solo un invito e non un'offesa; sentenza della Cassazione. E' stata questa tua frase che riporto: Gli stipendi dei dipendenti che se li paghino con la pubblicità...id="red"> Guarda caso, come ho scritto qualche post fa, (sei un po' distratto) sono un dipendente di quell'azienda (RAI) da ben 29 anni... E siccome non sputo nel piatto dove mangio, mi da tremendamente fastidio quando qualcun'altro lo fa. Non voglio essere nemmeno additato come buonista, ma come contribuente serio ed onesto, che pretende TUTTE le fatture, dentista, meccanico, ottico, gommista, imbianchino, canone RAI ecc... Anche se non tutte le scarico con la dichiarazione dei redditi. Pagare le tasse è in dovere. Un mio vanto, è di non aver MAI usufrutto di condoni durante la mia vita. Ti ricordo, inoltre che io ,baco del sistema, viaggio in camper, come te de resto. E visto che siamo in argomento camper, ricorda che se viaggi con il televisore, magari solo per i videogiochi o per guardarci DVD, la tassa di possesso di 106€ l'anno non te la toglie nessuno. Ti saluto, Alvaro
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/02/2008 alle: 19:49:54
>
>
> Caro Eros Se non lo hai capito, voglio dirti il motivo del mio invito al bagno (vai a cagare). Visto che tale parola è solo un invito e non un'offesa; sentenza della Cassazione. E' stata questa tua frase che riporto: Gli stipendi dei dipendenti che se li paghino con la pubblicità...id="red"> Guarda caso, come ho scritto qualche post fa, (sei un po' distratto) sono un dipendente di quell'azienda (RAI) da ben 29 anni... E siccome non sputo nel piatto dove mangio, mi da tremendamente fastidio quando qualcun'altro lo fa. Non voglio essere nemmeno additato come buonista, ma come contribuente serio ed onesto, che pretende TUTTE le fatture, dentista, meccanico, ottico, gommista, imbianchino, canone RAI ecc... Anche se non tutte le scarico con la dichiarazione dei redditi. Pagare le tasse è in dovere. Un mio vanto, è di non aver MAI usufrutto di condoni durante la mia vita. Ti ricordo, inoltre che io ,baco del sistema, viaggio in camper, come te de resto. E visto che siamo in argomento camper, ricorda che se viaggi con il televisore, magari solo per i videogiochi o per guardarci DVD, la tassa di possesso di 106€ l'anno non te la toglie nessuno. Ti saluto, Alvaro
>
> Sì...bravo, adesso hai finito con le prediche? Allora vai a farti un bel giro con il camper così magari ti rilassi un po' e ti riappacifichi con il mondo. Ciao caro, Eros
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 07/02/2008 alle: 20:19:10
>
>
>
> Sì...bravo, adesso hai finito con le prediche? Allora vai a farti un bel giro con il camper così magari ti rilassi un po' e ti riappacifichi con il mondo. Ciao caro, Eros
>
> Sono rilassato in pace con il mondo e, soprattutto, con la mia coscienza. Mi spiace solo di non poterti accontentare per l'invito ad un giro con il camper, momentaneamente ne sono sprovvisto. Sto aspettando il nuovo. [^] Buona serata, Alvaro

Modificato da alva.it il 07/02/2008 alle 20:22:00
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 07/02/2008 alle: 21:36:15
quote:Ciao Eros, pare che tu sia in minoranza in questa battaglia [:(], non ti avvilire [;)]. Con te ci sono circa l'80% dei Napoletani, come me, che da anni portano avanti questa battaglia contro le ingiustizie [:D][:D][:p][:p][;)][;)] id="green">id="size3"> >
> Già, le ingiustizie si combattono proprio in questo modo. Anche il Casco in moto è un'ingiustizia e infatti anche su questo fronte state combattendo da anni. Nessuno è esente da colpe, ma per favore evitiamo di andarne orgogliosi! Fra
>
> Ciao, sei sicuro che come camperista non sei come Rosa ed Olindo? Saluti, Tonino
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:52:58
>
> Ciao, sei sicuro che come camperista non sei come Rosa ed Olindo? Saluti, Tonino
>
> Non ne capisco il senso, ma la prendo come una battuta...
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 08/02/2008 alle: 15:48:37
Ciao, sei sicuro che come camperista non sei come Rosa ed Olindo? Saluti, Tonino [/quote] Non ne capisco il senso, ma la prendo come una battuta... [/quote] Cerco di spiegartelo, se mi è possibile, in due battute. Sei un mostro perchè: 1)sei OT, che c'entra la tassa TV con il CASCO? 2)come fai a sapere che non lo uso? Nel 1971( quindi in un periodo in cui non era obbligatorio) comprai la mia prima vespa 50 cc e,contestualmente, un bel CASCO INTEGRALE. Oggi ho 50 anni (come si può dedurre dal nick) e posseggo un Beverly 250 cc insieme al CASCO MODULARE (se non sai che cos'è ti mando una foto). Adesso dimmi, per caso qualche Napoletano ti ha fatto qualcosa in prima persona o parli perchè senti la TV? Cordialmente, Tonino id="green">id="size3">
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 08/02/2008 alle: 16:28:41
A chi è convinto di sfuggire al canone RAI ovvero RADIOTELEVISIONE,ricordo che da anni( e cioè da quando la tassa di circolazione delle auto ha preso il nome di tassa di possesso inglobando in se la tassa autoradio )la paghiamo automaticamente tutti pur molte volte non avendo neanche l'autoradio in macchina.In questo caso mi viene da dire ad Alva in particolare:va bene a pagare,ma strapagare mi pare proprio eccessivo[;)]ciao a tutti pagatori e "non/ ma solo convinti".
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link