quote:Originally posted by Tonino57> Non ne capisco il senso, ma la prendo come una battuta... [/quote] Cerco di spiegartelo, se mi è possibile, in due battute. Sei un mostro perchè: 1)sei OT, che c'entra la tassa TV con il CASCO? 2)come fai a sapere che non lo uso? Nel 1971( quindi in un periodo in cui non era obbligatorio) comprai la mia prima vespa 50 cc e,contestualmente, un bel CASCO INTEGRALE. Oggi ho 50 anni (come si può dedurre dal nick) e posseggo un Beverly 250 cc insieme al CASCO MODULARE (se non sai che cos'è ti mando una foto). Adesso dimmi, per caso qualche Napoletano ti ha fatto qualcosa in prima persona o parli perchè senti la TV? Cordialmente, Tonino id="green">id="size3"> [/quote] Anche con le 2 "affermazioni" che mi hai dato, non vedo perchè dovrei essere classificato come un *MOSTRO*... Trovo questo paragone alquanto offensivo, visto i personaggi. Quindi sarei un "MOSTRO" come Olindo perchè (1) sono OT e perchè (2) ho detto che TU non porti il casco? (dimmi dove ho detto che TU non porti il casco! Non mi è ancora chiaro il nesso...) [}:)] Riguardo al punto (2): anche se tu lo porti non mi dire che a Napoli (ma anche in altre città!) "è uso comune" portarlo. Facevo un esempio di una legge ignorata da molti (e leggi bene: non dico TUTTI!), proprio come quella del Canone RAI (sei tu stesso ad affermarlo!) Credo di poterlo affermare con cognizione di causa, e non per "visto alla TV", visto che a Napoli ci ho lavorato (e vissuto) per 4 mesi. E questo non perchè ce l'ho con i Napoletani: un conto è dare una propria impressione su un malcostume diffuso (che anche tu hai confermato!), un altro è parlare della "simpatia" di una popolazione che credo nessuno metta in discussione. E poi (e qui concludo) se i mali dell'Italia si limitassero al Canone RAI e l'uso del Casco, potremmo esserne solamente felici. I problemi, purtroppo sono altri e ben più gravi. Cordialmente, GinoGina
Ciao, sei sicuro che come camperista non sei come Rosa ed Olindo? Saluti, Tonino >
quote:Originally posted by pablito62> Caro Pablito, il minimo che ti puoi aspettare da tale Signor Alva è di prenderti dell'evasore di M.... Cordialmente, Eros
A chi è convinto di sfuggire al canone RAI ovvero RADIOTELEVISIONE,ricordo che da anni( e cioè da quando la tassa di circolazione delle auto ha preso il nome di tassa di possesso inglobando in se la tassa autoradio )la paghiamo automaticamente tutti pur molte volte non avendo neanche l'autoradio in macchina.In questo caso mi viene da dire ad Alva in particolare:va bene a pagare,ma strapagare mi pare proprio eccessivo[;)]ciao a tutti pagatori e "non/ ma solo convinti". >
quote:Originally posted by CB Camposanto> Ciao Adriano Premetto che non lavoro all'ufficio abbonamenti. Però un risposta la posso dare. Quello che ti interessa e questo passaggio: Tale imposta, comunemente denominata canone o abbonamento, è nominale, ovvero intestata al detentore del o degli apparati, che pertanto ne può possedere sotto lo stesso abbonamento anche in luoghi diversiid="blue">. La RAI ti invia il bollettino, in quanto risulta che il tuo nominativo e il tuo indirizzo non sono a ruolo. La cosa è abbastanza facile da sanare. Devi metterti in contatto con l'ufficio abbonamenti della sede RAI della tua regione, e dire che il televisore detenuto nella tua abitazione è di proprietà della moglie di tuo padre, e che lei è titolare di abbonamento, citando il suo numero di ruolo. oppure contatta il call center al numero 199123000. Inoltre in capoluoghi provinciali di alcune regioni, in giorni ed orari prefissati, sono presenti in uffici postali, sedi ASCOM, camere di commercio, emissari RAI per informazioni sugli abbonamenti. Se vuoi, fammi sapere la tua regione, sarò più chiaro. Saluti Alvaro
Ciao a tutti, Se posso, avrei un quesito amministrativo per Alva.it: Io ho la residenza a casa mia dalla nascita e ci vivo con mio padre e la sua seconda moglie. Abbiamo una televisione. La moglie di mio padre paga il canone, vive con noi (cioè ha il suo domicilio abituale presso di noi) ma la sua residenza è altrove. La Rai è da un anno circa che mi invia il bollettino; da quello che deduco dal sito Rai e dalle Vs. risposte io non sarei tenuto a pagare il Canone, poichè convivo e guardo la stessa televisione sotto lo stesso tetto di una abbonata. Grazie 1000 Lamps! Adriano >
quote:Originally posted by erosbug>Ecco,immagginavo che finiva così,avete fatto incaz.... Alva.it[:(!][:(!] che si sarà sfogato con i vertici RAI che a loro volta stanno gia studiando di applicare il canone anche ai possessori di pc e addirittura,pensate,di videocitofoni[8)][8)][8)].Come le ex tasse di circolazione "ora possesso" delle auto,ci ritroveremo il canone nelle bollette telecom[xx(],così anche chi non ha pc pagherà il canone come coloro i quali "come me" non hanno l'autoradio in macchina[:0].Ma che Italia è questa???? ciao a tutti pagatori e non.
quote:Originally posted by pablito62> Caro Pablito, il minimo che ti puoi aspettare da tale Signor Alva è di prenderti dell'evasore di M.... Cordialmente, Eros
A chi è convinto di sfuggire al canone RAI ovvero RADIOTELEVISIONE,ricordo che da anni( e cioè da quando la tassa di circolazione delle auto ha preso il nome di tassa di possesso inglobando in se la tassa autoradio )la paghiamo automaticamente tutti pur molte volte non avendo neanche l'autoradio in macchina.In questo caso mi viene da dire ad Alva in particolare:va bene a pagare,ma strapagare mi pare proprio eccessivo[;)]ciao a tutti pagatori e "non/ ma solo convinti". >
>
quote:Originally posted by Runner1> Yes, è proprio così.
Quindi scusate non ho capito una ceppa...sui nostri mezzi dotati di tv non dobbiamo pagare il canone visto che lo paghiamo gia' a casa? >