quote:Originally posted by golf69> Vedi che ci siamo? I torni contano[;)]...almeno in parte...io una ventina d'anni fa ero "in proprio" ed avevo una mia ditta idraulica, lavorare giorno e notte e la festa pensavi al lavoro, se uscivi o dormivi cotto o avevi la testa altrove... poi ho fatto una scelta e ho accettato un posto simile a quello dello zio... Paga? poco piu della metà ma, si riesce a vivere e soprattutto si respira... I miei colleghi le ore straordinarie se le fanno pagare io me le godo in recupero...(diciamo che queste scelte erano state fatte in funzione di moglie e figli, allora il Pinky non c'era ma adesso si sta da Dio) ...l'orario che ho scelto è in funzione di una eventuale uscita e se torno dopo o parto prima non è la fine del mondo... Poi un mese fuori è duro per tutti, soprattutto per il periodo prima e dopo che magari devi star fermo...[:D] Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
scusate se dico la mia ho mio zio quando parte e spesso non lo fà per meno di 20 giorni è stato 6 volte a capo nord lo invidio come fà lavorando al comune di nostra residenza fa molti straordinari quando a accumulato molte ore le prende come ferie uno dei tanti che viaggia molto ciao stefano >
quote:Originally posted by MARC62> lo scorso anno abbiamo fatto 2 mesi di vacanza esattamente 52gg io sono pensionato e pertanto il mio datore di lavoro non ha fatto obiezioni mia moglie lavora in un ente pubblico ed avendo accumulato ferie pregresse ha potuto chiedere tutte le ferie insieme, naturalmente in un periodo dove nessuno aveva interesse a fare ferie (aprile-maggio-giugno)
la mia è una semplice curiosità e non vorrei che fosse stata fraintesa per polemica fine a se stessa. vedo con piacere che qualcuno a risposto, ma i diretti interessati dove sono? p.s. per quanto riguarda + ore di lavoro = + guadagno non mi vede d'accordo, non è cosi' semplice. saluti a tutti marc >