CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

una curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:27:15
leggendo i vari forum leggo di persone che sono state in vacanza per 2 mesi se non di piu'. io sono un libero professionista, ma per mettere insieme 3 settimane consecutive è gia' un'impresa, considerando anche la disponibilità di ferie della moglie. complimenti, ma come ci riuscite? ciao marc
18
Ale1551
Ale1551
07/03/2007 129
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:39:39
Forse pensionati? Saluti
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 14/09/2007 alle: 09:58:23
Bè semplice: 4 settimane se non me le danno me le prendo! Max
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:07:08
naturalmente non mi riferivo ai pensionati. leggendo alcuni diari di viaggio non mi sembravano proprio pensionati. le 4 settimane di ferie possono essere ancora considerate normali. comunque, beati loro. ciao marc
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 14/09/2007 alle: 10:21:08
forse coniugi insegnanti... almeno 2 mesi interi liberi tutte le estati.... Io più di 2 settimane consecutive non posso farle... [:(] ciao Barbara
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 14/09/2007 alle: 11:19:35
Il problema dei liberi professionisti o imprenditori che siano è sempre il solito: Poco tempo ma abbastanza (per altri anche molti) soldini da spendere. Per gli operai (o altri lavoratori subordinati) c'è il rovescio della medaglia: Molto tempo e pochi soldini. Ne deriva che, in moltissimi casi, ciò che un camperista spende in due mesi di ferie (sosta libera o aree attrezzate) è la stessa somma che spende (o potrebbe spendere) un libero professionista o imprenditore in 3 settimane di ferie. Caro Marc62 ho voluto puntualizzare il mio punto di vista poiché vorrei ricordarti che nella vita c'è gente che può scegliere: forse nella tua domanda (curiosità?) c'è un desiderio inconscio...molla il tuo lavoro e diventa pure tu un lavoratore subordinato. Con molta probabilità guadagnerai qualche soldino in meno, però avrai molto più tempo a tua disposizione e se il tempo è denaro... PS: Non me ne vogliate è un pensiero in libertà che ho espresso senza polemica. Non ho nulla contro i liberi professionisti, gli imprenditori e nemmeno i lavoratori dipendenti. Buoni Km a tutti ( e quando dico tutti, intendo a tutte le categorie).id="Verdana">
ezec
ezec
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 12:31:32
scusate... ma chi l'ha detto che un libero professionista guadagni di più ?? potenzialmente può essere vero ma... quando i clienti NON pagano ?? oppure se scarseggia il lavoro ?? non credo sia un problema di (€€€€) quanto si guadagni piuttosto di avere il tempo a disposizione se poi i soldi scarseggiano scelgo qualche meta più economica, senza strafare (qualche ristorante in meno e niente souvenir [:D])
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:04:47
Scusate qualcuno può fraintendermi: Per logica chi lavora di più, guadagna di più. Un dipendente che fa 10 ore al giorno guadagna di più di chi ne fa 8 (ovviamente a parità di paga lavorativa, non si può paragonare la paga oraria di un operaio "non specializzato" a quella di un dirigente...). Quindi un libero professionista (o lavoratore autonomo) lavorando più dei dipendenti (dati forniti da conoscenti: tutti i lavoratori non subordinati che conosco dicono di essere impegnati più ore dei dipendenti) "dovrebbero" guadagnare di più. PS: Le mie statistiche sono un pò diverse: io sono un lavoratore dipendente, ho fatto 15 gg di ferie in aree attrezzate (costo per soggiorno di due settimane in area attrezzata nelle Marche € 200). Ristorante: nessuna spesa. Souvenir: nessuna spesa. Divertimento e Relax: Tanto. (Risultato inversamente proporzionale alla spesa).
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/09/2007 alle: 13:41:44
Noi lavoratori dipendenti abbiamo pochi soldi...lasciateci almeno poter dire che abbiamo tempo no? Diciamo che come sempre è una filosofia di vita, vuoi la casa, la macchina, la pelliccia e cambiare l'arredamento? Lavori... Se invece ti accontenti, se nella vita hai fatto scelte diverse, se piuttosto che l'ufficio hai preferito la famiglia, i figli (e le mogli[:D]) forse il conto in banca scricchiola ma raccogli quello che ti eri prefissato... Diciamo che l'importante è essere soddisfatti e non soffrirne, se uno lavora come un cane e non vede frutto qualcosa ha sbagliato..se lavora poco e vorrebbe avere tutto pure ha sbagliato...la giusta misura sta nel mezzo! Personalmente mi farebbe piacere un Concorde nuovo di zecca ma mai farei debiti di decine d'anni e lavorerei giorno e notte per averlo, mi sono preso un Concorde maggiorenne, poche migliaia di euro e vedo che finora sono stato dove sono arrivati gli altri, con la differenza magari che ci posso stare qualche giorno in piu... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 14/09/2007 alle: 14:50:15
Ci sono anche i benestanti, gente che campa di rendita. Non possono essere anche camperisti? Aggiungo. Sono lavoratore dipendente e se chiedessi 2 mesi di ferie mi prenderebbero per matto. L'equivalenza pochi €=tanto tempo libero, almeno per quanto mi riguarda, non regge. Caro Marco, è un gran mistero! Saluti. pilao
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 14/09/2007 alle: 15:26:46
la mia è una semplice curiosità e non vorrei che fosse stata fraintesa per polemica fine a se stessa. vedo con piacere che qualcuno a risposto, ma i diretti interessati dove sono? p.s. per quanto riguarda + ore di lavoro = + guadagno non mi vede d'accordo, non è cosi' semplice. saluti a tutti marc
navarre
navarre
-
Inserito il 14/09/2007 alle: 16:37:05
Ciao, anche noi lavoriamo in proprio e due mesi proprio non ce li abbiamo mai (purtroppo). Però a parte i momenti duri che lavori pure di notte, lavorare in proprio ti da la possibilità di non dover per forza partire nei giorni "comandati" (sabe dom, feste, agosto ecc.) e quindi goderti molto di più i luoghi da visitare. Secondo me questo è un bel "plus" [:D]
18
rarger83
rarger83
29/05/2007 267
Inserito il 14/09/2007 alle: 16:53:11
Scusatemi, ma io vorrei per una volta fare la voce fuori dal coro...sono dipendente, ero apprendista impiegata fino a 2 mesi fa, per cui indicativamente potete sapere qual è il mio stipendio e quali ferie maturo. A me non capita e non capiterà mai, finchè non cambierò lavoro, di prendermi 3 settimane di ferie consecutive...torno al lavoro lunedì prossimo dopo una meritata settimana di ferie, e per fare questa settimana ho dovuto lavorare a ritmo doppio quella prima e molto probabilmente lo stesso dovrò fare la prox; non ho mai fatto più di una settimana consecutiva di ferie; quest'anno per esempio ho fatto la settimana di ferragosto, forzata, perchè la ditta chiudeva, e questa settimana...e per un po', di ferie non se ne parla più. Ma non perchè non me le diano...le ferie le maturo, e per ora quando le ho chieste me le hanno sempre date...però quando non ci sono io, il mio lavoro non lo fa nessuno, per cui so di incasinarmi la vita, e di renderla molto più difficile ai colleghi, se manco per più di 8 giorni consecutivi. Per cui scusate, so che i professionisti lavorano un sacco di ore al giorno, che quando l'attività è tua hai molto da fare, un sacco di problemi, ecc ecc....però io farei cambio volentieri....lavorerei anche giorno e notte di fila, per poi farmi un po' di ferie prolungate, perchè così non si stacca mai il cervello...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:18:37
Allora io leggendo il post mi sento piuttosto uno sfigato perché da un lato come tutti i professionisti faccio poche ferie (mi faccio al max un paio di settimane solo in Agosto quando le ditte sono chiuse e dopo aver adempiuto a tutte le scadenze del caso) e dall’altro non ho manco un reddito da nababbo tanto da permettermi un concorde. Da ciò un dubbio: non è che sui professionisti ci sono dei falsi miti? A me non sembra che si leghino le viti con le salsicce o no? Saluti Marco
18
golf69
golf69
26/07/2007 11
Inserito il 14/09/2007 alle: 17:26:36
scusate se dico la mia ho mio zio quando parte e spesso non lo fà per meno di 20 giorni è stato 6 volte a capo nord lo invidio come fà lavorando al comune di nostra residenza fa molti straordinari quando a accumulato molte ore le prende come ferie uno dei tanti che viaggia molto ciao stefano
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 14/09/2007 alle: 22:08:33
quote:Originally posted by golf69
scusate se dico la mia ho mio zio quando parte e spesso non lo fà per meno di 20 giorni è stato 6 volte a capo nord lo invidio come fà lavorando al comune di nostra residenza fa molti straordinari quando a accumulato molte ore le prende come ferie uno dei tanti che viaggia molto ciao stefano >
> Vedi che ci siamo? I torni contano[;)]...almeno in parte...io una ventina d'anni fa ero "in proprio" ed avevo una mia ditta idraulica, lavorare giorno e notte e la festa pensavi al lavoro, se uscivi o dormivi cotto o avevi la testa altrove... poi ho fatto una scelta e ho accettato un posto simile a quello dello zio... Paga? poco piu della metà ma, si riesce a vivere e soprattutto si respira... I miei colleghi le ore straordinarie se le fanno pagare io me le godo in recupero...(diciamo che queste scelte erano state fatte in funzione di moglie e figli, allora il Pinky non c'era ma adesso si sta da Dio) ...l'orario che ho scelto è in funzione di una eventuale uscita e se torno dopo o parto prima non è la fine del mondo... Poi un mese fuori è duro per tutti, soprattutto per il periodo prima e dopo che magari devi star fermo...[:D] Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 15/09/2007 alle 09:04:02
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 15/09/2007 alle: 09:17:38
quote:Originally posted by MARC62
la mia è una semplice curiosità e non vorrei che fosse stata fraintesa per polemica fine a se stessa. vedo con piacere che qualcuno a risposto, ma i diretti interessati dove sono? p.s. per quanto riguarda + ore di lavoro = + guadagno non mi vede d'accordo, non è cosi' semplice. saluti a tutti marc >
> lo scorso anno abbiamo fatto 2 mesi di vacanza esattamente 52gg io sono pensionato e pertanto il mio datore di lavoro non ha fatto obiezioni mia moglie lavora in un ente pubblico ed avendo accumulato ferie pregresse ha potuto chiedere tutte le ferie insieme, naturalmente in un periodo dove nessuno aveva interesse a fare ferie (aprile-maggio-giugno)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link