CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Valentino 4x4 in giro per il mondo

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 101
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2019 alle: 16:30:31
In risposta al messaggio di Kiboko del 31/05/2019 alle 14:30:14

Secondo me c'è una bella invidia Valentino ci hanno messo 2 anni a costruirlo, lavorando tutte le sere e i w.e., vivendo in un capannone industriale dove non c'era nemmeno i riscaldamento, in mezzo alla polvere, ai trucioli
e ai pezzi in costruzione. E hanno fatto tutto, nel senso di tutto, loro. Ogni tanto aiutati dal papà di Simo o dagli amici. I soldi sono stati la vendita di tutto quello che avevano e le liquidazioni Sareste disposti a sacrificare così tanto anche voi? Simone non è un ragazzino ed è un abile informatico dotato di un'elevata manualità e con una capacità di tenere il focus sull'obbiettivo micidiale e che si è studiato da 0 idraulica, elettricità, riscaldamento, coibentazione, incollaggi, saldature ecc. ecc. ecc. Voi avreste altrettanta perseveranza e capacità? Campano dell'affitto dell'appartamento a Firenze di Lucia e di Milano di Simone. E arrotondano qualcosa come possono Voi sareste disposti a vivere con 500/600 €/mese, mettendone da parte il più possibile per eventuali problemi? Certo che hanno paura di disavventure varia, adesso devono imbarcarsi per uscire dalla Colombia e il traghetto, su cui non possono salire, è a elevatissimo rischio furti Voi ce la fareste a reggere queste situazioni?  
...
Io invidio (senza cattiveria) il loro viaggio, ma resto dell'idea che nonostante tutti i sacrifici che hanno fatto c'è sempre qualcosa che non mi quadra nel loro bilancio.

Visto che a manualità me la cavo, cerco di prendere spunti interessanti dalle loro (e non solo le loro), realizzazioni.

Vorrei avere solo più tempo da dedicare alle varie passioni, ma devo lavorare per vivere ... e per ora non posso fare di più.

Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:14:22
la mia e’ invidia buona... io non credo ce la farei. Non tanto per i soldi, ma per l’attitudine alla vita che nel mio caso e’ molto improntata alla prudenza. Valentino invecchierà e anche loro... senza uno straccio di pensione (se non lavorano senza i contributi difficile che potranno averla) , si potrebbero ritrovare tra 20 anni a dover vivere nelle ristrettezze in un appartamento piccolo in città pensando con nostalgia a questo periodo della loro vita. 
Sono sicuro che hanno comunque le risorse anche per gestire il dopo.

Andrea IW5CI
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:58:27
Sono scelte di vita, c'è chi se la sente di farle, forse anche spinti dall'avventatezza giovanile e chi come me, pur amando viaggiare neanche da giovane avrei lasciato attivitià e parentele per fare una cosa simile. Eppure senza arrivare a quegli estremi sono fino ad ora riuscito a viaggiare nei cinque continenti e visitare in modo abbastanza completo e nei posti più interessanti oltre quaranta nazioni del mondo.
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 03/06/2019 alle: 23:10:16

Noi  abbiamo girato  per 11 anni il mondo con un camion comperato come rottame e dopo 20 mesi di lavoro davanti a casa il controllo tecnico e il primo viaggio . La nostra esperienza é fissare delle priorità e avere fiducia in sé stessi e poi adeguare la velocità al costo della vita nel paese che ci si trova . Mi spiego Es . in Bolivia vivete quasi gratis per la  spesa , quindi si resta per un lungo periodo ,  andate in Islanda  vi accorgerete che i prezzi sono altissimi forse i piu cari al mondo , vi passa la voglia della spesa e non parliamo del ristorante .... Allora si visita e poi ci si reca dove costa meno . Ci siamo assicurati in un altro paese per ridurre le spese , avevo montato un serbatoio del diesel di 900 litri, certo per i deserti ma per prima cosa porta dei risparmi importanti . Quello che rubano veicoli e un rischio mimino , chi conosce un Streyr ? é dal 1991 che non esiste piu la fabbrica e lo sempre aggiustato strada facendo ...Cannibalizzare esso e vendere i pezzi e quasi impossibile , Malattie e  ricoverare il mezzo in Sud America ,ci sono diverse possibilità fino a un anno si trovano diversi paesi , in Asia é più complicato , Messico 10 anni ... I problemi più complicati son sempre quelli che riguardano le dogane e relativo periodo che il mezzo può rimanere in un paese ma il tutto é a conoscenza già in anticipo quando si decide dove ci si reca . (Es.  vedi Carnet de passage Iran ). La grande differenza é che si ha tempo, parlo di anni  Poi si incontrano tantissimi Globetrotter e ci si scambia info sia positive che negative  . Avevamo incontrato  in un viaggio la coppia del Valentino e abbiamo parlato di girare il mondo , noi siamo partiti quasi subito e loro sono ora in viaggio .... Per concludere soldi ci vogliono  ma molto di meno di quello che si ci si immagina , un po di coraggio a lasciare il paese , si vive qualcosa di indimanticabile tutta la vita
Saluti Ruki

https://orix-on-road.blogspot.com

Rucki
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 15:46:20
In risposta al messaggio di Rucki del 03/06/2019 alle 23:10:16

Noi  abbiamo girato  per 11 anni il mondo con un camion comperato come rottame e dopo 20 mesi di lavoro davanti a casa il controllo tecnico e il primo viaggio . La nostra esperienza é fissare delle priorità e avere fiducia
in sé stessi e poi adeguare la velocità al costo della vita nel paese che ci si trova . Mi spiego Es . in Bolivia vivete quasi gratis per la  spesa , quindi si resta per un lungo periodo ,  andate in Islanda  vi accorgerete che i prezzi sono altissimi forse i piu cari al mondo , vi passa la voglia della spesa e non parliamo del ristorante .... Allora si visita e poi ci si reca dove costa meno . Ci siamo assicurati in un altro paese per ridurre le spese , avevo montato un serbatoio del diesel di 900 litri, certo per i deserti ma per prima cosa porta dei risparmi importanti . Quello che rubano veicoli e un rischio mimino , chi conosce un Streyr ? é dal 1991 che non esiste piu la fabbrica e lo sempre aggiustato strada facendo ...Cannibalizzare esso e vendere i pezzi e quasi impossibile , Malattie e  ricoverare il mezzo in Sud America ,ci sono diverse possibilità fino a un anno si trovano diversi paesi , in Asia é più complicato , Messico 10 anni ... I problemi più complicati son sempre quelli che riguardano le dogane e relativo periodo che il mezzo può rimanere in un paese ma il tutto é a conoscenza già in anticipo quando si decide dove ci si reca . (Es.  vedi Carnet de passage Iran ). La grande differenza é che si ha tempo, parlo di anni  Poi si incontrano tantissimi Globetrotter e ci si scambia info sia positive che negative  . Avevamo incontrato  in un viaggio la coppia del Valentino e abbiamo parlato di girare il mondo , noi siamo partiti quasi subito e loro sono ora in viaggio .... Per concludere soldi ci vogliono  ma molto di meno di quello che si ci si immagina , un po di coraggio a lasciare il paese , si vive qualcosa di indimanticabile tutta la vita Saluti Ruki  
...
hai la mia sincera ammirazione!
DAVIDE
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 20:11:46
In risposta al messaggio di Rucki del 03/06/2019 alle 23:10:16

Noi  abbiamo girato  per 11 anni il mondo con un camion comperato come rottame e dopo 20 mesi di lavoro davanti a casa il controllo tecnico e il primo viaggio . La nostra esperienza é fissare delle priorità e avere fiducia
in sé stessi e poi adeguare la velocità al costo della vita nel paese che ci si trova . Mi spiego Es . in Bolivia vivete quasi gratis per la  spesa , quindi si resta per un lungo periodo ,  andate in Islanda  vi accorgerete che i prezzi sono altissimi forse i piu cari al mondo , vi passa la voglia della spesa e non parliamo del ristorante .... Allora si visita e poi ci si reca dove costa meno . Ci siamo assicurati in un altro paese per ridurre le spese , avevo montato un serbatoio del diesel di 900 litri, certo per i deserti ma per prima cosa porta dei risparmi importanti . Quello che rubano veicoli e un rischio mimino , chi conosce un Streyr ? é dal 1991 che non esiste piu la fabbrica e lo sempre aggiustato strada facendo ...Cannibalizzare esso e vendere i pezzi e quasi impossibile , Malattie e  ricoverare il mezzo in Sud America ,ci sono diverse possibilità fino a un anno si trovano diversi paesi , in Asia é più complicato , Messico 10 anni ... I problemi più complicati son sempre quelli che riguardano le dogane e relativo periodo che il mezzo può rimanere in un paese ma il tutto é a conoscenza già in anticipo quando si decide dove ci si reca . (Es.  vedi Carnet de passage Iran ). La grande differenza é che si ha tempo, parlo di anni  Poi si incontrano tantissimi Globetrotter e ci si scambia info sia positive che negative  . Avevamo incontrato  in un viaggio la coppia del Valentino e abbiamo parlato di girare il mondo , noi siamo partiti quasi subito e loro sono ora in viaggio .... Per concludere soldi ci vogliono  ma molto di meno di quello che si ci si immagina , un po di coraggio a lasciare il paese , si vive qualcosa di indimanticabile tutta la vita Saluti Ruki  
...
complimenti per la scelta che hai fatto ,pero' un cosa vorrei sapere : quando torni che fai? sei sicuro di trovare una opportunita' per poter vivere? e quando sei arrivato alla pensione di che vivi? visto che i versamenti sono evidentemente scarsi come affronti i problemi? oppure ritorni a vivere in un paese dove la vita costa meno?, comunque  , a parte questi problemi , complimenti 
mala tempora currunt, sed peiora parantur
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2019 alle: 22:06:13

Eravamo partiti per prima in Sud America per un motivo finanziario , ( costo della vita )noi viviamo in Svizzera e abbiamo cominciato da giovani a versare contributi per una seconda piccola pensione , sacrifici ora paganti . . Quello di andare a vivere in un altro paese per ora non é attuale ma non si sa mai ...Ora viaggiamo solo in Europa anche per noi gli anni passano...
Saluti Rucki

Rucki
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 08:28:41
In risposta al messaggio di Rucki del 04/06/2019 alle 22:06:13

Eravamo partiti per prima in Sud America per un motivo finanziario , ( costo della vita )noi viviamo in Svizzera e abbiamo cominciato da giovani a versare contributi per una seconda piccola pensione , sacrifici ora paganti
. . Quello di andare a vivere in un altro paese per ora non é attuale ma non si sa mai ...Ora viaggiamo solo in Europa anche per noi gli anni passano... Saluti Rucki  
...
yesyesyes
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 09:31:52
Però non mi avete risposto sulla preferenza per meccaniche da camion rispetto a quelle da bus crying

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
plinio
plinio
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 10:59:06
In risposta al messaggio di morodirho del 04/06/2019 alle 20:11:46

complimenti per la scelta che hai fatto ,pero' un cosa vorrei sapere : quando torni che fai? sei sicuro di trovare una opportunita' per poter vivere? e quando sei arrivato alla pensione di che vivi? visto che i versamenti
sono evidentemente scarsi come affronti i problemi? oppure ritorni a vivere in un paese dove la vita costa meno?, comunque  , a parte questi problemi , complimenti 
...
ma che discorsi sono? non ha senso rinunciare ai propri sogni con il senno del domani, non sai nemmeno se vivrai fino a domani! se non si hanno figli, attività e vicissitudini personalmente non vedo nulla di strano a partire per una avventura del genere. La pensione? ma se nemmeno io che ho lavorato continuamente senza sosta dalla maturità sono sicuro se arriverò mai a godermela e se sarà sufficiente per vivere.
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 12:11:37
In risposta al messaggio di plinio del 05/06/2019 alle 10:59:06

ma che discorsi sono? non ha senso rinunciare ai propri sogni con il senno del domani, non sai nemmeno se vivrai fino a domani! se non si hanno figli, attività e vicissitudini personalmente non vedo nulla di strano a partire
per una avventura del genere. La pensione? ma se nemmeno io che ho lavorato continuamente senza sosta dalla maturità sono sicuro se arriverò mai a godermela e se sarà sufficiente per vivere.
...
io ringrazio ancora oggi il ''mio vecchio'' che mi ha inculcato questa idea , nella sua famiglia è successo che il padre ( mio nonno) ha venduto al fratello la sua parte dei terreni facendosi dare i soldi ,siccome poi non ha piu lavorato ha dilapidato il capitale lasciando 5 figli sul lastrico e finendo la sua vita in un tugurio ..Non voleva che succedesse la stessa cosa anche a noi sad
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 13:05:20
Anche io sogno avventure a giro per il mondo, ma non vorrei mai ritrovarmi nelle ristrettezze economiche da anziano. La mia famiglia da parte di padre e' sempre stata per il risparmio, per il duro lavoro, per i sacrifici per i figli. Quella da parte di madre per la vita al massimo, con ville personale di servizio e senza farsi mancare nulla e spendendo sempre piu' di quello che avevano. Io sono improntato alla giusta via di mezzo. Pero' mollare un lavoro a tempo indeterminato e partire all'avventura con un camper a giro per il mondo, lo trovo un azzardo. Molto affascinante ma sempre azzardo. Un camper e' sempre un mezzo mobile che si puo' rompere essere rubato o rapinato o danneggiato in modo irreversibile ed e' in queste circostanze, la tua unica casa.
Comunque seguo i viaggi di Valentino e del loro equipaggio e li ringrazio perche' ci portano queste belle esperienze di vita.
Andrea IW5CI
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1391
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2019 alle: 20:16:24

Provo a spiegare la differenza secondo la mia oppinione , comperare un veicolo é un investimento non da poco . Poi per cosa si adopera , deserto niente bus.. ho incontrato dei bus sul “duro”dove nessun Europeo andrebbe senza 4x4 ma sono praticamente dei rottami . Su strade normali anche sterrati vanno bene , ma ecco i svantaggi . Trovare un bus con meno di 800000 Km é quasi impossibile, allora 20000 Eu di revisione al motore . Poi troppe finestre entra il caldo e il freddo risultato 2o3 clima sul tetto e 2/ 3 Webasto contro il freddo, rottura vetri maggiore , parabrezza anteriore direi introvabile . Provate a isolare un bus per meno 15/20 gradi … Certo girare nei clima normali abbiamo spazio a iosa . So di uno che é andato in India con un Setra un altro gira per il Sud America ed é un Ex Auto Postale Svizzera che ha dei angoli di attacco sia anteriori che posteriori elevati con Motore revisionato . Autocarro , anche qui per quale impiego si adopera . Deserto ci vogliono pneumatici adatti favolosi sono a bassa pressione ( Steyr 3,5 anteriore 4,2 posteriore ), prezzi non lo dico ….a differenza di un pneumatico normale che ha forse 6/8 Bar ma almeno i 22,5 si trovano dappertutto per pochi soldi e si possono ripristinare con nuovo profilo , ma duri . Su un autocarro di regola si monta un container Ex militare o si allestisce uno autoportante , tutti vengono montati su un 2 telaio che appoggia su 3 punti o con un sistema di molle sul telaio originale quest` ultimo é flessibile di fabbrica . Il nostro aveva 47 m/m e 60m/m di isolazione e in parte un doppio pavimento , poi pareti diritte che facilita la costruzione di regola un autocarro é molto solido se adoperato decentemente fate migliaia da Km con la sola manutenzione e riduce sensibilmente la spese . Se paragonate un Toyota 4x4 con cellula che consuma circa 16 litri ( e sono di regola sovra peso)il nostro appena sopra i 20 per 100Km vedete che per lo spazio che avete diventa un albergo nel deserto e una fortezza nella città. Ritorniamo a trovare il mezzo , impresa difficile per un prezzo pagabile , Edilizia sono rottami . Quelli ex militari hanno una certa età pochi Km senza elettronica forse rumorosi e se si cerca hanno anche un rapporto finale che permette a viaggiare a 80Km con solo 1400 giri motore , ci sono di quelli con molti Cv che permette di fare dune o salire sopra i 5000 dove la potenza si riduce verso il 40% , per chiudere la scelta é difficile . Il nostro era di un mulino 4x4 permanente 20 marce e trasportava farina per pane e aveva 197000 Km lo abbiamo venduto che né aveva quasi 500000 ….
Saluti Rucki

Rucki
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 09:10:25
In risposta al messaggio di Pascia2 del 30/05/2019 alle 17:34:47

ho aperto questa discussione in Cellula, ma potrebbe stare anche in Meccanica, Estero e altro (spero non ci sia già una analoga aperta, ho fatto un controllo e non ho trovato niente: se invece ci fosse già fatemelo sapere
che la chiudo per evitare doppioni). Si tratta di due ragazzi che si sono licenziati, hanno comprato un camion MAN ex esercito danese, hanno costruito una fantacellula che altro che Bimobil e sono partiti. Destinazione il mondo! Qui c'è un bel video in cui gli autori parlano del loro mezzo. Personalmente, e so che non si dovrebbe invidiare nessuno, li invidio tantissimo! Bravi!   
...
Ciao, mi intrometto anch'io in questa conversazione perché ho iniziato da qualche mese a seguire le avventure di Valentino.

Valentino é sicuramente un mezzo super attrazzato e super costoso, e anche se Simone e Lucia hanno fatto quasi tutto da soli, si tratta di un investimento considerevole.
Ci tengo peró a sottolineare che un mezzo del genere, cioé un mezzo off-road adatto a lunghi viaggi, non deve necessariamente costare 200.000 euro... se si ha la manualitá e il tempo, e se ci si accontenta di un mezzo con meno tecnologia, é fattibile con un terzo o un quarto del budget.
Lo dico per esperienza personale.... noi abbiamo comprato un MAN KAT 1 e un container, e adesso lo stiamo trasformando in camper off-road.
Il nostro budget totale é di 50.000 euro, e al momento (anche se manca ancora un bel po' di lavoro), pensiamo di riuscire a non superarlo.  Una mia collega ha comprato un camper (Hymer) di un paio di anni e lo ha pagtato di piú di quanto costerá il nostro mezzo off-road.
Certo, non voglio affatto paragonare il nostro mezzo a Valentino... questo é chiaro... ma ho appunto specificato che bisogna sapersi accontentare...

Per chi fosse interessato, qui ci sono immagini del veicolo al momento dell'acquisto (ancora in "verde militare"), e potete vedere i lavori in corso :)

https://cinziasblog.travel.blog...

Non é un Valentino, ma noi gli vogliamo bene ugualmente e speriamo, nel futuro, di potere fare dei lunghi viaggi (ma non abbiamo intenzione di viaggiare per anni... mi accontenterei di fare viaggi di due o tre mesi alla volta...)

https://cinziasblog.travel.blog/

9
Kiboko
Kiboko
25/08/2016 406
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 11:31:12
In risposta al messaggio di apriti123 del 07/06/2019 alle 09:10:25

Ciao, mi intrometto anch'io in questa conversazione perché ho iniziato da qualche mese a seguire le avventure di Valentino. Valentino é sicuramente un mezzo super attrazzato e super costoso, e anche se Simone e Lucia hanno
fatto quasi tutto da soli, si tratta di un investimento considerevole. Ci tengo peró a sottolineare che un mezzo del genere, cioé un mezzo off-road adatto a lunghi viaggi, non deve necessariamente costare 200.000 euro... se si ha la manualitá e il tempo, e se ci si accontenta di un mezzo con meno tecnologia, é fattibile con un terzo o un quarto del budget. Lo dico per esperienza personale.... noi abbiamo comprato un MAN KAT 1 e un container, e adesso lo stiamo trasformando in camper off-road. Il nostro budget totale é di 50.000 euro, e al momento (anche se manca ancora un bel po' di lavoro), pensiamo di riuscire a non superarlo.  Una mia collega ha comprato un camper (Hymer) di un paio di anni e lo ha pagtato di piú di quanto costerá il nostro mezzo off-road. Certo, non voglio affatto paragonare il nostro mezzo a Valentino... questo é chiaro... ma ho appunto specificato che bisogna sapersi accontentare... Per chi fosse interessato, qui ci sono immagini del veicolo al momento dell'acquisto (ancora in verde militare), e potete vedere i lavori in corso :) Non é un Valentino, ma noi gli vogliamo bene ugualmente e speriamo, nel futuro, di potere fare dei lunghi viaggi (ma non abbiamo intenzione di viaggiare per anni... mi accontenterei di fare viaggi di due o tre mesi alla volta...)  
...
Bel lavoro! Complimenti per la bestia
Se è la versione con il Deutz V8 raffreddato ad aria ... beh, spero siate riuscito a insonorizzarlo abbastanza da permettere di parlarvi in cabina laugh
Bonne route
Cercate la vostra anima, andate a fiutare il vento, andate via, lontano. (J. Kerouac)
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2019 alle: 20:46:34
In risposta al messaggio di Kiboko del 07/06/2019 alle 11:31:12

Bel lavoro! Complimenti per la bestia Se è la versione con il Deutz V8 raffreddato ad aria ... beh, spero siate riuscito a insonorizzarlo abbastanza da permettere di parlarvi in cabina  Bonne route
Grazie smiley  si é abbastanza insonorizzato, certo, non é silenziosissimo ma si riesce a parlare senza problemi.

https://cinziasblog.travel.blog/

16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 06:06:24
io non capisco una cosa...nei loro video fanno vedere quando sono parcheggiati, e a volte li intervistano anche, gente che viaggia con altri mezzi (furgoni, camper vecchi, auto d’epoca, bici...) che alla fin fine sono arrivati dove sono loro...ma mi chiedo se sia cosi fondamentale il 4x4 a questo punto e un mezzo cosi complesso come valentino...molto bello ma solo a gusrdare il quadro comandi mi fa venire il mal di testa...
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2019 alle: 18:45:13
Premetto i complimenti e tutti voi che avete affrontato questa vita, ma farò una domanda sciocca.
Come fanno in Europa con questi mezzi per le limitazioni al traffico ?
Buon viaggio a tutti voi.
Giovanna.
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 08:10:24
In risposta al messaggio di Foxhound del 24/08/2019 alle 06:06:24

io non capisco una cosa...nei loro video fanno vedere quando sono parcheggiati, e a volte li intervistano anche, gente che viaggia con altri mezzi (furgoni, camper vecchi, auto d’epoca, bici...) che alla fin fine sono arrivati
dove sono loro...ma mi chiedo se sia cosi fondamentale il 4x4 a questo punto e un mezzo cosi complesso come valentino...molto bello ma solo a gusrdare il quadro comandi mi fa venire il mal di testa...
...
Dipende dal meteo e dal fondo in primis, poi entrano in ballo dimensioni e distribuzione pesi del veicolo.
Con un po' di furbizia e sacrificio si riesce senz'altro a farne a meno, specialmente se si ha tempo a disposizione e voglia di fare.
Per utilizzi specifici però la trazione integrale cambia non poco la vita (per esempio gli autobus 4wd su base eurocargo che circolano sulle Ande).
Esempio camper: dove il 4x4 passa senza difficoltà, il fiat Ducato ha bisogno di montare una o entrambe le catene oppure di mettersi in retromarcia. 
Risultato al 99% uguale ma nel secondo caso sarebbe uno sbattimento non da poco, ci si sporcherebbe clamorosamente e si impiegherebbe diverso tempo per una singola manovra.
16
Foxhound
Foxhound
28/04/2009 90
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2019 alle: 09:41:59
e ci sono percorsi obbligati con queste pendenze con fondi sdrucciolevoli in sud america?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link