CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Bloccato: A

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 38
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 01/06/2019 alle: 22:57:28
Dai! Non esageriamo! Una maglietta sul porta bici!!
 
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 01/06/2019 alle: 22:58:32
In risposta al messaggio di ginosh del 31/05/2019 alle 09:42:11

....
"" giusto due cose non le vedeva nessuno .."": Quindi il solerte vigile si chiama Nessuno di cognome e di nome come fa...?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 02/06/2019 alle: 07:07:34
Ammazza quanti moralisti ligi alle regole... Sarebbe interessante prendere le varie normative buni riguardanti i camper e vedere quante irregolarità dovute al buonsenso si troverebbero nei loro camper.
Ora il fatto che un vigile lo chieda e non faccia multa è cosa buona e giusta, però insomma, a meno di motivi a noi ignoti, tipo proteste di qualcuno nella zona o similia, mi pare un notare il dito e non la luna che sta dietro.
E poi a chi dice che è indecoroso... I panni da che mondo è mondo si asciugano al sole, poi ora siamo tutti chic e ce oo siamo scordati.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 02/06/2019 alle: 07:59:28
In risposta al messaggio di dekracap del 02/06/2019 alle 07:07:34

Ammazza quanti moralisti ligi alle regole... Sarebbe interessante prendere le varie normative buni riguardanti i camper e vedere quante irregolarità dovute al buonsenso si troverebbero nei loro camper. Ora il fatto che un
vigile lo chieda e non faccia multa è cosa buona e giusta, però insomma, a meno di motivi a noi ignoti, tipo proteste di qualcuno nella zona o similia, mi pare un notare il dito e non la luna che sta dietro. E poi a chi dice che è indecoroso... I panni da che mondo è mondo si asciugano al sole, poi ora siamo tutti chic e ce oo siamo scordati.
...
Ammazza quanti buonisti leggi alle eccezioni...
Dentro i camper ? Questo impiegato comunale non ha fatto osservazione al di troppo fuori dal camper ? Ma si... questo dipendente che rompi...non poteva timbrare il cartellino e andarsene a fare la spesa o meglio al mare o ad aiutare il cognato al bar ...Ma perché non organizzate il festival dei cenci appesi ai camper ...ovviamente sotto casa vostra... troppo facile fare il cull...con il cu..degli altri. Si Come i proprietari dei cani che li portano a fare i bisogni sul cancello dei vicini...
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

silvigabri
silvigabri
-
Inserito il 02/06/2019 alle: 09:16:32
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2019 alle 07:59:28

Ammazza quanti buonisti leggi alle eccezioni... Dentro i camper ? Questo impiegato comunale non ha fatto osservazione al di troppo fuori dal camper ? Ma si... questo dipendente che rompi...non poteva timbrare il cartellino
e andarsene a fare la spesa o meglio al mare o ad aiutare il cognato al bar ...Ma perché non organizzate il festival dei cenci appesi ai camper ...ovviamente sotto casa vostra... troppo facile fare il cull...con il cu..degli altri. Si Come i proprietari dei cani che li portano a fare i bisogni sul cancello dei vicini...  
...
A parte che mi sembri un crociato se leggi bene senza rispondere solo x polemizzare si dice nel rispetto dell ambiente e delle persone quindi certi comportamenti di qui parli non c'entrano nulla con stendere due panni wink
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Inserito il 02/06/2019 alle: 09:42:45
In risposta al messaggio di dekracap del 02/06/2019 alle 07:07:34

Ammazza quanti moralisti ligi alle regole... Sarebbe interessante prendere le varie normative buni riguardanti i camper e vedere quante irregolarità dovute al buonsenso si troverebbero nei loro camper. Ora il fatto che un
vigile lo chieda e non faccia multa è cosa buona e giusta, però insomma, a meno di motivi a noi ignoti, tipo proteste di qualcuno nella zona o similia, mi pare un notare il dito e non la luna che sta dietro. E poi a chi dice che è indecoroso... I panni da che mondo è mondo si asciugano al sole, poi ora siamo tutti chic e ce oo siamo scordati.
...
Condivido, quanti moralisti . A una domanda fatta da una persona basta rispondere in modo educato ed esaustivo ( se possibile), senza dover sempre esprimere giudizi o lapidare il reo di un così grave reato.  La risposta è semplice, è vietato stendere panni al di fuori dei camper prima di tutto ai sensi dell'art. 185 del cds configurando una situazione di campeggio libero. Se poi esiste anche una  delibera comunale, questa è una regola aggiuntiva che si estende anche ad altre situazioni ( case, auto ecc. visto che sarebbe per il decoro ambientale). Il vigile quindi ha agito secondo legge utilizzando anche il buonsenso di non dare l'ammenda, ma solo informare dell'infrazione. Certo, a volte chiudono un occhio e altre no, ma non gli si può contestare niente ( magari è stato segnalato da qualcuno). Certo, anche altri atteggiamenti diffusi non vengono mai ( o quasi) sanzionati, ne nominati dai moralisti qui presenti, vedi il gettare mozziconi a terra, lasciare accesa l'auto in sosta per riscaldamento o condizionatore via dicendo. Chissà se i soliti moralisti si sono mai fermati a fare pipì in giro perchè, per chi non lo sapesse, esiste l'art. 726 del codice penale che lo puniva penalmente, ora declassato solo a infrazione multabile fino a 10.000 €. In Svizzera, Paese non amicissimo dei camperisti, nessuno ti dice niente se stendi i panni , ma prova a gettare una cartaccia o a lasciare acceso il motore in sosta e vedi... Vorrei anche vedere se ai rom che stendono i vestiti vanno a contestare qualcosa ( di certo non nell'area di sosta del mio comune )
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 02/06/2019 alle: 13:35:37
In risposta al messaggio di bradipo66 del 02/06/2019 alle 09:42:45

Condivido, quanti moralisti . A una domanda fatta da una persona basta rispondere in modo educato ed esaustivo ( se possibile), senza dover sempre esprimere giudizi o lapidare il reo di un così grave reato.  La risposta
è semplice, è vietato stendere panni al di fuori dei camper prima di tutto ai sensi dell'art. 185 del cds configurando una situazione di campeggio libero. Se poi esiste anche una  delibera comunale, questa è una regola aggiuntiva che si estende anche ad altre situazioni ( case, auto ecc. visto che sarebbe per il decoro ambientale). Il vigile quindi ha agito secondo legge utilizzando anche il buonsenso di non dare l'ammenda, ma solo informare dell'infrazione. Certo, a volte chiudono un occhio e altre no, ma non gli si può contestare niente ( magari è stato segnalato da qualcuno). Certo, anche altri atteggiamenti diffusi non vengono mai ( o quasi) sanzionati, ne nominati dai moralisti qui presenti, vedi il gettare mozziconi a terra, lasciare accesa l'auto in sosta per riscaldamento o condizionatore via dicendo. Chissà se i soliti moralisti si sono mai fermati a fare pipì in giro perchè, per chi non lo sapesse, esiste l'art. 726 del codice penale che lo puniva penalmente, ora declassato solo a infrazione multabile fino a 10.000 €. In Svizzera, Paese non amicissimo dei camperisti, nessuno ti dice niente se stendi i panni , ma prova a gettare una cartaccia o a lasciare acceso il motore in sosta e vedi... Vorrei anche vedere se ai rom che stendono i vestiti vanno a contestare qualcosa ( di certo non nell'area di sosta del mio comune )
...
Behhh dopo trenta o più righe le ultime tre rientrano in tema ...
Forse un campo rom lo hanno già è non vogliono che se ne crei un altro...
Neanche questa vi va bene ? Loro devono sottostare ad uno che passa e decide lui cosa va bene ...a pardon a uno che passa con un camper..
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
ginosh
ginosh
-
Inserito il 02/06/2019 alle: 23:09:41
In risposta al messaggio di salito del 01/06/2019 alle 22:58:32

giusto due cose non le vedeva nessuno ..: Quindi il solerte vigile si chiama Nessuno di cognome e di nome come fa...?
Il Vigile e entrato nel parcheggio vedendo un camper isolato per controllarlo, lo ha guardato attorno e ha notato che dietro sopra la bici c'erano due cose appese... se devo lavare tanta roba vado in lavanderia a gettoni ma per qualche indumento mi arrangio a mano mica dovrei avere 100 paia di calzini di ricambio per fare una lavatrice...li appenderò in gabbina con i finestrini un po aperti e sono in regola
 
ginoss
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 03/06/2019 alle: 16:39:16
In risposta al messaggio di ginosh del 02/06/2019 alle 23:09:41

Il Vigile e entrato nel parcheggio vedendo un camper isolato per controllarlo, lo ha guardato attorno e ha notato che dietro sopra la bici c'erano due cose appese... se devo lavare tanta roba vado in lavanderia a gettoni
ma per qualche indumento mi arrangio a mano mica dovrei avere 100 paia di calzini di ricambio per fare una lavatrice...li appenderò in gabbina con i finestrini un po aperti e sono in regola  
...
esposta cosi è un attimo meglio ,comunque la prima esposizione è stata comoda per far venire alla luce tante inesattezze e leggi minori anche nazionali e ha data l occasione di chiarire l argomento sosta in libera e atteggiamenti da tenere.e quelli da evitare vista nomea non splendida dei alla vista di un camper
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 03/06/2019 alle 16:44:32
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:20:53
Non si tratta di essere moralisti. Qualsiasi norma si porta dietro dei casi paradossali, ma se c'è la norma e se questa ha una ratio, va fatta rispettare. Magari il giorno prima c'era un camperista che aveva lo stendino fuori, il vigile l'ha fatto togliere, il giorno dopo sei arrivato te e lui non poteva che trattarti allo stesso modo. Questa idea che si, c'è una legge, maddai, guardiamo se si deve davvero seguire, mi risulta strana.
la singola maglietta bagnata lavata me la sono sempre stesa in bagno del camper.
 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ginosh
ginosh
-
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:57:33
In risposta al messaggio di silvigabri del 02/06/2019 alle 09:16:32

A parte che mi sembri un crociato se leggi bene senza rispondere solo x polemizzare si dice nel rispetto dell ambiente e delle persone quindi certi comportamenti di qui parli non c'entrano nulla con stendere due panni 
Sai quanti vigili carabinieri polizia sono entrati in quel parcheggio e hanno visto il mio camper con gradino aperto porta aperta finestre aperte e qualcosa stesa  sulla bici ma rimaneva dietro di tutto e di più...solo che è un parcheggio  rustico selvaggio e fuori paese e non hanno fatto caso tra camper e ambiente circostante...Per me e giusto che ci sono regole ma nei posti abitati dove gira molta gente 
ginoss
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 03/06/2019 alle: 18:03:39
Mi viene anche da pensare che in un forum letto da tutti non ti si può dare che la risposta più rigida e formale possibile. Tu puoi contare sulla flessibilità e comprensione del prossimo, ma poi non puoi lamentarti se questa non c'è visto che non è dovuta e in un forum non possiamo che cautelativamente darti la lettura più restrittiva.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 04/06/2019 alle: 00:16:09
Fra l'altro, un vigile che si trova a rilevare un'infrazione e non fa niente (neanche dare una strigliata al malcapitato), è passibile di essere processato per omissione di atti d'ufficio. Al suo posto avrei fatto altrettanto. Chi si prende la semplice ramanzina e non la sanzione, innanzitutto ringrazia il vigile della magnanimità, e poi fa in modo che non succeda più.

L'altro giorno ho visto un servizio da Tokyo, dove la reporter faceva notare che in giro per quella città non ci sono i cestini della spazzatura... Però notava anche che non c'era una cartaccia, non un mozzicone, non un bicchierino di plastica, non una foglia secca fuori posto. Ci ha messo 3 ore per trovare una carta, che probabilmente era la contromarca di un acquisto che si era staccata da un vestito all'insaputa dell' "inquinatore".

Bene, la reporter ha chioesto in giro come si faceva ad avere una città così pulita senza i cestioni in giro, e le è stato risposto che la gente se ha un rifiuto di qualsiasi tipo, se lo mette in borsa o in tasca o in un sacchetto, portano a casa e smaltiscono differenziando. Ognuno fa un pochino e la città è linda e pinta.

Lo stesso effetto lindo e pinto si otterrebbe se ciascuno pulisse il pezzo di marciapiede di fronte a casa propria (e c'è chi lo fa). Non mi sembra una catastrofe stendere dentro il camper quando si è in libera, se si vuole stendere all'aria aperta basta andare in campeggio e il problema non sussiste.

Ciao da Dash
 
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:23:37
ginosh ha scritto: .Per me e giusto che ci sono regole ma nei posti abitati dove gira molta gente 

Quantifica "molta gente": 100 persone? 1.000? 10.000? E chi li conta? Come si fa a definire dove c'è "molta" o "poca" gente? In che misura potresti contestare una multa del genere? 

Inoltre una legge del genere sarebbe discriminante, perché prevede un trattamento diverso basato su una libera interpretazione.

C'è una legge e la si rispetta. Se non vuoi rispettarla sei libero di farlo, a condizione di assumerti le tue responsabilità. Nessuno ti obbliga a stendere dentro al camper, puoi benissimo farlo fuori dal camper. Ma almeno non ti lamentare s ti danno la multa.

Altro punto: perché una maglietta dovrebbe essere tollerata appoggiata ad un porta bici? E se fossero 2? Oppure 3? 
Cavolo per tre magliette mi ha fatto una multa, che differenza vuoi che ci sia tra 2 o 3 magliette appese sul portabici??
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:56:10
Mamma mia quanti fenomeni chiccosi... Da quando della biancheria stesa da ****** come dell'immondizia per terra? Qualcosa anche in questo caso nell'evoluzione deve essere andato storto...

Modificato da dekracap il 04/06/2019 alle 11:01:47
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 04/06/2019 alle: 10:59:06
In risposta al messaggio di ginosh del 30/05/2019 alle 01:13:40

...

bene+bravo+sette più...ai cancellato il primo tuo post ...io non cancello i miei che ritengo validi e appropriati alla tua prima esposizioni dei fatti e tue considerazioni.
con quest ultimo post
ginosh https://forum.camperonline.it//...

title="ginosh" />
ginosh
01/07/2018 2
Inserito il 03/06/2019 alle: 17:57:33
Sai quanti vigili carabinieri polizia sono entrati in quel parcheggio e hanno visto il mio camper con gradino aperto porta aperta finestre aperte e qualcosa stesa  sulla bici ma rimaneva dietro di tutto e di più...solo che è un parcheggio  rustico selvaggio e fuori paese e non hanno fatto caso tra camper e ambiente circostante...Per me e giusto che ci sono regole ma nei posti abitati dove gira molta gente 
ginoss""""
""""""""""
"""" dimostri che sai solo pretendere .invece di essere contento che al richiamo/osservazione non abbia proceduto oltre con la sanzione .auguri e buoni viaggi io nel mio tengo presente la regola
""" non sono ne il primo ne l unico che è arrivato/sostato quì"""
quindi """beati gli ultimi se i primi hanno avuto creanza (educazione )""" nel non aver fatto arrabbiaree e irretire i locali verso i camper/camperisti
 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 04/06/2019 alle 11:01:50
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:11:25
...simpatici i camperisti che usano il camper per andare a insegnare il modo di vivere a quei zotici autoctoni ...
proprio come i grandi viaggiatori tipo i"" conquistatores spagnoli ""

da wikipedia definizione di conquistatores """La maggior parte dei conquistadores erano in realtà poveri, nobili (

hidalgos

) decaduti o cadetti dediti alle armi le cui prospettive in Spagna dopo il

1492

, anno dell'unificazione del paese a seguito della

Reconquista

, erano estremamente limitate. """"
""""
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Inserito il 04/06/2019 alle: 11:14:14
..è proprio sparito il profilo!!
mha?!?
Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link