CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Addio Camper a Portovenere. Ringraziamo il Comune

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 139
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 21/03/2018 alle: 22:36:28
In risposta al messaggio di monsignore del 21/03/2018 alle 21:37:41

Forse non mi sono spiegato bene oppure parliamo di due cose diverse, Io mi riferisco ad aree di sosta a tempo x chi vuole visitare una città e chiaramente dopo un giorno o due se ne và. Facendo queste, secondo me,si deve
poi costringere quelli che pur spendendo decine di migliaia di euro x un camper non vogliono spendere qualche decina x parcheggiare con servizi e soprattutto con un buon livello di sicurezza(visto i tempi)
...
Monsignore ha detto bene.            Alpinalf
alpinalf
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 04:38:36
Come volevasi dimostrare : leggete su Facebook quanto scritto da Federazione Campeggiatori Liguria e riportato anche da Confederazione Italiana Campeggiatori che ha fatto un sopralluogo con il Sindaco di Portovenere ha ammesso il comportamento "diversamente" civile di qualcuno ... 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 07:07:03
In risposta al messaggio di Paolobitta51 del 22/03/2018 alle 04:38:36

Come volevasi dimostrare : leggete su Facebook quanto scritto da Federazione Campeggiatori Liguria e riportato anche da Confederazione Italiana Campeggiatori che ha fatto un sopralluogo con il Sindaco di Portovenere ha ammesso il comportamento diversamente civile di qualcuno ... 
Sono curioso di sapere ma non mi sono mai iscritto a facebook e non lo faccio di certo adesso...potresti ,per cortesia fare un copia incolla oppure dare un indizio in più...immagino che si tratti di immondizie/igiene ? 
Grazie
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 08:55:26
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2018 alle 07:07:03

Sono curioso di sapere ma non mi sono mai iscritto a facebook e non lo faccio di certo adesso...potresti ,per cortesia fare un copia incolla oppure dare un indizio in più...immagino che si tratti di immondizie/igiene ?  Grazie
Colpa degli standard Unesco, pardon colpa di noi camperisti. 
In buona sostanza il sindaco riconosce l'importanza del turismo itinerante, ma per colpa di qualcuno di noi ha dovuto chiudere.
Quando leggo queste cose mi viene voglia di nascondere la testa sotto alla sabbia dalla vergogna.
Suggerisco all'autore del topic di modificare il titolo nel seguente modo: "Addio Camper a Portovenere. Ringraziamo i camperisti".
In ogni caso il comune di Portovenere è talmente anticamper che ha allo studio un'area attrezzata camper, ma i tempi ahinoi non saranno brevi.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 09:15:36
Solo un pretesto. Se poi nell'area metti dei contenitori che possono aprire solo i residenti, è evidente che dei camperisti te ne freghi. Ma noi come il solito siamo solo capaci di accusarci reciprocamente. E lo si fa solo a titolo di autocelebrazione , io sono a posto io non sporco, io rispetto io qua io la, sempre gli altri e gli altri sono sempre sconosciuti. La realtà è che a molti comuni le aree di sosta portano meno introiti rispetto ad un parcheggio auto- e non si incominci col dire altre cavolate tipo , spesa ristorante ecc. Per uno che va a ristorante 10/20 non ci vanno e la spesa in quel di portovenere non la fa nessuno. Noi siamo quelli che portano pochi introiti e che occupano molto spazio. si fanno due conti e si cancella l'area sostituendola con un parcheggio auto dove paghi paghi paghi. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 09:21:33
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2018 alle 07:07:03

Sono curioso di sapere ma non mi sono mai iscritto a facebook e non lo faccio di certo adesso...potresti ,per cortesia fare un copia incolla oppure dare un indizio in più...immagino che si tratti di immondizie/igiene ?  Grazie
Federazione Campeggiatori Liguria : Ieri , martedì 20 marzo, abbiamo avuto un incontro con il sindaco di Portovenere a seguito della chiusura dell'area camper. Purtroppo le immagini che abbiamo visto documentano lo scarso senso civico di alcuni frequentatori.L'abbandono di immondizie e altri comportamenti hanno reso difficile la nostra missione etc.
Questa è la parte iniziale di quanto pubblicato. 
Faccio notare che , ad esempio al passo Rolle, ho notato l'estate scorsa nelle vicinanze del parcheggio delle macchie sui prati del colore del disgregante del WC con dei pezzi di carta e altro ... non vado in cerca di certe cose , ma se le noto , mi sposto da un'altra parte. E' altrettanto vero che molti "diversamente campeggiatori" in auto o simile gestiscono i rifiuti di tutti i tipi in maniera "naturale" , nel senso che li lasciano e basta ! 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 09:21:33
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 22/03/2018 alle 09:15:36

Solo un pretesto. Se poi nell'area metti dei contenitori che possono aprire solo i residenti, è evidente che dei camperisti te ne freghi. Ma noi come il solito siamo solo capaci di accusarci reciprocamente. E lo si fa solo
a titolo di autocelebrazione , io sono a posto io non sporco, io rispetto io qua io la, sempre gli altri e gli altri sono sempre sconosciuti. La realtà è che a molti comuni le aree di sosta portano meno introiti rispetto ad un parcheggio auto- e non si incominci col dire altre cavolate tipo , spesa ristorante ecc. Per uno che va a ristorante 10/20 non ci vanno e la spesa in quel di portovenere non la fa nessuno. Noi siamo quelli che portano pochi introiti e che occupano molto spazio. si fanno due conti e si cancella l'area sostituendola con un parcheggio auto dove paghi paghi paghi. Bruno
...
Bene, se tu fossi al posto del sindaco di un comune turistico che faresti?
La raccolta differenziata è diventata un vero, grande ed immenso problema per noi camperisti, prendiamone atto.
Nel mio comune (che non ha alcuna vocazione turistica) da un bel po' di tempo sono scomparse tutte le tipologie di cassonetti, anche quelli della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, ecc.). All'inizio non ero d'accordo, ora devo francamente ammettere che ne ha giovato la vista: non vedere più campane bianche, gialle, verdi e blu dà un senso di pulizia e di ordine impagabile.
Noi abitanti siamo diventati molto ordinati: nei giorni stabiliti della raccolta differenziata ognuno di noi mette fuori dalla propria porta il contenitore di turno e poche ore dopo lo ritira.
In un simile contesto un comune non può derogare mettendo un cassonetto in un parcheggio: sarebbe troppo oneroso gestirlo, facciamocene una ragione!

Modificato da chorus il 22/03/2018 alle 09:27:11
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 11:08:58
...per legge nazionale( se no ero sta pure scritto nella costituzione )e' concessa la sosta ai "nomadi" per massimo 48h.
Da qui le 48 ore nei""  non"" campeggi.

Sono almeno vent'anni 20anni che c'è la raccolta differenziata dei rifiuti casalinghi 
Ora non e' piu' accettabile/ammisibile  che un camperista non sia in grado di gestire i suoi rifiuti/immondizie creati nel l' abitazione-mobile"camper" nella arco delle 48h

purtroppo domenica scorsa come ho gia: scritto ho visto il comportamento scorretto del camperista che ,dopo due giorni di soggiorno gratuito ha lasciato i suoi rifiuti ,senza il minimo accenno di riciclaggio , in un sacchetto al centro dei due posti auto occupati fino ad un attimo prima
Questo gesto di sfida  ripicca punizione  per non aver trovato i cassonetti.
Questa motivazione letta anche sui più volte su col.
Purtroppo persone con il chiodo fisso,presunzione, di dover avere tutto a disposizione perche' proprietari di un camper
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/03/2018 alle 11:12:16
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 11:20:32
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2018 alle 11:08:58

...per legge nazionale( se no ero sta pure scritto nella costituzione )e' concessa la sosta ai nomadi per massimo 48h. Da qui le 48 ore nei  non campeggi. Sono almeno vent'anni 20anni che c'è la raccolta differenziata
dei rifiuti casalinghi  Ora non e' piu' accettabile/ammisibile  che un camperista non sia in grado di gestire i suoi rifiuti/immondizie creati nel l' abitazione-mobilecamper nella arco delle 48h purtroppo domenica scorsa come ho gia: scritto ho visto il comportamento scorretto del camperista che ,dopo due giorni di soggiorno gratuito ha lasciato i suoi rifiuti ,senza il minimo accenno di riciclaggio , in un sacchetto al centro dei due posti auto occupati fino ad un attimo prima Questo gesto di sfida  ripicca punizione  per non aver trovato i cassonetti. Questa motivazione letta anche sui più volte su col. Purtroppo persone con il chiodo fisso,presunzione, di dover avere tutto a disposizione perche' proprietari di un camper ​​​​​
...
salito "for President"!
E hai pienamente ragione quando rammenti le lamentele che si leggono su questo forum
A noi tutto è dovuto!
21
Enzo40
Enzo40
31/03/2004 564
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 11:21:27
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2018 alle 09:21:33

Bene, se tu fossi al posto del sindaco di un comune turistico che faresti? La raccolta differenziata è diventata un vero, grande ed immenso problema per noi camperisti, prendiamone atto. Nel mio comune (che non ha alcuna
vocazione turistica) da un bel po' di tempo sono scomparse tutte le tipologie di cassonetti, anche quelli della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, ecc.). All'inizio non ero d'accordo, ora devo francamente ammettere che ne ha giovato la vista: non vedere più campane bianche, gialle, verdi e blu dà un senso di pulizia e di ordine impagabile. Noi abitanti siamo diventati molto ordinati: nei giorni stabiliti della raccolta differenziata ognuno di noi mette fuori dalla propria porta il contenitore di turno e poche ore dopo lo ritira. In un simile contesto un comune non può derogare mettendo un cassonetto in un parcheggio: sarebbe troppo oneroso gestirlo, facciamocene una ragione!
...
Diciamo che non si può fare di tutta l'erba un fascio, 2 anni fà non ho voluto fermarmi per la presenza di 5 camper di zingari (nuovi di zecca) accampati con biciclette di bambini in mezzo alla strada, biancheria stesa, carte dappertutto e fontanella blindata da secchi con donne che lavavano la biancheria, secondo voi questa gente ha pagato il parcheggio? ho chiamato comunque i vigili per farlo presente, non so come sia andata a finire, io sono andato oltre. Se parliamo di inciviltà capita tutti i giorni vedere automobilisti gettare dal finestino carte, fazzoletti e bottigliette di plastica!!

Enzo.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 11:49:38

Bene, se tu fossi al posto del sindaco di un comune turistico che faresti? La raccolta differenziata è diventata un vero, grande ed immenso problema per noi camperisti, prendiamone atto. Nel mio comune (che non ha alcuna
vocazione turistica) da un bel po' di tempo sono scomparse tutte le tipologie di cassonetti, anche quelli della raccolta differenziata (carta, vetro, plastica, ecc.). All'inizio non ero d'accordo, ora devo francamente ammettere che ne ha giovato la vista: non vedere più campane bianche, gialle, verdi e blu dà un senso di pulizia e di ordine impagabile. Noi abitanti siamo diventati molto ordinati: nei giorni stabiliti della raccolta differenziata ognuno di noi mette fuori dalla propria porta il contenitore di turno e poche ore dopo lo ritira. In un simile contesto un comune non può derogare mettendo un cassonetto in un parcheggio: sarebbe troppo oneroso gestirlo, facciamocene una ragione!
...
...sarebbe troppo oneroso aggiungere una sosta all'itinerario degli addetti alla raccolta per occuparsi anche del P (magari a pagamento) dei camper?....credo che il problema sia nei tuoi / nostri / noi / concittadini modello che vi conferirebbero nel giro di poche ore ogni sorta di rifiuto...tanto la colpa è del camperista....SIAMO ITALIANI...questa è l'unica ragione che dovremo farcene!

siamo quì a discutere sull' incapacità di gestire un parcheggio!!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 12:09:24

...
C'è anche chi , dovendo andare in ferie, mette in strada il venerdì sera l'immondizia che verrà raccolta la settimana successiva il lunedì , il mercoledì e il venerdì. Per cui parte dell'immondizia è rimasta in strada per una settimana!
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 12:11:26
In risposta al messaggio di Enzo40 del 22/03/2018 alle 11:21:27

Diciamo che non si può fare di tutta l'erba un fascio, 2 anni fà non ho voluto fermarmi per la presenza di 5 camper di zingari (nuovi di zecca) accampati con biciclette di bambini in mezzo alla strada, biancheria stesa,
carte dappertutto e fontanella blindata da secchi con donne che lavavano la biancheria, secondo voi questa gente ha pagato il parcheggio? ho chiamato comunque i vigili per farlo presente, non so come sia andata a finire, io sono andato oltre. Se parliamo di inciviltà capita tutti i giorni vedere automobilisti gettare dal finestino carte, fazzoletti e bottigliette di plastica!! Enzo.
...
Qualche volta al passo Rolle trovi un'assembramento tipo cerchio delle carovane dei pionieri del West. In pratica 8-10 camper , non di nomadi, messi in cerchio a fare baldoria ! 
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 12:52:57
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 22/03/2018 alle 11:49:38

...sarebbe troppo oneroso aggiungere una sosta all'itinerario degli addetti alla raccolta per occuparsi anche del P (magari a pagamento) dei camper?....credo che il problema sia nei tuoi / nostri / noi / concittadini modello
che vi conferirebbero nel giro di poche ore ogni sorta di rifiuto...tanto la colpa è del camperista....SIAMO ITALIANI...questa è l'unica ragione che dovremo farcene! siamo quì a discutere sull' incapacità di gestire un parcheggio!!
...
Se si tratta di un parcheggio non vedo per quale motivo il Comune si debba preoccupare della raccolta dei nostri rifiuti. Per quale altra categoria di turisti lo fa?
Viceversa se si tratta di un'area attrezzata (a pagamento) o di un camping ci penserà il gestore ad organizzare la raccolta dei rifiuti.
Non credi?
Siamo comunque OT, ma le tematiche gira che ti rigira sono sempre le solite. Noi pretendiamo, vogliamo, esigiamo. I tempi sono cambiati, prendiamone atto.
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 14:21:48
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2018 alle 12:52:57

Se si tratta di un parcheggio non vedo per quale motivo il Comune si debba preoccupare della raccolta dei nostri rifiuti. Per quale altra categoria di turisti lo fa? Viceversa se si tratta di un'area attrezzata (a pagamento)
o di un camping ci penserà il gestore ad organizzare la raccolta dei rifiuti. Non credi? Siamo comunque OT, ma le tematiche gira che ti rigira sono sempre le solite. Noi pretendiamo, vogliamo, esigiamo. I tempi sono cambiati, prendiamone atto.
...
E allora? che si fa?. Personalmente non ho mai avuto problemi e prima ed ora che i tempi sono cambiati(in PEGGIO?). L'educazione è una cosa che si ha dentro e non la si acquisisce col passare del tempo. Nel mio comune si fa raccolta porta a porta da decine di anni , eppure ancor oggi ci sono persone che buttano la spazzatura dal finestrino dell'auto. Però, NON sono camperisti per cui passano quasi inosservati. Nel mio comune il Lunedì è giorno di mercato e i propietari di bancarelle lasciano resti di verdure cassette cartoni, però finito il mercato arriva il camion della spazzatura e ripulisce. Loro pagano la piazza così come Noi paghiamo la sosta e se nell'area non esistono cassonetti dedicati alla diversicazione dei rifiuti ci sarà gente che se li riporta a casa e altri che arrabbiati per il mancato servizio (dopo aver pagato la sosta)si sentiranno in diritto di rimostrare abbandonando i loro rifiuti accanto ai cassonetti chiusi. Sbagliato che sia quel comportamento è detrminato dal fatto che quel comune fa di tutto per trovare un pretesto per chiudere l'area. E noi , ci spulciamo a vicenda dopo che proprio chi non ci vuole ha creato i presupposti affinchè alcuni di noi si comportassero in un determinato modo.  Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:03:02
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 22/03/2018 alle 14:21:48

E allora? che si fa?. Personalmente non ho mai avuto problemi e prima ed ora che i tempi sono cambiati(in PEGGIO?). L'educazione è una cosa che si ha dentro e non la si acquisisce col passare del tempo. Nel mio comune si
fa raccolta porta a porta da decine di anni , eppure ancor oggi ci sono persone che buttano la spazzatura dal finestrino dell'auto. Però, NON sono camperisti per cui passano quasi inosservati. Nel mio comune il Lunedì è giorno di mercato e i propietari di bancarelle lasciano resti di verdure cassette cartoni, però finito il mercato arriva il camion della spazzatura e ripulisce. Loro pagano la piazza così come Noi paghiamo la sosta e se nell'area non esistono cassonetti dedicati alla diversicazione dei rifiuti ci sarà gente che se li riporta a casa e altri che arrabbiati per il mancato servizio (dopo aver pagato la sosta)si sentiranno in diritto di rimostrare abbandonando i loro rifiuti accanto ai cassonetti chiusi. Sbagliato che sia quel comportamento è detrminato dal fatto che quel comune fa di tutto per trovare un pretesto per chiudere l'area. E noi , ci spulciamo a vicenda dopo che proprio chi non ci vuole ha creato i presupposti affinchè alcuni di noi si comportassero in un determinato modo.  Bruno
...
...nel contratto di occupazione del suolo pubblico ad uso mercato oltre al prezzo della sosta c'è  in aggiunta il costo della pulizia ...

...nel costo di 15euro per il posteggio di un camper per una giornata c'è pure il costo per l asporto immondizie ?....
...l auto ne paga dieci di euro quindi anche lui può scaricare l'immondizie ?...
...e con posteggio gratuito  ?
...allora anche chi arriva in AUTO può esigere ?
io che risiedo pago tasse pure per l'asporto immondizie e faccio la spesa 340giorni all' anno ...sono un pirla ...a non recarmi nel posteggio gratuito (più vicino a casa ) e lasciare lì le immondizie...?
e nei we faccio turismo con il camper "pro smaltimento ""?
stiamo buoni tranquilli nel pretendere questo-quello perchè fra non  molto ai camperisti applicheranno  la tassa di soggiorno che i comuni che vivono di turismo applicano già da anni ai turisti ""poco furbi senza camper""

19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 16:34:23
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 22/03/2018 alle 14:21:48

E allora? che si fa?. Personalmente non ho mai avuto problemi e prima ed ora che i tempi sono cambiati(in PEGGIO?). L'educazione è una cosa che si ha dentro e non la si acquisisce col passare del tempo. Nel mio comune si
fa raccolta porta a porta da decine di anni , eppure ancor oggi ci sono persone che buttano la spazzatura dal finestrino dell'auto. Però, NON sono camperisti per cui passano quasi inosservati. Nel mio comune il Lunedì è giorno di mercato e i propietari di bancarelle lasciano resti di verdure cassette cartoni, però finito il mercato arriva il camion della spazzatura e ripulisce. Loro pagano la piazza così come Noi paghiamo la sosta e se nell'area non esistono cassonetti dedicati alla diversicazione dei rifiuti ci sarà gente che se li riporta a casa e altri che arrabbiati per il mancato servizio (dopo aver pagato la sosta)si sentiranno in diritto di rimostrare abbandonando i loro rifiuti accanto ai cassonetti chiusi. Sbagliato che sia quel comportamento è detrminato dal fatto che quel comune fa di tutto per trovare un pretesto per chiudere l'area. E noi , ci spulciamo a vicenda dopo che proprio chi non ci vuole ha creato i presupposti affinchè alcuni di noi si comportassero in un determinato modo.  Bruno
...
L'area di cui si sta discutendo è un parcheggio con camper service, dimmi per quale razionale motivo il comune dovrebbe mettere dei cassonetti per la raccolta dell'immondizia.
Per il resto ti ha risposto salito, il cui messaggio sottoscrivo in toto

PS perché scrivi in grassetto? 
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 17:27:44
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2018 alle 16:34:23

L'area di cui si sta discutendo è un parcheggio con camper service, dimmi per quale razionale motivo il comune dovrebbe mettere dei cassonetti per la raccolta dell'immondizia. Per il resto ti ha risposto salito, il cui messaggio sottoscrivo in toto PS perché scrivi in grassetto? 
buon senso?
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 17:32:17
In risposta al messaggio di chorus del 22/03/2018 alle 16:34:23

L'area di cui si sta discutendo è un parcheggio con camper service, dimmi per quale razionale motivo il comune dovrebbe mettere dei cassonetti per la raccolta dell'immondizia. Per il resto ti ha risposto salito, il cui messaggio sottoscrivo in toto PS perché scrivi in grassetto? 
Ero convinto si trattasse di un'area. c'ero passato qualche anno fa ma era piena di auto e di camper per cui mi ero recato all'area di La spezia , quella gestita dall'associazione camperisti . Ricordo che non esisteva un prezzo fisso ma  si poteva fare una offerta.  L'area  era /è quello che è cioè non una meraviglia, in quanto a posizionamento panoramico, però tranquilla.  Dimenticavo: scrivo in grassetto in quanto ho problemi di vista . così riesco a vedere meglio ciò che scrivo . non ostante ciò a volte /spesso scrivo fesserie.smiley Bruno
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2018 alle: 17:55:26
In risposta al messaggio di salito del 22/03/2018 alle 16:03:02

...nel contratto di occupazione del suolo pubblico ad uso mercato oltre al prezzo della sosta c'è  in aggiunta il costo della pulizia ... ...nel costo di 15euro per il posteggio di un camper per una giornata c'è pure
il costo per l asporto immondizie ?.... ...l auto ne paga dieci di euro quindi anche lui può scaricare l'immondizie ?... ...e con posteggio gratuito  ? ...allora anche chi arriva in AUTO può esigere ? io che risiedo pago tasse pure per l'asporto immondizie e faccio la spesa 340giorni all' anno ...sono un pirla ...a non recarmi nel posteggio gratuito (più vicino a casa ) e lasciare lì le immondizie...? e nei we faccio turismo con il camper pro smaltimento ? stiamo buoni tranquilli nel pretendere questo-quello perchè fra non  molto ai camperisti applicheranno  la tassa di soggiorno che i comuni che vivono di turismo applicano già da anni ai turisti poco furbi senza camper  
...
Ho sempre difficoltà ad interpretare i tuoi contenuti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link