quote:Originally posted by fragigi> Ciao, spotorno dici? A parte il nome del camping, hai altre info? Apertura, ubicazione, servizi,costi... In questa stagione è aperto per il solo we? Ciao yoghy se vuoi mandamele pure in privato...
Ciao a tutti sono nuovo nel forum (anche se è da parecchio che vi seguo, questo è il mio 1° post). Intervengo su questo argomento perchè, a parte aver frequentato parecchie volte quest'area, non sono proprio d'accordo con questa nuova politica...io non penso che 15 euro siano poi così pochi, anzi, ci sono aree di sosta che prendono molto meno (è vero, non ti forniscono l'acqua direttamente nella piazzola...) ma questo può giustificare un aumento di ben 8 euro? Eh sì, perchè di questo si tratta, voglio proprio vedere in quanti arrivando lì il sabato sera, andranno via al mattino alle 10...Per poi posteggiare fuori? dove in Liguria? penso personalmente di non usufruire + di questa area...A questo punto andrò in campeggio dove per la stessa cifra, anzi meno ho più servizi...(non faccio nomi ma è un campeggio di Spotorno) ciao >
quote:Originally posted by yoghy> Hai ragione. Ma è proprio qui che sta il "busillis" di tutta la questione. Se spazi per creare parcheggi pubblici, magari destinati ai camper, non ce ne sono, l'unica possibilità restano le aree private. Ma il privato creerà un'area solo se avrà un ritorno economico. Viene da se che se la sua è la sola possibilità di "sosta regolare e servita" della zona attuerà le condizioni che vorrà: prendere o lasciare! La concorrenza sarebbe l'arma che ci potrebbe aiutare ma...se nonostante il pienone di mezzi nessuno pensa di crearne un'altra significa che o proprio spazi non ce ne sono (per cui inutile mettersi a piangere!), o non viene ritenuta un investimento produttivo, seppure a fronte di modesti costi per impiantarla. Questa seconda ipotesi, secondo me, dimostrerebbe che nell'immaginario collettivo la figura del camper non è ritenuta una "ricchezza" da tenere in considerazione e smettiamola di dire che non siamo tenuti a spendere perché tanto, al giorno d'oggi, giusto o sbagliato che sia, tutto si muove solo se esiste una motivazione economica. Quindi usiamo le AA quando ci sono, e vedremo spuntare la concorrenza. Facciamo parcheggio libero e onoreremo la nostra voglia di libertà, ma la vedremo sempre più assottigliarsi. Ciao
Ciao, certo, le regole del mercato le detta chi fornisce il servizio, in questo caso, però le regole sono dettate da un monopolio forzato, dove non c'è concorrenza reale, e quindi se ti và bene è così, altrimenti stattene a casa che a noi non interessi, anzi ci dai pure fastidio, però in fondo quando i signori liguri vengono a sciare sulle alpi piemontesi noi dovremmo riservare loro lo stesso trattamento, invece... yoghy >
quote:Originally posted by Albé ...Se spazi per creare parcheggi pubblici, magari destinati ai camper, non ce ne sono...>> Se ci sono parcheggi per altri tipi di veicolo, ce ne dovrebbe essere qualcuno (proporzionatamente) ANCHE per i camper (cosi' come anche e chiaramente indicato nelle tante lettere di "rimprovero inviate dal Min. dei Trasporti ai comuni anti-camperisti, si veda p.e. in
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) Ciao, Ivano.id="blue">