CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

aree sosta belle

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 12/04/2009 alle: 22:54:45
La scorsa settimana siamo stati qualche giorno nelle AA di Monzambano e Grazie di Curtatone. Entrambe bellissime (docce calde, giochi bimbi, corrente, con un'ottima organizzazione (informazioni e depliants vari oltre che gestori gentilissimi). Sarebbe bello fare un censimento delle AA così belle in modo da sapere dove dirigersi se si vuole qualcosa di più di un semplice posto dove dormire senza dover per forza andare in un campeggio. Io segnalo, oltre a queste, L'AA IL SERCHIO di Lucca.
19
sostesi
sostesi
15/10/2006 326
Inserito il 13/04/2009 alle: 21:44:25
Una delle più belle visitate, a mio modesto parere, l'AA i Platani ( Alghero) SS. Docce, lavabi, servizio navetta per spiagge, servizio bus per Alghero, supermarket,cena in agriturismo, spiagge varie ( Stintino, Capo Caccia), mini piscina, giochi bimbi,bar e tanta tanta cortesia, accompagnata da un'igiene dell'AA che ha pochi uguali.
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:41:02
quote:Originally posted by befeca
La scorsa settimana siamo stati qualche giorno nelle AA di Monzambano e Grazie di Curtatone. Entrambe bellissime (docce calde, giochi bimbi, corrente, con un'ottima organizzazione (informazioni e depliants vari oltre che gestori gentilissimi). Sarebbe bello fare un censimento delle AA così belle in modo da sapere dove dirigersi se si vuole qualcosa di più di un semplice posto dove dormire senza dover per forza andare in un campeggio. Io segnalo, oltre a queste, L'AA IL SERCHIO di Lucca. >
> Ottima idea la tua ma come puoi vedere un bell'elenco di aree di sosta esiste già basta aggiornarlo con foto e informazioni precise

Modificato da orsobront il 13/04/2009 alle 23:12:48
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 14/04/2009 alle: 07:32:59
quote:Originally posted by orsobront
La scorsa settimana siamo stati qualche giorno nelle AA di Monzambano e Grazie di Curtatone. Entrambe bellissime (docce calde, giochi bimbi, corrente, con un'ottima organizzazione (informazioni e depliants vari oltre che gestori gentilissimi). Sarebbe bello fare un censimento delle AA così belle in modo da sapere dove dirigersi se si vuole qualcosa di più di un semplice posto dove dormire senza dover per forza andare in un campeggio. Io segnalo, oltre a queste, L'AA IL SERCHIO di Lucca. >
> Ottima idea la tua ma come puoi vedere un bell'elenco di aree di sosta esiste già basta aggiornarlo con foto e informazioni precise

>
> Peccato che non sia aggiornato e delle volete anche menzoniero. Sono uscita diverse volte con l'elenco sopracitato, l'anno scorso in sicilia e tante "aree" non erano come descritte ma vere e proprie discariche, ho cercato al rientro di aggiornarlo ma le mie correzioni non sono state pubblicate.
DonGabRic
DonGabRic
-
Inserito il 14/04/2009 alle: 08:36:44
[:(]Non c'è niente da fare[:(] Elenchi di aree sosta se ne trovano dappertutto, più o meno scopiazzati da questa o quella rivista / sito internet o di creazione originale. A mio avviso i problemi sono 2: 1) Le aree sosta sono quanto di più provvisorio e mutevole esista: nel giro di pochi mesi, quella che era un'area sosta o un camper service, ora non lo è più. 2) Mancano gli aggiornamenti, e qui siamo in ballo tutti noi: al ritorno da nostri viaggi, non costa nulla dare delle indicazioni sulle aree sosta visitate e magari aggiornare i dati caricati. Meglio sarebbe ancora se ognuno descrivesse le aree sosta, i camper service, i punti sosta, e quant'altro della propria città. Io, per quel che mi è stato possibile, ho dato diverse notizie sulla mia, Bracciano inserendole anche sul sito Portolano Wiki. E' pur vero che c'è, nella descrizione, una forte componente soggettiva: l'area sosta che a me pare perfetta, a qualcun'altro invece potrebbe non essere tale, perchè ovviamente i metri di misura sono diversi. Ma si potrebbe ovviare a questo creando delle schede dove inserire dati ben precisi (numero piazzole, presenza di pozzetto, allaccio elettrico, acqua potabile; presenza di aree giochi; aree picnic...) in modo tale che ciascuno, leggendo la scheda e le "dotazioni" di ogni area, possa farsene un'idea personale. Il fatto è che secondo me il concetto di area sosta gratuita è perdente e fallimentare: io personalmente preferisco di gran lunga l'area sosta dove pago la mia notte, ma ho a disposizione tutto quanto mi serve, piuttosto che l'area gratuita dove i rubinetti sono scassati, l'elettricità assente e i pozzetti inutilizzabili, perchè nessuno la cura e la gestisce. Forse in tempo di crisi, se i comuni creassero aree di sosta e le dessero in gestione ad una cooperativa o alla locale associazione di camperisti (come già avviene da qualche parte) sarebbe di grande giovamento per tutti, camperisti e non. Ciao a tutti Riccardo
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:13:55
io infatti intendevo un elenco di AA complete, ovviamente a pagamento in quanto dubito che esistano AA con elettricità, docce, lavabi, informazioni ecc. gratuite.
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 14/04/2009 alle: 09:48:56
Felice di poterti contraddire: dai un'occhiata all'area sosta di San Gemini, ha tutto quello che hai elencato, gratuitamente e con posti ombreggiati ! Certo aree del genere non si può dire che pullulino, ma con un poco di pazienza sono sicuro che ce ne siano altre ... Ciao, Philip
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:34:49
La tua iniziativa è ottima, solo che dubito possa portare a risultati concreti, per i motivi che tu stesso hai segnalato (es: punti di vista diversi da persona a persona). Personalmente, quando ho tempo, leggendo il forum di COL e tanti altri siti internet pertinenti, estrapolo notizie ed informazioni solo su campeggi ed aree attrezzate (con servizi, custodite, a pagamento) che abbiano requisiti per me importanti (apertura annuale, vicinanza al centro, tranquillità). Il tutto lo salvo su delle cartelle divise per regioni d'Italia e nazioni europee. Così facendo sto cercando di crearmi un mio personalissimo portolano.
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 14/04/2009 alle: 14:38:53
io infatti intendevo un elenco di AA complete, ovviamente a pagamento in quanto dubito che esistano AA con elettricità, docce, lavabi, informazioni ecc. gratuite. >
> oltre a quella di S.gemini, quella di Lucca è molto bella e funzionale con tutto quello che hai descritto. purtroppo c'è qualche camperista che non apprezza e che lascia i vari servizi in modo indecente.
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 14/04/2009 alle: 15:53:32
e dai, Piero53, condividi le tue informazioni!!!!!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 14/04/2009 alle: 16:01:50
Il miocontributo lo sto cercando di daresopratutto per soste libere low cost! www.robadacamper.com [;)]
21
giulio72
giulio72
13/05/2004 136
Inserito il 14/04/2009 alle: 19:32:52
ciao a tutti, consiglio area sosta albatros a jesolo pineta. www.campingalbatros.it ciao
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 14/04/2009 alle: 21:09:18
Quello segnalato da giulio72 è un esempio, almeno a giudicare da quanto riportato sia sul sito internet che sulla brochure, di come dovrebbe essere un'area di sosta secondo me, sulla falsariga cioè dei camping municipalfrancesi, diffusi praticamente su tutto il territorio nazionale. Vado subito a salvarlo sull'apposita cartella dedicata al Veneto.
18
duke420
duke420
14/04/2007 348
Inserito il 15/04/2009 alle: 00:22:55
quote:io infatti intendevo un elenco di AA complete, ovviamente a pagamento in quanto dubito che esistano AA con elettricità, docce, lavabi, informazioni ecc. gratuite.>
> Oltre alle due sopracitate,segnalo quella di Stia (arezzo) nelle foreste casentinesi. @PIERO53 Puoi mettere in rete le tue raccolte? saluti paolo
18
piero53
piero53
04/02/2007 61
Inserito il 15/04/2009 alle: 10:41:50
Non ho nessun problema (tranne quello tecnico relativo alle modalità di inserimento) a condividere le mie cartelle. Devo però precisare: a) ho iniziato da poco a fare questa raccolta e quindi ho ancora pochi dati per alcune regioni; b) si tratta per lo più di un copia-incolla di spunti tratti da interventi su questo ed altri forum da parte di chi è stato in tali strutture; c) tali interventi ovviamente non sono stati da me verificati; d) ho iniziato a fare questo lavoro vista la difficoltà di trovare guide o altro che segnalassero ciò che a me interessava; e) raccolgo solo ed unicamente le segnalazioni di Campeggi o di Aree di sosta Attrezzate che rispondono a requisiti PER ME indispensabili, quali vigilanza e custodia, servizi, tranquillità, vicinanza al centro, ad accesso regolamentato. Tengo a precisare quanto detto perchè, per molti partecipanti al forum, pare che di sosta si possa parlare solo se libera (??) e gratuita. In un intervento in altra sezione del forum sono state di recente segnalate le vicissitudini notturne (schiamazzi, urla, ubriachi fino a tarda notte, ecc) in una sosta "libera" in apposito PS di Spello. Ecco, ciò è proprio quello da cui io fuggo (o meglio: neanche mi avvicino). Un saluto a tutti, Piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link