www.provincia.perugia.it
menzionassero questa pubblicazione tra quelle disponibili in campo turistico, magari mettendo una bella form per la richiesta on line. E poi: perché non mettere direttamente a disposizione sul sito l' opuscolo in formato PDF? Sarebbe più facile per gli interessati ottenerlo, la diffusione sarebbe molto maggiore, e la provincia eliminerebbe i costi per la stampa, la spedizione ecc. Naturalmente lo stesso suggerimento vale per tutte le altre interessanti pubblicazioni turistiche prodotte dalla provincia di Perugia.quote:Originally posted by oldman> Mi autoquoto per informare chi non lo sapesse che la Provincia di Perugia ha reso disponibile nel suo sito la pubblicazione (non so da quanto tempo, io l' ho scoperto oggi). L' URL è
Come perugino (del contado...) mi fa piacere che la amministrazione provinciale abbia preso questa intelligente iniziativa. Devo però fare un appunto all' assessore competente Pier Luigi Neri: nel portale della provincia di Perugia di questo opuscolo non c' è traccia. Per averne qualche notizia bisogna ricorrere alla cache di Google, che riporta una news di giugno 2006, quando l' iniziativa è stata presentata alla stampa. Sarebbe quindi bene che i responsabili del sitowww.provincia.perugia.it
menzionassero questa pubblicazione tra quelle disponibili in campo turistico, magari mettendo una bella form per la richiesta on line. E poi: perché non mettere direttamente a disposizione sul sito l' opuscolo in formato PDF? Sarebbe più facile per gli interessati ottenerlo, la diffusione sarebbe molto maggiore, e la provincia eliminerebbe i costi per la stampa, la spedizione ecc. Naturalmente lo stesso suggerimento vale per tutte le altre interessanti pubblicazioni turistiche prodotte dalla provincia di Perugia. >
http://www.provincia.perugia.it...
Purtroppo, sembra che la Provincia non possa fare a meno di esporsi a qualche critica [:(!] Stavolta, convinta di far bene, ha spezzato la pubblicazione in tanti piccoli file, nel timore che un unico pdf fosse troppo pesante da scaricare. Evidentemente sono rimasti all' era dei modem a 56k, quando il download di un file da 7 MB era effettivamente un po' lungo. Adesso che quasi tutti usano l' ADSL, un unico file sarebbe stato molto più comodo, e si sarebbe comunque scaricato in qualche decina di secondi. In ogni caso, niente impedirebbe di rendere disponibile, insieme ai file separati, anche il file complessivo. Adesso però basta con le critiche, e un grazie alla provincia di Perugia e all' assessore competente. salutiquote:Originally posted by carnevale> ... anche perché, risalendo di un gradino l' albero della documentazione della Provincia,
Ragazzi è veramente bello quello che ha saputo fare la Provincia di Perugia. Se tutti avessero un pò di buon senso nelle varie province italiane l'Italia sarebbe più bella. Grazie anche da parte mia. DADO >
http://www.provincia.perugia.it...
si può scaricare la pubblicazione "Perugia, la città sotterranea" (39 pagg.), affascinante guida all’attraversamento della Rocca Paolina, che "vuole essere uno strumento per una comprensione immediata, ad uso del pubblico più vasto, della “città sotterranea” di Perugia, della vita che vi si svolgeva nel Medioevo, della vita che vi è tornata grazie alla realizzazione delle scale mobili". Una delle tante meraviglie dell' Umbria che è obbligatorio visitare in caso di viaggio pasquale nel "cuore verde dell' Italia"... saluti