CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Punti sosta di COL doppi e ripetuti ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 17/09/2015 alle: 22:56:09
Pongo questo quesito più che agli utenti di questo magnifico forum, ma allo staff di COL ... se vorranno gentilmente rispondermi.
Sull'elenco delle aree di sosta e naturalmente sulla recente App per smartphone, purtroppo ci sono molte aree e punti sosta ripetuti anche fino a tre volte, cambiano le coordinate di poco ed ecco che nel raggio di poche centinaia di metri abbiamo due segnalazioni o come dicevo anche tre.
Il motivo è naturalmente causato dal fatto che chi inserisce un'area non verifica preventivamente l'esistenza in elenco e in questo caso limitarsi a fare unicamente i commenti, le valutazioni o aggiungere le immagini.
Purtroppo oltre naturalmente ad appesantire qualsiasi database crea confusione. Ad esempio nella zona dove abito sono indicate due aree sosta in Via/Corso Pastrengo a Collegno e sono la medesima area, a Druento sono indicate due aree anche in questo caso che segnalano la medesima, una in Viale Medici del Vascello e l'altra chiamata La sosta del Re.
Capisco che chi crea il database, quindi voi dello Staff, non possa controllare anche questo, ma non si può fornire la possibilità di una segnalazione di noi utenti che vi indicano la ripetizione, senza dover fare valutazioni, commenti o quant'altro, e senza dover necessariamente mandare e-mail allo staff?
Grazie per la risposta e grazie per il gran lavoro che fate per gli aggiornamenti ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 18/09/2015 alle: 08:07:44
Ciao campersempre, mi permetto di intervenire nell'argomento, in attesa della risposta ufficiale dello STAFF di COL in quanto interessato all'argomento da anni ho ipotizzato alcune soluzioni che sto testando.
Innanzitutto parto dal presupposto che un punto geografico sulla superficie terrestre è individuato univocamente dalle due coordinate latitudine e longitudine, per cui esse possono servire per eitare duplicati dello stesso punto.
Ho sempre utilizzato le coordinate in modalità decimale (mi ci trovo meglio) ed mi sono imposto il limite di te decimali dopo il punto(utilizzata da googleearth o maps) o la virgola(utilizzata da alcuni navigatori). Questo perchè i decimali dopo la terza cifra corripsondono a punti distanti pochi metri (ma si può scegliere anche dia rrivare alla quarta o alla quinta cifra).
Allora se nel database di COL fosse consentito l'inserimento di segnalazioni solo accompagnate dalle coordinate geografiche(oltre le altre notizie di luogo, regione, e altro) e queste fossero usate per indicizzare univocamente le segnalazioni e si utilizzasse un indice del tipo XXXXXYYYYY, dove le X sono la latitudine e le Y la longitudine prese dalla form di inserimento e private del punto, non ci potrebbero essere due segnalazioni che fanno riferimento allo stesso luogo (il sistema rifiuta l'inserimento di due record con lo stesso indice), ma solo aggiornamenti su segnalazioni già esistenti.
In alternativa si potrebbe far girare, in asincrono, un progrmma di pulizia che ripulisce eaccorpa segnalazioni con latitudine e longitudine uguali fino alla terza cifra decimale.
Per ultimo c'è la possibilità di utilizzare la vacchia versione di Poiedit (2007) che all'interno possiede una funzione di ottimizzazione dei file di poi che consente di individuare i duplicati nel raggio di una distanza scelta dall'utente.

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 18/09/2015 alle: 10:18:08

Allora, io delle volte mi sono messo li a fare le segnalazioni dirette (2-3 insieme, possibilmente), e il figlio del grande capo mi ha risposto sistemando le cose. Così ho chiesto di risistemare con successo  ad esempio Cesana T.se e alcune AA in Camargue. Situazioni complicate secondo me vanno indicate direttamente e non sono spiegabili con i 100 caratteri della scheda di input.
Io non so che sistema utilizzino lato server, se fosse un vero db spaziale come postgis o mysql con le estensioni spaziali potrebbero esserci dei trigger all'input che fanno una analisi di prossimità (col vantaggio che prescinderebbero dal formato di input).
Non mi fiderei tuttavia di un automatismo sulle coordinate; esistono (rari) posti con due AA relativamente vicine, mi viene in mente ad esempio Cauterets (Francia).
Il primo filtro dovrebbe essere degli utenti che inseriscono le AA. MI sono ad esempio trovato duplicata la AA a Gap in Av Dummont quando la mia non aveva nemmeno un commento.
Una grande attenzione va posta sulle AA inserite nei primi anni di COL. Ai tempi i gps avevano una sensibilità ben differente dall'attuale e alcune di queste hanno errori non indifferenti.
Purtroppo col fatto che i crucchi per motivi di privacy hanno rigettato street view la verifica delle AA in Germania è più complicata.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 18/09/2015 alle 10:24:34
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 18/09/2015 alle: 12:01:19
In risposta al messaggio di campersempre del 17/09/2015 alle 22:56:09

Pongo questo quesito più che agli utenti di questo magnifico forum, ma allo staff di COL ... se vorranno gentilmente rispondermi. Sull'elenco delle aree di sosta e naturalmente sulla recente App per smartphone, purtroppo
ci sono molte aree e punti sosta ripetuti anche fino a tre volte, cambiano le coordinate di poco ed ecco che nel raggio di poche centinaia di metri abbiamo due segnalazioni o come dicevo anche tre. Il motivo è naturalmente causato dal fatto che chi inserisce un'area non verifica preventivamente l'esistenza in elenco e in questo caso limitarsi a fare unicamente i commenti, le valutazioni o aggiungere le immagini. Purtroppo oltre naturalmente ad appesantire qualsiasi database crea confusione. Ad esempio nella zona dove abito sono indicate due aree sosta in Via/Corso Pastrengo a Collegno e sono la medesima area, a Druento sono indicate due aree anche in questo caso che segnalano la medesima, una in Viale Medici del Vascello e l'altra chiamata La sosta del Re. Capisco che chi crea il database, quindi voi dello Staff, non possa controllare anche questo, ma non si può fornire la possibilità di una segnalazione di noi utenti che vi indicano la ripetizione, senza dover fare valutazioni, commenti o quant'altro, e senza dover necessariamente mandare e-mail allo staff? Grazie per la risposta e grazie per il gran lavoro che fate per gli aggiornamenti ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Io ho invece notato ieri sera che era segnalato come attivo nella mia città un campeggio che invece è chiuso da anni,quindi sono andata a segnalarlo nella sezione apposita.Ciao a tutti.Paola
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 19/09/2015 alle: 15:49:12
Ringraziando tutti per l'apprezzata collaborazione, segnaliamo che:
- per le nuove segnalazioni di aree richiediamo, da tempo, le coordinate GPS
  e raccomandiamo di accertarsi che non siano già esistenti nel DB (suggerendo, in questo caso, di commentare l'esistente voce
  invece di aggiungerne una nuova)
- in sede di pubblicazione, viene posta la massima attenzione possibile nell'evitare l'inserimento di doppioni
- chi notasse aree presenti due o più volte, inevitabile e involontario sfrido di segnalazioni di tempo fa, può agevolmente segnalarcele
  impiegando il pulsante in color oro, a destra, nella scheda dell'area da rimuovere: è questo il modo migliore per permetterci interventi rapidi e precisi

E' nostro preciso intento migliorare in modo progressivo e continuo, grazie alla straordinaria mole di segnalazioni che riceviamo (un solo dato: sono oltre seimila gli utenti che hanno finora contribuito a questo fine, molti dei quali con decine e spesso con centinaia di segnalazioni) che rendiamo disponibile, gratuitamente, tanto sul sito quanto nella nostra 'app ', affinchè gli Amici di COL dispongano del DB più completo, verificato dal vivo e costantemente aggiornato (in media, molte decine di commenti e foto al giorno).
Noi ci siamo. Recepiamo indicazioni e suggerimenti e, ove possibile, li utilizziamo. smiley
Grazie a tutti voi! 

Per lo Staff di COL,
Paolo

(Essendo tutti noi camperisti, come ben sapete, ci rendiamo conto dell'importanza di questo strumento, e contribuiamo anche noi - quando possibile - alle verifiche/segnalazioni direttamente dalle AA che visitiamo).

Vi aspettiamo a CamperOnChef 2015 !
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Sosta Camper La Ghiandaia - Oasi WWF Bos
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 19/09/2015 alle: 16:41:20
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2015 alle 10:18:08

Allora, io delle volte mi sono messo li a fare le segnalazioni dirette (2-3 insieme, possibilmente), e il figlio del grande capo mi ha risposto sistemando le cose. Così ho chiesto di risistemare con successo  ad esempio
Cesana T.se e alcune AA in Camargue. Situazioni complicate secondo me vanno indicate direttamente e non sono spiegabili con i 100 caratteri della scheda di input. Io non so che sistema utilizzino lato server, se fosse un vero db spaziale come postgis o mysql con le estensioni spaziali potrebbero esserci dei trigger all'input che fanno una analisi di prossimità (col vantaggio che prescinderebbero dal formato di input). Non mi fiderei tuttavia di un automatismo sulle coordinate; esistono (rari) posti con due AA relativamente vicine, mi viene in mente ad esempio Cauterets (Francia). Il primo filtro dovrebbe essere degli utenti che inseriscono le AA. MI sono ad esempio trovato duplicata la AA a Gap in Av Dummont quando la mia non aveva nemmeno un commento. Una grande attenzione va posta sulle AA inserite nei primi anni di COL. Ai tempi i gps avevano una sensibilità ben differente dall'attuale e alcune di queste hanno errori non indifferenti. Purtroppo col fatto che i crucchi per motivi di privacy hanno rigettato street view la verifica delle AA in Germania è più complicata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...

Si, succede spesso, io a volte controllo prima ma a volte può succedere di fare una sovrapposizione, sovrapposizione con tutti i dati e foto....laugh
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 19/09/2015 alle: 17:51:28
Questo argomento è una 'bestiaccia'! Il problema è, come ho più volte scritto, che molti non sanno il significato di quei due numeri, non sanno che esistono diversi formato e che basta scambiare una cifra per un'altra e combinare casini.

Ho voluto proprio ora scaricare il db di Col. Una volta estratti i dati, vengono completati con l'indirizzo ufficiale delle coordinate relative: Nazione, Località ed Indirizzo. Dopo questa assegnazione che può aver cancellato quella originale, su un totale di 7.147 posizioni, relative a 34 nazioni e 6.814 località diverse, ci sono 22 posizioni senza indirizzo, molto probabilmente in mezzo al mare od a qualche lago. Le posizioni, se prese per 'distanza', sono 6.991 con distanza superiore a zero metri, 6.736 con distanza superiore a 100 metri e 6.528 con distanza oltre 250 metri. Per completezza, nel totale, su 7.147 posizioni,  4.786 si riferiscono a Camper service, 6.705 a punti sosta, 2.578 punti con elettricità, 1.967 punti con bagni e 1.255 punti con docce. Questi ultimi dati sono però approssimativi.

Concludo: gli altri siti, piccola consolazione, stanno peggio!

Giovanni
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 20/09/2015 alle: 22:35:35
Grazie a tutti quanti del vostro contributo: Roberto e Dani non commento i vostri consigli, mi sono quasi astrusi ... blush Riguardo alle coordinate decimali mi trovi assolutamente d'accordo, è sicuramente più semplice digitarli. Con i gradi, minuti e secondi che molte volte, anche su siti ufficiali non sono indicati con i giusti spazi e caratteri corretti.
Ringrazio anche lo Staff di COL per la sua risposta: riguardo al modo migliore per permettere interventi rapidi cliccando sul pulsante in alto a destra color oro "Scrivi una recensione" ... ma è proprio quello che io ritengo non adatto, almeno mi pare, visto che una volta cliccato devo inserire i miei commenti e anche votazioni ... non devo segnalare nessun commento ma devo segnalare a voi (non agli utenti) che quell'area è già commentata su un'altra area; perché devo dargli un voto, non necessariamente ci sono stato in quel'area, ad esempio quelle vicino a casa mia non mi vedranno mai con il mio camper, però so che ne esiste solo una;  perché devo cancellare un'area, con i relativi commenti fatti da vari utenti, i commenti vanno bene sull'altra area visto che è la stessa.
Cliccando su quel tasto cosa segnalo: "area già esistente nell'area con coordinate X e Y"? può essere sufficiente a voi di eliminare il doppione e spostare i commenti sull'area rimasta? Sicuro che non sono costretto a mettere un voto? una volta segnalando un'area che indicavo chiusa mi chiedeva di inserire il voto ... il voto di cosa, di un'area che ho trovato chiusa o che non esiste più ...
E' questo che non mi è chiaro ... cliccare sul tasto della recensione, quando non devo fare una recensione ma una segnalazione di errore ...
Riguardo al vostro operato non ho nulla da eccepire, anzi vi ringrazio per il lavoro che fate per mantenere un database di aree sosta che è forse (anche senza forse ...) il più aggiornato tra quelli esistenti sul web.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link