In risposta al messaggio di campersempre del 17/09/2015 alle 22:56:09
Pongo questo quesito più che agli utenti di questo magnifico forum, ma allo staff di COL ... se vorranno gentilmente rispondermi. Sull'elenco delle aree di sosta e naturalmente sulla recente App per smartphone, purtroppoci sono molte aree e punti sosta ripetuti anche fino a tre volte, cambiano le coordinate di poco ed ecco che nel raggio di poche centinaia di metri abbiamo due segnalazioni o come dicevo anche tre. Il motivo è naturalmente causato dal fatto che chi inserisce un'area non verifica preventivamente l'esistenza in elenco e in questo caso limitarsi a fare unicamente i commenti, le valutazioni o aggiungere le immagini. Purtroppo oltre naturalmente ad appesantire qualsiasi database crea confusione. Ad esempio nella zona dove abito sono indicate due aree sosta in Via/Corso Pastrengo a Collegno e sono la medesima area, a Druento sono indicate due aree anche in questo caso che segnalano la medesima, una in Viale Medici del Vascello e l'altra chiamata La sosta del Re. Capisco che chi crea il database, quindi voi dello Staff, non possa controllare anche questo, ma non si può fornire la possibilità di una segnalazione di noi utenti che vi indicano la ripetizione, senza dover fare valutazioni, commenti o quant'altro, e senza dover necessariamente mandare e-mail allo staff? Grazie per la risposta e grazie per il gran lavoro che fate per gli aggiornamenti ... Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Io ho invece notato ieri sera che era segnalato come attivo nella mia città un campeggio che invece è chiuso da anni,quindi sono andata a segnalarlo nella sezione apposita.Ciao a tutti.Paola
In risposta al messaggio di dani1967 del 18/09/2015 alle 10:18:08
Allora, io delle volte mi sono messo li a fare le segnalazioni dirette (2-3 insieme, possibilmente), e il figlio del grande capo mi ha risposto sistemando le cose. Così ho chiesto di risistemare con successo ad esempioCesana T.se e alcune AA in Camargue. Situazioni complicate secondo me vanno indicate direttamente e non sono spiegabili con i 100 caratteri della scheda di input. Io non so che sistema utilizzino lato server, se fosse un vero db spaziale come postgis o mysql con le estensioni spaziali potrebbero esserci dei trigger all'input che fanno una analisi di prossimità (col vantaggio che prescinderebbero dal formato di input). Non mi fiderei tuttavia di un automatismo sulle coordinate; esistono (rari) posti con due AA relativamente vicine, mi viene in mente ad esempio Cauterets (Francia). Il primo filtro dovrebbe essere degli utenti che inseriscono le AA. MI sono ad esempio trovato duplicata la AA a Gap in Av Dummont quando la mia non aveva nemmeno un commento. Una grande attenzione va posta sulle AA inserite nei primi anni di COL. Ai tempi i gps avevano una sensibilità ben differente dall'attuale e alcune di queste hanno errori non indifferenti. Purtroppo col fatto che i crucchi per motivi di privacy hanno rigettato street view la verifica delle AA in Germania è più complicata. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Si, succede spesso, io a volte controllo prima ma a volte può succedere di fare una sovrapposizione, sovrapposizione con tutti i dati e foto....
Riguardo alle coordinate decimali mi trovi assolutamente d'accordo, è sicuramente più semplice digitarli. Con i gradi, minuti e secondi che molte volte, anche su siti ufficiali non sono indicati con i giusti spazi e caratteri corretti.