CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Rischio Caio Mario

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2025 alle: 16:40:11
Prossimamente andrò a Torino per un evento musicale al InalpiArena.  
premetto che conosco discretamente bene la città,  il campeggio Il Grinto è  bello ma dovendo sostare un pomeriggio, andare al concerto, rientrare, pernottare e ripartire al mattino successivo, ritengo...anzi ritenevo, più comodo il Caio Mario. Situato a solo 1500 metri a piedi dallo Stadio/concerto quindi soluzione ottimale. Sono stato altre volte , anni addietro , e non ho mai riscontrato problemi e neanche li ho mai percepiti. 
oggi un conoscente mi ha detto che le cose sono cambiate, ho fatto una ricerca ed il risultato è  stato brutto. oltretutto, il problema, non cambierebbe se salissi dalla Liguria, in auto, 
Treni di notte non ne circolano... 
sono deluso, Torino era una delle ultime città  tranquille ma ormai è  tutto allo sbando, anche nella mia piccola Imperia 45.000 abitanti, non si è più sicuri di nulla. Screenshot_20250828-162555_Chrome.jpg

Modificato da 2assi il 28/08/2025 alle 16:42:18
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19178
Rispondi Abuso
Inserito il 04/09/2025 alle: 08:39:30
In risposta al messaggio di 2assi del 28/08/2025 alle 16:40:11

Prossimamente andrò a Torino per un evento musicale al InalpiArena.   premetto che conosco discretamente bene la città,  il campeggio Il Grinto è  bello ma dovendo sostare un pomeriggio, andare al concerto, rientrare,
pernottare e ripartire al mattino successivo, ritengo...anzi ritenevo, più comodo il Caio Mario. Situato a solo 1500 metri a piedi dallo Stadio/concerto quindi soluzione ottimale. Sono stato altre volte , anni addietro , e non ho mai riscontrato problemi e neanche li ho mai percepiti.  oggi un conoscente mi ha detto che le cose sono cambiate, ho fatto una ricerca ed il risultato è  stato brutto. oltretutto, il problema, non cambierebbe se salissi dalla Liguria, in auto,  Treni di notte non ne circolano...  sono deluso, Torino era una delle ultime città  tranquille ma ormai è  tutto allo sbando, anche nella mia piccola Imperia 45.000 abitanti, non si è più sicuri di nulla.     
...
qualche anno fa andai per un concerto e mi trovai benissimo sotto tutti i fronti, ricordo di non aver nemmeno usato mezzo di trasporto alcuno vista la vicinanza della struttura.
Non ho notizie recenti, ma al tempo c'erano parecchi equipaggi che sostavano in quell'area e mi pare molto strano che qualcuno possa carcare di fare il furbetto in un contesto dove se preso in flagranza con tutti i camperisti che ci sono sarebbe per lui certamente un brutto quarto d'ora...
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 09:17:27
Ciao 
Io ci passo tutti i giorni per andare a lavorare e non ho mai visto nulla di strano. Si ad un certo punto non avevano tagliato l'erba ma poi lo hanno fatto.
Torino è una grande città per cui il balordo c'è e c'è sempre stato. Ma l'area Caio Mario di giorno è presidiato dal personale GTT (gruppo torinese trasporti) che gestisce molti parcheggi della città. e di notte ha telecamere collegate con i vigili. 
ciao
Marcello

20
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 05/09/2025 alle: 12:00:20
In risposta al messaggio di falchirossi del 05/09/2025 alle 09:17:27

Ciao  Io ci passo tutti i giorni per andare a lavorare e non ho mai visto nulla di strano. Si ad un certo punto non avevano tagliato l'erba ma poi lo hanno fatto. Torino è una grande città per cui il balordo c'è e c'è
sempre stato. Ma l'area Caio Mario di giorno è presidiato dal personale GTT (gruppo torinese trasporti) che gestisce molti parcheggi della città. e di notte ha telecamere collegate con i vigili.  ciao Marcello  
...
sarà ma un paio di mesi fa in un servizio del TGr non si ravvedeva proprio una situazione così rassicurante

https://www.rainews.it/tgr/piem...

Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 10/09/2025 alle 08:05:52
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 07/09/2025 alle: 00:48:06
Grazie 
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 08/09/2025 alle: 10:41:32
In risposta al messaggio di 2assi del 28/08/2025 alle 16:40:11

Prossimamente andrò a Torino per un evento musicale al InalpiArena.   premetto che conosco discretamente bene la città,  il campeggio Il Grinto è  bello ma dovendo sostare un pomeriggio, andare al concerto, rientrare,
pernottare e ripartire al mattino successivo, ritengo...anzi ritenevo, più comodo il Caio Mario. Situato a solo 1500 metri a piedi dallo Stadio/concerto quindi soluzione ottimale. Sono stato altre volte , anni addietro , e non ho mai riscontrato problemi e neanche li ho mai percepiti.  oggi un conoscente mi ha detto che le cose sono cambiate, ho fatto una ricerca ed il risultato è  stato brutto. oltretutto, il problema, non cambierebbe se salissi dalla Liguria, in auto,  Treni di notte non ne circolano...  sono deluso, Torino era una delle ultime città  tranquille ma ormai è  tutto allo sbando, anche nella mia piccola Imperia 45.000 abitanti, non si è più sicuri di nulla.     
...
Una risposta intelligente è impossibile da dare. Mirafiori sud è una grand periferia urbana con una umanità molto varia, non differente dalle periferie di qualsiasi città europea. Sono vissuto li vicino dai 0 ai 22 anni, non era certo un posto banale, soprattutto per alcuni palazzi che ai tempi furono occupati e di recente sono anche stati abbattuti, in quella parte di quartiere la mia generazione si è estinta prima dei 30 anni. Oggi è molto più tranquillo di quei tempi, ma tanto davvero.
Caio Mario è una AA non sorvegliata non recintata. Puoi passare mille notti tranquille e poi ti può andare di sfortuna, come capiterebbe a Milano Genova Nizza Roma etc ...
In zona ci sono centinaia di camper rimessati in pubblico parcheggio, basta fare via onorato vigliani.
Detto questo, secondo me quella sera se l'evento è importante ci puoi stare. 
Puoi sempre pensare di cercare parcheggio in corso allamano verso decatlon in zona caserme. Finito l'evento 20 minuti e arrivi nelle AA sotto casa mia, sicuramente tranquille.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 09/09/2025 alle: 00:23:55
In risposta al messaggio di dani1967 del 08/09/2025 alle 10:41:32

Una risposta intelligente è impossibile da dare. Mirafiori sud è una grand periferia urbana con una umanità molto varia, non differente dalle periferie di qualsiasi città europea. Sono vissuto li vicino dai 0 ai 22 anni,
non era certo un posto banale, soprattutto per alcuni palazzi che ai tempi furono occupati e di recente sono anche stati abbattuti, in quella parte di quartiere la mia generazione si è estinta prima dei 30 anni. Oggi è molto più tranquillo di quei tempi, ma tanto davvero. Caio Mario è una AA non sorvegliata non recintata. Puoi passare mille notti tranquille e poi ti può andare di sfortuna, come capiterebbe a Milano Genova Nizza Roma etc ... In zona ci sono centinaia di camper rimessati in pubblico parcheggio, basta fare via onorato vigliani. Detto questo, secondo me quella sera se l'evento è importante ci puoi stare.  Puoi sempre pensare di cercare parcheggio in corso allamano verso decatlon in zona caserme. Finito l'evento 20 minuti e arrivi nelle AA sotto casa mia, sicuramente tranquille.  
...
Grazie. 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 23/09/2025 alle: 15:21:20
In risposta al messaggio di 2assi del 09/09/2025 alle 00:23:55

Grazie. 
Ho parcheggiato l'auto domenica in corso Tazzoli vicino alla struttura di hockey su prato, e mi hanno raccomandato di non lasciare a vista nulla. Poco lontano un camper di fultimer. Il posto è a meno di 1 km da caio mario.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
cao Mario
cao Mario
03/09/2023 7
Rispondi Abuso
Inserito il 30/09/2025 alle: 18:09:07
Ciao, anch'io vorrei tornare a Torino prossimamente e l'are Caio Mario come ubicazione mi sembra buona ma mi lasciano perplesso le recensioni ultime che ho letto dove si parla di zingari, di servizi sporchi e area mal tenuta, c'è qualcuno che ci è andato di recente e può dare delle informazioni in merito? Grazie.
Mario
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 01/10/2025 alle: 14:32:29
Se non ho sbagliato a cercare su google map, mi sa che questo è successo abbastanza vicino

https://www.torinoggi.it/2025/0...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 10:06:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 01/10/2025 alle 14:32:29

Se non ho sbagliato a cercare su google map, mi sa che questo è successo abbastanza vicino  
E' un p' come il gioco delle tre carte, questi girano tra corso tazzoli, fermi, il cimitero sud e nord, sempre lasciando una zona di degrado. Da notare che a mirafiori sud c'è da decenni un campo che ha caratteristiche opposte, ovvero stabile e non più foriero di degrado.
Anche li credo che ci siano diversi livelli di degrado, quelli che ho visto in quella zona mi paiono in fondo alla scala.

R.L. Stevenson
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 10:18:52
In risposta al messaggio di dani1967 del 03/10/2025 alle 10:06:06

E' un p' come il gioco delle tre carte, questi girano tra corso tazzoli, fermi, il cimitero sud e nord, sempre lasciando una zona di degrado. Da notare che a mirafiori sud c'è da decenni un campo che ha caratteristiche opposte,
ovvero stabile e non più foriero di degrado. Anche li credo che ci siano diversi livelli di degrado, quelli che ho visto in quella zona mi paiono in fondo alla scala.
...
Quello che non capisco (anche se una mia idea ce l'ho) è perché in altre nazioni ci sono solo casi "non forieri di degrado".
Ricordo di essere passato in mezzo a un campo rom in Francia mentre facevo un giro in bici lungo un fiume (non ricordo esattamente dove)... mi sembrava molto meglio di diversi campeggi in cui sono stato, e addirittura ci siamo scambiati dei saluti... boh

Scusate l'OT
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 11:00:38
In risposta al messaggio di giorgioste del 03/10/2025 alle 10:18:52

Quello che non capisco (anche se una mia idea ce l'ho) è perché in altre nazioni ci sono solo casi non forieri di degrado. Ricordo di essere passato in mezzo a un campo rom in Francia mentre facevo un giro in bici lungo
un fiume (non ricordo esattamente dove)... mi sembrava molto meglio di diversi campeggi in cui sono stato, e addirittura ci siamo scambiati dei saluti... boh Scusate l'OT
...
Non conosco in altre nazioni, (credo che comunque in Italia abbiamo una situazione tra le peggiori), il caso Francese è culturalmente diverso, la popolazione nomade è molto vasta, la maggioranza vive di attività regolari, evidentemente sono ben integrati, magari è solo questione di tempo, i Francesi i problemi li hanno avuti prima, col tempo anche da Noi le cose miglioreranno.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31228
Rispondi Abuso
Inserito il 03/10/2025 alle: 16:24:06
In risposta al messaggio di masivo del 03/10/2025 alle 11:00:38

Non conosco in altre nazioni, (credo che comunque in Italia abbiamo una situazione tra le peggiori), il caso Francese è culturalmente diverso, la popolazione nomade è molto vasta, la maggioranza vive di attività regolari,
evidentemente sono ben integrati, magari è solo questione di tempo, i Francesi i problemi li hanno avuti prima, col tempo anche da Noi le cose miglioreranno.
...
Per dare una risposta seria dovrei sapere cose che non so, quali siano le dinamiche all'interno di quei gruppi, oscure credo quasi a tutti. Ripeto, a poche centinaia di metri si passa da una situazione alla francese se non meglio al degrado totale. Ovviamente i personaggi più degradati, come tipico in tutti i paesi del mondo, cercano le metropoli perché presentano più pieghe dove infilarsi. E gli spazi turistici sono le prime vittime.

R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link