CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Sanzione incredibile

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 217
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 12:31:24
DSCN3057.JPG
 Questa è l'area di sosta del comune di Barga , mi sono fermato 1 notte quest'anno  , pagando regolarmente, mentre le auto entravano, senza pagare, in un luogo prettamente dedicato ai camperisti . Segnalo questo per dire che NOI siamo presi di mira da tutti e in particolare dai NOSTRI COLLEGHI, mentre nessuno trova niente da dire sul comportamento delle migliaia di turisti in auto che invadono ogni luogo compresi quei pochi a NOI dedicati. E nessuno controlla, mentre il tappetino /gradino/costume diventa oggetto che fa sgranare gli occhi. Poi ci si mette pure postando i casi estremi , diffondendo l'idea che tutti coloro che si fermano in libera si comportino in quel modo. In35 anni di viaggi , i più in libera o in aree sosta poco affollate e minimaliste, ho visto tantissimi colleghi sostare liberamente e pochissimi farlo in modo maleducato.  Il senso del rispetto degli altri e dei luoghi lo si ha indipendentemente da con cosa ci si muove. Io non entrerei mai con l'auto in un'area sosta camper e ancor più senza pagare. Eppure  succede quotidianamente , succede che mi faccia 8 km da casa per recarmi a scaricare quando rientro e mi ritrovo auto in sosta sul pozzetto. Ritenterò il giorno dopo, pazienza, però mi secca vedermi criminalizzato se, per piacer mio, faccio sosta libera senza comportarmi da incivile. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 13:36:59
In risposta al messaggio di Marino2 del 29/11/2018 alle 20:44:43

Per qualche camperista questa è la soluzione migliore, da quello che si legge in qualche post, un bel parcheggio sterrato in riva al mare in Calabria con un bel piazzamento completi di tutto e senza nessuna spesa, cosa volere di più!  E del rispetto delle regole ... chi se ne importa, considerato che c'è molto di peggio in giro
Quel camper nella foto è veramente un eccesso.
Quando però mi fermo e sto attento a non aprire nemmeno una finestra, spesso mi chiedo dove mangiano, urinano (o peggio..), dove gettano i rifiuti le auto parcheggiate lì accanto.
L'Italia è il paese dove per antonomasia regna l'intolleranza, a cominciare dalle FF.OO., e noi siamo una categoria odiatissima.

Divertitevi ad esempio con

questo

, uno dei tanti gruppi su FB
--------------------------------------------

Francesco - Challenger Genesis 43 2011

http://francescoghinassi.blogsp...

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 13:58:22
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 30/11/2018 alle 12:31:24

Questa è l'area di sosta del comune di Barga , mi sono fermato 1 notte quest'anno  , pagando regolarmente, mentre le auto entravano, senza pagare, in un luogo prettamente dedicato ai camperisti . Segnalo questo per dire
che NOI siamo presi di mira da tutti e in particolare dai NOSTRI COLLEGHI, mentre nessuno trova niente da dire sul comportamento delle migliaia di turisti in auto che invadono ogni luogo compresi quei pochi a NOI dedicati. E nessuno controlla, mentre il tappetino /gradino/costume diventa oggetto che fa sgranare gli occhi. Poi ci si mette pure postando i casi estremi , diffondendo l'idea che tutti coloro che si fermano in libera si comportino in quel modo. In35 anni di viaggi , i più in libera o in aree sosta poco affollate e minimaliste, ho visto tantissimi colleghi sostare liberamente e pochissimi farlo in modo maleducato.  Il senso del rispetto degli altri e dei luoghi lo si ha indipendentemente da con cosa ci si muove. Io non entrerei mai con l'auto in un'area sosta camper e ancor più senza pagare. Eppure  succede quotidianamente , succede che mi faccia 8 km da casa per recarmi a scaricare quando rientro e mi ritrovo auto in sosta sul pozzetto. Ritenterò il giorno dopo, pazienza, però mi secca vedermi criminalizzato se, per piacer mio, faccio sosta libera senza comportarmi da incivile. Bruno
...
Ti senti criminalizzato ? Se hai agito correttamente perché farlo ?
il criticarsi vuol dire aiutarsi a migliorare e far sapere che non puoi contare sempre sull impunità ,per il fatto che la polizia ha altro di più importante da fare,  e che il tuo stesso collega ti controlla e ti svergogna .e che il " fatti i caxxi tuoi " non lo puoi dire  ,perché fai danno a tutta la categoria e non deleghiamo alla polizia.
""" E nessuno controlla, mentre il tappetino /gradino/costume diventa oggetto che fa sgranare gli occhi"""
C'e una regola per oggetti sul suolo ? NO due insudiciamento e campeggio
C'e' una regola per il gradino sporgente ? NO 
ce ne sono ben due ,carico sporgente, campeggio
c'e' una regola per esposizione biancheria ?

​​​​​​passiamo al sodo , qui su col ci sono le regole di buona educazione e le regole della moderazione vuoi che non le applico ? Tanto in un mondo che e' allo sfascio che cosa le osserviamo a fare
Allora cominciamo con appellativi sei un pezzo di me...non ci riesvo spero che tu lo abbia...io tuo vicino di casa nel mio cortile al confine ci faccio una porcilaia...sul confine ci tiro su un muro alto quattro metri lungo otto per farmi il box per il camper... ci aggiungo un barbecue puzzolente...
tanto che mi impippa delle regole...

Ma non hai mai visto in azione uno che non si fa i ca..i e redarguisce rimprovera quello che sgarra...?
In Germania in ogni dove ce ne almeno uno in ogni dove che ti controlla ti insegna come si fa o ti svergogna "" l ordine la pulizia il decoro ecc. e' un bene di tutti difendilo/prottegilo " inizia tu non aspettare.
​​​​​​non sminuirlo con un  "" fanno sgranare gli occhi""  
piccole cose ? 
Certo che con le piccole cose arrivi alle mancanze grosse
la avrai già sentita che anche il mare e' fatto da tante piccole gocce
​​​

.

​​​​​​
​​​​

​​​​​​
​​​​​​
​​

​​​​
​​​​.

​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 30/11/2018 alle 14:03:35
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 14:13:26
Non posso crederci.  L'onnipotenza è scesa tra di noi poveri peccatori. MA... per favore... umiltà. Bruno
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Previous Next
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 15:33:25
In risposta al messaggio di salito del 30/11/2018 alle 13:58:22

Ti senti criminalizzato ? Se hai agito correttamente perché farlo ? il criticarsi vuol dire aiutarsi a migliorare e far sapere che non puoi contare sempre sull impunità ,per il fatto che la polizia ha altro di più importante
da fare,  e che il tuo stesso collega ti controlla e ti svergogna .e che il fatti i caxxi tuoi non lo puoi dire  ,perché fai danno a tutta la categoria e non deleghiamo alla polizia. E nessuno controlla, mentre il tappetino /gradino/costume diventa oggetto che fa sgranare gli occhi C'e una regola per oggetti sul suolo ? NO due insudiciamento e campeggio C'e' una regola per il gradino sporgente ? NO  ce ne sono ben due ,carico sporgente, campeggio c'e' una regola per esposizione biancheria ? ​​​​​​passiamo al sodo , qui su col ci sono le regole di buona educazione e le regole della moderazione vuoi che non le applico ? Tanto in un mondo che e' allo sfascio che cosa le osserviamo a fare Allora cominciamo con appellativi sei un pezzo di me...non ci riesvo spero che tu lo abbia...io tuo vicino di casa nel mio cortile al confine ci faccio una porcilaia...sul confine ci tiro su un muro alto quattro metri lungo otto per farmi il box per il camper... ci aggiungo un barbecue puzzolente... tanto che mi impippa delle regole... Ma non hai mai visto in azione uno che non si fa i ca..i e redarguisce rimprovera quello che sgarra...? In Germania in ogni dove ce ne almeno uno in ogni dove che ti controlla ti insegna come si fa o ti svergogna l ordine la pulizia il decoro ecc. e' un bene di tutti difendilo/prottegilo inizia tu non aspettare. ​​​​​​non sminuirlo con un   fanno sgranare gli occhi   piccole cose ?  Certo che con le piccole cose arrivi alle mancanze grosse la avrai già sentita che anche il mare e' fatto da tante piccole gocce ​​​ . ​​​​​​ ​​​​ ​​​​​​ ​​​​​​ ​​ ​​​​ ​​​​. ​​​​​
...
Le regole o le applichiamo tutte alla lettera, o non lo facciamo mai, oppure viene valutata di volta in volta la situazione. Nel caso di Castiglione della Pescaia si tratta ovviamente di un abuso di potere, o illecito amministrativo( o come si può chiamare in modo legale, non so ). L'art. 7 del cds vieta alle amministrazioni locali l'interdizione a tutti o ad alcune categorie di veicoli se non in condizioni straordinarie in ottemperanza alle disposizioni dei vari ministeri ( molti amministratori se ne catafottono come direbbe Camilleri)

https://www.giurdanella.it/2006...

. Non ho mai visto multare auto che occupavano posti camper ( vero che spesso non succede anche il contrario). Se apro il portellone o i finestrini senza uscire dal limite degli specchietti non ingombro oltre la sagoma ( posso multarmi per campeggio) oppure aprire i lucernari .  In alcune AA non posso aprire tendalini o tavolini esterni perchè non campeggi, ma posso aprire finestre, scalini, cunei, allacci elettrici, tutte attività che comportano campeggio come le prime. Se il comune emana ordinanze che interessano anche persone di passaggio, queste devono essere debitamente esposte per farle conoscere a tutti ( è vero che la legge non ammette ignoranza, ma non posso conoscere tutte le ordinanze comunali degli altri comuni). L'occupazione abusiva di suolo pubblico si estende anche a chi lascia il proprio veicolo fermo per parecchio tempo creando disagi agli altri utenti, ma spesso si vedono veicoli di ogni genere, anche in completo abbandono, occupare P. La polizia locale, generalmente, su queste questioni interviene su segnalazioni o se il comune deve fare cassa ( come quando posiziona gli autovelox mobili una volta ogni tanto e non per prevenire comportamenti scorretti come dovrebbe essere). E' vero che in Germania, e non solo, vieni svergognato se butti una cartaccia, ma mai nessuno si è mai lamentato per una sosta libera ( e i camperisti locali non sono proprio ligi al cds sull'attività di campeggio).
E' vero che il mare è formato da piccole gocce, ma anche da grosse onde. Vengo multato per es. nel mio comune, sosta oltre le 2 ore davanti all'ospedale, ma i venditori abusivi, o banchetti non autorizzati per raccolta fondi continuano indisturbati a infastidire chiunque, oppure auto parcheggiate perennemente in curva dove i solerti tutori passano senza vedere. Giustamente mi puoi rinfacciare tu comportati correttamente e non guardare gli altri, ma se vuoi fare il pignolo fallo sempre.
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 16:46:27
""C'e una regola per oggetti sul suolo ? NO due insudiciamento e campeggio 
C'e' una regola per il gradino sporgente ? NO  
ce ne sono ben due ,carico sporgente, campeggio 
c'e' una regola per esposizione biancheria ?

Vero o falso ? 
Nickname e firma  confermano onnipotenza in terra
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Rispondi Abuso
Inserito il 30/11/2018 alle: 17:55:42
In risposta al messaggio di bradipo66 del 30/11/2018 alle 15:33:25

Le regole o le applichiamo tutte alla lettera, o non lo facciamo mai, oppure viene valutata di volta in volta la situazione. Nel caso di Castiglione della Pescaia si tratta ovviamente di un abuso di potere, o illecito amministrativo(
o come si può chiamare in modo legale, non so ). L'art. 7 del cds vieta alle amministrazioni locali l'interdizione a tutti o ad alcune categorie di veicoli se non in condizioni straordinarie in ottemperanza alle disposizioni dei vari ministeri ( molti amministratori se ne catafottono come direbbe Camilleri) . Non ho mai visto multare auto che occupavano posti camper ( vero che spesso non succede anche il contrario). Se apro il portellone o i finestrini senza uscire dal limite degli specchietti non ingombro oltre la sagoma ( posso multarmi per campeggio) oppure aprire i lucernari .  In alcune AA non posso aprire tendalini o tavolini esterni perchè non campeggi, ma posso aprire finestre, scalini, cunei, allacci elettrici, tutte attività che comportano campeggio come le prime. Se il comune emana ordinanze che interessano anche persone di passaggio, queste devono essere debitamente esposte per farle conoscere a tutti ( è vero che la legge non ammette ignoranza, ma non posso conoscere tutte le ordinanze comunali degli altri comuni). L'occupazione abusiva di suolo pubblico si estende anche a chi lascia il proprio veicolo fermo per parecchio tempo creando disagi agli altri utenti, ma spesso si vedono veicoli di ogni genere, anche in completo abbandono, occupare P. La polizia locale, generalmente, su queste questioni interviene su segnalazioni o se il comune deve fare cassa ( come quando posiziona gli autovelox mobili una volta ogni tanto e non per prevenire comportamenti scorretti come dovrebbe essere). E' vero che in Germania, e non solo, vieni svergognato se butti una cartaccia, ma mai nessuno si è mai lamentato per una sosta libera ( e i camperisti locali non sono proprio ligi al cds sull'attività di campeggio). E' vero che il mare è formato da piccole gocce, ma anche da grosse onde. Vengo multato per es. nel mio comune, sosta oltre le 2 ore davanti all'ospedale, ma i venditori abusivi, o banchetti non autorizzati per raccolta fondi continuano indisturbati a infastidire chiunque, oppure auto parcheggiate perennemente in curva dove i solerti tutori passano senza vedere. Giustamente mi puoi rinfacciare tu comportati correttamente e non guardare gli altri, ma se vuoi fare il pignolo fallo sempre.
...
Però dobbiamo riconoscere che se camper = auto, anche auto = camper, o no?
Pertanto se non riconosciamo il cartello di divieto di sosta con pannello integrativo rappresentante un camper (ovvero divieto di sosta per i soli camper), dobbiamo anche riconoscere il contrario (la sosta riservata ai camper deve consentire anche la sosta delle auto).
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 17:14:30
In risposta al messaggio di chorus del 30/11/2018 alle 17:55:42

Però dobbiamo riconoscere che se camper = auto, anche auto = camper, o no? Pertanto se non riconosciamo il cartello di divieto di sosta con pannello integrativo rappresentante un camper (ovvero divieto di sosta per i soli camper), dobbiamo anche riconoscere il contrario (la sosta riservata ai camper deve consentire anche la sosta delle auto).
Assolutamente d'accordo, le regole valgono in ambedue i casi. Spesso dovremmo chiederci anche cosa possiamo fare noi per le amministrazioni in modo da essere accettati ricordandoci che siamo ospiti.
bradipo66
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 01/12/2018 alle: 21:40:04
Cosa si vuol dire   :   . Spesso dovremmo chiederci anche cosa possiamo fare noi per le amministrazioni in modo da essere accettati ricordandoci che siamo ospiti.     Abbiamo degli obblighi particolari? Dobbiamo necessariamente lasciare un obolo in quanto camperisti?. Onestamente non capisco. L'unico mio obbligo è lo stesso di qualsiasi altro cittadino del mondo, cioè non aggiungere degrado al degrado, e ,con tutto il rispetto,io , e la maggior parte di noi camperisti ,non mi vado ad imboscare in qualche angolo per espletare i   bisogni corporali, mentre molti altri turisti lasciano ricordini maleodorandi in tanti angolini occulti. Nella peggiore ipotesi   poso un tappetino in  terra e lo ritraggo quando parto . Inquinamento zero, però questo gesto banale disturba l'amministrazione di alcuni luoghi mentre il fringuello che irriga l'aiuola non infastidisce nessuno. Basta occultarsi per qualche secondo. Bruno
14
bradipo66
bradipo66
31/07/2011 1333
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 00:38:56
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 01/12/2018 alle 21:40:04

Cosa si vuol dire   :   . Spesso dovremmo chiederci anche cosa possiamo fare noi per le amministrazioni in modo da essere accettati ricordandoci che siamo ospiti.     Abbiamo degli obblighi particolari? Dobbiamo necessariamente
lasciare un obolo in quanto camperisti?. Onestamente non capisco. L'unico mio obbligo è lo stesso di qualsiasi altro cittadino del mondo, cioè non aggiungere degrado al degrado, e ,con tutto il rispetto,io , e la maggior parte di noi camperisti ,non mi vado ad imboscare in qualche angolo per espletare i   bisogni corporali, mentre molti altri turisti lasciano ricordini maleodorandi in tanti angolini occulti. Nella peggiore ipotesi   poso un tappetino in  terra e lo ritraggo quando parto . Inquinamento zero, però questo gesto banale disturba l'amministrazione di alcuni luoghi mentre il fringuello che irriga l'aiuola non infastidisce nessuno. Basta occultarsi per qualche secondo. Bruno
...
Quello che possiamo e dobbiamo fare, ma spesso più di qualcuno se lo dimentica, è che dobbiamo entrare in punta di piedi in luogo oltre che uscirne senza lasciare traccia. Se riesco chiedo il permesso , a residenti o vigili, se posso sostare ( ottenendo di solito permessi e consigli su dove sostare), chiediamoci se abbiamo il diritto di entrare come elefanti tra i cristalli quando ci infiliamo nei centri storici per evitare di camminare ( esclusi ovviamente le persone con problemi), di creare muri bianchi sui lungomari, di sostare per giorni senza spostarci e impedendo il ricambio dei veicoli, accendere rumorosi e fumosi generatori, di creare intralcio alla circolazione con incolonnamenti di mezzi,evitare di pagare il dovuto per le soste ( visti personalmente vari espedienti), lasciare scarichi sporchi e via dicendo per aiutare le amministrazioni ad evitare di ricevere lamentele dai cittadini ( a cui spesso danno fastidio nostri comportamenti un po sopra le righe) e quindi a dover prendere provvedimenti. Ho qui evidenziato quelli che ritengo abusi delle amministrazioni o visioni miopi delle stesse, sicuramente il costume appeso è una di queste, ma se ti dicono che non puoi aprire il tendalino non lo apri neanche un po. Siamo in tanti e in continua crescita per cui atteggiamenti che prima erano tollerati perchè di pochi ora possono portare ad esasperazioni anche per comportamenti in apparenza di poco conto. Ricordo anni fa uno striscione appeso dalle abitazioni presso l'AA di Rovereto con scritto " via la mexxa di camperisti," e vedendo il cs non avevano torto ( le griglie mobili si alzano prima si svuotare il wc). Certo, il camperismo rimane un turismo ecologico, via i camper tutto torna come prima. Anche per questi motivi viaggio da solo e con un mezzo piccolo.
bradipo66
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 13:34:44
"""... Ho qui evidenziato quelli che ritengo abusi delle amministrazioni o visioni miopi delle stesse, sicuramente il costume appeso è una di queste, ...
"""
bene , bravo , viene a chiedere all'amministrazione di Merano di abrogare  divieto di esporli sugli stenditoi sui poggioli,balconi,finestre delle case .( anch'essi proibiti)
Se nel vostro idiliaco luogo di abitazione esistono alcune regole tenete presente che non e' così in altri luoghi
Se in qualche luogo hanno maggiore tolleranza rallegratevi ma non potete pretendere che lo sia ovunque 
e' cosi e non e' una cosa dovuta cosi come,
L eccezione non e' una regola .
Per principio per educazione ​​​​​​rispetto le regole indipendentemente se il paese e' nella m...a e se da altri parti altri non lo fanno.e se anche se a me non piacciono...
...comprando il camper non ho comprato il poter fare
ciò che voglio
dove voglio
quando voglio
Lo uso per vedere cose usi abitudini dei luoghi che mi ospitano e
non per Portare a loro la civiltà...

Modificato da salito il 02/12/2018 alle 13:43:00
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 14:31:49
Neppure io ho comprato il camper per poter fare ciò che mi pare, però ci sono cose che si rispettano indipendentemente dal fatto che tal comune le imponga sotto forma di regole è ci sono cose imposte esclusivamente per allontanare i camperisti (si chiamano pretesti ) E i pretesti esistono per favorire altri soggetti turistici che non gradiscono la nostra presenza indipendentemente dal comportamento. Qualcuno  afferma di rispettare tutto e sempre . Bene .... se domani tal comune vietasse di defecare all'interno del proprio camper per una questione di decoro (vedi panni stesi) nel decoro si può far rientrare qualsiasi cavolata, che farebbero i ligi integerrimi sostenitori delle regole, giuste o sbagliate che siano?. Comportarsi civilmente non significa necessariamente assoggettarsi come pavidi conigli alle stroxxate che certe autorità locali in pieno conflitto di interessi con altri soggetti del luogo, ci impongono . Osate, alzate la testolina . Solo contestando ciò che è palesemente ingiusto si possono cambiare le cose.Se le assecondi gli dai ragione anche se hanno torto. E quei comuni giocano sul fatto che NOI  non siamo capaci di sentirci uniti. Ci dividiamo in varie fazioni e quelli che , rilegandosi in qualche campeggio di proprietà di qualcuno che ha premuto per quegli assurdi divieti, danno ragione a certe pseudo autorità colluse ,di fatto danneggiano i loro colleghi che pur non facendo nulla di chè vengono discriminati. Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 17:02:58
Ma iscrivetevi alla nota associazione difenditrice dei diritti dei camperisti e dopo aver gli riportato tutto il quanto qui espresso vi chiariscono loro quali sono i diritti reali e quali sono le fantasie le bubbole le pretese le illusioni fuori luogo vi riportano con i piedi per terra .

Modificato da salito il 02/12/2018 alle 17:03:59
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 951
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 17:53:27
Per la cronaca sono iscritto alla nota associazione da quasi 30 anni. Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 18:23:03
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 02/12/2018 alle 17:53:27

Lo immaginavo ...
procedi sul  loro forum (se lo hanno ,dubito ) cosi schiarirrano le idee 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28535
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 18:23:53
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 02/12/2018 alle 17:53:27

Lo immaginavo ...
procedi sul  loro forum (se lo hanno ,dubito ) cosi schiarirrano le idee 
8
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2018 alle: 22:03:38
In risposta al messaggio di Roberto Daniela del 30/07/2018 alle 21:25:06

Alcuni giorni fa, io ed altri 3 camperisti, percorrendo la località pugliese di San Foca (il cui comune è Melendugno) attirati da un parcheggio erboso di un ristorante fronte mare, cui stazionavano altri camper, decidiamo
di trascorrere il pomeriggio. Entrando nel parcheggio il titolare del ristorante ci raccomanda No Campeggio (niente tendalini, sedie, tavoli). Ok, si parcheggia e si va in acqua. Inoltre gli diciamo che siamo intenzionati a cenare la sera in ristorante. E fin qui tutto bene. Sono arrivati i vigili urbani e su 7 camper presenti in parcheggio hanno fatto 7 sanzioni di 166 euro ciascuno per attività di campeggio, vietata nelle aree pubbliche e private di tutto il territorio comunale (art. 15 regolamento comunale): chi aveva il camper tutto chiuso ma uno zerbino a terra, chi aveva lasciato una finestra leggermente aperta per arieggiare, chi il solo scalino aperto, il mio aveva un costume appeso allo specchietto e un'altro con il tendalino leggermente aperto. Un nostro amico incomincia a litigare con i vigili e, non trovando soluzione, telefona prima ai Carabinieri e poi al Comandante dei vigili che vuole denunciare l'amministrazione per abuso di potere. Anche il titolare del ristorante si è scagliato contro i vigili in quanto, a detta sua, il parcheggio è suo e ne dispone liberamente ai propri clienti. Dopo un pò arriva l'ordine di revoca di 5 delle 7 multe, con l'eccezione di quello con il tendalino leggermente aperto e il mio (costume appeso allo specchietto). Il giorno successivo mi reco dal comandante dei vigili che mi stava aspettando e dopo una chiaccherata mi dice di venirmi incontro facendomi pagare metà della multa. Mi rende omaggio anche di un libro scritto da lui. Mi ha fatto piacere incontrarlo perchè, assieme alla moglie, abbiamo avuto modo di scambiarci parecchie opinioni, sebbene 83 euro comunque mi stanno un pò stretti. Comunque l'ho ringraziato e ho proseguito la vacanza. Egli stesso mi ha fatto notare che, purtroppo, è stato costretto ad agire così su pressione delle aree camper dei dintorni le quali sono a corto di clienti in quanto questi sfruttano il parcheggio gratuito del ristorante. D'altra parte dover pagare 25 euro un area camper per qualche ora di sosta e cena in ristorante lo trovo un pò esagerato. Capisco che i camperisti itineranti siano un problema per certe attività, ma sanzionare 166 euro trovando dei cavilli quale una finestra leggermente aperta per arieggiare mentre ci si reca in ristorante a cenare (il cui terreno è del ristoratore) lo trovo esagerato. Poi si è dimostrato, visto l'annullamento della sanzione, che la polizia municipale ha esagerato nell'interpretare la normativa. Se non ci fosse stato l'unione di noi camperisti e dell'appoggio del ristoratore nell'attuare una protesta alla sanzione, ognuno avrebbe pagato una cifra esorbitante con beneficio delle casse del comune. E' la terza volta che vado in Puglia e voglio tornarci, ma questi atteggiamenti della Polizia Municipale non incoraggia di certo l'accoglienza dei camperisti.  
...
Può succedere, come a Sansepolcro, che una comodissima area di parcheggio a fianco della fortezza, sia frequentata da gente incivile che sporchi o lordi dappertutto, e quindi si regoli conseguentemente l' Amministrazione Comunale ad emettere il divieto di parcheggio ai camper o più precisamente di campeggio  (vietando così aperture finestre/finestrini -tendalini e/o piedini di sostegno al retro.  Sansepolcro non lo ha fatto ma parecchie municipalità si, non per avversare i camperisti ma per preservare le buone maniere e lo spirito di civiltà.  Stà sempre a noi dimostrarlo.       A  PROPOSITO     tenete presente che non esiste proprietà privata che tenga :  L ' ORDINANZA SINDACALE vale per tutto il territorio comunale, quindi anche nei giardini dei privati !        Alpinalf.
alpinalf

Modificato da alpinalf il 02/12/2018 alle 22:43:10
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link